Questo giunto viene confinato tra calcestruzzo e calcestruzzo e a contatto con l’acqua incrementa il suo volume in modo graduale, sigillando le riprese di getto anche in presenza di spinta d’acqua.
PRO WATERSTOP JOINT è caratterizzato da una particolare consistenza e da un’espansione graduale che permette il fissaggio semplicemente con chiodi d’acciaio da 3 cm ogni 25 - 30 cm senza necessità di rete di fissaggio, assicurando il contatto diretto con il calcestruzzo.
Prestazioni offerte dal giunto PRO WATERSTOP JOINT:
Questo disarmante, miscelato con acqua, assicura un'ottima protezione delle casseforme in legno o compensato, garantendone la durabilità e la protezione; non contiene solventi e, se utilizzato secondo le normali indicazioni, non è pericoloso per la salute degli operatori e per l'ambiente.
Grazie all'utilizzo di ECOSFORM WS è possibile ottenere calcestruzzi con ottimi risultati faccia a vista.
[post_title] => ECOSFORM W: disarmante di ultima generazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ecosform-w-disarmante-di-ultima-generazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-10-03 17:57:21
[post_modified_gmt] => 2024-10-03 15:57:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=692681
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 692656
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-03-14 14:23:40
[post_date_gmt] => 2022-03-14 13:23:40
[post_content] => Xypex Patch’n Plug è il composto cementizio idraulico a presa rapida utilizzato per riparare e chiudere buchi e fessure nel calcestruzzo, in linea con la norma EN 1504-3.
Questa soluzione permette di fermare le venute d’acqua in pochi secondi e di sigillare fessurazioni, fori di collegamento e altri difetti nel calcestruzzo grazie alla tecnologia Xypex.
Vantaggi offerti da Xypex Patch’n Plug:
Questa malta monocomponente, realizzata con tecnologia Xypex, è caratterizzata da semplice applicazione, adesività superiore, basso ritiro, alta resistenza e resistenza contro le aggressioni microbiche, acide e solfatiche e può essere applicata a spruzzo o attraverso l'utilizzo di cazzuola o frattazzo con spessore da 10 a 50 mm per singolo strato.
Xypex Megamix II con Bio-San è utilizzata per ripristini di pozzetti e tubazioni e può sostituire finiture epossidiche e malte da ripristino a base di alluminato di calcio grazie alla presenza di solidi minerali bioattivi nella composizione che si fissano permanentemente all’interno della matrice della malta da ripristino compromettendo la formazione di biofilm e limitando la corrosione delle superfici ripristinate.
[caption id="attachment_692650" align="aligncenter" width="680"]
Trattamento acque con Xypex Megamix II con Bio-San[/caption]
Xypex Megamix II con Bio-San incrementa la durata delle infrastrutture fognarie e dei serbatoi di trattamento delle acque nere, inibendo lo sviluppo di sostanze acide generate dai batteri.
Vantaggi offerti da Megamix II con Bio-San:
Si tratta di un premiscelato monocomponente applicabile mediante uso di cazzuola o a spruzzo in strati di spessore variabile tra 10 mm e 50 mm, caratterizzato da prestazioni migliorate dall’esclusiva tecnologia Xypex di impermeabilizzazione per cristallizzazione e protezione.
Vantaggi offerti dalla malta Xypex Megamix II:
Questa soluzione a base di cemento Portland, sabbia raffinata di granulometria fine e componenti chimici attivi e applicata come malta cementizia alle strutture sopra e sotto quota interessate dalla presenza di acqua.
La malta cementizia Xypex Concentrate è caratterizzata da componenti chimiche attive che si diffondono nel substrato reagendo con l’umidità, mentre gli altri costituenti del calcestruzzo solidificato, grazie alla tecnologia Xypex, generano una reazione catalitica non solubile attraverso pori, tratti capillari e micro lesioni detta cristallizzazione.
Tale reazione sigilla in modo permanente la struttura in calcestruzzo impedendo all'acqua e ad altri liquidi di penetrare, anche sotto elevata pressione idrostatica.
[caption id="attachment_692630" align="aligncenter" width="680"]
Malta cementizia Xypex Concentrate per strutture in calcestruzzo[/caption]
Vantaggi offerti da Xypex Concentrate:
Questo additivo è caratterizzato da proprietà chimiche che reagiscono con l’umidità del calcestruzzo fresco; inoltre, grazie alla tecnologia Xypex, i sottoprodotti derivanti dall'idratazione del cemento causano una reazione catalitica che porta alla formazione di cristalli non solubili nei pori e nei tratti capillari del calcestruzzo sigillandolo permanentemente e prevenendo la penetrazione di acqua e altri liquidi.
Vantaggi offerti da Xypex Admix C-1000 NF:
Grazie al processo di cristallizzazione Xypex raggiunge risultati sorprendenti nel campo dell'impermeabilizzazione e della protezione del calcestruzzo.
Questo particolare espediente si basa su un principio chimico che permette di agire all’interno del calcestruzzo stesso e non solo in superficie, garantendone l'integrità.
I prodotti Xypex sono stati studiati costantemente e migliorati al fine di risolvere problemi che non trovavano soluzione nei tradizionali sistemi a barriera.
In questo modo è possibile prevenire gli effetti dell’ umidità e di conseguenza l’ossidazione dei ferri di armatura. Inoltre, grazie alla tecnologia cristallizzante, è possibile prevenire la penetrazione di numerose sostanze chimiche, infatti, essendo i prodotti Xypex dotati di pH specifico, proteggono il calcestruzzo da tutte le sostanze chimiche il cui range di pH varia da 3,0 a 11,0 in caso di contatto costante, e da 2,0 a 12,0 per contatti occasionali.
La capacità dei prodotti Xype di agire all'interno del calcestruzzo e non concentrarsi, invece, solo sulla superficie, garantisce integrità dello stesso e permette di resistere a pressioni idrostatiche estreme.
Lo sviluppo di sistemi altamente qualitativi nell'industria del calcestruzzo ha permesso a Xypex di ricoprire un'ottima posizione dal punto di vista dell'affidabilità, tant'è che tali sistemi hanno ricevuto diverse certificazioni quali ISO 9001:2008, British Board Agreement, Cahier de Charges e direttive EU.
Xypex garantisce qualità e affidabilità garantendo un team di supporto e intervento qualora l'integrità del calcestruzzo fosse compromessa dall'azione dell'umidità.
I prodotti Xypex sfruttano la naturale porosità del calcestruzzo ed i principi che regolano la diffusione chimica per penetrare nei pori e capillari della sua matrice. Xypex reagisce con le particelle di cemento non idratate ed i sottoprodotti di idratazione del cemento formando una struttura cristallina insolubile. Il calcestruzzo trattato diventa permanentemente impermeabile, impedendo la penetrazione di liquidi e sostanze chimiche da qualsiasi direzione anche con elevata pressione idrostatica (123,4 mt di acqua pari a 175 PSI)
Disponibile in versione: Xypex Admix C-1000 NF, impiegato per mix design con tempi ti presa normali o leggermente ritardati.
Il sistema attivo Xypex Admix C 1000 NF viene addittivato direttamente nel calcestruzzo del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.
È certificato come prodotto WATERPROOGING in condizioni di pressione idrostatica elevata (123,4mt di acqua pari a 175 PSI), positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.
Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,5 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.
Con Xypex Admix C 1000 NF non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.
Confezioni: cartoni da 20 kg contenenti 4 sacchetti idrosolubili da 5 kg o cartoni da 18 kg contenenti 6 sacchetti idrosolubili da 3 kg cad.
L’esclusivo trattamento chimico superficiale Xypex Concentrate, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo esistente.
In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.
Il sistema stabile e permanente Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.
Denota elevate capacità sigillanti riuscendo ad autosigillare fessure o microcrepe con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici ed atossico.
È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg.
Xypex Patch’n Plug è uno speciale composto cementizio idraulico a presa rapida per la riparazione e la chiusura di buchi e fessure nel cls in rispetto alla norma EN 1504-3. Patch’n Plug ferma le venute d’acqua in pochi secondi e viene utilizzato per sigillare fessurazioni, fori di collegamento, e altri difetti nel calcestruzzo. Le speciali e performanti caratteristiche sigillanti di Patch’n Plug sono migliorate dall’esclusiva tecnologia di impermeabilizzazione per cristallizzazione di Xypex.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE LE BROCHURE
[post_title] => Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impermeabilizzazione-permanente-del-calcestruzzo-in-massa-3
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-07-23 14:31:32
[post_modified_gmt] => 2024-07-23 12:31:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=742611
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 733254
[post_author] => 9
[post_date] => 2023-10-04 08:30:27
[post_date_gmt] => 2023-10-04 06:30:27
[post_content] => Xypex è il sistema avanzato che sfrutta il processo di cristallizzazione per garantire ottime performance di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo.
Disponibile in versione: Xypex Admix C-1000 NF, impiegato per mix design con tempi ti presa normali o leggermente ritardati.
Il sistema attivo Xypex Admix C 1000 NF viene addittivato direttamente nel calcestruzzo del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.
È certificato come prodotto WATERPROOGING in condizioni di pressione idrostatica elevata (123,4mt di acqua pari a 175 PSI), positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.
Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,5 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.
Con Xypex Admix C 1000 NF non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.
Confezioni: cartoni da 20 kg contenenti 4 sacchetti idrosolubili da 5 kg o cartoni da 18 kg contenenti 6 sacchetti idrosolubili da 3 kg cad.
L’esclusivo trattamento chimico superficiale Xypex Concentrate, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo esistente.
In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.
Il sistema stabile e permanente Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.
Denota elevate capacità sigillanti riuscendo ad autosigillare fessure o microcrepe con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici ed atossico.
È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg.
Xypex Megamix II è una malta strutturale a spessore per la riparazione del calcestruzzo deteriorato. Megamix II è stato specificamente formulato per avere un’alta adesione, il più basso ritiro ed elevata resistenza chimico/meccanica. E’ un premiscelato monocomponente applicabile sia a cazzuola sia a spruzzo in strati di spessore variabile tra 10 mm e 50 mm. Le alte prestazioni caratteristiche di Megamix II sono migliorate dall’ esclusiva tecnologia Xypex di impermeabilizzazione per cristallizzazione e protezione. Per il restauro di superfici in calcestruzzo deteriorate da una azione microbica è disponibile la malta Megamix II con Bio-San.
Confezioni: sacchi da 25 kg.
Xypex Patch’n Plug è uno speciale composto cementizio idraulico a presa rapida per la riparazione e la chiusura di buchi e fessure nel cls in rispetto alla norma EN 1504-3. Patch’n Plug ferma le venute d’acqua in pochi secondi e viene utilizzato per sigillare fessurazioni, fori di collegamento, e altri difetti nel calcestruzzo. Le speciali e performanti caratteristiche sigillanti di Patch’n Plug sono migliorate dall’esclusiva tecnologia di impermeabilizzazione per cristallizzazione di Xypex.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE LE SCHEDE TECNICHE
[post_title] => Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impermeabilizzazione-permanente-del-calcestruzzo-in-massa-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-07-24 15:06:00
[post_modified_gmt] => 2024-07-24 13:06:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=733254
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 711536
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-09-15 09:00:14
[post_date_gmt] => 2022-09-15 07:00:14
[post_content] => Xypex è il sistema avanzato che sfrutta il processo di cristallizzazione per garantire ottime performance di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo.
Disponibile in versione: Xypex Admix C-1000 NF, impiegato per mix design con tempi ti presa normali o leggermente ritardati.
Il sistema attivo Xypex Admix C 1000 NF viene addittivato direttamente nel calcestruzzo del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.
È certificato come prodotto WATERPROOGING in condizioni di pressione idrostatica elevata (123,4mt di acqua pari a 175 PSI), positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.
Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,4 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.
Con Xypex Admix C 1000 NF non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.
Confezioni: cartoni da 20 kg contenenti 4 sacchetti idrosolubili da 5 kg o cartoni da 18 kg contenenti 6 sacchetti idrosolubili da 3 kg cad.
L’esclusivo trattamento chimico superficiale Xypex Concentrate, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo esistente.
In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.
Il sistema stabile e permanente Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.
Denota elevate capacità sigillanti riuscendo ad autosigillare fessure o microcrepe con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici ed atossico.
È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg.
Xypex Megamix II è una malta strutturale a spessore per la riparazione del calcestruzzo deteriorato. Megamix II è stato specificamente formulato per avere un’alta adesione, il più basso ritiro ed elevata resistenza chimico/meccanica. E’ un premiscelato monocomponente applicabile sia a cazzuola sia a spruzzo in strati di spessore variabile tra 10 mm e 50 mm. Le alte prestazioni caratteristiche di Megamix II sono migliorate dall’ esclusiva tecnologia Xypex di impermeabilizzazione per cristallizzazione e protezione.
Confezioni: sacchi da 25 kg.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE LE SCHEDE TECNICHE
[post_title] => Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impermeabilizzazione-permanente-del-calcestruzzo-in-massa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-03 17:35:18
[post_modified_gmt] => 2023-10-03 15:35:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=711536
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 743677
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-09-16 02:53:03
[post_date_gmt] => 2024-09-16 00:53:03
[post_content] =>
Probar Italia è stata fondata esclusivamente per la distribuzione sul mercato italiano dei prodotti Xypex Chemical Corporation, produttore leader di soluzioni per l’impermeabilizzazione, la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo.
A partire dal 1969, Xypex ha modificato in modo fondamentale l’approccio all’impermeabilizzazione e alla protezione del calcestruzzo introducendo una tecnologia innovativa: l’impermeabilizzazione per cristallizzazione.
Questo tipo di impermeabilizzazione si basa su un principio chimico che lavora all’interno del calcestruzzo stesso e non solo in superficie.
La famiglia dei prodotti Xypex si è evoluta successivamente in diverse applicazioni risolvendo tutti quei problemi sui quali i tradizionali sistemi a barriera non avevano efficacia. E’ proprio questa tecnologia ad aver fatto la differenza per l’integrità delle strutture in calcestruzzo.
Xypex Chemical Corporation riconosce da tempo l’importanza di rispondere alle esigenze e problematiche dei propri clienti.
La sua consolidata rete distributiva e produttiva presente in più di 70 paesi in tutto il mondo fornisce informazioni dirette sulle metodologie costruttive e sulle variabili ambientali. Su questo tipo di conoscenza basa con fiducia il suo supporto tecnico.
I tecnici specializzati di Probar Italia sono a disposizione della Clientela.
Scarica i cataloghi PROBAR [post_title] => Probar Italia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => probar [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-10-03 17:46:36 [post_modified_gmt] => 2024-10-03 15:46:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=670350 [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) )