Pavimentazione in PVC[/caption]
Dotata di numerosi pioli di appoggio che permettono il passaggio di aria e acqua, la superficie rimane asciutta e facile da pulire, risultando adatta per ambiente umidi o addirittura bagnati.
I moduli si intersecano con estrema facilità e, data la loro flessibilità, permettono la creazione di isole su differenti superfici, come il manto erboso, la sabbia o il cemento, a seconda delle diverse esigenze.
[caption id="attachment_567293" align="aligncenter" width="600"]
Multi-P, pavimentazione in plastica in ambiente bagnato[/caption]
Vantaggi:
Dettaglio trama pavimentazione[/caption]
Applicazioni:
Le pavimentazioni in gomma si rendono utili in moltissime applicazioni come cortili, aree gioco, terrazzi, bordi piscina, camminamenti e tappeti antitrauma in scuole, ospedali, case di riposo, campi da golf.
Caratteristiche pavimentazioni in gomma:
Si tratta di un tappeto con doppia funzione, di arredo e antitrauma, grazie al suo sottofondo in morbida gomma espansa drenante ricoperto con erba sintetica.
Rende morbide ed esteticamente gradevoli superficie dure come asfalto, cemento, legno, piastrelle ed è usato in aree da gioco prive di attrezzature che richiedano pavimentazioni certificate, aree verdi, bordi piscina, terrazzi, solarium, camminamenti, solette box.
Tappeto ammortizzante a rotoli con erba sintetica e sottofondo in gomma[/caption]
Dati tecnici:
Grazie alla particolare formulazione dell’E.V.A. utilizzata e lavorata dall'azienda, le protezioni murali e i paraspigoli garantiscono un altissimo assorbimento degli urti e permettono di ridurre gli incidenti ed i traumi correlati alla sicurezza degli ambienti.
La protezione murale è atossica, repellente a tutte le sostanze, antimuffa, antibatterica nonché fonoassorbente. La pulizia è semplice e non richiede prodotti particolari. Si applica facilmente con lo specifico collante Piesse CP/700.
Presenta gli incastri sui laterali ed è rifinita in alto e in basso.
Scarica la scheda tecnica della protezione murale antitrauma
[post_title] => Protezione murale antitrauma in Eva atossica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => protezione-murale-antitrauma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-19 17:31:10
[post_modified_gmt] => 2021-05-19 15:31:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=517682
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 517458
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-02 12:49:48
[post_date_gmt] => 2014-07-02 10:49:48
[post_content] => La Piastrella antitrauma in gomma riciclata SBR per uso esterno rossa 50x50 sp 3cm con spinotti è certificata per giochi con altezza di caduta 1,23 mt.
Si tratta di un efficace strumento per la prevenzione degli incidenti, in grado di ridurre in modo importante l'impatto con il suolo, annullando totalmente il rischio di scivolamento.
La Piastrella antitrauma in gomma riciclata SBR è particolarmente adatta parchi gioco, cortili di asili e scuole materne, camminamenti per case di riposo, palestre e percorsi ginnnici, areee pedonali, aree di sicurezza per giochi da esterno.
[caption id="attachment_634353" align="aligncenter" width="600"]
Dettaglio piastrella antitrauma[/caption]
La pavimentazione è composta da quadrotti in gomma.
Tutti gli articoli seguono i processi di qualità in conformità alla norma ISO 9001 e sono certificati secondo la UNI EN 1177.
Scarica la scheda tecnica della piastrella antitrauma rossa
[post_title] => Piastrella antitrauma in gomma riciclata SBR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piastrella-antitrauma-gomma-riciclata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-19 17:20:00
[post_modified_gmt] => 2021-05-19 15:20:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=517458
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 517291
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-01 16:28:31
[post_date_gmt] => 2014-07-01 14:28:31
[post_content] => La piastrella antitrauma EPDM per bordo piscina si caratterizza per l'effetto Sand-Sation, è antiscivolo, antimuffa, resistente agli agenti atmosferici e impermeabile.
Mettere in sicurezza la pavimentazione a bordo piscina è importantissimo e con questa nuovo tipo di pavimento gli incidenti a bordo piscina (contusioni, punti di sutura, fratture, ecc.), diminuiscono drasticamente.
Per esempio, in una struttura turistica avente una capienza di 5.000 ospiti, si è passati da 50 a 0 incidenti registrati a stagione, con grande apprezzamento degli ospiti della struttura, ottenendo un effetto positivo sull'immagine e un contemporaneo abbattimento dei costi legati alla gestione degli infortuni.
Questo prodotto nella versione da 7 mm è l'unico della sua categoria con effetto Sand-Sation, cioè in grado di riprodurre l'effetto sabbia grazie alla sua particolare mescola granulare finissima e morbida.
[caption id="attachment_634358" align="aligncenter" width="600"]
Dettaglio della piastrella effetto Sand-Sation[/caption]
La Piastrella antitrauma per bordo piscina è disponibile in vari colori, spessori e disegni e la misura della piastra risulta essere di 50x50x7 mm.
Composizione: Sottofondo in agglomerato di gomma espansa ricoperto con erba sintetica 5 mm arricciata
Incollaggio con collanti poliuretanici
Utilizzi : La pavimentazione di sicurezza è adatta sotto tutte le attrezzature da gioco che prevedono un area di protezione da caduta in base alla norma UNI EN 1176
Posa in opera: direttamente al sottofondo su superfici come asfalto, cemento, legno tramite eco-base o eco-rubber su superfici non altrimenti incollabili come terra battuta o altre superfici ben compattate non adatto a superfici instabili e non compatte.
Caratteristiche: sensazione di morbidezza al camminamento drenante, manto sintetico stabilizzato ai raggi UV, nessuna manutenzione, pulizia con scope, aspiratori, idropulitrici.
Dati tecnici:
La pavimentazione è particolarmente adatta per le aree gioco in scuole, nidi, ludoteche, anche zone fitness in palestre oppure ovunque sia necessario rivestire una pavimentazione già esistente con un prodotto resistente e morbido con capacita antitrauma.
La pavimentazione antitrauma ignifuga non teme l'umidità e non necessita di particolare manutenzione. Lo strato di cammino è prodotto con una particolare mescola di PVC ignifugo plastificato e cariche minerali, mentre lo strato inferiore è prodotto con polietilene espanso.
Misura piastrella 48 x 94 x h cm 11,6 (da rifilare a misura con il cutter)
Scarica la scheda tecnica della pavimentazione
[post_title] => Pavimentazione antitrauma ignifuga calpestabile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimentazione-antitrauma-ignifuga
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-19 17:06:20
[post_modified_gmt] => 2021-05-19 15:06:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=517262
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 517246
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-01 15:12:50
[post_date_gmt] => 2014-07-01 13:12:50
[post_content] => Tappeto antitrauma per esterno in gomma EPDM a due strati con densità differenziate da assemblare in opera.
Questo tappeto è caratterizzato da un sistema di posa denominato 1-2-3 che permette di evitare la realizzazione di un massetto in calcestruzzo e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di fondo esistente riducendo costi e tempi di posa.
Il tappeto antitrauma in gomma EPDM è certificato per giochi con altezza di caduta 1,68 mt, uso esterno. Permette di ottenere la stabilità tipica delle aree colate in opera ma con una posa più semplice e rapida.
Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano perfettamente legate tra loro in maniera stabile e definitiva.
La distanza tra i tubi verticali è pari a 7 cm., migliorativa rispetto alla normativa UNI 10809 3.3 sull’inattraversabilità delle protezioni, e garantisce comunque il passaggio del calore prodotto dal calorifero.
Particolarmente adatto per la protezione di tutti gli elementi sporgenti e pericolosi dei caloriferi che sono spesso causa di traumi e problemi per la sicurezza dei bambini siano essi in ambienti pubblici quali asili, scuole di ogni ordine e grado, ospedali o abitazioni private.
Rispondente a quanto richiesto dal Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/2008. Termo Sicuro è prodotto con materiale antiurto ed ignifugo, senza alcun inserto rigido in metallo. Vigente alle normative EN1122 2001, UNI9177 2008, CE1907 2006, UNI10809 1999
Il copri termosifone risponde alle “Norme di prevenzione incendi nell’edilizia scolastica”, ed è disponibile in una varia gamma di colori pastello. Su richiesta e possibile effettuare progetti su misura.
[caption id="attachment_634325" align="aligncenter" width="600"]
Copritermosifone per una maggiore sicurezza nelle scuole e negli asili[/caption]
Caratteristiche tecniche:
Indice degli argomenti:
Allo stesso tempo, l’elevato impiego di questo materiale, soprattutto monouso, ha causato il cosiddetto “inquinamento da plastica”, dovuto a rifiuti abbandonati, ma anche a microparticelle sciolte nell’acqua e che arrivano a mari e oceani.
Questo non significa che la plastica debba essere bandita in ogni sua forma, ma solo che è necessario affrontare adeguatamente il problema del suo smaltimento e scegliere quando è davvero vantaggioso utilizzarla.
Ad esempio, proprio l’edilizia offre spesso un’occasione per una seconda vita alla plastica, con l’utilizzo sempre più frequente di plastica riciclata.
Esistono due grandi classi di plastiche: le termoplastiche e le termoindurenti. Al primo gruppo appartengono il polietilene (PE), il polietilene tereftalato (PET), il polipropilene (PP), il polistirene (PS) e il polivinilcloruro (PVC), al secondo appartengono le resine (epossidiche e fenoliche) e i poliuretani (PU).
Le principali tecniche di lavorazione di questi prodotti sono principalmente 4.
L’estrusione è il processo più diffuso, risulta essere particolarmente adatto per la realizzazione di tubi, pellicole e lastre. La seconda metodologia di lavorazione è lo stampaggio (per compressione, stratificazione, iniezione o rotazionale) con cui si ottengono, tra gli altri, arredi per esterno, prese e spine elettriche. Al terzo tipo appartiene il soffiaggio, usato, prevalentemente, per la fabbricazione di elementi a corpo cavo come le bottiglie. Infine l’ultima tecnica di lavorazione, la calandratura consente di realizzare pannelli da rivestimento, piastrelle e materiali di plastica in fogli.
Tra i vantaggi, poi, c’è anche il fatto che è richiesta una bassa manutenzione. Infine, per quanto possa sembrare un paradosso, in molti casi l’uso della plastica in edilizia è considerato come una soluzione per ridurre l’impatto ambientale delle costruzioni.
Perché? Fondamentalmente la valutazione sull’impatto ambientale di un manufatto e dei suoi componenti può portare a differenti considerazioni sulla base della metodologia utilizzata. La plastica in edilizia risulta spesso vantaggiosa (in termini ambientali) quando si prende in considerazione l’intero ciclo di vita di prodotti, materiali e costruzioni.
La durata, la resistenza, i tempi di costruzione ridotti, infatti, incidono positivamente sul bilancio finale. Inoltre, sempre più spesso si ricorre a principi progettuali che includono fin dall’inizio logiche e soluzioni per il corretto smaltimento di ogni elemento che compone un edificio giunto al termine del proprio ciclo di vita.
Questo permette di gestire in modo efficace e sicuro anche i rifiuti edili. Sono proprio questi vantaggi ad aver portato alla realizzazione di numerosissimi prodotti – sigillanti, isolanti, elementi di copertura e di facciata, serramenti, solo per citarne alcuni – per l’edilizia, con un mercato che offre un’ampia gamma di materiali plastici.
Il policarbonato ha diversi pregi che lo rendono spesso preferibile anche al vetro: è molto resistente agli urti, ha ottime proprietà meccaniche, è molto leggere e trasparente. Questo lo rende ideale per tutte le applicazioni in cui è importante il passaggio della luce, come nel caso di verande, serre, infissi o divisori interni trasparenti.
I pannelli fibrosi ECOFIBRAdi Eterno Ivica, altamente fonoassorbenti e termicamente isolanti, sono costituiti di fibra di poliestere termolegata (polietilentereftalato), ottenuta da PET riciclato e da CoPET vergine, completamente riciclabile[/caption]
Non mancano anche alcune applicazioni sperimentali, come ad esempio il calcestruzzo alleggerito con il PET, la costruzione di edifici con bottiglie riciclate o la realizzazione di isolanti.
Brianza Plastica propone la membrana impermeabilizzante traspirante Elytex-N. La barriera protettiva sotto tegola contro il passaggio dell’acqua è formata da a tre strati di non-tessuto in polipropilene 100% riciclabile.[/caption]
L’estrema varietà di applicazioni ha fatto del PP la poliolefina più diffusa al mondo dopo il polietilene.
X-FOAM® WAFER di Ediltec è una lastra per l’isolamento termico costituita da polistirene estruso di colore indaco[/caption]
Grazie alle sue elevate capacità isolanti e all’estrema leggerezza, ha trovato ampio impiego nel settore edilizio, per la realizzazione di pannelli volti al contenimento dei consumi energetici o alla riduzione del rumore (EPS, polistirene espanso sinterizzato, e XPS, polistirene espanso estruso).
Termo Sicuro è il copritermosifone ignifugo in PVC per scuole e asili di Giwa, che assicura protezione di sicurezza per radiatori e termoconvettori.[/caption]
La particolare resistenza e versatilità di questo materiale lo ha reso diffusissimo nelle costruzioni sotto forma di infissi, piastrelle e tubazioni e, addizionato con appositi plastificanti, per la realizzazione di tubi flessibili e rivestimenti murali.
In realtà, l’edilizia non produce rifiuti plastici in breve tempo, proprio per la durata prolungata degli edifici, ma può diventare un interessante mercato per i prodotti in plastica riciclata, accelerando la transazione ad un modello economico circolare. La plastica riciclata, infatti, può essere utilizzata per realizzare arredi, piastrelle, tubazioni, raccordi, isolanti, griglie, mattoni, ma anche aggiunta ad altri componenti, come il calcestruzzo o il bitume, per ottenere nuovi materiali con ottime prestazioni.
I processi di lavorazione possono essere meccanici o chimici, a seconda delle proprietà che si vogliono ottenere dalla “nuova” plastica. Inoltre, tramite la termovalorizzazione è possibile anche recuperare energia dalla plastica che non può essere riciclata.
Tappeto antitrauma in gomma EPDM sp. 2,5 cm (hic 1,68)
Pavimentazione antitrauma per esterno in gomma EPDM a due strati con densità differenziate, sistema di posa denominato 1-2-3 che permette di evitare la realizzazioone di un massetto in calcestruzzo e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di fondo esistente riducendo costi e tempi di posa. Certificato per giochi con altezza di caduta 1,68 mt, uso esterno. Permette di ottenere la stabilità tipica delle aree colate in opera ma con una posa più semplice e rapida. Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano perfettamente legate tra loro in maniera stabile e definitiva. Pavimento da assemblare in opera.
Caratteristiche tecniche:
Composizione: Sottofondo in agglomerato di gomma espansa Strato superficiale in agglomerato di granuli di gomma con finitura in epdm colorata in massa Formato e dimensioni: finitura superiore con piastrelle in EPDM mm. 980 x 980 x 10 mm strato ammortizzante inferiore mm. 2.000 x 1.000 x 15 mm (spessore tot 25 mm) Peso : mm 13 kg / mq Certificato hic 1,68 mt Posa in opera: Incollaggio con collanti poliuretanici su tutte le superfici livellate, anche se non incollabili. Resa circa 300 gr./pz. Collante: poliuretanico monocomponente con attivatore da noi fornito – circa 300 gr./pz.
Tutti gli articoli seguono i processi di qualità in conformità alla norma ISO 9001 e certificati secondo la UNI EN 1177.
[post_title] => Tappeto antitrauma in gomma GIWA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tappeto-antitrauma-in-gomma-giwa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-09 09:15:24
[post_modified_gmt] => 2016-02-09 08:15:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=557777
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 517165
[post_author] => 9
[post_date] => 2014-07-10 09:45:21
[post_date_gmt] => 2014-07-10 07:45:21
[post_content] => Tappeto antitrauma in gomma EPDM sp. 2,5cm (hic 1,68)
Pavimentazione antitrauma per esterno in gomma EPDM a due strati con densità differenziate, sistema di posa denominato 1-2-3 che permette di evitare la realizzazioone di un massetto in calcestruzzo e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di fondo esistente riducendo costi e tempi di posa. Certificato per giochi con altezza di caduta 1,68 mt, uso esterno. Permette di ottenere la stabilità tipica delle aree colate in opera ma con una posa più semplice e rapida. Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano perfettamente legate tra loro in maniera stabile e definitiva. Pavimento da assemblare in opera.
Caratteristiche tecniche:
Composizione: Sottofondo in agglomerato di gomma espansa Strato superficiale in agglomerato di granuli di gomma con finitura in epdm colorata in massa Formato e dimensioni: finitura superiore con piastrelle in EPDM mm. 980 x 980 x 10 mm strato ammortizzante inferiore mm. 2.000 x 1.000 x 15 mm (spessore tot 25 mm) Peso : mm 13 kg / mq Certificato hic 1,68 mt Posa in opera: Incollaggio con collanti poliuretanici su tutte le superfici livellate, anche se non incollabili. Resa circa 300 gr./pz. Collante: poliuretanico monocomponente con attivatore da noi fornito – circa 300 gr./pz.
Tutti gli articoli seguono i processi di qualità in conformità alla norma ISO 9001 e certificati secondo la UNI EN 1177.
[post_title] => Tappeto antitrauma in gomma GIWA [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tappeto-antitrauma-gomma-giwa [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-02-08 10:56:20 [post_modified_gmt] => 2016-02-08 09:56:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=517165 [menu_order] => 0 [post_type] => focus_prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [related_prodotti_posts] => Array ( [0] => WP_Post Object ( [ID] => 595465 [post_author] => 4 [post_date] => 2017-07-13 00:28:02 [post_date_gmt] => 2017-07-12 22:28:02 [post_content] => La giusta scelta del pavimento bordo piscina è quella che unisce caratteristiche quali praticità, sicurezza ed estetica.
Indice degli argomenti:
[ez-toc]
L'inquinamento acustico influisce significativamente sulla qualità della vita di chi vive la casa, gli ambienti di lavoro, ma anche i luoghi pubblici in cui vi è la volontà di trascorrere magari del tempo in compagnia all'insegna del relax.
Quello del comfort acustico è un tema particolarmente sentito oggi, soprattutto all'interno dei luoghi di lavoro, e il suo conseguimento permette alle persone di svolgere le varie attività in condizioni di benessere, ottimizzando prestazioni e risultati.
Attraverso adeguati interventi di correzione acustica architettonica è possibile limitare la rumorosità generale di un ambiente e raggiungere adeguate condizioni di benessere acustico.
Esistono diverse soluzioni sul mercato che aiutano a raggiungere questo obiettivo, tra cui i prodotti della linea ECO-BUILDING, studiati e sviluppati appositamente per l’isolamento acustico di solai, pavimenti e pareti.
La linea di prodotti isolanti ECO-BUILDING include due soluzioni:
ECO-FUN è una guaina utilizzata come sottostruttura per pavimentazioni nel settore dell’edilizia, più precisamente all’interno di palestre, centri fitness e ricreativi. Rappresenta un'ottima soluzione per l'isolamento acustico e garantisce un'attenuazione del livello di calpestio di 19 dB, già con lo spessore di 3 mm.
La guaina è confezionata in comodi rotoli che permettono un posizionamento rapido e massima adattabilità a qualsiasi dimensione sia richiesta.
ECO-WALL è un pannello isolante realizzato in gomma riciclata, nel formato di lastre, e utilizzato per garantire un buon isolamento acustico.
Questa soluzione è disponibile in differenti spessori per rispondere alle esigenze più diverse ed è idoneo sia per essere utilizzato a parete che come struttura destinata ad accogliere la pavimentazione.
[post_title] => Soluzioni ECO-BUILDING per il comfort acustico negli edifici
[post_excerpt] => Esistono diverse soluzioni sul mercato che aiutano a raggiungere il comfort acustico, tra queste i prodotti della linea ECO-BUILDING.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eco-building-comfort-acustico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-01 07:29:45
[post_modified_gmt] => 2022-12-01 06:29:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=719507
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 686510
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-12-16 03:00:58
[post_date_gmt] => 2021-12-16 02:00:58
[post_content] => GIWA propone dissuasori di sosta e di parcheggio in gomma e unisce in questa soluzione funzionalità e massima sicurezza, preservando i veicoli da eventuali danni che solitamente si rischia di provocare urtando i classici panettoni di cemento. Il dissuasore di sosta a panettone è progettato da GIWA per la sicurezza di chi si muove in macchina in città.
L'utilizzo di dissuasori nei centri urbani ha lo scopo di impedire a veicoli, persone o altri mezzi di accedere in aree o zone determinate oppure costituire un impedimento materiale alla sosta abusiva. La tipologia di dissuasore più diffusa è quella in cemento. Potrebbe sembrare una soluzione funzionale, ma non è così.
Installare dissuasori in cemento, infatti, espone le auto al rischio di subire danni in caso di urti più o meno forti. E' sufficiente appoggiarsi al panettone in cemento per riportare danni al paraurti o, nei casi peggiori, alla carrozzeria dell’auto. Come risolvere questo problema?
Installare dissuasori di sosta e di parcheggio in gomma rappresenta una valida alternativa ai classici dissuasori. I vantaggi generati dall'utilizzo di questa soluzione non sono solo economici (prevenendo danni alle auto), ma anche ambientali!
Queste soluzioni, dunque, non solo ammortizzano gli urti prevenendo danni ai veicoli o alle persone se vengono urtati accidentalmente, ma rispettano il principio di economia circolare riutilizzando materiale destinato alla discarica.
Se dovessimo riassumere tutti i vantaggi offerti da un dissuasore di sosta in gomma potremmo scrivere che questa soluzione è:
I dissuasori di sosta in gomma riciclata sono proposti in due varianti di base:
Le pavimentazioni antitrauma in gomma GIWA rispettano la norma europea UNI EN 1177, per traumi alla testa e seguono i processi di qualità in conformità della norma ISO 9001. Tali pavimentazioni, anche dette antishock o antiurto, sono obbligatorie per legge e devono essere costruite con materiali atossici ed igienici.
La pavimentazione antitrauma realizzata da Giwa utilizza piastrelle in gomma riciclata, ideali per ricoprire, rifare o sostituire la vecchia pavimentazione e lasciare spazio a una nuova superficie antitrauma.
Una soluzione altamente performante che risponde alle normative europee in materia di sicurezza, le quali stabiliscono l'obbligo di utilizzo della pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma in tutti i luoghi destinati ad accogliere attrezzature da gioco per bambini.
Stiamo, quindi, parlando di asili, scuole, palestre e ludoteche, luoghi nei quali è necessario prevedere l'impiego di dispositivi capaci di attutire o preservare danni derivanti dalle eventuali cadute di varie attrezzature.
Il sistema di pavimentazioni antitrauma Giwa è caratterizzato da piastrelle in gomma con superficie lavabile e resistente alle intemperie atmosferiche, oltre ad essere resistenti allo sdrucciolo e antiscivolo.
Le palestre sono dei luoghi in cui la sicurezza è un fattore fondamentale: per questo motivo è necessario installare una pavimentazione che sia resistente agli urti e anti trauma.
Giwa, azienda specializzata nel settore delle pavimentazioni, fra le molte soluzioni, propone il pavimento per interni Crossfit, studiato per la sicurezza in palestra e realizzato in gomma SBR di alta qualità: si tratta di una soluzione removibile e amovibile, adatta dunque anche per manifestazioni temporanee, perfetta per le strutture sportive, resistente agli urti e alle cadute accidentali.
[caption id="attachment_641923" align="aligncenter" width="600"]
Una corretta applicazione dei pavimenti Crossfit antitrauma riduce il rischio di accidentali cadute[/caption]
La gamma di Giwa presenta diversi modelli di pavimento formato piastrelle di grandi dimensioni tra cui materassini, tappeti, tatami e non solo: anche pedane per weightlifting e pesistica, piastrelle autobloccanti in pvc ignifugo, tappeti in gomma e molto altro.
I pavimenti in gomma di Giwa sono studiati appositamente per garantire il massimo dell’esperienza in tutta sicurezza: la granulometria e la densità consentono di assorbire l’impatto derivante dal peso degli attrezzi.
Il design permette una facile messa in posa grazie agli incastri delle piastrelle: non è necessario dunque rivolgersi a personale specializzato. Il materiale è facile da tagliare e rifilare nel caso in cui ci sia l’esigenza di creare aree precise e a contatto con le pareti perimetrali delle stanze.
Le pavimentazioni aintiurto di Giwa sono un’efficace soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo: la facile installazione permette di risparmiare notevolmente, oltre a non dover svolgere lavori di manutenzione.
[post_title] => Pavimenti in gomma Giwa: tecnologia al servizio degli sportivi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-gomma-giwa-tecnologia-tfloor-palestre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-24 14:31:11
[post_modified_gmt] => 2020-07-24 12:31:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=641916
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 612667
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-05-25 02:11:45
[post_date_gmt] => 2018-05-25 00:11:45
[post_content] => La linea di pavimenti Wineo, distribuita da Giwa, è sintesi di stile, comfort e innovazione.
a cura di Fabiana Valentini
Un pavimento che coniughi design e funzionalità? I design flooring di Wineo sono la soluzione ideale per rinnovare le superfici della vostra abitazione scegliendo un prodotto di alta qualità.
Design unico per la vostra casa: arrivano i pavimenti Wineo distribuiti da Giwa[/caption]
La seconda tipologia di pavimenti che propone l’azienda è quella definita “da incollare”. Anche in questo caso il pavimento di design, con spessore ridotto da 2 mm a 2,5 mm si presenta molto elastico e rappresenta un’ottima soluzione di stile per la vostra casa.
Caratteristiche aggiuntive sono relative alla sua resistenza: il pavimento di design da incollare è ottimale per le ristrutturazioni e per realizzare le superfici degli spazi umidi.
Infine presentiamo il pavimento di design multi-layer da incastrare: spessore 9 mm, superficie di design su pannello portante Aqua-Protect® HDF, stuoia isolante integrata Sound-Protect per la riduzione dei rumori da calpestio e sistema di incastro LocTec® rendono questo prodotto innovativo unico nel suo genere.
[caption id="attachment_612673" align="aligncenter" width="600"]
Wineo è perfetto per essere utilizzato non solo negli ambienti domestici, ma anche per gli uffici, negozi e strutture pubbliche.[/caption]
Quali sono i campi d’impiego di Wineo? Questa prodotto è l’ideale per dare carattere e stile agli ambienti residenziali privati, ma non solo: Wineo può essere installato anche per strutture pubbliche o per l’industria leggera.
[caption id="attachment_612674" align="aligncenter" width="600"]
I pavimenti Wineo sono resistenti alle sollecitazioni, silenziosi, antiscivolo e di facile montaggio[/caption]
Numerose sono le caratteristiche dei pavimenti di design Wineo: si tratta di superfici resistenti alle sollecitazioni: neanche i mobili possono lasciare segni indesiderati sul pavimento. È una soluzione particolarmente adatta per integrare il riscaldamento a pavimento, oltre a essere perfettamente idoneo in locali soggetti a umidità. La personalizzazione è un altro punto chiave di Wineo: in particolare la collezione Wineo 800 offre numerose possibilità di abbinamento tra decori e formati differenti. Completano le caratteristiche di Wineo la sua silenziosità, le finiture antiscivolo e la facile manutenzione.
[post_title] => Design flooring dallo stile deciso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-flooring-dallo-stile-deciso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-05-24 12:38:22
[post_modified_gmt] => 2018-05-24 10:38:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=612667
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 567286
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-06-23 03:23:10
[post_date_gmt] => 2016-06-23 01:23:10
[post_content] => Il Pavimento piastrella autobloccante in PVC Giwa si identifica per diverse importanti caratteristiche come il fatto di essere ignifugo.
Questo tipo di pavimento è principalmente adatto per palestre e centri fitness, in quanto supporta carichi e macchinari pesanti ed è anche in grado di attutire piccole cadute accidentali di pesi.
La posa ad incastro permette di rinnovare, creare o proteggere i pavimenti in modo facile e veloce senza che si sia nessun ausilio di colla, o interventi di parte di installatori.
Il pavimento piastrella autobloccante in PVC è amovibile, questo significa che una volta posato può essere spostato in altri luoghi, senza che si rovini o subisca alcune genere di danno, inoltre è certificato ignifugo, calpestabile, realizzato in resistentissimo materiale PVC.
A renderlo ancora più sicuro è la certificazione di reazione al fuoco: Bfl-s1 - adatto per tutti i locali anche sulle vie di fuga e la sua destinazione riguarda gli ambienti interni, inoltre è antiscivolo, proprio come vuole la legge ed ha una garanzia di ben 5 anni.
Non necessita di manutenzione, basta semplicemente rimuovere la polvere con panno antistatico o aspirapolvere. Il pavimento può essere lavato con con uno straccio umido ben strizzato utilizzando acqua o detergente neutro.
Offriamo la disponibilità ai nostri clienti della scelta dei colori: nero, grigio scuro, grigio chiaro, blu, verde, bianco, giallo, beige, rosso, arancio.
[caption id="attachment_567289" align="aligncenter" width="797"]
Pavimento piastrella autobloccante in PVC è in grado di prevenire infortuni da caduta[/caption]
L’ulteriore vantaggio del pavimento piastrella autobloccante in PVC è che può essere posato direttamente e con la massima semplicità su di una pavimentazione già esistente di diversa tipologia. Grazie alla superficie plastificata ed a i giunti molto stretti lo sporco non riesce ad intaccare le piastrelle in PVC perché questo materiale non trattiene la polvere.
La pavimentazione risulta essere estremamente sicura e resistente tanto da non temere graffi.
Una scelta molto intelligente anche per quanto riguarda l’isolamento acustico, oltre ad essere in grado di prevenire infortuni anche gravi. Il materiale materiale antistatico consente poi di disperdere le cariche elettrostatiche.
Chi sceglie il pavimento piastrella autobloccante in PVC ha tutto da guadagnare: non sporca, non serve rompere e spaccare nulla e non sussistono costi di smaltimento del vecchio pavimento. Basta un semplicissimo martello in gomma per posare il pavimento ad incastro e la posa è economica perchè si basa sul fai-da-te! La struttura alveolare del fondo della piastrella garantisce una forte presa a qualsiasi superficie, il pratico incastro permette il montaggio come un facile puzzle anche multicolore!
Il Pavimento piastrella autobloccante in PVC 50x50x4 mm ignifuga si adatta facilmente e perfettamente a officine, stabilimenti, uffici, show room, soppalchi, aree fieristiche, scuole, asili, palestre, centri polivalenti, comunità, spazi commerciali, aree di sosta, piazzali di servizio.
Per realizzare questa pavimentazione sono state impiegate materie prime di qualità in grado di garantire un' elevata tolleranza alle compressioni meccaniche.
Inoltre è doveroso ricordare che il PVC è un materiale totalmente riciclabile, tutti gli scarti di produzione vengono macinati, compoundati e riutilizzati. Il pvc non è bioaccumulativo e non rilascia fumi tossici nell'aria.
[post_title] => Piastrella autobloccante in PVC ignifuga
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piastrella-autobloccante-in-pvc-ignifuga
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-23 10:24:17
[post_modified_gmt] => 2016-06-23 08:24:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=567286
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 567277
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-06-01 01:22:00
[post_date_gmt] => 2016-05-31 23:22:00
[post_content] => Con la pavimentazione per esterni Multi-P, è possibile realizzare splendidi giardini, zone di passaggio esterne, aree gioco per bambini, pavimentazioni sportive esterne, semplice camminamento, coperture terreno e cemento, porticati, terrazze e molto altro.
La tipologia di montaggio della pavimentazione in plastica è quella ad incastro, e le mattonelle si possono sovrapporre alle pavimentazioni già esistenti. Il sistema speciale ad incastro permette di realizzare pavimentazioni in plastica su misura per tutte le esigenze e le misure.
Le pavimentazioni in plastica per aree esterne sono tutte lavabili, facili da mantenere pulite, non necessitano di assistenza, sono , antisdrucciolo e antiscivolo. Inoltre le pavimentazioni in plastica che acquistate nel nostro negozio online, presentano speciali caratteristiche quali antimuffa, antibatteriche, permeabili e drenanti.
Pavimentazione in plastica utilizzata per l'area-gazebo[/caption]
Multi-P Giwa utilizzato in una serra[/caption]
30x30x1,2 è una pavimentazione tecnica per tennis outdoor/indoor autobloccante e autoposante 30x30x1,2
Superficie per il tennis veloce (ITF 5) che permette il giusto compromesso tra aderenza delle scarpe a terra, fedeltà e regolarità del rimbalzo della pallina, bassa abrasività nella caduta e salvaguardia delle articolazioni.
Entrambe possiedono le seguenti caratteristiche
[caption id="attachment_520233" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_520234" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_520235" align="aligncenter" width="600"]
L'azienda presenta pavimenti ad uso sportivo, polivalenti per esterni ed interni.
Inoltre l'offerta di Giwa comprende rotoli di gomma, pvc, paraspigoli e piastre antitrauma.
Giwa propone una serie di prodotti e sistemi per la la sicurezza e protezione di luoghi interni ed esterni come per esempio i copritermosifoni ignifughi in PVC ad uso pubblico e i sistemi per le protezioni murali per scuole, asili, palestre e campi sportivi, il pavimento ad uso sportivo e il pavimento in gomma per esterni.
La pavimentazione di sicurezza garantisce sicurezza e protezione negli ambienti interni ed esterni.
Tutti i giochi da esterno e giardino e gli articoli per il gioco, il tempo libero, lo sport e il divertimento, sono certificati EN1176 certificazione relativa alle attrezzature per aree da gioco, requisiti generali di sicurezza e metodi di prova.
Lo staff di Giwa è pronto a rispondere a qualsiasi domanda e dubbio, fornendo consulenza a 360° su un prodotto che, vale la pena ricordarlo, è obbligatorio per legge in numerosi luoghi pubblici quali piscine, scuole, asili e parchi gioco.
Giwa offre servizio di preventivi in 24 ore e gratuiti.
[post_title] => GIWA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => giwa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-07-18 17:37:19
[post_modified_gmt] => 2023-07-18 15:37:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=517171
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)