Efficienza e design: un nuovo approccio alla climatizzazione alberghiera

Torino
24/02/2023

Galletti S.p.A., pioniera della climatizzazione e del comfort con uno dei cataloghi più ampi e completi del settore, organizza un seminario formativo il collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’architettura di Torino.Evento Formativo Galletti e Gruppo Torino progettiIl seminario si svolgerà il prossimo 24 febbraio 2023, presso Torinoprogetti, offrendo a 50 architetti la possibilità di partecipare gratuitamente.

Le tematiche affrontate nel seminario

Durante l’evento verranno affrontate una serie di tematiche legate ai fabbisogni termici delle strutture ricettive, approfondendo il principio di funzionamento delle pompe di calore idroniche a recupero totale e il modo in cui riescono a soddisfare i fabbisogni termici di una struttura ricettiva rispetto ai tradizionali sistemi di generazione.

Infatti, oltre alla sola pompa di calore all’interno del sistema di climatizzazione, viene riservata una particolare attenzione anche ai terminali idronici con i fan coil che rappresentano sul mercato la soluzione ideale per avere maggior comfort durante le stagioni.

Infine verrà illustrato il processo di ideazione di un prodotto con l’approccio alla filosofia dell’innovazione, che viene applicato al benessere degli spazi da vivere e che si pone l’obiettivo di riuscire a trovare la giusta combinazione tra performance ed estetica.

Programma del seminario “Efficienza e design: un nuovo approccio alla climatizzazione alberghiera”

Il seminario si svolgerà secondo il seguente programma:

  • 9.30 Saluti e introduzione
  • 9.45 Il ruolo delle pompe di calore polivalenti negli impianti di climatizzazione idronica. Peculiarità dei fan coil e delle altre tipologie di terminali ionici.
  • 10.45 Il concetto di design-driven innovation applicato al fan coil
  • 11.15 Comfort termoigrometrico e qualità dell’aria nel settore terziario
  • 11.45 Question time
  • 12.00 Lunch time
  • 13.30 Conclusione

Per informazioni ed iscrizioni visita il sito

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento