Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 370216
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:31
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:31
[post_content] => Fino ad oggi, chi doveva creare una pavimentazione per esterni, aveva, in pratica solo due alternative: la pietra naturale, bella ma costosa e delicata, oppure la pavimentazione autobloccante. Finalmente anche in Italia e' disponibile un prodotto che va a collocarsi esattamente tra la pietra naturale e la pavimentazione autobloccante, prendendo la bellezza e il grande effetto estetico della prima e la praticita' e il prezzo accessibile a tutti della seconda.
Rispetto a tutti e due, inoltre, i pavimenti stampati IDEAL WORK non necessitano di nessuna manutenzione essendo completamente ANTIMUFFA, ANTIPOLVERE, ANTISDRUCCIOLO e ANTIASSORBIMENTO (Acqua, Olio, Grasso...).
La Particolare resina protettiva che li riveste, li rende praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici, basti pensare che lo stesso prodotto e' venduto in Sicilia con 40° all'ombra e nel Trentino con temperature ben al di sotto dello zero. Dimenticatevi le ore perse a togliere l'erba tra una pietra e l'altra. Dimenticate la pavimentazione autobloccante che si muove e si sposta ogni volta che ci passate sopra. I pavimenti stampati IDEAL WORK sono monolitici quindi annullano del tutto i problemi dell'erba che cresce negli spazi vuoti e inoltre si rendono particolarmente adatti per viali, corsie e parcheggi ad intenso traffico veicolare.
La tecnica per produrre i pavimenti stampati e' ormai in avanzata fase di realizzazione e consiste nello ''scolpire'' la pelle del materiale con l'uso di stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco in modo da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone (imprinting). Prima di essere stampato il pavimento viene opportunamente ''spolverato'' con dei particolari corazzanti, i quali hanno la funzione di rendere colorato, a vostro piacere, il pavimento e raddoppiarne la normale resistenza all'abrasione rispetto al calcestruzzo normale, dando al pavimento un aspetto estetico notevolissimo.
[post_title] => PAVIMENTO STAMPATO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimento-stampato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 12:33:47
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 11:33:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pavimento-stampato/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368552
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:00
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:00
[post_content] => IDEAL HARD
Milioni di Euro vengono spesi ogni anno per manutenzioni ordinarie e straordinarie delle pavimentazioni industriali. Con un'adeguata progettazione e con una maggiore attenzione al tipo di trattamento protettivo per la pavimentazione, gran parte di questo denaro potrebbe essere risparmiato.
Solitamente, nella costruzione di un edificio industriale, il pavimento viene realizzato alla fine e spesso con prodotti di scarsa qualità e prezzo, non rispondendo così alle reali esigenze della committenza per risparmiare o per la fretta. Questo grave errore comporta successivamente ingenti costi. Intervenire sulla pavimentazione infatti comporta molti più problemi rispetto alla manutenzione di una parete. Ciò nonostante, si presta più attenzione al colore da dare alle pareti del capannone, anzichè al tipo di trattamento da applicare sulla pavimentazione.
Se la pavimentazione deve essere ANTIPOLVERE, DI FACILE MANUTENZIONE, RESISTENTE ALL'ABRASIONE il prodotto ideale è IDEAL HARD: Sigillante, Densificatore, Corazzante chimico per Calcestruzzo.
IDEAL HARD è un esclusiva soluzione chimica incolore che incrementa la resistenza delle superfici in calcestruzzo soggette a traffico pedonale e veicolare. IDEAL HARD penetra in profondità nelle superfici in calcestruzzo per sigillarle, densificarle, indurirle e renderle meno permeabili all´acqua. I pavimenti trattati con IDEAL HARD si mantengono più a lungo, costano meno in manutenzione e garantiscono la caratteristica antipolvere per moltissimi anni.
Caratteristiche
Attraverso un processo di scambio chimico-ionico, IDEAL HARD sviluppa dei leganti interni che densificano il supporto trasformandolo in un corpo unico, omogeneo, indurito e maturato chimicamente che resiste alle abrasioni e riduce le contaminazioni di acqua ed olio.
Il trattamento IDEAL HARD riduce notevolmente i costi di manutenzione rispetto alle tradizionali resine epossidiche, acriliche e poliuretaniche. IDEAL HARD non ingiallisce, non ha viraggi di colore, non si scheggia, non mostra segni di usura causati dal traffico. IDEAL HARD impedisce ai pneumatici di sporcare irrimediabilmente il pavimento. I pavimenti IDEAL HARD più maturano e vengono usati, più diventano lucidi e belli.
L’uso di IDEAL HARD è raccomandato su pavimentazioni soggette a traffico medio-pesante di muletti e carrelli elevatori manuali: magazzini, centri di distribuzione, stabilimenti produttivi, industrie alimentari, di conservazione e di congelamento, industrie automobilistiche, officine meccaniche, hub aeroportuali, magazzini di spedizioni...
IDEAL HARD è raccomandato anche su pavimentazioni con elevato traffico pedonale come: palazzetti dello sport, ospedali, aeroporti, scuole, centri commerciali... E' infine consigliato l’uso su pavimentazioni soggette a leggero contatto con agenti chimici, come parcheggi, impianti di depurazione, impianti di trattamento dei liquami. Rispetto ad un pavimento non trattato, IDEAL HARD permette un aumento della resistenza all'abrasione fino al +127%.
Fornitura e posa
La tecnica di applicazione di IDEAL HARD è appositamente studiata per garantire la massima penetrazione del prodotto nei micro-pori del pavimento in calcestruzzo. Il prodotto deve rimanere sulla pavimentazione per almeno 25-30 minuti, dopo di che va leggermente bagnato con acqua per permetter al principio attivo di penetrare in modo ancora più profondo. La leggera abrasione mediante monospazzola o macchina lavapavimenti, permette inoltre di rimuovere tutte le parti incoerenti e permettere al prodotto di penetrare correttamente.
[post_title] => CORAZZANTE CHIMICO PER CALCESTRUZZO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => corazzante-chimico-per-calcestruzzo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:09
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/corazzante-chimico-per-calcestruzzo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 368553
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:00
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:00
[post_content] => SASSOITALIA è la nuova proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto "sasso lavato". Le pavimentazioni SASSOITALIA sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, abitazioni private ed edifici pubblici.
Con le pavimentazioni SASSOITALIA, sono possibili forme geometriche, giochi di colori e accostamenti con altri materiali. Estremamente flessibile e ben adattabile alla creatività di progettisti e applicatori, SASSOITALIA è una pavimentazione naturale, dall'aspetto gradevole e contraddistinta da un grande effetto scenico.
Il tutto ad un costo veramente accessibile e di realizzazione molto rapida.
UN PAVIMENTO NATURALE IN SOLI 3 cm
Uno dei vantaggi principali del SassoItalia è identificabile nella sua duttilità. SassoItalia, infatti, necessita di uno spessore di getto di solo 3 cm. Il prodotto risulta ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti: sarà sufficiente applicare un primer IDEAL BOND per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. Il fatto di incollarsi perfettamente al basamento fa si che la pavimentazione SassoItalia possa essere installata anche in luoghi soggetti ad intenso traffico veicolare, la portata del pavimento sarà infatti connessa allo spessore del massetto.
Va ricordato che SassoItalia è una pavimentazione monolitica: non soggetta, dunque ad avvallamenti o assestamenti.
COLORI E VARIANTI
I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni possibili.
GRANIGLIA: E’ possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle proposte da IDEAL WORK. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature.
COLOUR MIX è composto da una particolare miscela fibrorinforzata a base di inerti silicei, particelle coloranti, additivi superfluidificanti, agenti antiritiro e particolari sostanze anti-efflorescenze.
COLOUR MIX conferisce alla pavimentazione il colore di base, disponibile in cinque colorazioni diverse. Le combinazioni con cemento grigio o cemento bianco danno luogo a moltissime varianti.
DISATTIVATORE: Grazie alle varie versioni di disattivatore disponibili è possibile decidere il grado di esposizione della graniglia. Sarà quindi possibile avere il sasso più o meno esposto.
La pavimentazione SASSOITALIA può essere eseguita sia su calcestruzzo esistente, previa stesura di un primer cementizio, sia su calcestruzzo fresco. Quest'ultimo tipo di lavorazione, detta "fresco su fresco" è particolarmente indicata per getti di piccole dimensioni o dove non ci siano vincoli di spessore dovuti ad una pavimentazione esistente: alcune ore prima della stesura dell'impasto con la graniglia, viene effettuato un getto di calcestruzzo.
Una volta che l'impasto di graniglia, cemento e COLOURMIX è stata gettata e lisciata, sulla superficie viene nebulizzato un prodotto "disattivante" che blocca la presa della parte corticale dell'impasto cosicchè, dopo 12-24 ore, è possibile procedere al lavaggio mettendo in evidenza la graniglia. Infine, la superficie può essere trattata con resine protettive antipolvere e antiassorbimento.
LEVIGATURA
Levigando il SassoItalia è possibile ottenere l’effetto “pavimento alla veneziana” ideale per interni, l’unica differenza rispetto alla veneziana originale è nel prezzo: nettamente inferiore. Anche in questo caso il pavimento SassoItalia si presenta assolutamente personalizzabile. L’inserimento di inerti in madre perla o in graniglie arabescate, l’utilizzo di giunti o greche in marmo offrono infinite opzioni e personalizzazioni.
[post_title] => SASSOITALIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sassoitalia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 12:34:06
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 11:34:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sassoitalia/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 368554
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:00
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:00
[post_content] => IDEAL WALL - MURI STAMPATI
E' la linea di prodotti creata da Ideal Work per realizzare rivestimenti verticali decorativi.
E' composto da sabbie selezionate, cemento Portland, ossidi inorganici resistenti ai raggi UV ed additivi specifici che permettono di migliorare la lavorazione, l'impermeabilità e l'adesione.
Con IDEAL WALL è possibile ricreare sulle pareti verticali gli effetti del mattone antico, della pietra, del tufo, della roccia e addirittura del legno and un prezzo molto più accessibile dell’originale.
Il prodotto può essere applicato direttamente su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici. Il prodotto può essere miscelato direttamente in betoniera. La speciale formulazione permette una grande lavorabilità che rende l'applicazione dell'intonaco facile e veloce, anche per i meno esperti.
IDEAL WALL, inoltre rimane lavorabile a lungo, permettendo di migliorare la produttività in cantiere.
Una volta applicato IDEAL WALL, quando l'intonaco ha raggiunto la consistenza adeguata si procede alla creazione della "texture", mediante particolari stampi in gomma; a seconda del tipo di stampo, la texture può essere solo superficiale.
I contorni delle pietre o mattoni invece, potranno essere realizzati mediante altri attrezzi Ideal Work.
Vi sono inoltre alcuni stampi che creano sia la texture sia i contorni della pietra, rendendo necessaria solo la rifinitura il giorno seguente.
Entro 8-18 ore, a seconda della temperatura, si procede a rifinire le incisioni oppure se ne creano di nuove con l'ausilio degli utensili professionali Ideal Work.
Una volta terminata la rifinitura e comunque entro 1-2 giorni, si procede con la colorazione mediante RAINBOW COLOURS, tinture professionali Ideal Work.
Una volta che le tinture saranno asciutte, sarà possibile applicare la resina IDEAL SEALER MEDIUM (acrilica al solvente, effetto satinato), la resina IDEAL ACRIL (acrilica all'acqua, effetto opaco) oppure l'idrorepellente IDEAL-IRP (effetto naturale).
IDEAL TIX – ROCCE ARTIFICIALI
SPESSORI ELEVATI E AD ALTA RESISTENZA
Per tutti gli usi in cui è richiesto uno spessore elevato ed una maggiore resistenza, è particolarmente indicata la versione IDEAL TIX: la sua formulazione tixotropica rende il prodotto particolarmente indicato per decorazione dallo spessore elevato (fino a 6-7 cm) e dalla grande resistenza agli urti simile a quella del calcestruzzo. Scalini, stipiti, soglie di finestre, caminetti, archi, ma IDEAL TIX, viene utilizzato anche per la creazione di rocce artificiali e superfici a contatto con l'acqua di piscine.
[post_title] => MURI STAMPATI E ROCCE ARTIFICIALI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => muri-stampati-e-rocce-artificiali
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:09
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/muri-stampati-e-rocce-artificiali/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368555
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:00
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:00
[post_content] => ACIDIFICATI e NUVOLATI
Il calcestruzzo lavorato nelle sue forme più insolite e particolari. La ricerca dei colori e delle sfumature più originali e naturali.
Questo è il concetto di ''Decorative Concrete'', la più sofisticata e creativa tendenza che il mercato delle pavimentazioni abbia mai conosciuto.
''Decorative Concrete'' è la nuova linea di prodotti Ideal Work per le pavimentazioni in calcestruzzo, che mette d’accordo fantasia e creatività del progettista, con la concretezza e la praticità del cliente finale. Il calcestruzzo grazie alle tecnologie e ai prodotti Ideal Work vive una seconda vita. Oggi è possibile realizzare pavimentazioni continue, resistenti e durature, creando inoltre colorazioni sfumate, gradevoli textures, effetti nuvolati e macchie anticate.
Le principali caratterisiche delle pavimentazioni ''Decorative Concrete'' Ideal Work sono:
- Grande effetto scenico
- Vasta gamma di colori, sfumature ed effetti disponibili
- Superficie antipolvere
- Alta resistenza all’abrasione
- Grande facilità di pulizia e manutenzione
- Effetto naturale
- Rapporto qualità / prezzo accessibile
La linea ''Decorative Concrete'' si propone all’attenzione di studi di progettazione, architetti, designers ed arredatori per la progettazione di case private, loft, locali pubblici, negozi e show rooms, ristoranti, discoteche, pubs, padiglioni espositivi e fieristici, hotel e centri commerciali.
Grazie alla duttilità dei prodotti e delle tecnologie Ideal Work, ogni singolo progetto viene valutato e progettato in funzione al tipo di utilizzo finale ed al traffico che deve sostenere. In base a questi parametri ed alle eventuali richieste specifiche del cliente, vengono decisi gli spessori della pavimentazione, il tipo di corazzatura (a spolvero o a pastina), il tipo di finitura superficiale ed altre variabili tecniche della pavimentazione.
Il pavimento è in pratica un vero e proprio “pavimento su misura” che viene disegnato e realizzato in base alle esigenze finali del progettista e del cliente. La qualità dei prodotti e le innovative tecnologie ''Decorative Concrete'' Ideal Work sono frutto di ricerche e di un costante aggiornamento dei posatori qualificati. Vi invitiamo pertanto a diffidare delle imitazioni e ad utilizzare solo prodotti originali e posatori qualificati ''Decorative Concrete'' Ideal Work.
ACIDIFICATO
I pavimenti acidificati sono creati mediante l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per produrre effetti di colore unici e permanenti. Gli acidi Ideal Work creano effetti di colore variabili, variegati o traslucidi molto simili alle sfumature della pietra naturale o l’aspetto invecchiato di una patina consunta dal tempo. Il risultato è unico per ogni superficie e non può essere duplicato con altri materiali coloranti. Pavimentazioni in calcestruzzo perdono la loro apparenza banale e assumono una bellezza ricca e naturale. Installazioni commerciali splendono con pavimenti colorati, di facile manutenzione. In durabilità ed in resistenza abrasiva il colore del calcestruzzo acidificato è superiore alle superfici in calcestruzzo rivestite di coloranti acrilici o altri tipi di resine che possono consumarsi o disgregarsi velocemente e che possono spellarsi. Grazie alla loro reazione chimica con il calcestruzzo, gli acidi Ideal Work diventano parte della superficie. Non sono soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura e resistono quanto il calcestruzzo.
NUVOLATI
Calcestruzzo di qualità, premiscelati Ideal Work colorati ad alta resistenza e la posa da parte di operatori qualificati: questi sono gli ingredienti del pavimento “Nuvolato” Ideal Work. Grande effetto scenico, aspetto estetico moderno, praticità di pulizia e manutenzione sono le caratteristiche principali di questa pavimentazione che si rende quindi ideale per negozi, show room, abitazioni, centri polifunzionali, centri commerciali. La finitura viene decisa di comune accordo con il progettista ed il cliente finale, e può essere omogenea, oppure più o meno nuvolata. Anche il tipo di corazzatura a “spolvero” o a “pastina” viene concordato per rispondere alle esigenze reali della committenza. Una particolare versione di questa pavimentazione viene offerta anche per l’esterno dove la finitura viene “pettinata” per renderla leggermente antiscivolo.
[post_title] => PAVIMENTI ACIDIFICATI E NUVOLATI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-acidificati-e-nuvolati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 12:34:13
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 11:34:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pavimenti-acidificati-e-nuvolati/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 368556
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:00
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:00
[post_content] => IDEAL JOINT SYSTEM® è il sistema messo a punto da IDEAL WORK per risolvere ogni problema relativo alla realizzazione di giunti di costruzione nelle pavimentazioni in calcestruzzo esterne ed interne.
IDEAL JOINT SYSTEM® offre al progettista tre diversi tipi di giunti preformati - Classic, Performance, Dual - ciascuno dei quali appositamente studiato per risolvere specifiche esigenze costruttive e di esercizio. Tutti i giunti della linea IDEAL JOINT SYSTEM® sono forniti in cantiere già montati e pronti all’uso, garantendo in tal modo una posa in opera veloce e precisa.
Come funziona?
IDEAL JOINT SYSTEM® rende estremamente semplice qualcosa che in realtà è molto complicato. Il classico sistema di giunti a barrotti non permette alle due lastre di muoversi in maniera "bidirezionale" e questo è causa di grossi problemi in fase sia di progettazione, sia di realizzazione.
IDEAL JOINT SYSTEM® facilita i movimenti della piastra di calcestruzzo, trasversali e paralleli al giunto. Consentendo i ritiri della piastra nei due sensi si riducono così il numero e l'ampiezza delle fessure.
Il raccordo in PVC è la chiave del sistema Ideal Work.
Esso infatti ha una triplice funzione: da assemblaggio per le due sbarre, da incastro per il manicotto ovoidale e da innesto e guida per il barotto metallico.
Una volta che il calcestruzzo è indurito, quando cominciano le tensioni per effetto dello stesso, il raccordo in PVC si rompe lasciando il giunto libero di "aprirsi".
Il movimento viene completato quando in seguito a movimento laterale, le bandelle in plastica all'interno del manicotto in PVC cedono e lasciano al barrotto lo spazio per muoversi orizzontalmente.
IDEAL JOINT SYSTEM®, inoltre, elimina il problema relativo all’errato posizionamento della rete elettro saldata, in quanto consente ad essa di rimanere esattamente sul 1/3 superiore del getto, come prescritto dalla letteratura sulle pavimentazioni in calcestruzzo.
Caratteristiche
Ideal Work ha messo a punto una serie di giunti di costruzione preformati che soddisfano e risolvono tutte le esigenze e le problematiche che si possono presentare al progettista di un pavimento.
Non un solo giunto “buono per ogni occasione” quindi, ma ben tre giunti, tra loro diversi perché pensati per risolvere specifiche problematiche, ma tutti caratterizzati dalla elevata affidabilità, dall’estrema facilità di posa in opera e dal funzionamento bidirezionale tipici dei giunti Ideal Joint:
IDEAL JOINT CLASSIC è adatto all’impiego in tutte le pavimentazioni industriali in conglomerato cementizio armato in sostituzione dei tradizionali giunti di costruzione “a barrotti” realizzati in opera. Può essere utilizzato anche per realizzare con facilità giunti di dilatazione intermedi nel caso di campiture di getto estremamente ampie o nel caso di pavimentazioni con riscaldamento radiante con possibilità di dimensionare la distanza tra le lamiere in funzione delle dilatazioni termiche attese.
IDEAL JOINT PERFORMANCE è uno speciale giunto di costruzione messo a punto da Ideal Work espressamente dedicato per impieghi “Heavy Duty”, ossia in presenza di intenso traffico veicolare e frequente urto di oggetti metallici, come forche di carrelli elevatori, cassoni metallici, ecc. con i bordi del giunto. È, quindi, consigliato per la realizzazione di pavimenti di magazzini di logistica, zone interportuali, officine di carpenteria metallica pesante ecc... È munito superiormente da una coppia di lamine di acciaio il cui spessore può essere scelto dal progettista in ragione delle specifiche esigenze di robustezza agli urti.
DUAL JOINT è uno speciale giunto “doppio” espressamente dedicato alla realizzazione delle pavimentazioni di centri commerciali, grandi magazzini ed aree espositive laddove è necessario provvedere al rivestimento con piastrelle ceramiche delle piastre portanti in calcestruzzo. DUAL JOINT consente di realizzare con un solo elemento sia il giunto di costruzione nella piastra cementizia di base che il corrispondente giunto di dilatazione nel rivestimento ceramico. Vengono quindi notevolmente semplificate le operazioni di posa in opera ed evitato il rischio di disallineamento tra i due giunti, causa di frequenti dissesti nelle pavimentazioni ceramiche. L’utilizzo di DUAL JOINT, inoltre consente di evitare la realizzazione del massetto cemetizio e di posare direttamente il rivestimento sulla piastra cementizia di base rendendo il sistema complessivo più rigido, meno soggetto ad imbarcamenti, più leggero ed economico. Vengono, inoltre, sensibilmente ridotti i tempi di esecuzione in quanto si risparmia sui tempi di posa e attesa per l’asciugamento del massetto.
Fornitura e posa in opera
IDEAL JOINT SYSTEM® è fornito in cantiere già montato (ad eccezione dei barrotti) in spezzoni da 3 metri che possono essere facilmente giuntati l’uno all’altro grazie all’apposita sfasatura tra le due lamiere utilizzando speciali viti in materiale plastico fornite insieme al giunto. La posa in opera del giunto richiede semplicemente il suo allineamento e una verifica della planarità ed orizzontalità. Il contenimento della spinta laterale del getto può essere ottenuto in maniera estremamente semplice infiggendo nel terreno picchetti in materiale ligneo o metallico corredati di puntoni di sostegno del giunto.
Il giunto deve essere posizionato in modo che i manicotti plastici restino inglobati nella prima porzione di getto da eseguire.
[post_title] => GIUNTI DI COSTRUZIONE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => giunti-di-costruzione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-01-10 10:58:29
[post_modified_gmt] => 2017-01-10 09:58:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/giunti-di-costruzione/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 380705
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-02 22:00:00
[post_content] => Da oltre 10 anni, Ideal Work, azienda leader nel settore del calcestruzzo decorativo, investe in formazione e innovazione, per offrire al mercato prodotti sempre più specializzati e alternativi.
Fondata nel 1997, si è subito imposta sul mercato nazionale grazie a un servizio efficiente, una gamma di prodotti innovativi e un marketing accattivante. Al centro del business aziendale è il cliente finale;collaboratori e personale hanno un solo obiettivo: soddisfare le sue aspettative.
Anche il fatturato del 2008 ha confermato il trend positivo degli anni precedenti, segnando un incremento del 10%; Ideal Work ha destinato nel 2008 oltre il 10% dei suoi introiti a ricerca, formazione e comunicazione.
All’interno della sede di Vallà di Riese (TV), un’area di oltre 500 m2 è destinata allo svolgimento dei corsi base e avanzati, e ogni mese, decine di posatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, vi apprendono le corrette metodologie di applicazione dei prodotti in calcestruzzo decorativo.
I prossimi appuntamenti:
• 16-17 aprile 2009: Corso avanzato
Oggetto: Pavimento Acidificato, Micro-topping
• 21-22 maggio 2009: Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
• 18-19 giugno 2009: Corso avanzato
Oggetto: Rocce artificiali
• 16-17 luglio 2009: Corso avanzato
Oggetto: Pavimento Acidificato, Micro-topping
[post_title] => Ideal Work: per battere la crisi investire in ricerca e formazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-per-battere-la-crisi-investire-in-ricerca-e-formazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:38
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/04/ideal-work-per-battere-la-crisi-investire-in-ricerca-e-formazione/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 377493
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-12-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-12-15 23:00:00
[post_content] => Lo spirito cosmopolita di Ideal Work, leader europeo delle pavimentazioni stampate in calcestruzzo, con sede a Valla’ di Riese Pio X, in provincia di Treviso, e una neonata succursale in Inghilterra, ha ricevuto recentemente un ulteriore riconoscimento, forse inusuale, ma non per questo meno gradito.
Adil El Hachimi, uno dei magazzinieri della ditta, è infatti risultato il primo vincitore del Premio Nord-Est Aperto. Si tratta di una nuova manifestazione, istituita dal Rotary Club della Provincia di Treviso in collaborazione con Unindustria Treviso, la Camera di Commercio, UniCredit Group e le Associazioni Proetica e Ucid, che intende premiare i lavoratori extracomunitari impiegati presso le aziende trevigiane, che si siano distinti per particolari doti di operosità e di disponibilità all’integrazione.
Il premio, assegnato da una Giuria presieduta dal sociologo Ulderico Bernardi, si propone quindi di contribuire a creare e a diffondere una cultura positiva di società interetnica, in grado di favorire l’integrazione dei nuovi immigrati nel tessuto sociale cittadino e provinciale.
I lavoratori, segnalati dai propri principali, devono risiedere regolarmente in Italia da almeno 5 anni. Adil El Achimi, 26 anni, è arrivato nel trevigiano dal Marocco circa una ventina di anni fa, per ricongiungersi con i suoi genitori. Nel Veneto ha frequentato le scuole elementari e le medie, quindi ha iniziato a lavorare per un’azienda metalmeccanica locale. Nel 2005 è approdato al magazzino della Ideal Work, del quale, dal 2009, diventerà il diretto responsabile di una nuova linea di produzione interna.
“Adil è un ottimo ragazzo” dice di lui Maurizio Pontello, Presidente di Ideal Work, che lo ha accompagnato alla cerimonia di premiazione insieme a tutto lo staff Ideal Work. Per questa occasione infatti è stata chiusa l’azienda, tutti i colleghi hanno voluto essere presenti per sostenere Adil. La cerimonia ufficiale si è svolta lo scorso 3 dicembre a Palazzo Giacomelli, sede di Unindustria Treviso. “Non solo è un grande lavoratore, ma è dotato di intraprendenza e di una capacità innata di immedesimarsi nel cliente, del quale individua, spesso anticipandoli, esigenze e curiosità” continua Pontello “Sin dall’inizio della collaborazione, si è buttato con entusiasmo nello studio dei nostri prodotti, dimostrando una rara disponibilità e un’eccezionale perspicacia nel prevederne il successo e l’evoluzione. Il suo contributo all’organizzazione dei corsi di formazione per i posatori che si svolgono periodicamente presso la nostra sede, ad esempio, è diventato negli anni fondamentale; spesso in totale autonomia, è lui che predispone i campioni e i materiali da impiegare per le dimostrazioni, e riscuote sempre un ottimo successo. Soprattutto all’inizio ci siamo stupiti della facilità con cui si è saputo conquistare la stima e la fiducia dei nostri clienti, anche dei più diffidenti… Quando abbiamo saputo del premio istituito dal Rotary, immediatamente abbiamo pensato ad Adil come al candidato ideale, e i risultati ci hanno dato ragione!”.
[post_title] => A Ideal Work il Premio Nord-Est Aperto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => a-ideal-work-il-premio-nord-est-aperto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:10
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/12/a-ideal-work-il-premio-nord-est-aperto/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 378363
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-09-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-09-02 22:00:00
[post_content] => Continua l’impegno di IDEAL WORK, azienda specializzata nella produzione di pavimenti stampati, nella formazione degli applicatori. IDEAL WORK organizza infatti periodicamente dei corsi di addestramento attraverso un percorso sia teorico che pratico, allo scopo fondamentale di istruire i nuovi clienti che vogliono iniziare e migliorare le tecniche di coloro che già li realizzano.
I corsi sono tenuti da personale specializzato, proveniente anche da paesi stranieri.
Ecco le date dei corsi che si terranno nei prossimi mesi.
4-5 Settembre 2008 - Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
17-18-19 Settembre 2008 -Corso avanzato - clienti italia
Oggetto: Nuove resine per pavimenti decorativi
30-31 Ottobre 2008 - Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
20-21 Novembre 2008 - corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
[post_title] => Soluzioni per applicare i pavimenti stampati
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-per-applicare-i-pavimenti-stampati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:43
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/09/soluzioni-per-applicare-i-pavimenti-stampati/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 379406
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-08-28 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-08-27 22:00:00
[post_content] => Ideal Work, azienda all’avanguardia nella produzione di pavimenti stampati, continua il suo significativo impegno nella formazione degli applicatori.
Ecco le date dei corsi che si terranno nei prossimi mesi.
4-5 Settembre 2008 - CORSO BASE
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
17-18-19 Settembre 2008 - CORSO AVANZATO - CLIENTI ITALIA
Oggetto: Nuove resine per pavimenti decorativi
30-31 Ottobre 2008 - CORSO BASE
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
20-21 Novembre 2008 - CORSO BASE
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
[post_title] => Ideal Work - Nuove date corsi di formazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-nuove-date-corsi-di-formazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:44
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/08/ideal-work-nuove-date-corsi-di-formazione/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 462820
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-25 00:00:15
[post_date_gmt] => 2013-03-24 23:00:15
[post_content] =>
Un complesso edilizio novecentesco di alto valore storico situato a Castelli di Monfumo, in provincia di Treviso, versava in condizioni di grave degrado. Costituito da due corpi di fabbrica tra loro adiacenti e costruito esternamente con pietra gialla locale, talvolta mista a mattoni, l’immobile necessitava di un importante intervento di restauro. Obiettivi dell’opera, la conservazione degli elementi caratterizzanti, la ristrutturazione esterna ed interna ed un nuovo impianto distributivo dei locali al fine di creare una residenza, con ampia disponibilità di servizi di supporto.
Il restauro – diretto dall’architetto Filippo Caprioglio - Caprioglio Associati, è stato concepito e realizzato con l’intento di ricreare le suggestioni ed evidenziare i riferimenti alle preesistenze storico – testimoniali degli edifici e degli ambiti paesaggistici che compongono l’assetto del manufatto con particolare attenzione al concetto di integrazione tra interno ed esterno. Il progetto di restauro è stato di approccio conservativo per ciò che concerne la porzione abitazione rispettando le forometrie ed i materiali; l’annesso rustico è stato preservato nell’aspetto strutturale e ha visto un intervento con sistemi edilizia attuali per ciò che concerne le tamponature tra i pilastri in mattoni faccia a vista e le putrelle orizzontali, in acciaio brunito, utilizzando una pannellatura in doghe di legno quale rivestimento esterno. Con lo stesso materiale è stato rivestito il volume cubico che ospita la cucina affiancata all’abitazione.
L’intero edificio è stato collegato anche mediante interrato a cui si accede con sistema scalare o ascensore interno, che ospita la cantina, la lavanderia, oltre allo spazio connettivo che tramite scala interna conduce direttamente all’autorimessa. Il primo piano nel quale in alcune parti è stata mantenuta la muratura originaria in sassi a vista, è organizzato con tre camere e due bagni per il corpo abitazione da cui tramite passerella si accede allo spazio living e studio del corpo rustico. Il secondo piano, quello del sottotetto, è organizzato come una suite vera e propria con area wellness, bagno e ampia cabina armadio. Le coperture, sono integralmente rifatte recuperando le tavelle originali ripulite una ad una, con orditura principale metallica e secondaria in legno. I coppi e le tavelle sono stati perlopiù riutilizzati mentre quelli ammalorati sono stati sostituiti con altri simili. Le canne fumarie sono realizzate in rame così come tutte le lattonerie ed i pluviali. I serramenti del corpo abitazione e quelli dell’annesso rustico sono in acciaio corten volutamente senza oscuri per una lettura complessiva il più pura possibile.
Perché ci fosse una buona armonizzazione estetica con il muro in pietra ed i serramenti in acciaio Corten l’area antistante la cantina, il committente cercava una soluzione di pavimentazione monolitica. Per l’esperienza e la specializzazione nella realizzazione di superfici decorative è stata scelta l’azienda Ideal Work.
In alcune zone ed in particolare in quella destinata alla cantina, uno spazio suggestivo e molto luminoso, caratterizzato da pareti in pietra dai toni caldi, ampie vetrate e illuminazione soft, Ideal Work ha proposto la realizzazione di un Pavimento in Acidificato, superficie monolitica di grande impatto estetico che ben risponde ai requisiti progettuali che prevedevano una contaminazione tra classico e moderno, senza cesure. Una scelta estetica, ma anche funzionale: il Pavimento Acidificato consente una facile pulizia e manutenzione.
Per una maggior resistenza all’usura, alla polvere ed anche alle macchie d’olio, il pavimento è stato trattato con IDEAL HARD, densificante antipolvere e PETROTEX-S protettivo idro-olio repellente.
Operando in un ambiente morfologicamente definito, tutte le opere di sistemazione esterna sono state condotte con un’attenzione particolare al rispetto ed alla salvaguardia del territorio ed alla minore invasività possibile: ad esempio al di sopra dell’autorimessa sono stati collocati i pannelli solari, in posizione poco visibile.
Rientra nel concept del progetto anche la realizzazione del viale che porta all’abitazione. Secondo i vincoli paesaggistici imposti dal Comune, la pavimentazione del viale doveva riprodurre l’effetto di una vecchia strada di campagna, integrandosi in modo armonico al contesto. La scelta di creare due corsie ha dato un effetto ancora più naturale al progetto.
Per l’intervento di realizzazione della pavimentazione del viale è stata incaricata Ideal Work che ha individuato quale soluzione più adeguata, tra le sue molteplici proposte, Sassoitalia.
Sassoitalia Ideal Work rappresenta scelta più idonea questo progetto perché coniuga la possibilità di ottenere un effetto “naturale” con una performance tecnica eccellente ed innovativa. Il mercato non offre infatti molte tipologie di pavimentazione realizzabili su una superficie in così forte pendenza. A questo vantaggio, Sassoitalia associa inoltre un’elevata resistenza agli agenti atmosferici ed all’usura, con facilità di pulizia e manutenzione. E’ possibile proteggere i pavimenti Sassoitalia con prodotti idrosale repellenti tipo AQUAPEL-S per mantenerne un aspetto perfetto nel tempo.
Nonostante le difficoltà realizzative dovute al forte grado di pendenza della superficie su cui si è operato e la difficoltà di creare una linea morbida e sinuosa, l’intervento è stato portato a termine con successo e massima soddisfazione da parte del committente.
Focus Pavimentazione SassoitaliaSassoItalia è la proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni naturali e personalizzabili ad effetto "sasso lavato" in tipico stile italiano. Adatte in ogni condizione climatica, le pavimentazioni SassoItalia sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, ma si rivelano una soluzione ideale anche per abitazioni private, giardini, piscine ed edifici pubblici. Pratico, solido e robusto nonché eccezionalmente versatile riguardo a forme, colori e accostamenti con altri materiali (marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale), il pavimento realizzato con questa tecnica applicativa ha un costo contenuto, grazie al ciclo di applicazione particolarmente rapido. Grazie alla sua natura monolitica, esente da avvallamenti e assestamenti, richiede uno spessore di getto di soli 3 cm, caratteristiche queste che rendono la pavimentazione SassoItalia particolarmente adatta per rinnovare pavimenti esistenti, anche soggetti a intenso traffico veicolare.
I colori, gli abbinamenti e i tipi di graniglia possono essere decisi dando libero sfogo alla creatività, dal progettista o dal cliente finale: è possibile scegliere il colore della base cementizia e utilizzare graniglia locale o una tra quelle proposte da Ideal Work. Di facile manutenzione, la superficie di SassoItalia può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento che lo rendono estremamente resistente agli agenti atmosferici esterni, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo.
Focus Pavimento AcidificatoIl Pavimento Acidificato Ideal Work viene realizzato mediante l’utilizzo di particolari coloranti a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per dare origine ad effetti di colore variabili, screziati o traslucidi che ricreano l’aspetto della pietra naturale o di un materiale invecchiato. Proprio la particolare reazione chimica da un lato fa sì che ogni pavimento sia un’opera artistica unica non duplicabile, personalizzabile secondo i gusti più svariati e l’esigenza di armonizzazione con il contesto in cui viene inserito; dall’altro fa sì che i coloranti Ideal Work, diventati in tal modo parte della superficie, divengano non soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva.Il pavimento acidificato è sicuro, atossico e anallergico e non emette sostanze nocive: una volta concluso il trattamento di acidificazione infatti , gli acidi diventano inattivi ossia la superficie non è più soggetta a reazioni chimiche.Raffinato e originale, il pavimento acidificato è indicato per la finitura delle aree interne, per abbellire con stile ogni ambiente della casa,interno o esterno non solo nelle abitazioni private; ma, grazie alle originali peculiarità estetiche e scenografiche, è perfetto anche per loft, locali pubblici, negozi, show-room, padiglioni espositivi, hotel e centri commerciali e per tutti quegli spazi ampi che richiedono pavimentazioni resistenti e di facile manutenzione.Il pavimento acidificato può offrire idee originali ad architetti, designers ed arredatori per la progettazione di vari ambienti. Dal punto di vista tecnico si tratta di un pavimento in calcestruzzo additivato con speciali fibre e armato, la cui superficie viene trattata con acidi colorati a base di sali metallici, penetranti e reattivi, che modificano in modo permanente il colore. Successivi trattamenti rendono la superficie antigraffio e facilmente lavabile; chiude il ciclo la posa di una cera acrilica che può essere lucida o satinata.
[post_title] => Ristrutturazione a basso impatto paesaggistico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ristrutturazione-a-basso-impatto-paesaggistico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 20:17:23
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 18:17:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=462820
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 602107
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-25 03:18:24
[post_date_gmt] => 2018-01-25 02:18:24
[post_content] => Materiali autentici, caldi e leggeri per un appartamento moderno, ricavato da un ex birrificio
Ricavato da un ex birrificio, lo spazio che ospita il nuovo appartamento aveva tutte le caratteristiche di rigore ed essenzialità di un luogo destinato ad attività commerciale. La scelta di materiali leggeri e caldi, come i tessuti impalpabili delle tende a tutt’altezza ed i tanti complementi in legno naturale, rendono più accogliente e domestica l’atmosfera degli interni. Concorre a regalare una percezione di calore, anche il rivestimento Microtopping: un tocco di eleganza effetto velluto, nella zona giorno e in bagno.
La zona dei canali di Anversa rappresenta un luogo di grande bellezza e suggestione, in particolar modo da quando sta vivendo un periodo di grande rilancio, grazie ad un importante progetto di riqualificazione dell’area. Proprio in tale area si colloca l'appartamento protagonista di questo intervento: progettato dall'architetto d’interni Arjaan De Feyter, l’appartamento è situato all'interno di uno dei quattro blocchi di nuova costruzione denominati The Cubes, sviluppati da Bogdan & Van Broeck, studio di architettura di Bruxelles.
I blocchi “The Cubes” fanno parte del progetto di conversione di un’area destinata a fabbrica di birra e di malto presso l'Albert Canal fuori Anversa, trasformata in un’area di sviluppo urbano polifunzionale che include appartamenti, uffici, studi d'artisti, musei e piazze pubbliche.
Al momento dell’acquisto, l appartamento si presentava come un involucro vuoto: quindi il compito del progettista era quello di sistemare gli spazi esistenti in modo da creare un ambiente interno confortevole e funzionale in grado di rispondere alle esigenze pratiche ed estetiche del proprietario. Egli infatti desiderava che fossero utilizzati materiali autentici e caldi e che lo spazio avesse un stile di design contemporaneo, pur senza rinunciare ad un’accuratezza artigianale, perciò con attenzione estrema al dettaglio e alla finitura.
Come in ogni progetto di Arjaan De Feyter , si nota la sua passione per la purezza unita al forte senso del dettaglio. L'accento è posto su un design minimale, privo di tutte le cose inutili senza compromettere funzionalità e comfort: La sua si può definire un’Architettura che parte dall'anima". In questo, la storia e la personalità del cliente sono di importanza centrale.
L’appartamento protagonista, come tutti gli altri appartenenti a “The Cubes”, è un duplex con diversi orientamenti per offrire vedute panoramiche differenziate, attraverso le grandi finestre integrate nelle facciate.
Nello specifico, gli spazi sono così distribuiti: il grande living comprende una stanza a doppia altezza che si affaccia su un soppalco, all'interno della quale il designer ha installato una cucina con un’imponente isola centrale. I mobili della cucina sono realizzati in legno massello con venature molto marcate, un materiale che porta un tocco di calore, naturalità e struttura ad uno spazio in sé per sé austero e connotato da un minimalismo assoluto. Una finestra alta, posta nella parete esterna dell’area living, può essere piegata da un lato per consentire all'aria di fluire tra le grandi tende che ondeggiano e si muovono creando un gioco molto suggestivo.
Il resto dello spazio a pianta aperta che occupa questo piano ospita inoltre una zona pranzo e un salotto, entrambe le stanze caratterizzate dalla presenza di armadi in legno della stessa tipologia.
Una scala, in legno chiaro naturale anch’essa, sale al piano superiore dell'appartamento, dove si trova la camera da letto principale. Una parete smaltata e una porta separano la camera da letto da un bagno con doccia a filo pavimento, separata dal resto dello spazio da una sola parete di vetro.
L’uso dei colori neutri e delicati, in una gamma che va dai bianchi ai beige fino ai grigi tenui, è la concretizzazione di una scelta progettuale che privilegia il tratto leggero e la naturalità. Persino i tappeti sono in fibra naturale per rendere ancor meno artificioso l’ambiente.
La scelta di impiegare l’ottone in bagno e cucina oltre che per alcuni dettagli come la cornice dello specchio del bagno e le maniglie dell’armadietto, rappresenta un ulteriore volontà di utilizzare materiali caldi e materici.
Microtopping, soluzione polimerico-cementizia proposto da Ideal Work, collega tutte le stanza con tutta la raffinatezza di un rivestimento pregiato, di grande matericità e bellezza. Il suo aspetto vellutato e la nuance bianca - creata appositamente dall’applicatore belga (Texture Painting) - favoriscono un inserimento armonioso e sempre “leggero” nel contesto. Nel bagno, il rivestimento crea un interessante gioco di continuità che amplia gli spazi e trasmette una sensazione di pulizia e benessere. Il tutto assicurando una buona resistenza, anche applicato in ambiente umido.
[post_title] => I vantaggi di Microtopping
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-vantaggi-di-microtopping
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-01-08 16:39:26
[post_modified_gmt] => 2018-01-08 15:39:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=602107
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 583997
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-01-25 05:09:43
[post_date_gmt] => 2017-01-25 04:09:43
[post_content] => Ideal Work in Cina per inaugurare il primo show room a Pechino, e per dar vita al primo corso di formazione di applicatori autorizzati per la posa di Microtopping.
[caption id="attachment_583998" align="aligncenter" width="600"] Ideal Work pavimenta Pechino[/caption]
Il primo progetto concluso ha riguardato la realizzazione delle pavimentazioni degli uffici di Pechino della più grande società cinese di commercio di auto usate: Beijing Easy Car Information Technology Co.
La società ha sede in un moderno grattacielo in vetro e acciaio, alto circa 123 metri, con 33 piani ed una superficie occupata di 86.800 mq. Gli uffici della nota società si trovano al 5° e 6° piano e si presentano come spazi eleganti e moderni di grande originalità e dinamismo;ogni forma è sinuosa e richiama le curve di un circuito automobilistico: i complementi d’arredo, le scale a chiocciola, gli oggetti di design si muovono tra leggerezza, fluidità,eleganza e velocità.
[caption id="attachment_583999" align="aligncenter" width="600"] Nuvolature create in maniera artigianale per rendere unico lo spazio.[/caption]
Design e funzionalità corrono insieme: ogni mobilio creativo non è solo e bello, ma assolve ad una funzione pratica .Il tutto viene reso più nobile e raffinato dalla pavimentazione in Nuvolato lucidato Ideal Work che si estende per 4200 mq. Con le sue morbide sfumature, il Pavimento Nuvolato riveste l’immenso open space di un piacevole color grigio che contrasta armoniosamente con il bianco delle scrivanie e regala leggerezza e luminosità. Le nuvolature sono create artigianalmente in modo da personalizzare lo spazio e renderlo unico.
Perché le superfici mantengano un aspetto perfetto come richiesto in un contesto di pregio e di rappresentanza, è stato applicato Ideal Hard, un trattamento protettivo che le rende anti-polvere e resistenti all’abrasione.
[post_title] => Ideal Work sbarca in Cina
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-sbarca-in-cina
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-01-17 10:37:24
[post_modified_gmt] => 2017-01-17 09:37:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=583997
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 556130
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-01-22 02:11:37
[post_date_gmt] => 2016-01-22 01:11:37
[post_content] => Il progetto di ripristino ed ampliamento di un edificio di architettura tradizionale ha permesso di creare uno spazio nuovo fortemente connotato dalla continuità e dall’armonia delle parti, anche grazie all’utilizzo di Microtopping, impiegato come rivestimento della scala esterna pre-esistente e per la pavimentazione dell’ingresso e del living nell’area ampliata.
La casa di Soranza di Castelfranco Veneto (TV) è quel tipo di casa che ti accoglie con morbidezza: ogni dettaglio esprime calore, cura, naturalità, armonia della parte con il tutto. E rappresenta al meglio il connubio di tradizione e modernità, non rinunciando al pregio dei materiali antichi ed alla bellezza dei contemporanei. L’abitazione è stata ricavata da un vecchio edificio di tradizione architettonica locale. Il costrutto è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione ed ampliamento condotto nel massimo rispetto dell‘esistente e nella valorizzazione dei suoi elementi architettonici più interessanti: è stato così conservato e messo in risalto l'arco in mattoni facciavista predominante in esterno ed interno.
L’obiettivo del progetto, curato dall’architetto Monica Maschio, era appunto quello di ottenere un ambiente capace di mantenere il senso di tradizione, di calore, ma acquisendo un carattere nuovo, delicato senza spaccature. Una vera e propria sfida intrapresa per andare oltre a ciò che già l'edificio esprimeva.
‹‹ Ero consapevole che stavo intervenendo in una realtà architettonica dal carattere ben definito. Ho voluto agire con "mano decisa ma non pesante" – specifica Monica Maschio. La presenza architettonica dell'arco in mattoni in cotto facciavista e i materiali scelti precedentemente dai miei clienti, dovevano armonizzarsi con il nuovo che andavo a proporre, creando un dialogo continuo tra ciò che era esistente e ciò che andavamo a fare››.
L’ampliamento ha riguardato una porzione di rustico con portico a doppia altezza. I committenti abitavano al primo piano e vi accedevano tramite una scala esterna e il relativo ballatoio. L’intervento ha permesso di realizzare un nuovo solaio all'interno del portico, di esaltare la scala di accesso al primo piano e, nell'area creata dal nuovo solaio, di ottenere l'ingresso e una zona living.
Nel realizzare il solaio, che tagliava a metà l'altezza del portico, si è cercato di raggiungere la massima pulizia strutturale. Rispettando le normative vigenti, è stato ottenuto il minor spessore possibile, mantenendo in primo piano la visione della trave in acciaio e arretrando il "pacchetto del solaio" reso più sottile, anche grazie all'uso di un prodotto capace di creare una superficie continua con uno spessore ultra sottile.
Per tradurre in scelte costruttive il concept abitativo era necessario scegliere materiali che sapessero inserirsi facilmente nell’ambiente con pulizia, versatilità e continuità, senza creare fratture o differenze di quota, come in un’unica colata.
Microtopping, (rivestimento innovativo Ideal Work, in grado di lavorare a bassissimi spessori 3 mm), ha consentito di congiungere il nuovo interno all’esterno senza interruzioni, dando quindi un effetto di assoluta uniformità e continuità. La lavorabilità del materiale permette inoltre una perfezione del dettaglio che assicura una pulizia compositiva totale.
Ha costituito un fattore importante l’adattabilità del rivestimento su superfici con sistema di riscaldamento a pavimento e la resistenza alla penetrazione dell’umidità, fenomeno verificabile dove superfici esterne sono in contatto con superfici interne.
Il rivestimento Ideal Work è stato utilizzato infatti sia per realizzare la pavimentazione interna dell’area ampliata (ingresso e living), sia per ricoprire la scala esterna esistente (in graniglia di marmo), creando la massima continuità tra gli spazi, con il senso di accompagnare l'entrata in casa.
Formulato in base acqua Microtopping è anche un prodotto salubre, che non emette formaldeide e altre sostanze tossiche ed ecocompatibile, fattore importante quando si tratta di edifici in cui sono presenti bambini o costruiti secondo requisiti “green”.
In una settimana di lavoro di applicatori autorizzati Ideal Work sono stati realizzati in totale 30 mq di cui 20 mq interni e 10 mq esterni. Una campionatura personalizzata ha portato alla scelta unica del colore tortora. E' stato inoltre applicato un protettivo all'acqua che rispetta il ciclo del Microtopping.
Lo spazio ottenuto regala una piacevole sensazione sia a livello tattile che visivo. Microtopping sa infatti dialogare armoniosamente con gli altri materiali presenti: In quanto superficie continua e liscia si contrappone gradevolmente alla texture delle pietre a facciavista che compongono l'arco. Si accosta ottimamente, ad esempio, anche con il pavimento esistente della cucina in legno di bambù. Un arredamento shabby-chic, la scelta di tessuti naturali, l’ampia vetrata, la luminosità e la prevalenza di tonalità cappuccino, caramello, beige e tortora scaldano lo spazio rendendolo luminoso e pulito, ma soprattutto accogliente e confortevole.
L'obiettivo della committenza e gli intenti tecnici sono stati completamente soddisfatti. Chi abita la casa può ora godere di uno spazio creato su misura, dove il portico è vivibile pienamente tutto l'anno senza dimenticare che il pavimento del living offre tutto il comfort e la piacevolezza del camminare a piedi nudi.
Alcuni dati Microtopping
Spessore: 3 mm
Valore di conduttività termica λ =0,46
Rating A + secondo i test UNI EN ISO 16000-9:2006 cioè zero emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds),
[post_title] => Ristrutturazione innovativa che segue la tradizione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ristrutturazione-innovativa-che-segue-la-tradizione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-01-14 10:37:00
[post_modified_gmt] => 2016-01-14 09:37:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=556130
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 548795
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-09-30 06:10:18
[post_date_gmt] => 2015-09-30 04:10:18
[post_content] => Microtopping, il rivestimento polimerico-cementizio di Ideal Work, è stato utilizzato in questo ambizioso progetto accostastandosi armoniosamente con altri innovativi e pregiati materiali, ed inserendosi con stile e raffinatezza.
In bagno, con cromie bianco lucide e nel soggiorno, con tonalità grigie a rivestire un’originale panca dal design essenziale, realizzata su misura.
A partire dagli anni’ 70, la baia è stata al centro di un ampio progetto di valorizzazione turistica che ha preso forma solo recentemente ed ha coinvolto anche Portopiccolo, un prestigioso borgo di mare che coniuga bellezza paesaggistica, eco-sostenibilità, comfort, lusso e design. Collocato su un’area di 35 ettari, Portopiccolo è un comprensorio residenziale e commerciale, risultato di un progetto di riqualificazione paesaggistica e progettazione del verde all’avanguardia, a ridotto impatto ambientale ed emissioni; ricavato da un'ex cava di materiale calcareo, il complesso estremamente fruibile e di alto pregio, ha previsto largo utilizzo di energie rinnovabili; giardini pensili, tetti verdi e parcheggi interrati hanno consentito di ridurre anche l’impatto visivo con elevata integrazione nel contesto naturale. Il complesso, che sorge in prossimità dell‘esclusivo Falisia Resort & Spa (hotel 5 stelle), offre già molti servizi: Marina & Yacht Club, Beach Club, Ristoranti e Bar, negozi, un parco.
Meritano un’attenzione speciale le residenze costruite nelle Falesie a picco sul mare, che dominano Portopiccolo, regalando una vista mozzafiato sul Golfo di Trieste. Rivestite con pietra aurisina, la tipica pietra locale, le abitazioni, dotate di finiture di alto pregio, si caratterizzano per un‘architettura moderna e minimale, inserita con naturalità nel paesaggio; le larghe terrazze presenti consentono un dialogo diretto interno/esterno.
In questo contesto si colloca una delle abitazioni più ampie del complesso, estesa su circa 370 mq, in cui tra i materiali ad alta innovazione utilizzati, è stato scelto anche Ideal Work Microtopping. Microtopping è un rivestimento polimerico-cementizio, applicabile in orizzontale ed in verticale che consente di ottenere, in soli 3 millimetri di spessore, superfici continue indicate per spazi moderni e minimali.“La scelta di Microtopping è stata inizialmente di carattere funzionale - ci racconta l’Arch. Cristiana Sgnaolin che ha seguito i lavori – perché mi sarebbe piaciuto realizzare una panca monoblocco di calcestruzzo ma per tutte le costruzioni del Portopiccolo è stato imposto dall’impresa l’uso del solo cartongesso; di conseguenza ho dovuto trovare una soluzione alternativa; Giuseppe Lemiro, applicatore autorizzato Ideal Work mi è ha proposto Microtopping, rivestimento che è stato apprezzato già dall’aspetto dal committente e che oggi ritengo sia un prodotto ideale per le architetture moderne: per versatilità, stile e resa estetica nonché per prestazioni eccellenti in termini di resistenza poiché la superficie non presenta nel tempo spaccature e screpolature. Inoltre, pur mantenendo inalterato il carattere industriale del cemento, Microtopping non presenta lo svantaggio del peso e della difficile lavorabilità e manutenzione di quest’ultimo” .Lunga ben sei metri e larga 50 cm, la panca è stata progettata e disegnata su misura con accuratezza sartoriale e, date le dimensioni rilevanti, è stata realizzata non in laboratorio, ma direttamente in cantiere, in una settimana; costruita in legno vuoto, quindi estremamente leggera , con un design essenziale e ricercato al contempo, è stata rivestita in Microtopping Silver grey. Ciò è stato possibile perché Microtopping ha un modulo elastico tale da seguire i movimenti del legno senza subire fratture. Conservando, diversamente da una resina, la sua anima cementizia, resistente e materica.Una scelta funzionale, ma anche estetica. La raffinatezza della texture materica di Microtopping conferisce all’oggetto, unicità e carattere. La panca è stata collocata in prossimità della lunga vetrata del soggiorno, dalla quale si può godere di una bellissima vista sul porto turistico e sul mare triestino. La panca fa da elemento centrale nel living, connotando con personalità l’ambiente minimale ma sofisticato, in cui trovano posto un pavimento in legno rovere sbiancato, complementi d’arredo di design e mobili moderni. I toni del bianco, della pietra, del mare e dell’acciaio grezzo vengono perfettamente armonizzati con la luce naturale proveniente dall’ampia vetrata grazie al tocco di grigio materico, caratteristico del Microtopping SilverGrey. Oltre la vetrata appare la piscina realizzata in mosaico color giallo ocra, in linea con i vincoli paesaggistici che imponevano per gli esterni l’uso di materiali visivamente compatibili con la pietra locale.
“Il mio tratto distintivo – continua l’arch Sgnaolin – è quello di creare una casa non basata sul mio gusto, ma a misura del cliente; amo conoscere e calarmi nel suo gusto realizzando spazi ad hoc che rispecchino esigenze estetiche e personalità del committente. Ho voluto creare un ambiente minimale, ma ricercato che superasse l’essenzialità connotante un certo stile moderno; per questo ho interpretato lo spazio in modo personale, giocando molto sull’illuminazione e sui colori; ho preferito utilizzare tonalità neutre, del bianco in particolare che in contrasto cromatico con i blu ed i turchese evoca la freschezza del mare”.
Massima espressione della ricercatezza e della customizzazione della progettazione, sono in particolare gli 8 bagni tutti differenti tra loro attigui alle 8 camere da letto: ogni spazio è stato creato con arredi che si fondono nell’ambiente riprendendo la stessa finitura delle pareti in gres porcellanato diverso in ogni bagno.
Ed è proprio in un uno dei bagni che trova spazio Microtopping nell’inusuale variante bianco optical con protettivo effetto lucido; il rivestimento Ideal Work è stato scelto per rinnovare un pavimento in ceramica poco gradito alla committenza, nonché per uniformare con continuità pareti e pavimento; le pareti in mosaico bianco e il pavimento danno così origine ad uno spazio raffinato”total white” in cui l’unico elemento d’interruzione è la doccia in mosaico nero. Microtopping consente infatti di rinnovare in pochi millimetri senza demolire la superficie esistente ed è quindi particolarmente indicato anche per le ristrutturazioni.
Entrambi i lavori sono stati realizzati artigianalmente da Lemiro Srl, con grande professionalità e un risultato ineccepibile, in soli 6 giorni.
[post_title] => Villa sul Golfo di Trieste
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => villa-sul-golfo-di-trieste
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-18 12:27:52
[post_modified_gmt] => 2015-12-18 11:27:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=548795
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 545008
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-08-21 02:30:27
[post_date_gmt] => 2015-08-21 00:30:27
[post_content] => Immersa nella natura tra alberi, arbusti e fiori, sentieri e graziosi rivoli d’acqua, è situata questa residenza moderna; i volumi squadrati e scomposti e le linee rigorose si rifanno ad un chiaro disegno di stampo razionalista.
Il design moderno connota ogni elemento che prende parte ad una composizione funzionale e modulare di grande leggerezza. I materiali utilizzati, le geometrie pure di quadrati e rettangoli , l ‘assenza di decorazioni trasmettono nel loro ordine assoluto di forme e cromie, un’eleganza essenziale.
Il rigore assoluto è stemperato dalla fluidità degli spazi in fusione interno/esterno: le facciate presentano numerose vetrate e aperture di grande ariosità, che consentono alla luce naturale di raggiungere tutte le stanze della casa; i corpi di collegamento permeabili tra il complesso principale e la dependance creano un gioco continuo di trasparenza e opacità.
Un valore particolare è acquisito dagli elementi caratterizzanti lo spazio esterno che si integrano armoniosamente con il paesaggio circostante. Appare un’oasi lussureggiante il giardino circostante, un immenso spazio verde in cui tutto esprime naturalità, bellezza, armonia ma con un tocco di grande originalità.
Il patio davanti alla casa si presenta come una grande area rivestita con materiali naturali che si abbinano per tonalità al complesso: lo spazio è reso più dinamico dalle aiuole a forma ogivale in cui sono stati piantumati alberi eleganti dal tronco chiaro. La superficie è stata creata con Sassoitalia®, la soluzione brevettata da Ideal Work più adatta dove è necessario assicurare una buona integrazione paesaggistica, prevedendo l’utilizzo di materiali naturali di provenienza locale oltre che graniglie Ideal Work; in questo caso inerti locali sono stati miscelati al fondo in cemento grigio e colore giallo paglierino. L’effetto è molto naturale e armonioso anche in rapporto all’architettura dell’immobile. La stessa soluzione è stata adottata per uno dei vialetti del parco, un percorso lungo e sinuoso sottostante un’arcata in legno grezzo lavorato in elementi squadrati. Sassoitalia ha una lunga durata nel tempo grazie alla sua resistente struttura monolitica e impedisce la crescita di erbacce, tipica degli spazi verdi.
Tra laghetti azzurri, il grande prato, gli arbusti decorativi, si scorgono meravigliosi camminamenti ad effetto metallico cangiante: si tratta di percorsi realizzati in Acidificato Ideal Work che attraversano sinuosamente i corsi d’acqua costituendo dei ponticelli o creano giochi suggestivi nel prato, imitando rivoli d’acqua. L’originalità della progettazione outdoor è resa ancor più unica da una superficie irripetibile perché originata dalla reazione di acidi coloranti che penetrano nel calcestruzzo divenendone parte e cambiandone l’aspetto.
La tonalità amber dona un aspetto “vissuto”, simil rame che contrasta con la modernità dell’edificio, ma arricchisce l’estetica dell’immobile. Il color Ebony scelto invece per uno dei viali che conduce verso l’esterno della villa regala un effetto metallo scuro ad lat integrazione nel contesto circostante.
Nato per gli usi interni, il Pavimento Acidificato, per la propria struttura assicura elevata resistenza abrasiva e durabilità anche in esterno. Resistente all’acqua ed agli agenti atmosferici, abbellisce il giardino della villa senza danneggiarsi.
[post_title] => Sassoitalia e Pavimento Acidificato in Croazia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sassoitalia-e-pavimento-acidificato-in-croazia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-18 12:28:05
[post_modified_gmt] => 2015-12-18 11:28:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=545008
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 496734
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-12-31 06:35:37
[post_date_gmt] => 2013-12-31 05:35:37
[post_content] =>
Soluzione per realizzare rivestimenti verticali decorativi di alto livello
Ideal Work propone Muro Stampato, un originale rivestimento decorativo in calcestruzzo, per realizzare superfici in verticale, pensato per per creare ambienti caldi ed avvolgenti accrescendo il comfort abitativo.
Si tratta di una soluzione estremamente duttile che permette di ricreare l’effetto ed il calore dei materiali naturali con i vantaggi prestazionali del calcestruzzo, di durata e resistenza. Le realizzazioni che si possono ottenere sono molte, i muri, le colonne, i pannelli, gli scalini, le strutture decorative, i caminetti assumono un aspetto ricercato e originale, con effetto pietra, inserti in stile mattone antico o tufo, rivestimenti simil-legno.
Inoltre con Muro Stampato è possibile ottenere texture e colori illimitati poiché l’ampia gamma di stampi e di coloranti Ideal Work permette di soddisfare ogni tipo di esigenza, per creare calde atmosfere classiche o trendy a misura di idea.
Muro Stampato è realizzato prevalentemente con intonaco Ideal Wall Eco, un materiale al 98% ecologico,ecocompatibilein grado si soddisfare i requisiti della bio-edilizia. Si tratta di una malta premiscelata composta da sabbie selezionate, cemento bianco, ossidi inorganici resistenti ai raggi UV ed additivi specifici che ne migliorano la lavorabilità, l’impermeabilità e l'adesione.
Le superfici in Muro Stampato sono applicate direttamente sulle superfici pre-esistenti, di diversi materiali, dai posatori professionisti, appositamente formati da Ideal Work, senza bisogno di dispendiosi lavori di ristrutturazione. Anche la manutenzione è estremamente semplice.
Particolarmente adatto per decorare e rinnovare gli ambienti interni, è utilizzabile anche in esterno, mediante l’applicazione di specifiche resine protettive.
Il prodotto può essere applicato in spessori da 1 a 3 cm direttamente su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici. Una volta steso e lisciato l’intonaco Ideal Work-eco, si procede allo stampaggio della superficie mediante stampi Ideal Work, previa applicazione di distaccante liquido Ideal Work. Il giorno successivo alla realizzazione della texture superficiale, è possibile procedere alla rifinitura delle incisioni, alla realizzazione dei contorni delle pietre o alla creazione di ulteriori dettagli. Sulla superficie così ottenuta si procede alla colorazione mediante le tinte professionali Rainbow Colours Ideal Work. Una volta che le tinture saranno asciutte, sarà possibile applicare la resina protettiva Ideal Sealer Medium (per applicazioni esterne) oppure la resina Ideal Acrylic (per applicazioni interne).
Vantaggi
È una superficie decorativa di pregio e ricercata
È duttile e versatile
È robusto e durevole
E’ veloce da realizzare
È di facile manutenzione
Ha un costo accessibile
[caption id="attachment_496753" align="aligncenter" width="600"] Soluzione Muro Stampato per caminetto[/caption]
Microtopping, il pavimento in basso spessore di Ideal Work
Microtopping è stato utilizzato per la ricostruzione di un edificio in provincia di Treviso.
Progettato dallo Studio di Asolo, la struttura ha l’aspetto di un loft d’ispirazione coloniale.
I volumi rigorosi con copertura a doppia falda e le grandi vetrate che interrompono i muri bianchi sono le caratteristiche di questa struttura unica nel contesto architettonico asolano dove predomina la tradizionale costruzione locale.
Ma non sono solo gli esterni a conferire originalità ad una struttura i cui interni rappresentano la piena concretizzazione di uno stile progettuale 'less is more', in cui lo spazio si connota per pulizia ed essenzialità ed ogni scelta estetica e funzionale non può che essere all’insegna del minimalismo.
In un spazio in cui geometrie pure e linee squadrate la fanno da padrone, ecco allora la scelta di dotare gli interni di serramenti a e battiscopa a scomparsa per conferire un effetto di continuità totale allo spazio anche rendendo la giuntura tra muro e pavimento il più possibile lineare e pulita dal punto di vista estetico; di optare per il total white per l’arredamento cosi come per il soffitto a travi bianchi con putrella rivestita in corian.
In questa idea di spazio e di organizzazione degli ambienti razionale e lineare, la soluzione che meglio si prestava ad armonizzarsi nel contesto è stata individuata in Microtopping, il pavimento in basso spessore proposto da Ideal Work.
“E’ il concetto di continuità la prima cosa che mi ha affascinato di Microtopping – dichiara Michele Marcon – committente e designer del progetto – un materiale in grado di creare superfici senza fughe in un un’unica superficie monolitica e quindi di ampliare gli spazi, rendendoli essenziali e sofisticati e donando loro equilibrio ed armonia, calore ed eleganza.
“Non meno importante – continua Marcon – la duttilità di Microtopping che può essere impiegato sia in orizzontale che in verticale prestandosi ad inedite applicazioni, penso ad esempio alla possibilità di creare originali complementi d’arredo”.
Insoliti complementi d’arredo quali la libreria , il tavolo riunioni, il caminetto, le scale che, insieme ai 150 mq pavimentazione degli uffici ed alle superfici del bagno, sono stati realizzati in Microtopping. Una soluzione che ha convinto il designer anche per la particolare cromaticità: secondo Marcon è difficile ottenere lo stesso effetto dato dal cemento grigio chiaro scelto, utilizzando altri materiali.
A volte non sono gli addetti ai lavori a scegliere un materiale, ma il materiale stesso a scegliere chi li utilizzerà: sembra questo il caso di Microtopping che ha davvero conquistato il designer trevigiano.
Se il materiale ha già in sé per sé una potenzialità espressiva totale, non è meno importante l’applicazione del prodotto.
Marcon ritiene che il successo di Microtopping sia dato per il 50% dalle caratteristiche del materiale e per la parte restante dall’abilità nella posa.
“Solo la corretta ed accurata applicazione del prodotto realizzata da professionisti qualificati può garantire un risultato di qualità evitando problematiche connesse ad un cattivo impiego del materiale. Durante i lavori – che si sono svolti lo scorso anno in soli 15 giorni – in prossimità dei battiscopa a scomparsa, è stato necessario curare molto bene il perimetro e grazie alla precisione ed alla professionalità dei posatori è stato possibile ottenere un risultato eccellente.”
Il risultato finale ha pienamente soddisfatto le esigenze del designer che dispone oggi di un nuovo studio i cui gli interni, asettici ma avvolgenti, sanno esaltare l’estetica degli oggetti contenuti, donando a chi li vive o li attraversa la possibilità di dialogare liberamente con gli spazi.
Sistema Microtopping
Ideale per rinnovare vecchie pavimentazioni senza necessariamente rimuoverle e realizzare quindi superfici continue su supporti già esistenti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno), Microtopping è un rivestimento Ideal Work di grande appeal estetico, innovativo e contemporaneo. Con un ampio assortimento di tonalità e di effetti lucidi, nuvolati o acidificati, velature ed inserti decorativi, è la soluzione ideale per chi non ama le fughe e desidera superfici continue prive di giunzioni, per chi vuole impreziosire con stile uno spazio moderno o per chi vuole completare con ricercata discrezione uno spazio classico. Dal punto di vista tecnico, Microtopping Ideal Work è un rivestimento bi-componente cementizio-polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2 - 4 mm) di superfici interne ed esterne. È costituito da uno speciale polimero liquido e da una miscela cementizia che viene fornita in due versioni, Base Coat (a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo e per fungere da primer) e Finish Coat (a minore granulometria, per la fase di finitura).I vantaggi di Microtopping non sono però solamente estetici: alla creazione di una superficie continua, sottile, materica ed altamente originale, si devono aggiungere un’eccellente adesione alle superfici già esistenti, un’elevata resistenza al traffico, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche e, infine, tossicità ed un basso impatto ambientale grazie alla formulazione a basa acqua del composto. Microtopping, inoltre, è veloce da realizzare ed estremamente facile da mantenere e pulire, per questo è particolarmente adatto a negozi e show-room, ristoranti, centri commerciali, strutture alberghiere e ricettive, ambienti ad alta frequenza di pubblico.
[post_title] => Microtopping, il pavimento in basso spessore per interni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => microtopping-il-pavimento-basso-spessore-interni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:26
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=483253
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 381196
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-01-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-01-18 23:00:00
[post_content] => Rinnovare le superfici senza asportare il pavimento già esistente oggi è possibile in tempi ridotti grazie a Beton-Top, la nuova proposta di Ideal Work, azienda leader azienda leader in Italia e in Europa delle pavimentazioni e degli intonaci decorativi in calcestruzzo, all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di materiali tecnologicamente evoluti sempre più performanti.
Ripristini di pavimentazioni interne ed esterne, pavimenti stampati a basso spessore, pavimenti industriali, rampe a spina di pesce, pavimenti decorativi: sono davvero molteplici i campi di applicazione di Beton-Top, materiale appositamente formulato per la realizzazione di pavimenti in calcestruzzo a basso spessore (2,5 -6 cm).
Composto da miscela fibrorinforzata, a base di additivi superfluidificanti, agenti antiritiro, inerti silicei e particolari sostante anti-efflorescenze, Beton-Top si connota per la formulazione concentrata che permettendo di aggiungere il cemento direttamente in cantiere, favorisce l’impiego di materie locali, a vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
Caratterizzato da ottima lavorabilità, l’impasto Beton-Top - rispetto al calcestruzzo tradizionale - presenta una più elevata resistenza ai cicli di gelo e disgelo ed una maggiore resistenza alla compressione ed alla flessione.
Grazie alla formula innovativa, che consente la miscelazione con un ridotto quantitativo d’acqua, si ottiene un miglioramento sensibile delle prestazioni della pavimentazione.
Per una perfetta adesione, la superficie su cui viene applicato l’impasto non deve presentare crepe e deve essere pulita da polvere, oli, grassi o altre contaminazioni.
In grado di offrire grande flessibilità sia sui grandi che sui piccoli lavori e di facile impiego, l’impasto Beton-Top garantisce omogeneità di risultato senza l’utilizzo di altri additivi.
Una volta steso, l’impasto BETONTOP lavora e si fa lavorare come un normale massetto in calcestruzzo.
Il pavimento può essere così lavorato secondo tutte le tecniche applicative proposte da Ideal Work (ad eccezione delle altre di rinnovo superfici): può essere quindi acidificato, nuvolato o stampato con grandi effetti decorativi e scenografici.
[post_title] => Nuovo Beton-top: rinnova le superfici, senza distruggere!
[post_excerpt] => Soluzione con formulazione concentrata, Beton Top consente di rinnovare molteplici tipologie di pavimentazione in calcestruzzo realizzando superfici a spessore basso (2,5 – 6 cm ) ancora più resistenti
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuovo-beton-top-rinnova-le-superfici-senza-distruggere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:56
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/01/nuovo-beton-top-rinnova-le-superfici-senza-distruggere/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 382895
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-08-29 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-08-28 22:00:00
[post_content] => Prodotti italiani per le nuove aree tematiche del parco divertimenti più famoso d’Europa.
Il settore dei parchi di divertimento è uno degli ambiti storici di applicazione dei cementi stampati e decorativi, materiali che ben si prestano alla realizzazione delle fantasiose caratteristiche di queste strutture.
Fino a oggi, era il prodotto americano a essere privilegiato nell’acquisizione delle commesse, ma nell’ultimo quinquennio l’azienda veneta Ideal Work è riuscita a imporsi anche in questo settore, grazie alla qualità dei suoi prodotti, alla puntualità nelle consegne e alla versatilità delle sue applicazioni.
Disneyland Paris, uno dei più redditizi parchi nel mondo, situato alle porte della capitale francese, ha infatti affidato agli specialisti italiani, dapprima saltuari lavori di manutenzione e di modifica di aree preesistenti, e recentemente una grossa fornitura per la creazione di nuove aree, che avrà inizio dal prossimo anno.
Le opere saranno realizzate da applicatori francesi già partner di Ideal Work.
I parchi di divertimenti che hanno già scelto le soluzioni Ideal Work:
Gardaland - Castelnuovo del Garda (VR)
Parco di Pinocchio – Collodi (PT)
Mirabilandia - Ravenna (RA)
Canevaworld – Lazise sul Garda (VR)
[post_title] => Disneyland sceglie Ideal Work
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => disneyland-sceglie-ideal-work
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:35:50
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:35:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/08/disneyland-sceglie-ideal-work/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 377333
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-02-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-02-26 23:00:00
[post_content] => Il Sindaco di Teheran, Mohammad Baqer Qalibaf ha recentemente inaugurato la Milad Tower, la quarta torre per le telecomunicazioni più alta del mondo, dopo quella della CN di Toronto, l’Ostankino Tower di Mosca e l’Oriental Pearl Tower di Shanghai.
Costruita da un pool di ingegneri iraniani, con i suoi 435 m di altezza dalla base alla punta dell’antenna, la torre si ispira ai canoni dell’architettura islamica tradizionale. Per portarla a termine sono stati necessari 11 anni e un investimento di oltre 142 milioni di euro.
Nei suoi 12 piani, oltre alle zone destinate alle televisioni e alle telecomunicazioni, la torre ospita un ristorante girevole, da cui si gode una spettacolare vista sulla città, un albergo a 5 stelle, un centro d’affari internazionale, una galleria d’arte e una terrazza aperta. Alla base del complesso, l’area parcheggio di 12.000 metri quadrati e tutte le zone pedonali saranno realizzate con il pavimento Ideal Work SassoItalia, una pavimentazione monolitica che si ispira alla tradizione italiana delle graniglie e che permette di realizzare forme geometriche, giochi di colori e accostamenti di materiali particolarmente stimolanti per la creatività e l'abilità di progettisti e posatori. Costituito da una miscela di graniglia firborinforzata e da un disattivatore superficiale, SassoItalia è un prodotto naturale, che accanto a un elevato potenziale estetico presenta un costo contenuto e tempi di posa in opera molto ridotti.
Le dimensioni eccezionali dell’area hanno richiesto una quantità di prodotto pari a 540.000 chilogrammi! La tecnologia di Ideal Work è stata utilizzata anche per la protezione delle superfici esterne della torre, in calcestruzzo a vista, dall’aggressione degli agenti atmosferici e dello smog. A questo scopo è stato applicato a spruzzo il prodotto Micro-topping, un sistema bi-componente cementizio polimerico per la rasatura protettiva e decorativa delle superfici interne ed esterne. Micro-topping presenta eccellenti doti di adesione, resistenza alle aggressioni esterne, ai raggi ultravioletti e alla penetrazione dell’acqua. La formulazione a base acqua inoltre garantisce un basso impatto ambientale.
Il cantiere di Teheran consolida il ruolo di leadership conquistato da Ideal Work nel mercato dei pavimenti stampati non solo dell’area europea ma anche di tutto il Medio Oriente.
[post_title] => Ideal Work in Iran per la Milad Tower
[post_excerpt] => Ideal Work ha contribuito con i suoi prodotti alla realizzazione della quarta torre radiotelevisiva più
alta del mondo
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-in-iran-per-la-milad-tower
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/02/ideal-work-in-iran-per-la-milad-tower/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 380460
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-01-24 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-01-23 23:00:00
[post_content] => Micro-topping è un rivestimento bi-componente cementizio-polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4mm) di superfici interne ed esterne. Le caratteristiche tecniche del prodotto si riassumono in un’eccellente adesione a vecchie superfici, un’elevata resistenza al traffico anche intenso, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche anche pesanti e nel basso impatto ambientale (la formulazione è a base di acqua).
Ma sono in realtà le sue potenzialità estetiche e la sua forte carica di novità, unite a un rapporto di costi-benefici particolarmente elevato, a rendere estremamente apprezzato Micro-topping dai tecnici e dai progettisti che, con sempre maggior successo, lo propongono anche per applicazioni non consuete, come le finiture degli interni residenziali.
Per l’elevata resistenza e per l’estrema facilità di manutenzione e pulizia, Micro-topping è inoltre particolarmente adatto a negozi e show-room, ristoranti, centri commerciali, strutture alberghiere ad alta frequenza di pubblico.
Micro-topping è costituito da uno speciale polimero e da una miscela cementizia che viene fornita in due versioni: Base Coat (a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo e per fungere da primer) e Finish Coat (a minore granulometria, per la fase di finitura). Le condizioni del supporto, il grado e il tipo di finitura richiesti determinano il numero delle mani di entrambi i prodotti e le modalità di applicazione. E’ possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, acidificati e realizzare velature e inserti decorativi per ottenere finiture uniche, personalizzate, di grande impatto estetico ed eleganza.
Micro-topping è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico, destinato all’uso professionale.
[post_title] => Rinnovare con stile
[post_excerpt] => Micro-topping è il nuovo rivestimento proposto da Ideal Work per rinnovare vecchie pavimentazioni o per realizzare superfici continue su supporti già esistenti in calcestruzzo, ceramica, massetti in sabbia-cemento, autolivellanti
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rinnovare-con-stile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:24
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/01/rinnovare-con-stile/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 380135
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-07-08 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-07-07 22:00:00
[post_content] => Ideal Work offre al progettista di architettura una gamma di prodotti innovativi nel settore dei calcestruzzi decorativi e, in particolare, dei pavimenti stampati. Dotate di elevata tecnologia intrinseca, le soluzioni proposte da Ideal Work vengono costantemente migliorate e differenziate, grazie a una stretta collaborazione con i posatori e i progettisti. Dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni, anche il primo trimestre del 2008 ha segnato un incremento del 20% nel fatturato, in netta controtendenza con la generalità del mercato delle costruzioni.
“Per i nostri prodotti, il mercato segna una continua espansione” afferma Luca Seminati, direttore commerciale di Ideal Work e uno dei soci fondatori, “la nostra strategia, volta a valorizzare il ruolo dei posatori, si sta rivelando vincente: spendiamo più del 5% del fatturato in ricerca, formazione e comunicazione, ma negli ultimi 3 anni abbiamo quasi raddoppiato il fatturato. Nei prossimi mesi finalizzeremo l’acquisizione di un’azienda produttiva del Nord Europa, che ci permetterà di triplicare il fatturato anche in quel mercato strategico”.
La filosofia di Ideal Work è orientata verso una continua evoluzione dei prodotti e dei servizi, affinché rappresentino strumenti di successo, non solo per l’azienda, ma soprattutto per i clienti: “La stretta relazione con i clienti è finalizzata a comprenderne le esigenze, per poterle soddisfare al meglio. Offriamo ai nostri applicatori consulenza tecnica e formazione” spiega Maurizio Pontello, responsabile tecnico dell’azienda “e cerchiamo di seguire il nostro prodotto fino all’applicazione, in modo da generare una qualità del processo che si affianca e integra quella, certificata, del prodotto. E questo anche negli aspetti più complementari, ad esempio abbiamo stabilito dei rapporti preferenziali con alcune imprese di trasporti affinché le consegne siano sempre puntuali e precise, e non provochino problemi agli applicatori. Lavorando in tutta Europa, si tratta di un aspetto essenziale”.
Anche la crescita del mercato estero è in continuo aumento, grazie all’apertura di nuovi distributori in diversi Paesi dell’Europa dell’Est: una piazza importante, dove il prodotto italiano è molto apprezzato ed è sinonimo di qualità.
La formazione
Ideal Work dedica un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori e organizza in modo continuativo due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo e sui prodotti storici, e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali.
Da settembre riprende il calendario dei corsi di formazione:
4-5 Settembre 2008 - Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
17-18-19 Settembre 2008 - Corso avanzato - clienti italia
Oggetto: Nuove resine per pavimenti decorativi
30-31 Ottobre 2008 - Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
20-21 Novembre 2008 - Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
10 Dicembre 2008 - -Corso decorative concrete Special event Ospite speciale - Bob Harris (from Decorative Concrete Institute - USA).
Oggetto: Tecniche avanzate di decorative concrete.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ai corsi
www.idealwork.it
[post_title] => Ideal Work continua a crescere
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-continua-a-crescere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/07/ideal-work-continua-a-crescere/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 380355
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-05-29 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-05-28 22:00:00
[post_content] => L’estrema versatilità estetica del calcestruzzo stampato, le sue doti di resistenza e di durabilità, unite alla disponibilità dell’azienda veneta a sperimentare sempre nuove soluzioni, ne fanno uno strumento di progettazione eccezionale anche nelle applicazioni pensate per i parchi turistici.
Se da un lato con il calcestruzzo stampato si possono ricreare perfettamente scenari naturali esotici o stupefacenti o inventare ambienti artificiali del tutto inconsueti quanto credibili, da un versante più ‘pragmatico’ la tecnica risponde a precise esigenze di questo tipo di struttura. Basti pensare alla velocità di realizzazione, i lavori devono in genere essere realizzati nel minor tempo possibile, nelle stagioni di chiusura o isolando temporaneamente delle aree al pubblico; ma anche la bassissima necessità di manutenzione, l’elevata lavabilità; e i costi, comunque contenuti rispetto ad opere del tutto speciali.
Un’altra caratteristica molto apprezzata da committenti e progettisti è la possibilità di personalizzare le opere, con forme e colori assolutamente unici. Non è dunque un caso che negli Stati Uniti, a Disneyland, il calcestruzzo stampato sia utilizzato da quasi sessant’anni.
Le tecniche di finitura, messe a punto da Ideal Work in oltre un decennio di intensa attività, garantiscono ai manufatti, pavimenti e pareti, le migliori prestazioni tanto in termini tecnici (resistenza, durabilità, proprietà antiscivolo, idrofobicità…) che estetici. In particolare l’utilizzo degli acidi Ideal Rainbow consente di colorare le superfici mediante un processo chimico, che oltre a realizzare aspetti unici e irriproducibili, risulta ben più stabile nel tempo e all’usura rispetto alle pellicole superficiali ottenute con le tecniche vernicianti tradizionali a base di resine.
Pareti rocciose, cascate, lidi sabbiosi e acciottolati, pavimenti e pareti levigati a specchio, con la tecnica del calcestruzzo stampato si possono realizzare praticamente tutte le fantasie dei progettisti di ambienti ludici e ricreativi, destinati a svagare e a stupire. Nel caso di spessori elevati, come per la creazione delle rocce artificiali, si realizzano delle strutture in polietilene espanso che vengono poi rivestite con Ideal Tix, una speciale versione di intonaco a formulazione tixotropica, in grado di fornire resistenze agli urti pari a quelle del calcestruzzo.
Ideal Work annovera nel proprio portfolio siti famosi come Gardaland e Mirabilandia, e persino le scenografie del film di Martin Scorsese Gangs of New York, realizzate a Cinecittà.
[post_title] => Progettare i parchi a tema
[post_excerpt] => I parchi turistici costituiscono un settore di nicchia particolarmente interessante per Ideal Work, il leader europeo dei prodotti per la realizzazione di pareti e pavimenti in calcestruzzo stampato
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progettare-i-parchi-a-tema
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:51
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/05/progettare-i-parchi-a-tema/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 380177
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-04-05 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-04-04 22:00:00
[post_content] => Fervono in Croazia e in Slovenia, recentemente entrate a far parte a pieno titolo dell’Unione Europea, le opere di ristrutturazione e di adeguamento del patrimonio immobiliare e delle strutture alberghiere in particolare. Complessi alberghieri e residenziali di lusso, parchi termali, porti e villaggi turistici, si rimettono a nuovo per conquistare un ruolo di prestigio nei percorsi turistici internazionali.
E sempre più spesso amministratori e progettisti scelgono il calcestruzzo stampato IdealWork per pavimentare gli ambienti destinati ad accogliere un’utenza numerosa.
La chiave vincente del successo dei pavimenti stampati, concepiti per gli ambienti esterni, ma sempre di più adottati anche per quelli interni o a destinazione speciale, come le piscine, sta sicuramente nel connubio fra le prestazioni tecniche particolarmente elevate (in termini di resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, durabilità, ma anche rapidità di posa in opera, facilità di manutenzione…) e un’estetica sempre gradevole, che può raggiungere livelli eccezionali in termini di raffinatezza e versatilità, realizzando opere personalizzate e irripetibili.
Il costo contenuto è solo il fiore all’occhiello della tecnologia. E l’entusiasmo degli applicatori, tutti fidelizzati alla casa produttrice grazie a un’intensa collaborazione e all’attività di assistenza che vede la declinazione più interessante nell’organizzazione periodica dei corsi di formazione e specializzazione, rappresenta la “marcia in più” rispetto alla concorrenza.
Alcune realizzazioni recenti:
- Nova Gorica (SLO): Hotel Casinò Park, 750 m2 di pavimenti stampati nelle hall del Casinò e dell’hotel.
- Portorose/Portoroz (SLO): Complesso Bernardin, il principale e più grande albergo congressuale sloveno ubicato fra cielo e terra, appoggiato a una ripida scogliera sul mare, 7000 m2 di pavimenti stampati fra porto e spiaggia attrezzata.
Appartamenti alla Marina, 1500 m2 di pavimenti stampati.
- Buje (HR): Hotel Casinò Molino, l’esclusivo Casinò considerato tra i più belli e funzionali d’Europa, 1200 m2 di pavimenti stampati.
- Capo d’Istria/Koper (SLO): Wine Store, 1200 m2 di pavimenti stampati; Complesso residenziale via Dolinska 2600 m2; strada urbana, 9000 m2.
Tutti i lavori sono stati eseguiti da RENOVA 412 (Tolmin, SLV) – Applicatore IdealWork
[post_title] => I pavimenti Idealwork conquistano le coste Croate e Slovene
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-pavimenti-idealwork-conquistano-le-coste-croate-e-slovene
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:27
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/04/i-pavimenti-idealwork-conquistano-le-coste-croate-e-slovene/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 380232
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-04 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-03-03 23:00:00
[post_content] => L’obiettivo di Ideal Work, leader europeo nella produzione di pavimenti stampati, è istruire i nuovi clienti sulle applicazioni proposte e potenziare le capacità di coloro che già li realizzano informandoli sulle ultime innovazioni introdotte.
La struttura dei corsi, che normalmente hanno una durata di 2 giorni (tendenzialmente il giovedì e il venerdì) e si svolgono presso la sede di Vallà di Riese Pio X (TV), è sia teorica che pratica e comprende anche le nozioni di base sulla tecnologia del calcestruzzo, la cui conoscenza è essenziale per la buona riuscita delle applicazioni stampate. La parte pratica comprende la realizzazione di campioni reali, fino a 30 m2 di estensione, a cui partecipano direttamente gli allievi iscritti.
Periodicamente, vengono proposti due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo (preparazione, applicazione e problematiche) e sui prodotti ‘storici’ offerti da Ideal Work (Pavimento stampato, SassoItalia, Muro stampato e Rocce artificiali), e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali (Pavimenti acidificati, Nuvolati, Trattamenti protettivi per pavimentazioni industriali).
In linea di massima sono invitati a frequentare i corsi di secondo livello gli applicatori già formati, che hanno partecipato a un corso di primo livello e che spesso si trovano a illustrare metodologie particolari, da loro stessi sperimentate, che possono contribuire alla continua evoluzione della tecnologia.
Vengono inoltre organizzati corsi speciali tenuti da docenti provenienti dagli USA che, in una sorta di show, mostrano le più recenti tendenze e applicazioni realizzabili con il calcestruzzo stampato.
La partecipazione ai corsi è un’opportunità di formazione professionale molto apprezzata dagli applicatori, come dimostrano le circa 2500 ore/uomo che ogni anno Ideal Work svolge da un decennio, ossia da quando ha introdotto in Italia la tecnologia del calcestruzzo stampato.
Il calcestruzzo stampato è infatti un prodotto solo apparentemente ‘semplice’, che richiede in realtà una grande competenza applicativa per raggiungere le migliori prestazioni tecniche ed estetiche.
L’iscrizione ai corsi, aperta agli applicatori di tutta Europa organizzati in gruppi di circa 20 partecipanti, può avvenire direttamente tramite il sito internet
www.idealwork.itI prossimi Corsi
03-04 APRILE 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)
17-18 APRILE 2008 CORSO AVANZATO II LIVELLO
(Pavimento Acidificato)
22-23 MAGGIO 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)
19-20 GIUGNO 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)
[post_title] => Ideal Work fa scuola
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-fa-scuola
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:36
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/ideal-work-fa-scuola/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 379853
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-01-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-01-15 23:00:00
[post_content] => Ideal Work, azienda specializzata nella produzione di pavimenti stampati, dedica un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori e periodicamente organizza dei corsi di addestramento per gli applicatori. L’obiettivo è istruire i nuovi clienti sulle applicazioni proposte da Ideal Work e potenziare le capacità di coloro che già le realizzano, informandoli sulle ultime innovazioni introdotte.
Normalmente i corsi hanno una durata di 2 giorni (tendenzialmente il giovedì e il venerdì), si svolgono presso la sede di Vallà di Riese Pio X (TV), e prevedono una formazione sia teorica che pratica, che comprende anche le nozioni di base sulla tecnologia del calcestruzzo, la cui conoscenza è essenziale per la buona riuscita delle applicazioni stampate. La parte pratica comprende la realizzazione di campioni reali, fino a 30 m2 di estensione, a cui partecipano direttamente gli iscritti.
Sono proposti due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo (preparazione, applicazione e problematiche) e sui prodotti ‘storici’ offerti da Ideal Word (Pavimento stampato, Pavimento SassoItalia, muro stampato e rocce artificiali), e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali (pavimenti acidificati, nuvolati e trattamenti speciali per pavimentazioni interne e industriali). In linea di massima sono invitati a frequentare i corsi di secondo livello gli applicatori già formati, che hanno partecipato a un corso di primo livello e che spesso si trovano ad illustrare metodologie particolari, da loro stessi sperimentate, che possono contribuire alla continua evoluzione della tecnologia. Vengono inoltre organizzati corsi speciali tenuti da docenti provenienti dagli USA che, in una sorta di show, mostrano le più recenti tendenze e applicazioni realizzabili con il calcestruzzo stampato.
La partecipazione ai corsi è un’opportunità di formazione professionale molto apprezzata dagli applicatori, come dimostrano le circa 2500 h/uomo che Ideal Work organizza ogni anno da circa un decennio, cioè da quando ha introdotto la tecnologia del calcestruzzo stampato, nata negli Stati Uniti, anche in Italia. Il calcestruzzo stampato è infatti un prodotto solo apparentemente ‘semplice’, che richiede in realtà una grande competenza applicativa per raggiungere le migliori prestazioni tecniche ed estetiche.
Sala corsi 400 m2 – sala teorica da 60 persone.
Calendario prossimi corsi
- 21-22 Febbraio - Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
- 27-28 Marzo - Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
- 17-18 Aprile - Corso avanzato II livello
Pavimento Acidificato, Pavimento Nuvolato, Applicazione Ideal Hard
- 15-16 Maggio - Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
- 19-20 Giugno - Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
L’iscrizione ai corsi, aperta agli applicatori di tutta Europa organizzati in gruppi di circa 20 partecipanti, può avvenire direttamente tramite il sito internet www.idealwork.it
[post_title] => Pavimenti in CLS stampato Ideal Work: formazione e assistenza agli applicatori
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-in-cls-stampato-ideal-work-formazione-e-assistenza-agli-applicatori
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:51
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/01/pavimenti-in-cls-stampato-ideal-work-formazione-e-assistenza-agli-applicatori/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 380267
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-11-07 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-11-06 23:00:00
[post_content] => Una filosofia che coinvolge tutta la comunicazione aziendale, a partire dalla creazione della nuova linea di Cataloghi che nasce da un importante sforzo volto a creare una banca dati fotografica degli interventi di maggior rilievo (estetico, ambientale, tecnico…) realizzati in tutta Europa con i prodotti Ideal WORK. Immagini ad alta risoluzione, scattate da fotografi professionisti, che testimoniano l’elevata qualità estetica e le potenzialità offerte da questa categoria di prodotti, la singolarità e la particolarità delle opere. Un catalogo di referenze - di forte impatto anche emotivo - proposto come stimolo alla fantasia progettuale degli architetti e alla potenzialità creativa dell’utente finale.
Un altro aspetto che i cataloghi mettono in risalto è la fondamentale importanza del rapporto con gli applicatori, non semplici clienti di Ideal WORK ma veri e propri partner di progetto e realizzazione, con cui crescere e confrontarsi, con l’obiettivo comune della piena soddisfazione dell’utente finale. “Stabilire una stretta relazione con i nostri clienti, comprenderne le esigenze, essere partner del loro successo attraverso un supporto tecnico e di formazione è parte integrante della nostra filosofia aziendale” spiega Matteo Vecchiato, Communication Manager dell’azienda.
Sempre nell’ottica di un’immagine e comunicazione di forte impatto, da mercoledì 24 ottobre è on line il nuovo sito www.idealwork.it, facile da usare, interattivo e dalla grafica e contenuti rinnovati. Vero strumento di comunicazione è strutturato in 6 sezioni principali: home, azienda, soluzioni, comunicazione, servizi e contatti. Presenta in maniera chiara, dettagliata e corredata da immagini, informazioni utili relative a storia aziendale, linee prodotto, case history, novità.
All’interno del nuovo portale si trova anche una sezione Download, molto accurata e interessante con tutta la documentazione e le schede tecniche saricabili, divise per linee prodotto e un'area press aggiornata con comunicati e immagini.
La comunicazione a 360° comprende anche una sezione dedicata ai corsi di formazione, Ideal WORK dedica infatti un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori. Organizza i corsi in modo continuativo con l’obiettivo di garantire al cliente non solo un’elevata qualità del prodotto ma anche un’applicazione ineccepibile. I corsi sono tenuti da personale specializzato, proveniente anche da paesi stranieri. Le spiegazioni sono sia teoriche che pratiche.
I corsi hanno poi portato anche a un risultato in qualche modo inatteso, il rapporto continuo e il confronto con le esperienze pratiche degli applicatori è diventato stimolo e motore per la ricerca e l’innovazione delle linee di prodotto e di processo, con la sperimentazione di nuove modalità e soluzioni applicative.
"Il miglior prodotto posato nella maniera sbagliata diventa un pessimo prodotto”: questa è la filosofia aziendale espressa da Maurizio Pontello e Luca Seminati, rispettivamente direttore tecnico e direttore commerciale di Ideal Work, i quali affermano con convinzione che “i nostri prodotti sono di alto livello, e di conseguenza anche i nostri posatori lo devono essere”.
In questa ottica, partecipare a un corso Ideal Work significa toccare con mano le infinite possibilità che offre il mercato del calcestruzzo, poter verificare le condizioni ideali per lavorarlo, apprendere le basi della tecnica che permettono di avvicinarsi a questo materiale con sufficiente preparazione.
I corsi Ideal Work si svolgono direttamente in sede a Vallà di Riese Pio X° (Tv). L’azienda dispone di un’area riservata esclusivamente ai propri corsi, 500 mq coperti e 300 mq all’aperto dove si svolgono le dimostrazioni pratiche.
La parte pratica comprende tutte le fasi lavorative.
I prossimi corsi Base dedicati al Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato si svolgeranno il 15-16 novembre e il 29-30 novembre.
Per informazioni ed iscrizioni
www.idealwork.itsezione iscriviti o e-mail: pzen@idealwork.it
Per informazioni sui prodotti Ideal WORK
[post_title] => Ideal Work: prodotti di qualità e costante aggiornamento
[post_excerpt] => Ideal WORK, azienda veneta specializzata in Italia e in Europa nel settore delle superfici stampate in calcestruzzo per pavimenti e rivestimenti, si è presentata all’ultima edizione del SAIE 2007 proponendo un’immagine rinnovata a 360° pensata e finalizzata per ‘catturare’ l’attenzione di architetti e progettisti
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work-prodotti-di-qualita-e-costante-aggiornamento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:26
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/11/ideal-work-prodotti-di-qualita-e-costante-aggiornamento/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361006
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:59:18
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:18
[post_content] => IDEAL WORK nasce alla metà degli anni 90, con il chiaro obiettivo di introdurre anche nel mercato italiano il concetto di ''qualità del calcestruzzo''. L'azienda dispone di un'area di circa 5.000 mq. di cui 3.000 coperti ed è presente su tutto il territorio italiano ed europeo con una rete di clienti qualificati per la posa dei propri prodotti.
IDEAL WORK è leader del mercato europeo delle Pavimentazioni Stampate in calcestruzzo.
Grazie alle continue innovazioni, importate anche da paesi stranieri, alla formazione dei propri posatori ed un continuo monitoraggio delle esigenze di mercato, IDEAL WORK è pronta a soddisfare tutte le domande che provengono dai progettisti, dai posatori e dagli utenti finali.
Inoltre IDEAL WORK ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000 del Sistema Qualità Aziendale.
La Certificazione è stata rilasciata dall'ISTITUTO GIORDANO uno degli Enti Certificatori più severi nel settore edile.
L'impegno primario che IDEAL WORK si è posta è quello di portare continue INNOVAZIONI ad un mercato, quello delle pavimentazioni in calcestruzzo, che per troppo tempo è stato considerato da tutti come un mercato povero che nulla poteva offrire. Questa tendenza è stata per fortuna superata.
Grazie a molti progettisti che si sono formati all'estero e ad aziende innovative come IDEAL WORK, le tecniche e i prodotti utilizzati in molti paesi stranieri (vedi USA e Giappone in primis) sono stati importati anche in Italia. Ora il Calcestruzzo non è più il semplice materiale ''GRIGIO'', da usare solo per le zone da interrare o per tagliare i costi di costruzione. Questo materiale, se opportunamente lavorato, può diventare quello che all'estero è già da molti anni, il materiale da costruzione più utilizzato grazie alla sua duttilità.
Con il calcestruzzo oggi è infatti possibile copiare la pietra naturale e prenderne a prestito la bellezza. Creare pavimentazioni moderne e d'effetto per negozi, aree culturali ed abitazioni. Dotare i nuovi fabbricati industriali di pavimentazioni DURATURE e ADEGUATAMENTE PROGETTATE per svolgere le funzioni per le quali sono costruite.
Per fare questo, IDEAL WORK da un lato è continuamente alla ricerca di nuovi prodotti, attrezzature e tecnologie innovative, dall'altro tiene sempre in costante aggiornamento i propri clienti con corsi di formazione. Molti prodotti sono stati importati, inventati o prodotti da IDEAL WORK. Alcune volte su ''suggerimento'' del mercato, altre volte è stata IDEAL WORK a ''stimolare'' direttamente il mercato su qualcosa di nuovo che fino ad allora nessuno aveva mai pensato. Per queste e molte altre ragioni IDEAL WORK si propone come partner ideale per i professionisti e le aziende che operano nel settore delle pavimentazioni in calcestruzzo.
La formazione
IDEAL WORK è l'unica azienda in Italia che periodicamente organizza dei corsi di addestramento per i vecchi e nuovi clienti. Questi hanno lo scopo fondamentale di istruire i nuovi clienti che vogliono iniziare a realizzare i Pavimenti IDEAL WORK ed inoltre, migliorare le tecniche di coloro che gia' li realizzano. I corsi sono tenuti da personale specializzato, proveniente anche da paesi stranieri.
Le spiegazioni sono sia teoriche che pratiche. In particolare, IDEAL WORK, punta molto sulla formazione professionale dei propri clienti che devono conoscere a fondo i prodotti che utilizzano, come d'altronde, la conoscenza del calcestruzzo deve essere adeguata per una buona riuscita dei lavori. A volte, sono i clienti con piu' esperienza ad offrire le proprie conoscenze tecniche. In questi casi lo spirito di collaborazione tra i clienti IDEAL WORK, fa si che tutti vengano messi al corrente delle tecniche sviluppate da ognuno di loro.
[post_title] => IDEAL WORK
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ideal-work
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-14 12:26:56
[post_modified_gmt] => 2019-06-14 10:26:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/ideal-work/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - I pavimenti Idealwork conquistano le coste Croate e Slovene - INFOBUILD