La gamma fonosphera si amplia: disponibile fonosphera PV50

Il riscontro positivo ottenuto da fonosphera®, nuovo composito per l’isolamento acustico destinato ad applicazioni nel settore edilizia, ha indotto l’azienda produttrice Ites Spa ad investire ulteriormente nel progetto per offrire ai clienti una gamma completa di soluzioni.

fonosphera® è ora disponibile nelle versioni PV50, con proprietà di isolamento acustico del rumore da calpestio, e SF51, con proprietà di isolamento acustico per via aerea. Entrambe le versioni del prodotto sono distribuite capillarmente sul territorio dalle 14 aziende del Gruppo Sogimi.

fonosphera® PV50
Strato di polietilene sagomato a calotte sferiche, rivestito da tessuto non tessuto, appositamente studiato per garantire un elevato isolamento acustico al calpestio insieme a caratteristiche di bassissima rigidità dinamica.
Il materiale è particolarmente indicato nell’isolamento acustico anticalpestio sottomassetto di solai e pavimentazioni varie (anche riscaldanti).

Sono disponibili certificati acustici (Istituto Giordano, prove in cantiere) attestanti i valori di isolamento acustico anticalpestio e la rigidità dinamica.

fonosphera® SF51
È composto da una massa a base polimerica e cariche minerali accoppiata ad uno strato di polietilene a calotte sferiche.
La massa presente nel fonosphera® SF51 è il risultato di uno studio mirato a garantire un elevato isolamento acustico insieme alle caratteristiche di reazione al fuoco (classe 1), bassissima tossicità dei fumi ed assenza di sgocciolamento. L’accoppiamento della massa al polietilene a calotte sferiche ottimizza le performance di isolamento acustico nell’unione con altri materiali ed evita l’insorgere di ponti acustici durante il montaggio.
Lo speciale processo di lavorazione permette inoltre al composito di garantire ottime prestazioni con spessore e peso contenuti, senza aggiunta di elementi addizionali che potrebbero creare instabilità del prodotto nel tempo.

fonosphera® SF51è particolarmente indicato per l’isolamento acustico per via aerea e per l’attenuazione delle vibrazioni su strutture metalliche, in vetroresina, laminati plastici, multistrati lignei e muratura.

Sono disponibili certificati acustici (Istituto Giordano, prove in cantiere) relativi all’accoppiamento del materiale a lamiera e cartongesso.

Per ulteriori informazioni
www.sogimi.com