Di.Big è disponibile in tre diversi sistemi di montaggio: standard, a filo telaio interno per boiserie e a filo telaio esterno.
Da un punto di vista estetico, la porta si presenta con una finitura semplice e lineare, in tre sezioni verticali. Questa proposta stilistica è il frutto di una sintesi tra la necessità di offrire un metodo d’installazione il più agevole possibile e l’esigenza di distinguersi con un design originale. I materiali disponibili al momento sono: i laccati, i laccati perlati, il laminam, il pvc e i legni stratificati. La divisione di ricerca e sviluppo sta studiando anche nuove soluzioni estetiche che usciranno a breve.
[post_title] => DI.BIG - PORTA BLINDATA CON APERTURA A BILICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => di-big-porta-blindata-con-apertura-a-bilico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-12-12 11:47:16
[post_modified_gmt] => 2016-12-12 10:47:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=582536
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 559367
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 18:15:27
[post_date_gmt] => 2016-02-29 17:15:27
[post_content] =>
Porta blindata tagliafuoco Drago[/caption]
Drago è un modello di porte blindate tagliafuoco omologata REI 60 – RE60 secondo la norma CNVVF/CCI/UNI9723 ed è certificata per una resistenza al fuoco di 60 minuti.
La porta Drago è omologata solo se provvista del chiudiporta Mab. In caso contrario la porta non può essere classificata secondo la suddetta norma, pur mantenendo le caratteristiche tecniche di barriera al fuoco.
Sulla porta possono essere montati pannelli di rivestimento con uno spessore massimo di 14 mm.
Drago è una porta blindata per interni, a classe 3 anti-effrazione, che offre anche buone prestazioni di fono assorbenza.
[post_title] => PORTE BLINDATE DRAGO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-blindate-drago
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-01 09:35:21
[post_modified_gmt] => 2016-03-01 08:35:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559367
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 559361
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 17:54:27
[post_date_gmt] => 2016-02-29 16:54:27
[post_content] =>
Porta blindata Young[/caption]
Young è la linea di porte blindate più competitiva in prezzo e qualità, semplice e pulita nelle forme, grazie alla fusione dell'esperienza DI.BI. con le richieste dell'attuale mercato.
Disponibile in due versioni:
Young 2: la porta blindata a classe anti-effrazione 3, con coibentazione interna in poliuretano espanso, disponibile solo per interni in una dimensione, con la maniglieria color argento satinato e in tre varianti di finiture:
porta blindata Young[/caption]
Young 1: la porta blindata a classe anti-effrazione 2 disponibile, in mono lamiera elettrozincata, solo per interni in una dimensione, con la maniglieria color argento satinato e in tre varianti di finiture:
Porte blindate Poker[/caption]
La linea di porte blindate POKER è la serie che combina al meglio Qualità, Sicurezza, Risparmio e Design. Progettata per chi cerca un prodotto di dimensioni standard, ma con uno stile esclusivo e personalizzabile, ha la particolarità di essere equipaggiata con limitatore di apertura e chiusura di servizio sul lato interno.
La porta blindata Poker è disponibile in due versioni:
Poker 2: la porta a classe anti-effrazione 3 è dotata di telaio con coibentazione totalmente realizzata in poliuretano espanso ad alta densità, per garantire l’isolamento termoacustico. Utilizzabile sia come porta blindata per interni che come porta blindata da esterno, Poker 2 può “vestire” tutte le Collezioni di rivestimenti Di.Bi. e può essere personalizzata con numerosi accessori
Poker 1: la porta a classe anti- effrazione 2 è dotata di una struttura del battente è in acciaio monolamiera elettro-zincato con spessore complessivo da 16/10.
Rivestimento classico per porte blindate UNAVOLTA by Di.Bi. Porte[/caption]
Una Volta riunisce tutto il fascino della tradizione combinandola con l’eleganza sobria e discreta che caratterizza la nostra cultura fatta di forme e figure senza tempo.
Ma non dimentica il gusto per i tratti essenziali, per la semplicità delle linee e dei colori brillanti, da sempre rappresentativi di forte personalità.
[post_title] => UNA VOLTA - RIVESTIMENTO PORTE BLINDATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => una-volta-rivestimento-porte-blindate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 17:04:51
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 16:04:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559310
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 559273
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 17:01:33
[post_date_gmt] => 2016-02-29 16:01:33
[post_content] =>
Porta blindata 883 a 1 anta[/caption]
883 è la prima porta blindata prodotta da Di.Bi. che, da 40 anni, continua ad essere la più versatile dell’intera gamma per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione e sempre alla ricerca di novità.
La porta con classe di sicurezza anti-effrazione 3 nasce con la serratura a doppia mappa, ma può accogliere tutti i tipi di serrature, dalle più semplici alle più sofisticate; inoltre è completa di barra anti-spiffero e spioncino grandangolare singolo o doppio, utile per i bambini e per le persone impossibilitate a muoversi autonomamente.
Il modello di porta blindata 883 è disponibile con apertura a tirare e in varie versioni:
Evotech, foto, in alta risoluzione, stampata in digitale su un pannello in laminato[/caption]
Collezione alle soglie dell’infinito, Evotech apre una nuova dimensione del design e supera la consueta percezione dello spazio e del tempo per correre della direzione della creatività senza limiti.
Grazie alla collaborazione con Momo Design, nasce una collezione senza compromessi che coniuga l’alta qualità con la raffinata eleganza dei moderni accessori d’arredamento.
Estremamente versatile, Evotech propone un’ampia scelta per arredare qualsiasi ambiente, dal più rigoroso al più trendy e consente di personalizzare ogni porta secondo lo stile del tuo progetto d’interni, rendendola un elemento d’arredo unico ed inimitabile.
[post_title] => EVOTECH - PANNELLO LAMINATO PER PORTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => evotech-pannello-laminato-per-porte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 16:57:25
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 15:57:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559282
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 559240
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 16:34:58
[post_date_gmt] => 2016-02-29 15:34:58
[post_content] =>
Porte blindate Essenzia[/caption]
La porta blindata con cerniere a scomparsa Essenzia è un prodotto che risponde alle esigenze di un mercato che sempre più desidera prodotti ad alto contenuto tecnologico e dalle forme pulite, eleganti ed essenziali.
Le speciali cerniere a scomparsa consentono un’apertura dell’anta a 180°. Tra le tante particolarità della porta, fondamentale è la carenatura dell’anta in alluminio priva di rivetti, permettendo così di allineare l’anta a filo con il telaio, per offrire una linea più pulita e raffinata.
Il telaio della porta, la carenatura dell’anta e la maniglieria sono realizzabili nella stessa tonalità di colore del rivestimento interno.
Si tratta di una porta blindata per interni, a cui è possibile montare la serratura con maniglia antipanico ad apertura veloce particolarmente indicata per camere da letto.
Essenzia è dotata delle stesse certificazioni di prodotto dell’intera produzione di porte blindate Di.Bi., in cui l’aspetto della sicurezza è da sempre un punto di riferimento.
Su ogni prodotto DibiDoku, grazie alla precisione del taglio al laser, è possibile riprodurre scritte, numeri o simboli per caratterizzare ulteriormente la propria abitazione o la propria attività.[/caption]
La collezione di rivestimenti DibiDoku per porte blindate è stata disegnata Raffaele Gerardi.
Il materiale, i colori, le possibilità cromatiche ci hanno divertito nel cercare soluzioni e disegni capaci di esaltare il materiale base: l’HDF naturale dall’impasto legnoso colorato. I colori e il materiale hanno preso talmente forza durante la progettazione che la linea si è ampliata in tante possibilità cromatiche e di disegno.
La linea di rivestimenti viene disegnata partendo da 9 moduli base, con i quali ognuno può divertirsi, sul sito web dedicato, a inventare e creare il proprio pannello di rivestimento mischiando i colori e unendoli in nuove forme.
DibiDoku Intarsio utilizza in modo originale gli 8 colori del materiale HDF[/caption]
La nuovissima collezione Dibidoku Intarsio ha come peculiarità un originale utilizzo degli 8 colori del materiale HDF: su una base monocromatica al posto delle mattonelle colorate vengono intarsiate strisce multicolore (chiamate simpaticamente “biscotti”) che formano sul pannello differenti disegni. Il risultato, visivamente molto leggero, è distinto da un tratto fresco e moderno.
La delicata procedura di inserimento di questi elementi viene eseguita rigorosamente a mano con estrema accuratezza.
La collezione di rivestimenti Intarsio è composta da 12 modelli dove le diverse basi vengono abbinate alle 10 possibili combinazioni di “biscotti”.
Dibidoku Linear, giochi di linee in 10 modelli per pannelli di rivestimento di porte blindate[/caption]
L’evoluzione di Dibidoku non conosce limiti: nasce Linear, un nuovo ed originale utilizzo degli 8 colori in HDF naturale, un materiale eco-compatibile: strisce multicolore soprannominate “biscotti”, accostate in sequenza sul pannello, giocano un ruolo da protagonista e danno vita a briosi giochi di linee.
Ciascuno dei 10 modelli della collezione di rivestimenti deriva da un unico “biscotto” che, ripetuto su tutta l’altezza del pannello, crea un effetto cromatico sorprendente
[post_title] => DIBIDOKU - PANNELLO IN HDF PER PORTE BLINDATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dibidoku-pannello-hdf-porte-blindate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 16:39:58
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 15:39:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559244
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 559232
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 16:14:43
[post_date_gmt] => 2016-02-29 15:14:43
[post_content] =>
Fables, pannelli per porte che “riproduzione” un’opera dell’artista Del Signore e che racconta una storia dal titolo evocativo.[/caption]
Paolo Del Signore è un artista presente da molti anni nel panorama delle arti visive con mostre collettive e personali. Dal suo incontro con Michele Delvecchio (titolare di DI.BI.) nasce FABLES, una collezione di rivestimenti per porte blindate dalle costruzioni lignee, l’incastro dei pezzi tagliati a forme precise e costruisce i suoi racconti con intarsi a colori. Un gioco creativo ed appassionante che da vita un QUADRO-PORTA o a una PORTA-QUADRO: la creatività dell’artista riesce a dialogare con la produzione artigianale e industriale.
Ogni modello è la “riproduzione” di un’opera dell’artista che racconta una storia dal titolo evocativo. I modelli FABLES sono realizzati in HDF naturale ad alta densità, un materiale eco-compatibile ed eco-sostenibile, composto da fibre di legno tinte nell’impasto con coloranti organici atossici che danno vita a pannelli legnosi di 8 seducenti colori pastello che sono stati “ritagliati” dalla sapienza tecnologica del laser e poi assemblati manualmente.
[post_title] => FABLES - PANNELLI PER PORTE IN HDF NATURALE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => fables-pannelli-per-porte-in-hdf-naturale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 16:14:43
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 15:14:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559232
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 559198
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 16:10:52
[post_date_gmt] => 2016-02-29 15:10:52
[post_content] =>
Porta blindata Sound Plus[/caption]
La linea di porte blindate Sound di DI.BI. nasce per soddisfare le esigenze di sicurezza, estetiche e di "silenzio".
Le porte Sound infatti garantiscono un abbattimento acustico fino a 42dB per permettere al cliente di ritrovare in casa la privacy che desidera.
Ciò che rende fonoassorbente la linea di porte DI.BI sono i materiali inseriti all’interno della struttura dell’anta e tra il telaio e controtelaio così da conservare un’estetica dalle linee pulite e uniformi. Le porte della linea Sound sono utilizzabili sia come porte blindate per interni che come porte blindate da esterno.
La linea presenta porte certificate su tre livelli di fono-assorbenza:
Sound Junior: offre la sicurezza e l’estetica di una porta blindata Poker 1 con classe anti-effrazione 2 e un abbattimento acustico fino a 36 dB
Pannello d'arredo Dibiintarsio per porte[/caption]
La collezione DibiIntarsio viene eseguita inserendo a mano, con estrema cura ed attenzione, uno dentro l’altro, i pezzi di diverso materiale debitamente ritagliato al laser secondo un preciso e calibrato disegno.
Questo tipo di lavorazione premia il risultato, rendendo il pannello di rivestimento della porta un vero e proprio accessorio d’arredo preziosissimo. Nei rivestimenti di questa linea è possibile abbinare due diversi colori/materiali, dando così vita a oltre 1.900 combinazioni diverse di modelli.
DI.BI. ha applicato la tecnica dell’intarsio alla realizzazione di 18 pannelli di rivestimento delle porte blindate, dando così vita ad una collezione ricca, sorprendente e sempre originale.
[post_title] => DIBIINTARSIO - PANNELLO D'ARREDO PER PORTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dibiintarsio-pannello-darredo-per-porte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 16:01:48
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 15:01:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559209
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 559202
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 15:51:01
[post_date_gmt] => 2016-02-29 14:51:01
[post_content] =>
Rivestimenti per porte DibiTotem scavati da segni stretti che si uniscono tra loro[/caption]
La collezione DibiTotem si ispira a disegni e sculture che ricordano le segniche e di rappresentazione delle civiltà del passato, riviste in chiave assolutamente moderna.
La decorazione degli 11 modelli di rivestimento della porta si concentra nella fascia centrale del pannello, per tutta la sua altezza: una fascia interamente a rilievo sulla quale sono incisi e scavati i segni che ricordano gli oggetti di culto indiano o simili, segni stretti che si uniscono tra loro in uno slancio verso l’alto, il cielo, l’ignoto.
[post_title] => DIBITOTEM - RIVESTIMENTO PER PORTE DECORATO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivestimento-porte-dibitotem
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:51:01
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:51:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559202
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 559196
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 15:42:18
[post_date_gmt] => 2016-02-29 14:42:18
[post_content] =>
Pannelli unici per porte blindate DibiDesign[/caption]
Si tratta della prima nata tra le nuove collezioni di rivestimenti proposte da DI.BI..
Caratteristica principale è il disegno che, pannello per pannello, modella lo spazio sino ad evocare simboli, oggetti, segni, sensazioni.
Si potrà così scegliere tra 23 modelli in 114 colori (oltre 2.600 combinazioni), immedesimandoti ogni volta in un particolare insieme di segni e decorazioni, lasciandoti trasportare dalla fantasia e dalla capacità simbolica che questi esprimono.
[post_title] => DIBIDESIGN - PANNELLO POLIMERICO PER PORTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dibidesign-pannello-polimerico-per-porte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:42:38
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:42:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559196
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 559179
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 15:36:35
[post_date_gmt] => 2016-02-29 14:36:35
[post_content] =>
Porta blindata 884[/caption]
La porta blindata 884 è la porta Di.Bi. progettata per garantire la massima sicurezza, appartiene infatti alla classe anti-effrazione 4 e risponde alle esigenze di una clientela che cerca la massima sicurezza per i suoi ambienti di casa o di lavoro.
La porta 884 è la più robusta della gamma, costruita con rinforzi speciali sull’anta e sul controtelaio, al fine di proteggere maggiormente i deviatori, i rostri e la serratura e per rendere il battente più solido. Come tutte le porte blindate Di.Bi. può essere personalizzata nei rivestimenti e nelle soluzioni di montaggio e offre la più alta classe anti-effrazione dell’intera gamma.
[caption id="attachment_559190" align="aligncenter" width="600"]
Porte blindate 884[/caption]
Personalizzabile come tutte le porte blindate Di.Bi. nei rivestimenti e nelle soluzioni di montaggio, offre la più alta classe anti-effrazione dell’intera gamma.
884 è disponibile nelle dimensioni standard ma anche come fuori misura, come porta blindata per interni e porta blindata da esterno.
La porta blindata 884 è disponibile anche ad arco con le stesse caratteristiche tecnico-prestazionali, nelle dimensioni standard ma anche fuori misura.
[caption id="attachment_559192" align="aligncenter" width="600"]
Porta blindata 884 ad arco[/caption]
[post_title] => PORTE BLINDATE 884
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-blindate-884-antieffrazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:38:18
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:38:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559179
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 559188
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 15:33:56
[post_date_gmt] => 2016-02-29 14:33:56
[post_content] =>
Laminam è il rivestimento in lastre ceramiche per porte[/caption]
Laminam è la nuova collezione di rivestimenti proposta da Di.Bi. per le sue blindate, realizzata con porcellana laminata Laminam®. I materiali utilizzati garantiscono negli anni il top delle performance: elevata resistenza all’usura, ai graffi, all’abrasione, al fuoco, al gelo e all’azione dei raggi UV. I colori delle lastre rimangono intatti e non si alterano ad alcun agente atmosferico.
Per questi rivestimenti, 2 sono i colori disponibili: Oxide, che riproduce l’effetto del metallo ossidato grazie agli effetti tridimensionali delle superfici; Linfa, che si ispira al legno e Collection per il colore in tutta pasta.
[post_title] => LAMINAM - RIVESTIMENTO PER PORTE IN PORCELLANA LAMINATA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => laminam-rivestimento-per-porte-con-porcellana-laminata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:33:56
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:33:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559188
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 559178
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 15:23:22
[post_date_gmt] => 2016-02-29 14:23:22
[post_content] =>
Sensunels, la porta blindata come un vero e proprio elemento di decoro,[/caption]
Sensual e Sentinel, la seduzione applicata a un prodotto tecnico di sicurezza, che si fondono per mano di Karim Rashid: nasce con questo intento la collaborazione con uno dei designer più geniali del nostro tempo, capace di dar vita a progetti che fondono colori e linee in modo imprevedibile, originale, sorprendente.
DI.BI. PORTE BLINDATE vuole interpretare la porta in generale – e la porta blindata in particolare – come un vero e proprio elemento di decoro, di arredo.
La collezione si sviluppa in 10 modelli esclusivi declinabili in varie combinazioni di colori, dalle più audaci alle più delicate.
La stampa del disegno viene realizzata su una finitura in laccato lucido che dona alla porta un risultato finale di lucentezza e specchiatura.
[post_title] => SENSUNELS - RIVESTIMENTI PER PORTE IN LACCATO LUCIDO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sensunels-rivestimenti-per-porte-in-laccato-lucido
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:25:42
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:25:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559178
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 559163
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-29 14:59:55
[post_date_gmt] => 2016-02-29 13:59:55
[post_content] =>
Rivestire una porta blindata, con DibiVisual si può[/caption]
DibiVisual è la collezione che si apprezza grazie ai sensi: la vista e il tatto, vissuti insieme ma anche singolarmente, evocando la teoria dei cinque elementi naturali secondo la filosofia cinese: acqua, terra, fuoco, legno e metallo.
Da DibiVisual nasce il claim: Guarda, Tocca, Vivi.
Si tratta di 14 modelli della collezione che sono realizzati con degli inserti che, grazie alla loro trama in rilievo, creano giochi di luce e ombre molto dinamici e regalano una piacevole sensazione tattile. Ecco perché Visual.
Proposti in una gamma di colori pastello che ricordano l’elemento terra, i rivestimenti DibiVisual sono disponibili nelle 54 varianti cromatiche dei polimerici per uso interno e per uso esterno.
Questa collezione può essere scelta sia per il rivestimento interno sia per il rivestimento esterno della porta blindata, purché al riparo dagli agenti atmosferici.
[post_title] => DIBIVISUAL - RIVESTIMENTI PER PORTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dibivisual-rivestimenti-porte-interne-esterne-blindate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 14:49:34
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 13:49:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=559148
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 559093
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-26 17:41:36
[post_date_gmt] => 2016-02-26 16:41:36
[post_content] =>
Meccanya, porta blindata che attiva la chiusura della serratura in modo meccanico[/caption]
La porta blindata Meccanya è la porta più innovativa della gamma Di.Bi., grazie alla sua serratura, che si attiva meccanicamente ogni volta che la porta viene chiusa.
Meccanya protegge sempre le abitazioni, anche se si dimentica di chiudere la porta a chiave infatti la serratura si attiva automaticamente.
[caption id="attachment_559099" align="aligncenter" width="600"]
Porta blindata Meccanya[/caption]
Questa porta blindata innovativa svolge la stessa funzione di una porta con serratura elettronica, ma con una serratura meccanica e in un modo molto semplice:
Porta blindata Opentech a 1 anta[/caption]
Opentech è la porta blindata più tecnologica prodotta da Di.Bi. perché, grazie all’installazione di una serratura elettromeccanica, può essere aperta solo a determinate condizioni.
I metodi apertura sono diversi e prevedono:
Vesta, la persiana per la sicurezza di finestre e portefinestre[/caption]
VESTA è la nuova persiana blindata DI.BI. a classe anti-effrazione 3, che contraddistingue per qualità, robustezza, e per la rifinitura della lavorazione, tra cui le guarnizioni in gomma antirumore su tutto il perimetro delle ante e l’assenza di antiestetici compensatori inferiori.
La persiana è disponibile da 1 a 4 ante per l’installazione su finestra e porta-finestra con modalità di apertura a scelta fra “a libro” o “a pacchetto”.
L’installazione di Vesta può essere provvista o meno di controtelaio, e grazie all’ampia gamma di colori a scelta, si può combinare con i cancelletti estensibili Di.Bi.
[post_title] => PERSIANA BLINDATA VESTA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => persiana-vesta
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 17:24:18
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 16:24:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=464921
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 464907
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 17:43:44
[post_date_gmt] => 2013-01-23 16:43:44
[post_content] =>
Cancelletti DibiBlind e Briareo, estensibili e pratici[/caption]
Si tratta di cancelletti estensibili brevettati da Di.Bi., comodi da aprire e da chiudere grazie alla struttura a "fisarmonica".
I cancelletti applicabili ad ogni tipo di finestra e portafinestra, sono ad alta resistenza, perché realizzati con barre in acciaio pieno, e funzionano meccanicamente. "L'estetica" della finestra rimane intatta senza nessuna guida inferiore, né alcun dislivello sulla soglia, dimostrandosi prodotti molto pratici soprattutto nell'applicazione alle portefinestre, rendendo più agevole il passaggio. I cancelletti estensibili sono disponibili negli stessi colori della persiana Vesta, nelle versioni ad un'anta, a due ante e "a scomparsa totale.
[post_title] => CANCELLETTI DIBIBLIND E BRIAREO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cancelletti-dibiblind-e-briareo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 17:33:18
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 16:33:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=464907
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 464901
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 17:38:18
[post_date_gmt] => 2013-01-23 16:38:18
[post_content] =>
Barriera anti-intrusione SecurFlap, la tapparella orientabile[/caption]
SECURFLAP è una tapparella di sicurezza coperta da brevetto, appositamente per proteggere le finestre contro le effrazioni. Realizzata totalmente in alluminio, con le gelosie orientabili in diverse posizioni, Securflap scorre su una guida come una serranda ed è funzionale come una veneziana. Solida, leggera, maneggevole, facile da installare, si adatta a tutte le finestre creando una barriera anti-intrusione.
Funziona anche da barriera all'aria fredda perché, quando si chiude, le guarnizioni tra una gelosia e l'altra bloccano il passaggio degli spifferi.
[post_title] => TAPPARELLA AVVOLGIBILE SECURFLAP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tapparella-avvolgibile-securflap-orientabile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 17:13:47
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 16:13:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=464901
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 464896
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 17:30:51
[post_date_gmt] => 2013-01-23 16:30:51
[post_content] =>
DI.BI. debutta nel mondo del design d’autore con un progetto realizzato in collaborazione al noto designer Karim Rashid. “SENSUNELS”, è la nuova collezione di porte da interni complanari e rivestimenti per porte blindate ideate da Karim Rashid per la DI.BI, un’azienda che come lui ama il colore e interpreta la nostra epoca attraverso i suoi prodotti.
Con questa nuova collezione di porte DI.BI. vuole rompere gli schemi, stupire, creare un nuovo stile, lasciare una traccia. Vuole interpretare la porta in generale come un vero e proprio elemento di arredo. Non solo un divisorio, ma un oggetto in grado di trasferire la nostra passione e di generare emozioni.
Con Sensunels DI.BI. propone per la seconda volta, dopo l’esperienza Dibidoku, la porta da interni abbinata al rivestimento per porta blindata.
Con Sensunels, la porta da interni è a filo telaio con cerniere a scomparsa e serratura magnetica.
La collezione si sviluppa in 10 modelli esclusivi declinabili in varie combinazioni di colori, dalle più audaci alle più delicate. La stampa del disegno viene realizzata su una finitura in laccato lucido che dona alla porta un risultato finale di lucentezza e specchiatura.
Per conoscere tutti i modelli disponibili, visita il sito dedicato www.sensunels.com per capire meglio la filosofia alla base del progetto Sensunels.
Scarica il catalogo della linea prodotto Sensunels
DIBIDOKU:
DibiDoku è anche la nuova collezione di porte da interno in HDF naturale. Il disegno di ciascuna porta può essere creato dal cliente secondo il suo gusto e la sua creatività direttamente sul sito dedicato www.dibidoku.com.
Le porte per interno DibiDoku sono porte di grande fascino estetico con una cura dei particolari: le cerniere a scomparsa, il bordo della porta composto da 3 strati di diverso colore, il telaio è disponibile in 8 diverse combinazioni di colore e la maniglia è studiata appositamente per consentire la perfetta integrazione estetica fra le geometrie e il rigore delle forme e dotata di viti colorate intercambiabili. Le porte interne sono disponibili a battente o scorrevoli interno muro per esaltare ambienti con personalità e colore.
Sono disponibili in diverse combinazioni:
DI.BI., con LUNAMARE, ha accettato la sfida di realizzare un prodotto unico nel suo genere: una linea di porte artistiche decorate a mano, veri e propri pezzi unici, grazie ai quali è possibile personalizzare armoniosamente tutte le porte della casa, da quelle interne a quella blindata.
Lunamare rappresenta un patrimonio di conoscenze prezioso. Grazie a raffinati segreti dei manufatti del rinascimento e a nuovi accorgimenti, Lunamare si propone di far rivivere il passato delle porte artistiche, adattandole al contesto attuale. Come se il tempo non fosse trascorso, la cura del particolare porta alla realizzazione di un prodotto unico nel suo genere: un’abilità esclusiva che è prossima al gesto artistico e che avvicina le realizzazioni Lunamare alla perfezione dell’oggetto d’arte. Le decorazioni sono eseguite a mano e a tampone da esperti decoratori. La collezione Lunamare si suddivide in due linee: "Le Porte" e "Antiche Porte". Le porte di entrambe le collezioni sono realizzate in legno lamellare, legno massello e mdf. La laccatura delle porte è realizzata interamente a mano con idropittura senza solventi e sia il decoro che l’anticatura sono eseguiti sempre a mano da decoratori che utilizzano esclusivamente “terre naturali” . Le porte vengono poi protette con uno smalto semilucido incolore naturale privo di solventi o con cere naturali. Le porte della linea Lunamare sono disponibili a battente, scorrevole e scorrevole interno muro e sono realizzate con le seguenti misure luce: cm L 60/70/80 xH 200/210. La gamma di colori base per le porte Lunamaresono : Bianco Antico, Ocra Icles, Verde Brentonico, Blu e Azzurro.
Scarica il catalogo della linea Lunamare Antiche porte
Scarica il catalogo della linea Lunamare
[post_title] => PORTE INTERNE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-interne
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-29 15:04:56
[post_modified_gmt] => 2016-02-29 14:04:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=464896
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 464888
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 17:07:35
[post_date_gmt] => 2013-01-23 16:07:35
[post_content] => I rivestimenti per interni DI.BI. sono nuovi materiali e soluzioni progettuali accattivanti al passo con le evoluzioni del gusto. Infatti le 11 le collezioni di rivestimenti DI.BI. per porte blindate si distinguono ciascuna per carattere, bellezza e funzionalità del design: 194 modelli in oltre 200 colori e 13 tipologie di materiali: dal gusto classico a quello più moderno, raffinato e dinamico.
FABLES
Paolo Del Signore è un artista presente da molti anni nel panorama delle arti visive con mostre collettive e personali. Dal suo incontro con Michele Delvecchio (titolare di DI.BI.) nasce FABLES, una collezione di rivestimenti per porte blindate in cui Del Signore trova il piacere delle costruzioni lignee, l’incastro dei pezzi tagliati a forme precise e costruisce i suoi racconti con intarsi a colori. Un gioco creativo ed appassionante che da vita un QUADRO-PORTA o a una PORTA-QUADRO.
Con FABLES Paolo Del Signore incontra la cultura del lavoro e Michele Delvecchio, che ha intuito l’importanza dell’intervento artistico nella sua produzione. La creatività dell’artista riesce a dialogare con la produzione artigianale e industriale.
La collezione è composta da 16 modelli di pannelli realizzati in edizione limitata e autografati personalmente dall’artista. Ogni modello è la “riproduzione” di un’opera dell’artista che racconta una storia dal titolo evocativo. modelli FABLES sono realizzati in HDF naturale ad alta densità, un materiale innovativo, che DI.BI. ha già utilizzato con successo nella collezione Dibidoku. Si tratta di un materiale eco-compatibile ed eco-sostenibile, composto da fibre di legno tinte nell’impasto con coloranti organici atossici che danno vita a pannelli legnosi di 8 seducenti colori pastello che sono stati “ritagliati” dalla sapienza tecnologica del laser e poi assemblati manualmente.
Scarica il catalogo della linea Fables
SENSUNELS
Pensiamo sempre a come far vivere i nostri clienti sicuri nelle loro case e questa passione nel fare le cose in un certo modo ci ha fatto pensare, immaginare e poi realizzare qualcosa che vuole enfatizzare al massimo il nostro obiettivo di coniugare la sicurezza ed il design.
Nasce con questo intento la collaborazione con Karim Rashid, uno dei designer più geniali del nostro tempo, un vero e proprio Archistar, capace di dar vita a progetti che fondono colori e linee in modo imprevedibile, originale, sorprendente. Così vogliamo fare con questa nuova collezione di porte: rompere gli schemi, stupire, creare un nuovo stile, lasciare una traccia. Vogliamo interpretare la porta in generale – e la porta blindata in particolare – come un vero e proprio elemento di decoro, di arredo. Non solo un divisorio, una protezione, ma un oggetto in grado di trasferire la nostra passione e di generare emozioni.
Da sempre pensiamo a come far vivere i nostri clienti sicuri nelle loro case. Con SENSUNELS abbiamo pensato anche a come far vivere loro delle emozioni.
La collezione si sviluppa in 10 modelli esclusivi declinabili in varie combinazioni di colori, dalle più audaci alle più delicate.
La stampa del disegno viene realizzata su una finitura in laccato lucido che dona alla porta un risultato finale di lucentezza e specchiatura.
DI
BIDOKU
La collezione di rivestimenti DibiDoku per porte blindate è stata disegnata insieme a Raffaele Gerardi. Il materiale, i colori, le possibilità cromatiche ci hanno divertito nel cercare soluzioni e disegni capaci di esaltare il materiale base: l’MDF naturale dall’impasto legnoso colorato. I colori e il materiale hanno preso talmente forza durante la progettazione che la linea si è ampliata in tante possibilità cromatiche e di disegno. DibiDokuviene disegnata partendo da 9 moduli base, con i quali ognuno può divertirsi, sul sito web dedicato, a inventare e creare il proprio pannello di rivestimento mischiando i colori e unendoli in nuove forme.
DIBIDOKU INTARSIO
La nuovissima collezione Dibidoku Intarsio ha come peculiarità un originale utilizzo degli 8 colori del materiale HDF: su una base monocromatica al posto delle mattonelle colorate vengono intarsiate strisce multicolore (chiamate simpaticamente “biscotti”) che formano sul pannello differenti disegni. Il risultato, visivamente molto leggero, è distinto da un tratto fresco e moderno.
La delicata procedura di inserimento di questi elementi viene eseguita rigorosamente a mano con estrema accuratezza.
La collezione di rivestimenti DibiDoku Intarsio è composta da 12 modelli dove le diverse basi vengono abbinate alle 10 possibili combinazioni di “biscotti”.
DIBIDOKU LINEAR
L’evoluzione di Dibidoku non conosce limiti: nasce Dibidoku Linear, un nuovo ed originale utilizzo degli 8 colori in HDF naturale, un materiale eco-compatibile: strisce multicolore soprannominate “biscotti”, accostate in sequenza sul pannello, giocano un ruolo da protagonista e danno vita a briosi giochi di linee.
Ciascuno dei 10 modelli della collezione di rivestimenti Dibidoku Linear deriva da un unico “biscotto” che, ripetuto su tutta l’altezza del pannello, crea un effetto cromatico sorprendente.
DIBIINTARSIO
La collezione DibiIntarsioviene eseguita inserendo a mano, con estrema cura ed attenzione, uno dentro l’altro, i pezzi di diverso materiale debitamente ritagliato al laser secondo un preciso e calibrato disegno. Questo tipo di lavorazione premia il risultato, rendendo il pannello di rivestimento della porta un vero e proprio accessorio d’arredo preziosissimo. Nei rivestimenti DibiIntarsio è possibile abbinare due diversi colori/materiali, dando così vita a oltre 1.900 combinazioni diverse di modelli.
DI.BI. ha applicato la tecnica dell’intarsio alla realizzazione di 18 pannelli di rivestimento delle porte blindate, dando così vita ad una collezione ricca, sorprendente e sempre originale.
Scarica il catalogo della linea Dibiintarsio
DIBITOTEM
La collezione DibiTotem si ispira a disegni e sculture che ricordano le sintesi segniche e di rappresentazione delle civiltà del passato, riviste in chiave assolutamente moderna.
La decorazione degli 11 modelli di rivestimento della porta si concentra nella fascia centrale del pannello, per tutta la sua altezza: una fascia interamente a rilievo sulla quale sono incisi e scavati i segni che ricordano gli oggetti di culto indiano o simili, segni stretti che si uniscono tra loro in uno slancio verso l’alto, il cielo, l’ignoto.
Scarica il catalogo della linea Dibitotem
DIBIDESIGN
DibiDesign è la prima nata tra le nuove collezioni di rivestimenti per porte blindate proposte da DI.BI.. Caratteristica principale è il disegno che, pannello per pannello, modella lo spazio sino ad evocare simboli, oggetti, segni, sensazioni.
Potrai così scegliere tra 23 modelli in 114 colori (oltre 2.600 combinazioni), immedesimandoti ogni volta in un particolare insieme di segni e decorazioni, lasciandoti trasportare dalla fantasia e dalla capacità simbolica che questi esprimono.
Scarica il catalogo della linea Dibidesign
EVOTECH
Collezione alle soglie dell’infinito, Evotech apre una nuova dimensione del design e supera la consueta percezione dello spazio e del tempo per correre della direzione della creatività senza limiti.
Collezione senza compromessi che coniuga l’alta qualità con la raffinata eleganza dei moderni accessori d’arredamento.
Estremamente versatile, Evotech propone un’ampia scelta per arredare qualsiasi ambiente, dal più rigoroso al più trendy e consente di personalizzare ogni porta secondo lo stile del tuo progetto d’interni, rendendola un elemento d’arredo unico ed inimitabile.
CERAMIX
La Collezione Ceramix apre nuove viste sul mondo per consentirti di ammirarne la bellezza e scoprire nuove frontiere. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, immagini
DI.BI. è da sempre impegnata nella ricerca di nuovi materiali e soluzioni progettuali accattivanti al passo con le evoluzioni del gusto. Infatti le 11 le collezioni di rivestimenti DI.BI. per porte blindate si distinguono ciascuna per carattere, bellezza e funzionalità del design: 194 modelli in oltre 200 colori e 13 tipologie di materiali: dal gusto classico a quello più moderno, raffinato e dinamico.
UNAVOLTA
La collezione Una Volta riunisce tutto il fascino della tradizione combinandola con l’eleganza sobria e discreta che caratterizza la nostra cultura fatta di forme e figure senza tempo. Ma non dimentica il gusto per i tratti essenziali, per la semplicità delle linee e dei colori brillanti, da sempre rappresentativi di forte personalità.
Scarica il catalogo della linea Unavolta
Scarica il catalogo dei rivestimenti per porte blindate
[post_title] => RIVESTIMENTI PER PORTE BLINDATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivestimenti-per-porte-blindate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 12:03:21
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 10:03:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=464888
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 464880
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 16:21:12
[post_date_gmt] => 2013-01-23 15:21:12
[post_content] => ESSENZIA
La nuova porta blindata DI BI con cerniere a scomparsa, Essenzia, è un prodotto che risponde alle esigenze di un mercato che sempre più desidera prodotti ad alto contenuto tecnologico e dalle forme pulite, eleganti ed essenziali.
Le speciali cerniere a scomparsa consentono un’apertura dell’anta a 180° .
L’anta è a filo con il telaio. Il telaio della porta, la carenatura dell’anta e la maniglieria sono inoltre realizzabili nella stessa tonalità di colore del rivestimento interno. Anche Essenzia può essere montata sugli esclusivi telai in alluminio di produzione interna, oltre che sui classici telai in acciaio. Un’altra particolarità della porta è che la carenatura dell’anta è in alluminio ed è priva di rivetti, per offrire una linea più pulita e raffinata. Su Essenzia è inoltre possibile montare la serratura con maniglia antipanico ad apertura veloce ideale per camere da letto. Essenzia è dotata delle stesse certificazioni di prodotto dell’intera produzione di porte blindate DI.BI., in cui l'aspetto della sicurezza è da sempre un punto di riferimento.
883
La Linea 883 di porte blindate (Classe antieffrazione 3) è disponibile nelle versioni ad anta singola e a due ante simmetriche e asimmetriche.Nella versione ad anta singola la linea 883 è dotata di telaio e controtelaio in acciaio dallo spessore 20/10. La struttura del battente, sempre in acciaio, è composta da doppia lamiera elettro-zincata con spessore complessivo da 16/10. La coibentazione interna per l’isolamento termoacustico è realizzata in poliuretano espanso ad alta densità. La porta è equipaggiata di cerniere regolabili su 3 assi, 5 rostri fissi e 12 punti di chiusura. Per una maggiore sicurezza la serratura consente l'abbinamento di 10 diversi sistemi di chiusura in un unica serratura ed è protetta da defenderRolly brevettato antiscasso e parapolvere. La porta è completa di barra anti-spiffero e spioncino grandangolare singolo o doppio, utile per i bambini e per le persone impossibilitate a muoversi autonomamente. Possono essere dotati di insonorizzazione al loro interno a 40 dB.
POKER
La linea di porte blindate POKER è la linea che combina al meglio Qualità, Sicurezza, Risparmio e Design. Disponibile in due versioni POKER 1(Classe antieffrazione 2) e POKER 2 (Classe antieffrazione 3), la linea Poker riesce a soddisfare le esigenze di un mercato sempre in evoluzione e sempre alla ricerca di novità.
Poker 2:
La porta blindata POKER 2 coniuga la tecnologia della sicurezza al confort: coibentazione fonoassorbente all’interno della scocca e barra anti-spiffero applicata al battente, garantiscono isolamento termo-acustico, tenuta d’aria e chiusura silenziosa.
La porta Poker 2 è dotata di telaio e controtelaio in acciaio dallo spessore 20/10. La struttura del battente, sempre in acciaio, è composta da doppia lamiera elettro-zincata con spessore complessivo da 16/10.
La coibentazione interna per l’isolamento termoacustico è realizzata in poliuretano espanso ad alta densità. La porta è equipaggiata di cerniere alzanti regolabili su 3 assi, 5 rostri fissi e 12 punti di chiusura. La serratura è dotata di cilindro europeo con 5 chiavi e card per la duplicazione, di chiusura di servizio lato interno, limitatore di apertura ed è protetta da defenderRolly brevettato antiscasso e parapolvere.
La porta è completa di barra anti-spiffero, spioncino grandangolare singolo o doppio, utile per i bambini e per le persone impossibilitate a muoversi autonomamente.
Se dotata di un kit supplementare,la porta Poker 2 può raggiungere una fono assorbenza di 42 db e una trasmittanza termica di 1,55 W/m2K°, valori che le consentono di rientrare ampiamente nei parametri dettati dal Decreto del Presidente della Repubblica del2 aprile 2009, n. 59 per beneficiare della detraibilità del 55%.
Poker 1
Misure : cm 80/85/90 xh 210
La porta Poker 1 è dotata di telaio e controtelaio in acciaio dallo spessore 20/10.
La struttura del battente è in acciaio monolamiera elettro-zincato con spessore complessivo da 16/10.
La porta è equipaggiata di cerniere alzanti regolabili su 3 assi, 5 rostri fissi e 12 punti di chiusura. La serratura è dotata di cilindro europeo con 5 chiavi e card per la duplicazione, di chiusura di servizio lato interno, limitatore di apertura ed è protetta da defenderRolly brevettato.
Scarica il catalogo della linea Poker
SOUND
Non c’è niente di meglio che avere una casa accogliente, calda, sicura e silenziosa…E proprio su questa “esigenza di silenzio” si è focalizzata una delle produzioni DI.BI., portando sul mercato la linea di porte blindate Sound. Questa linea di porte, oltre ad offrire la sicurezza e l’estetica di una porta blindata DI.BI., offre un abbattimento acustico fino a 42dB per permettere al cliente di ritrovare in casa la privacy che desidera.La linea Sound si presenta esteticamente come la linea Poker e 883: stessa cura del dettaglio nella rifinitura delle parti metalliche; stessa varietà di finiture per profili e telaio; stesse possibilità di mettere pannelli di rivestimento di design, classici o moderni. Ciò che rende fonoassorbente la linea Sound sono i materiali inseriti all’interno della struttura dell’anta e tra il telaio e controtelaio così da conservare un’estetica dalle linee pulite e uniformi.
La linea presenta porte certificate su tre livelli di fonoassorbenza:
- Sound Junior: compatibile con la linea Poker 1:
Abbattimento acustico 36 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno da 10mm).
Abbattimento acustico 35 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno inferiore a 10 mm).
- Sound Plus: compatibile con la linea Poker 1
Abbattimento acustico 40 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno da 10mm).
Abbattimento acustico 39 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno inferiore a 10mm).
- Sound Maxi: compatibile con la linea Poker 2 e 883
Abbattimento acustico 42 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno da 10mm).
Abbattimento acustico 41 dB (se con pannello interno da 4 mm di spessore e pannello esterno inferiore a 10mm).
DRAGO
La Linea Drago è la linea di porte blindate tagliafuoco omologata REI 60 - RE60 secondo la norma CNVVF/CCI/UNI9723 ed è certificata per una resitenza al fuoco di 60 minuti.La porta Drago è omologata solo se provvista del chiudiporta Mab. In caso contrario la porta non può essere classificata secondo la suddetta norma, pur mantenendo le caratteristiche tecniche di barriera al fuoco.
Sulla porta possono essere montati pannelli di rivestimento con uno spessore massimo di 14 mm.
Caratteristiche:
- Telaio in lamiera decappata 20/10 verniciati con polveri epossidiche marrone RAL 8017.
- Cerniere regolabili su 3 assi con cappuccio copri-cerniera di colore marrone.
- Limitatore di apertura.
- Kit maniglieria intera ed esterna in alluminio bronzato.
- Serratura multifunzione con cilindro europeo dotato di 6 chiavi (1+5).
- Chiudiporta Mab.
- Piastra in manganese antitrapano a protezione dei meccanismi interni della serratura.
- Guarnizioni termo-espandenti sul telaio.
- Coibentazione totale della porta con materiali resistenti al fuoco.
- 5 rostri fissi nel lato cerniera.
[post_title] => PORTE BLINDATE CON CERNIERA A SCOMPARSA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-blindate-con-cerniera-a-scomparsa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 12:02:22
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 10:02:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=464880
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 464872
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-23 16:11:16
[post_date_gmt] => 2013-01-23 15:11:16
[post_content] =>
Porta blindata segreta[/caption]
La porta blindata SeGreta sembra una porta blindata come tutte le altre, ma garantisce le performance di una cassaforte: è infatti possibile nascondere al suo interno fino a due tesoretti di dimensione 35,5 x 24 x 2,63 cm., totalmente invisibili e inaccessibili dove custodire documenti e oggetti preziosi.
La porta blindata a classe antieffrazione 3 è disponibile in due modelli: SeGreta e SeGreta Plus, ed è declinabile in tutte le varianti di dimensioni e finiture di pannelli che DI.BI. offre ai suoi Clienti.
Può essere utilizzata sia come porta blindata per interni che come porta blindata da esterno; ha le stesse caratteristiche tecniche di una porta blindata 883, è configurabile sia nella versione a 1 anta che a 2 ante, di dimensioni standard o fuori misura e può vestire tutte le collezioni di rivestimenti Di.Bi.
La struttura standard di SeGreta dispone di un tesoretto superiore, che è dotato di una serratura a cilindro europeo con chiave diversa da quella del cilindro principale.
SeGreta Plus si presenta di serie con un tesoretto superiore, 5 chiavi protette non duplicabili (2 chiavi che aprono sia la porta che il Tesoretto, 3 chiavi che aprono solo la porta blindata).
[caption id="attachment_559330" align="aligncenter" width="600"]
Porta blindata SeGreta Plus[/caption]
Tre sono le possibili soluzioni per la collocazione del tesoretto:
[ez-toc]
Il portoncino d’ingresso, unitamente all’impianto d’allarme e ai restanti serramenti esterni, rientra nell’insieme dei sistemi per la sicurezza di una casa. Punto sensibile, è dunque conveniente che venga scelto con precise caratteristiche tecniche, in grado di tutelare persone e cose. Ciò perché la percezione della sicurezza è fondamentale per la qualità dell’abitare, in grado di concorrere anche alla definizione del concetto di comfort.
Alle prestazioni anti-effrazione vanno poi però aggiunte le qualità estetiche, dato che l’entrata è sempre una sorta di biglietto da visita dell’abitazione.
La norma ne specifica i requisiti e in generale si applica a ogni tipo di apertura (a rotazione, basculante, a libro, a rototraslazione, sospesa in alto o in basso, scorrevole ad avvolgimento) oltre che agli elementi fissi.
Le classi di resistenza sono:
Il portoncino d’ingresso deve armonizzarsi con il resto dell’edificio, pertanto una costruzione in stile o d’epoca necessiterà di un modello classico, di legno o laccato, con modanature adatte. L’architettura contemporanea può invece aprirsi a materiali ed aspetto più high-tech, con inserimento di metallo, vetro, colori neutri. Importante considerare la palette cromatica preesistente – degli infissi, di eventuali inferriate, dell’intonaco o del rivestimento di facciata – in modo da ottenere nell’insieme un effetto coerente.
La finitura è rilevante anche in caso di esposizione al sole e agli agenti atmosferici, poiché deve risultare più resistente, così come per la manutenzione, che dovrebbe essere poco impegnativa.
In questo modo il grado di sicurezza aumenta e soprattutto il portoncino d’ingresso entra a far parte del paesaggio sensibile della casa, il cui stato può essere monitorato e adeguato alle esigenze che via via nascono durante il giorno, anche da lontano. In grado di avvisare se c’è un tentativo di effrazione in corso, la porta seleziona in base ai nostri ordini chi possa o meno accedere – anche senza chiave – e può attivare scenari domotici in ingresso o uscita (come ad esempio l’accensione delle luci di casa o dell’illuminazione del giardino oppure l’attivazione dell’allarme).
ThermoCarbon di Hörmann[/caption]
ThermoCarbon di Hörmann, di serie in classe RC 3 ma equipaggiabile fino a 4, ha un bloccaggio a 9 punti di serie e cerniere occultate anti-scardinamento, con eventuali finestrature in vetro stratificato anti-schegge spesso 8 mm. Di alluminio e carbonio, ha un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m2xK) reso possibile dal battente di alluminio a filo della superficie, spesso 100 mm, dotato di pannello di riempimento di schiuma rigida di poliuretano a piena superficie e di profilo composito interno.
Disponibile in svariate varianti decorative e cromatiche, si può motorizzare con la tecnologia BiSecur a codifica sicura AES 128 e gestire in modalità smart con inserimento di codice, lettore di impronte digitali, smartphone.
Portoncino Metra a pannello fresato[/caption]
I portoncini d'ingresso firmati Metra in alluminio uniscono design e tecnologia e si adattano alle diverse esigenze abitative grazie all'ampia tamponamenti, finiture, colori ed accessori.
Disponibili con doppia o tripla giunzione che assicura ottimo comfort termico e acustico e tenuta agli agenti atmosferici.
I portoncini sono disponibili nei modelli a pannello fresato, a pannello classico e con pannello vetro. Quelli a pannello fresato si caratterizzano per resistenza e durabilità e sono disponibili in più modelli, dalle linee più minimali a decorazioni più ricche.
Rasomuro di Di.Bi.[/caption]
Rasomuro di Di.Bi., in classe anti-effrazione 3, disponibile anche ad anta unica, grazie alle cerniere a scomparsa (per apertura a 180°) e al telaio integrato nella muratura internamente si presenta a filo muro. In più larghezze e con altezza massima di 270 cm, può essere dotata di maniglia standard o incassata.
D180 di Dierre[/caption]
D180 di Dierre, progettata per l’installazione a filo-telaio e in classe 3 anti-effrazione (che può arrivare a 4), si distingue in termini di efficienza energetica e isolamento acustico: pur con uno spessore minimo (7,7 cm) garantisce infatti una trasmittanza termica ottimale – di serie 1,3 W/(m2 x K), che può scendere a 1,0 W/(m2 x K) – e un abbattimento acustico di 38 dB (che diventano 42 dB con un kit dedicato).
[caption id="attachment_741328" align="aligncenter" width="1000"]
D180 di Dierre è dotata di cerniere a scomparsa[/caption]
La scocca a doppia lamiera di acciaio zincato a freddo è accoppiata in monoblocco a un sandwich isolante dalle elevate prestazioni e i rinforzi omega sono sostituiti da una innovativa miscela di materiali estremamente resistenti. Cerniere a scomparsa di nuova concezione, regolabili sui 3 assi, consentono l’apertura a 180° e la doppia battuta di chiusura che, in combinazione con un kit soglia mobile, impedisce il passaggio di spifferi e rumori. La serratura a 3 catenacci è dotata di piastra anti-trapano e di sistema Lock Blocking System, che la blocca quando si tenta di forzarla.
Safe 4 di Iperceramica[/caption]
Safe 4 di Iperceramica, in classe di resistenza 4, offre ottime prestazioni di isolamento (trasmittanza termica Ud pari a 1.3 W/m2K, abbattimento acustico fino a 41 dB) e ha come dotazione standard cilindro di sicurezza CISA, defender anti-trapano e anti-strappo, spioncino, limitatore di apertura, para-aria a ghigliottina inferiore, maniglia interna argento e pomolo esterno bronzo.
Le cerniere sono registrabili su tre assi. Configurata con pannello in mdf laccato bianco interno e impiallacciato Tanganica medio (noce) esternamente, è personalizzabile con diverse maniglie e rivestimenti, al fine di armonizzarsi con le porte interne, mentre telaio e carena sono bianchi.
Porta di ingresso in alluminio Schüco[/caption]
Le porte di ingresso di alluminio Schüco, robuste e isolanti, si possono dotare del sistema DCS (Door Control System) Smart Touch: uno schermo touch, totalmente integrato nel telaio, che riporta il numero civico dell’abitazione, su cui digitare il codice di accesso preimpostato per l’apertura. La sequenza delle cifre viene cambiata in continuazione dal software, in modo che sia impossibile da riprodurre anche eventualmente identificando la sequenza delle impronte lasciate sul display.
Inoltre, il comando può essere anche biometrico, mediante lettore di impronte digitali Fingerprint Easy, inserito anch’esso nel profilo del serramento, oppure bluetooth BlueCon via app dedicata, che, grazie al dialogo con lo smartphone, apre la serratura quando ci si avvicina alla casa. Il sistema, completamente a scomparsa, identifica la persona e, se il riconoscimento è autorizzato, i punti di chiusura della porta vengono sganciati in automatico, senza necessità di chiavi. È possibile personalizzare le autorizzazioni all’accesso da app, ad esempio impostando giorni e orari in cui qualcuno può entrare in casa. In tal caso i codici si rinnovano automaticamente ogni 24 ore e possono essere modificati solo da chi sia registrato: in caso di furto o di smarrimento del cellulare non si può ripristinare un account da indirizzo non autorizzato e la serratura è resettabile solo dall’amministratore del sistema.
[post_title] => Portoncino d’ingresso, biglietto da visita e limite della casa
[post_excerpt] => Punto sensibile, oltre che prima impressione, di una abitazione, il portoncino d’ingresso va scelto per la sicurezza e anche l’estetica.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => portoncino-d-ingresso-materiali-detrazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-06-17 09:17:33
[post_modified_gmt] => 2024-06-17 07:17:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=741314
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 561203
[post_author] => 9
[post_date] => 2016-03-24 08:50:03
[post_date_gmt] => 2016-03-24 07:50:03
[post_content] =>
2016 – 1976: 40 anni di Di.Bi.
“Il futuro - diceva un suo cliente lucano - è nelle porte!”. Ispirato da queste parole, il 6 giugno 1983 Delvecchio realizza il suo primo modello di porta blindata. Da quel giorno l’operaio, ormai imprenditore, coinvolge tutta la famiglia all’amore per le porte con il più grande degli entusiasmi, tracciando una generazione e a modo suo, un piccolo lembo di storia del design italiano. 40 anni segnati dal cambiare dei costumi, dalle rivoluzioni dei materiali e della tecnologia: la sicurezza che si coniuga sempre con l’estetica. Soglia blindata sì, ma ricettiva all’evolvere della vita tra le mura domestiche.
Meccanya è, tra tutte, la porta blindata Di.Bi. di nuova generazione, che attiva la chiusura della serratura in modo meccanico ogni volta che viene chiusa. E' una porta innovativa perchè svolge la stessa funzione di una porta con serratura elettronica, ma con una serratura meccanica. Meccanya protegge sempre, sia quando si è in casa, sia quando si è fuori senza doversi ricordare di chiudere a chiave la porta, perchè lo fa da sola in automatico.
In foto, la porta Meccanya è proposta con il rivestimento Laminam.
Il funzionamento è molto semplice: quando si chiude la porta, assieme allo scrocco si attivano anche i perni del deviatore e della serratura che si chiudono in simultanea. Per riaprire la porta dall'esterno si sblocca la serratura con due mandate di chiave come le serrature tradizionali e si attiva lo scrocco con il pomolo girevole. Per riaprire la porta dall'interno è sufficiente il semplice gesto di apertura con la maniglia.
Per conoscere meglio il funzionamento della porta guarda il nostro video
[post_title] => Meccanya, la porta blindata che si inchiava da sola in modo meccanico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => meccanya-la-porta-blindata-si-inchiava-sola-modo-meccanico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-24 09:01:06
[post_modified_gmt] => 2016-03-24 08:01:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=561203
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 473873
[post_author] => 9
[post_date] => 2013-03-12 00:00:04
[post_date_gmt] => 2013-03-11 23:00:04
[post_content] => ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Porte Blindate DI.BI. da quarant'anni sulla cresta dell'onda[/caption]
A 21 anni, quando il rock suonava nelle radio italiane, l’uomo era già andato sulla luna e il design faceva capolino nelle case, il giovane operaio marchigiano Michele Delvecchio smontava per la prima volta una porta blindata con le sue stesse mani. In quell’istante capì che piegare la lamiera, un compito che durava ormai da qualche “Il futuro - diceva un suo cliente lucano - è nelle porte!”
Ispirato da queste parole, il 6 giugno 1983 Delvecchio realizza il suo primo modello di porta blindata.
Da quel giorno l’operaio, ormai imprenditore, coinvolge tutta la famiglia all’amore per le porte, con il più grande degli entusiasmi: moglie, suocero, e poi fratello e poi, ancora, figli: tracciando una generazione e a modo suo, un piccolo lembo di 40 anni segnati dal cambiare dei costumi, dalle rivoluzioni dei materiali e della tecnologia: Linea Poker, 883, Isola Blu, Dibidoku, Cancelletto Dibiblind, la sicurezza che si coniuga sempre con l’estetica.
Sarà il reality Grande Fratello a sancire la notorietà di Di.Bi.: una porta che fa parlare di sé e che diventa luogo di condivisione del pubblico a casa. Soglia blindata sì, ma ricettiva all’evolvere della vita tra le mura domestiche.
Oggi, dopo 40 anni di successi, Di.Bi. celebra l’anniversario come testimone FAI, portavoce di un messaggio autentico e quanto mai attuale: salvaguardare e proteggere il patrimonio paesaggistico e culturale italiano, come ciascuno di noi protegge, con orgoglio, l’intimità della propria casa. Di.Bi. insieme al FAI, onorerà tutte le porte d’Italia, celebri e non, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato nel creare la storia dell’azienda in Italia e all’estero.
[post_title] => Di.Bi., dal 1976 sinonimo di Porta Blindata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => di-bi-1976-2016-porta-blindata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-16 13:18:10
[post_modified_gmt] => 2016-03-16 12:18:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=561053
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 496026
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-04 04:05:25
[post_date_gmt] => 2013-11-04 03:05:25
[post_content] => [caption id="attachment_496031" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_492345" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469552" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469553" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469554" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469558" align="aligncenter" width="600"]