WAVIN


WAVIN ITALIA S.P.A.
Via Boccalara, 24
45030 S. Maria Maddalena - Rovigo

TEL 0425 758811
FAX 0425 756052
www.wavin.it

Produzione: Materiale plastico per l’edilizia residenziale e per le opere di ingegneria civile

Wavin Italia, filiale italiana del Gruppo Wavin, opera nel settore dei sistemi di tubazioni in plastica offrendo ogni giorno soluzioni ideali per applicazioni residenziali e non e per la realizzazione di opere di ingegneria civile.azienda-wavinIndice:

La qualità dei prodotti non deriva solo da una produzione attenta, frutto di ricerche e studi costanti, ma è sottolineata dalla formazione offerta ai professionisti tramite la Wavin Academy.

Wavin Italia sviluppa ogni giorno soluzioni efficienti per la realizzazione di progetti nazionali di vario tipo: dalle grandi costruzioni ai piccoli impianti domestici e di ristrutturazione, offrendo elementi essenziali per la vita quotidiana.

La produzione si estende a livello globale con Wavin Group che fornisce soluzioni innovative per l’edilizia e le infrastrutture in più continenti e affronta ambiziose sfide quali approvvigionamento idrico, fornitura di servizi igienico-sanitari, realizzazione di città resistenti al clima e massima qualità prestazionale degli edifici.

L’azienda particolarmente attenta alle problematiche sociali e ambientali e lavora per contribuire ai cambiamenti positivi nel mondo generando luoghi vivibili e confortevoli; per questo motivo è entrata a far parte di Orbia, una comunità di aziende che hanno come obiettivo comune quello di far progredire la vita in tutto il mondo.

La storia di Wavin Italia

La nascita di Wavin Italia risale al 1992 con l’acquisizione di Plastistamp e da quel momento la società viene caratterizzata da un periodo di grande espansione fino all’acquisizione di MCM, azienda che sviluppa la gamma di sifoni EMU, nel 2000 e di Chemidro, azienda produttrice di sistemi di adduzione per la distribuzione di acqua calda sanitaria e sistemi di riscaldamento, sia a radiatore che a climatizzazione radiante, nel 2004.

L’ultima acquisizione è quella di AFA, distributore italiano del sistema di adduzione e riscaldamento in PB Acorn, risalente al 2006.Oggi Wavin Italia può contare sul lavoro di 200 dipendenti operanti su una superficie complessiva che supera i 70.000 mq e che comprende 9.000 di magazzino coperto e 10.196 mq di area produttiva.

La qualità della produzione è ulteriormente accentuata da Wavin Academy, innovativo centro di formazione inaugurato nel 2014 per mostrare ai professionisti del settore e ai dipendenti le soluzioni realizzate mantenendoli sempre aggiornati su nuovi prodotti e tecnologie.

Wavin Academy

Il centro di formazione avanzata lavora nella direzione di una forte e costante innovazione e lo fa servendosi di una sala meeting, nella quale si tengono corsi formativi teorici, e di un ampio laboratorio, all’interno del quale vengono sviluppate le competenze pratiche.

Wavin-Academy
Formazione e qualità 

L’obiettivo è quello di coniugare comunicazione, istruzione e contatto diretto con la produzione offrendo soluzioni e servizi di consulenza tecnica per l’efficienza energetica, il comfort, l’acustica negli edifici e la gestione delle acque meteoriche.

L’accademia riesce ad ospitare fino a 100 persone sviluppandosi su una superficie di oltre 500 mq, di cui 180 mq dedicati all’aula didattica e i restanti dedicati all’area Lab ed espositiva nella quale è possibile osservare le molteplici soluzioni, le diverse tipologie di installazione e i sistemi messi a confronto.

Il centro che ospita la Wavin Academy è interamente realizzato con l’impiego delle soluzioni Wavin, permettendo di testare in modo diretto il confort abitativo generato dai prodotti; inoltre parte del sistema di climatizzazione radiante a soffitto è lasciato a vista per offrire una visione completa dell’installazione e delle performance.

Vi è, poi, un’area dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata con sistema sia puntuale che centralizzato e una sala dedicata all’insonorizzazione dei diversi sistemi di scarico e alle tipologie di installazione con e senza cavedio.

Per quanto riguarda la distribuzione sanitaria è disponibile un sistema funzionante che mostra l’efficacia dei sistemi leak-free.

Sostenibilità al centro dell’attività

Wavin lavora ponendo una meticolosa attenzione ai temi di riduzione dell’impatto ambientale e, a questo proposito, mostra costanti progressi fin dal 2008. Un impegno che si traduce nella volontà di eliminare gli effetti generati dalle variazioni nei volumi produttivi.

A dimostrazione del lavoro di sostenibilità svolto, l’azienda gode della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, certificazione che attesta la dotazione di un sistema di gestione adeguato per il controllo dell’impatto ambientale.

Richiedi informazioni a WAVIN

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Notizie

Gran Premio SiTech+

Gran Premio SiTech+

Wavin presenta “Gran Premio SiTech+” il contest riservato ad idraulici ed installatori, ideato ad hoc per promuovere ...
Wavin Academy

Wavin Academy

Wavin Italia, filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica ...

Comunicati

Focus Prodotti

Newsletter