Bottom Up! Quando la città si trasforma dal basso


Le campagne di crowdfunding e le iniziative del festival sono rinviate per effetto delle misure di contenimento del Covid-19 e saranno riprogrammate il prima possibile.

“Bottom Up! Quando la città si trasforma dal basso è il festival di architettura” è il festival del’architettura che offre la possibilità di generare nuove architetture e trasformazioni urbane a partire dal “basso”.bottom-upL’iniziativa si propone come fulcro di ricerca di idee e di proposte di trasformazione concrete legate agli spazi e ai luoghi della città, favorendo lo sviluppo di una rete di relazioni sociali edi strategie di comunicazione e promuovendo una  raccolta fondi con la quale dare inizio ai lavori.

Grazie a questo festival è possibile proporre progetti di trasformazione delle aree urbane attuando un processo che amplia ed estende il concetto di trasformazione “dal basso”: i progetti e le idee nascono, infatti, nelle comunità di riferimento e vengono condivisi per affrontare le tematiche di comunicazione e per avviare la costruzione del consenso e la ricerca delle risorse.

La partecipazione a “Bottom Up! Quando la città si trasforma dal basso è il festival di architettura” è aperta a gruppi di cittadini, scuole, artisti e collettivi, associazioni, imprese, progettisti, portatori di una proposta di intervento, budget e possibili sostenitori.

Per saperne di più visita il sito

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento