Aria sana in casa grazie a un piccolo dispositivi IoT

Aria sana in casa grazie a un piccolo dispositivi IoT

Realizzato dalla collaborazione tra Generali Jeniot e Nuvap il dispositivo Jeniot Home | Air Safe recentemente presentato al CES 2020 di Las Vegas, monitora la qualità degli ambienti indoor, proteggendoli

Aria sana in casa grazie a Jeniot Home | Air Safe, un piccolo dispositivi IoT

La qualità degli ambienti indoor è un argomento attuale di particolare rilevanza considerando che passiamo molto più tempo in ambienti chiusi di quanto non stiamo all’aperto e l’insalubrità degli ambienti interni è spesso sottovalutata e può creare diversi problemi respiratori o di allergie, ma anche malattie più gravi.

Recentemente Generali Jeniot ha presentato all CES 2020 di Las Vegas Jeniot Home | Air Safe, dispositivo IoT, realizzazto in collaborazione con Nuvap, nell’ambito del progetto di open innovation promosso da Cariplo Factory con Generali e dedicato ai temi dell’Health & Wellness.

Il sistema monitora la qualità dell’aria degli ambienti interni proteggendoli dai principali rischi legati all’inquinamento indoor. In caso di qualsiasi tipo di pericolo infatti, dalla fuga di gas a un incendio, il sistema fa partire allarmi visivi e acustici e invia messaggi sui device, allertando così le persone. E’ inoltre disponibile un servizio di assistenza proattiva tramite centrale operativa attiva 24/7.

Un altro plus è che il dispositivo è anche una smart light che può colore e gradiente per trasformare gli spazi in maniera ancor più confortevole.

Secondo il CEO di Jeniot Francesco Bardelli Jeniot Home | Air Safe offre una soluzione smart, tecnologica e proattiva, in grado di rispondere alle nuove richieste di un’utenza che passa molto tempo negli ambienti indoor, fino al 90%, e sempre più attenta alla qualità della vita.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento