“Premio Le 5 Stagioni“ seconda edizione

“Premio Le 5 Stagioni“ seconda edizione

Il  “Premio Le 5 Stagioni- Progettare il futuro dei locali pizzeria. Nuove aperture, spazi e concept innovativi”, giunto alla seconda edizione, vuole guardare al futuro e alla crescita dell’intero settore dei locali con servizio e consumo di pizza.
Il concorso internazionale di design dedicato all’evoluzione di questi spazi in Italia e nel mondo, è organizzato dalla linea di farine “Le 5 Stagioni” in collaborazione con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.
Un mercato ampio e dinamico con un notevole potenziale di sviluppo, radicato in un’importante tradizione e nella cultura alimentare e gastronomica italiana, ma che spesso trova nella dimensione internazionale interessanti stimoli al suo sviluppo.

Il Premio Le 5 Stagioni è il primo concorso di design che promuove il confronto tra tradizione e innovazione, tra l’eccellenza dei prodotti alimentari e dei sapori italiani, il design internazionale e la ricerca dell’innovazione che possono rappresentare stimoli di crescita per l’intero settore.

Attraverso materiali informativi e il sito in sei lingue www.premiole5stagioni.it il concorso promuove l’innovazione progettuale e l’espressione dei più attuali trend.

Premi per locali innovativi e nuovi concept, dall’Italia e dal mondo

Il Concorso premia nuovi format di locali realizzati in Italia o in altri Paesi del mondo, e concept innovativi che possano esprimere attraverso il design degli spazi e degli arredi, nuove proposte di servizio e di consumo, la centralità del prodotto, il valore delle materie prime e l’importanza dell’esperienza di consumo.

Il Concorso prevede infatti due diverse sezioni: “Opening”, riservata ai locali realizzati, e “Concept”, dedicata a proposte progettuali e concept di locali pizzeria.

Il montepremi complessivo è di € 15.000. 

Premiazione a Milano in concomitanza con Expo 2015                               

Il “Premio Le 5 Stagioni“ si conclude il 31 dicembre 2014, e la premiazione dei progetti vincitori si svolgerà nel mese di maggio, a Milano, in concomitanza con l’Expo 2015.

La Giuria del “Premio Le 5 Stagioni” è presieduta da Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e Presidente della Fondazione Triennale Design Museum.

Il concorso ha il patrocinio di: Le Università per EXPO 2015, Federalimentare Giovani Imprenditori, ADI (Associazione per il Disegno Industriale), AIPi (Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’interni) e AIAP (Associazione per la Progettazione Visiva).

“Premio Le 5 Stagioni“ seconda edizione
“Premio Le 5 Stagioni“ seconda edizione 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento