Advertisement Advertisement



20 mln per le scuole in Emilia Romagna

20 mln per le scuole in Emilia Romagna

Edilizia Scolastica, 20 milioni alle città dell’Emilia

L’Assemblea legislativa ha deciso, per l’Emilia-Romagna, di stanziare 20.000.000 di euro per le Province e per la Città metropolitana di Bologna, da utilizzare per le ristrutturazioni e la messa in sicurezza delle scuole superiori.

edilizia scuole- Emilia Romagna
Interventi in Emilia Romagna su scuole

Sono stati divisi in 4 mln per Bologna, 1.8mln a Ferrara, 1.6 mln a Forlì-Cesena, 3.4 mln di euro per Modena, 2 mln a Parma, 1.4 mln per Piacenza, 1.67 mln a Ravenna, 2.4 mln a Reggio Emilia e 1.5 mln a Rimini.
Le somme sono state suddivise proporzionalmente: per il 60% al numero complessivo di alunni e per il 40% in base al numero di edifici di proprietà pubblica.

Verrà data priorità a quegli edifici che hanno avuto un aumento del numero di studenti negli anni 2011-2015, e a quelle strutture che necessitano di un adeguamento alle nuove esigenze della scuola e ai processi di riforma degli ordinamenti e dei programmi.

Le amministrazioni provinciali dovranno quindi individuare gli interventi da finanziare, partendo da situazioni particolari come la riedificazione o riqualificazione di immobili in stato di pericolo o inagibili, il rilascio di superfici in affitto a titolo oneroso, l’eventuale coinvolgimento di investitori privati misurato in percentuale dell’intervento a carico del privato o edifici scolastici ricompresi in processi di riqualificazione urbana.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento