Tra i tanti prodotti dell'azienda ci sono anche i giunti per pavimenti in zone sismicheIl giunto è composto da due profili laterali in alluminio estruso tipo 6060 T5 anodizzazione incolore classe 15 con inserite due guarnizioni in elastomero bicomponente con rottura a trazione 400% secondo NFT 51034, durezza 70 shore A /30 shore A secondo NFT 51109, tali profili sono uniti da un perno centrale autocentrante in acciaio inossidabile lega Z6CN 18/10 con sistema a molla. In caso di un sisma di forte intensità le dilatazioni e/o contrazioni vengono ripartiti equamente sui profili laterali e il sistema autocentrante impedisce un'eventuale interruzione d'uso del giunto (così come richiesto dalla nuova normativa antisismica del 20 marzo 2003 par. 2.2). ApplicazioniPedoni e carrelli per un peso totale complessivo fino a 3 KNGiunto di dilatazione per finiture a filo pavimento. Ottimo risultato estetico :il giunto può essere rifinito con lo stesso materiale del pavimento.Particolarmente indicato per giunti tecnici di grandi dimensioni.Adatto a sovraccarichi elevati (vedi carichi ammissibili)nelle versioni HD Montaggio1) Predisporre lo "scasso" secondo le indicazioni della scheda tecnica .2) Posizionare i profili-telai del giunto lungo la fenditura del giunto tecnico. Utilizzare i fori nel telaio in alluminio per posizionare le viti di ancoraggio. Preparare i fori e fissare i telai sui due lati del giunto tecnico.3) Avvitare le clips al profilo centrale (blocco superiore) usando gli appositi bulloni e viti. Non stringere troppo le clips alle viti in questa fase. Inserire il blocco superiore precedentemente assemblato all'interno del giunto spingendo in modo uniforme la clip fino a sentire lo "scatto", che sta ad indicare il posizionamento corretto della stessa. Stringere a fondo la vite per ancorare solidalmente la clips ai profili laterali. N.B. è importante accertarsi che la clips sia agganciata correttamente ai profili.4) Completare l'installazione inserendo le guarnizioni. Per un inserimento rapido utilizzare un martello in gomma e un lubrificante (acqua saponata). Per ulteriori informazioniwww.c-sgroup.it Consiglia questo comunicato ai tuoi amici