Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367258
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => BETONELLA® - Il Gruppo Industriale Tegolaia® è stato fra i primi in Italia a introdurre il massello autobloccante in calcestruzzo e a diffonderlo capillarmente sul territorio nazionale. Il marchio registrato Betonella® è divenuto sinonimo di massello autobloccante.
Con Betonella®, il Gruppo Industriale Tegolaia® ha messo a punto un prodotto che compendia un ampio ventaglio di qualità fondamentali: elevata durata, resistenza al gelo e a ogni tipo di sollecitazione, caratteristiche di drenaggio, possibilità di successivi interventi al sottosuolo senza danneggiare la pavimentazione, facilità di posa ed economicità.
La varietà delle forme la ricca gamma di colorazioni, la compatibilità con pietre naturali e marmi, consentono realizzazioni in sintonia con il contesto urbano, senza porre vincoli alla creatività.
La gamma completa è costituita da 108 modelli di Betonella® e 115 tra accessori ed elementi complementari.
[post_title] => MASSELLI AUTOBLOCCANTI IN CALCESTRUZZO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimentazioni-autobloccanti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-06-24 16:09:42
[post_modified_gmt] => 2015-06-24 14:09:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pavimentazioni-autobloccanti/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 374724
[post_author] => 1
[post_date] => 2003-06-13 00:00:00
[post_date_gmt] => 2003-06-12 22:00:00
[post_content] => Definito in America la migliore innovazione tecnologica dell’anno, il cavo invisibile della DeCorp (società americana leader nella produzione e sviluppo di tecnologie innovative per fili elettrici piatti e di interconnessione) introduce un elemento di innovazione nelle case degli americani, ma non solo, perché adesso arriva anche in Italia. FlatWire Read è il cavo invisibile che si può nascondere dietro una mano di vernice e che permette di eliminare prolunghe, fili e cavi sparsi per case e uffici.
Più sottile di un foglio di carta (2 decimi di millimetro), flessibile (è possibile torcerlo e appiattirlo per qualsiasi cambio di direzione), non invasivo, sicuro e semplice da installare, il cavo FlatWire Ready introduce un concetto nuovo di connettività facendo diventare una realtà il Wireless. Oltre a significare la fine dei fili sparsi sul pavimento o che corrono lungo le pareti, il FlatWire cambia il concetto stesso di impianto elettrico eliminando interventi invasivi nei muri di case e uffici. Il cavo si incolla alla parete, lo si porta dove si vuole moltiplicando le prese all’infinito. Una mano di vernice lo nasconde completamente alla vista.
FlatWire Ready è il frutto di 15 anni di progettazione e di ricerca, che hanno coinvolto alcuni tra i più importanti guru del mondo dell’elettronica, con l’apporto di un board di direzione di DeCorp Americas.
Solo pochi giorni dopo la sua prima presentazione ufficiale sul mercato americano, il FlatWire si è già aggiudicato il premio “Best of What’s New Top 100” promosso dalla prestigiosa testata “Popular Science”, come migliore innovazione tecnologica del 2002. Una innovazione che ha creato negli States un’eco imponente, al punto che il “Regis&Kelly Show”, la più popolare trasmissione televisiva della ABC, ha dedicato un’intera puntata ai cambiamenti significativi che l’utilizzo di FlatWire Read porterà all’interno della casa, degli uffici e nel settore dei componenti per l’entartainment.
Il primo cavo FlatWire che dai prossimi giorni sarà disponibile in Italia sarà quello per gli altoparlanti, studiato appositamente dalla DeCorp Americas per quei sistemi di Home Theatre che sono entrati nelle case di circa un milione di italiani. Secondo una studio effettuato in America nel settore dell’home-theatre, il 75% di coloro che acquistano un sistema di altoparlanti per home-cinema rinuncia a quelli posteriori per ridurre il numero di cavi d’installazione sparsi per casa.
Applicare FlatWire Ready è semplice: una volta definito il percorso che il cavo dovrà seguire nell’installazione, è sufficiente applicarlo sulla superficie (parete, pavimento o soffitto) su cui è stata precedentemente spruzzato dell’adesivo. Verrà poi ricoperto con la speciale garza isolante, quindi con dello stucco e infine del rivestimento originario (carta da parati o semplice tinteggiatura), oppure posizionato dietro al battiscopa o sotto la moquette senza utilizzare la colla. In tal modo, si potranno posizionare le connessioni dove si desidera, rispondendo così sia ad esigenze estetiche che funzionali.
FlatWire Read unisce caratteristiche estetiche a prestazioni elettriche, che risultano superiori agli standard offerti dai cavi convenzionali. Gli esperti del settore, infatti, da una serie di studi comparati, hanno rilevato un effettivo miglioramento nelle prestazioni elettriche del cavo, definendolo “una differenza realmente percepibile e misurabile”. In particolare per il cavo per altoparlanti (il DeWire), FlatWire Ready permette di esprimere pienamente le loro potenzialità, con performance che vanno oltre il 70% rispetto ai comuni fili per diffusori high-end, e all’ascoltatore di percepire una fedeltà del suono superiore.
FlatWire Read: caratteristiche tecniche
FlatWire Read è disponibile per qualsiasi applicazione, mantenendone, se non addirittura potenziandone, gli standard di prestazione: oltre il cavo per altoparlanti (il DeWire), quello, appunto, che viene commercializzato in questi giorni in Italia, arriveranno il cavo per la trasmissione dati (telefono, fax, cavi di rete/computer), il cavo per l’antenna TV e il classico filo elettrico. Inoltre, con FlatWire Read sarà possibile installare dispositivi a basso voltaggio per sistemi di sicurezza e automazione o condizionamento ambientale.
FlatWire Read si installa sulla superficie dei muri o dei soffitti; è possibile torcerlo e appiattirlo per qualsiasi cambio di direzione; è progettato per collegare cavi esistenti, elettrodomestici e apparecchiature in casa e in ufficio; diventa praticamente “invisibile” quando viene dipinto o finito con tappezzeria; permette di posizionare le connessioni nella migliore sede per l’utilizzo e per eventuali esigenze estetiche.
Il “Kit FlatWire Read": un sistema di installazione completo e certificato
Il FlatWire è stato concepito come sistema, studiato appositamente per ottenere una installazione perfetta, e gli accessori sono componenti indispensabili di questo sistema. L’esclusività del progetto di DeCorp Americas, infatti, è data dal brevetto relativo all’intero Kit FlatWire Read, che comprende:
- il cavo piatto, di varie dimensioni;
- una serie di connettori (DeConnect);
- una serie di prese per interconnessione (DePlug);
- una confezione di spray adesivo;
- una confezione di garza adesiva per l’applicazione;
- una confezione di stucco;
- una serie di fermi da muto (wire anchors);
- attrezzi optional per l’installazione (gli “angolarii).
Ogni materiale è stato progettato su misura per ottenere il migliore risultato possibile dall’installazione. Tutti i prodotti sono progettati per collegare i cavi esistenti, gli elettrodomestici e tutte le apparecchiature in casa e in ufficio.
FlatWire Read è disponibile in diverse sezioni di diametro, calcolata sulla base dell’unità di misura Americana, AWG (American Wire Gauges):
- 12 AWG (mm 2,050);
- 14 AWG (mm 1,630);
- 16 AWG (mm 1,290);
- 18 AWG (mm 1,024).
DeCorp Americas ha realizzato, inoltre, un’apposita Tabella AWG per l’ottimizzazione delle installazioni di FlatWire Read, calcolando il miglior rapporto tra potenza elettrica, lunghezza e sezione del cavo.
Prezzo indicativo: da euro 5,00 a euro 20,00 al metro (in rapporto alla sezione del cavo).
FlatWire Read è distribuito in esclusiva in Italia da Definitive Audio in tutti i migliori negozi di elettronica e per il fai-da-te.
[post_title] => Arriva FlatWire: il cavo invisibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => arriva-flatwire-il-cavo-invisibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:44:23
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:44:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2003/06/arriva-flatwire-il-cavo-invisibile/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 357785
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:57:28
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:28
[post_content] => Il Gruppo Industriale Tegolaia è leader Italiano sia nella produzione di coppi e tegole in cotto e in cemento, che nelle pavimentazioni autobloccanti per esterni con il marchio Betonella® e nei materiali innovativi come i rivestimenti in pietra ecologica con il marchio Edilstone®.
Alla fine degli anni quaranta del secolo scorso Giovanni Caberlotto e Alessandro Tognana, due giovani imprenditori veneti, eredi di due famiglie di imprenditori che operavano a Treviso nella produzione di coppi e mattoni rispettivamente dal 1860 e dal 1820, cominciano a sviluppare l’idea di realizzare un nuovo stabilimento da affiancare alle aziende di famiglia.
Il progetto dei due imprenditori è quello di passare dalla produzione di tutti i laterizi necessari per la costruzione a quello, basato invece, sulla produzione di un unico prodotto “il coppo” puntando sulla specializzazione come vettore di efficienza.
E’ in questa logica che Alessandro e Giovanni all’inizio del 1959, dopo lunghe fatiche, avviano il primo stabilimento di un’azienda “La Tegolaia“ che, come dice il nome, vuole essere specializzata nella produzione di tegole per ricoprire i tetti delle case.
Dalla metà degli anni 50 con il boom economico, la voglia di riscatto, l’intraprendenza fecero progredire l’economia, accelerarono la ricostruzione e la crescita delle città e dei paesi fornendo un contributo importante allo sviluppo del benessere. In quegli stessi anni Caberlotto e Tognana con passione e impegno fanno crescere quello che è oggi conosciuto come il Gruppo Industriale Tegolaia, gruppo tra i più grandi produttori italiani di: coppi, tegole in cemento, tegole in cotto, Betonella®, marchio della linea di pavimentazioni autobloccanti per esterni ed Edilstone® , rivestimenti in pietra ecologica.
La capacità di adeguare la produzione alle diverse esigenze estetiche, tecniche ed architettoniche è frutto del continuo monitoraggio del mercato, reso ancor più efficace dall’organizzazione interna e dalla valorizzazione di ogni aspetto operativo. Le caratteristiche dei prodotti sono: made in Italy, innovazione, design, robustezza. Il gruppo è presente sul territorio italiano i seguenti siti produttivi: Casier (TV), sede centrale, Fornovo di Taro (PR), Poggio Mirteto (RI), Contursi Terme (SA). La qualità dei servizi riesce a garantire la copertura dei propri prodotti su tutto il territorio nazionale. Tutti i prodotti sono certificati e garantiti, nel rispetto delle norme europee.
Le divisioni TEGOLAIA
La divisione coperture
La divisione coperture ha la missione di fornire al mercato Coppi e Tegole per un tetto completo di tutti gli accessori per farne una struttura integrata.
“Un programma tetto” durevole nel tempo che protegge per decenni il bene immobile che ricopre, ma che contemporaneamente lo caratterizzino con una copertura di aspetto piacevole e che si inserisca positivamente tra i colori e la morfologia dell’ambiente che la ospita.
La divisione pavimentazione
La divisione pavimentazione ha la missione di arredare le aree esterne sia pubbliche che private con pavimentazioni funzionali, drenanti, che rispettano l’ambiente, garantendo una lunga durata, ma mantenendo anche grande attenzione per la tradizione architettonica Italiana nel realizzare, ambiti, luoghi e piazze che emozionino per la loro bellezza e che invitino le Comunità a ritrovarsi.
Il tutto realizzato con un suo impegno diretto ad una rinnovata attenzione per i materiali e per l’architettura, al fine di cercare nuove potenzialità nell’unione tra i materiali tradizionali, rivisitati grazie a particolari lavorazioni e tecnologie, sempre alla ricerca di design nell’ambito dei materiali più semplici e al passo con il gusto contemporaneo nella costruzione; gettando un ponte che unisca materiali, architettura e disegno industriale.
[post_title] => TEGOLAIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tegolaia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-31 10:17:52
[post_modified_gmt] => 2023-10-31 09:17:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/tegolaia/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
