Olympia crea Ukiyoe, sistema innovativo e funzionale capace di soddisfare interamente le esigenze di un piccolo bagno in un piccolo spazio.
Nello spirito del pensiero orientale, il concetto di universo fluttuante rappresenta un’esortazione a vivere e ad assaporare l’esistenza nella sua transitorietà, immergendosi gioiosamente nel suo flusso per accettarne piacevolmente la plasmabilità.
La variabilità dei componenti è interpretata non come incertezza ma come creatività, in una combinazione dettata dal temporaneo stato d’animo personale, che varia e si trasforma in ogni momento della nostra esistenza.
Il lavabo in ceramica (420x200) della serie Ukiyoe si presenta con una forma pulita e semplice che si integra perfettamente con il vassoio sottostante (750x450), che rappresenta lo snodo tra mobile e lavabo.
Lo specchio contenitore è provvisto di un supporto a cui poter appendere tutti gli accessori in ceramica previsti dal concept senza vincolo alcuno, questi ultimi hanno la possibilità di muoversi, come in una danza, senza schemi preimposti.
Uno dei dettagli che fa di Ukiyoe uno dei sistemi ceramici più innovativi è il 'troppo pieno' esterno che si basa sulla legge dei vasi comunicanti.
La duttilità di questo sistema prevede la possibilità di soluzioni doppie. Per coloro che hanno uno spazio più grande sono, infatti, previste mensole 1200x550x40 e 1800x550x40 mm capaci di garantire uno straordinario e funzionale piano di appoggio.
La collezione TUTTO abbraccia la filosofia di un progetto modulare che prende vita dalla combinazione tra elementi ceramici e un’ampia linea arredo di raffinata eleganza e funzionalità.
Il sistema Tutto rappresenta, concretamente, la possibilità di creare una sala bagno completa, ergonomica e di alto valore di design.
Le dimensioni ottimizzate e, per alcuni elementi contenute, dei lavabi e degli accessori ceramici, ampliano le possibilità applicative del sistema Tutto verso tipologie architettoniche di piccole dimensioni. Al tempo stesso, la possibilità di moltiplicare le soluzioni, di ampliare i piani ceramici dei lavabi nonché la presenza di elementi di ampio respiro confermano la perfetta collocazione in spazi di grande metratura.
[nggallery id=32]
COLLEZIONE TEXTURE - colori, geometrie ed elementi di decorazione
Texture è la nuova collezione di Olympia Ceramica disegnata dallo studio Ldesignconcept che si ispira all’idea di un bagno personalizzato in cui il colore prende forma e caratterizza un ambiente dalla forte identità.
Texture è quindi la parola chiave del progetto che racchiude nel suo significato la possibilità di personalizzare le superfici ceramiche attraverso colori, geometrie ed elementi di decorazione.
Da qui un progetto che si sviluppa in cinque varianti ottenute abbinando piani in ceramica, conche lavabo e texture, ognuna con una propria filosofia caratteriale.
Texture propone una nuova idea per l’ambiente bagno che si evolve, diventa spazio per la persona, per uscire dallo stress quotidiano ed immergersi nella fantasia dei colori.
Collezione Texture, il piano lavabo ha una lunghezza di 100 cm.
TEXTURE 08
Si aggiunge alla collezione Texture il nuovo piano con bacinella tonda caratterizzato da un decoro a righe bianco e nero. La decorazione sulla bacinella enfatizza il suo sviluppo ad altezza variabile che la rende adattabile a qualsiasi tipo di rubinetteria da montare sul piano.
Il piano lavabo misura 100 cm ed è visivamente alleggerito nello spessore grazie ad uno smusso della superficie inferiore che restituisce agli occhi dell’osservatore un profilo molto sottile.
TEXTURE 09
Si aggiunge alla collezione Texture il nuovo piano con bacinella tonda caratterizzato da un decoro composto da linee sinuose e colori caldi e decisi.
La bacinella tonda presenta un’altezza variabile lungo il suo sviluppo in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di rubinetteria da montare sul piano.
Il piano lavabo misura 100 cm ed è visivamente alleggerito nello spessore grazie ad uno smusso della superficie inferiore che restituisce agli occhi dell’osservatore un profilo molto sottile.
TEXTURE 10
L’austerità del nero e l’eleganza dell’argento si incontrano in un decoro che ricorda i movimenti circolari dell’acqua
Il piano lavabo misura 100 cm ed è visivamente alleggerito nello spessore grazie ad uno smusso della superficie inferiore che restituisce agli occhi dell’osservatore un profilo molto sottile.
TEXTURE 11
Il decoro in platino viene utilizzato per sottolineare di volta in volta le diverse superfici rilevanti del pezzo.
A seconda della bacinella e della sua posizione sul piano è possibile decidere di decorare solamente la superficie interna, solo la superficie esterna, tutto il volume e anche il piano di appoggio
TEXTURE 12-13-14
Il decoro in platino viene utilizzato per sottolineare di volta in volta le diverse superfici rilevanti del pezzo.
A seconda della bacinella e della sua posizione sul piano è possibile decidere di decorare solamente la superficie interna, solo la superficie esterna, tutto il volume. oppure una determinata porzione con una funzione particolare.
ParqueT di Olympia Ceramica sottolinea la nuova concezione di bagno inteso come spazio personale e suggestivo contestualizzato nella fantasia dei colori.
La possibilità di enfatizzare la personalizzazione dell’ambiente, è oggi ancora più ampia e mirata grazie all’unione di Texture + ParqueT.
L’incontro di Olympia Ceramica con Stile, un’azienda specializzata nella fabbricazione di pavimenti in legno di nuova concezione, h permesso la nascita di ParqueT, che appare lìideale completamento della collezione Texture di Olympia.
ParqueT, con l’utilizzo di tecnologie innovative applicate alle specie legnose più pregiate, unisce modernità e tradizione, colore ed eleganza, rendendo l’ambiente bagno unico ed esclusivo.
[nggallery id=28]
Qualità dei materiali, cura per i dettagli e design si fondono mirabilmente nelle linee morbide ed essenziali della nuova collezione NICOLE, destinata ad un pubblico raffinato ed attento alla praticità e alla purezza delle forme.
Lavabi da muro o da appoggio in diverse misure si abbinano in modo versatile con i sanitari nella versione a terra o sospesa, completati dal nuovo sedile con cerniera soft close.
La varietà di lavabi è stata arricchita in modo da poter arredare ambienti più o meno ampi: propone infatti dimensioni che vanno da un lavamani di soli 35 cm fino ad arrivare ad un lavabo a consolle di 120 cm.
[nggallery id=27]
Tra il classico e il contemporaneo, le forme morbide, levigate dall’acqua e dalla storia conferiscono alla serie Formosa, nuovissima collezione, una forte personalità che convive con la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa che ci è amico, qualcosa che prima non c’era ma che ci ritorna in mente.
Molto originale la colonna per i lavabi, tornita, liscia e lucida, ma ancor più sorprendente quella per le versioni sospese: goccia liquida a staccarsi che conclude plasticamente le forme.
La collezione Formosa si articola in due famiglie di lavabi in ceramica tondi/ovali e rettangolari, per un totale di dodici modelli su colonna, sospesi o da appoggio.
Si completa, poi, con due gruppi di sanitari, sospesi e da appoggio, e con due sistemi di complementi, utilizzabili in combinazione con tutti i lavabi.
Il nuovo lavabo d'appoggio rettangolare 650x450x140 mm, coniuga la morbidezza della sua linea con la generosa spaziosità, che sembra avvolgere.
Il nuovo lavabo d'appoggio tondo, diametro 550x140 mm, coniuga la morbidezza della sua linea con la duttilità, può essere, infatti, installato anche come centro stanza elegante e leggero.
Ricchi di curve, questi i nuovi lavabi tondi/ovali disponibili nelle tre versioni, con colonna e semicolonna 800x500x140,650x450x140 and 550x500x140 mm.
Lo stile neoclassico li rende unici e sensuali.
Morbidi e sinuosi i nuovi lavabi rettangolari.
Sono disponibili nelle tre versioni con colonna e semicolonna 900x500x140 - 750x500x140 - 600x450x140 mm. Pezzi unici che consentono di ospitare sotto la semicolonna varie forme di complementi
Il lavabo 'Fonte' 550x500x500mm è innovativo, speciale, delicato. Eclettico e facile da ambientare è perfetto in determinati ambienti, in una camera da letto o in una Spa.
Le nuove linee di sanitari sospesi presentano un'eleganza senza tempo abbinata ad un comfort ottimale. La loro particolarità sta nelle curve interne ed esterne morbide e leggere, contemporanee, ma di memoria.
Serie Crystal Olympia Design - Designer Francesco Lucchese
La serie Crystal di Olympia Ceramica si ispira alle molteplici sfaccettature del cristallo e alla preziosità del diamante: superfici inclinate si incontrano dando vita al volume dei prodotti, che si collocano idealmente in un ambiente elegante e raffinato.
La collezione Crystal viene arricchita da nuovi lavabi ed accessori aggiungendo una nuova finitura colore “Nero”, che accentua lo slancio della linea ed impreziosisce la composizione, creando un ambiente di classe dallo stile unico e ricercato.
Il nuovo lavabo Crystal dalle ampie dimensioni, 1000x520 mm, coniuga le sfaccettature del cristallo con la morbidezza della sua linea spaziosa, che sembra avvolge in un comodo e prezioso abbraccio.
La collocazione dei sanitari back to wall, il lavabo sospeso in ceramica, le mensole porta oggetti in Neolyte, e il piatto doccia in marmo resina sono le proposte di arredo bagno di Olympia ceramica per un ambiente razionale ed elegante.
La luce s'infrange sui piani di Crystal. Il lavabo sospeso 600x440x160 mm, in abbinamento con il Parquet prodotto da Olympia ceramica dona una nuova luce all'ambiente bagno.
ll cristallo prende forma nel lavabo ad angolo 450x450x160 mm. Le dimensioni ne consentono l'istallazione in spazi ridotti, mantenendo tutta la funzionalità necessaria.
E' il lavabo freestanding 450x450x860 mm con il suo carattere monumentale a racchiudere tutto il concetto di "faceted", grazie anche al Neolyte con cui è stato realizzato, materiale di nuova generazione, dal forte impatto estetico. Il suo aspetto di pietra levigata lo rende piacevole alla vista e gradevole al tatto.
Il lavabo sospeso bianco 500x400x150 mm è avvolto lateralmente da una fascia color platino per impreziosire il bagno di tutti i giorni. Sono possibili due diverse versioni d'istallazione: 500x400 mm o 400x500 mm.
I problemi di spazio possono essere risolti utilizzando il nuovo lavabo a parete asimmetrico reversibile, in due varianti d'installazione: 450x350 mm o 350x450 mm
I diversi piani s'incontrano nei nuovi sanitari sospesi Crystal di Olympia ceramica. Il vaso sospeso 540x400 mm e il bidet sospeso 540x300 mm sono studiati in maniera reversibile per venire incontro ad ulteriori esigenze di spazio.
I piani inclinati laterali che avvolgono il sanitario in questa versione si allungano sino al pavimento. Vaso a terra back to wall 520x400 mm e bidet a terra back to wall 520x400 mm su Parquet colorato di Olympia ceramica.
Dalle pareti laterali del vaso si alza una cassetta dalla forma trapezoidale, la sua unione con il vaso da vita al monoblocco della nuova serie Crystal.
I piani laterali convergono verso il basso e dal nuovo bagno Crystal nasce l'orinatoio a parete 310x330x190xh620 mm.
La finitura nel colore “Nero” dei sanitari sospesi e del monumentale lavabo free standing, accentua il forte impatto estetico di Crystal, i cui piani inclinati
[post_title] => SERIE CRYSTAL
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-crystal
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 14:54:53
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 13:54:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=469294
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 469242
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-12 14:38:08
[post_date_gmt] => 2013-02-12 13:38:08
[post_content] =>
Serie Clear - Designer Ufficio Tecnico Olympia
Semplice, lineare, essenziale, la serie “Clear” è la risposta di Olympia all’attuale richiesta di linee dal design sobrio ed elegante, coerentemente con le tendenze stilistiche attuali.Volumi morbidi e dimensioni contenute caratterizzano la nuova serie “Clear”, la cui semplicità ed eleganza è esaltata dal lavabo con ampio bacino, da collocare su un sobrio piano da appoggio o su una snella ed armoniosa colonna.
La linea formale e razionale della cassetta “Clear” si appoggia con eleganza sul vaso monoblocco: la loro unione dà vita ad una visione monolitica per un design sobrio ed essenziale.
I volumi morbidi che compongono le linee dei sanitari back to wall conferiscono una elegante sinuosità, trasmettendo una sensazione di morbidezza e comfort.
La verticalità del pensile nella versione 45x20x150 cm “Clear” interrompe lo schema di morbidezza, mantenendo però la fluidità della composizione con la sua semplicità estetica e il suo pratico utilizzo.
La versione sospesa dei sanitari “Clear” mantiene la leggerezza e la compattezza nella forma, derivata dall’evoluzione morfologica dei sanitari a terra, racchiudendo una notevole efficienza tecnica nel loro utilizzo.
L’ampio bacino dei lavabi sospeso “Clear” da 75 – 65 – 55 – 45 cm e le superfici esterne conferiscono un confortevole utilizzo, in un ambiente moderno attento alle ricerche stilistiche.
La notevole versatilità dei lavabi “Clear” permette il loro utilizzo anche nella versione da appoggio su un mobile sospeso, caratterizzato da un ampio piano di appoggio, nelle versioni da 60 – 75 – 90 – 120 – 150 cm.
Una linea semplice, decisa, morbida , come un petalo di un fiore; caratterizza il nuovo lavabo “Clear” appoggio da 66 cm che si sviluppa sull’orizzontalità lineare del mobile sospeso.
L’armoniosità della colonna “Clear” si completa facendo sbocciare il lavabo “Clear” come un fiore elegante e raffinato, essenziale nel suo ambiente.
La compattezza formale della semicolonna “Clear” è resa armonica dalla morbidezza delle linee che caratterizzano i lavabi ”Clear”.
L’orizzontalità del mobile con le sue linee razionali, diventa l’ideale piano di appoggio per la versione doppia dei lavabi “Clear” la loro è un unione semplice, e funzionale.
[post_title] => SERIE CLEAR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-clear
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 14:55:39
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 13:55:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=469242
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 492485
[post_author] => 9
[post_date] => 2013-09-17 09:30:55
[post_date_gmt] => 2013-09-17 07:30:55
[post_content] =>
Dopo l'esperienza di successo del Qbic Hotel di Amsterdam, apre nella capitale inglese l’hotel che porta il concetto Qbic nel Regno Unito.
Qbic Hotel London City è un albergo in grado di coniugare elevata qualità, comfort e convenienza, in un raffinato soggiorno arricchito dall'atmosfera vivace, creativa e modaiola dei vicini quartieri di Brick Lane e Shoreditch.
Nelle accoglienti camere dal singolare design cubico del Qbic Hotel London City, gli ospiti possono respirare un’atmosfera speciale che ritrovano anche nello spazio bagno.
Il sorprendente Concept della serie Ukyio-e di Olympia Ceramica, ispirata alla filosofia orientale nella rievocazione di un universo fluttuante, si è rivelato la soluzione ideale per arredare la zona bagno dei singoli cubi.
Ukiyo-e è, infatti, un sistema ceramico innovativo e flessibile, capace di soddisfare perfettamente le esigenze funzionali e creative di qualsiasi spazio bagno.
Olympia Ceramica conferma il suo spirito dinamico nell’arredare l’esclusivo Qbic Hotel London City, grazie alla qualità e alla funzionalità dei suoi complementi, pensati per soddisfare le più sofisticate esigenze di arredo dello spazio bagno contemporaneo e ideali per personalizzare le strutture dedicate all’ospitalità.
Qbic Hotel London City e Ukiyo-e, innovativi concept dal design contaminato da emozionanti suggestioni orientali.
[post_title] => Qbic Hotel London City
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => qbic-hotel-london-city
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-14 12:49:59
[post_modified_gmt] => 2013-11-14 11:49:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=498405
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 526359
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-11-25 05:28:28
[post_date_gmt] => 2014-11-25 04:28:28
[post_content] => Olympia Ceramica presenta il nuovo progetto bagno dal design alternativo e dall’anima ‘trasformista’: si tratta di My.Bag, progettato da Gianluca Paludi, il nuovo sistema lavabo, completamente richiudibile, progettato per arredare l’ambiente bagno in modo unico e originale, anche e soprattutto dove gli spazi sono più contenuti e spesso più difficili da utilizzare.
My.Bag, grazie al rubinetto inclinabile può essere chiuso con un semplice gesto, trasformandosi così, quando necessario, in un pratico e ampio piano d’appoggio.
Il top della ‘valigia’, quando è aperto, mette in mostra una grande specchiera, il contenitore laterale in pelle si trasforma in comodo portaoggetti, la maniglia diventa porta salviette d’eccezione e, infine, il coperchio in legno estraibile che nasconde un piccolo vano, rivela un pratico specchio per il trucco.
Proprio come una valigia, My.Bag può essere ‘fatto’ e ‘disfatto’ per un design ‘prêt-à-porter’ estroso e divertente, fresco.
Caratterizzato da linee semplici ma decise e declinabile in più varianti di colore, My.Bag è perfetto per arredare con creatività gli ambienti contract, hotel di design che richiedono spesso un lavabo a vista che si inserisca con discrezione nelle camere da letto, e allo stesso tempo, si propone come soluzione ideale per chi desidera un bagno di casa originale, pratico e accogliente.
My.Bag reinterpreta il dinamismo della quotidianità e risponde all’esigenza di un complemento per lo spazio bagno autentico, esteticamente sorprendente e straordinariamente funzionale.
[post_title] => My.Bag, il nuovo sistema lavabo, perfettamente richiudibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => my-bag-sistema-lavabo-perfettamente-richiudibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:43
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=526359
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 520347
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-09-15 06:32:37
[post_date_gmt] => 2014-09-15 04:32:37
[post_content] => Un grande specchio, un lavabo integrato e un contenitore su ruote che, all’occorrenza, si trasforma in una comoda seduta: Beauty, è il bagno completo caratterizzato da forme morbide e sinuose, capace di offrire una versatilità sorprendente; Beauty è il concept che strizza l’occhio alla vanità.
Uno straordinario ‘complemento’ di design, che grazie alla sua grande superficie a specchio e le sue componenti in legno, capaci di contenere al loro interno molteplici accessori, costituisce, da solo, una piccola e speciale ‘oasi’ di relax e bellezza.
Beauty, perfetto connubio di funzionalità e bellezza al servizio del benessere, per sfruttare al meglio ogni angolo di un ambizioso ambiente bagno e conferirgli un aspetto elegante, moderno e contemporaneo.
OLYMPIAPad 21 stand B46
Il Distretto Industriale di Civita Castellana rappresenta la principale area nel settore della produzione di manufatti in ceramica (sanitari, piastrelle, accessori per il bagno, impasti ceramici).
ADI Lazio, delegazione regionale dell’Associazione per il Disegno Industriale, sostiene da molti anni la ceramica locale, promuovendone l’alta qualità dei manufatti. Per questo, ha organizzato dal 4 al 18 ottobre 2013, in concomitanza con la manifestazione culturale Civitonica 2013, l’esposizione ‘Museo Temporaneo del Design’. L’obiettivo di ADI Lazio è quello di anticipare lo scenario di un Museo del Design a Civita Castellana, al fine di valorizzare l’enorme ricchezza, in termini di risorse, di questo territorio.
È stata selezionata per il ‘Museo Temporaneo del Design’ anche Olympia Ceramica, realtà solida e rappresentativa del Distretto.
La collezione scelta per rappresentare l’azienda è Formosa, disegnata da Marcello Ziliani.
Le linee morbide di Formosa intrecciano classico e contemporaneo dando vita, così, a una collezione dalla grande personalità. Formosa si articola in una vasta scelta di lavabi, sanitari e complementi utilizzabili in combinazione con tutti i lavabi
OLYMPIA Ceramica, lavabi e sanitari in ceramica per una stanza da bagno completa e di design
Olympia Ceramica, con uno stabilimento che sorge su un'area di 40.000 mq., produce sanitari per stanze da bagno fin dal 1979. La produzione ha uno standard qualitativo, valido per tutti i modelli, molto elevato. Le materie prime sono le più selezionate offerte dal mercato.
I prodotti in vitreous-china (wc, bidet, lavabi, colonne) o fine fireclay (lavatoi e piatti doccia), sono cotti in forno a tunnel alla temperatura di 1280° C.. Gli smalti sono particolarmente curati, resistenti e brillanti e i colori sono omogenei e costanti nel tempo.
I prodotti sono ergonomicamente e funzionalmente validi, conformi ai più elevati standard di qualità vigenti negli oltre 40 Paesi in cui Olympia è presente sul mercato.
Sanitari Ceramica Olympia
Programmi modulari che prendono vita dalla combinazione tra elementi ceramici e una linea di arredo di raffinata eleganza e funzionalità. OLYMPIA offre la possibilità di creare una stanza da bagno completa, ergonomica e di alto valore di design, per tutte le esigenze di composizione all'insegna di funzionalità e stile.
[post_title] => OLYMPIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => olympia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-05-21 10:35:13
[post_modified_gmt] => 2014-05-21 08:35:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/olympia/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - My.Bag, il nuovo sistema lavabo, perfettamente richiudibile - INFOBUILD