Haworth Creative Center

Haworth Castelli inaugura a Milano – il 17 Aprile alle ore 18,30, in Piazza Castello 19 – il nuovo Haworth Creative Center, un “Great Space” in cui clienti, architetti, designer, partners e specialisti potranno utilizzare nuovi linguaggi, progettare nuovi spazi, sperimentare nuove idee.
Lo showroom Castelli si trova in un imponente edificio del 1800 situato in Foro Bonaparte, la cui facciata è stata restaurata all’inizio del 2007. All’interno, i 600 mq dell’Haworth Creative Center si sviluppavano originariamente su 2 livelli: un piano terra ed un mezzanino, collegati da una scala ellittica.
Il progetto del nuovo spazio Haworth recupera anche i 155 mq dell’interrato, dalle suggestive volte a mattoni, e mira a collegare un’ampia varietà di ambienti preesistenti in modo da favorire interazione e creatività. Il Progetto è di Studio&Partners, Nic Bewick. “Volevamo comunicare un nuovo stile di vita – ha sottolineato Nic Bewick – trasformare lo showroom esistente in luogo in grado di riflettere e ispirare nuovi modi di creare Spazi di Lavoro, utilizzando tutte le possibilità che per Haworth esprimono lo spirito di Great Spaces”.
Le varie tipologie di ambienti di lavoro presentate valorizzano al meglio le diverse qualità e funzionalità di ogni prodotto Haworth, a seconda della destinazione d’uso. Per rafforzare il messaggio si è puntato anche sulla comunicazione visiva, con soluzioni grafiche di forte impatto e modelli architettonici che rappresentano l’utilizzo delle diverse soluzioni di arredo negli edifici contemporanei.
Al successo del progetto ha contribuito la collaborazione con importanti specialisti: Viabizzuno per il progetto illuminotecnico; Kvadrat per gli innovativi pannelli acustici “Soft Cells”; Interface con la moquette sostenibile “Straightforward”; HMS per il sofisticato progetto multimediale.
Lo spazio ospiterà fino al 21 aprile 2007 incontri e dibattiti aperti al pubblico, con inizio alle ore 18.30.
Il primo ciclo di eventi si aprirà martedì 17 Aprile, con un incontro con il Fotografo d’Architettura Pino Musi e le sue Opere. Gli altri appuntamenti saranno curati da Gabriele Cappellato.
ll giorno 19, invece, si terrà un workshop dedicato alla progettazione con inizio alle ore 10.30. Evento ad inviti a cui parteciperanno alcuni grandi protagonisti del Progetto e del Design. Modererà Walter Passerini.

Per scaricare il programma degli incontri clicca qui

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici