7 cantieri e due pole position per il Gruppo Magnetti a Expo

Magnetti Building

Il Gruppo Magnetti si  conferma protagonista di questo Expo.
Con efficienza, flessibilità e serietà ha partecipato a 7 cantieri con oltre 21.000 mq di materiali forniti, conquistando anche diversi “primati”.
Il padiglione del Regno del Bahrain, infatti, è salito sul podio come primo padiglione consegnato fra gli oltre 50 self-built di Expo 2015 e un successo molto simile ha avuto anche il padiglione del Turkmenistan (di cui si è fornita la parte strutturale), progettato, calcolato, prodotto e montato in soli 53 giorni e notti di lavoro, nel pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti.

 

Padiglione Bahrain
Padiglione Bahrain

Le commesse acquisite dal Gruppo nell’ambito di Expo 2015, con un valore oltre ai 5 milioni di euro, comprendono anche la fornitura delle pavimentazioni per i padiglioni del Sultanato dell’Oman e dell’Emirato del Qatar, i manufatti per il Canale Villoresi nell’ambito del progetto la Via d’Acqua Nord, le pavimentazioni mangiasmog per il Padiglione FCA-New Holland e la realizzazione del nuovo hotel Ibis Style nei pressi di Milano, inaugurato il 28 aprile.

Padiglione Turkmenistan
Padiglione Turkmenistan

Il Gruppo Magnetti ha messo in campo le competenze di Magnetti Building (divisione specializzata nella progettazione e nella costruzione di edilizia strumentale) e di Magnetti Pavimentazioni Murature (leader nella fornitura di manufatti di alta qualità) nonché di Record (pavimentazioni esterne esclusive) che, operando congiuntamente con grande sinergia e condivisione di obiettivi, hanno saputo rispondere con efficacia e successo alle differenti esigenze dei committenti, sia in termini di tempistiche molto strette, sia di innovazione dei materiali e delle soluzioni tecniche proposte.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Concrete Mission

Il calcestruzzo ha un volto nuovo! Magnetti Pavimentazioni Murature, in collaborazione con il designer Ronen Joseph, ...

Focus prodotti