Questo dissuasore è, infatti, in grado di arrestare il passaggio di 2 camion lanciati a 80 km/h.
ONE50 EVO è composto da una testa grezza in acciaio caratterizzata da un'elevatissima resistenza agli urti e rivestita da una camicia in acciaio inox.
Si tratta di una soluzione altamente performante, predisposta per la tecnologia CAME Connect che permette il collegamento del sistema al Cloud per un agevole controllo a distanza del dispositivo.
La connessione favorisce anche le operazioni di installazione, permette la geolocalizzazione degli impianti e può effettuare diagnosi da remoto in modo efficiente e veloce, cambiare le impostazioni di settaggio o risolvere eventuali problemi.
[caption id="attachment_675615" align="aligncenter" width="680"]
BKV con tecnologia CONNECT per la gestione digitale da remoto[/caption]
BKV è dotata di AdaptiveTorque Technology nel sistema di rilevazione ostacoli, per garantire fluidità di movimento, velocità costante e silenziosità, e scheda ZN8, progettata per ottimizzare le potenzialità del motore e semplificare le operazioni di configurazione tramite procedura guidata.
È inoltre predisposto per la funzione Clock che consente fino a 8 programmazioni per l’apertura automatica ad orari prestabiliti e permette di gestire fino a 250 utenti, funzionando anche in caso di black-out con l’aggiunta delle batterie negli slot dedicati.
Scarica la scheda tecnica di BKV
Scorpi di più sulla automazioni per cancelli, porte garage e barriere
https://www.youtube.com/watch?v=Dkaulet6UgI
[post_title] => BKV: automazione per cancelli scorrevoli
[post_excerpt] => BKV è l'automazione per cancelli scorrevoli fino a 2.500 kg messa a punto da CAME per essere utilizzata in contesti industriali e ad uso intensivo.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bkv-automazione-cancelli-scorrevoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-14 17:11:47
[post_modified_gmt] => 2021-05-14 15:11:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=675604
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 675592
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-14 15:52:22
[post_date_gmt] => 2021-05-14 13:52:22
[post_content] => TH/700 è il cronotermostato dal design moderno caratterizzato da linee semplici ed essenziali e da una tecnologia evoluta.
Il cronotermostato TH/700 apprende le abitudini di chi lo utilizza e grazie alla funzione di selezione degli scenari permette di impostare il raffreddamento o il riscaldamento della casa selezionando programmi che rispondono alle abitudini memorizzate.
Attraverso la funzione di geolocalizzazione, invece, TH/700 è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente per l'attivazione automatica delle opzioni preselezionate nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dall’abitazione.
Cronotermostato TH/700 connesso ed elegante[/caption]
Questa funzione è fondamentale per individuare gli sprechi e ottimizzare i consumi e permette di utilizzare l’impianto in modo più consapevole.
Altra importante funzione di cui dispone l'App è la registrazione delle più recenti variazioni di temperatura regolate manualmente che fornisce un profilo personale delle impostazioni ottimali e permette di elaborare un programma termico ideale per importarlo nel cronotermostato.
Ultima, ma non ultima, la funzione di gestione multi-impianto che permette di utilizzare un unico profilo per gestire più dispositivi installati all’interno della stessa casa o perfino in abitazioni diverse.
Il tornello STILE ONE permette di gestire il controllo degli accessi anche a zone con elevata intensità di passaggio, come centri commerciali, aeroporti, ospedali e strutture di servizio.
STILE ONE per installazione a parete[/caption]
STILE ONE può essere montato sia su colonna tubolare che a parete, senza utilizzare supporti aggiuntivi, è bidirezionale e consente il passaggio nella direzione prescelta di una persona alla volta.
In che modo? Il tripode, dopo aver ricevuto il comando ruota leggermente per invitare al passaggio e, non appena rileva la spinta dell’utente, completa la rotazione per poi riposizionarsi in attesa di un nuovo passaggio.
STILE ONE per installazione a pavimento[/caption]
STILE ONE è realizzato in acciaio verniciato e dotato di bracci in acciaio inox AISI 304.
Grazie alla dotazione di scheda elettronica e display permette la programmazione delle funzioni e la connessione al sistema di controllo accessi CAME. Le funzioni di programmazione e verifica sono gestibili anche da remoto via CRP (Came Remote Protocol).
Il tornello è protetto da un sistema antieffrazione che permette di rilevare, attraverso l’Encoder, ogni tentativo di forzatura, segnalandolo con cicalino (di serie).
L'eleganza offerta da queste soluzioni è esaltata dalla finitura bianco opaco e dallo spessore di soli 21 millimetri, aspetti che rendono i citofoni e videocitofoni AGT la soluzione ideale e versatile sia per la casa che per l’ufficio.
La presenza del display a colori da 5’’, caratterizzato da una risoluzione di 480x272 pixel, fornisce immagini sempre chiare e luminose; inoltre, l'interfaccia OSD permette di regolare la luminosità in modo semplice e intuitivo tramite eleganti pulsanti soft-touch, così come il contrasto e i colori dell’immagine.
Le soluzioni della gamma AGT sono dotate di una cornetta solida e robusta con aggancio magnetico, priva di elementi meccanici soggetti a usura.
La presenza di un indicatore LED avvisa se la porta o il cancello automatizzati non sono chiusi, permettendo così agli utenti di verificarne l’effettiva apertura in caso di necessità specifiche; inoltre, per le destinazioni in cui citofoni e videocitofoni sono utilizzati con frequenza è possibile attivare la funzione apriporta automatico che invia il comando all’elettroserratura senza la necessità di rispondere al citofono.
Questa soluzione si presta per essere installata in qualsiasi contesto e in qualsiasi condizione; inoltre, si contraddistingue per l'elevata durata nel tempo, anche se sottoposta ad alti regimi di funzionamento, garantita dalla presenza di un braccio telescopico in acciaio protetto da un guscio in alluminio resistente all'usura e agli agenti atmosferici.
Motore telescopico ATS[/caption]
Grazie alla trasmissione assiale il corpo motore di ATS non sporge dalla scocca, conferendo una forma unica slanciata, affusolata ed elegante che garantisce un piacevo impatto estetico.
Questa soluzione di fascia alta è caratterizzata da una superficie in vetro temperato con display touch screen da 7’’ e tecnologia optical bonding per ridurre i riflessi di luce ed eliminare l’appannamento.
Oltre ad offrire un'eccezionale sensibilità il posto esterno videocitofonico XVP si caratterizza per una maggiore robustezza e un'ottima resistenza alle temperature estreme.
Le barriere automatiche GARD GT garantiscono un movimento fluido e costante e incrementano ulteriormente le performance e l’efficienza di servizio in tutti gli ambienti ad alto transito veicolare, distinguendosi dai modelli realizzati in precedenza.
Queste soluzioni mostrano un design essenziale, elegante e versatile e sono costituite da una struttura resistente con armadio in acciaio zincato e verniciato.
Con questo modello vengono riproposte le consolidate caratteristiche delle serie GARD ottimizzando la precisione del movimento nelle fasi di rallentamento e il rilevamento degli ostacoli.
La barriera automatica GARD GT include la funzione Advanced Speed Control che analizza continuamente le forze agenti sull’asta al fine di adeguarne la velocità in base ai parametri rilevati. Questo si traduce in una maggiore resistenza nel tempo e affidabilità garantita in ogni circostanza.
Barriera automatica GARD GT8[/caption]
Grazie a queste barriere il trasporto e il montaggio da parte dell’installatore sono semplificati; inoltre, si ha una migliore resistenza alle sollecitazioni grazie al peso ridotto che preserva il funzionamento del motore nel tempo e riduce lo sforzo applicato.
I selettori SEL possono essere installati sia ad incasso che a parete e sono perfettamente compatibili con la gamma CAME esistente.
Grazie all'App gratuita di CAME Automation BT, disponibile sia su App store che su Google play, è possibile gestire, aprire o chiudere le automazioni utilizzando il proprio smartphone.
[caption id="attachment_619483" align="aligncenter" width="600"]
Utilizzo di SEL tramite CAME Automation BT[/caption]
I selettori sono caratterizzati da retroilluminazione blu e sono disponibili in versioni molteplici:
Design moderno con linee semplici ed essenziali e una tecnologia evoluta in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza. Sono queste alcune delle caratteristiche di TH/700, il primo cronotermostato che CAME, azienda trevigiana leader nel settore dell’automazione, lancia sul mercato con il proprio marchio, forte dell’esperienza quarantennale della controllata CAME BPT.
Grazie alla connessione Wi-Fi, TH/700 può essere gestito da smartphone o tablet tramite l’app THermo, per sistemi iOS e Android, con diverse funzioni “smart”. Con la ‘selezione degli scenari’ è possibile impostare il raffreddamento o il riscaldamento della casa selezionando programmi che rispondono a diversi stili di vita e abitudini. Attraverso la ‘geolocalizzazione’ il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo tale che vengano automaticamente attivate le opzioni preselezionate nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dall’abitazione. L’app THermo fornisce anche un ‘report sui consumi’ in cui vengono evidenziate le mappe grafiche delle temperature e dei valori rilevati in un determinato arco temporale. Grazie a questa funzione è possibile individuare gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.
L’app, inoltre, registra le più recenti variazioni di temperatura regolate manualmente e fornisce un profilo personale delle impostazioni ottimali, elaborando un programma termico ideale che può essere poi importato nel cronotermostato. L’app consente anche la ‘gestione multi-impianto’, ossia la gestione in contemporanea tramite un unico profilo di più dispositivi installati all’interno della stessa casa o perfino in abitazioni diverse.
Il cronotermostato realizzato da CAME fornisce informazioni sul rapporto tra temperatura e umidità all’interno della casa, per garantire sempre il massimo del comfort e riceve aggiornamenti meteo direttamente sulla schermata principale del dispositivo. Tramite la funzione ‘Boost’ è possibile raggiungere immediatamente il livello di comfort desiderato: premendo il tasto centrale per 2 secondi, a prescindere dalla temperatura e dal programma preimpostato, si azionerà il riscaldamento per un periodo selezionabile (30 - 60 - 90 o 120 minuti). Al termine del processo, il dispositivo ritornerà automaticamente alla modalità e alla temperatura precedentemente impostata. Inoltre, selezionando la ‘modalità vacanza’, l’utente ha modo di fissare una temperatura costante da mantenere per tutto il periodo in cui la casa resterà vuota.
Scopri tutte le caratteristiche
[post_title] => CAME presenta TH/700, il cronotermostato che esalta design e tecnologia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-presenta-th700-cronotermostato-esalta-design-tecnologia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 17:46:26
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 16:46:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=648755
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 627272
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-03-14 09:30:55
[post_date_gmt] => 2019-03-14 08:30:55
[post_content] =>
GO-LIGHT* è il risultato della costante ricerca e attenzione di CAME GO per il design e la funzionalità delle proprie porte sezionali.
Pensato per illuminare le ore più buie del rientro serale, GO-LIGHT* diventa l’occasione di valorizzare il design della propria porta garage e naturalmente l’estetica delle propria abitazione.
Un brevettato sistema LED perfettamente integrato nei profili in alluminio GO-XFRAME, in soli 8 mm genera una lama di luce bianco naturale (4000-4500 K) dall’altissimo potere luminoso (660 lumen/m).
L’attenzione ai dettagli ha permesso di ottenere questi risultati unitamente a un prodotto duraturo nel tempo e dal basso consumo energetico (9,6W/m).
3 sono le configurazioni disponibili per installare GO-LIGHT sul portone CAME GO.
GO-LIGHT UP-MODE
Illuminazione proveniente dall’architrave per una luce radente e soffice.
GO-LIGHT SIDE-MODE
Illuminazione proveniente dalle spallette laterali per una luce decisa e d’effetto.
GO-LIGHT AREA-MODE
Illuminazione proveniente dall’architrave e dalle spallette laterali per una luce brillante ed emozionante.
Vuoi testare l’effetto notturno di GO-LIGHT* ?

GO-LIGHT luce perfetta, per la gioia degli occhi.
(*patent pending)
[post_title] => GO-LIGHT luce perfetta, per la gioia degli occhi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => go-light-luce-perfetta-la-gioia-degli-occhi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-03-14 09:38:59
[post_modified_gmt] => 2019-03-14 08:38:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=627272
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 659042
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-07-13 02:20:21
[post_date_gmt] => 2020-07-13 00:20:21
[post_content] => In provincia di Venezia una abitazione bifamiliare ottiene il certificato Passive house anche grazie ad un efficiente e strutturato impianto domotico firmato Came, progettato ad hoc sulle esigenze e gli stili di vita dei proprietari, che gestisce le automazioni e concorre in maniera determinante alla riduzione dei consumi energetici
a cura di Claudia Capperucci
Indice degli argomenti:
La vera sfida di questa abitazione era la richiesta da parte dei proprietari di poter gestire tutte le automazioni presenti con un unico sistema, dalla videocitofonia alle tapparelle, le aperture l'impianto TVCC, le luci a LED dimmerabili, fino al controllo carichi.
[caption id="attachment_659046" align="aligncenter" width="680"]
Il living con grandi finestre[/caption]
Funziona con la tecnologia CAME Connect per la gestione da remoto che collega al Cloud smartphone e tablet per gestire tutte le automazioni predisposte.
I moduli di controllo energia installati nella casa di Gardigiano, provvedono, in caso di eccessiva richiesta di potenza, a scollegare i carichi elettrici meno importanti e a ricollegarli in un secondo momento, in base a un ordine prestabilito dai proprietari. Il sistema consente, inoltre, di visualizzare sul terminale touch screen il consumo attuale e storico dei vari carichi elettrici e permette la lettura dell’energia prodotta e consumata dall’impianto fotovoltaico. Utilizzando due toroidi, collegati uno a valle del contatore e uno all’uscita dei pannelli, è possibile leggere e visualizzare sul touch screen il valore dell’energia prodotta, consumata e la risultante dei due valori.
Nella casa passiva sono stati installati anche un sistema antintrusione Came e un sistema di videosorveglianza composto da monitor, telecamere e videoregistratori. Infine, un sistema videocitofonico costituito da un posto esterno Thangram e un videocitofono vivavoce FUTURA IP a colori, con display LCD da 7’’, provvisto di interfaccia grafica utente, funzione di videosegreteria integrata e pulsanti soft touch, con sistema digitale XIP, installato a parete.
Che cosa ha di particolare questo impianto domotico?
Con questo impianto domotico riusciamo a controllare la temperatura (caldo/freddo), quindi ottimizzarla nei periodi in cui funziona il fotovoltaico e dando a usufrutto l’energia fotovoltaica per riscaldare e rinfrescare la casa. La casa non ha gas né caldaia, funziona solo con l’elettrico, pertanto con il fotovoltaico interfacciato alla domotica, abbiamo la possibilità, nel momento in cui il fotovoltaico sta generando corrente di non cederla in rete (che comunque ci dà poco o niente), ma di usufruirne per riscaldare e rinfrescare la casa. Questo si chiama “controllo carichi” ed è possibile grazie all’impianto domotico. Nel periodo in cui il fotovoltaico mi sta producendo, do priorità al riscaldamento e condizionamento della casa. Poi se ho energia ancora disponibile, la do in scalare agli utilizzatori che mi servono di più (lavastoviglie, forno, ec…), che comunque hanno una priorità secondaria ed eventualmente se poi non riesco andrò a prelevare dal gestore l’energia che mi serve.
Che cosa si controlla con questo impianto?
Oltre alla temperatura l’impianto permette di controllare le luci, l’impianto di videosorveglianza e l’impianto di allarme, e poi tutte le automazioni elettriche: cancello, tende elettriche, oscuranti elettrici.
Questa tipologia di impianto si può mettere in tutte le abitazioni?
Può essere messo in tutte le abitazioni. È chiaro che se lo facciamo su una casa nuova e quindi lo sviluppiamo contestualmente alla costruzione dell’abitazione è più facile e sicuramente migliore. Se andiamo a lavorare su una casa già esistente è diverso. Sono progetti in ogni caso sartoriali. Si discute con il cliente e si capisce quali sono le sue esigenze, da qui si passa a cercare la soluzione più economica.
Può dare qualche indicazione sui costi?
Per un appartamento di 130 – 140 mq, l’impianto domotico applicato all’impianto elettrico costa intorno ai 6/7.000 euro in più rispetto ad un impianto elettrico tradizionale. Un esempio: se l’impianto elettrico di base costa 5/6.000 euro, con il sistema domotico costa circa il doppio.
CAME organizza un webinar rivolto a installatori e partner per parlare di innovazioni nell'ambito degli ingressi veicolari e illustrare le principali caratteristiche e performance delle nuove barriere automatiche GARD GT4 e GT8.
Il webinar durerà due ore e offrirà una formazione smart, professionale ed efficace con:
Il nuovo parcheggio, progettato dallo studio Architetti Bernardi di Cortina d’Ampezzo e realizzato dall’impresa Fontana di Belluno, si inserisce nel centro storico di Cortina d’Ampezzo nell'ambito di un più ampio progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica.
Sviluppato per otto piani, di cui sette interrati, e accessibile mediante due rampe e un ascensore interno, è stato dotato di un sistema di controllo accessi completo di barriere automatiche, portoni d’ingresso e sistemi automatici salva-parcheggio al servizio di 62 posti auto che permettono di prenotare parcheggi liberi in anticipo.
Il parcheggio ospita ben 125 posti auto tra box e salva-posto e per i posti auto più esclusivi CAME ha fornito 65 porte garage sezionali dotate di kit automazione, sezione areata e un sistema di sblocco per l’eventuale apertura manuale in caso di emergenza.
Al fine di garantire massima comodità e praticità degli utenti, CAME ha previsto l’utilizzo di un solo dispositivo per l’apertura delle barriere all’ingresso del parcheggio, le porte dei propri box, i salva-parcheggio automatici degli stalli e l’utilizzo dell’ascensore interno.
In caso di necessità future, CAME offre la possibilità di predisporre a posteriori la tecnologia CONNECT che permette di gestire l’impianto in maniera smart e da remoto, assicurando sicurezza e operatività 24 ore su 24.
[post_title] => Automazioni CAME per la riqualificazione del centro storico di Cortina
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => automazioni-came-riqualificazione-cortina
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-03-18 16:44:16
[post_modified_gmt] => 2022-03-18 15:44:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=692954
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 688607
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-01-25 03:00:12
[post_date_gmt] => 2022-01-25 02:00:12
[post_content] => Il 2022 di CAME si apre con un'azione sostenibile, a testimonianza dell'impegno portato avanti dall'azienda nei confronti dell'ambiente: la riqualificazione della rotonda di Via Roma a Treviso. Quale modo migliore se non dedicarsi alla sostenibilità per aprire i festeggiamenti per il 50° anniversario dell'azienda?
CAME sarà responsabile, per i prossimi tre anni, della riqualificazione e manutenzione della rotonda di trevigiana seguendo il progetto realizzato dalla società Arboreus. Ad impreziosire la rotonda saranno coltivate viole del pensiero e violette, incorniciando la scenografica Sfera di Toni Benetton.
L'impegno di riqualificazione è stato preso dall'azienda nell'ambito dell'iniziativa voluta dal Comune di Treviso, e promossa in prima linea dall'assessorato alle Politiche ambientali, dal nome “Adotta il verde cittadino”.
Si tratta di una scelta di responsabilità e sostenibilità in linea con una lunga e solida tradizione di impegno per generare spazi intelligenti nelle città per il benessere delle persone.
“Abbiamo aderito con entusiasmo e convinzione al progetto del Comune – sottolinea Paolo Menuzzo, Fondatore di CAME – perché ci è sembrato il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni del primo mezzo secolo di vita della nostra società. Una storia da sempre caratterizzata da una spiccata attenzione per il territorio in cui affondiamo le radici e da cui traiamo linfa vitale per una crescita equilibrata e costante. Questo elegante tocco di verde – continua – ci sembra anche un doveroso omaggio alla città di Treviso con l'augurio di un ritorno alla normalità delle relazioni sociali nel contesto urbano, dopo il non facile periodo di pandemia che stiamo ancora attraversando”.
L'impegno assunto da CAME è un'ulteriore testimonianza della mission sostenibile portata avanti dal Gruppo, basata sull’aggiornamento continuo degli obiettivi di tutela ambientale e sull'adozione di nuove tecnologie e nuovi materiali per aumentare l’efficienza dei processi di lavoro in tutti i settori, ottimizzando la gestione delle risorse energetiche, il processo di recupero dei materiali e il monitoraggio degli effetti dell’interazione tra i processi e l’ambiente circostante.
“Il progetto – conclude Menuzzo – si rispecchia perfettamente nella volontà e capacità di CAME di contribuire a progetti sempre all’avanguardia che garantiscono la sicurezza degli spazi urbani e il benessere e la tranquillità di chi li abita. Il nostro obiettivo è infatti assicurare contesti di vita più fruibili grazie a soluzioni tecnologiche intelligenti e personalizzate, in grado di migliorare la qualità della vita; come a Montecarlo dove CAME ha messo in sicurezza l’iconica Place Du Casino o a Cannes dove il progetto dell’azienda ha promosso la pedonalizzazione e garantito il controllo della viabilità tra il “quadrato d’oro” e il litorale di Boccacabana.”
[post_title] => CAME per la riqualificazione green della rotonda di Via Roma a Treviso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-riqualificazione-rotonda-treviso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-24 10:53:01
[post_modified_gmt] => 2022-01-24 09:53:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=688607
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 684184
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-10-21 03:00:30
[post_date_gmt] => 2021-10-21 01:00:30
[post_content] => Gestire le automazioni di casa non è mai stato così semplice, grazie a QBE, il dispositivo per la gestione intelligente messo a punto da CAME e compatibile anche con l’assistente vocale Alexa.
QBE coniuga innovazione, praticità e design per una gestione intelligente, semplice e intuitiva di tutte le automazioni di cui sono dotate le moderne case smart.
QBE è caratterizzato da modularità ed espandibilità per offrire la possibilità di connettere, anche in un secondo momento, nuovi sistemi di automazione installati in casa.
L’estetica elegante e la finitura soft-touch permettono al dispositivo di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto, senza stonare con la tipologia di arredamento.
I quadri comando ZLX24 sono caratterizzati da funzioni elettroniche avanzate tra cui tecnologia Connect, encoder virtuale e controllo adattivo della velocità e della coppia.
I tornelli automatici a tutta altezza di CAME permettono di rispondere alle attuali esigenze di sicurezza e controllo degli accessi nei luoghi sportivi e nel caso dello Stadio Comunale G. Teghil contribuiranno alla ripresa del campionato calcistico di serie B di calcio.
“In un momento così particolare per lo sport – ha commentato Andrea Menuzzo, Presidente di CAME S.p.A. – siamo lieti di essere stati chiamati a partecipare al progetto per il rinnovo e la messa in sicurezza dello Stadio G. Teghil integrando la nostra tecnologia per il controllo e l’automazione degli accessi. Abbiamo lavorato fianco a fianco e in sinergia con tutti gli altri professionisti che hanno preso parte al piano, portando con noi l’esperienza accumulata in oltre 3.000 grandi progetti in tutto il mondo.”
Grazie alla presenza del sensore a sfioramento SELS2SDG è possibile aprire e chiudere porte automatiche a battente o scorrevoli senza necessità di comandi manuali.
Questa soluzione soddisfa pienamente le attuali esigenze in tema di sicurezza e permette di affrontare la riapertura dei luoghi pubblici in tutta tranquillità, riducendo significativamente la possibilità di contagio. Nella progettazione del sensore SELS2SDG CAME ha concentrato tutta l’attenzione sul tema della sicurezza e dell’igiene al fine di preservare gli ambienti ai visitatori e proteggere chi in essi lavora.
Il sensore SELS2SDG è stato sviluppato principalmente per l’impiego in ambienti collettivi con severi requisiti di igiene, come ad esempio strutture sanitarie, studi dentistici, uffici o ristoranti, in cui si vuole evitare il contatto fisico.
Questo è possibile grazie al dispositivo di comando che con un solo gesto di sfioro, la cui efficienza è garantita dalla tecnologia a microonde di cui è dotato, attiva l’automazione, consentendo l’apertura automatica della porta.
La corretta ricezione del comando e la successiva attivazione della porta automatica vengono segnalati attraverso un riscontro ottico, che consiste nella sostituzione del colore del LED di segnalazione da blu a verde con intensità luminosa personalizzabile.
SELS2SDG, disponibile sia nella versione ad incasso, sia con contenitore per montaggio a vista, è caratterizzato da un design semplice e compatto, adattandosi alle diverse esigenze estetiche e assicurando sempre un impatto visivo discreto e piacevole.
[post_title] => Sensore SELS2SDG: aprire e chiudere le porte non è mai stato così facile!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sensore-sels2sdg-came
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-28 11:18:23
[post_modified_gmt] => 2020-12-28 10:18:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=667055
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 665683
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-09 03:00:34
[post_date_gmt] => 2020-12-09 02:00:34
[post_content] => Con la tecnologia dei cronotermostati TH/700 E TH/550 di CAME e le funzioni avanzate di Alexa la gestione della temperatura all'interno della casa diventa un gioco da ragazzi.
I cronotermostati di nuova generazione CAME godono di tecnologia innovativa e funzioni smart offrendo diverse possibilità di controllo e il massimo del comfort abitativo. Tutto questo avviene in modo ancora più intuitivo grazie ad Alexa che regola la temperatura della casa rispondendo a un semplice comando vocale.
I cronotermostati TH/700 e TH/500 WiFi di CAME sono perfettamente compatibili con l'assistente vocale Alexa di Amzon, attraverso il quale garantiscono una perfetta gestione della temperatura per un massimo comfort e un minor consumo energetico.
Questo nuovo aggiornamento amplia ulteriormente le già avanzate funzionalità dei prodotti che CAME dedica alla termoregolazione, rispondendo appieno a tutte le esigenze dei consumatori.
Il cronotermostato TH/700, invece, è caratterizzato da una predisposizione per alloggiamento ad incasso e da un design moderno dalle linee semplici ed essenziali. La presenza di un ampio display e la tecnologia evoluta garantiscono una gestione semplice e intuitiva, in grado di apprendere le abitudini di chi lo utilizza.
Tecnologia innovativa e funzioni smart rendono questi cronotermostati di nuova generazione soluzioni funzionali e connesse, dotate di tre diverse possibilità di controllo: manuale, da remoto attraverso l’App Thermo e ora anche utilizzando le skills di Alexa.
Grazie alla selezione degli “scenari” è possibile impostare la temperatura della casa in funzione della stagione e delle proprie abitudini; inoltre, attraverso la funzione di “geolocalizzazione” il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente attivando gli scenari preimpostati nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dalla propria abitazione.
I cronotermostati TH/550 e TH/700 WiFi possono essere gestiti tramite app THermo con la possibilità di visionare i report sui consumi e le temperature impostate e rilevate nelle ultime settimane. In questo modo si genera un profilo personale che suggerisce un programma termico ideale, riducendo gli sprechi e ottimizzando i consumi.
[post_title] => CAME e Alexa per una gestione della temperatura al top!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-alexa-gestione-temperatura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-04 11:05:34
[post_modified_gmt] => 2021-03-04 10:05:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=665683
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 665066
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-11-16 03:00:42
[post_date_gmt] => 2020-11-16 02:00:42
[post_content] => CAME introduce sul mercato dell'automation building un'importante novità. Stiamo parlando di AGT, la gamma completa e funzionale di citofoni e videocitofoni a cornetta, dal design elegante e compatto, ideali sia per la casa che per l'ufficio.
Indice:
La presenza di display a colori è dotata di una risoluzione di 480x272 pixel per offrire immagini sempre chiare e luminose; inoltre, l'interfaccia OSD permette di regolare facilmente la luminosità, il contrasto e i colori dell’immagine tramite eleganti pulsanti soft-touch.
Nella progettazione dei citofoni e videocitofoni AGT nulla è lasciato al caso e ogni elemento è trattato con una particolare attenzione ai dettagli, a partire dalla cornetta solida e robusta con aggancio magnetico, per una chiusura della conversazione semplice e sempre efficace, fino ad arrivare alla gestione della suoneria, controllata attraverso la presenza di appositi pulsanti sul dispositivo.
Fondamentale anche la presenza del LED, bianco o rosso, che possiede la funzione di indicatore visivo delle funzioni attive e avvisa qualora la porta o il cancello automatizzati non fossero chiusi, permettendo così agli utenti di verificarne l’effettiva apertura in caso di necessità specifiche.
Le barriere automatiche GARD sono capaci di soddisfare ogni esigenza e sono particolarmente indicate per quelle applicazioni che richiedano un utilizzo a ciclo continuo, come parcheggi pubblici, ospedali, aree commerciali, autostrade e complessi condominiali ad alta frequentazione.
La comunicazione delle barriere GARD avviene attraverso un protocollo aperto MODBUS; inoltre, queste soluzioni sono dotate di adattatore per la Connessione Ethernet per l'integrazione con i sistemi di parcheggio, controllo accessi e building automation.
Le barriere CAME offrono il massimo delle prestazioni anche in condizioni atmosferiche critiche, con temperature comprese tra i -20° e i +55°C e in caso di blackout sfruttano una batteria tampone installabile per garantire la continuità di servizio.
Le porte sezionali per ingressi veicolari di CAME Go sono appositamente studiate e realizzate per lavorare a cicli sostenuti, garantendo la massima funzionalità e interventi più rapidi in caso di emergenza.
Queste soluzioni sono l'ideale per garantire lo svolgimento delle attività di associazioni e organizzazioni che praticano assistenza sanitaria e sociale, garantendo un transito dei mezzi più rapido e veloce e tempi di intervento immediati.
La scelta delle porte sezionali CAME Go da parte della Croce Rossa e della Protezione Civile di Scandiano è stata dettata dalla necessità di rendere più efficienti il magazzino e l’autorimessa, all'interno della quale sono presenti 21 mezzi di soccorso.
L'Installazione delle porte è stata realizzata in sole due settimane dalla ditta Aluart Serramenti, partner di CAME Go. Nello specifico sono state installate 14 porte sezionali “modello professionale Factory” con finitura dogata, complete di areazione e perfettamente integrate con l’architettura dello stabile caratterizzata da un design d’avanguardia.
In seguito all'intervento di riqualificazione che ha interessato le aree dell’ex caserma XXII marzo 1948 ed ex-Parissenti, CAME Parkare ha realizzato una nuova area di sosta che offre la possibilità di ospitare fino a 200 veicoli.
Il posteggio, che allo stato attuale risulta essere ad uso esclusivo dei clienti del vicino supermercato, è stato predisposto per l’implementazione di posti auto a pagamento e in abbonamento a servizio dell’apertura di altre undici attività commerciali nella zona e di uffici e abitazioni.
L’area di sosta, inoltre, potrà essere utilizzata per ospitare i turisti in visita alla cittadina.
Questo sistema permette, infatti, di regolare l’accesso, controllare il pagamento e registrare tutte le attività all’interno del parcheggio.
Nello specifico l'entrata del parcheggio presenta due sistemi per la stampa di biglietti d’ingresso che garantiscono un’elevata efficienza e continuità di servizio mantenendo la funzione di stampa nel caso di esaurimento del primo rotolo cartaceo.
Il terminale in uscita è caratterizzato, invece, da un design compatto che concentra nel minimo spazio possibile tutte le funzioni della tecnologia QR, senza compromettere l’intuitività dell’interfaccia utente.
Il pagamento della sosta può avvenire utilizzando la cassa automatica o quella manuale, dedicata al presidio locale e alla creazione di abbonamenti.
Oltre a queste funzionalità il parcheggio è dotato di un dispositivo CAME Parkare, denominato E-validec, che permette di stabilire sconti promozionali offerti dai diversi commercianti per premiare la fedeltà dei propri clienti.
[post_title] => CAME realizza parcheggi tecnologici PKE ad Agordo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-realizza-parcheggi-tecnologici-sistema-pke
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-02 18:17:58
[post_modified_gmt] => 2020-07-02 16:17:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=658703
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 647743
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-01-10 04:02:00
[post_date_gmt] => 2020-01-10 03:02:00
[post_content] => Ecco la nuova serie di porte garage smart e connesse firmata CAME GO: si può azionare in qualsiasi momento tramite smartphone grazie all'innovativa tecnologia CAME GO ENJOY!
La tecnologia ci supporta sempre di più nella nostra vita quotidiana. Ne è un esempio CAME GO, società del gruppo CAME, che ha creato una nuova gamma di porte sezionali controllabili in qualsiasi luogo direttamente dal nostro cellulare.
Quante volte siamo rimasti ad attendere un pacco che poi ci è stato recapitato altrove oppure non abbiamo potuto consentire l’accesso in casa a un nostro caro sprovvisto del radiocomando del garage? Con CAME GO Premium ora è tutto molto più semplice e smart: grazie alla tecnologia CAME GO ENJOY! è possibile controllare da remoto l’automazione della porta garage, controllarne l’apertura e anche la corretta chiusura.
Le porte di CAME possono essere personalizzate come si desidera in modo tale da poterle integrare al meglio con lo stile dell’abitazione. Potrete scegliere il modello che fa per voi grazie al pratico configuratore porta, una feature interessante che vi permetterà di vedere virtualmente in anteprima il risultato.
Ma non finisce qui. CAME GO integra diversi sistemi di sicurezza attivi e passivi che prevedono: l’uso di paracadute funi/molle per bloccare l’eventuale caduta del manto, fotocellule di sicurezza per impedire l’azionamento in presenza di ostacoli e carter di copertura albero molle per evitare contatti accidentali con le parti in movimento.
[caption id="attachment_647748" align="aligncenter" width="500"]
Il design interno di CAME GO PREMIUM prevede una verniciatura biancaper gli elementi di scorrimento e la componentistica del manto[/caption]
Se desiderate conferire un tocco ancor più scenografico al vostro garage potete integrare il dispositivo GO-LIGHT, un sistema LED 24V perimetrale che coniuga una potente illuminazione a 660 lumen/m e risparmio energetico (9,6 W/m).
[post_title] => Porte garage 2.0: arriva CAME GO Premium
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-garage-2-0-arriva-came-go-premium
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-01-08 14:19:10
[post_modified_gmt] => 2020-01-08 13:19:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=647743
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 643979
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-10-30 01:42:06
[post_date_gmt] => 2019-10-30 00:42:06
[post_content] => Un progetto di grande rilievo per CAME nell’esclusivo Yacht Club alla Marina di Stabia, in totale sono stati realizzati 760 posti auto, 6 barriere e 3 casse automatiche per i pagamenti
760 posti auto, 6 barriere e 3 casse automatiche: CAME, azienda specializzata nella progettazione di sistemi evoluti per la gestione dei parcheggi, si è occupata del progetto di realizzazione della nuova area di sosta dello yacht club alla Marina di Stabia, gioiello architettonico ideato dall’archistar Massimiliano Fuksas. Questo importante lavoro ha visto CAME realizzare il sistema parcheggi PKE.
Lo yacht club di Castellammare di Stabia è un luogo unico, progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas: la struttura ospita un ristorante, un bar e anche delle sale congressi. Il tutto con una splendida vista sul mare. Il complesso nautico e turistico realizzato da Fuksas nasce al posto di un’area industriale abbandonata nella zona di Marina di Stabia ed è uno dei più grandi porti turistici d’Europa.
Un progetto di riqualificazione che ha portato alla creazione di un porto turistico polivalente. Si tratta di una nuova area destinata allo yacht club, ma anche alla presenza di strutture commerciali e industriali. Inoltre sono presenti aree dedicate allo svago come ristoranti e aree espositive per una superficie di 60.000 metri quadrati.
Tra le innovazioni introdotte dall’azienda vediamo il riconoscimento della targa del veicolo con OCR e l’uso dell’antenna TAG UHF: si tratta di una targa adesiva applicabile sul parabrezza che permette il fast entry degli utenti.
Tra i plus della soluzione progettata dal dipartimento di engineering di CAME, il sistema PKE consente una bassa manutenzione oltre a richiedere un minor impiego di risorse per supervisionare il parcheggio. L’azienda si è adoperata a installare il sistema per parcheggi in tempi brevi e in diverse fasi in modo da non ostacolare il flusso degli ospiti dello yacht club e la continuità dei servizi offerti.
[post_title] => I parcheggi hi-tech alla Marina di Stabia firmati CAME
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-parcheggi-pke-came-marina-di-stabia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-10-29 11:02:38
[post_modified_gmt] => 2019-10-29 10:02:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=643979
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 640554
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-09-05 03:00:37
[post_date_gmt] => 2019-09-05 01:00:37
[post_content] => CAME Parkare, società del gruppo CAME impegnata nella progettazione di sistemi evoluti per la gestione dei parcheggi, è stata incaricata di aggiornare software, hardware e accessi ai parcheggi dell’aeroporto di Barcellona ottimizzando la flessibilità del sistema tariffario.
A cura di Fabiana Murgia
L’incarico è stato affidato da AENA, il primo operatore aeroportuale al mondo per traffico di passeggeri, che ha eletto CAME Parkare quale società idonea a questo tipo di intervento per la qualità dei suoi sistemi.
CAME Parkare è intervenuta rinnovando 53 ingressi, 60 uscite e 64 casse automatiche posizionate in 8 aree di sosta nei due terminal dello scalo Josep Tarradellas Barcelona – El Prat, riuscendo a terminare i lavori con un anticipo di due mesi rispetto alla scadenza stabilita; inoltre si è occupata dell’aggiornamento del sistema per parcheggi PKE e del software di gestione negli scali di Murcia e Minorca.
Si è trattato di un intervento necessario in quanto, dopo Madrid, l’aeroporto di Barcellona risulta essere il più importante per volume di traffico classificandosi come sesto aeroporto europeo per volume di passeggeri.
Il sistema, costituito da una rete di dispositivi automatici che regolano l'accesso, controllando il pagamento e registrando tutte le attività all'interno del parcheggio rende più agevole la gestione dei parcheggi aeroportuali migliorandone il controllo, la competitività e il rendimento.
L’intervento di CAME Parkare ha incluso, oltre al rinnovo tecnologico del software che si integra con tutte le apparecchiature e i servizi di AENA ma anche di terze parti, la realizzazione di nuove infrastrutture per centralizzare la gestione dei parcheggi e ottimizzare l’integrazione con i sistemi informativi del committente.
Il nuovo sistema permette di avere una gestione centralizzata dei parcheggi di tutti i 25 aeroporti spagnoli AENA nei quali è installato Parkare.
Per velocizzare le operazioni di pagamento sono state introdotte, inoltre, funzioni innovative quali il pagamento diretto all’uscita, l’utilizzo di sistemi ticketless e una linea di casse automatiche dedicate a persone diversamente abili.
Grazie alla realizzazione di questi interventi la gestione dei sistemi informativi AENA è migliorata ulteriormente, inserendo la società nella cerchia delle più dotate di infrastrutture e dei più moderni sistemi smart integrati in tutto il mondo.
[post_title] => CAME Parkare rinnova i parcheggi dell’aeroporto di Barcellona
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-parkare-rinnova-parcheggi-aeroporto-barcellona
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-10-29 10:48:07
[post_modified_gmt] => 2019-10-29 09:48:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=640554
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 636970
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-06-27 03:00:27
[post_date_gmt] => 2019-06-27 01:00:27
[post_content] => CAME, azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni integrate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, estende l’offerta dei sistemi di sicurezza al comparto “business” e realizza la nuova centrale PXC2, una soluzione professionale, flessibile e affidabile, in grado di impedire tentativi di intrusione e garantire prestazioni massime.
A cura di Fabiana Murgia
L’utilizzo di PXC2 risulta essere estremamente intuitivo grazie alla semplicità di configurazione e alla possibilità di gestire fino a 212 punti di connessione per le varie periferiche; inoltre sfrutta 3 diverse tecnologie per la connettività remota e la notifica degli eventi.
La gestione di impianti multipli si traduce nella possibilità di attivare il sistema di allarme per singole aree, trattandolo come un insieme di impianti a sé stanti che sfruttano, però, moduli di connettività in comune.
Grazie alla funzione “anticoercizione” qualsiasi tentativo di manomissione viene segnalato mediante l’invio di un allarme silenzioso, accompagnato da un messaggio vocale e trasmesso a una serie predefinita di numeri telefonici grazie a un’apposita tecnologia.
È possibile integrare i prodotti della linea al sistema di domotica, con la possibilità di attivazione e controllo anche da remoto.
La centrale PXC2 di CAME è disponibile in tre versioni, a seconda della quantità di periferiche associabili: PXC2-32, PXC2-64 e PXC2-212.
PXC2-32 è il dispositivo studiato per sistemi di piccole dimensioni che può gestire fino a 32 punti di connessione tra filari e radio, in 4 aree distinte.
PXC2-64 è la soluzione ideale per ambienti di medie dimensioni e può gestire fino a 64 punti di connessione tra filari e radio in 8 aree distinte.
Per la gestione di ulteriori punti di connessione entra in gioco PXC2-212 che arriva a gestire fino a 212 punti, di cui 128 radio, in 16 aree distinte.
[caption id="attachment_636974" align="aligncenter" width="600"]
Tecnologia PXC2[/caption]
Il sistema di centrali PXC2 è stato studiato ponendo una particolare attenzione al fattore connettività, al punto da permettere ai dispositivi di appoggiarsi alla rete di casa o dell’azienda, interfacciandosi direttamente alla domotica CAME o al Cloud CAME Connect, oppure di sfruttare il WiFi tramite uno speciale dongle alloggiato in una delle porte USB integrate.
La connessione avviene mediante una selezione automatica delle reti disponibili, attuata autonomamente dalle centrali; nel caso in cui si verifichino situazioni di blackout elettrico o interruzione delle rete LAN, un sistema di fallback permetterà di passare alla modalità GSM/3G, garantendo la continuità del servizio.
PXC2 è un sistema completo e garantisce la massima sicurezza anche grazie alla presenza di telecamere IP TVCC, che si attivano dopo aver captato una situazione di allarme e conservano in archivio i vari filmati.
La semplicità del sistema è racchiusa nelle App PXC2 SETUP, che offre la possibilità di installazione e settaggio semplificati da parte dell’installatore, e CAME Domotic, grazie al quale tutte le centrali PXC2 supportano le notifiche push, organizzate per macro-famiglie per velocizzare la verifica degli eventi.
Allo stesso modo può essere programmato l’invio delle notifiche via e-mail catalogate per tipologia.
[post_title] => Sistemi di sicurezza: l’efficienza della centrale PXC2 di CAME
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-sicurezza-efficienza-centrale-pxc2-came
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-25 14:59:02
[post_modified_gmt] => 2019-06-25 12:59:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=636970
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 629054
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-03-28 01:46:40
[post_date_gmt] => 2019-03-28 00:46:40
[post_content] => Came GO propone il potente sistema LED perimetrale integrato per porte garage che assicura ottima illuminazione per la miglior sicurezza e un design di impatto
CAME GO, azoenda specializzata nella produzione di porte sezionali, ha sviluppato GO-LIGHT, un innovativo sistema LED perimetrale che personalizza con eleganza le porte dei garage, garantendo massima sicurezza.
Il sistema LED brevettato si integra perfettamente nei profili in alluminio GO-XFRAME, e in soli 8 mm crea una lama di luce bianco naturale (4000-4500 K) estremamente luminosa (660 lumen/m) e dal consumo energetico molto basso.
Il sistema di illuminazione è disponibile in 3 diverse modalità:
GO-LIGHT UP-MODE: l'illuminazione proviene dall’architrave per una luce radente e soffice (img in apertura).
GO-LIGHT SIDE-MODE Illuminazione proveniente dalle spallette laterali per una luce decisa e d’effetto
GO-LIGHT AREA-MODE Illuminazione proveniente dall’architrave e dalle spallette laterali per una luce brillante ed emozionante.
CAME, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, ha realizzato il sistema domotico, antintrusione e di videocitofonia di una "casa passiva" costruita a Gardigiano, in provincia di Venezia, con soluzioni che assicurano il benessere termico di chi ci abita, senza sfruttare fonti energetiche di riscaldamento alternative.
L'edificio bifamiliare, costituto da due appartamenti di 200 mq disposti su due piani, realizzato interamente in legno senza l'utilizzo di calcestruzzo, è stato appositamente progettato per ottenere il certificato di “casa passiva”. Nell'abitazione, totalmente priva di sistemi di riscaldamento, la somma degli apporti di calore provenienti dal sole trasmessi dalle finestre e aggiunti a quelli generati dagli elettrodomestici, compensano le perdite dell’involucro durante la stagione fredda.
La casa, ben coibentata all’esterno con lana di roccia, dispone di un impianto di ventilazione che garantisce un ricircolo costante dell’aria, abbinato a una pompa di calore che immette aria calda nella ventilazione in inverno e aria fresca in estate. L’energia elettrica e l’acqua calda vengono, invece, generate da un impianto fotovoltaico.
LA SFIDA
Nella casa, concepita secondo i più moderni criteri dell'edilizia eco-sostenibile, c'era l'esigenza di gestire al meglio, attraverso un unico sistema, tutte le automazioni presenti, dalla videocitofonia alle tapparelle, dalle aperture all'impianto TVCC, dalle luci a LED dimmerabili fino al controllo carichi. La soluzione doveva essere semplice e intuitiva da utilizzare, da parte dell’installatore e del padrone di casa, che dovevano accedervi, sia in locale che da remoto.
LA SOLUZIONE
Domotica per gestire tutte le automazioni
L'abitazione è stata completamente automatizzata, attraverso il sistema domotico CAME, progettato per gestire al meglio tutti i dispositivi installati offrendo il massimo del comfort e del benessere. CAME Domotic 3.0 è una soluzione d’avanguardia, completa, integrata e modulare, in grado di adattarsi alla casa passiva, senza essere invasiva perché consente ai proprietari di creare un'abitazione su misura scegliendo quali funzionalità domotiche implementare e quali eventualmente aggiungere anche a distanza di tempo. Grazie alla tecnologia CAME Connect, installatore e padroni di casa possono gestire anche da remoto, collegandosi in Cloud attraverso smartphone e tablet, tutte le automazioni presenti nella casa.
Controllo dei carichi e attenzione ai consumi
Anche la casa passiva, come tutte le abitazioni moderne, richiede un elevato numero di utenze elettriche che rischiano di generare fenomeni di black-out, perché la richiesta di energia è spesso superiore a quella generata dall'impianto fotovoltaico. Collegare contemporaneamente due o più elettrodomestici può, infatti, portare a un sovraccarico del sistema. I moduli di controllo energia di CAME Domotic 3.0, installati nella casa di Gardigiano, provvedono, in caso di eccessiva richiesta di potenza, a scollegare i carichi elettrici meno importanti e a ricollegarli in un secondo momento, in base a un ordine prestabilito dai proprietari. Il sistema consente, inoltre, di visualizzare sul terminale touch screen il consumo attuale e storico dei vari carichi elettrici controllati e permette la lettura dell’energia prodotta e consumata dall'impianto fotovoltaico. Utilizzando due toroidi, collegati uno a valle del contatore e uno all’uscita dei pannelli, è possibile leggere e visualizzare sul terminale touch screen il valore dell’energia prodotta, consumata e la risultante dei due valori. Essere consapevoli del consumo energetico agevola il risparmio e permette di vivere in armonia con l’ambiente.
Nella casa passiva sono stati installati anche un sistema antintrusione CAME e un sistema di videosorveglianza composto da monitor, telecamere e videoregistratori digitali in grado di offrire il massimo della sicurezza. Completa la soluzione un sistema videocitofonico costituito da un posto esterno Thangram e un videocitofono vivavoce FUTURA IP a colori, con display LCD da 7’’, provvisto di interfaccia grafica utente, funzione di videosegreteria integrata e pulsanti soft touch, con sistema digitale XIP, installato a parete.
[post_title] => Casa passiva a Gardigiano grazie alle soluzioni Came
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casa-passiva-gardigiano-grazie-soluzioni-came
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-09-11 11:14:23
[post_modified_gmt] => 2017-09-11 09:14:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=598220
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 597525
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-30 03:40:21
[post_date_gmt] => 2017-08-30 01:40:21
[post_content] => L’azienda italiana ha realizzato il sistema di controllo accessi per gestire il passaggio pedonale dei visitatori e il sistema di parcheggi dell’esposizione internazionale kazaka.
La tecnologia CAME vola in Kazakistan per aprire le porte ai visitatori di Astana EXPO-2017. È made in Italy il sistema di controllo accessi progettato per gestire gli ingressi al sito dell’Esposizione Universale dedicata al tema "Energia del futuro". Il sistema realizzato da CAME, Gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, gestirà l’accesso dei 5 milioni di persone attese all’evento tra giugno e settembre.
Al centro della piattaforma tecnologica sviluppata da CAME c’è il tornello a tripode XVia, dotato di testa di lettura intelligente e progettato dal Gruppo italiano per Expo Milano 2015. Questa automazione è stata appositamente studiata per gestire la grande complessità di dati e di variabili connesse alla lettura di tutti i tipi di titoli d’ingresso e l’elevato numero di periferiche e di visitatori che accederanno nello stesso momento al sito espositivo di Astana.
Forte dell’esperienza di Expo Milano 2015, che in soli 6 mesi ha visto il passaggio di oltre 21milioni di visitatori, la soluzione proposta da CAME si basa su un sistema innovativo, in grado di dialogare con le tecnologie di controllo, sicurezza, sorveglianza e connettività più efficienti presenti oggi sul mercato, dimostrando la capacità dell’azienda di proporsi come solution provider in grado di gestire sistemi complessi.
Gli accessi pedonali del polo espositivo di Astana sono controllati da 56 tornelli automatici XVia e da 4 tornelli a battente Saloon, appositamente installati per gestire l’ingresso dei visitatori diversamente abili. Sono presenti, inoltre, 11 tornelli a tripode Twister per l’accesso agli uffici degli organizzatori e al centro logistico.
Completa la fornitura anche un sistema di gestione automatica dei parcheggi per l’accesso di abbonati, visitatori, operatori e VIP alle 8 aree di posteggio presenti all’esterno del sito espositivo che dispongono complessivamente di 5.300 posti auto, alle quali si aggiungono le 3 aree riservate allo staff dell’evento, con 350 posti auto. Complessivamente sono state installate 100 unità di ingresso e uscita, di cui 14 a doppia altezza per i pullman, 18 telecamere OCR per il riconoscimento della targa delle auto, 20 casse automatiche PS One per il pagamento della sosta, 35 tabelloni segnaletici per la gestione degli spazi gratuiti e 12 barriere Gard, per un totale di 185 dispositivi collegati. Il sistema è gestito da un unico server rindondato collegato a tutte le aree attraverso una complessa rete in fibra ottica, un’unica rete di supervisione e monitoraggio in tempo reale, che prevede anche un sistema Voip per la gestione delle chiamate citofoniche provenienti dai varchi e dalle casse automatiche.
I visitatori possono quindi accedere ai parcheggi con il biglietto tradizionale o accreditarsi attraverso un badge con chip Myfare. È prevista, inoltre, la possibilità di inviare inviti con QR code che possono essere utilizzati da smartphone o su supporto cartaceo per accedere anche gratuitamente alle aree di parcheggio.
Grazie all’esperienza dei tecnici in campo tutto l’impianto di gestione dei parcheggi è stato completato e messo in servizio in soli 20 giorni lavorativi.
Attraverso la tecnologia CAME Connect, è possibile gestire da remoto le automazioni presenti sulla piattaforma di Astana EXPO-2017. Il programma, installato presso la control room dell’Esposizione Universale, viene utilizzato per monitorare in tempo reale e in modo centralizzato il sistema di controllo accessi, inviando attraverso e-mail eventuali alert.
Pensato per essere integrato in grandi progetti, XVia di CAME coniuga innovazione tecnologica e minuziosa ricerca estetica. Il design ricercato, lo stile minimale e la struttura compatta permettono al tornello di inserirsi in modo armonico e discreto nella più varia tipologia di ambienti e di essere personalizzato con il logo dell’evento fieristico in corso. La costante connessione alla rete Ethernet consente, inoltre, di controllare in tempo reale tutte le funzionalità dell’impianto.
Il design del tornello è stato studiato anche per comunicare con i visitatori attraverso segnalazioni luminose e sonore, rendendo più rapida la fase di accesso, che avviene in soli 5 secondi, e riducendo code e lunghe attese. Gli indicatori direzionali luminosi garantiscono, infatti, sicurezza e facilità di passaggio nei contesti in cui i flussi sono elevati: la segnalazione luminosa consente di comprendere in modo immediato quando è possibile transitare.
Grazie alla motorizzazione di serie, la soluzione XVia prevede la pre-rotazione del tripode che viene attivata non appena convalidato il titolo d’accesso, facilitando così il passaggio dell’utente. In caso di particolari esigenze o qualora sia necessario liberare immediatamente il passaggio, XVia dispone della funzione di caduta braccio; a emergenza rientrata, è possibile attivare, anche da remoto, il riarmo automatico.
[post_title] => Came accoglie 5 milioni di visitatori all'EXPO Astana, fino al 10 settembre 2017
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => came-accoglie-5-milioni-di-visitatori-allexpo-astana-fino-al-10-settembre-2017
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-08-29 11:40:37
[post_modified_gmt] => 2017-08-29 09:40:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=597525
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 596961
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-01 10:41:27
[post_date_gmt] => 2017-08-01 08:41:27
[post_content] => CAME è un gruppo riconosciuto in Italia e a livello internazionale, che da oltre quarant’anni opera nel settore della Home and Building Automation.
Indice:
CAME spa offre soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone.
Il Gruppo, multinazionale ormai leader nel settore, punta tutto sulle tecnologie all’avanguardia, solidità, efficienza e design sviluppando automazioni per ingressi, sistemi domotici e antintrusione, sistemi di videocitofonia, termoregolazione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali.
Offre, inoltre, soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici e parchimetri di sosta a pagamento, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.
Le soluzioni per la Home and Building Automation by CAME[/caption]
La sede si trova a Dosson di Casier (Treviso), i 6 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Londra (Inghilterra).
1.460 dipendenti hanno contribuito al successo dell'azienda, che solo nel 2016 ha registrato un fatturato di 255 milioni di euro.
CAME è anche protagonista di "Access to Innovation", un ambizioso percorso di innovazione e Ricerca&Sviluppo che ha l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di automazione, superando il concetto di automazione di supporto per sposare soluzioni tecnologiche a 360 gradi.