A tutto ciò si aggiungono poi ovviamente la maniglia, con o meno bocchetta per la chiave, e la serratura, che nelle porte interne di ultima generazione è magnetica, vale a dire silenziosa, discreta alla vista ma comunque sicura.
Morbida di Albed[/caption]
Morbida (design Fabrizio Cester) di Albed ripensa lo stipite come elemento grafico, con una propria identità, di alluminio e leggermente bombato. Il telaio, in diverse finiture dall’effetto metallico o laccato nei colori RAL, può così armonizzarsi con la tonalità della parete o di una boiserie, oppure distinguersi per contrasto cromatico. Anche il pannello dell’anta è personalizzabile, scegliendo tra oltre 90 proposte materiche a catalogo (vetro, legno, laccato lucido e opaco). Le aperture arrivano fino a 180° a tirare e 90° a spingere, mentre la larghezza è dimensionabile su misura fino a 100 cm con singolo pannello e l’altezza fino al soffitto.
xREVERx di Ermetika[/caption]
Con xREVERx XL di Ermetika, porta a battente reversibile a filo muro che può arrivare ad una altezza di 240 cm, è possibile invertire il verso di apertura (spingere o tirare) e di direzione (destra o sinistra) in fase di posa, semplicemente ruotando il telaio. L'anta è cieca, pertanto i fori per maniglia e serratura vanno fatti al momento, garantendo ulteriore flessibilità, sia di utilizzo sia di estetica. Il sistema All in One integra telaio di alluminio estruso verniciabile, anta tamburata, serratura magnetica standard e cerniere invisibili finitura cromo satinato regolabili sui tre assi.
Acoustic 38 dB di Eclisse[/caption]
Controtelaio e speciale kit acustico (pannello porta e stipiti ad elevate prestazioni fonoisolanti) delle porte scorrevoli a scomparsa Acoustic 38 dB di Eclisse sigillano il perimetro del serramento, riducendo il rumore tra le stanze, con un abbattimento pari appunto a 38 dB.
Chiudendosi, la porta attiva in automatico guarnizioni e dossi sia nella battuta sia internamente alla bocca del cassone e due magneti la tengono perfettamente serrata. Para-spifferi superiori e inferiori ad hoc avvolgono poi gli eventuali interstizi. Disponibile con finitura noce tanganika grezzo o laccata opaca nei colori RAL, il sistema si abbina ai controtelai Unico, Luce e Ewoluto® del marchio, anche già installati, di diverse dimensioni.
Duplo di Mito[/caption]
Il controtelaio Titano per porte scorrevoli Duplo di Mito è pensato per due ante parallele a scomparsa, di diverse dimensioni e per pareti sia di laterizio sia di cartongesso. In foto, i due pannelli, laccati bianco opaco RAL 1013, hanno una lavorazione superficiale personalizzata e maniglia quadrata per il solo trascinamento, con finitura cromo satinato. La cassa modulare di lamiera dà robustezza al sistema senza perdere in leggerezza nello spostamento ed è semplice da installare grazie ad innesti a incastro.
Magic Box® Linear® di Protek[/caption]
La serie di controtelai Magic Box® Linear® di Protek, senza stipiti e coprifili, è predisposta per l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati. Interruttori, prese elettriche, citofoni, termostati possono così essere posati nei pressi del vano delle porte scorrevoli e le tubazioni idrotermosanitarie fatte scorrere in alloggiamenti coibentati già premontati nella struttura metallica.
Fold di Ferrerolegno[/caption]
Soluzione salvaspazio, Fold di Ferrerolegno è ideale da inserire dove non ci stia una tradizionale porta a battente o quando la parete non sia abbastanza lunga per inserire una scorrevole. L’apertura a libro ripiega in due l’anta, permettendole di rimanere perpendicolare al muro o addirittura di ruotare di 180° per posizionarsi parallelamente. Abbinabile anche a telai complanari, è personalizzabile nei materiali e nelle finiture.
System M+ di FritsJurgens[/caption]
Le cerniere pivotanti System M+ di FritsJurgens (in foto realizzazione ai Modular Studios di Amstelveen nei Paesi Bassi), con chiudiporta integrato, per la movimentazione a bilico, sono completamente integrate a scomparsa nello spessore superiore e inferiore della porta e non richiedono elementi aggiuntivi a pavimento o a soffitto. Progettate per ante sino a 500 kg di peso, grazie ad accorgimenti tecnologici garantiscono fluidità di movimento, chiusura “soft close” delicata, anche sotto spinta, e regolazione della velocità degli ultimi 30°.
Este Boiserie di Bertolotto[/caption]
La porta Este filomuro appartiene alla collezione Fusion di Bertolotto con rivestimento ceramico Laminam ispirato alle texture delle pietre naturali, in sette diverse declinazioni materiche. In foto, i toni caldi dalle venature brillanti della lastra Emperador Extra mimetizzano il serramento nella parete, con finitura Laccato NCS. La maniglia è Coda, con rosetta Mini Tonda, e l’apertura a battente.
Filum di Dierre[/caption]
Dal disegno essenziale, le porte a filomuro Filum di Dierre, personalizzabili nei colori e nelle finiture per sparire alla vista o, al contrario, inaspettatamente risaltare, hanno il telaio perimetrale di alluminio estruso e ossidato che può essere trattato con pitture murali e montato sia su normale muratura sia su cartongesso.
In versione a spingere o a tirare, sono facili da installare e dotate di un kit per correggere eventuali fuori squadra. La serratura è magnetica, con contro-placca registrabile, e le cerniere a scomparsa, regolabili sui 3 assi.
Silky di Door2000[/caption]
La collezione Silky di Door2000 (GD Dorigo Group) include porte a battente e scorrevoli predisposte per l’applicazione di carta da parati, grazie al telaio RasoDoor53, sistema brevettato che consente di ricoprire l’intera parete, dissimulando il serramento. Il foglio decorativo è fissato sul bordo dell’anta da un profilo di alluminio, così che si possa aggiungere a piacere la propria decorazione.
Newport di Effebiquattro[/caption]
La porta da interno Newport di Effebiquattro, icona della collezione Design del marchio, è impreziosita dal legno, combinabile con vetro in otto finiture (bianco, bronzo, verde, fumé trasparente, bianco latte, beige, marrone, a specchio) e inserti di alluminio. Con possibilità di maniglie integrate, che riprendono il rivestimento ligneo, ha le cerniere nascoste, per non intaccare la pulizia formale dell’anta, serratura magnetica, fonoassorbenza di 28 dB e il senso di apertura si può decidere in fase di posa.
Modo di Movi[/caption]
Le porte Modo di Movi sintetizzano essenzialità e funzionalità in una serie di pannelli scorrevoli dalle proporzioni misurate. Pensati per inserirsi in armonia e equilibrio in ogni ambiente, hanno i profili di alluminio (in foto nero anodizzato) e le specchiature di cristallo, disponibile in diverse finiture.
ASTRO di Vitrik[/caption]
L’ASTRO di Vitrik ha un ricamo di Swarovski taglio Xirius Rose (luminosi grazie al gran numero di faccette) inserito tra due lastre di vetro temprato, con un processo brevettato e in esclusiva per l’Italia. Liscia, facile da pulire, l’anta è una quinta iridescente che cambia a seconda della luce, resistente alle sollecitazioni meccaniche e all’acqua. Con spessore a partire da 12 mm, in varie dimensioni, è realizzata sempre su progetto.
Magnifico Fit di Scrigno[/caption]
Il controtelaio per porte scorrevoli a filomuro Magnifico Fit di Scrigno utilizza la levitazione magnetica per guidare il movimento dell’anta, garantendo leggerezza, movimenti fluidi, silenziosità. Se infatti per un sistema tradizionale servono 2 kg di forza applicata per lo spostamento, questa innovazione richiede solo 200 g: un risultato mutuato dal settore dei trasporti, con speciali magneti inseriti nei carrelli, che sostengono la porta da ferma e quando scorre senza attrito. Resistente e durevole, il controtelaio è anche facile da installare.
Inoltre, le porte possono essere tutte uguali – per materiale, disegno, tinta, tipo di apertura –, al fine di dare anche in questo caso unitarietà all’insieme, oppure diversificate, magari per indicare l’ingresso nei locali “tecnici” dell’abitazione, come cucina e bagno, o il passaggio tra zona giorno e notte.
Dal punto di vista pratico, la ricerca può iniziare dalla consultazione di riviste di arredamento o di design e di siti web dedicati all’interior design, per individuare stile o tipologia più adatti, e, successivamente, dei siti web dei produttori, che spesso danno la possibilità di scaricare i cataloghi o di provare configuratori online, utili per progettare un serramento tecnicamente ed esteticamente in linea con le richieste. Una visita dai rivenditori specializzati consente poi di conoscere i modelli disponibili e le finiture, nonché di ottenere un preventivo economico per la fornitura ed eventualmente anche la posa in opera.
Porte a battente di GD Dorigo[/caption]
Le porte a battente di GD Dorigo sono testate dall’Istituto Giordano (ente tecnico certificatore fondato nel 1959), che, secondo la normativa europea UNI EN 14351-2 in merito alle prestazioni funzionali, ha inserito i modelli con cerniera anuba tradizionale in classe 4 (la più alta, per uso molto frequente) e quelli con cassa cerniera a scomparsa o cerniere pivot in classe 3. Un risultato dovuto ai materiali, agli spessori, ai metodi produttivi ma anche al sistema PosaClima, che garantisce la perfetta installazione delle porte interne.
Radius di Rimadesio[/caption]
A tutta altezza, perfettamente bifacciale e complanare alla parete, Radius di Rimadesio è una porta a bilico che ricrea la perfetta continuità con l’architettura, grazie alle tante variabili estetiche delle finiture e alla possibilità di installazione senza stipite, con stipite a scomparsa o integrata nella boiserie Modulor dell’azienda. Prodotta sempre su misura, sia in altezza sia in larghezza, con specchiature intere o decorate da traversi orizzontali e verticali, può raggiungere dimensioni ragguardevoli per via della struttura portante di alluminio estruso (in più varianti cromatiche), resistente e stabile.
[ez-toc]
Inizialmente sostituto a buon mercato dei più costosi arazzi e pannelli di seta, la carta da parati vera e propria nasce nel Settecento e si diffonde nel secolo successivo grazie alla rivoluzione industriale, che ne semplifica la produzione. Una soluzione per decorare le pareti, domestiche e non, che nel tempo viene sempre più apprezzata, pur con andamento altalenante, dovuto ai cambiamenti di gusto e alle mode. Se negli anni Settanta del secolo scorso si registra forse l’ultimo picco di diffusione, oggi la carta da parati è tornata ad essere protagonista, aggiornata nei pattern ma soprattutto nei supporti, semplici da posare, funzionali e sostenibili.
Si tratta di un mercato in continua trasformazione, le nuove carte da parati uniscono infatti un contenuto artistico a specificità tecniche, grazie all'utilizzo di materiali sempre più performanti, idrorepellenti, fonoassorbenti ed ecologici, spesso adatti anche all'esterno o all'installazione in zone umide della casa, come i box doccia.
Remember Me di Instabilelab[/caption]
Foili della collezione Audace di carte da parati Remember Me di Instabilelab è declinabile su diversi supporti, tra cui Fibratex di fibra di vetro, utilizzabile anche in ambienti umidi come bagni, cucine e su pareti a contatto con l’acqua (ad esempio all’interno dei box doccia). La versione Green, di tessuto non tessuto senza pvc, asseconda invece la sostenibilità ambientale.
Enriquezland di Jannelli&Volpi[/caption]
Presentata in anteprima alla Milano Design Week 2023, la collezione di wallpaper Enriquezland (design Alessandro Enriquez) di Jannelli&Volpi è un inno al nostro paese e ai suoi simboli legati alle passioni. Una serie di grafiche – in foto l’ironica Galline Italiane della serie Amore! – dal tratto pop e colorato, che riempiono le superfici di cuori, fiori, vespe, angurie, limoni, amuleti portafortuna… I rolli della collezione possono avere supporto vinilico a base TNT, per esaltare i colori e garantire resistenza e lavabilità, oppure tessuto non tessuto per ammorbidire le campiture cromatiche e i dettagli.
WP/OFF di Wallpepper®/Group[/caption]
Il supporto WP/OFF di Wallpepper®/Group permette di trasferire tutte le grafiche del marchio (qui il disegno Sunny afternoon) su pareti esterne o in ambiti in cui possano interferire gli agenti atmosferici, come i muri perimetrali di balconi, terrazzi, corti. La fibra di vetro tramata, con finitura protettiva WallSilk®/Sol testata per resistere ai raggi UV e alle intemperie, è infatti idrorepellente e ad alta resistenza allo sfregamento.
Silky di Door2000[/caption]
La porta a battente Silky di Door2000 viene predisposta per l’applicazione della carta da parati, grazie al telaio speciale RasoDoor53. Si tratta di un sistema brevettato che consente di ricoprire l’intera parete, nascondendo completamente alla vista il serramento. Un sottile profilo di alluminio perimetrale rifila il bordo del supporto decorato, semplificandone anche l’applicazione.
Colpo di scena di Ambientha[/caption]
La collezione Colpo di scena di Ambientha è frutto della piena libertà espressiva lasciata ad artisti e designer chiamati a collaborare. Un caleidoscopio di decorazioni che danno vita a scenari imprevedibili, come il bosco di Sublimare (in foto, design Antar Elena Borghi) che ospita grandi balene. L’effetto è quello di un murales contemporaneo, in cui è possibile spostare l’animale protagonista (o eliminarlo del tutto) lungo la parete, per una maggiore personalizzazione della carta da parati. Disponibile in tre varianti colore (Pura, Intensa, Lieve), Sublimare può essere riportato su supporto Living, leggero e traspirante, privo di sostanze chimiche, Pro con superficie di PVC, resistente, e Fibra di vetro Wet o Acoustic, la prima impermeabilizzata, la seconda con materassino insonorizzante.
Flowers di beWall[/caption]
I macro fiori nei toni pastello della collezione Flowers (design Silvia Musetti) di beWall come tutti i soggetti del marchio sono stampabili su molteplici supporti: vinilico/TNT dalla texture materica, fibra di vetro da posare anche in esterno o in ambienti umidi, carta ecologica (ecopaper o ecomais), materiale fonoassorbente o fonoisolante per migliorare l’acustica di un ambiente.
Goldenwall 2023 di Inkiostro Bianco[/caption]
La carta da parati della serie Goldenwall 2023 – in foto il modello Clorofilla – di Inkiostro Bianco reinterpreta la fluidità che ispira la nuova collezione Flow, trasferendo alle pareti decorazioni naturali brillanti come gioielli, grazie alla base oro giallo o rosa. La grafica si sovrappone come un velo sottile, capace però di produrre sfumature cangianti e effetti iridescenti con l’illuminazione dell’ambiente. Ogni rotolo ha una larghezza di 68 cm, nella versione gold vinyl, o di 47 cm (gold leaf e pink metal).
Nuova Pompei di Misha[/caption]
Rilettura contemporanea delle decorazioni pittoriche delle case dell’omonima città campana, la collezione Nuova Pompei (design Vito Nesta) di Misha si declina in quattro pattern diversi: Architetture grottesche, Paradiso, Mosaico (in foto), Sannita. Grafiche, animali, elementi naturali del passato vengono composti su moduli intercambiabili, che rendono ogni parete personalizzata. Il marchio milanese è infatti specializzato in carte da parati dipinte a mano (o stampate) e ricamate su materiali preziosi, secondo tecniche artigianali orientali che rendono ogni realizzazione una vera e propria opera d’arte unica.
Wallpapers di Sartoria (Terratinta Group)[/caption]
Debutto nel settore della carta da parati per Terratinta Group, Wallpapers (design D-Segno Studio e Anna D’Andrea, Illustration & Surface Design) di Sartoria – in foto Rapsodia Violet – è una collezione che coniuga ricerca estetica, colore, dettagli sartoriali a una varietà di supporti. Che sono carte viniliche non tessute (Vinyl Linen e Vinyl Fibre, ignifughe e a protezione antimicrobica), carta Eco PVC free con retro TNT e fronte effetto seta di poliestere e carta (certificato FSC Credit Mix), Fiberglass PVC free di fibre di vetro intrecciate utilizzabile in ambienti umidi. Ispirazione dei disegni è la natura, reinterpretata in modo sia realistico sia stilizzato.
Botanic di SpaghettiWall[/caption]
Boccioli delicati, fiori macro, bouquet ad acquerello, texture floreali stilizzate riempiono la collezione Botanic di SpaghettiWall – in foto Blue Deep (design RGB Comunicazione) –, personalizzabile per varianti cromatiche e dimensioni della parete da ricoprire. Il supporto Northwood, ad effetto tattile rovere naturale, o Oro Glossy, dalla superficie cangiante, aggiungono ulteriori opzioni decorative, mentre il vinilico con cleaning finish garantisce una posa sicura in ambienti come le cucine e quello di fibra di vetro è adatto addirittura all’interno delle cabine doccia, a diretto contatto con l’acqua. I rotoli sono forniti in altezza personalizzata e larghezza a partire da 60 cm, facilmente rimovibili senza danneggiare il muro.
Metal di Tecnografica[/caption]
La collezione Metal di Tecnografica – in foto disegno Hinode – riunisce una serie di soggetti grafici dai dettagli metallici, esaltati dalla lamina d’argento e dall’effetto tessuto della finitura. Diverse le ispirazioni – dalla natura alla geometria, dai paesaggi onirici agli scenari artistici –, in grado di personalizzare ogni ambiente e di catturare l’attenzione. Carta da parati vinilica dall’effetto metallizzato, restituisce riflessi cangianti quando illuminata ed esalta i toni oro, argento, rame rendendo brillanti i colori accesi e saturi. Tutti i soggetti della collezione possono però essere riprodotti anche sugli altri supporti disponibili (Fabric ad effetto tessuto, TNT dalla superficie strutturata ad effetto spatolato, Eco priva di PVC e solventi, H2O di fibra di vetro per ambienti ad elevato tasso di umidità).
Essential Wallpaper di Wall&decò[/caption]
Essenziale e materica, la collezione Essential Wallpaper 2023 di Wall&decò riporta astrattismi e geometrie viniliche che ricordano le incisioni, gli intarsi, le goffrature di tecniche artigianali e le texture della natura. Quattro pattern – Fukuro, Hoshi (in foto, design Studiopepe), Salina, Limo – declinati in tre varianti colore, su supporto di tessuto non tessuto con strato superficiale di vinile, dalla superficie goffrata. Lavabili, resistenti agli urti, rimovibili a secco, le carte da parati sono 100% BPA free.
I rivestimenti murali di Liuni sono dotati di elevata fonoassorbenza e vantano caratteristiche antigraffio, oltre a essere anche semplici da lavare e di lunga durata. Nell'immagine possiamo vedere il rivestimento tecnico in PVC Suwide BIO PRUF ideale per il settore ospedaliero, alberghiero e per il rivestimento degli uffici.[/caption]
Non solo pregi estetici, ma anche funzionali: la carta da parati è pratica e semplice da applicare in quanto richiede solamente buona manualità e passione per il fai da te. In questo modo è possibile risparmiare cifre considerevoli altrimenti destinate per i lavori di manodopera.
[caption id="attachment_629352" align="aligncenter" width="600"]
Il rivestimento murale Durafort di Liuni in PVC goffrato e stampato dalle caratteristiche ignifughe soddisfa ogni esigenza d’arredo garantendo contemporaneamente alte performance tecniche [/caption]
La carta da parati adesiva non richiede l'uso di colle e, con un po' di attenzione, si applica facilmente alla parete, ha un costo più contenuto rispetto all'alternativa tradizionale, permettendo di risparmiare sulla manodopera ed è disponibile in una varietà di colori e materiali tale da soddisfare qualsiasi esigenza.
Bimago propone la Carta da parati moderna Futuristic Tunnel 3d, soluzione che permette di ingrandire visivamente lo spazio in modo semplice e veloce. Lo sfondo fotografico 3D può essere posizionato sull’intera parete o su una piccola parte.[/caption]
Gli effetti e le texture disponibili in commercio sono tantissimi: se desiderate una resa quasi “realistica” vi suggeriamo di dare un’occhiata alla carta da parati 3d con effetto fotografico, rinnoverà l’ambiente facendovi immergere nel panorama di una città lontana o permettendovi di viaggiare (con la fantasia) tra le vie di un centro storico. Volete puntare sul design minimal? Sul mercato esistono splendide carta da parati che riproducono originali effetti optical. La carta da parati geometrica è la soluzione di home decor per decorare una parete d’accento e renderla il punto focale della stanza.
Ma non solo: gli amanti dello stile shabby chic possono impreziosire le stanze puntando sulla carta da parati 3d che richiama un muro di mattoni in rilievo. Un dettaglio inaspettato che saprà vivacizzare ogni ambiente.
Carta da parati ispirata alla natura
La bellezza della natura è da sempre fonte di meraviglia. Un prato disseminato di fiori, una foresta lussureggiante, un paesaggio costiero in cui regna il silenzio: con la carta da parati ispirata alla natura puoi portare il mondo outdoor dentro la tua casa. Il design “naturalistico” si conferma uno dei trend dell’home decor e viene declinato in forme sempre diverse e inedite.
[caption id="attachment_696151" align="aligncenter" width="680"]
La carta da parati Resilience di Ambientha, con i tulipani che svettano verso l'alto, unisce eleganza e creatività. I dettagli anticati e le tonalità intense e soffuse personalizzano gli ambienti regalando un'atmosfera romantica. Disponibile in diverse finiture, nella versione Pro, grazie alla superficie in PVC, è particolarmente indicata per gli spazi commerciali[/caption]
Uno dei grandi trend è quello del “jungle style”, ovvero l’uso della carta da parati tropicale che richiama i colori e le atmosfere di una selvaggia ed esotica foresta.
Carta da parati effetto tessuto
Descriviamo ora una delle mode ormai affermate nel campo della carta da parati. L’eleganza di un tessuto impreziosisce anche le pareti domestiche. Come? Grazie alla carta da parati che riproduce fedelmente i colori e le texture della tela, della juta, oppure la bellezza del damascato con le sue trame avvolgenti.
Carta da parati effetto “materico”
Ricreare la sensazione delle superfici naturali come il legno o la ruvidezza della pietra ora è possibile: esistono carte da parati ad effetto “materico” con una resa straordinaria.
Carta da parati vintage
Retrò sì, ma alla moda: il vintage è ormai un trend consolidato, un viaggio tra le epoche del passato che continua ad affascinare il mondo del design Con la carta da parati vintage è possibile ricreare un immaginario legato di un tempo lontano, ridefinendo lo stile della propria casa. I ruggenti anni ’20 ritornano in una veste contemporanea: la carta da parati richiama le atmosfere ricercate di un’epoca sfavillante. Oppure potreste optare per le trame coloratissime e psichedeliche degli anni ’70, un tripudio di colori e fantasie vintage davvero divertenti.
Semplice e lineare e adatta ad ambienti moderni, Basic Metal consente di personalizzare con forza l’ambiente diventando, così, primo complemento d’arredo della casa. La cornice in alluminio la rende estremamente tecnologica mentre la finitura in pelle, un rivestimento inusuale per il settore dei serramenti, dona a Basic Metal eleganza e raffinatezza.
Oltre alla finitura in pelle, Basic Metal è disponibile anche in: Bianco, Noce Canaletto, Teak, Rovere Chiaro e Wengè.
Basic Metal fa parte della Collezione Libera, l’ultima creata dal Door Design Studio. Con questa linea il cliente può scegliere, secondo i propri gusti, di concedersi a materiali caldi, come il Rovere o il Wengè, oppure ad altri ricchi di personalità, come il Noce Canaletto che, oltre ad essere uno dei legni più durevoli in assoluto, è di grande tendenza nell'arredo casa.
[post_title] => Door 2000: la semplicità che conquista
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => door-2000-la-semplicita-che-conquista
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-20 18:26:16
[post_modified_gmt] => 2022-01-20 17:26:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/01/door-2000-la-semplicita-che-conquista/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378567
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-06-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-06-26 22:00:00
[post_content] => E’ on line www.door-2000.it il nuovo sito internet dell’azienda di Pasiano di Pordenone specializzata nella produzione di porte in laminato. Il sito permette di ricreare la propria casa on line e sceglire la porta che meglio si adatta all’ambiente in cui deve essere inserita. Un’area virtuale consente con facilità di introdurre i diversi modelli di porte Door 2000 all’interno di tre vani diversi: salotto, cucina e bagno.
In ognuno di essi, attraverso il “menù arredamento”, si può ricreare la stanza che più si avvicina a quella della propria abitazione. Si può scegliere se avere un divano o due poltrone in salotto, oppure nell’ambiente bagno una vasca angolare o idromassaggio, mescolando questi elementi con diverse mobilie. E’ poi possibile abbinare le essenze dell’arredo e del battiscopa, per ottenere una perfetta cromia in coordinato. Chi vuole può selezionare la tipologia del pavimento che preferisce, dal parquet, al piastrellato, al liscio lucido, insieme a tutti i possibili colori. E infine non poteva mancare l’abbinamento con la tinta delle pareti che, nella composizione virtuale della propria stanza, dà una visione assolutamente ideale.
Anche il modello di porta selezionato all’interno dell’ampia gamma Door 2000 può essere personalizzato cambiando, tramite il “menù porta”, la finitura del pannello, della cassa e della cornice, nonché l’eventuale colore delle formelle o decoro del vetro.
Il risultato naturalmente è immediato, l’utente può capire velocemente quale modello di porta Door 2000 si adatti meglio elle proprie esigenze abitative.
Oltre a quest’area, senza dubbio la più innovativa, www.door-2000.it, colpisce anche per la grafica accattivante: tutte le sezioni sono ricche di contenuti e, grazie ad animazioni studiate ad hoc, invogliano infatti il visitatore a conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti.
La sezione Plus offre, oltre ai motivi principali per scegliere le porte Door 2000, molte informazioni sui dettagli tecnici, sulle porte tamburate, su quelle listellari e sui particolari costruttivi che presentano anche in 3d la composizione del pannello porta, del laminato continuo, dei pannelli interni, della cassa, del coprifilo e delle cerniere.
Molto fruibili i cataloghi on-line, che possono essere sfogliati proprio come quelli cartacei, semplicemente puntando il cursore del mouse sugli angoli delle pagine. All’interno del sito spazio anche alla comunicazione con la rassegna stampa, dove figurano le principali riviste del settore dell’arredamento, la presentazione della campagna pubblicitaria 2008 e le diverse sponsorizzazioni dell’azienda. News sempre aggiornate informano sulla partecipazione a Fiere o su altre iniziative che interessano il marchio Door 2000.
[post_title] => Personalizzazione garantita su www.door-2000.it
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => personalizzazione-garantita-su-www-door-2000-it
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:59
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/06/personalizzazione-garantita-su-www-door-2000-it/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 377294
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-03-18 23:00:00
[post_content] => Ottimo bilancio per il Gruppo Door che ha partecipato alla prima edizione del Made (Milano Architettura Design Edilizia) che si è svolto a Milano tra il 5 e il 9 febbraio.
L’ampio spazio espositivo dello stand L9-M14 nel Padiglione 3 è stato curato nei dettagli dal punto di vista grafico. Accattivanti pannelli retro-luminosi con le campagne pubblicitarie d’effetto dei brand del Gruppo, un plasma che riproduceva in loop il video istituzionale e banners con le principali caratteristiche delle esclusive collezioni 2007/2008 hanno catturato l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche dei semplici visitatori.
Tutti hanno potuto ammirare da vicino i prodotti di punta della triade dei marchi del Gruppo Door - Door 2000, DO:DIA e La Fores –, in particolare le porte della collezioni Libera di Door 2000, fra cui Lux, Lux Metal, Duplex e Insert Metal, e City ed Essentia di DO:DIA: originale ed eccentrica la prima, prestigiosa e ricercata la seconda.
Un portale DO:DIA dall’indiscusso fascino introduceva nell’area riservata, accessibile solo ai clienti Vip dotati di un’apposita card magnetica. In un’atmosfera intima i titolari del Gruppo hanno potuto incontrare i clienti più importanti e avviare preziose relazioni con operatori provenienti da tutto il mondo.
[post_title] => Grande successo per il Gruppo Door al Made Expo 2008
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => grande-successo-per-il-gruppo-door-al-made-expo-2008
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:31
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/grande-successo-per-il-gruppo-door-al-made-expo-2008/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 373304
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-07-31 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-07-30 22:00:00
[post_content] => Frutto di sperimentazione, innovazione e ricerca, è sicuramente la linea di porte più eclettica creata dal Door Design Studio. Con Libera è possibile infatti dare sfogo alla fantasia, individuando il modello di porta che meglio caratterizza la propria casa e optare per la finitura più adatta del pannello: rovere, wengè, noce canaletto, teak, pelle o bianco. Ma la novità assoluta è che Libera consente pure di scegliere quella del telaio cassa disponibile, oltre che nelle stesse finiture del pannello, anche in alluminio.
E’ possibile, quindi, concedersi a materiali caldi, come il rovere o il wengè, oppure ad altri insoliti e allo stesso tempo ricchi di personalità. Proprio come il noce canaletto e l'alluminio, entrambi utilizzati in Libera: il primo è di grande tendenza nell'arredo casa; il secondo possiede l'indiscussa qualità di rendere la porta moderna ed estremamente tecnica.
La porta potrà poi essere impreziosita con formelle in vetro millerighe, disponibili in molti colori, o in legno con la vena verticale anziché orizzontale, oppure con inserti in alluminio.
Door 2000 propone dodici modelli con abbinamenti che, a seconda delle diverse esigenze, trasformano la porta in un oggetto sobrio ed elegante, accattivante e ricco d’appeal oppure estremamente sofisticato.
PORTA LUX – Collezione Libera
La porta Lux della collezione Libera, in particolare, è perfetta per dare luce all’ambiente così come per separare senza dividere. Si coordina in modo perfetto con il modello Basic. Lux, così come la versione Metal che presenta la cornice in alluminio, è disponibile nelle finiture: Bianco, Noce Canaletto, Teak, Rovere e Wengè.
PORTA DUPLEX – Collezione Libera
L’inserimento di due formelle nella stessa finitura del pannelllo – ma con la vena verticale anziché orizzontale – rende la porta Duplex adatta ad essere inserita in un ambiente sobrio ed elegante. Le formelle possono essere anche in vetro millerighe Rosso Amaranto, Bianco Latte, Verde Oliva, Moka. E’ disponibile, così come la versione Metal che presenta la cornice in alluminio, nelle finiture: Bianco, Noce Canaletto, Teak, Rovere e Wengè.
Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni
[post_title] => Sulle ali della fantasia
[post_excerpt] => Giovane e dinamica, Libera di Door 2000 è la collezione ideale per chi ricerca nella porta un elemento distintivo, forte e deciso
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sulle-ali-della-fantasia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:19
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/07/sulle-ali-della-fantasia/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 378077
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-04-18 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-04-17 22:00:00
[post_content] => Libera permette infatti di decidere le finiture del pannello - che può essere in rovere, wengè, noce canaletto, teak, pelle o bianco - e del telaio cassa.
Proprio quest'ultimo è disponibile, oltre che nelle stesse finiture del pannello, anche in alluminio. Libera consente, quindi, di concedersi a materiali caldi, come il rovere o il wengè, oppure ad altri insoliti per il settore dei serramenti e allo stesso tempo ricchi di personalità, come il noce canaletto e l'alluminio, entrambi utilizzati per la prima volta nelle porte Door 2000. Il primo, oltre ad essere uno dei legni più durevoli in assoluto, è di grande tendenza nell'arredo casa; il secondo possiede l'indiscussa qualità di rendere la porta moderna, attuale ed estremamente tecnica.
In alcuni modelli, poi, Libera offre la possibilità di inserire formelle decorative in vetro (consigliato nelle tipologie Ice oppure Opal, può essere verde oliva, bianco, rosso amaranto, moka) oppure in alluminio. Personalizzazione garantita ed autentica libertà di scegliere, dunque, per porte che consentono, secondo i propri gusti, mix divertenti, sobri o audaci.
Per ulteriori informazioni
www.door-2000.com
[post_title] => Spazio alla fantasia con Libera di Door 2000
[post_excerpt] => Frutto di sperimentazione, innovazione e ricerca, Libera è la porta più eclettica mai creata dal Door Design Studio. Con questa nuova linea di Door 2000 si può dare sfogo alla fantasia, scegliendo gli abbinamenti perfetti per creare la porta che si desidera
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => spazio-alla-fantasia-con-libera-di-door-2000
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/04/spazio-alla-fantasia-con-libera-di-door-2000/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360550
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:03
[post_content] => Puntare nel settore dei serramenti su prodotti di qualità in laminato, abbinando il legno listellare al MDF, è stata la grande sfida di Leandro Dorigo e Giampietro Diana quando nel 1999 hanno deciso di creare Door 2000.
L'evoluzione esponenziale dell'azienda, insieme alla volontà dei due titolari di rispondere alle richieste di segmenti di mercato sempre più diversificati, hanno portato alla creazione di un Gruppo Door che, oltre alla capofila Door 2000, comprende il marchio La Fores, nato nel 2001 per soddisfare una clientela più giovane, più attenta al costo senza rinunciare alla qualità del prodotto, e Dodia, il brand di alta gamma rivolto a chi ama i materiali pregiati e le lavorazioni eccellenti.
Inserito nel distretto del Mobile di Pordenone, a Pasiano, attualmente il gruppo opera su una superficie coperta di circa 40 mila metri quadrati, all'interno del quale sono collocati tutti gli impianti produttivi che, solo nel 2006, hanno "sfornato" ben 160 mila porte.
Una realtà giovane, quindi, ma già consolidata, e in costante evoluzione, che ha scelto di puntare su tre "must" fondamentali - qualità, innovazione e ricerca - abbinati ad efficaci strategie di mercato come la flessibilità, l'efficienza del servizio pre e post-vendita e l'attenzione alle esigenze della clientela.