Info dalle aziende - Green Park alla fiera GEE con tante novità - INFOBUILD



Green Park alla fiera GEE con tante novità

GREEN PARK

È stato un 2025 ricco di novità per Green Park, azienda produttrice di ascensori per auto e sistemi di parcheggio con sede a Carpenedolo, Brescia. Per questo non è un caso la presenza, dal 19 al 21 novembre, alla fiera GEE Global Elevator Exhibition che si terrà a Milano (stand G07, padiglione 10).

Ascensore per auto Lift Car C4S

Dal restyling dei prodotti di punta di Green Park, gli ascensori per auto, al lancio di nuovi dispositivi studiati per favorire manovra e aumento di spazio in garage o box, la gamma Green Park si è rinnovata per incontrare le esigenze di una clientela sempre più ampia.

Restyling degli ascensori

Gli ascensori per auto Green Park hanno ricevuto soprattutto un restyling estetico. Le pulsantiere a bordo pedana hanno ora un design molto più minimale e funzionale, che rende ancora più elegante l’impatto visivo della piattaforma. Questo sia nei modelli che adottano la tecnologia di sollevamento a quattro colonne (C4), che in quelli che sfruttano l’elevazione del pantografo (P1).

Giusto ricordare la sostanziale differenza tra le due tipologie di dispositivo: gli ascensori a colonne permettono una portata maggiore fino a 10 tonnellate con un sistema di bilanciamento che permette il carico anche di pesi fuori centro, quelli a pantografo possono essere installati anche in situazioni con meno disponibilità di spazio preservando l’aspetto estetico delle pareti dell’edificio. Entrambi possono essere dotati di tetto pavimentabile.

Movy Park

Ecco Movy Park

Il 2025 inoltre ha visto l’affermazione della nuova piattaforma a trazione Movy Park. Negli anni le dimensioni delle automobili sono aumentate, i garage, soprattutto quelli nelle grandi città, hanno accessi angusti che rendono oltremodo complicato sia l’ingresso della vettura che la discesa del conducente non essendoci più, una volta all’interno, lo spazio per aprire le portiere.

Movy Park, dalle dimensioni ridotte e di semplice installazione, offre la soluzione: grazie ad un telecomando a distanza è possibile, fermandosi all’esterno del garage, attivare la piattaforma per farne uscire automaticamente le pedane.

Al conducente non resta che posizionare la vettura sulle pedane stesse, scendere dall’abitacolo in tutta comodità e, con lo stesso telecomando, riattivare la piattaforma, che posizionerà nel garage la vettura in tutta sicurezza.

È disponibile nella versione classica 2.0 e in quella con pedane lunghe 4.0, indicata per le vetture con quattro ruote motrici a trazione integrale permanente.

Lift Box M

Lift Box L e M

Novità anche per quanto concerne i duplicatori di posto per garage. Gli elevatori a due colonne Lift Box L e L1 infatti sono progettati con un’interessante upgrade: le colonne possono essere condivise tra due o più dispositivi affiancati per aumentare i posti auto disponibili ottimizzando lo spazio laterale. Un grande vantaggio per chi dispone di un ampio parco macchine da “ricoverare”, ottimizzando la metratura di  autorimesse o capannoni.

Per situazioni di spazio ancor più ridotto esiste anche la versione con una colonna di sollevamento, il Lift Box M.

Da ricordare che la gamma Green Park comprende anche parcheggi meccanizzati multiposto, montacarichi per merci e, oltre a Movy Park, altre tipologie di piattaforme di manovra come la girevole, la traslante e la girevole da esposizione.

Dettagli, schede tecniche ed altri accessori legati alla gamma sono visibili sul sito www.greenparksrl.it.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti

GREEN PARK produce nelle seguenti categorie