L’home lift di Vimec ALA, connubio di estetica e proporzioni

Vimec arricchisce la proposta di soluzioni con ALA, l’ascensore per la casa progettato da Adriano Design che rivoluziona il modo di vivere gli spazi donando un’identità estetica senza precedenti.

L'home lift di Vimec ALA, connubio di estetica e proporzioniCostruire o aggiornare gli spazi della casa nel modo più funzionale possibile e donare una valenza estetica di livello: questi obiettivi possono essere raggiunti con l’installazione di ALA, l’home lift di Vimec che immagina un nuovo modo di vivere gli spazi indoor permettendo di superare le barriere architettoniche senza rinunciare alla bellezza.

ALA: l’ascensore per la casa che offre estetica e proporzioni

ALA è un elevatore che, oltre a svolgere la semplice funzione di collegamento verticale tra i livelli, contribuisce attivamente all’identità del progetto in termini di estetica e proporzioni. Si tratta di una soluzione che si inserisce nel progetto integrandosi nell’architettura esistente sia in maniera invisibile che come elemento caratterizzante, a seconda delle necessità.Dettagli dell'ascensore per la casa ALAL’ascensore per la casa ALA, infatti, offre diverse possibilità di personalizzazione ed è stato progettato attraverso il linguaggio del design in tutte le sue componenti. Ciò che prevale osservandolo è l’essenzialità, che si palesa mediante la meccanica nascosta e la struttura sottilissima.

Il risultato? Un ascensore poco invasivo tecnicamente e visivamente, i cui materiali possono essere abbinati alle finiture degli interior.

I dettagli funzionali sono disegnati per essere intuitivi anche nell’ottica di garantire la massima sicurezza; ne sono una testimonianza il maniglione che offre una comoda presa e migliora la prensilità durante il movimento e i comandi che facilitano l’ergonomia di utilizzo.

A completamento la pedana personalizzabile per ottenere continuità tra il pavimento dell’ascensore e quello dell’ambiente.ALA di VimecAncora una volta Vimec dimostra di saper interpretare la tecnologia come una sfida estetica trasformandola in un’esperienza che permette al futuro di entrare nelle vite delle persone in maniera rassicurante, realizzando qualcosa di familiare oltre che di esteticamente rilevante. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici