Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378464
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-10-08 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-10-07 22:00:00
[post_content] => STR Vision nasce dall’attività ricerca STR e coniuga, sfruttando le migliori tecnologie informatiche, l’esperienza di oltre 30 anni trascorsi a fianco delle imprese, dei professionisti dell’edilizia e dei tecnici delle pubbliche amministrazioni, con soluzioni informatiche sviluppate con le migliori e più avanzate tecnologie, sfruttando al meglio la solida collaborazione con Microsoft di cui STR è Gold Certified Partner.
Tramite le migliori tecnologie oggi disponibili STR Vision apre definitivamente il mondo delle costruzioni all’era di internet, diventando il nuovo termine di paragone nel campo delle soluzioni informatiche per l’edilizia e l’impiantistica. Dal progetto al cantiere, dalla programmazione alla gestione delle opere, STR Vision è un sistema completo, affidabile e facile da utilizzare. Le doti di flessibilità e modularità lo rendono un prodotto software veramente originale e completo, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli operatori delle costruzioni: Professionisti, Società di Ingegneria, PMI, Grandi Imprese, General Contractor, Pubblica Amministrazione, Utilities.
STR Vision è il risultato di una filosofia aziendale costantemente rivolta all’innovazione, un impegno che ha tratto ancora maggiore slancio dall’ingresso nel Gruppo Il Sole 24 ORE, leader italiano ed europeo di prodotti e servizi tecnici per il settore delle costruzioni.
STR Vision, punto di riferimento per tutto il mercato delle applicazioni informatiche, con le sue quattro caratteristiche fondamentali – semplice, innovativo, affidabile, completo – è la risposta più avanzata, e già disponibile sul mercato, alle esigenze di gestione delle attività e dei processi delle più diverse realtà imprenditoriali e della pubblica amministrazione, nei settori dell’edilizia, dell’architettura, dell’impiantistica e della gestione immobiliare. La qualità tecnologica alla base dello sviluppo di STR Vision infatti rende obsolete le soluzioni tradizionali attualmente presenti sul mercato, offrendo agli operatori un risultato straordinario: tutto diventa più semplice, veloce, sicuro, condivisibile.
STR Vision è il primo prodotto nell’ambito delle costruzioni che utilizza la tecnologia SOA, acronimo di Service-Oriented Architecture, la più recente evoluzione delle architetture client/server e web. La filosofia alla base della tecnologia SOA è particolarmente adatta per lo sviluppo di applicazioni al servizio di ambiti aziendali la cui attività presenta una certa complessità di processi e applicazioni. In perfetta armonia con tale definizione, STR Vision è la prima applicazione “web based” sviluppata con tecnologia SOA nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.
Lo sviluppo di STR Vision si è giovato della solida collaborazione con Microsoft, di cui STR è Gold Certified Partner, conseguendo un’interfaccia con tutte le logiche di usabilità di nuova generazione introdotte dalla suite MS Office 2007. Ciò ha permesso di costruire una piattaforma innovativa, veramente “aperta” all’esterno, che coniuga il più elevato livello di prestazioni tramite il web con il massimo grado di facilità d’uso e di personalizzazione, al fine di rispondere in maniera completa e puntuale alle esigenze operative ed organizzative degli utenti.
STR Vision consente di distribuire l’applicazione all’interno delle aziende in cui viene implementata e di renderla fruibile all’esterno garantendo l’interoperabilità tra sistemi diversi in modo da utilizzare le singole applicazioni come componenti del processo generale. STR Vision permette di condividere in modo facile e controllato i dati all’interno e verso l’esterno dei gruppi di lavoro, impostando modalità operative fino a ieri impensabili in un ambito tradizionalmente articolato nei protagonisti, distribuito nei luoghi, quale quello delle costruzioni. Con STR Vision infatti è ora possibile rendere fruibile e condivisa l’applicazione tra soggetti e sedi diversi; ad esempio l’impresa edile può collegare i cantieri alla sede centrale, la società di ingegneria può creare un’organizzazione flessibile, integrata e condivisa in grado di gestire progetti complessi, l’ente pubblico può gestire la realizzazione delle opere attraverso un sistema condiviso e coordinato tra i diversi soggetti coinvolti.
Dai general contractor alle piccole imprese, dalle società di ingegneria ai liberi professionisti, dai consorzi intercomunali alle piccole realtà degli enti locali, dalle grandi utilities alle società di manutenzione immobiliare, ogni protagonista del processo delle costruzioni ha con STR Vision un sistema gestionale davvero completo e in grado di soddisfarne le specifiche necessità.
La possibilità di utilizzare STR Vision in modo condiviso fra utenti distribuiti nel territorio amplia le prospettive di lavoro, e offre la possibilità di stabilire forme organizzative e di collaborazione del tutto nuove, per favorire concreti vantaggi competitivi. All’impresa consente di annullare la tradizionale distanza tra sede e cantiere; alla progettazione permette organizzazioni flessibili e integrate per sviluppare armonicamente gli interventi complessi; alle amministrazione pubbliche offre l’opportunità di gestire la realizzazione di grandi e piccole opere con un sistema coordinato e aperto ai diversi soggetti coinvolti.
Grazie a STR Vision è oggi possibile annullare la distanza che fino a oggi ha separato l’impresa dal cantiere. Il sistema gestionale completo è infatti in grado di modificare radicalmente, in modo affidabile, intuitivo e veloce, le modalità operative delle imprese edili, impiantistiche e immobiliari tramite il collegamento in remoto, rendendo così fruibile e condivisa l’applicazione tra soggetti e sedi diversi e annullando la tradizionale distanza tra impresa e cantiere.
STR Vision supporta i processi delle aree tecnica e amministrativa, di pianificazione e controllo, garantendo il flusso delle informazioni aziendali e di commessa in un ambiente unico e integrato, sempre inserendo i dati una sola volta, e operando con tutte le funzioni del prodotto in piena sicurezza. Dal computo al budget, dal cronoprogramma al diagramma di GANTT, dall’elaborazione dei fabbisogni alla gestione degli approvvigionamenti, dalla rilevazione di costi di cantiere all’emissione di SAL e fatture clienti, dal controllo di gestione alla protocollazione documentale: STR Vision offre tutte le funzionalità per gestire sia i piccoli lavori che le opere più complesse, tanto in ambito pubblico quanto nel privato.
Le qualità tecnologiche di STR Vision vengono esaltate soprattutto all’aumentare della complessità. Appoggiato sui solidi “pilastri” costruiti con PV2, la soluzione sviluppata in collaborazione con le più grandi imprese di costruzione italiane, STR Vision è il “piano di lavoro” ideale per supportare le esigenze delle grandi imprese e delle forme organizzative più innovative del settore delle costruzioni. STR Vision permette di distribuire l’applicazione all’interno delle aziende in cui viene implementata e di renderla fruibile all’esterno: è quindi possibile accedere ovunque al sistema, integrarsi con altri sistemi aziendali (ad esempio SAP e altri gestionali), supportare le cooperazioni temporanee, creare gruppi di lavoro aperti e integrati, elaborare efficientemente grandi volumi di dati, garantire la sicurezza delle informazioni. Un vero e proprio motore di business intelligence nativa rende STR VISION un potente sistema di analisi dei dati, con cui ottenere le informazioni necessarie (matrici, sommatorie, medie, eccetera) alle verifiche periodiche dei lavori e delle attività più critiche, creando grafici e prospetti utilizzando comandi semplici e intuitivi. In STR Vision, inoltre, sono disponibili funzioni collaudate per gestire le grandi commesse nazionali ed estere in lingue e valute internazionali.
Per scaricare la brochure tecnico informativa clicca qui
Per approfondire caratteristiche, nuove funzionalità, vantaggi operativi, e per provare on-line
www.strvision.it
[post_title] => STR Vision, sistema gestionale completo e all’avanguardia
[post_excerpt] => STR, società società del Gruppo Il Sole 24 ORE leader nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, sia privato che pubblico, precorre i tempi dell’evoluzione tecnologica con STR Vision, la prima applicazione integralmente “web oriented” nel settore delle costruzioni
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str-vision-sistema-gestionale-completo-e-allavanguardia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:53
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/str-vision-sistema-gestionale-completo-e-allavanguardia/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 372443
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-08-30 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-08-29 22:00:00
[post_content] => STR SpA e il Consiglio Nazionale Ingegneri hanno sottoscritto, in data 15 giugno 2007, un Protocollo d’Intesa, che si pone come obiettivo principale lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’innovazione informatica nel mondo dei professionisti del settore dell’ingegneria.
La convenzione convalida un forte e congiunto interesse e la volontà di STR SpA e il Consiglio Nazionale Ingegneri di unire le proprie esperienze e i propri strumenti per accelerare l’introduzione di elementi di innovazione tecnologica nelle società d’ingegneria.
La collaborazione con il CNI conferma la grande attenzione di STR nella stipula di accordi con strutture in grado di favorire e alimentare la diffusione del know-how sulle ultime evoluzioni delle tecnologie informatiche presso i propri iscritti, offrendo loro una più ampia gamma di servizi.
L’accordo STR S.p.A. - Consiglio Nazionale Ingegneri è stato seguito dall’accordo stipulato dallo stesso Ente con Microsoft, permettendo in tal modo agli ingegneri iscritti condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquisto di applicativi specifici per il mondo dell’ingegneria, che STR realizza sulla piattaforma costituita dai prodotti e tecnologie Microsoft.
STR SpA dal 1978 è al servizio degli operatori del settore delle costruzioni, realizzando soluzioni informatiche e servizi professionali per supportare al meglio l’edilizia e l’impiantistica nelle fasi di progettazione, costruzione e facility management. STR è leader nazionale nel settore e fornitore di oltre 20.000 operatori fra Enti, Imprese edili e professionisti. In costante crescita, con un team di 130 professionisti organizzati in 5 sedi operative: Pegognaga (MN), Milano, Venezia, Roma e Napoli, oltre a una capillare rete di Partner che operano sul territorio nazionale.
STR SpA è entrata a far parte, dal luglio 2007, del Gruppo Il Sole 24 ORE.
Per ulteriori informazioni:
S.T.R. SpA
Via Gramsci, 36
46020 Pegognaga (MN)
Tel 0376 5521
Fax 0376 550180
mail@str.it
[post_title] => Siglato l’accordo tra STR S.p.A. e l’Ordine Nazionale Ingegneri
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => siglato-laccordo-tra-str-s-p-a-e-lordine-nazionale-ingegneri
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:39:35
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:39:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/08/siglato-laccordo-tra-str-s-p-a-e-lordine-nazionale-ingegneri/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 371075
[post_author] => 1
[post_date] => 2002-09-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2002-09-09 22:00:00
[post_content] => Terremoto in Sicilia: è ora dei bilanci. Mentre si contano i danni del grave sisma emerge un quadro a dir poco allarmante. Il grave compito spetta alla soprintendente ai Beni Culturali di Palermo, Adele Mormino. Il sisma ha avuto la forza di scuotere le fondamenta millenarie del Palazzo dei Normanni, ha lesionato le navate barocche delle Chiese del centro storico, ha sfregiato affreschi e dipinti, ma non e' riuscito a provocare ferite irrimediabili nell' immenso tessuto monumentale della città. Un'analisi condivisa anche dall'assessore regionale ai Beni Culturali, Fabio Granata: ''I tecnici del centro del restauro e delle soprintendenze - spiega - ad un primo esame non hanno riscontrato danni rilevanti, anche se permane lo stato di allerta''. Le preoccupazioni maggiori sono per il Palazzo dei Normanni, la reggia di Federico II, sede del più antico Parlamento d' Europa, che oggi ospita l' Assemblea Siciliana. Proprio Sala d'Ercole, l'aula dove si riuniscono i deputati regionali, e' stata sottoposta a una ''torsione strutturale'' che ha provocato una profonda crepa sulla volta affrescata dal Velasquez. Lesioni e piccoli crolli anche nella Sala Pompeiana, nella Sala Gialla e nella stanza di Federico II, dove si trovano gli uffici del presidente dell' Ars. I danni più consistenti si registrano agli archi di sostegno della Torre Pisana, sede dell' Osservatorio astronomico. Miracolosamente intatti invece - come sottolinea la soprintendente - i mosaici bizantini della Cappella Palatina, il ''gioiello'' del Palazzo. Ma il ''simbolo'' della forza devastante di questo terremoto e' rappresentato dalla Chiesa di Sant' Anna. L'intonaco della facciata e' andato in frantumi; una campana dal peso di 300 chilogrammi e' rimasta pericolosamente in bilico. ''Non abbiamo ancora ultimato - spiega Adele Mormino - il monitoraggio di tutti i beni a rischio; da domani cominceremo a pensare anche ai restauri''. E la soprintendente assicura: ''Sara' un'opera lunga, ma non impossibile''.
[post_title] => Monumenti in pericolo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => monumenti-in-pericolo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:45:28
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:45:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2002/09/monumenti-in-pericolo/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 371078
[post_author] => 1
[post_date] => 2002-09-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2002-09-09 22:00:00
[post_content] => Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 176 del 29 luglio 2002, è stata pubblicata la Determinazione n. 15/2002 del 16 luglio 2002 dell'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici concernente i problemi relativi alla certificazione di qualità aziendale a seguito della sostituzione delle norme UNI EN ISO 9001/2/3 edizione 1994 con le norme UNI EN IS0 9001:2000 ed alla certificazione di qualità aziendale dei consorzi stabili.
Prendendo atto che il Sincert ha stabilito che tutti gli organismi di certificazione accreditati dal Sincert per il rilascio di certificazioni di Sistemi di Gestione per la Qualità devono conseguire l'estensione dell'accreditamento alle certificazioni alla nuova norma ISO 9001:2000 entro il 31 ottobre 2002 e che a far tempo dal 31 gennaio 2003 non possono essere rilasciati rinnovi di certificazioni pre-esistenti o nuove certificazioni sulla base delle precedenti norme ISO 9001/2/3 edizione 1994, tale determinazione chiarisce i criteri di validità delle attestazioni rilasciate dalle Società Organismi di Attestazione (SOA) ai sensi del DPR 34/2000 sulla qualificazione dei soggetti esecutori di lavori pubblici, con particolare riferimento ai consorzi stabili.
Per informazioni:
UNI, Alberto Galeotto
Comparto Costruzioni
tel. 02 70024.403, fax 02 70106106
e-mail: costruzioni@uni.com
[post_title] => Certificazione di qualit� aziendale per le imprese di costruzione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => certificazione-di-qualit%ef%bf%bd-aziendale-per-le-imprese-di-costruzione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:45:29
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:45:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2002/09/certificazione-di-qualit%ef%bf%bd-aziendale-per-le-imprese-di-costruzione/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 602486
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-19 04:56:38
[post_date_gmt] => 2018-01-19 03:56:38
[post_content] => La progettazione architettonica vanta un rapporto di lungo periodo con le tecnologie digitali, che nel tempo hanno assunto anche altre funzioni parallele a quelle di puro supporto al progetto per estendersi anche alla sua comunicazione.
Una multifunzionalità che oggi promette di trarre ulteriore e ancora più ampio impulso da una tecnologia innovativa, la Realtà Virtuale, strumento che rende possibile l'inserimento all’interno dell’ambiente di progettazione di una serie pressoché illimitata di elementi reali, consentendone una visualizzazione realistica in real time a seconda del punto di osservazione adottato.
L’implementazione di ambienti virtuali immersivi (Immersive Virtual Environments – IVE), in particolare, già utilizzati nel mondo del gaming così come nel settore manifatturiero, sta diventando sempre più diffusa nel mercato delle costruzioni con un evidente e stretto legame al mondo del Building Information Modelling (BIM) a supporto di processi decisionali collaborativi. Conscia di tali potenzialità STR TeamSystem ha da tempo avviato un filone di ricerca orientato in questa direzione, recentemente concretizzatosi nella collaborazione al progetto sviluppato dall'Università degli Studi di Brescia sotto la direzione del Prof. Angelo Ciribini, Ordinario del corso di Produzione Edilizia. Questa esperienza, attualmente in avanzata fase di sperimentazione, ha preso spunto dal progetto sviluppato con finalità didattica e di ricerca avente come oggetto la realizzazione di un nuovo plesso scolastico per testare l’implementazione di un CAVE – Cave Automatic Virtual Environment in un processo di progettazione digitale BIM - Based nello sviluppo di una soluzione conforme alle linee guida del MIUR per spazi di apprendimento innovativi.
Il progetto è stato strutturato in tre fasi. A un primo stadio, focalizzato sulla progettazione del plesso scolastico in ambiente BIM per la parte architettonica, strutturale e impiantistica, è seguito il materiale settaggio dell’ambiente di realtà virtuale immersiva attraverso un processo iterativo di ottimizzazione di import/export in formato IFC, con particolare attenzione alla resa grafica del progetto conformemente alle richieste di una fase di progettazione definitiva (Livello di dettaglio) e alla necessità di consultare il contenuto informativo (Livello di sviluppo informativo) degli oggetti selezionati direttamente dall’ambiente immersivo.
È in questa fase - sviluppata da Carlo Cominelli e Stefano Libretti, laureandi di Ingegneria presso l’Università di Brescia, sotto il coordinamento dell’Arch. Barbara Angi (Università degli Studi di Brescia) per la parte architettonica dell’Ing. Silvia Mastrolembo Ventura (Politecnico di Milano e ITC-CNR) per l’implementazione degli strumenti BIM con il supporto dell'Arch. Lavinia Chiara Tagliabue (Università degli Studi di Brescia) - che dal luglio 2017 la collaborazione fra l’Ateneo bresciano e STR si è focalizzata sull’obiettivo principale della sperimentazione, vale a dire l’identificazione dei concreti vantaggi che l’applicazione di tali strumenti, già collaudati da STR in altri ambiti, può fornire al processo progettuale ed esecutivo nell’ambito delle costruzioni.
Dopo una serie di incontri volti a definire nel dettaglio il livello di rappresentazione del progetto desiderato e la messa a punto dell’ambiente virtuale immersivo, il gruppo di ricerca è entrato ora nella terza fase del progetto, il cui scopo è valutare l’effettivo valore aggiunto dello strumento nei processi decisionali per tutti gli attori coinvolti e come parte integrante della transizione digitale avviata dal BIM. A questo scopo è stata pianificata una serie di sessioni immersive indirizzate a tutti i soggetti potenzialmente coinvolti (ad esempio committenza pubblica, utenti finali, progettisti) al fine di valutare le potenzialità dello strumento come supporto a processi decisionali collaborativi e alla validazione di proposte progettuali, con particolare riferimento a requisiti di tipo prestazionale come, nel caso specifico, la distribuzione e flessibilità degli spazi a supporto di metodi di insegnamento innovativi.
[post_title] => STR e Università di Brescia per ambienti virtuali immersivi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str-e-universita-di-brescia-per-ambienti-virtuali-immersivi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-12-14 11:10:56
[post_modified_gmt] => 2017-12-14 10:10:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=602486
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 384339
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-01-25 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-01-24 23:00:00
[post_content] => L’innovazione nel campo del software specializzato non si ferma ma, anzi, risponde colpo su colpo alla complessità attuale del settore dell’edilizia e delle costruzioni, dalle esigenze di gestione del computo e della contabilità di commessa a quella della sicurezza in cantiere, dalla gestione operativa del progetto architettonico alla certificazione energetica, proponendo soluzioni ad hoc sempre più flessibili e semplici da utilizzare, in linea con l’evoluzione degli applicativi più diffusi. Con questo intento STR, Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, e Partner Gold di Microsoft, presenta sul mercato il nuovo pacchetto eXcellent 2010, versione aggiornata e ancora più performante degli applicativi eXcellent 2007, pronti per essere installati e utilizzati in integrazione con la nuova suite Office 2010 di Microsoft.
Il legame con Office, fra i sistemi informatici più diffusi anche nel settore dell’edilizia, è centrale per gli applicativi eXcellent di STR: negli ultimi anni l’utilizzo di Microsoft Office ha permesso agli operatori di migliorare produttività individuale, attività di group working, condivisione delle informazioni e comunicazione, con una rosa di strumenti per comporre testi, svolgere elaborazioni, archiviare dati, produrre materiale grafico, integrare informazioni, navigare in Internet e comunicare, sfruttando una piattaforma integrata e standardizzata. Lo stesso ambiente sul quale STR ha fondato negli ultimi anni la linea di prodotto eXcellent. Dopo la compatibilità con Office 2003 e con Office 2007, arriva anche la versione compatibile con Office 2010: migliora ulteriormente la semplicità d’uso dell’interfaccia con i Ribbon che raggruppano nella barra superiore tutti gli strumenti del programma e le nuove funzionalità integrate che facilitano il lavoro in collaborazione fra utenti diversi. Non solo, fra le novità Office 2010 le Web apps consentono di fruire direttamente on line applicazioni come Word, Excel e PowerPoint, salvando un documento su Internet per poi editarli con i software installati sulle macchine, è possibile anche effettuare l’editing delle foto direttamente da Word e dei video da PowerPoint mentre Outlook consente l’integrazione con i social network attraverso il modulo Outlook Social Connector.
Sulla base delle caratteristiche di Microsoft Office 2010, gli applicativi della gamma eXcellent di STR consentono ai professionisti di personalizzare le prestazioni del proprio Pc con una dotazione informatica aggiornata e dall’utilizzo immediato. Sono già disponibili in versione 2010 eXcellent Computi e contabilità lavori ed eXcellent Sicurezza, che insieme a eXcellent Architect (per ottenere il computo direttamente dal CAD) ed eXcellent Energia (redazione del certificato energetico degli edifici) compongono la linea eXcellent.
Arricchendo le prestazioni già ampie ed elevate della versione precedente, la nuova gamma eXcellent utilizza l’interfaccia di Excel e Word per produrre listini, computi metrici e documenti di contabilità lavori, piani di sicurezza, documenti di certificazione energetica, ecc. in modo rapido, innovativo e preciso. eXcellent 2010 consente poi di continuare a lavorare con gli strumenti più conosciuti e diffusi del pacchetto Office di Microsoft aggiungendovi ulteriori funzionalità, come per esempio la comodità di salvare tutti i documenti prodotti nei linguaggi XLS, DOC e XML Standard SIX semplificando l’interscambio di documenti e informazioni fra tutti gli operatori coinvolti, i quali possono mettere a sinergia in qualsiasi momento le proprie competenze specifiche nell’ambito della gestione, anche economica, del processo di costruzione. Inoltre, i documenti possono essere condivisi on line grazie alla Office web application, le stampe in Word sono dinamiche e personalizzabili, le righe di preventivo in Excel possono essere integrate e modificate senza problemi in un’unica schermata e potenti filtri permettono di elaborare anche i preventivi più lunghi e complessi con semplici passaggi
[post_title] => STR EXCELLENT 2010: compatibilità totale con Office 2010
[post_excerpt] => L’arrivo sul mercato di Microsoft Office 2010 porta una ventata di innovazione per tutto il mondo dei software, compresi quelli specializzati per l’edilizia e le costruzioni. In prima fila, la gamma eXcellent di STR, che si presenta con una versione dalle prestazioni ancora più elevate grazie alla perfetta integrazione con la più recente versione della suite Microsoft.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str-excellent-2010-compatibilita-totale-con-office-2010
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:29
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/01/str-excellent-2010-compatibilita-totale-con-office-2010/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 384067
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-11-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-11-19 23:00:00
[post_content] => PlanSwift, la nuova soluzione proposta per l’Italia da STR, rappresenta la più efficace e innovativa espressione oggi disponibile sul mercato del concetto di design-to-cost.
Il punto di partenza per lavorare con PlanSwift, infatti, può essere qualsiasi disegno bidimensionale, indipendentemente dal CAD utilizzato, e soprattutto disponibile su qualsiasi supporto, cartaceo acquisito direttamente da scanner come immagine o pdf, o da file nel tradizionale formato dwg. Una volta importato il disegno nell’applicativo, è sufficiente ripassare i contorni delle aree desiderate tramite il semplice ma potente strumento di disegno di cui è dotato il programma; inserendo i dati fisici, ad esempio di altezza e spessore oppure di materiale, corrispondenti a ogni tratto dello strumento disegno è possibile ottenere una definizione quantitativa in superfici e volumi del progetto che abbiamo importato all’inizio della sessione.
L’associazione dei disegni così ottenuti a corrispondenti voci di listino, semplici o raggruppate per categorie, permette poi di elaborare un preciso calcolo dei costi di costruzione. Con questa nuova proposta STR, Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), conferma non solo la propensione all’innovazione, ma la costante ricerca di soluzioni facili e affidabili per mettere in condizione i tecnici delle costruzioni di ridurre i tempi di lavoro e incrementare l’efficacia dei processi.
Grazie alle sue intuitive modalità di utilizzo, PlanSwift consente un notevole risparmio di tempo nella realizzazione di computi nonché una precisione assolutamente accettabile.
Software semplice e di approccio immediato, PlanSwift permette di quantificare i dati di progettazione da utilizzare nella stima dei costi di costruzione, ottimizzando quindi il processo di computazione e preventivazione, restituendo i risultati e gli elaborati del computo sia in formato Microsoft Excel, utilizzabile quindi con i prodotto eXcellent, che all’interno di STR Vision CPM. La soluzione comprende una banca dati con analisi di elementi costruttivi che può essere personalizzata a piacere; la mappatura degli elementi costruttivi permette di generare un computo estimativo preciso e completo. Il software consente inoltre una navigazione veloce grazie a strumenti di zoom e panoramica, ma anche di avviare o interrompere una misurazione senza perderla ma lavorando su più attività contemporaneamente.
Semplice da utilizzare e di rapido apprendimento, STR PlanSwift garantisce una agevole configurazione di nuovi materiali e oggetti, la possibilità di lavorare su piani e disegni non più in scala, gestire misure lineari, quadrate, angoli e altezze, e produce report completi e dettagliati immediatamente utilizzabili per le attività di costruzione.
[post_title] => PlanSwift, dal disegno al computo in modo facile e preciso
[post_excerpt] => PlanSwift, la nuova proposta STR, permette con un unico applicativo, di elaborare una rapida preventivazione dei propri progetti in pochi click, passando con semplicità, immediatezza e intuitività da un semplice disegno bidimensionale alla sua definizione quantitativa, computando in maniera totalmente automatica i costi di costruzione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => planswift-dal-disegno-al-computo-in-modo-facile-e-preciso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:03:55
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:03:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/11/planswift-dal-disegno-al-computo-in-modo-facile-e-preciso/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 383999
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-03-26 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-03-25 23:00:00
[post_content] => Il mondo delle cooperative di costruzioni si affida alla tecnologia software d’avanguardia per migliorare ancora di più le proprie performance sui mercati: così si riassume l’accordo sottoscritto fra STR, la Business Unit di INNOVARE24 (società del Gruppo 24 ORE) leader nella realizzazione di soluzioni informatiche per le costruzioni, e il settore approvvigionamenti del CCC-Consorzio Cooperative Costruzioni, grande realtà imprenditoriale italiana che conta oltre 230 soci attivi nel settore delle costruzioni, dei trasporti, dei servizi, del settore industriale e dei materiali da costruzione, per più di 20mila addetti impegnati e un giro d’affari annuo superiore ai 5 miliardi di euro.
Dopo l’esperienza positiva della piattaforma tecnologica integrata nata dalla partnership fra STR e BravoSolution (azienda del Gruppo Italcementi leader internazionale nel campo delle soluzioni tecnologiche e dei servizi professionali per il Supply Chain Management) per l’approvvigionamento dei cantieri, dalla gestione dei fabbisogni ai processi di acquisto, applicata all’attività di CDC-Cooperativa di Costruzioni di Modena (socia CCC), il nuovo accordo apre la strada all’utilizzo delle innovative tecnologie informatiche per la gestione e il controllo delle commesse a tutti i soci del Consorzio.
L’accordo riguarda in particolare STR VISION CPM, l’innovativa piattaforma gestionale, prima soluzione “web based” per il settore delle costruzioni. Sviluppato sulla base della tecnologia SOA (Service-Oriented Architecture), STR VISION CPM è completo, veloce, affidabile e di facile utilizzo per la gestione della preventivazione, della contabilità dei lavori, della programmazione e del cronoprogramma, e si posiziona come supporto operativo indispensabile per competere con successo sul mercato delle costruzioni, dai progetti di piccola dimensione ai grandi interventi complessi.
Per ulteriori informazioni
www.str.it
[post_title] => STR e il Consorzio Cooperative Costruzioni
[post_excerpt] => L’accordo fra STR e CCC-Consorzio Cooperative Costruzioni, traina la crescita del sistema delle cooperative sui mercati dell’edilizia e delle grandi opere. In prima linea STR VISION CPM, il sistema web based per la gestione e il controllo di preventivazione, contabilità lavori, programmazione e cronoprogramma.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str-e-il-consorzio-cooperative-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/03/str-e-il-consorzio-cooperative-costruzioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 382126
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-01-09 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-01-08 23:00:00
[post_content] => L’integrazione tra le due soluzioni tecnologiche crea un plus per le Direzioni Acquisti e Gare delle aziende, offrendo loro un’opportunità in più. In che modo? «Il software STR VISION offre tutte le funzionalità per gestire sia i piccoli lavori sia le opere più complesse, tanto in ambito pubblico quanto nel privato», spiega Luigi Caligaris, Responsabile Grandi Clienti STR «supportando processi che vanno dall’analisi del computo metrico, passando per i processi delle aree tecniche e amministrative, fino alla generazione della richiesta d’acquisto e di gestione dell’ordine».
E’ a questo punto che si realizza l’integrazione tra le due soluzioni tecnologiche.
«La Richiesta di Acquisto, generata all’interno di STR VISION, può essere gestita attraverso le funzionalità della piattaforma di Sourcing di BravoSolution», spiega Andrea Mitrovich, Business Director di BravoSolution, «ottimizzando e razionalizzando la gestione dei fabbisogni e dei processi d’acquisto lungo tutto l’iter operativo, dal cantiere alla presa in carico da parte dell’Ufficio
Acquisti, fino alla selezione dei fornitori, all’organizzazione delle negoziazioni, alla valutazione delle offerte ed all’assegnazione del contratto”
I benefici dell’integrazione
L’intero ciclo che va dallo studio gara fino all’assegnazione del contratto, e relativo ritorno di informazione in contabilità, è quindi gestito in maniera completamente informatizzata, con significativi benefici in termini di riduzione dei tempi di processo, di monitorabilità, di condivisione e facile reperibilità dei dati (su fabbisogni, fornitori, appalti, chiusure d’ordine…) da parte delle diverse aree aziendali coinvolte, ovviamente nel rispetto delle rispettive competenze.
Inoltre, la gestione informatizzata assicura piena tracciabilità e trasparenza dei processi, rivelandosi quindi ideale supporto anche per rispondere a quanto prescritto dalla Legge 231 sulla Responsabilità di Impresa.
E non è meno importante il contributo sul fronte ambientale, dato che la gestione informatizzata consente di evitare la stampa cartacea dei notevoli volumi di documenti che, tipicamente, corredano ogni processo di gara (capitolati tecnici, tavole di progetto, certificazioni….)
La sinergia tra le due soluzioni tecnologiche offre quindi alle aziende del settore edilizia e costruzioni - così come a quelle della Pubblica Amministrazione e dei Settori Regolamentati - uno strumento aggiuntivo per l’efficientamento dei loro processi. Una cosa non da poco nello scenario economico attuale, ancora incerto, che impone alle aziende uno sforzo sempre maggiore per crescere in competitività ed efficienza anche attraverso l’innovazione di processi, dei sistemi e delle organizzazioni.
Per toccare con mano i benefici di questa importante sinergia tra sistemi, è stato recentemente presentato – all’interno del Convegno promosso da CCC dal titolo “Le nuove opportunità offerte dalla tecnologia integrata per crescere in competitività nelle costruzioni” – il “caso di successo” di CDC, Cooperativa di Costruzioni di Modena, che ha sperimentato il nuovo sistema integrato e ha portato una testimonianza diretta dell’uso di questa soluzione.
“La possibilità di gestire in maniera informatizzata e centralizzata, attraverso un’unica soluzione integrata, tutte le attività che portano dallo studio di gara all’assegnazione del contratto agevola molto il nostro lavoro, consentendoci di essere più efficienti e di ottimizzare l’impegno delle nostre risorse. Basti pensare, ad esempio, alla comodità di trasferire - direttamente sul sistema - i fabbisogni definiti dal Responsabile di Commessa all’ufficio acquisti, senza necessità di scambi cartacei o duplicazioni di dati. Inoltre la tracciabilità assicurata dallo strumento ci permette di avere, in ogni momento, pieno presidio su ogni fase del processo.” conferma Paolo Broggi, Responsabile Ufficio Acquisti Cooperativa di Costruzioni di Modena.
“Mi fa molto piacere offrire ai Soci del nostro Consorzio un momento di incontro per comprendere, insieme, le nuove opportunità offerte al nostro settore dalla tecnologia, in particolare a supporto di processi - quelli gestiti dalle Direzioni Acquisti e Gare – sempre più strategici per la competitività aziendale” ha commentato Leonardo Acri, Consigliere e Direttore Commerciale Approvvigionamenti di CCC.
Per ulteriori informazioni
www.bravosolution.itwww.str.it
[post_title] => Bravosolution e STR, dal cantiere alla gestione dell’ordine
[post_excerpt] => BravoSolution, azienda del Gruppo Italcementi e leader internazionale in soluzioni tecnologiche e servizi professionali per la gestione del processo di approvvigionamento (Supply Chain Management), e STR, società del Gruppo 24 ORE, che dal 1978 realizza soluzioni software gestionali per grandi aziende edili, impiantisti, imprese immobiliari e Pubblica Amministrazione, hanno dato vita a un soluzione tecnologica integrata per aumentare la competitività del settore, per migliorare le performance al servizio dell’edilizia e delle costruzioni, dalla piccola alla grande opera. Il tutto sfruttando le opportunità di crescita, innovazione e competitività offerte dal web.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bravosolution-e-str-dal-cantiere-alla-gestione-dellordine
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:42
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/01/bravosolution-e-str-dal-cantiere-alla-gestione-dellordine/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 377958
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-28 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-27 22:00:00
[post_content] => Analisi dei prezzi, preventivazione e computi degli oneri per la sicurezza non sono più un passaggio complicato che appesantisce il lavoro d’ufficio del progettista e dello staff della società di ingegneria: lo strumento più innovativo ed efficace per velocizzare processi di calcolo e verifica dei costi di progetto è STR VISION di STR, società del Gruppo 24 ORE specializzata nella produzione di software per i professionisti dell’edilizia e delle costruzioni. Primo sistema “web-based” per il settore construction, STR VISION consente il controllo integrale, in tempo reale, di tutte le fasi di elaborazione e realizzazione dei progetti complessi: con l’utilizzo di una piattaforma informatica condivisa, diversi studi e realtà professionali specializzate possono interscambiare informazioni e documenti aggiornati, con un’attività di rete che riduce i tempi di lavorazione e massimizza la collaborazione a distanza su un unico progetto.
Un vantaggio che si rivela competitivo proprio a partire dall’analisi dei prezzi e dalla preventivazione. Con il modulo Analisi prezzi di STR VISION, è possibile realizzare analisi multilivello dei costi partendo dalle risorse elementari o dai semilavorati, inserendo ciascun componente direttamente durante la stesura del computo metrico oppure acquisendolo rapidamente da listini, prezzari o lavori eseguiti precedentemente, grazie alla finestra di aiuto. Per ogni componente, inoltre, è possibile inserire diversi riferimenti (per esempio più fornitori) o utilizzare modalità differenti ottenendo una banca dati personalizzata e articolata. Il Sistema di calcolo utilizza percentuali, formule e ottenimento di totali intermedi, con potenti funzioni di calcolo in stile Microsoft Excel, e per ogni prezzo calcola la quota parte degli oneri della sicurezza, oltre al tempo di esecuzione da indicare nel cronoprogramma (gestito sempre in STR VISION con il modulo Programmazione), tutto personalizzabile con note, commenti e l’indicazione di nominativi di fornitori ed esecutori se disponibili. Il sistema di calcolo di STR VISION consente anche di effettuare il confronto fra varie composizioni alternative elaborate per la stessa opera, in un solo passaggio, effettuando raffronti senza dover ripetere l’intero computo; con le funzioni del modulo Fabbisogni è possibile rielaborare la lista delle provviste e, inoltre, il sistema aggiorna automaticamente il calcolo del prezzo per opere al variare dei costi delle risorse elementari. Prevede, infine, l’applicazione di più percentuali (utile, spese generali, sicurezza, ecc.) che possono essere parametrizzate e adeguate rapidamente alle analisi prezzi di ciascun lavoro.
Massima flessibilità e semplicità d’uso anche per la preventivazione, con la quantificazione dei lavori a corpo, a misura e in economia e degli oneri di sicurezza. Con il modulo Preventivazione di STR VISION i dati sono inseriti in una griglia analoga ai migliori fogli elettronici come Excel, utilizzando i consueti raggruppatori (ora assolutamente liberi) e filtri, ma con, in più, il vantaggio offerto dalla tecnologia Soa di condivisione dei documenti che consente l’interazione sullo stesso computo dei diversi operatori; tutto con omogeneità dei dati e minor tempo impiegato per l’aggiornamento in tempo reale anche di più versioni dello stesso preventivo, realizzate con semplici copia e incolla. In pratica, nell’ambito di un unico progetto complesso sul quale lavorano più studi e società di progettisti, sfruttando la soluzione web-based di STR VISION si ottiene la massima rapidità e precisione nel calcolo, anche grazie alla possibilità di organizzare a priori il lavoro complessivo assegnando a ciascun operatore una parte specifica; alla fine, il risultato ottenuto è perfettamente omogeneo.
Il preventivo realizzato con STR VISION è leggibile e consultabile in chiave interattiva e trasversale scegliendo il punto di lettura preciso: strutturabile su diversi livelli sia gerarchici che trasversali, anche con versioni diverse immediatamente visualizzabili a video e con finestre di lavoro affiancate, permette di realizzare quadri di raffronto per quantità e importo sia in stampa che a video con le pratiche schede di analisi dati interattiva (Pivot del modello Business Intelligence). La stampa è a sua volta personalizzabile con una serie di modelli già disponibili per ottenere computo metrico, stima dei lavori, richiesta di offerta, modello Merloni, con opzioni di scelta che permettono di emettere solo le informazioni utili e nel formato grafico desiderato.
Infine, STR VISION è perfettamente interoperabile con eXcellent computi e contabilità di STR: con eXcellent è possibile redigere il computo metrico e il preventivo iniziali partendo direttamente dal cad e trasferendo poi dati e informazioni al modulo Preventivazione di STR VISION, che consente l’elaborazione ulteriore dei documenti con il contributo dei diversi operatori coinvolti.
[post_title] => STR VISION: prezzi e preventivi alla massima velocità
[post_excerpt] => Con i moduli Analisi prezzi e Preventivazione, il sistema gestionale STR VISION si propone come lo strumento più evoluto ed efficace a disposizione dello studio professionale e della società di ingegneria per il calcolo e la redazione di preventivi e offerte. Tutto con la massima precisione e libertà di organizzazione, riducendo i tempi e i costi di elaborazione e liberando così energie per la competitività
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str-vision-prezzi-e-preventivi-alla-massima-velocita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/04/str-vision-prezzi-e-preventivi-alla-massima-velocita/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361318
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:28
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:28
[post_content] => Dal 1978, STR SpA è al servizio degli operatori del settore delle costruzioni, realizzando soluzioni informatiche e servizi professionali per supportare al meglio l’edilizia e l’impiantistica nelle fasi di progettazione, costruzione e facility management. La completezza del proprio dominio applicativo sui mercati di riferimento - professionisti, imprese e grandi committenze - hanno affermato STR come leader nazionale nel settore e fornitore di fiducia di oltre 20.000 operatori.
Nel 2007 STR SpA, spinta dalla volontà di aumentare la propria quota di mercato e di confermarsi sempre di più come leader nel settore dell’edilizia, entra a far parte del Gruppo Il Sole 24 ORE.
Oggi STR è una grande azienda, costantemente in crescita, con un team di 130 professionisti organizzati in 4 sedi operative: Pegognaga (MN), Milano, Roma e Napoli. Conta, inoltre, un’importante rete di Partner che operano capillarmente sul territorio nazionale.
Il metodo STR
Trovare risposte e soluzioni adeguate, migliorare e alleggerire il lavoro, rendere più semplice e soddisfacente l'attività: ecco ciò che ispira e guida l'azione del Gruppo STR. Prima che fornitore, infatti, STR è partner dei propri Clienti: li coinvolge nel processo realizzativo, per condividere esperienze, stimoli e indicazioni utili al quotidiano perfezionamento dei prodotti e dei servizi.
Le soluzioni STR
La costruzione di edifici, di impianti e in generale di opere pubbliche o private, è caratterizzata da molti processi operativi dove differenti attori intervengono nelle molteplici fasi del lavoro: dal progetto dell’opera alla realizzazione finale fino al suo utilizzo e mantenimento nel tempo. Progettisti, imprese, committenti e proprietari lavorano insieme, si scambiano e condividono dati ed informazioni per due grandi obiettivi: realizzare un prodotto utile e fruibile dall’utenza e produrre ricavi e, quindi, lavoro per tutti coloro che collaborano a questa complessa attività.
Le soluzioni STR concorrono al raggiungimento di tali obbiettivi:
• offrono importanti strumenti professionali per valutare la fattibilità e la convenienza dell’opera nella sua fase di ideazione e progettazione;
• aiutano il committente a seguire con metodo ed efficienza il processo di realizzazione dell’opera, controllarne i costi e l'iter burocratico;
• supportano l’impresa nel difficile compito realizzativo, fornendo strumenti di produzione e controllo che agiscono a 360 gradi su tutte le attività economiche, tecniche ed amministrative;
• consentono al proprietario dell’opera di valorizzare il proprio bene nel tempo e di gestire gli articolati processi legati alla vita e al mantenimento dell’opera;
• semplificano le comunicazioni, gestiscono la collaborazione, ottimizzano i processi paralleli alle varie fasi, conservano e distribuiscono le informazioni grazie alla forte spinta innovativa delle proprie soluzioni e alla grande esperienza acquisita in oltre 25 anni di attività.
[post_title] => STR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => str
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-01-19 11:00:10
[post_modified_gmt] => 2018-01-19 10:00:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/str/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - STR VISION: prezzi e preventivi alla massima velocità - INFOBUILD