Stazione di pompaggio Aqualift F Basic[/caption]
Aqualift F Basic è la stazione di pompaggio composta da un contenitore compatto e da una potente pompa integrata, impiegata per le acque di scarico contenenti sostanze fecali.
Questa stazione è disponibile in versione singola o doppia, comandata da uno o da tre galleggianti, ed è dotata di clapet di non ritorno per la protezione contro il ristagno.
Presenta una profondità di posa di 440 mm, aumentabile fino a 880 mm mediante l'impiego di un rialzo opzionale che ne permette anche l'installazione a quota interrata. In alternativa Aqualift F Basic può essere montata anche a vista facilitando le operazioni di manutenzione.
Stazione di pompaggio Aqualift F a norma EN 12050-1[/caption]
Aqualift F è la stazione di pompaggio utilizzata per il drenaggio delle acque di scarico al di sotto del livello di ristagno, fungendo da protezione anti-ristagno per i sistemi di separazione e per il drenaggio degli appartamenti o delle rampe nei sotterranei.
Questa stazione di pompaggio può essere installata fino a raggiungere una profondità di 2,25 metri, esternamente all’edificio, e comprende un pozzetto KESSEL del diametro di 600 mm e una pompa integrata per le acque di scarico, con o senza sostanze fecali.
Aqualift F è progettata appositamente per le installazioni senza requisiti antideflagranti, disponibile in versione singola o doppia. Un innovativo sensore di pressione ne permette il controllo trasportando l'acqua nella canalizzazione attraverso un condotto di mandata quanto il livello dell’acqua raggiunge una certa quota.
Il sistema può essere adattato al livello del suolo grazie alla dotazione di un rialzo regolabile in altezza, inoltre la rimozione facilitata dalla chiusura a baionetta facilita le operazioni di manutenzione e l'eventuale riparazione.
Stazione di pompaggio Aqualift F XL, in grado di smaltire anche le grandi quantità di acque di scarico[/caption]
Aqualift F XL è la stazione di pompaggio composta da una pompa con lama a disco, finalizzata allo smaltimento di acque di scarico contenenti sostanze fecali, anche di grande portata, e particolarmente adatta anche per l’impiego commerciale e industriale, oltre che per il classico impiego residenziale.
Il volume del contenitore è di circa 680 litri, il volume utile massimo va da 300 a 310 litri.
Queste stazioni, resistenti alle acque di falda fino a 3 metri e sicure contro il galleggiamento, sono composte da un modulo tecnico e da un pozzetto, combinabili a seconda del campo d’impiego, in materiale plastico che ne consente un montaggio rapido e semplice.
Stazione di pompaggio Aqualift S per le acque di scarico non contenenti sostanze fecali[/caption]
Aqualift S è la stazione di pompaggio impiegata per le acque di scarico non contenenti sostanze fecali al di sotto del livello di riflusso, ideale per garantire la sicurezza anti-ristagno degli impianti separatori e per il prosciugamento dei condotti di drenaggio.
Composta da un pozzetto standard DN/ID 600 e da una pompa integrata per le acque grigie e piovane questa stazione è disponibile in versione singola o doppia ed è dotata di clapet di non ritorno per la protezione contro il ristagno.
Grazie al sensore di pressione la pompa si attiva e trasporta l’acqua nel canale delle acque di scarico attraverso il condotto di mandata non appena il livello dell’acqua raggiunge una determinata altezza, inoltre, la dotazione di rialzo regolabile permette di variare l'altezza e il livello fino a 500 millimetri.
Vantaggi derivanti da Aqualift S:
Soluzione flessibile per le grandi quantità di acque di scarico non contenenti sostanze fecali[/caption]
Aqualift S XL è la soluzione flessibile impiegata per le grandi quantità di acque di scarico non contenenti sostanze fecali e per le acque piovane.
Questa stazione di pompaggio è adatta per l’impiego commerciale e industriale, oltre che residenziale e si presenta come un sistema modulare abbinabile in modo flessibile ai relativi moduli del pozzetto e tecnici.
Aqualift S XL è disponibile nella versione per l’installazione interrata o nel pavimento, combinabile con i nuovi moduli del pozzetto in diverse altezze di posa grazie alla struttura modulare, inoltre il sistema è a prova di galleggiamento, resistente all’acqua freatica fino a 3 m e forabile fino a Ø 160.
Il pozzetto presenta un diametro interno di 1 m, risultando facilmente accessibile per la manutenzione, e dispone di gradini di salita nel rispetto delle norme e delle disposizioni dell’associazione di categoria.
[post_title] => Stazioni di pompaggio fuori dagli edifici per le acque di scarico nere
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stazioni-pompaggio-fuori-dagli-edifici-acque-nere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-04 16:23:36
[post_modified_gmt] => 2023-04-04 14:23:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=650878
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 650864
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-13 14:16:55
[post_date_gmt] => 2020-02-13 13:16:55
[post_content] => Le pompe ad immersione mobili prodotte da KESSEL sono indicate per l'impiego in agricoltura, nell'industria e negli esercizi commerciali, oltre che nelle case private.
Queste due possibilità di collegamento alternative impediscono alle pompe, posizionate nel punto più profondo del bacino, di rollare o ribaltarsi.
Caratteristiche delle pompe a immersione:
Indice:
Ecolift, la soluzione intelligente per il drenaggio delle cantine[/caption]
Ecolift è la soluzione intelligente proposta da KESSEL per il settore privato, impiegata nei casi in cui si disponga di una pendenza naturale verso la canalizzazione, agevolando il drenaggio delle cantine. Questo impianto di sollevamento, che può prevede l'installazione nel pavimento oppure a vista, entra in azione solo in caso di ristagno facendo defluire le acque mediante l'impiego di una pompa.
L'impianto è dotato di Centralina Comfort pronta all’uso con sistema di auto-diagnostica SDS e display di visualizzazione, permettendo di attuare un monitoraggio costante del corretto funzionamento.
ECOLIFT XL, la soluzione potente per esercizi commerciali e case plurifamiliari[/caption]
Ecolift XL rappresenta la soluzione potente sviluppata appositamente per esercizi commerciali e case pluri-familiari.
Si tratta di un impianto di sollevamento ibrido che sfrutta la pendenza naturale verso la canalizzazione pompando le acque di scarico solo in caso di riflusso, con potenze della pompa da 1,5 a 4,5 Kilowatt.
Questo sistema è estremamente sicuro e può prevedere fino a due sistemi di chiusura motorizzati per la separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio in caso di riflusso. Grazie alla rilevazione pneumatica del livello l'impianto viene monitorato e comandato in modo efficace; inoltre un sensore d’allarme garantisce una sicurezza supplementare.
Ecolift XL è dotato di centralina ComfortPlus con display per la visualizzazione in forma di testo e collegamento USB per la lettura.
Impianto di pompaggio per il ristagno Pumpfix F[/caption]
Questa soluzione è adatta alle acque di scarico contenenti sostanze fecali e agisce attivandosi automaticamente in corrispondenza di un determinato livello misurato da una sonda per sminuzzare le possibili sostanze solide.
Successivamente le acque di scarico vengono trasportate in modo affidabile nella canalizzazione, anche contro la pressione del ristagno.
Dispositivo automatico antiriflusso Staufix FKA[/caption]
Staufix FKA è il dispositivo di sicurezza anti-ristagno centralizzato sviluppato per chiudere e riaprire la chiusura di funzionamento in modo motorizzato in caso di ristagno dalla canalizzazione.
Questa soluzione garantisce una protezione sicura contro il ristagno dei punti di scarico al di sotto del livello dello stesso ed è adatto alle acque di scarico contenenti sostanze fecali.
[post_title] => Impianti di sollevamento ibridi e sistemi antiriflusso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => assortimento-completo-sistemi-pompaggio-kessel
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-11 14:11:59
[post_modified_gmt] => 2023-04-11 12:11:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=650838
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 649951
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-04 12:20:53
[post_date_gmt] => 2020-02-04 11:20:53
[post_content] => KESSEL propone Scada, lo scarico a parete compatto che trasforma i bagni in spazi esclusivi.
Questo scarico compatto prevede l'installazione nella parete anziché nel pavimento rendendo la doccia piana e liberamente accessibile al 100 %. E' possibile personalizzare lo scarico grazie alla disponibilità di quattro pregiati copriscarico in acciaio inox con illuminazione LED integrata.
Scada offre diverse possibilità di collegamento, anteriore e laterale a sinistra e destra, senza necessità di modificare il tubo; inoltre permette di effettuare l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento sotto la doccia.
Grazi alla dotazione di piedini di montaggio è possibile regolare l’altezza di posa complessiva da 80 a 215 mm, fino al bordo superiore delle piastrelle.
In caso di necessità, lo scarico a parete può essere fornito anche premontato e impermeabilizzato in una piastra di montaggio.
Tutte le varianti hanno una capacità di scarico di 0,5 l/s.
[post_title] => Scarico a parete linea Scada
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scarichi-parete-linea-scada
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-11 14:14:22
[post_modified_gmt] => 2023-04-11 12:14:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=649951
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 649915
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-04 11:21:42
[post_date_gmt] => 2020-02-04 10:21:42
[post_content] => I separatori di grassi vengono impiegati per la depurazione della acque di scarico conformemente agli statuti comunali che ne richiedono impiego alle aziende nelle quali vengono prodotte acque di scarico contenenti grassi.
I degrassatori e separatori Kessel rappresentano una soluzione avanzata per il trattamento delle acque reflue nel settore HORECA e nell'industria alimentare.Si tratta di separatori a norma EN 1825 che evitano l'accumulo di grassi nei condotti di drenaggio e quindi la formazione di un ostacolo alla funzione di scarico.
KESSEL offre una ricca gamma di separatori di grassi in plastica per soddisfare tutte le prescrizioni di legge per le diverse situazioni di installazione.
Separatore di grassi EasyClean[/caption]
EasyClean permette di ridurre il consumo di acqua pulita fino al 32% grazie ai condotti di smaltimento inclinati e a una pompa di spurgo a grande rendimento; è dotato, inoltre, di sistema Schredder-Mix per la triturazione delle particelle solide e la pulizia interna della cisterna.
Grazie alle sue peculiarità è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ristoranti, hotel, mense e aziende di trasformazione alimentare.
Caratteristiche:
EasyClean Modular per spazi ridotti[/caption]
Questo sparatore è disponibile per le misure nominali da NS 0,5 a NS 7 (litri/secondo) e prevede una spedizione in più elementi (2 di serie e 3 in via opzionale)
per facilitare l’accesso ai punti più difficili.
Grazie al sistema modulare dal design compatto occupa un ingombro ridotto e risulta essere particolarmente indicato per tutti gli accessi ristretti, in particolare per le scale strette.
EasyClean Modular gode di un'installazione rapida, che comprende montaggio e assemblaggio facili da realizzare; nello specifico l'assemblaggio risulta essere protetto garantendo una resistenza e una chiusura ermetica perfette dell’impianto separatore.
Separatore di grassi EasyClean ground da interrare all'esterno[/caption]
Questo separatore è costituito da una base di costruzione monoblocco rotostampata ed è disponibile per le misure nominali da NS 1 a NS 35 (litri/secondo), nello specifico le misure NS 1, NS 2 e NS 4 prevedono l'installazione di un pozzetto, mentre le misure NS 7 - NS 35 si adattano alla cisterna cilindrica orizzontale, in entrambe i casi gli elementi permettono la pulizia.
EasyClean ground è dotato di coperture di ghisa di classe B 125 o classe D 400 e caratterizzato da numerose opzioni disponibili.
Impianto separatore Under Skin sotto lavello[/caption]
Sviluppato per adattarsi a spazi ristretti e caratterizzati da quantità limitate di fanghi e grassi, offre la possibilità di attuare uno svuotamento quotidiano.
Prevede una posa a vista facilitata, in zone protette dal gelo, e un coperchio con apertura totale che agevola la manutenzione.
Questo sistema di scarico si caratterizza per l’altezza di installazione più bassa rispetto ai tradizionali sistemi ed è indicato sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni; inoltre è particolarmente adatto ai bagni senza barriere.
Il sistema di scarico Ultrapiatto è disponibile anche nella versione con rialzo bloccabile (Lock & Lift) ed è dotato di chiusura anti-odore meccanica con valvola idraulica Megastop. Questo espediente permette di avere una doppia sicurezza contro gli odori sgradevoli e anti-riflusso fino a 0,1 bar, includendo il filtro capelli.
[caption id="attachment_649906" align="aligncenter" width="600"]
Ultrapiatto, sistema di scarico per pavimento con altezza di installazione ribassata[/caption]
Il fissaggio del corpo base di Ultrapiatto avviene con strema precisione garantendo una corretta installazione.
Grazie alla presenzaa dell'anello di tenuta Ultrapiatto gode di un’integrazione rapida e semplice per le tenute nel composito a norma DIN 18534-1, classe di esposizione all’acqua W3-I.
Ultrapiatto è disponibile in tre varianti:
Indice:
Minilift S, l’impianto di sollevamento di piccole dimensioni[/caption]
Questa stazione di sollevamento compatta, disponibile con copertura nera o piastrellabile, è pronta per l’uso e dotata di pompa da 300 W con circuito dell’interruttore a galleggiante.
Vantaggi di Minilift S:
Minilift F, stazione di sollevamento che smaltisce il wc[/caption]
Minilift F è conforme alla norma EN 12050-3 e presenta un potente trituratore SharkTwister in acciaio INOX integrato nella pompa che permette di sminuzzare le sostanze fecali e la carta igienica.
La stazione di sollevamento presenta un tubo di mandata di diametro a scelta dai 28 ai 34 mm ed è ideale sia per ristrutturazioni che per vecchi edifici, collocandosi in locali interrati o mansarde.
https://www.youtube.com/watch?v=B3ay7H27q78&ab_channel=KESSELAG
Aqualift F Basic, stazione di sollevamento di ultima generazione[/caption]
Questa stazione di sollevamento permette di rispondere a tutte le esigenze delle abitazioni private sfruttando la potenza della pompa con girante libero.
Aqualift F Basic smaltisce le acque di scarico da toilette, docce, lavabi o da tutti loro insieme mediante le opzioni di collegamento flessibile a tre diversi lati dell'impianto, caratteristica che garantisce un'installazione comoda e salva-spazio.
Grazie al quadro elettrico in dotazione questa stazione di sollevamento effettua un monitoraggio continuo e un comando sicuro dell'impianto.
Aqualift F Compact, impianto di sollevamento silenzioso[/caption]
Questo impianto di sollevamento è caratterizzato da una notevole riduzione dei cicli di commutazione, ne consegue una minore frequenza di attivazione della pompa che risulta essere più duratura.
Aqualift F Compact viene installato nella piastra di fondazione in calcestruzzo grazie al pozzetto pronto per il montaggio, inoltre presenta un rivestimento piastrellabile, è ruotabile, inclinabile e regolabile in continuo in altezza.
La silenziosità di questa soluzione è garantita dal disaccoppiamento acustico tra la pompa e il serbatoio di raccolta.
Aqualift DN 600, stazione di sollevamento per esterni[/caption]
Aqualift DN 600 si presenta come impianto mono/duo, con comando tramite galleggiante o elettronico con centralina di controllo e include rialzo telescopico e copertura di classe A, B o D a scelta.
Caratterizzato da un ingombro minimo questo impianto può essere facilmente integrato in locali di piccole dimensioni, anche in un secondo momento. Inoltre, la presenza di chiusure con una sola mano agevola la manutenzione rendendo questa soluzione ancora più flessibile.
Aqualift S è disponibile con serbatoi per l’acqua di scarico da 100 e 200 litri di capacità e con pompe di potenza diversa, adattandosi alle diverse esigenze. Inoltre è possibile scegliere tra una pompa singola con galleggiante o interruttore di sicurezza, o due pompe con interruttore di sicurezza.
Il sistema di sollevamento può essere convertito da una a due pompe o a un altro tipo di pompa, in qualsiasi momento.
Aqualift F XL e S XL, stazioni di sollevamento modulari[/caption]
Queste stazioni presentano rialzi del diametro di 600/800 mm disponibili in diverse altezze e differenti coperture.
[post_title] => Stazioni di sollevamento per le acque di scarico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stazioni-sollevamento-acque-scarico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-11 14:02:13
[post_modified_gmt] => 2023-04-11 12:02:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=649880
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 649872
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-04 09:47:50
[post_date_gmt] => 2020-02-04 08:47:50
[post_content] =>
Indice:
Canaletta Linearis Compact[/caption]
Linearis Compact è la canaletta per doccia in acciaio inossidabile che rende elegante il bagno con un design essenziale.Questa canaletta di design è caratterizzata da una superficie finemente strutturata e un bordo perimetrale in acciaio inossidabile che genera un gioco di alternanze tra riflessi opachi e lucidi.
È possibile posare Linearis Compact con copertura ribaltata rendendo il margine piastrellabile, in questo modo è possibile sviluppare molteplici soluzioni creative.
Linearis Compact è dotata di chiusura antiodore Multistop impedendo il riflusso dell‘acqua, della schiuma e di eventuali insetti dallo scarico, inoltre, grazi al filtro ferma capelli la doccia gode di maggiore igiene.
L’installazione della canaletta Linearis Compact si dimostra semplice e rapida grazie ai piedini di montaggio regolabili per un’altezza di soli 80 mm, rendendo il prodotto ideale sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni.
Vantaggi:
Canaletta per doccia Linearis Infinity[/caption]
Linearis Infinity si adatta nei minimi dettagli ai requisiti individuali grazie alla disponibilità in cinque finiture:
Finalmente senza limiti: Linearis Infinity offre possibilità completamente nuove per la realizzazione di bagni da sogno. Non affascina solo per il profilo in acciaio inox AISI 316L, originale, elegante e senza tempo, ma anche per gli straordinari raccordi, i quali consentono di estendere all'infinito la canaletta e persino di installarla ad angolo.
Per adattarsi sin nei minimi dettagli ai requisiti individuali, Linearis Infinity è disponibile in cinque finiture: acciaio lucido, acciaio spazzolato, rame, bronzo, nero. E' inoltre possibile scegliere tra diverse lunghezze (da 800 a 1.600 mm) accorciabili a piacere e componibili senza soluzione di continuità (in caso di impiego di raccordi, max. 60 mm. da entrambi i lati).
Il profilo della piastra di Linearis Infinity è realizzato in acciaio inox AISI 316L spazzolato o lucidato. Questo materiale soddisfa i massimi requisiti di resistenza e protezione dalla corrosione.
Grazie all'inserto facilmente rimovibile ed al filtro per capelli, pulire lo scarico e sottoporlo a manutenzione è un gioco da ragazzi. La chiusura antiodore meccanica a tenuta d'acqua Megastop protegge dai cattivi odori, anche se la doccia viene utilizzata raramente.
La canaletta per doccia più versatile al mondo: con l'ausilio di raccordi opzionali con angoli di 30, 45 e 90 gradi è possibile collegare in fila un numero infinito di canalette. Se necessario, è possibile inoltre posare il sistema ad angolo. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di avere il profilo delle piastre accorciabile senza soluzione di continuità, di avere l'altezza di installazione più bassa mai vista prima (con una distanza di 60 mm tra l'attacco e l'uscita, e come alternativa la versione da 90 mm con capacità di drenaggio di 0,8 anzichè di 0,5 litri). E ancora, l'attacco, che può essere adattato orizzontalmente al profilo della piastra, e la vasta gamma di colori disponibili. Linearis Infinity consente di realizzare soluzioni per bagno sofisticate e completamente personalizzabili.
↓ Guarda la gallery ↓
Compila la form per scaricare la brochure
[post_title] => Linearis Infinity: l’infinita canalina per doccia in acciaio inox
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linearis-infinity-linfinita-canalina-per-doccia-in-acciaio-inox-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:27:59
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:27:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=685296
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 684168
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-10-28 09:00:27
[post_date_gmt] => 2021-10-28 07:00:27
[post_content] =>
Per gli scarichi per parcheggi KESSEL utilizza il materiale composito Ecoguss, ad alta tecnologia, che abbina i vantaggi specifici del materiale plastico a quelli del metallo (scarichi in ghisa), e che rappresenta un’alternativa economicamente vantaggiosa ed estremamente facile da installare. Allo stesso tempo, gli scarichi per parcheggi realizzati in Ecoguss offrono numerosi vantaggi in materia di igiene, protezione antincendio ed isolamento acustico, e sono estremamente resistenti al carico e a prova di rottura. Sono quindi perfetti per l’utilizzo nei parcheggi sotterranei, nei parcheggi multipiano e negli edifici industriali.
Gli scarichi per parcheggi in Ecoguss sono a prova di rottura e soddisfano i più elevati requisiti della classe di carico B 125. Ciò significa che possono essere caricati fino a 12,5 tonnellate e sopportano il passaggio di auto e autocarri.
In caso di incendio, la fuoriuscita di acqua rappresenta un rischio, in quanto il fuoco può passare attraverso i tubi di scarico e diffondersi in altre parti dell’edificio. Gli scarichi KESSEL in Ecoguss possono essere dotati di inserto di protezione antincendio e antifumo Fire-Kit o della guarnizione di passaggio Quick-Fit con protezione antincendio integrata. Quando il fuoco penetra nel corpo base, il materiale composito di protezione antincendio presente all’interno aumenta automaticamente di volume e sigilla il manicotto del tubo, per impedire alle fiamme e al fumo di propagarsi. Fire-Kit e Quick-Fit soddisfano la più elevata classe di resistenza al fuoco (R 120).
Lo scarico resistente per piazzali
KESSEL produce scarichi per piazzali non solo in materiale plastico, ma anche in Ecoguss, un materiale composito ad alta tecnologia, che combina i vantaggi del materiale plastico a quelli del metallo. Sono disponibili in diverse classi di carico e sopportano il passaggio dei veicoli con peso fino a 40 tonnellate.
Gli scarichi KESSEL per piazzali sono a prova di rottura e soddisfano le più elevate classi di carico, fino alla classe D. Possono pertanto essere caricati fino a 40 tonnellate e sopportano il passaggio di auto e autocarri.
Grazie agli esclusivi rialzi telescopici regolabili in altezza fino a 350 mm, inclinabili e ruotabili, gli scarichi in Ecoguss per piazzali possono essere regolati esattamente al livello del terreno richiesto.
Gli scarichi (drenaggio puntuale) e le canalette (drenaggio lineare) consentono la raccolta, l’assimilazione e lo smaltimento delle acque di scarico. KESSEL offre un’ampia gamma di prodotti per le più svariate possibilità d’impiego.

Compila la form per scaricare la brochure
ed avere maggiori informazioni
[post_title] => Scarichi per parcheggi e piazzali Ecoguss
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scarichi-per-parcheggi-e-piazzali-ecoguss-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 19:04:12
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 18:04:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=684168
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 681006
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-09-07 09:00:47
[post_date_gmt] => 2021-09-07 07:00:47
[post_content] =>
Che si tratti di un chiosco o di un ristorante, negli esercizi nei quali si lavorano gli alimenti deve essere installato un separatore dei grassi per la depurazione delle acque di scarico. Vi offriamo il prodotto giusto per ogni vostra esigenza - dal più piccolo al più grande!
Non importa dove vogliate installare il vostro separatore dei grassi: sotto il lavello, in cantina o da interro fuori dall'edificio: noi abbiamo la soluzione giusta per voi!
Per le situazioni in cui lo spazio è limitato è disponibile la variante EasyClean Modular. Questo separatore dei grassi è facile da trasportare grazie al suo peso ridotto. Esso può essere altresì smontato nei singoli componenti e rimontato successivamente sul posto.
I separatori dei grassi KESSEL sono realizzati in materiale plastico e resistente agli acidi grassi. Essi rappresentano pertanto una vantaggiosa alternativa alle soluzioni in acciaio Inox.
Lo strumento di misurazione automatico degli spessori SonicControl con sensore a ultrasuoni consente il monitoraggio preciso della temperatura e dello spessore dei grassi all'interno del contenitore. In questo modo, gli esercenti possono dimostrare alle autorità preposte la produzione effettiva di grasso ed ottimizzare i cicli di smaltimento necessari. Questo semplifica notevolmente il lavoro dell'esercente e consente di risparmiare sui costi di smaltimento.
Sempre la giusta scelta: SmartSelect. SmartSelect è un efficace strumento per la configurazione, la progettazione ed il calcolo delle soluzioni di drenaggio. Grazie al suo utilizzo, i vostri tempi e costi di progettazione si ridurranno notevolmente. Con SmartSelect potrete non solo calcolare i progetti, ma anche salvarli, richiamarli in qualsiasi momento e modificarli. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Scopri le soluzioni SmartSelect per il drenaggio →
KESSEL offre sistemi di drenaggio completi: dalle soluzioni individuali per il vostro separatore dei grassi ai pozzetti di campionamento, dalle stazioni di sollevamento per acque bianche o acque nere, agli scarichi in acciaio inox per cucine.

Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Separatori dei grassi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => separatori-dei-grassi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-09-06 15:41:09
[post_modified_gmt] => 2021-09-06 13:41:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=681006
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 677314
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-06-16 09:00:02
[post_date_gmt] => 2021-06-16 07:00:02
[post_content] =>
I separatori di grassi in materiale plastico sono un’alternativa vantaggiosa rispetto alle soluzioni in metallo, poiché́ anche a distanza di anni non necessitano di manutenzione. Il materiale in polietilene è resistente agli acidi grassi ed è quindi particolarmente durevole nel tempo. Oltre a quanto già previsto dalla normativa di legge, KESSEL dà la garanzia di 20 anni su tenuta e sicurezza statica di contenitori e rialzi.
Il separatore di grassi KESSEL EasyClean free coniuga facilità di installazione, alte prestazioni ed efficienza energetica. L’ingombro ridotto del contenitore offre due vantaggi: da un lato consente l’integrazione di tutti i componenti tecnici alla base del separatore; dall’altro permette di trasportare più facilmente il separatore negli spazi ristretti e di installarlo direttamente a parete risparmiando così spazio. Offriamo i nostri separatori di grassi con sei diverse varianti di smaltimento: Auto Mix & Pump, Mix & Pump, Auto Mix, Mix, Direct e Standard – quindi la soluzione giusta per ogni esigenza.
I separatori di grassi di norma vengono consegnati già̀ completamente montati; su richiesta, possono tuttavia essere assemblati mediante saldatura anche sul posto. Sono indicati per l’installazione in ambienti protetti dal gelo.
Con la famiglia di separatori di grassi EasyClean, KESSEL punta sulla facilità di installazione, le alte prestazioni di pulizia e l’efficienza energetica. La forma innovativa garantisce le massime prestazioni dell’impianto. E’ inoltre possibile un'installazione successiva di componenti accessori, fino ad ottenere un impianto completamente automatizzato.

Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Separatori di grassi EasyClean free
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => separatori-di-grassi-easyclean-free
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-15 15:05:00
[post_modified_gmt] => 2021-06-15 13:05:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=677314
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 675323
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-05-20 09:00:55
[post_date_gmt] => 2021-05-20 07:00:55
[post_content] =>
La soluzione innovativa per il drenaggio delle acque di parcheggi.
Per gli scarichi per parcheggi KESSEL utilizza il materiale composito Ecoguss, ad alta tecnologia, che abbina i vantaggi specifici del materiale plastico a quelli del metallo (scarichi in ghisa), e che rappresenta un’alternativa economicamente vantaggiosa ed estremamente facile da installare. Allo stesso tempo, gli scarichi per parcheggi realizzati in Ecoguss offrono numerosi vantaggi in materia di igiene, protezione antincendio ed isolamento acustico, e sono estremamente resistenti al carico e a prova di rottura. Sono quindi perfetti per l’utilizzo nei parcheggi sotterranei, nei parcheggi multipiano e negli edifici industriali.
Gli scarichi per parcheggi in Ecoguss sono a prova di rottura e soddisfano i più elevati requisiti della classe di carico B 125. Ciò significa che possono essere caricati fino a 12,5 tonnellate e sopportano il passaggio di auto e autocarri.
In caso di incendio, la fuoriuscita di acqua rappresenta un rischio, in quanto il fuoco può passare attraverso i tubi di scarico e diffondersi in altre parti dell’edificio. Gli scarichi KESSEL in Ecoguss possono essere dotati di inserto di protezione antincendio e antifumo Fire-Kit o della guarnizione di passaggio Quick-Fit con protezione antincendio integrata. Quando il fuoco penetra nel corpo base, il materiale composito di protezione antincendio presente all’interno aumenta automaticamente di volume e sigilla il manicotto del tubo, per impedire alle fiamme e al fumo di propagarsi. Fire-Kit e Quick-Fit soddisfano la più elevata classe di resistenza al fuoco (R 120).
Lo scarico resistente per piazzali.
KESSEL produce scarichi per piazzali non solo in materiale plastico, ma anche in Ecoguss, un materiale composito ad alta tecnologia, che combina i vantaggi del materiale plastico a quelli del metallo. Sono disponibili in diverse classi di carico e sopportano il passaggio dei veicoli con peso fino a 40 tonnellate.
Gli scarichi KESSEL per piazzali sono a prova di rottura e soddisfano le più elevate classi di carico, fino alla classe D. Possono pertanto essere caricati fino a 40 tonnellate e sopportano il passaggio di auto e autocarri.
Grazie agli esclusivi rialzi telescopici regolabili in altezza fino a 350 mm, inclinabili e ruotabili, gli scarichi in Ecoguss per piazzali possono essere regolati esattamente al livello del terreno richiesto.
Gli scarichi (drenaggio puntuale) e le canalette (drenaggio lineare) consentono la raccolta, l’assimilazione e lo smaltimento delle acque di scarico. KESSEL offre un’ampia gamma di prodotti per le più svariate possibilità d’impiego.

Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Scarichi per parcheggi e piazzali Ecoguss
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scarichi-per-parcheggi-e-piazzali-ecoguss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-09 11:21:43
[post_modified_gmt] => 2021-06-09 09:21:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=675323
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 673246
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-04-15 09:30:05
[post_date_gmt] => 2021-04-15 07:30:05
[post_content] =>
Sistema di misura dello spessore di grasso e fango.
L’acqua è una delle nostre risorse più preziose e non è inesauribile. Per questo motivo, l’acqua contaminata di tutte le cucine deve essere pretrattata e depurata da un sistema di separazione di grassi appropriato. Un separatore di grassi può essere installato tanto in occasione di una nuova installazione, quanto di una ristrutturazione. I separatori di grassi si usano tutte le volte che è necessario trattenere i grassi e gli oli di origine vegetale e animale contenuti nelle acque di scarico. Questa necessità riguarda gli esercizi commerciali e industriali, ad esempio ristoranti, hotel, mense, macellerie, ecc.

Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Separatori di grassi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => separatori-di-grassi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-15 09:47:14
[post_modified_gmt] => 2021-04-15 07:47:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=673246
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 671242
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-03-20 09:00:10
[post_date_gmt] => 2021-03-20 08:00:10
[post_content] =>
Finalmente senza limiti: Linearis Infinity offre possibilità completamente nuove per la realizzazione di bagni da sogno. Non affascina solo per il profilo in acciaio inox AISI 316L, originale, elegante e senza tempo, ma anche per gli straordinari raccordi, i quali consentono di estendere all'infinito la canaletta e persino di installarla ad angolo.
Per adattarsi sin nei minimi dettagli ai requisiti individuali, Linearis Infinity è disponibile in cinque finiture: acciaio lucido, acciaio spazzolato, rame, bronzo, nero. E' inoltre possibile scegliere tra diverse lunghezze (da 800 a 1.600 mm) accorciabili a piacere e componibili senza soluzione di continuità (in caso di impiego di raccordi, max. 60 mm. da entrambi i lati).
Il profilo della piastra di Linearis Infinity è realizzato in acciaio inox AISI 316L spazzolato o lucidato. Questo materiale soddisfa i massimi requisiti di resistenza e protezione dalla corrosione.
Grazie all'inserto facilmente rimovibile ed al filtro per capelli, pulire lo scarico e sottoporlo a manutenzione è un gioco da ragazzi. La chiusura antiodore meccanica a tenuta d'acqua Megastop protegge dai cattivi odori, anche se la doccia viene utilizzata raramente.
La canaletta per doccia più versatile al mondo: con l'ausilio di raccordi opzionali con angoli di 30, 45 e 90 gradi è possibile collegare in fila un numero infinito di canalette. Se necessario, è possibile inoltre posare il sistema ad angolo. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di avere il profilo delle piastre accorciabile senza soluzione di continuità, di avere l'altezza di installazione più bassa mai vista prima (con una distanza di 60 mm tra l'attacco e l'uscita, e come alternativa la versione da 90 mm con capacità di drenaggio di 0,8 anzichè di 0,5 litri). E ancora, l'attacco, che può essere adattato orizzontalmente al profilo della piastra, e la vasta gamma di colori disponibili. Linearis Infinity consente di realizzare soluzioni per bagno sofisticate e completamente personalizzabili.
>> Configuratore per canalette per doccia
↓ Guarda la gallery ↓

Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Linearis Infinity: l’infinita canalina per doccia in acciaio inox [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => linearis-infinity-linfinita-canalina-per-doccia-in-acciaio-inox [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-11 12:32:44 [post_modified_gmt] => 2021-11-11 11:32:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=671242 [menu_order] => 0 [post_type] => focus_prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 669720 [post_author] => 9 [post_date] => 2021-02-24 09:00:02 [post_date_gmt] => 2021-02-24 08:00:02 [post_content] =>
Pumpfix F è più di una valvola antiriflusso: Pumpfix F è l’unica valvola con pompa motorizzata, che impedisce il riflusso. Nel funzionamento normale Pumpfix F smaltisce continuamente le acque di scarico nel tubo fognario grazie alla pendenza naturale. In caso di riflusso, la clapet si chiude automaticamente e le acque di scarico domestiche vengono pompate in pressione nel tubo fognario. Pumpfix F è adatta anche alle acque di scarico con contenuto di acque nere grazie alla pompa trituratrice. Può inoltre drenare le acque stagnanti nel piano interrato fino a 5 m².
Pumpfix F è disponibile in due varianti – per l'installazione in appoggio ed interrata per la quale è possibile scegliere tra una copertura nera e una copertura piastrellabile.
In caso di riflusso, la clapet si chiude e la pompa di Pumpfix F permette lo scarico delle acque domestiche, bypassando la clapet. Pumpfix F è l'unica valvola antiriflusso con funzionamento ibrido: nella condizione normale - senza riflusso - l'acqua viene scaricata grazie alla pendenza naturale verso la rete fognaria.
La valvola antiriflusso è disponibile per l’installazione nel pavimento e può essere installata nel calcestruzzo impermeabile usando una prolunga con flangia centrale ed un anello di tenuta di elastomero. La funzione dello scarico integrato assicura che tutta l’acqua di superficie che si presenta – ad esempio a causa della rottura di un tubo – sia pompata nella fognatura anche in presenza del riflusso.
La valvola antiriflusso dispone di una centralina pratica, completamente cablata e pronta per la connessione con un sistema di auto-diagnostica (SDS), un display per la visualizzazione dello stato di funzionamento e delle informazioni di manutenzione e un’opzione di collegamento per i sistemi di controllo centralizzati.

Compila la form per richiedere il flyer
[post_title] => Impianto di pompaggio antiriflusso Pumpfix F [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => impianto-di-pompaggio-antiriflusso-pumpfix-f [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-02-23 16:51:57 [post_modified_gmt] => 2021-02-23 15:51:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=669720 [menu_order] => 0 [post_type] => focus_prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 667806 [post_author] => 9 [post_date] => 2021-01-19 09:00:29 [post_date_gmt] => 2021-01-19 08:00:29 [post_content] =>
Tutti i collegamenti, sia sul serbatoio che al suo interno, sono predisposti con sistemi di sgancio rapido, che non necessitano di utensili. Tutto ciò semplifica notevolmente l'installazione e la manutenzione. Inoltre, grazie all'innovativo sistema di bloccaggio Lock & Lift, anche l'apertura del pozzetto è facilitata.
Aqualift F Compact, nella versione da interro, è pronto per essere installato senza fatica e si adatta facilmente al livello del pavimento.
Aqualift F Compact interro garantisce una perfetta tenuta stagna e antiodore = massima igiene!
La stazione di sollevamento Aqualift F Compact nella versione da interro è predisposta per il drenaggio - completo - dei locali interrati. Il sistema di pompaggio, comandato da pressostato, convoglia le acque reflue nella canalizzazione posta a un livello superiore.
La centralina con sistema di auto-diagnostica SDS integrato controlla costantemente tutti i componenti elettrici. É possibile scaricare un report d'esercizio.
Grazie alla superficie di montaggio di soli 70 × 70 cm, l’impianto può sostituire un sistema già esistente di pozzetto e pompa.
Regolazione flessibile della profondità di posa con l’aiuto del rialzo girevole, inclinabile e regolabile in altezza.
La copertura piastrellabile mimetizza l’installazione, rendendola invisibile ed è quindi ideale per i locali abitabili nel piano interrato.
La pompa è rimovibile senza utensili e la clapet antiriflusso integrata permette un’operazione pulita.
La flangia impermeabilizzante (disponibile come accessorio) garantisce la tenuta sicura anche in caso di installazione nel calcestruzzo impermeabile.
Nera o piastrellabile, con funzione di scarico in entrambi i casi.

Compila la form per richiedere il volantino
[post_title] => Stazione di sollevamento interro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => stazione-di-sollevamento-interro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-02-16 12:39:03 [post_modified_gmt] => 2021-02-16 11:39:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=667806 [menu_order] => 0 [post_type] => focus_prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 658185 [post_author] => 9 [post_date] => 2020-06-29 13:00:36 [post_date_gmt] => 2020-06-29 11:00:36 [post_content] =>
Pumpfix F è l’unica valvola antiriflusso che pompa per contrastare il riflusso. Smaltisce le acque di scarico in modo continuo e in assenza di energia, sfruttando la libera pendenza verso la canalizzazione. In presenza di riflusso, la pompa si attiva automaticamente drenando così in modo sicuro anche contro la pressione di riflusso. In tale contesto, in presenza di acque di scarico contenenti sostanze fecali, una lama a disco garantisce che anche le sostanze solide vengano frantumate e convogliate nella canalizzazione. Questa valvola antiriflusso è in grado di drenare anche scalinate di cantine fino a 5 m² di superficie, se viene evitata la penetrazione delle acque piovane nell’edificio durante la fase di riflusso tramite soglie o soluzioni simili.
Sfrutta la pendenza naturale verso la canalizzazione. Impiego della pompa solo in presenza di riflusso dalla canalizzazione.
L’installazione sopra la pavimentazione è l’alternativa all’integrazione successiva in un condotto delle acque di scarico non interrato - senza gravosi interventi di ristrutturazione. Offre inoltre un accesso libero e semplice al dispositivo. L’installazione sotto la pavimentazione offre una copertura piastrellabile e smaltisce anche le acque superficiali tramite la funzione dello scarico integrata.
Centralina Comfort pronta per il collegamento, con sistema di auto-diagnostica integrato SDS con visualizzazione a display.
Nuova prolunga con flangia centrale, contro-flangia e nastro impermeabilizzante in elastomero opzionale – per la protezione contro l’acqua sotto pressione, durante l’installazione nel calcestruzzo impermeabile.
In molti immobili residenziali esiste una pendenza naturale verso la canalizzazione. In questi casi, l’impianto di sollevamento ibrido Ecolift è la soluzione intelligente per il drenaggio dell'acqua delle cantine. Entra in azione solo quando è strettamente necessario, ovvero in caso di riflusso. In questo caso, le acque di scarico vengono fatte defluire utilizzando una pompa.
Con copertura piastrellabile e funzione di scarico. L’acqua di superficie che si accumula, ad esempio per la rottura del tubo, viene pompata verso il canale, nonostante il riflusso.
L’installazione in presenza di uno scarico non interrato è possibile senza grandi opere edili, anche in una fase successiva. In questo modo, l’impianto è libero e facilmente accessibile.
Centralina Comfort pronta all’uso con sistema di auto-diagnostica SDS e display di visualizzazione.
Nuova prolunga con flangia centrale, contro-flangia e nastro impermeabilizzante in elastomero opzionale – per la protezione contro l’acqua sotto pressione durante l’installazione nel calcestruzzo impermeabile.
Manicotti e raccordi maschi removibili – anche in versione Ø 200.
Con Ecolift XL offriamo un impianto di sollevamento ibrido, specialmente per l’impiego negli edifici a uso commerciale e nelle case plurifamiliari con pendenza naturale verso la canalizzazione. Ecolift XL, nel funzionamento normale, sfrutta la pendenza naturale e pompa le acque di scarico solo in caso di riflusso – con potenze della pompa da 1,5 a 4,5 Kilowatt.
Fino a due sistemi di chiusura motorizzati garantiscono una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio in caso di riflusso.
L’impianto viene monitorato e comandato attraverso la rilevazione pneumatica del livello. Un sensore d’allarme garantisce una sicurezza supplementare.
Una centralina ComfortPlus con display per la visualizzazione in forma di testo e un collegamento USB per la lettura sono compresi di serie.
Ecolift XL è installabile a vista oppure anche nel terreno utilizzando il pozzetto tecnico adeguato.
Compila la form per richiedere le schede tecniche
[post_title] => Sistemi di pompaggio antiriflusso e di sollevamento ibrido
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-pompaggio-antiriflusso-e-di-sollevamento-ibrido
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-06-29 12:30:20
[post_modified_gmt] => 2020-06-29 10:30:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=658185
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 753229
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-09-03 03:00:26
[post_date_gmt] => 2025-09-03 01:00:26
[post_content] =>
L’intervento ha interessato oltre 9.000 mq di superfici aggiuntive distribuite su tre livelli, comprendendo nuove unità commerciali, cinque spazi ristorativi e una terrazza panoramica.
Per garantire sostenibilità operativa e continuità di servizio in un contesto ad alta frequentazione, è stato installato un sistema completo di separazione dei grassi alimentari realizzato con tecnologie Kessel.
In particolare, il progetto ha previsto la posa in interrato di tre degrassatori Kessel EasyClean ground Standard NS7 e un degrassatore NS10, dotati di chiusini carrabili in classe D, capaci di sopportare il transito di mezzi leggeri e veicoli di servizio. La scelta impiantistica risponde all’esigenza di garantire una separazione dei grassi alimentari efficace, automatizzata e facilmente ispezionabile anche in ambiti ad accessibilità limitata.
A completamento del sistema, l’impianto è stato dotato di quattro dispositivi SonicControl, sensori a ultrasuoni che monitorano in tempo reale il livello di accumulo nei separatori. Questa soluzione permette una manutenzione intelligente, programmata in funzione dell’effettivo utilizzo dell’impianto, prevenendo criticità ambientali e riducendo i costi imprevisti.
La progettazione è stata affidata a BMS Progetti, con il supporto tecnico di Rethink Energy. In particolare, l’ingegner Andrea Giudici ha seguito la commessa nella fase progettuale. La fornitura e installazione dei dispositivi Kessel è stata curata da Gianni Benvenuto S.p.A..
Il sistema fognario così integrato garantisce prestazioni elevate anche in condizioni di picchi di affluenza, assicurando il trattamento efficace delle acque di scarico in conformità con le normative ambientali e sanitarie.
Questo intervento si inserisce nella strategia di ampliamento di Scalo Milano, che punta a diventare un distretto commerciale multifunzionale, capace di unire retail, ristorazione, coworking e servizi urbani. L’adozione di soluzioni Kessel conferma la centralità della tecnologia impiantistica nella creazione di spazi sostenibili, efficienti e al passo con le esigenze contemporanee.
[post_title] => Kessel per la nuova area food di Scalo Milano
[post_excerpt] => Nell’ampliamento di Scalo Milano è stato completato un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue a servizio delle aree food e ristorazione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-per-la-nuova-area-food-di-scalo-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-07-30 17:37:36
[post_modified_gmt] => 2025-07-30 15:37:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=753229
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 750562
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-05-09 02:30:05
[post_date_gmt] => 2025-05-09 00:30:05
[post_content] =>
Secondo l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) negli ultimi 20 anni vi è stato un aumento del 15% di precipitazioni intense, con episodi di piogge torrenziali che hanno gravemente danneggiato infrastrutture, edifici e abitazioni private.
La crescente frequenza con cui gli eventi meteorologici estremi avvengono in Italia sottolinea l’urgenza di adottare misure strutturali e tecnologiche in grado di prevenire efficacemente i danni da allagamenti e riflusso.
La necessità di non sottovalutare le conseguenze del cambiamento climatico e prevedere misure preventive adeguate è ricordata anche dagli esperti in gestione del rischio idrogeologico, che da anni invitano le amministrazioni a intervenire in modo consono.
Sebbene gli episodi in Emilia Romagna e le sempre più diffuse "bombe d'acqua" abbiano convinto gli enti locali a predisporre dispositivi quali barriere frangi-acque, paratie antiallagamento, valvole antiriflusso, pozzetti di raccolta e pompe e generatori elettrici, continuano a verificarsi allagamenti in città come Milano, Roma e Firenze, con scantinati, garage e piani bassi regolarmente invasi dall’acqua.
Infatti, secondo recenti analisi, circa il 70% delle abitazioni italiane non è fornito di sistemi di protezione adeguati contro il riflusso delle acque reflue, con il rischio che questi fenomeni aumentino in frequenza e gravità.
In tal senso, una della soluzioni più efficaci a protezione di case e attività commerciali è rappresentata dai sistemi di drenaggio sicuro e dalle valvole antiriflusso.
Claudio Ponte, Country Manager di Kessel Italia, spiega: "Le precipitazioni intense non sono più un fenomeno eccezionale. Proteggere le abitazioni con sistemi adeguati non è solo un investimento, ma una necessità per ridurre i danni economici e ambientali."
Kessel Italia, azienda riconosciuta del settore del drenaggio, offre una vasta gamma di alternative per la protezione dal riflusso, comprendenti valvole antiriflusso e sistemi di sollevamento delle acque reflue, entrambi progettati per resistere alle pressioni estreme causate da eventi meteorologici intensi.
Fra le proposte in grado di rispondere in maniera più adeguata alle possibili crisi metereologiche del Paese vi sono l'impianto di pompaggio antiriflusso Pumpfix F e la valvola antiriflusso motorizzata Staufix FFKA.
Inoltre, con l'obiettivo di diffondere la centralità del tema e colmare il gap di competenze, Kessel Italia promuove corsi di formazione rivolti ad artigiani ed imprese del mondo HVAC, mirati anche a garantire una corretta installazione e manutenzione di questi sistemi.
Affinché il problema sia affrontato in modo serio e concreto, è necessaria un’azione congiunta tra istituzioni pubbliche e settore privato, una maggiore sensibilizzazione dei cittadini e un’introduzione di incentivi mirati ad adottare misure di protezione adeguate, in linea con quanto già fatto in altri Paesi europei.
I proprietari di abitazioni possono comunque agire immediatamente, richiedendo una valutazione delle vulnerabilità delle proprie strutture e affidandosi a professionisti qualificati per l’introduzione di soluzioni antiriflusso.
[post_title] => Le soluzioni Kessel contro il rischio alluvioni
[post_excerpt] => l cambiamento climatico e le alluvioni rappresentano una minaccia per l'Italia. Kessel propone soluzioni per abitazioni, condomini, edifici pubblici.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-soluzioni-kessel-contro-rischio-alluvioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-29 11:23:39
[post_modified_gmt] => 2025-04-29 09:23:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=750562
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 749510
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-03-31 09:24:57
[post_date_gmt] => 2025-03-31 07:24:57
[post_content] =>
L'appuntamento biennale di ISH rappresenta per i dipartimenti di ricerca e sviluppo delle aziende del settore HVAC e delle tecnologie idriche un importante momento di confronto. È qui infatti che vengono svelate le ultime innovazioni per il bagno, il riscaldamento, la climatizzazione e l'automazione degli edifici con focus sulla sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica.
Anche per Kessel, realtà con un expertise di oltre 60 anni e con un fatturato che supera i 135 milioni di Euro, la fiera di Francoforte costituisce una preziosa occasione per introdurre sul mercato proposte in grado di unire tecnologia e attenzione all'ambiente.
In linea con lo slogan di ISH "Soluzioni per un futuro sostenibile", l'azienda ha dedicato la propria partecipazione al tema dell'efficienza energetica e della protezione climatica.
Fra le novità di maggiore rilievo un'ampia gamma di sistemi di drenaggio, pensati per soddisfare in modo efficace le sfide attuali del settore idraulico, con particolare attenzione alle soluzioni per il trattamento delle acque reflue e la prevenzione dei danni da riflusso. Come Aqualift S Compact, la proposta per il sollevamento per acque reflue che ottimizza gli spazi in contesti residenziali e commerciali; o Aqualift L, che funziona in modo efficiente ed economico grazie alla presenza di una pompa ad alte prestazioni con tecnologia a motore sincrono.
A queste si aggiunge la serie Minilift, progettata specificamente per lo smaltimento delle acque grigie in spazi ridotti.
Per la protezione degli edifici dalle "bombe d'acqua" e dai danni causati dal riflusso, Kessel ha sviluppato il sistema Staufix che, con tecnologia a valvola motorizzata, sfrutta sensori per il monitoraggio continuo; e il Pumpfix, per lo smaltimento attivo delle acque reflue.
L'offerta include inoltre le stazioni di pompaggio Aqualift F XL destinate all'impiego in contesti commerciali, municipali e residenziali.
A ISH Kessel ha portato anche i sistemi di drenaggio per edifici: la gamma di scarichi a pavimento Ecoguss, realizzati in materiale interamente riciclabile, la linea di prodotti L'Ultrapiatto, che unisce design minimalista e prestazioni elevate per piccoli spazi, e le canalette per doccia Linearsi Compact e Linearis Infinity.
Per l'ambito Horeca e le cucine professionali di hotel, food-area e aziende del settore alimentare l'azienda ha presentato i nuovi degrassatori EasyClean, una soluzione avanzata per la separazione dei grassi nelle acque reflue. I separatori di oli minerali serie EasyOil sono invece pensati per officine, autolavaggi e aree di servizio.
Inoltre, a ISH Kessel ha dedicato una parte del proprio stand alle innovazioni nate nel centro di competenza Kessel Inox, che integra le capacità produttive in acciaio inossidabile nel portafoglio aziendale rivoluzionando l'approccio ai sistemi di drenaggio e ai degrassatori in settori con elevati requisiti igienici.
[post_title] => A ISH le soluzioni Kessel per un futuro più sostenibile
[post_excerpt] => Kessel ha presentato a ISH le proprie nuove soluzioni orientate alla sostenibilità ambientale.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => a-ish-soluzioni-kessel-futuro-sostenibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-03-31 09:27:08
[post_modified_gmt] => 2025-03-31 07:27:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=749510
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 738747
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-04-02 02:51:20
[post_date_gmt] => 2024-04-02 00:51:20
[post_content] =>
I nuovi degrassatori EasyClean di KESSEL sono prodotti in grado di assicurare alte prestazioni tecniche, efficienza energetica e facilità di installazione e pulizia. La gamma è pensata per rispondere in modo efficace alle esigenze delle cucine di di mense e ristoranti. Alcuni dei modelli sono dotati anche di pompa trituratrice e aiuto svuotamento.
Scaricando il catalogo online è possibile avere una visione completa di tutta la famiglia EasyClean di KESSEL. La linea presenta diversi modelli, comprensivi di accessori quali lo smaltimento diretto, il sistema trituratore-miscelatore e il dispositivo di smaltimento/spurgo automatico o manuale.
All'interno del serbatoio in polietilene, garantito 20 anni, è integrata tutta la tecnologia dei degrassatori KESSEL: questo ne assicura compattezza e maneggevolezza. Il degrassatore KESSEL Modular, infatti, è facile da trasportare, movimentare e installare.
La gamma soddisfa inoltre tutte le prescrizioni di legge previste per le differenti situazioni di installazione, ed è certificata a norma EN 1825 e DIN 4040-100 per l'installazione libera negli edifici e quella interrata fuori dagli edifici.
KESSEL, importante realtà attiva da 60 anni nel settore delle soluzioni per il drenaggio, conferma la propria competenza e professionalità nel rispondere alle più recenti esigenze della tecnica per il sollevamento delle acque di scarico. I suoi prodotti, grazie alle ottime prestazioni, alla facilità di montaggio e al risparmio energetico che assicurano, semplificano in maniera significativa il lavoro dell’installatore.
[post_title] => Presentati sul mercato i nuovi Degrassatori KESSEL
[post_excerpt] => KESSEL presenta la nuova gamma di degrassatori. Con il catalogo, disponibile online, è possibile conoscerne tutte le caratteristiche tecniche.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuovi-degrassatori-kessel
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-03-30 18:24:37
[post_modified_gmt] => 2024-03-30 17:24:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=738747
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 698023
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-07-05 03:00:55
[post_date_gmt] => 2022-07-05 01:00:55
[post_content] => KESSEL ha contribuito alla realizzazione della nuova Casa di cura Melittaklinik di Bolzano fornendo soluzioni tecnologiche e innovative che offrono la massima protezione contro il riflusso e i cattivi odori.
KESSEL ha fornito soluzioni igieniche ad elevata efficienza per la Melittaklinik, la nuova sede della casa di cura privata Villa Melitta situata in Via Laura Conti a Bolzano. Il progetto architettonico è dell'architetto Alberto Luchich, mentre quello strutturale è stato realizzato dalla società di ingegneria Holzner & Bertagnolli Engineering.
La nuova struttura si sviluppa su 4 piani e ospita 166 posti letto tra quelli dedicati alla riabilitazione e quelli progettati per la casa di riposo presente al suo interno, offrendo servizi di riabilitazione, per anziani, tra cui una piscina, palestre e nuovi spazi, la cui richiesta è in crescita.
Oltre a questi servizi l'edificio è provvisto di una cucina a gestione diretta per poter controllare al meglio la qualità dei prodotti impiegati e la preparazione di pietanze sane e bilanciate. La presenza di una cucina ha reso necessaria l'adozione di soluzioni in grado di abbattere i cattivi odori prodotti da olii e grassi, se rilasciati nei condotti fognari.
I separatori di grassi EasyClean sono studiati per rispondere alle esigenze delle cucine di mense e ristoranti grazie all'esclusivo sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati.
Nello specifico EasyClean Standard integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo estremamente compatto e offrendo la possibilità di applicazione anche direttamente alla parete. Ne risulta un notevole risparmio di spazio.
Grazie alla forma arcuata e al design innovativo, il separatore di grassi EasyClean Standard rende più facile il trasporto anche attraverso trombe delle scale e porte strette; inoltre, per migliorare il potere depurante le basi sono inclinate e assieme al sistema Shredder-Mix permettono allo sporco che si stacca dalle pareti durante la depurazione di depositarsi sul fondo, dove può essere asportato completamente con la pompa.
Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento si riduce del 40%!
Per controllare in qualsiasi momento il corretto funzionamento di EasyClean Standard i coperchi sono inclinati, consentendo una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione.
E' disponibile anche l’oblò con scala centimetrica per agevolare il controllo e l'individuazione dello spessore dello strato di grasso.
[post_title] => KESSEL per la Melittaklinik di Bolzano con soluzioni igieniche ed efficienti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-melittaklinik-soluzioni-igieniche
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-07-04 18:49:04
[post_modified_gmt] => 2022-07-04 16:49:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=698023
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 694238
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-04-13 03:00:58
[post_date_gmt] => 2022-04-13 01:00:58
[post_content] => KESSEL lancia sul mercato una soluzione compatta ed efficiente per il drenaggio delle acque di scarico. Stiamo parlando di Aqualift S 100/200, la nuova stazione di sollevamento pensata per l'edilizia residenziale o commerciale e per l’installazione in appoggio.
Aqualift S 100/200, ultima arrivata in casa KESSEL, è la stazione di sollevamento versatile e completa che prevede un montaggio semplice e rapido e consente l'installazione in appoggio.
A seconda della quantità di acque di scarico sono disponibili due diversi serbatoi con una capacità di 100 o 200 litri, entrambe caratterizzati da ingombro ridotto e trasportabili attraverso le comuni porte larghe 80 cm e in locali di piccole dimensioni, anche dopo aver terminato i lavori di costruzione o di ristrutturazione.
Nello specifico la stazione di sollevamento Aqualift S 100 può essere installata in pozzetti di cemento preesistenti delle dimensioni di 80x80 cm, rendendo l’impianto adatto sia per l’edilizia residenziale classica che per destinazioni commerciali.
Questa caratteristica è dovuta alla presenza di un sistema di fissaggio sospeso delle pompe, alle quali spetta il compito di convogliare le acque grigie in modo efficiente e affidabile., disponibili in due modelli: da 650 Watt e da 1.250 Watt.
A seconda delle esigenze, sono disponibili soluzioni:
La versione Duo del nuovo impianto di sollevamento KESSEL è particolarmente indicata per applicazioni che necessitano di un drenaggio continuo e costante. Questo vale soprattutto per il drenaggio dei separatori di grassi nel settore commerciale.
In questo caso, i tubi di entrata laterali possono essere utilizzati simultaneamente come soluzione per il campionamento conforme agli standard, rendendo così superfluo un pozzetto di prelievo separato.
[post_title] => Aqualift S 100/200, una soluzione compatta per il drenaggio delle acque
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-aqualift-s-100-200-drenaggio-acque
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-04-12 10:31:18
[post_modified_gmt] => 2022-04-12 08:31:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=694238
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 687557
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-01-10 03:00:29
[post_date_gmt] => 2022-01-10 02:00:29
[post_content] => KESSEL propone una soluzione per il drenaggio e lo smaltimento delle acque a prova di corrosione, soddisfacendo tutte le necessità e garantendo il massimo delle performance. Stiamo parlando del sistema Ecoguss.
Il sistema Ecoguss è stato scelto per il drenaggio e lo smaltimento delle acque all’interno del parcheggio multipiano Ca’ Marcello Parking a Mestre, situato nella via Ca' Marcello che negli ultimi anni è stata interessata da numerosi interventi di riqualificazione. Tra gli interventi la realizzazione del nuovo autosilos che risponde alla domanda sempre crescente di posti auto.
Il garage multipiano è situato a due passi dalla stazione dei treni e dalla fermata dell'autobus che collegano Mestre al centro di Venezia e ospita circa 100 posti auto. Ogni piano è accessibile mediante due rampe: una per la salita e una per la discesa dei mezzi.
Per la sua realizzazione sono stati impiegati materiali e tecnologie costruttive all’avanguardia, particolarmente resistenti e ad elevate prestazioni, tra cui lo scarico Ecoguss a pavimento di KESSEL, realizzato con polvere di PE e di ghisa, con lo scopo di raccogliere l'acqua superficiale e permetterne lo scolo.
Grazie alla struttura a nido d'ape può essere facilmente installato a pavimento ed è omologato per la protezione antincendio. A completamento del prodotto una griglia tonda con lock & lift per permettere la chiusura e l'estrazione contemporanea.
Oltre ad essere facili da installare questi sistemi rappresentano un'alternativa più economica ai comuni scarichi in ghisa.
[post_title] => Sistema Ecoguss: drenaggio delle acque a prova di corrosione!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-drenaggio-acque-sistema-ecoguss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-04 10:23:54
[post_modified_gmt] => 2022-01-04 09:23:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=687557
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 679749
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-07-20 03:00:25
[post_date_gmt] => 2021-07-20 01:00:25
[post_content] => KESSEL lancia Ecolift XL, l'impianto di sollevamento ibrido che protegge i locali interrati di edifici commerciali dal riflusso, particolarmente indicato per elevate portate di acqua.
Questa soluzione è ecologia e garantisce un notevole risparmio energetico dal momento che entra in azione solo quando è necessario, offrendo protezione ai locali sotto quota che rischiano l'allagamento, alla luce, soprattutto, della crescente intensità delle piogge verificatesi negli ultimi anni.
L'impianto di sollevamento ibrido Ecolift XL è sviluppato per essere utilizzato con le grandi quantità di acqua che servono gli edifici del settore commerciale e per funzionare sfrutta la pendenza naturale, smaltendo le acque di scarico attraverso la condotta principale in maniera ecologica.
Le pompe si attivano solo in presenza di riflusso, garantendo una maggiore efficienza energetica rispetto ad un classico sistema di sollevamento, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.
Ecolift XL è dotato di valvole di chiusura motorizzate, per garantire la completa protezione dell’edificio in caso di riflusso, e di valvole a saracinesca con fermo di sicurezza, azionabili manualmente.
Tra gli aspetti che rendono unica questa soluzione spicca sicuramente la silenziosità, garantita dall'azionamento occasionale solo in caso di riflusso, dal momento che in funzionamento normale viene sfruttata la pendenza naturale verso la rete fognaria.
Non è da meno la robustezza, ottenuta grazie all'integrazione di Ecolift XL in un pozzetto di polietilene di peso ridotto, ma resistente, secondo quanto previsto dalle normative. Il pozzetto rende il sistema di sollevamento adatto per l'installazione interrata sia all’esterno che all’interno dell’edificio. Il rialzo per l'installazione nelle strutture murarie può disporre di una flangia, regolabile in altezza in maniera continua.
E’ inoltre possibile l’installazione anche in presenza di uno scarico non interrato, evitando opere edili successive e rendendo l’impianto facilmente accessibile per ispezioni e manutenzioni.
[post_title] => KESSEL Ecolift XL, la protezione completa contro il riflusso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-ecolift-xl-impianto-sollevamento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-19 12:49:31
[post_modified_gmt] => 2021-07-19 10:49:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=679749
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 668737
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-02-02 03:00:45
[post_date_gmt] => 2021-02-02 02:00:45
[post_content] => KESSEL propone un alinea di canalette per doccia dal design essenziale, ma elegante, ideali per la gestione delle acque di scarico di bagni moderni e curati nel minimo dettaglio.
Indice:
Stiamo parlando di modelli di scarichi per il bagno, scarichi a parete e canalette per doccia, che permettono di smaltire l’acqua con il massimo stile e senza barriere.
Queste soluzioni offrono un contributo fondamentale alla progettazione creativa del bagno, sia che questo venga realizzato ex novo che nel caso di interventi di ristrutturazione.
Si tratta di una soluzione la cui profondità d’installazione complessiva, dal corpo base al margine di copertura, è pari a solo 93 mm, permettendo il montaggio, in alcuni casi, senza dover asportare la pavimentazione preesistente.
Bordi e copertura della canaletta possono essere adattati a ogni tipo di pavimento avendo la possibilità di essere regolati in altezza da 7 a 22 mm.
Questa soluzione è studiata e sviluppata da KESSEL per soddisfare ogni tipo di esigenza all'interno delle diverse cucine di mense e ristoranti, separando i grassi ed evitandone il rassodamento attraverso un esclusivo sistema con resistenze.
L'utilizzo del separatore di grassi EasyClean all'interno dei locali pubblici è garantito in quanto gode di certificazione a norma EN 1825 e DIN 4040-100 per l'installazione libera negli edifici.
La famiglia EasyClean include diversi modelli che integrano, a quello base, numerosi accessori come lo smaltimento diretto, il sistema trituratore-miscelatore e il dispositivo di smaltimento/spurgo automatico o manuale.
Le elevate prestazioni in termini di pulizia sono sono ottimizzate dall'inclinazione delle basi che permettono allo sporco di staccarsi dalle pareti e depositarsi sul fondo, dove avviene un'asportazione completa tramite pompa grazie al sistema Shredder-Mix.
Un espediente fondamentale che permette di ridurre il volume dei fanghi residui a tre litri, il consumo dell’acqua del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.
Il sistema Ecoguss di KESSEL garantisce la corretta gestione delle acque superficiali nei locali interrati, quali garage o parcheggi, facendo defluire le acque nel canale di scolo ed evitando il ristagno.
L'utilizzo in zone carrabili è permesso dall'elevata resistenza del sistema, che sopporta carichi del traffico fino a 12.5 tonnellate metriche.
Ecoguss è omologato per la protezione antincendio e unisce i vantaggi degli scarichi in plastica a quelli degli scarichi in ghisa, garantendo insonorizzazione e resistenza al calore; inoltre, grazie alla struttura a nido d'ape, l'installazione a pavimento risulta essere facilitata.
Il sistema di scolo della acque Ecoguss è completato da una griglia tonda con lock & lift che permette la chiusura e l'estrazione simultanea con un notevole risparmio di tempo.
I corpi di scarico sono disponibili con varie misure dello scarico e permettono un collegamento diretto con le tubazioni di drenaggio di ghisa.
La stazione di sollevamento Aqualift F Basic è la soluzione ideale per la protezione contro il riflusso e il drenaggio delle acque nere o grigie di appartamenti o locali interrati al di sotto del piano di riflusso.
E' possibile risolvere le problematiche anche in presenza di canale fognario posto a un livello superiore rispetto al piano interessato in quanto Aqualift F Basic pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno. In questo caso le acque di scarico, che fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta, sono spinte dalla potente pompa con girante libera verso il canale fognario.
Indice:
Proprio a causa dell'azione di alluvioni e acqua alta l’edificio ha dovuto subire, nel corso degli anni, numerosi interventi di restauro e, negli anni Settanta, il sollevamento dell’intero pavimento della chiesa ritrovatosi ben trenta centimetri al di sotto del livello medio dei canali.
Grazie all'installazione della stazione di pompaggio antiriflusso Pumpfix S è possibile operare un'azione preventiva contro ulteriori danni, scongiurando il rischio di perdere parte delle bellezze contenute nella chiesa.
KESSEL propone soluzioni antiriflusso capaci di garantire la massima sicurezza in fatto di protezione ed efficienza nei luoghi particolarmente soggetti ad allagamenti e acqua alta, oltre ad offrire ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e lavoro di installazione semplificato.
Questa installazione garantisce una protezione antiriflusso sicura e duratura nel tempo grazie alla doppia chiusura di ristagno, pensata per i locali interrati, e la dotazione di blocco di emergenza e di pompa di sollevamento.
Pumpfix S garantisce, quindi, un drenaggio sicuro dei punti di scarico al di sotto del livello di ristagno; inoltre, unisce due sistemi in uno: la valvola antiriflusso e la pompa, che permette, in caso di necessità, di evacuare l’acqua proveniente dalle utenze attivandosi in automatico grazie a un comando a galleggiante.
Pumpfix S è dotata di un dispositivo di chiusura antiriflusso doppio e una protezione antiodori; inoltre offre la possibilità di rimuovere la pompa senza l’utilizzo di particolari attrezzature, rendendo particolarmente agevole il lavoro di manutenzione.
[post_title] => KESSEL per la protezione di una delle chiese più antiche di Venezia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-protezione-chiesa-antica-venezia-stazione-antiriflusso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-02 16:31:52
[post_modified_gmt] => 2020-07-02 14:31:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=658676
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 656957
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-06-08 03:00:35
[post_date_gmt] => 2020-06-08 01:00:35
[post_content] => KESSEL ha sviluppato una libreria di oggetti BIM dei propri prodotti, offrendo la possibilità di inserirli in un modello e di facilitare il lavoro di installazione all’interno del cantiere.
Indice:
Il Building Information Modeling (BIM) ha acquisito sempre più importanza nel mondo delle costruzioni e, attraverso la digitalizzazione dei processi, ha permesso di ridurre costi e tempi del cantiere, coinvolgendo i professionisti nella realizzazione di un manufatto edilizio per mezzo di una piattaforma condivisa con un modello comune che può essere aggiornato in tempo reale.
Questa straordinaria rivoluzione permette ad architetti, costruttori e ingegneri di prendere decisioni nella propria area di responsabilità durante tutte le fasi del progetto e di condividerle con tutte le altre professionalità coinvolte.
I software BIM per l’architettura utilizzano oggetti 3D inserendoli nel modello per completare in maniera più dettagliata le informazioni necessarie alla costruzione o installazione di impianti.
Credit Img - Arcangelo Piai Fotografo[/caption]
Costruita nella seconda metà degli anni ’80, la scuola media Albert Schweitzer situata in viale Europa a Bolzano è un edificio di tre piani con un seminterrato. Il plesso, sprovvisto di mensa prima di quest’anno, è riuscito ad ottenerne una in tempi da record, così come promesso dall’Ufficio Edilizia scolastica della Ripartizione comunale ai Lavori pubblici, rispondendo così a una necessità dettata principalmente dall’offerta scolastica d’istituto.
Il separatore di grassi EasyClean è un prodotto certificato a norma EN 1825 o DIN 4040, dalle alte prestazioni tecniche, di facile installazione e pulizia, utilizzato nelle cucine più moderne di grandi ristoranti.
Il tecnologico serbatoio integrato è estremamente compatto da poter essere appeso direttamente alla parete così da risparmiare spazio.
[caption id="attachment_655087" align="aligncenter" width="600"]
EasyClean[/caption]
Per ottimizzare il potere di depurazione del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco che si stacca dalle pareti, grazie al sistema Shredder-Mix, si depositi sul fondo dove viene rimosso con la pompa.
In questo modo si riduce di tre litri il volume dei fanghi residui, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.
Grazie ai coperchi del separatore EasyClean è possibile controllare in qualsiasi momento il suo corretto funzionamento e verificare lo stato di pulizia degli ugelli di depurazione. Per operazioni di controllo e per individuare lo spessore dello strato di grasso, il separatore è provvisto di un oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio.
Per il pompaggio dei reflui le cucine sono provviste di una stazione di pompaggio Aqualift F Duo, soluzione “chiavi in mano” di KESSEL, composta da una serie di moduli componibili, facili da costruire e montare.
[caption id="attachment_655089" align="aligncenter" width="600"]
Aqualift F Duo[/caption]
Tutte le stazioni di sollevamento di KESSEL sono robuste e leggere grazie al materiale di cui sono fatte, il polietilene, materiale dalle eccezionali prestazioni, duraturo nel tempo e di ridotta manutenzione.
Aqualift F Duo è composto da due pompe operanti automaticamente con comando a sonda, da un contenitore e dai collegamenti necessari per i condotti di entrata, sfiato e mandata; nel condotto di mandata è installato un dispositivo anti-riflusso, la valvola Staufix, che permette il normale deflusso delle acque nella fognatura pubblica impedendone il riflusso.
[caption id="attachment_655088" align="aligncenter" width="600"]
Valvola Staufix[/caption]
Le acque di scarico vengono condotte nei singoli punti di scarico dell’impianto di sollevamento tramite il condotto di alimentazione; non appena nel contenitore viene raggiunto un determinato livello d’acqua, la pompa si accende automaticamente e trasporta le acque di scarico nella canalizzazione oltre l’anello anti-ristagno attraverso il condotto di mandata
[post_title] => KESSEL per la mensa della scuola media Albert Schweitzer di Bolzano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kessel-soluzioi-drenaggio-mensa-scuola-media-albert-schweitzer-bolzano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-21 16:00:22
[post_modified_gmt] => 2020-04-21 14:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=655081
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 651854
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-28 03:00:51
[post_date_gmt] => 2020-02-28 02:00:51
[post_content] => EasyClean free Basic è la novità messa a punto da KESSEL per la separazione dei grassi presenti nelle acque di scarico. Una soluzione che mostra l’assoluta competenza e professionalità di KESSEL nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.
EasyClean free Basic si caratterizza per la facilità di installazione, le prestazioni di pulizia e l'efficienza energetica di alto livello; spicca, inoltre, per la forma arcuata e il design innovativo e compatto che ne permettono l’installazione anche in ambienti ristretti e ne facilitano il trasporto.
Costituito da polietilene resistente, garanzia di una durata che si protrae anche a decenni di distanza dall’installazione, questo separatore è studiato per far fronte alle esigenze di cucine di mense e ristoranti, evitando il rassodamento dei grassi scartati mediante un sistema con resistenze.
EasyClean free Basic è disponibile con due opzioni di smaltimento, nella variante standard e nella versione Direct, con collegamento di smaltimento diretto.
La tecnologia del separatore di grassi in polietilene resistente è integrata nel serbatoio per rendere il sistema estremamente compatto e adatto all’applicazione direttamente sulla parete, riducendo l’ingombro.
EasyClean free Basic è dotato di coperchi inclinati grazie ai quali l’utente può effettuare una facile ispezione verificando lo stato di pulizia degli ugelli di depurazione; inoltre, la presenza dell’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, facilita il controllo e permette di individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso.
Grazie a un approccio orientato all'innovazione, Kessel ha ottenuto oltre 110 brevetti, introducendo sul mercato soluzioni rivoluzionarie come la prima valvola antiriflusso in plastica e il primo separatore di grassi in polietilene.
L'acquisizione, nel 2022, di Edelstahl Technik Ulm (oggi Kessel Inox) ha ampliato l'offerta aziendale nel settore dell’acciaio inossidabile, garantendo soluzioni ad alte prestazioni per ambienti con elevati requisiti igienici.
Il portafoglio prodotti include: