Advertisement



La luce che trasforma l’architettura

SIMES

Simes tra i protagonisti del Salone del Mobile di Milano con un’installazione in zona Brera e lo stand a Euroluce 

another-brick

Simes, azienda specializzata nel campo della luce per esterni e da sempre impegnata nella ricerca della massima integrazione tra luce e architettura, partecipa al Salone del Mobile di Milano, in programma dal 9 al 14 aprile nel capoluogo meneghino, evento che trasforma per una settimana la città nella capitale mondiale del design e dell’architettura.

L’azienda, oltre a esporre i propri prodotti a Euroluce presso il Padiglione 13 Stand B05 – C02, sarà protagonista dell’installazione “Another brick” presso l’HI LITE NEXT. Durante la settimana del Salone fuori dallo storico showroom di via Brera 30 verrà realizzato uno speciale progetto allestitivo, firmato dallo Studio Andrea Borri Associati, che vedrà la luce strutturale come protagonista, a raccontare la perfetta integrazione tra architettura e luce.

L’installazione, semplice ma di impatto, rappresenta una porzione di volta a botte in mattoni pieni, che accompagna verso l’ingresso dello show room, una superficie avvolgente e materica, che vuole essere un racconto tra la tradizione dei mattoni e l’innovazione data dalla loro illuminazione, grazie al progetto Brick of Light. Quest’ultimo nasce dall’unione di vari elementi che insieme creano un innovativo elemento costruttivo: la materia del vetro, la forma del mattone, l’illuminazione LED.

Brick Light

Il nuovo mattone luminoso proposto da Simes, si mimetizza nella tessitura muraria della volta, personalizzando lo spazio e illuminando nelle ore serali l’ingresso dello show room che diviene quindi un luogo riconoscibile, di incontro e aggregazione.

Brick Light viene realizzato nelle stesse dimensioni del mattone pieno in argilla e si inserisce armoniosamente nella facciata in fase di costruzione, integrandosi perfettamente nelle diverse tipologie di facciata.

brick light,  nuovo mattone luminoso proposto da Simes

Il vetro che compone Brick Light è pieno e robusto, si caratterizza per una capacità di carico che è praticamente doppia rispetto a quella di un normale mattone.

Simes al Salone del Mobile di Milano
Installazione presso lo show room HI LITE NEXT in via Brera 30
Euroluce presso il Padiglione 13 Stand B05 – C02.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

SIMES produce nelle seguenti categorie