Depuratore MBR (Membrane Bio-Reactor)
Nell’impianto MBR la tecnologia della depurazione biologica a fanghi attivi è abbinata a quella della micro-filtrazione del fango attraverso membrane che si sostituiscono ai tradizionali decantatori secondari; esso è particolarmente indicato quando è richiesta un’elevata qualità dell’effluente (es. scarico in aree sensibili), quando è necessario un basso contenuto di SST (Solidi Sospesi Totali), quando s’intende riutilizzare l’acqua depurata (es. per scopi irrigui) oppure quando vi è la disponibilità di uno spazio ridotto.
di: la redazione
Il sistema MBR di Gazebo può essere integrato in uno schema di impianto tradizionale in sostituzione della fase di sedimentazione e disinfezione.
La potenzialità di trattamento varia da 4 fino ad un massimo di 50 abitanti equivalenti.
Con la stessa tecnica si possono realizzare depuratori di capacità anche superiore.
Il ciclo standard di trattamento si svolge attraverso vari comparti quali: sedimentazione primaria, aerazione, filtrazione liquami, digestione anaerobica fanghi di supero e il funzionamento automatizzato delle varie apparecchiature elettromeccaniche è gestito da un pannello di controllo locale.
DESTINATARI
Piccole comunità urbane e rurali, aziende artigiane e commerciali, residenze unifamiliari, campeggi, villaggi turistici, ecc…
CAMPI DI IMPIEGO
Insediamenti residenziali e produttivi.
ACCESSORI SU RICHIESTA
Coperture carrabili/pedonali – chiusini, fori, rivestimenti protettivi interni/esterni (verniciature), materiali speciali (acciaio inox ed altri).
Commenta questa notizia