ARCHITECT@WORK Milano 2023

Milano
Dal 08/11/2023 al 09/11/2023

Torna l’appuntamento con ARCHITECT@WORK l’evento dedicato ai professionisti del settore, dell’architettura, dell’edilizia e dell’interior design. 

A@W 2023 MILANO

Un palcoscenico d’eccezione per mostrare le novità del settore, oltre alle centinaia di innovazioni in mostra, l’edizione di quest’anno prevede anche una serie di contenuti ispirazionali e formativi incentrati sul tema “Fab Futures”.

ARCHITECT@WORK 2023 a Milano

L’evento si terrà nel capoluogo lombardo presso l’Allianz MiCo una location consueta, con una struttura accessibile nel cuore della città, facilmente e velocemente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati.

L’ edizione di quest’anno è esclusivamente destinato a professionisti del settore, come architetti e interior designer. Si distingue per il suo ambiente unico, che crea un’atmosfera intima e sofisticata, insieme a un approccio di altissima qualità. Le novità presentate dalle circa 200 aziende partecipanti sono attentamente selezionate da un comitato tecnico composto da esperti del settore.

Gli stand, tutti delle stesse dimensioni, sono disposti in ordine, creando una vera e propria galleria espositiva in cui i prodotti, le idee e le innovazioni sono valorizzati più del marchio stesso. Le navate laterali vanno oltre la loro funzione di semplici aree di passaggio, trasformandosi in spazi per incontri personali e scambi fruttuosi. 

ARCHITECT@WORK 2023

“Fab Futures”, tutte le novità

Il format originale rimane costante anno dopo anno, creando un’atmosfera rilassata che fa sentire a casa tutti i designer che partecipano all’evento e che si introducono al mercato italiano per la prima volta.

Mentre coloro che hanno già esperienza con ARCHITECT@WORK anticipano con entusiasmo il ritorno all’ambiente minimalista ma sofisticato di questa manifestazione di networking e sviluppo professionale che si svolge in due giorni.

Tuttavia, la vera novità, sempre sorprendente e mai vista prima, risiede nei materiali e nei prodotti presentati in ogni edizione. Questi stand offrono dettagli tecnici approfonditi, informazioni sul processo di produzione e certificazioni di sostenibilità.

Va menzionato anche l’ampio programma di conferenze, ciascuna con possibilità di accumulare crediti per lo sviluppo professionale, insieme alla mostra di materiali, gallerie fotografiche, installazioni e performance artistiche che affrontano temi diversi ad ogni edizione. Questi elementi extra e le collaborazioni speciali arricchiscono l’esperienza dell’evento e cercano di rispondere alle domande urgenti sollevate dal mondo del design e della società in generale.

Sotto il titolo “Fab Futures – nuovi linguaggi per le generazioni future”, la nona edizione milanese di questa mostra internazionale promuove una riflessione sul futuro e sui suoi in costante mutamento paradigmi, come la crisi climatica, le emergenti potenze digitali e i nuovi fattori culturali.

Questi aspetti, come ci insegnano la natura e l’evoluzione umana, continuano a cambiare nel tempo. L’obiettivo del tema è stimolare una riflessione prospettica sul concetto di bellezza e benessere per le generazioni future.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento