I sistemi includono travi, torri di carico e carri per gallerie.
Torre di carico MK[/caption]
Configurazioni possibili:
Torre di carico T-500[/caption]
La mensola d'appoggio MT consente di fornire sostegno alle travi principali o alle pile, soprattutto nei casi in cui questi ultimi sono caratterizzate da un'altezza notevole o il terreno nella zona interessata dal puntellamento risulti inadeguato. Impiega gli stessi dispositivi di disarmo del sistema di puntellazione.
Vantaggi delle torri di carico T-500
Carro per gallerie a cielo aperto[/caption]
Si basa sul Sistema MK pertanto è caratterizzato da:
Carro MK per gallerie naturali[/caption]
Una soluzione economica e conveniente che utilizza un’elevata percentuale di componenti standard. Basato sul Sistema MK, che utilizza molti elementi multiuso per creare una struttura estremamente versatile ad elevata capacità di carico. Elementi di sicurezza integrati come piattaforme di lavoro e sistemi d’accesso.
Caratteristiche:
Il ponteggio multidirezionale BRIO poggia su montanti con elementi di partenza dai 50cm, è facile da installare e presenta elevata rigidità e stabilità.
Il ponteggio è certificato secondo le norme europee EN 12810-1/2 e 12811-1/2/3, oltre alla certificazione Italiana autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sia come ponteggio da costruzione che da manutenzione.
BRIO in facciata[/caption]
Torri di portata
Tettoie provvisorie[/caption]
Garantisce la protezione perimetrale grazie alla posa in opera di una rete aggiuntiva o di una chiusura perimetrale in metallo. Protezione del bordo verificata secondo le normative NF facenti riferimento alla norma EN 13374:2004, classe C
Per ponti pedonali e scale per uso pubblico consiste in strutture provvisorie di larghezza appropriata per soddisfare qualsiasi esigenza, realizzate per garantire spazi sicuri per i pedoni.
VANTAGGI:
Puntello EP con cassaforma per solai ENKOFLEX[/caption]
Vantaggi
BRIO impiegato come sistema di puntellazione[/caption]
È realizzato con i componenti del ponteggio modulare BRIO.
L'elemento caratteristico di questo sistema è il collegamento realizzato mediante disco, testa e cuneo.
Indice:
ULMA propone le soluzioni ENKOFLEX, cassaforma a travi che si adatta a qualsiasi tipologia di solaio, e CC-4, sistema recuperabile per solai pieni o alleggeriti.
Sistema CC - 4 con pannelli ALU[/caption]
Sono possibili due modalità di assemblaggio: con pannelli o con legno multistrato.
Il sistema di casseforme CC-4 con PANNELLI è perfetto per solai di grandi dimensioni, per soluzioni con geometria e campate regolari tra i pilastri e per esigenze particolari in termini di qualità della finitura. È composto da teste a caduta CC, travi CC, traverse CC TE e pannelli.
L’elemento maggiore, in termini di volume, sono i pannelli CC. Utilizzando il sistema in composizione di base, ovvero 2,32m x 1,5m, è possibile ottenere un basso utilizzo di puntelli.
Il sistema CC-4 con pannelli multistrato è progettato per solai di qualsiasi geometria e per soddisfare esigenze complesse in termini di qualità della finitura. È composto da una griglia formata da teste a caduta CCT, travi CC, traverse CC TR e pannelli multistrato. Le teste a caduta consentono il recupero delle travi, delle traverse e dei pannelli multistrato.
Vantaggi delle casseforme CC-4:
Il sistema autorampante ATR è una struttura di sostegno della cassaforma, impiegata per la costruzione di pareti in elevazione e altre strutture verticali senza l'impiego di una gru (meccanismi idraulici e meccanici). Il processo di rampata consiste nel sollevamento idraulico progressivo del gruppo mensola-cassaforma rampante lungo la parete.
Vantaggi:
La ricca gamma di soluzioni include la cassaforma a telaio ORMA e le casseforme circolari in acciaio BIRA e per pilastri CLR.
Cassaforma modulare ORMA[/caption]
Si distingue per le elevate prestazioni ottenute con bassi costi per la manodopera e tempi ridotti di installazione.
Il sistema è principalmente composto da pannelli che, uniti mediante morse, vanno a formare la cassaforma. È costituito da componenti che garantiscono una soluzione efficace e sicura per tutti i tipi di geometrie.
Caratteristiche:
Cassaforma circolare Bira[/caption]
Caratteristiche:
Cassaforma per pilastri CLR[/caption]
Caratteristiche:
Torre di carico concepita in modo particolare per la costruzione di ponti e per applicazioni specifiche nell'industria e nell'edilizia.
Con la nostra tecnologia avanzata, garantiamo:
Scegli la qualità e l'affidabilità delle nostre torri per risparmiare tempo, fatica e garantire la sicurezza dei tuoi operai.
Raggiungi l'efficienza senza compromessi: le nostre torri sono la soluzione ideale per il tuo prossimo progetto!
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo migliorare la tua esperienza in cantiere!
[post_title] => Torre di carico per applicazioni specifiche nell'industria e nell'edilizia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => torre-di-carico-per-applicazioni-specifiche-nellindustria-e-nelledilizia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-09 18:08:31
[post_modified_gmt] => 2023-10-09 16:08:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=733444
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 724125
[post_author] => 9
[post_date] => 2023-03-14 09:00:26
[post_date_gmt] => 2023-03-14 08:00:26
[post_content] =>
Con le casseforme a telaio verticale ORMA, ULMA propone la soluzione più efficiente progettata per la realizzazione di strutture verticali in calcestruzzo di tutte le tipologie: pareti, pilastri, spalle e fondazioni, sia nell’edilizia residenziale che industriale.
Si tratta di un sistema modulare caratterizzato da pannelli uniti da un sistema di ancoraggio a morsa, rapido e sicuro.
L’assemblato, formato dai pannelli di cassaforma ORMA, è un sistema caratterizzato di una notevole versatilità con una struttura in grado di essere modulata a seconda delle caratteristiche di ogni singolo progetto, essendo quindi facilmente adattabile alle diverse geometrie del cantiere.
I fori laterali sui pannelli consentono un montaggio particolarmente rapido, ancor di più nel caso delle cosiddette “costruzioni tipiche”, come pilastri o angoli o chiusure di testata delle pareti.
I pannelli sono tenuti insieme da sicure ed efficienti morse grazie alle quali un colpo di martello è già sufficiente ad unire saldamente i supporti.
Finiture, oltre che di lunga durata, di ottimo valore estetico grazie al compensato in betulla e al rivestimento fenolico.
Disponibile un vasto assortimento con diverse misure a disposizione, per soddisfare qualsiasi esigenza.
Standard di sicurezza sempre elevatissimi, completano il quadro di una proposta particolarmente interessante.
I benefici di questa soluzione stanno quindi nell’efficienza, stabilità e sicurezza della struttura a telaio capace di garantire prestazioni di alto livello a fronte di ridotti tempi d’installazione e conseguenti contenuti costi di manodopera.
ORMA è un sistema di casseforme robusto e versatile, progettato e fabbricato direttamente da ULMA, oggi in vendita ad un prezzo scontato. I pannelli sono disponibili in un'ampia gamma di misure, a partire da 80 kN/m² di portata per gestire qualsiasi geometria in maniera veloce ed efficiente. ULMA fornisce inoltre, supporto ingegneristico in tutte le fasi di progettazione e consulenza in cantiere per il corretto uso e assemblaggio delle attrezzature.
Se siete interessati ai sistemi di casseforme per pareti e pilastri ULMA Construction, saremo lieti di trovare una soluzione economica per le vostre esigenze.
Contattaci per una consulenza non vincolante e scopri l’ulteriore vantaggio nell’acquisto del nostro sistema.
COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => Casseforme modulari per la realizzazione di muri e pareti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casseforme-modulari-per-la-realizzazione-di-muri-e-pareti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-03-13 17:11:07
[post_modified_gmt] => 2023-03-13 16:11:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=724125
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 711745
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-10-03 07:00:16
[post_date_gmt] => 2022-10-03 05:00:16
[post_content] =>
Presente sul mercato globale da oltre 50 anni e appartenente al Gruppo ULMA CYE, S. Coop., azienda multinazionale spagnola leader nel settore della costruzione, con una presenza diretta in 23 paesi del mondo, si propone come vero e proprio partner, con servizi e prodotti di eccellenza studiati per rispondere alle molteplici esigenze del mercato.
La digitalizzazione delle attività e il supporto ingegneristico sono alla base della strategia di ULMA, alla continua ricerca di un approccio tecnologicamente sempre più evoluto nell’offrire servizi, soluzioni e prodotti ai clienti indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
ULMA sta aumentando il suo sviluppo e l'implementazione della metodologia BIM estendendo la sua portata a una gamma sempre più diversificata di progetti in un numero crescente di paesi.
La digitalizzazione dei processi di lavoro rappresenta una svolta in termini di precisione e produttività.
I nostri approfonditi studi tecnici garantiscono l’efficacia e l’efficienza delle soluzioni proposte verificandone le conformità con i requisiti funzionali e tecnici del progetto.
Con una singola scansione, otteniamo una replica esatta dell'edificio, a qualsiasi altezza e distanza.
I Progetti possono essere complessi, ma le soluzioni devono essere semplici.
Un importante sviluppo digitale dai disegni 2D su carta – che ne limitano la lettura - ai modelli 3D dell’edificio o della struttura che forniscono tutte le viste. Inoltre, tutti coloro che sono coinvolti nel progetto possono accedere a questo modello virtuale, estremamente utile per i lavori di coordinamento.
Siamo pronti ad adattarci alla realtà quotidiana del progetto.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA NON VINCOLANTE COMPILA IL FORM
[post_title] => Con ULMA hai tutto il nostro universo BIM a portata di mano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => con-ulma-hai-tutto-il-nostro-universo-bim-a-portata-di-mano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 17:57:56
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 16:57:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=711745
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 690509
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-03-03 09:00:43
[post_date_gmt] => 2022-03-03 08:00:43
[post_content] => ULMA, leader nella produzione e fornitura di casseforme e impalcature, propone un pacchetto di ponteggio BRIO mirato a soddisfare le nuove esigenze del mercato.
ULMA, con oltre 60 anni di esperienza nel settore e 25 filiali in tutto il mondo, offre una soluzione altamente performante con un pacchetto di ponteggio BRIO per la vendita, personalizzabile in base alle proprie esigenze.
Il sistema BRIO è un sistema certificato multifunzionale, progettato in acciaio galvanizzato, che garantisce un montaggio semplice, veloce e intuitivo, con un’elevata capacità di carico, rendendo il ponteggio estremamente rigido e stabile, e capace di gestire molteplici configurazioni e applicazioni nel settore dell’edilizia (dalla nuova costruzione, alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, fino alla costruzione di impianti per l’industria, l’energia, il navale e l’intrattenimento).
ULMA offre un sistema compatto e flessibile che coniuga sicurezza e convenienza in modo ideale. L'impalcatura fornisce al sistema elevata robustezza e stabilità garantendo ridotti tempi di montaggio e smontaggio.
Questo sistema versatile di ponteggio multidirezionale permette che geometrie complesse siano coperte efficientemente anche nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.
È innegabilmente una soluzione ideale di ponteggio modulare per quelle applicazioni dove il ponteggio tradizionale cessa di essere vantaggioso.
Con un portafoglio di prodotti completo e utilizzando le tecnologie più avanzate e all'avanguardia, ULMA offre soluzioni complete con la capacità di intraprendere qualsiasi progetto indipendentemente dalle condizioni, dalle dimensioni o dalla complessità dell'opera.
PER RICHIEDERE UN’ATTENZIONE PERSONALIZZATA COMPILA IL FORM
[post_title] => BRIO, il ponteggio più versatile e multifunzionale del mercato
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => brio-il-ponteggio-piu-versatile-e-multifunzionale-del-mercato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 17:39:29
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 16:39:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=690509
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 661105
[post_author] => 9
[post_date] => 2020-09-14 09:00:52
[post_date_gmt] => 2020-09-14 07:00:52
[post_content] => Le casseforme a telaio per solai CC-4, sono strutture modulari appositamente progettate per consentire la realizzazione di solai gettati in opera di tutte le dimensioni; sia in presenza di solai pieni che di solai alleggeriti.
Le casseforme a telaio CC-4 di Ulma sono state progettate per consentire la realizzazione di solai gettati in opera di tutte le dimensioni. Si tratta di strutture a telaio modulari, leggere e versatili; sistemi recuperabili particolarmente efficienti sia nel caso di solai pieni che di solai alleggeriti. La scelta dell’alluminio come materiale costitutivo garantisce solidità, stabilità e leggerezza alla struttura, i cui singoli componenti sono agilmente manovrabili indipendentemente dall’intervento di mezzi specifici per la movimentazione.
Le casseforme a telaio CC-4 Ulma sono composte da 4 elementi fondamentali:
In base alla valutazione delle condizioni statiche viene scelta la tipologia di maglia per la struttura che nella versione standard è di 2,25x1,50 m. Le caratteristiche di questo tipo struttura sono tali da garantire la massima resa qualitativa del calcestruzzo, sul quale non permangono tracce importanti dei componenti.
Efficienza versatilità e sicurezza contraddistinguono questo tipo di proposta indipendentemente dalle caratteristiche del cantiere. Riassumendo i vantaggi delle casseforme a telaio per solai ricordiamo che:
Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Casseforme a telaio per solai CC4 ULMA
[post_excerpt] => Ulma produce e fornisce le casseforme a telaio per solai CC-4, strutture modulari che consentono un’ottimale finitura del calcestruzzo.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casseforme-a-telaio-cc4-ulma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 17:56:55
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 16:56:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=661105
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 605215
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-02-23 09:30:48
[post_date_gmt] => 2018-02-23 08:30:48
[post_content] => Casseforme ULMA
ULMA è in grado di offrire un'ampia gamma di sistemi di casseforme per la realizzare con precisione qualsiasi struttura in calcestruzzo gettato in opera. Le casseforme ULMA assicurano stabilità, garantiscono un utilizzo sicuro ed efficiente nel cantiere offrendo il prodotto ottimale all’edilizia residenziale e non, con soluzioni per pareti, pilastri e solai.
Cassaforma a telaio LGW
Robusta, versatile e leggera
La cassaforma a telaio LGW è un sistema versatile che permette di risolvere tutti le tipologie di geometrie verticali degli edifici. Può essere movimentata sia a mano che per mezzo di una gru. La facilità di collegamento e assemblaggio dei pannelli è garantita dalle morse. La struttura dei pannelli è robusta e duratura, con telai verniciati o zincati e pannello multistrato con rivestimento fenolico.
// VANTAGGI:
LGW è una Cassaforma leggera e movimentabile a mano. Nel caso di elementi accoppiati, l’assemblaggio e lo smontaggio avviene tramite gru. È una cassaforma versatile: i fori laterali sul profilo del pannello sono pensati e progettati per realizzare soluzioni con diversi accessori compatibili quali fermagetti tradizionali, fermagetto con pannello universale e angoli.
PER RICEVERE LA BROCHURE E PER MAGGIORI INFO COMPILA IL FORM
[post_title] => LGW - Cassaforma modulare leggera
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lgw-cassaforma-modulare-leggera
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-23 09:30:31
[post_modified_gmt] => 2018-02-23 08:30:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=605215
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 610588
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-04-26 05:10:13
[post_date_gmt] => 2018-04-26 03:10:13
[post_content] => Sono partiti i lavori per la realizzazione nella periferia sud-est di Milano di un nuovo quartiere residenziale. L’intervento di Ulma
Nella periferia sud est di Milano è in via di realizzazione un nuovo quartiere con alloggi a canone sociale, una scuola media, un asilo, strade e servizi.
Ulteriori 2.000mq poi saranno inoltre destinati a diverse attività commerciali (bar, tabacchi, farmacia).
Si tratta dunque di un interessante progetto in cui i nuovi alloggi saranno circondati da molto verde e piste ciclabili, per la miglior qualità urbana e vivibilità dei suoi abitanti.
Il progetto Cascina Merezzate prevede la costruzione di nuovi edifici disposti a corte, gli alloggi di varie metrature e tipologie - bilocali, trilocali, quadrilocali e attici - saranno in classe energetica A.
Il progetto riguarda un’area edificabile molto ampia, che si inserisce in una vasta area in cui si trovano anche un grande parco ed una pista ciclopedonale in cui siano quindi assicurate viabilità pedonale e ciclabile.
Ognuno dei 6 lotti in cui è strutturato il progetto prevede una parte residenziale e una non residenziale.
La realizzazione dei componenti principali in alluminio, particolarmente maneggevoli, assicura l’indipendenza dalla gru e il flessibile utilizzo dei singoli pezzi. I pannelli, costituiti da un telaio in alluminio e un manto multistrato di betulla con rivestimento in resina fenolica, sono disponibili in varie dimensioni modulari, si possono adattare facilmente a qualsiasi geometria della pianta.
Le travi in alluminio sono dotate di un listello dentato posto sul lato superiore che permette un posizionamento sicuro e preciso dei pannelli.
I tre diversi tipi di teste aiutano a risolvere qualsiasi situazione, con un conseguente risparmio di materiali e costi. Il sistema testa a caduta permette un disarmo anticipato; secondo delle condizioni statiche della soletta, si possono ricuperare i pannelli e travi già dopo pochi giorni, mentre il sostegno del solaio viene garantito dai puntelli ancora in opera.
Nella prima fase è stato realizzato il piano sotto il livello zero per la zona parcheggio. Il materiale fornito di telai controterra ha assicurato la realizzazione delle pareti monofaccia della spazio stesso. Alla conclusione delle aree commerciali delle prime due palazzine, sono partite le lavorazioni per l’area commerciale della terza palazzina a 6 piani.
Una fornitura importante è stata data per la realizzazione della piastra di base, dalle dimensioni di 6150mq, realizzata con il sistema modulare per solai Ulma.
Le palazzine si sono sviluppate in altezza in un area di 600mq.
[post_title] => Un nuovo quartiere con edilizia sociale a Milano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => un-nuovo-quartiere-con-edilizia-sociale-a-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-04-23 15:27:35
[post_modified_gmt] => 2018-04-23 13:27:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=610588
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 756427
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-12-03 02:17:13
[post_date_gmt] => 2025-12-03 01:17:13
[post_content] =>
[ez-toc]
L'edificio presenta due caratteristiche torri, la torre Est e la torre Ovest, pensate per ospitare gli uffici.
La torre Est ha un'altezza di circa 98 metri, e si sviluppa su 23 piani fuori terra, a cui si aggiungono i 4 piani interrati. Leggermente più piccola la torre Ovest, che conta infatti 14 piani fuori terra e 3 piani interrati, attestando un’altezza di circa 64 metri.
Insieme, le due strutture formano i Portali di Melchiore Gioia: iconico ingresso dell'avanguardistico quartiere di Porta Nuova di Milano.
Per i nuclei sono stati impiegati i sistemi rampanti con le casseforme autorampanti ATR.
Inoltre, si è proceduto a montare schermi di protezione perimetrali HWS, che hanno assicurato la sicurezza degli operai durante tutte le fasi dei lavori all’interno della struttura.
Il contesto urbano fortemente antropizzato e l'area ristretta disponibile, soprattutto tenuto conto delle significative dimensioni dell'edificio, hanno reso questa realizzazione particolarmente sfidante.
La logistica è apparsa molto complessa, e si è resa necessaria una gestione attenta e coordinata, a partire dal montaggio degli schermi di protezione Windshield. Questi sono stati trasportati dalla sede e assemblati a seguito del pre-assemblaggio fuori dal cantiere.
Grazie alla versatilità delle attrezzature è stato possibile apportare diverse modifiche durante il processo, così da incrementarne il più possibile la sicurezza.
ULMA, che ha dimostrato grande efficienza e capacità logistica, ha svolto un ruolo cruciale. Fondamentale anche la sinergia e stretta collaborazione tra l’ufficio tecnico e il cliente, necessaria per la finalizzazione del progetto e la garanzia di una mediazione tra la progettazione di soluzioni innovative, l’assistenza e la sicurezza del cantiere.
Il nuovo complesso residenziale sorge in provincia di Roma ed è situato a Pratica di mare, una frazione del comune di Pomezia nelle prossimità dell'aeroporto militare Mario De Bernardi.
Il nuovo progetto abitativo, la cui posizione risulta particolarmente strategica in quanto vicina al mare e a pochi chilometri da Roma, ha come obiettivo quello di rigenerare un’area costiera precedentemente abbandonata e degradata.
L'area coinvolta ha un'estensione di oltre 75.000 m² e prevede la realizzazione di circa 470 unità abitative, suddivise tra 14 edifici, a tre e quattro piani, e 22 villette a schiera.
La zona beneficia inoltre dell'inserimento di unità commerciali, incluse così da fornire servizi di vicinato al complesso.
Trave BRIO è il sistema di travi reticolari per ponteggi pensato per grandi campate e per sopportare carichi pesanti.
Grazie a queste caratteristiche è la soluzione perfetta per la configurazione di passaggi porticati di grandi campate in ponteggi di facciata e passerelle con grandi carichi o campate.
Il suo impiego è ideale anche per ampie superfici di lavoro in quota e coperture temporanee o protezioni stradali, dove è necessario prevedere i minimi appoggi possibili a terra, assicurando una circolazione stradale fluida e sicura durante lo svolgimento dei lavori.
Quattro elementi complementari, che si integrano con il ponteggio multidirezionale BRIO, compongono il nuovo sistema ULMA.
Il sistema è stato progettato con un design che permette di creare infinite strutture di ponteggio, come il ponteggio sospeso, supporti per ponteggi o soluzioni a sbalzo.
Inoltre, Trave BRIO facilita notevolmente il montaggio manuale in cantiere, senza che vi sia la necessità di ricorrere a gru o attrezzature ausiliarie, ottimizzando i costi di costruzione.
Come per altre soluzioni ULMA, fra cui sistemi di ponteggi, torri e casseforme, il design di Trave BRIO si basa sulla compatibilità con il ponteggio omonimo e sull’impiego di elementi standard che assicurano elevate prestazioni in cantiere grazie a versatilità e rapidità di montaggio, contribuendo a migliorare la redditività e la sicurezza in cantiere.
[post_title] => Trave BRIO: la nuova proposta ULMA per grandi campate e carichi elevati
[post_excerpt] => ULMA presenta la sua ultima soluzione Trave BRIO: la struttura reticolare compatibile con il ponteggio multidirezionale BRIO adatto a molteplici applicazioni.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => trave-brio-la-nuova-proposta-ulma-per-grandi-campate-e-carichi-elevati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-07-30 15:19:54
[post_modified_gmt] => 2024-07-30 13:19:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=743038
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 737301
[post_author] => 26
[post_date] => 2024-02-22 03:00:06
[post_date_gmt] => 2024-02-22 02:00:06
[post_content] =>
L'interfaccia intuitiva di myULMA ne semplifica l'utilizzo permettendo di supervisionare, monitorare e gestire l'avanzamento del progetto con un solo clic.
Il portale, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permette di creare, modificare ed eliminare utenti con autorizzazioni individuali per progetti e sezioni e fornisce una panoramica completa riguardo:
Grazie a questo strumento, ULMA riesce a fornire ai propri clienti un inventario in cantiere in tempo reale su ciascuno dei progetti e consente loro di monitorare la produzione e i costi. Ancora una volta ULMA dimostra il proprio impegno per il servizio di assistenza "post-fornitura".
https://www.youtube.com/watch?v=Oe0Y4JmjRtg&ab_channel=ULMAConstruction
[post_title] => myULMA: gestione delle costruzioni semplice e a portata di clic!
[post_excerpt] => myULMA è lo strumento di gestione delle costruzioni messo a punto da ULMA che permette di ottenere una grande quantità di informazioni relative ai progetti.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => myulma-gestione-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-02-15 14:34:18
[post_modified_gmt] => 2024-02-15 13:34:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=737301
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 733909
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-10-26 03:00:09
[post_date_gmt] => 2023-10-26 01:00:09
[post_content] =>
Tra gli obiettivi prefissati dall'azienda il mantenimento e consolidamento di un progetto aziendale che sia attraente e sostenibile, nonché in grado di generare ricchezza e benessere nell'ambiente. Tutto questo è possibile adottando un modus operandi orientato al rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance) che incorporano fattori ambientali, sociali e di governance nei processi produttivi e nella gestione aziendale.
ULMA si è unita anche in questa occasione alla campagna Forest Week, l'evento annuale che quest’anno propone il tema “trust the tree”. Si consolida, quindi, l'impegno acquisito nel consumo responsabile del legno e di altri prodotti forestali da parte dell'azienda.
La Forest Week, promossa dall’associazione senza scopo di lucro Forest Stewardship Council FSC®, si è svolta dal 23 al 29 settembre sostenendo e promuovendo la lotta contro il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.
Un ulteriore passo che conferma l’impegno di ULMA a mantenere e consolidare un progetto aziendale sostenibile.
[post_title] => ULMA e l'attenzione alla sostenibilità
[post_excerpt] => ULMA lavora costantemente alla realizzazione di soluzioni di qualità mettendo al centro della sua filosofia la sostenibilità, sia in termini ambientali che sociali.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ulma-attenzione-alla-sostenibilita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-30 13:00:00
[post_modified_gmt] => 2023-10-30 12:00:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=733909
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 732202
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-09-05 03:00:45
[post_date_gmt] => 2023-09-05 01:00:45
[post_content] =>
TheTris sorge nel distretto della Barona, a pochi passi dalla stazione M2 Famagosta e, a realizzazione ultimata, conterà ben 22 piani fuori terra adibiti a uffici e due piani interrati. L'edificio supererà, quindi, i 100 metri di altezza per gli extracorsa dei vani ascensore e raggiungerà 96,60 metri per il solaio calpestabile di copertura.
La struttura è organizzata secondo 3 blocchi diversi delineati dall'ampiezza delle superfici che varia man mano che si sale verso i piani più alti: si parte da una superficie di 1300 m2 fino a raggiungere 1000 m2.
Grazie a questo sistema ogni piano viene realizzato più o meno tra i 20 e i 22 giorni. Il calcolo delle tempistiche considera anche le elevazioni di ogni piano, composte da una maglia di circa 13 pilastri cilindrici, tutti casserati con il sistema CLR che permette di raggiungere una quota di circa 4 metri.
Per i setti, i muri e i vani ascensore è previsto l'utilizzo di 1800 m2 di casseratura ORMA per ogni piano, una soluzione modulabile e assemblabile con le diverse forme dei vari vani ascensori.
L'utilizzo del sistema windshield, o HWS, con pannelli modulari ha permesso di sostituire il ponteggio perimetrale di facciata, facilitando la posa della successiva facciata a cellule.
Una scelta quella di ampliare la sede di Milano, e di avvicinare gli uffici al centro, che sottolinea quanto questa città sia strategica per l'azienda come centro economico e commerciale. La nuova sede è servita da numerosi mezzi pubblici che consentono un accesso più agevole ai clienti e facilitano la collaborazione con altre aziende e istituzioni.
Nello specifico il progetto del primo segmento prevede la realizzazione della tratta Napoli-Cancello e della variante dell’attuale linea Napoli-Cancello, l'aggiunta di due nuove fermate e la realizzazione della nuova stazione di Acerra, ottimizzando e migliorando le condizioni di viabilità dell’area.
La nuova linea AV/AC Napoli-Bari attraverserà numerosi territori interni a cavallo tra le province di Avellino e Foggia creando collegamenti strategici tra le comunità e le economie a rischio spopolamento e permettendo di raggiungere Bari da Napoli, e viceversa, in sole 2 ore, mentre sarà possibile raggiungere Roma in 3 ore.
Nello specifico le casseforme assemblate a terra sono posizionate in maniera verticale rispetto alla pila tramite sollevatore telescopico e successivamente assemblate tra di loro. Lo stesso procedimento è adottato per lo smontaggio dell’intera struttura, riducendo significativamente i tempi di lavorazione dell’intera opera.
Per la realizzazione della stazione di Acerra sono stati costruiti muri di elevazioni e l’assemblaggio dei pannelli ha permesso di montare una passerella che non solo ha ottimizzato la gestione del getto, ma ha permesso di visionare dall’alto la fase di getto stesso del calcestruzzo.
https://www.youtube.com/watch?v=ETWhI9IpEQo&ab_channel=ULMAConstruction
[post_title] => Casseforme ULMA per la nuova linea AV/AC Napoli-Bari
[post_excerpt] => Per la realizzazione del primo segmento della nuova linea dell’Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari, caratterizzata da 150 km di lunghezza complessiva, è stata scelta la qualità delle casseforme ULMA.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casseforme-ulma-linea-av-ac-napoli-bari
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-09-19 16:58:19
[post_modified_gmt] => 2022-09-19 14:58:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=711541
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 696742
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-06-10 03:00:20
[post_date_gmt] => 2022-06-10 01:00:20
[post_content] => Per riscoprire le origini d ULMA bisogna fare un tuffo nel passato e tornare al 1957, anno in cui sei giovani lavoratori intrapresero una strada che avrebbe portato al successo, iniziando dalla manutenzione e sai lavori ausiliari per l'allora fiorente industria del cioccolato di Oñati, nei Paesi Baschi.
Da questa attività, infatti, si giunse alla costruzione di Macchine Avvolgitrici, inizialmente per il cioccolato e successivamente impiegate anche per altre applicazioni. A segnare la svolta il fratello di uno dei fondatori che, viaggiando attraverso gli Stati Uniti, portò con sé alcune brochure di ponteggi metallici modulari.
Si trattava di qualcosa di nuovo per l'epoca e i giovani soci decisero di si integrare questa "scoperta" nella produzione, registrando un significativo successo.
Oggi ULMA è un Gruppo Aziendale composto da nove Aziende con attività molto diverse, che conta un numero di quasi 5.500 professionisti operativi in più di 80 paesi in tutto il mondo per offrire sistemi e servizi tra i più avanzati sul mercato.
Nonostante l'attuale crisi sanitaria globale senza precedenti, ULMA continua a consolidarsi come Gruppo Cooperativo attorno agli stessi valori che l'hanno vista nascere e crescere: partecipazione, cooperazione, innovazione e competitività.
[post_title] => ULMA: una storia di soluzioni di qualità di oltre 60 anni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ulma-una-storia-di-soluzioni-di-qualita-di-oltre-60-anni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-06-10 14:51:56
[post_modified_gmt] => 2022-06-10 12:51:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=696742
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 695827
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-05-18 03:00:03
[post_date_gmt] => 2022-05-18 01:00:03
[post_content] => ULMA ha fornito soluzioni di cantiere per la realizzazione del centro commerciale Maximall Pompeii, sito nel comune di Torre Annunziata e sviluppato su un'area di 100.000 m².
Il centro commerciale Maximall Pompeii, che dista poco più di 1 km dall'ingresso del sito archeologico Pompei, è caratterizzato da uno spazio dedicato al commercio e da un'area dedicata alla copertura polivalente a verde volta ad ospitare diverse attrazioni.
La sua particolarità è data dal fatto che, essendo un’opera caratterizzata da altezze diverse, gli impalcati non si trovano alla stessa quota. Questo ha comportato spesso un cambio di materiale e la necessità di rifornimenti tempestivi dello stesso in cantiere. A tale necessità ha risposto perfettamente ULMA grazie a un'ottima pianificazione delle consegne e un affiancamento continuo in cantiere.
La fornitura di ULMA ha compreso:
Per alcune zone sono state aggiunte delle Torri T-60 per un’altezza di circa 11,50 m a coprire tutte le zone aperte. Si è impegnato anche il sistema LGW.
Le attrezzature ULMA hanno permesso di realizzare circa 10.000 m² di solai al mese finiti e di arrivare in quota garantendo la realizzazione dell’opera in perfetta sicurezza.
https://www.youtube.com/watch?v=riGp2Og2zzg&ab_channel=ULMAConstruction
[post_title] => Soluzioni ULMA per il centro commerciale Maximall Pompeii
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-ulma-maximall-pompeii
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-05-16 15:05:25
[post_modified_gmt] => 2022-05-16 13:05:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=695827
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 695072
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-05-03 03:00:37
[post_date_gmt] => 2022-05-03 01:00:37
[post_content] => ULMA ha fornito soluzioni per la realizzazione dell'OCEANO OFFICE BUILDING, edificio di nuova costruzione destinato a uffici ubicato nel quartiere EUR di Roma, una delle aree moderne più interessanti delle città.
Il quartiere EUR è un luogo dove la modernità abbraccia la vasta eredità architettonica razionalista; ubicato in una posizione decentrata, ma in prossimità delle principali infrastrutture per il trasporto, negli ultimi ha assunto una funzione residenziale e commerciale, ospitando sedi centrali o periferiche di imprese e di enti pubblici e privati.
Oggi si prepara ad ospitare OCEANO OFFICE BUILDING, edificio che occupa una superficie complessiva di 12.420 mq inserendosi in uno spazio arioso e verde, in prossimità dell’area del nuovo sviluppo direzionale e commerciale denominata Europarco.
L'edificio a pianta quadrata è caratterizzata da un nucleo centrale che ospita scale, ascensori e servizi ed è realizzato completamente in cemento armato, pilastri, setti e solai, per consentire la più ampia disponibilità di spazi e una flessibilità estrema.
Queste ultime sono sistemi di salvaguardia e di sicurezza finalizzate all’incamminamento delle persone sul piano di lavoro e grazie al loro utilizzo è stato possibile eliminate completamente il ponteggio di facciata.
Un vantaggio non indifferente se si considera il particolare momento in cui si trova il settore dell'edilizia a seguito dell'approvazione dell'incentivo al 110%; il Superbonus ha, infatti, portato velocemente all'esaurimento del ponteggio disponibile nella zona.
Il sistema rampante BMK e le piattaforme perimetrali di lavoro si sono dimostrate, quindi, soluzioni ideali per la costruzione di muri in altezza senza la necessità di dover adoperare ponteggio, che sarebbe stato indispensabile per procedere in sicurezza.
Questo ha permesso un risparmio di tempi per il montaggio, un risparmio in termini d’intervento nell’evoluzione in salita del fabbricato, nonché puntualità delle lavorazioni e rispetto del programma e dei tempi previsti di consegna.
https://www.youtube.com/watch?v=nu9V-mRI8fs&ab_channel=ULMAConstruction
[post_title] => Soluzioni ULMA per la realizzazione di OCEANO OFFICE BUILDING
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-ulma-oceano-office-building
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-04-29 18:51:19
[post_modified_gmt] => 2022-04-29 16:51:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=695072
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 694183
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-04-12 03:00:15
[post_date_gmt] => 2022-04-12 01:00:15
[post_content] => ULMA Construction ha pubblicato la nuova edizione della Rivista di Edilizia UNews, caratterizzata da un nuovo design e nuovi contenuti e arricchita con interviste e articoli che raccolgono le ultime e dettagliate informazioni sul settore.
La Rivista di Edilizia UNews raccoglie al suo interno le ultime novità del mondo dell'edilizia e i progetti più emblematici a cui ULMA ha partecipato, offrendo soluzioni di casseforme e impalcature sempre più innovative, avanzate ed efficienti per soddisfare le richieste dei clienti e del mercato.
Ricevere aggiornamenti periodici sulle ultime innovazioni e sugli ultimi progetti di ULMA Construction è semplice, basta abbonarsi gratuitamente alla Rivista di Edilizia UNews.
Cosa contiene la Rivista di Edilizia UNews?
L'intervento di riqualificazione ha permesso di avvicinare i tifosi al campo da calcio, ottimizzando la visuale limitata dalla presenza della pista d’atletica. Per poter raggiungere l'obiettivo il progetto ha previsto il rifacimento della curva sud e la costruzione di due palazzetti tra la vecchia e la nuova curva, uno dedicato al basket e l'altro destinato ad essere un centro polifunzionale. Ogni palazzetto sarà in grado di ospitare mille spettatori seduti.
L'ammodernamento della curva sud prevede un incremento della capienza con la realizzazione di 26 gradoni e 3.300 posti, riparati da una copertura trasparente che consente al sole di filtrare e di scaldare il campo. La nuova capienza dell'Euganeo per il calcio sarà di 28.000 posti in “versione stadio” e di 42.000 posti per la “versione concerto.”
I lavori hanno avuto inizio dal piano terra e prevedono lo sviluppo di varie elevazioni fino a superare i 16 metri di altezza, con un volume cumulato di calcestruzzo di circa 6.700 mc e un totale di cassero utilizzato di circa 8.000 mq.
Riassumendo, sono state impiegate tre tipologie di cassero:
A dare una spinta decisiva al settore edile l'erogazione di incentivi fiscali per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, come il Superbonus 110%, o per la ricostruzione post sisma, incentivata dal Sismabonus. La ripresa del settore ha comportato inevitabilmente un incremento nella richiesta dei sistemi di ponteggio.
I servizi ULMA sono forniti anche al di fuori dell'Italia; ne è un esempio la realizzazione della Metro di Riyadh3, in Arabia Saudita, per la quale è stato richiesto il montaggio del ponteggio multidirezionale BRIO, certificato secondo gli standard Europei di sicurezza. Il sistema ha permesso la costruzione di tutti i tipi di strutture con un ridotto numero di componenti standard.
Un altro esempio lo troviamo in Spagna, con la ristrutturazione del Palazzo Ágora4 a Valencia. Il palazzo, caratterizzato da forma ellittica e cambiamenti di pendenza a diverse altezze, ha richiesto l'utilizzo di un ponteggio capace di adattarsi alle forme della facciata. Ecco che la scelta è ricaduta sulle soluzioni ULMA, che hanno permesso di coprire più di 4.247 mq di spazio.
[post_title] => ULMA e le soluzioni di ponteggio su misura BRIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ulma-ponteggio-su-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-01 16:57:08
[post_modified_gmt] => 2022-01-01 15:57:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=687493
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 669948
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-02-22 03:00:03
[post_date_gmt] => 2021-02-22 02:00:03
[post_content] => ULMA CONSTRUCTION ha realizzato sul proprio sito una nuova sezione dedicata alle vendite grazie alla quale gli utenti possono restare sempre aggiornati e conoscere tutti gli sconti disponibili sui prodotti.
Visitare la nuova sezione VENDITE è facile: basta accedere all’indirizzo https://www.ulmaconstruction.it/it-it/vendite.
Un pay off chiaro ed efficace quello scelto da ULMA a caratterizzare la nuova comunicazione digitale e il portale rinnovato, sia a livello internazionale che per i siti locali: “Diamo risposta, ovunque siano i tuoi progetti”.
Sempre più attenta alle esigenze dei clienti in tutto il mondo l’azienda ha dunque deciso di investire nel rinnovamento della propria immagine digitale, per semplificare ulteriormente i contatti con i clienti. Ecco dunque che dopo aver analizzato le preferenze di utenti e professionisti che navigano in rete, l’azienda ha scelto di utilizzare immagini di grande impatto come valore aggiunto della propria riconoscibilità.
Ma non solo, la comunicazione è stata sviluppata a partire dai contenuti più apprezzati, sviluppando nuove aree per rendere sempre più piacevoli le esperienze di navigazione.
Alla base della struttura dei vari siti locali l’attenzione di ULMA alle singole realtà e la capacità di rispondere alle diverse esigenze progettuali, proponendo le soluzioni “personalizzate” di casseforme, ponteggi e sistemi di sicurezza, adatte alle diverse realtà ed esigenze.
Tra i plus dell’azienda, trasmessi anche dalla nuova immagine digitale, vi è infatti la cura nell’offrire un servizio affidabile a 360° e l’attenzione allo sviluppo dei progetti sicuri, efficienti ed economici, dalla fase iniziale alla conclusione, fornendo la soluzione tecnica studiata ad hoc per ogni cantiere e il materiale da costruzione più adatto.
Anche nel sito è presente uno spazio dedicato alla stretta collaborazione tra ULMA e i suoi clienti, nel quale i collaboratori e i referenti commerciali, tecnici, produttivi e logistici di ULMA, possono raccontare la propria esperienza.
[post_title] => Il cliente sempre più al centro nel nuovo sito ULMA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cliente-centro-sito-ulma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-02-11 11:53:48
[post_modified_gmt] => 2019-02-11 10:53:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=625704
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 606951
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-08 09:29:35
[post_date_gmt] => 2018-03-08 08:29:35
[post_content] => Ulma partecipa all'importante progetto di sviluppo dell’infrastruttura energetica di Talara che ne ottimizzerà capacità ed efficienza
Nell'ambito del Progetto di Modernizzazione della Raffineria Talara in Perù verranno realizzate nuove unità produttive e nuovi sistemi, con l'ottimizzazione delle procedure con l'obiettivo di migliorare sia la capacità che l’efficienza.
Si tratta di un progetto molto importante che permetterà lo sviluppo dell’infrastruttura energetica del paese e prevede l'impiego di 1700 unità d’attrezzature specializzate, 230.000 m3 di calcestruzzo, 53.000 tonnellate di strutture metalliche di supporto, 45.000 tonnellate di tubature, 3.000 km di cavi.
Ulma che è stata scelta in questo progetto, grazie alla propria esperienza nell'industria in progetti anche molto impegnativi, è riuscita ad offrire soluzioni che hanno permesso di velocizzare il lavoro, e hanno consentito l’effettiva risoluzione dei problemi di sicurezza e pianificazione dettagliata dall’inizio del progetto.
Tra le difficoltà maggiori vi era quella di riuscire a progettare strutture leggere con elevate capacità di carico, considerando il peso degli assemblati metallici da installare, i carichi di lavoro e la forza dei venti talvolta considerabili.

Agora è un bellissimo edificio multifunzionale realizzato a Valencia dall’architetto e ingegnere Santiago Calatrava, che fa parte del complesso "Città delle Arti e delle Scienze". Si tratta di una struttura concepita come una grande piazza coperta, completamente traslucida, in cui l'architettura, a forma di ellisse con estremità appuntite, che nelle intenzioni di Calatrava vuole ricordare due mani intrecciate, permette la miglior illuminazione naturale. Con dimensioni di 100 x 65 m e un'altezza di 68 m, le doghe centrali raggiungono un'altezza di 85 m.
L’elemento più caratteristico dell’edificio è un tetto mobile, o “brise-soleil”, realizzato con 163 lamelle in metallo che misurano 31 m in altezza al centro dell’edificio, e 15 m alle estremità inferiori.
ULMA è stata scelta, come unico fornitore, per le soluzioni di ponteggio di un cantiere tanto complesso, considerando la forma ellittica e i cambiamenti di pendenza a diverse altezze. In particolare per l'intervento di copertura dell’intero edificio, più di 4.247 m2 di spazio, è stato utilizzato il sistema multidirezionale BRIO per la sua ristrutturazione.
Ulma ha accettato e vinto la sfida, grazie alle proprie soluzioni:
Per progettare il ponteggio di questo cantiere tanto complesso ULMA ha utilizzato la tecnologia BIM. Grazie alle informazioni fornite dai modelli 3D sono state fatte dall'azienda le scelte migliori in ogni fase del progetto: la pianificazione, l’esecuzione, e l’utilizzo della struttura del ponteggio per tutto il progetto, inclusa la sua manutenzione post-assemblaggio.
La tecnologia BIM ha fornito una sintesi dettagliata di tutte le informazioni più importanti dell'intervento, permettendo di avere strategie di gestione complete a disposizione di tutte le parti. Il risultato è efficenza e precisione aerodinamica.
[caption id="attachment_604724" align="aligncenter" width="334"]
Palazzo Agora di Valencia dall'interno[/caption]
Scale di accesso e piattaforme strutturali per lo stoccaggio dei materiali e gli ascensori di servizio sono stati installati su entrambi i lati dell'edificio, semplificando la gestione del progetto e aumentando l'efficienza.
[post_title] => Ponteggi Ulma per la ristrutturazione del Palazzo Agora
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ponteggi-ulma-ristrutturazione-palazzo-agora-cantiere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-13 10:47:06
[post_modified_gmt] => 2018-02-13 09:47:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=604715
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 601928
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-12-06 06:46:23
[post_date_gmt] => 2017-12-06 05:46:23
[post_content] => Venerdì 20 Ottobre si è svolto a Roma, nella sede di Fiano Romano, l’Open House di ULMA.
Ospiti dell’Evento clienti attuali e potenziali provenienti da tutta Italia, che hanno potuto visitare la sede di Roma e il nostro showroom.
Ad accoglierli un aperitivo di benvenuto e tutto il nostro personale, commerciale e tecnico.
Questo evento, nato con l’idea di mostrare ai clienti il meglio che la nostra attività può offrire, è stato strutturato in due momenti separati.
La prima parte ha visto coinvolta la nostra Direttrice Tecnica che ha presentato l’Azienda e i Prodotti ULMA durante un tour che ha toccato uno ad uno i diversi materiali esposti.
Nella seconda parte dell’Evento sono state proposte dimostrazioni, tour tecnico / commerciali dei nostri sistemi BRIO e CC-4.
Il nostro Responsabile Ponteggi Ulma Italia, ha presentato il ponteggio multi direzionale BRIO: un gruppo di montatori esperti, guidati nell’assemblaggio, hanno mostrato le diverse particolarità del prodotto e i relativi vantaggi.
È stato presentato il funzionamento del nostro prodotto CC-4. Caratteristiche, vantaggi e ogni dettaglio sono stati illustrati al meglio mediante montaggio in loco del prodotto.
I professionisti del settore, che si appoggiano a ULMA per realizzare i propri progetti hanno così potuto toccare con mano i nostri prodotti.
Elemento aggiunti vo dell’Evento sono state le proiezioni delle testimonianze raccolte durante la nostra campagna #evidentementeulma: ULMA è intervenuta personalmente in diversi cantieri in Italia per interviste ed eventi creati ad hoc.
I nostri clienti si sono potuti rivedere nei monitor sparsi per la Sede: i ragazzi in azione, i cantieri nel pieno dei loro lavori e le relative interviste a testimonianza della qualità dei prodotti e del servizio ULMA, sia tecnico che logistico e commerciale.
Possiamo felicemente affermare che quest’Evento sia stato un’opportunità d’incontro e condivisione con i nostri clienti: idee e opinioni sono emerse per un confronto positivo.
Tale occasione ha dato inoltre la possibilità di mostrare come ULMA sia un’azienda sempre accanto al cliente, dall’inizio al termine del progetto.
[post_title] => Open House Ulma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => open-house-ulma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-27 09:51:40
[post_modified_gmt] => 2017-11-27 08:51:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601928
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 581577
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-11-21 05:30:23
[post_date_gmt] => 2016-11-21 04:30:23
[post_content] => A Roma, la nuova filiale Ulma Construction ha inaugurato gli spazi dedicati alla formazione presentando le ultime novità di prodotto.
Con la realizzazione dei nuovi spazi nella nuova filiale, la scelta di quest’anno ha visto l’Italia come location adatta per il meeting tecnico aziendale.
Alla presenza dei Direttori tecnici delle varie Filiali di Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Romania sono stati presentati nuovi prodotti e software.
Ogni paese ha affrontato temi di ordine tecnico e organizzativo, ha presentato le soluzioni maggiormente utilizzate nei diversi mercati, esposto le problematiche sia dei progetti sia del cantiere e le relative soluzioni per affrontarle.
In Ulma vengono costantemente organizzati incontri tra il personale con la condivisione di conoscenze e di esperienze, importanti per lo sviluppo e l’implementazione di nuovi prodotti.
La collaborazione e lo scambio di informazioni determinano un’accelerazione del processo di innovazione dell’azienda.
L’ampia sala convegni all’interno di un’area espositiva di 1.500 mq, è uno spazio che garantisce di avere una conoscenza a 360 gradi, un confronto diretto tra teoria, nell’area meeting, e pratica, nella zona showroom. L’esposizione delle casseforme, dei ponteggi e dei sistemi d’ingegneria per la messa in opera di qualsiasi progetto, dall’ ingegneria civile all’edilizia residenziale e non residenziale, permette di toccare con mano la qualità dei prodotti Ulma.
Inoltre, da sempre Ulma è impegnata nello sviluppo delle conoscenze e nell’aiutare il cliente a realizzare i propri progetti con successo.
Architetti e ingegneri lavorano per essere sempre più efficienti, più innovativi e Ulma vuole fare altrettanto.
All’interno della nuova Filiale gli spazi sono dedicati al cliente, al personale, ai progettisti e ai protagonisti del mercato delle Costruzioni.
Il calendario eventi che Ulma proporrà ai propri clienti servirà per fornire conoscenze, competenze e aggiornamenti sulle novità introdotte nei vari mercati.
Se da un lato Ulma fornisce formazione e non solo sui propri materiali e soluzioni, dall’altro lavora costantemente sull’ottimizzazione dei processi interni. Fornire i prodotti rispettando le tempistiche è un aspetto importante quanto la qualità dei prodotti stessi.
Per questo motivo Ulma negli ultimi mesi è stata impegnata nella realizzazione e organizzazione del nuovo layout del parco del Centro logistico di Verona. Il materiale a noleggio è stato distinto, verificato e ampliato dai recenti investimenti.
[post_title] => Ulma per formare, organizzare ed innovare
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ulma-per-formare-organizzare-ed-innovare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-18 14:30:36
[post_modified_gmt] => 2016-11-18 13:30:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=581577
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 384873
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-06-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-06-21 22:00:00
[post_content] => Dal 2007 la multinazionale spagnola ULMA è azionista unica della società italiana: attiva da oltre 50 anni attualmente ha una presenza diretta in 23 paesi del mondo.
L’obbiettivo del rebranding è di definire una comune strategia globale puntando sempre più all’internazionalizzazione di ogni singola filiale e all’integrazione delle competenze delle diverse realtà che compongono il gruppo.
Questa azione rafforzerà il potere competitivo della filiale italiana e, grazie alla capillarità di distribuzione delle altre sedi, permetterà di rispondere in modo veloce ed efficiente a qualsiasi richiesta del mercato.
[post_title] => ALPI S.p.A. rafforza la competitività e cambia immagine
[post_excerpt] => A partire dal 1° luglio 2012 la società ALPI S.p.A., azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle casseforme e dell’ingegneria civile ed industriale, opererà sul mercato con il marchio “ULMA Construction S.p.A.”.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => alpi-s-p-a-rafforza-la-competitivita-e-cambia-immagine
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:18:00
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:18:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/06/alpi-s-p-a-rafforza-la-competitivita-e-cambia-immagine/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358744
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:59
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:59
[post_content] => ULMA Construction produce casseforme e impalcature per la vendita e il noleggio nel settore edile residenziale e non, particolarmente adatte per opere di ingegneria civile e progetti di ristrutturazione.
[ez-toc]
L'azienda offre soluzioni complete di casseforme per solai, sistemi rampanti, puntelli e ponteggi, sia per la vendita che per il noleggio, nell'edilizia residenziale e non, opere d’ingegneria civile e progetti di ristrutturazione.
Casseforme per pareti e pilastri Ulma[/caption]
ULMA Contruction realizza soluzioni di casseforme per il calcestruzzo e impalcanti altamente efficienti destinati a diversi mercati: