Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 537171
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-04-22 10:00:14
[post_date_gmt] => 2015-04-22 08:00:14
[post_content] => La finanziaria 2008 – legge 144/2007, articolo 1, comma 288 - ha disposto che dal 2009 il rilascio del permesso di costruire sia subordinato, oltre che alla certificazione energetica dell’edificio, anche alle caratteristiche strutturali dell’immobile finalizzate al risparmio idrico e al reimpiego delle acque meteoriche.
Già alcune regioni hanno legiferato in modo ancor più preciso, es. Lombardia, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Umbria, mentre le altre sono in fase di emanazione.
In quest’ambito, REDI presenta quattro impianti per il recupero e riutilizzo delle acque piovane provenienti da tetti e coperture.
USO IRRIGUO
IRRIGA è un impianto base per il recupero e riutilizzo delle acque piovane per uso irriguo.
APPLICAZIONI
COMPONENTI
IRRIGA PLUS è un impianto automatico per il recupero e riutilizzo delle acque piovane per uso irriguo.
APPLICAZIONI
COMPONENTI
PER USO IRRIGUO E DOMESTICO
RIUSA è un impianto automatico per recupero e riutilizzo acque piovane per uso irriguo e domestico (solo wc).
APPLICAZIONI
COMPONENTI
RIUSA PLUS è un impianto automatico per il recupero e riutilizzo delle acque piovane per uso irriguo e domestico (WC e lavatrice).
APPLICAZIONI
COMPONENTI
[post_title] => Impianti per il riutilizzo delle acque piovane
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impianti-per-il-riutilizzo-delle-acque-piovane
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-04-22 10:07:09
[post_modified_gmt] => 2015-04-22 08:07:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=537171
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378356
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-07-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-07-21 22:00:00
[post_content] => SUPERquattro è un impianto di trattamento degli scarichi domestici tipo prefabbricato realizzato in polietilene. Il sistema è formato da una fase di ossidazione-nitrificazione dei liquami tramite diffusione di aria a bolle fini ad opera di un compressore a membrana posto esternamente al manufatto; una fase di denitrificazione in condizioni anossiche; una fase di sedimentazione in un’apposita zona di quiete e una fase di affinamento finale su massa filtrante in ambiente anaerobico.
SUPERquattro è composto da: Impianto a Fanghi Attivi Super e Filtro Percolatore Anaerobico Anapackage, che effettuano la depurazione dei liquami per il successivo scarico in terreno.
Fasi del trattamento:
Ossidazione/nitrificazione dei liquami in ingresso al Super, mediante erogazione di aria inviata da un compressore a membrana assolutamente silenzioso; l’aria a bolle fini è distribuita mediante diffusori inintasabili in EPDM.
Denitrificazione dei reflui ossidati e nitrificati, ottenuta nello stesso comparto ma in condizioni anossiche, senza insufflazione di aria dal compressore, al fine di ridurre la concentrazione di azoto nell’effluente. Sedimentazione dei fanghi prodotti nella zona di ossidazione del Super, che avviene con opportuni tempi di residenza in una apposita zona di quiete ricavata all’interno del manufatto.
Affinamento finale effettuato in un Filtro Percolatore Anaerobico Anapackage, opportunamente riempito con supporti in polipropilene ad elevata superficie specifica, per facilitare la formazione in condizioni anossiche della flora batterica adesa, che completa il trattamento ed aumenta la resa depurativa, consentendo di ottenere una rimozione spinta dell’azoto per il successivo scarico delle acque in uscita in terreno.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[post_title] => Impianto a Fanghi Attivi SUPERquattro
[post_excerpt] => Isea, azienda che opera nel campo della progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento e la depurazione delle acque reflue, presenta SUPERquattro, impianto a fanghi attivi specifico per il trattamento scarichi domestici per recapito in terreno
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impianto-a-fanghi-attivi-superquattro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/07/impianto-a-fanghi-attivi-superquattro/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 380356
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-05-31 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-05-30 22:00:00
[post_content] => Gli impianti di trattamento delle acque di prima pioggia vengono utilizzati per il trattamento delle acque di dilavamento di superfici pavimentate. Le cosiddette acque di prima pioggia vengono quantificate considerando un’altezza di pioggia di 5 mm sulla superficie considerata.
Il volume così ottenuto viene convogliato alla fase di depurazione, costituita da una o più vasche di accumulo e sedimentazione e da un trattamento specifico per la rimozione degli olii e degli idrocarburi.
Le acque in eccesso (di seconda pioggia) vengono invece convogliate direttamente all’uscita dell’impianto tramite una tubazione di by-pass. Questi impianti possono essere corredati da post-trattamenti che consentono di migliorare l’efficienza depurativa complessiva, in funzione del tipo di scarico e delle particolari caratteristiche del recapito finale.
Rain e Rain plus sono disponibili per superfici pavimentate fino a 10.000 m², effettuano la depurazione dei reflui di dilavamento, garantendo la rimozione delle sostanze inquinanti per il successivo scarico al recapito finale, in conformità con le indicazioni di legge. Rain e Rain Plus sono marcati CE in conformità al DPR n° 459/96.
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => Impianti di trattamento delle acque di prima pioggia
[post_excerpt] => Isea presenta Rain e Rain Plus, i nuovi impianti in polietilene per il trattamento delle acque di prima pioggia
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impianti-di-trattamento-delle-acque-di-prima-pioggia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:51
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/05/impianti-di-trattamento-delle-acque-di-prima-pioggia/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 378230
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-11-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-11-19 23:00:00
[post_content] => Isea ha messo a punto queste innovative soluzioni per rispondere ad una crescente necessità di risparmio economico e di attenzione verso l’ambiente sia nel settore pubblico che nel privato.
“Si stima - afferma l’Ing. Rosolino Tarenzi, Direttore Generale di Isea – che, nelle abitazioni civili, circa il 50% del fabbisogno giornaliero di acqua può essere soddisfatto dal recupero delle acque piovane”.
“Ci siamo resi conto – continua Tarenzi - che c’è sempre maggior attenzione alle tematiche relative al risparmio idrico non solo da parte delle amministrazioni pubbliche, ma anche da parte del privato cittadino; per questo abbiamo sviluppato Irriga e Riusa, due sistemi che consentono la raccolta e il riutilizzo delle acque piovane: Irriga per annaffiare il verde, Riusa per riutilizzare l’acqua piovana anche in ambito domestico”.
L’acqua piovana può essere riutilizzata sia privatamente dal singolo cittadino, che in ambito pubblico dalle amministrazioni.
Nelle abitazioni civili sono molteplici gli impieghi che si prestano ad essere serviti dalle acque piovane recuperate, ad esempio:
• Lavaggio del bucato in lavatrice;
• Innaffiamento delle aree verdi;
• Lavaggio delle auto;
• Riempimento delle cassette di scarico dei WC.
In particolare, l’utilizzo dell’acqua piovana per la lavatrice, oltre a consentire un notevole risparmio di acqua, presenta ulteriori vantaggi: l’acqua piovana infatti, essendo priva di calcare, consente un minor consumo di detersivi (fino al 50%) ed evita il deposito di residui calcarei nelle condutture e sulle resistenze della macchina lavatrice, preservandone l’efficienza a lungo.
Anche nel settore pubblico sono molti i benefici offerti dall’installazione di impianti di raccolta e riutilizzo delle acque piovane, ad esempio:
• In caso di forti precipitazioni evita il sovraccarico della rete fognaria evitando o riducendo la necessità di potenziamenti delle reti pubbliche di raccolta;
• Aumenta l’efficienza dei depuratori sottraendo al deflusso grandi quantità di liquido che, diluendo i reflui destinati al trattamento, ridurrebbero l’efficacia della fase biologica.
Attraverso Irriga e Riusa, Isea conferma la sua caratteristica di azienda attenta alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato sempre più dinamico nel settore del trattamento reflui, sia in Italia che all’estero.
[post_title] => Isea: nuove soluzioni per il recupero delle acque piovane
[post_excerpt] => Isea S.p.A., Società del Gruppo Isea specializzata nel settore della depurazione e del trattamento reflui, presenta Irriga e Riusa, due nuove soluzioni per il recupero e il riutilizzo delle acque piovane ad uso irriguo e domestico, che consentono di risparmiare fino al 50% di acqua potabile
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => isea-nuove-soluzioni-per-il-recupero-delle-acque-piovane
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/11/isea-nuove-soluzioni-per-il-recupero-delle-acque-piovane/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360887
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:14
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:14
[post_content] => ISEA e REDI: un nuovo progetto per l’ambiente
REDI, leader nei sistemi plastici per la gestione delle acque reflue, ha acquisito il marchio ISEA ed il ramo d’azienda relativo alla progettazione, realizzazione e vendita di impianti per il trattamento delle acque reflue fino a 300 A.E.
La forza di questa unione consiste nella complementarietà dell’offerta presente nei rispettivi portafogli prodotti e nella profonda volontà di sviluppare ulteriori soluzioni innovative per la tutela dell’ambiente e delle risorse idriche.
Approfondisci le linee prodotto presenti nella scheda aziendale REDI:
