Pininfarina Architecture porta bellezza e tecnologia al Salone del Mobile

Pininfarina Architecture porta bellezza e tecnologia al Salone del Mobile

Pininfarina è l’icona globale dello stile italiano, una realtà conosciuta e apprezzata grazie alla capacità di creare opere che superano i confini del tempo e che pongono al centro due valori fondamentali nel mondo odierno: tecnologia e bellezza. Questi valori saranno comunicati attraverso una serie di realizzazioni alla manifestazione del bello per eccellenza, il Salone del Mobile, alla quale il Gruppo sarà presente con la divisione Architecture.Pininfarina Architecture porta bellezza e tecnologia al Salone del MobilePininfarina Architecture eredita una customer experience acquisita nell’ambito della progettazione automobilistica declinandola nella ricerca di comfort e soluzioni per dare forma a un modello di architettura che sia in grado di rispondere alle molteplici esigenze della committenza.

Estetica e attenzione alla soddisfazione del cliente sono parte di una filosofia che ha guidato progetti di architettura e interior design realizzati in molteplici località geografiche, come Turchia, Stati Uniti e Brasile, ma che affonda le sue radici in Italia.

Altro importante aspetto alla base del successo di Pininfarina Architecture è l’organizzazione interna grazie alla quale il lavoro di progettazione è strutturato in più fasi: dal concept design allo sviluppo, dai disegni costruttivi alla prototipazione.

Pininfarina Architecture al Salone del Mobile

Pininfarina sarà presente al Salone del Mobile di Milano per esprimere e diffondere tra il pubblico la propria creatività e visione del futuro attraverso la partecipazione ad eventi e la presentazione di progetti in collaborazione con partner storici.

INTERNI Design Re-Generation

Analisi della mutevole relazione tra ambienti indoor e outdoor, Wave è il progetto di due lounge arredate con la Collezione Higold Onda disegnata da Pininfarina.INTERNI Design Re-GenerationSi tratta di un luogo ibrido, versatile, che integra arredi e finiture figlie di due mondi diversi che si abbracciano, la casa e il giardino, e che potrà essere ammirato presso il Cortile d’Onore Università degli Studi di Milano dal 6 al 13 giugno.

RoGuiltless Plastic 2022

Nell’ambito di re-WASTE, mostra di arredi urbani e pubblici in materiali riciclati presso il Giardino Bandello, Pininfarina Architecture ha realizzato, in collaborazione con GIMAC, una panchina di plastica riciclata stampata attraverso tecnologia RAM (Robotic Additive Molding).

meta-Waste Rossana Orlandi

La Smart House dello Scalo Porta RomanaAssieme a Red Group, invece, presenta a Palazzo Bandello una performance NFT legata al progetto residenziale Smart House che contribuirà al processo dell’ambiziosa riqualificazione dello Scalo di Porta Romana.

SKN e Reflex

SKN presenterà Essenza, il sistema di outdoor cooking disegnato da Pininfarina che comunica il puro piacere di cucinare all’aperto attraverso bellezza e funzionalità presso il padiglione 11, Stand C10 C11, del Salone.Divani StatumSullo stand Reflex saranno esposti, invece, i divani Statum e Granturismo nell’area dedicata a Pininfarina, rivestita con pavimentazioni in Parquet Corà Miraggio design by Pininfarina (Pad 05 Stand L03 M02 e 9 giugno ore 19:00 Reflex showroom – via Madonnina 17).

Snaidero

L’8 giugno, in via Ancona 2, si terrà un talk con Paolo Pininfarina nell’ambito degli incontri su “Kitchen design for human wellbeing” e verrà presentata una versione speciale della cucina Ola.