Advertisement



Keope per le nuove facciate e pavimentazioni dello stabilimento Isolcell

Il gres porcellanato di ceramiche Keope protagonista del progetto di ristrutturazione dello stabilimento in provincia di Bolzano.

gres

Keope ha fornito quasi 2000 mq di materiale, appartenente a ben 6 diverse collezioni, per vestire sia la facciata esterna sia i pavimenti interni dell’edificio: situata nella valle dell’Adige, questa straordinaria referenza s’inserisce nell’ampio portfolio di progetti firmati Ceramiche Keope, attestando ancora una volta la capacità dell’azienda di rispondere efficacemente alle esigenze di architetti e progettisti.

Un gioco cromatico caratterizza la facciata ventilata dello stabilimento è stata realizzata utilizzando diversi colori e formati della serie Moov (colori Ivory, Beige e Moka, formati 20X120, 40X120 e 60X120 cm) che si distingue per una grafica morbida ispirata ai materiali cementizi. Per la zoccolatura esterna sotto la parete è stata adoperata Back color Brown cm. 75×75 mentre per la pavimentazione esterna all’ingresso e i gradini In&Out Percorsi Extra –  Pietra di Faedis, cm. 60×60 nella versione strutturata e non.

isolcell

Per quanto concerne il rooftop con giardino, una sorta di area relax all’aperto, è stata applicata la collezione In&Out Percorsi Extra Pietra di Barge cm. 60×60, nella versione K2 2 cm di spessore: una soluzione ideale per i suoi elevati standard in termini di sicurezza, affidabilità, robustezza e inalterabilità nel tempo, oltre ad un’alta resistenza alle sollecitazioni fisiche e chimiche.

Gli ambienti interni dediti al lavoro sono stati progettati, invece, per avere un’atmosfera calda e accogliente, ottenuta con la collezione Evoke, pura evocazione delle essenze legno più pregiate e contemporanee, nella tonalità Moka e nel formato cm. 30X120. Questa proposta coniuga sapientemente ricerca estetica e tecnologica, in quanto riproduce con naturalezza il calore del legno conservando le prestazioni tecniche tipiche del gres.

keope

Tutte le serie adoperate nel progetto Isolcell sono inoltre contrassegnate dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Con questa referenza Ceramiche Keope conferma nuovamente il ruolo di partner attento e di fiducia, protagonista di numerosi progetti in Italia e all’Estero. L’azienda ha fondato da sempre la propria mission sull’affidabilità, la competenza e sul design per offrire alla committenza soluzioni in grado di soddisfare ogni richiesta. Tutta la produzione, infatti, si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo, e per i costanti investimenti in ricerca e sviluppo, che permettono all’azienda di saper interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici