Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 677796
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-06-18 03:00:40
[post_date_gmt] => 2021-06-18 01:00:40
[post_content] => La qualità delle soluzioni acustiche firmate PRIMATE è stata scelta per la realizzazione del secondo lotto delle suggestive e futuristiche Residenze Libeskind, nel quartiere CityLife, caratterizzato da tre edifici residenziali le cui altezze si sviluppano tra i sei e i dieci piani.Il secondo lotto delle residenze ospiterà 102 appartamenti dal design all’avanguardia, ponendo la massima attenzione alla sostenibilità. Le caratteristiche facciate curve saranno solcate da ampie vetrate con accesso sugli ampi terrazzi coperti, garantendo una diffusa luminosità interna.
L'intero complesso è progettato secondo i più alti standard di efficienza energetica, di uso razionale delle risorse e di rispetto per l'ambiente, tant'é che le residenze sono collocate nella classe energetica A.Soffitti radianti termicamente regolati, sistemi di riscaldamento e raffreddamento programmabili, isolamento hi-tech, piastrelle sostenibili, brisé soleil in legno composito e celle fotovoltaiche installate in copertura garantiscono per ogni appartamento un ridotto impatto ambientale.
Sistema acustico PHONO di PRIMATE per City Life
PRIMATE ha contribuito al raggiungimento degli elevati standard di comfort ed efficientamento energetico grazie al sistema acustico PHONO, scelto per il lotto RB2 sulla base delle eccellenti performance garantite.
PRIMATE PHONOMAX PR
Per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino PRIMATE PHONOMAX PR dello spessore di 9 mm, capace di assicurare un ottimo isolamento ai rumori da calpestio e un'elevata resistenza alla lacerazione superficiale.Il materassino isolante è composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato sula faccia superiore con film goffrato antilacerazione e sulla faccia inferiore con fibra poliestere termolegata PHONOTEK a elevata grammatura ed elevata resistenza alla compressione.
Per la posa di PRIMATE PHONOMAX PR è stato utilizzato il nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO per la nastratura delle giunzioni dei teli atta a garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.
Il massetto galleggiante è stato desolidarizzato dalle pareti perimetrali mediante applicazione della fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER CLASSIC, garantendo la continuità a parete del manto isolante.
A completamento del sistema acustico è stata posata la fascia tagliamuro PRIMATE PHONOCUT in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente, caratterizzata da elevata densità e resistenza a compressione e utilizzata per disaccoppiare le partizioni interne dell’edificio rispetto alle strutture portanti per evitare connessioni rigide e trasmissione del rumore per via strutturale.
PRIMATE PHONO+
Per l’isolamento acustico dei locali di servizio è stato utilizzato il materassino anticalpestio PRIMATE PHONO+, costituito da polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente a elevata densità e caratterizzato da uno spessore di 5 mm.Anche in questo caso la posa del materassino è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO e per la desolidarizzazione del massetto galleggiante dalle pareti perimetrali è stata applicata la fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER CLASSIC.
Per il disaccoppiamento delle strutture in cemento armato è stato scelto il materassino adesivo flessibile dello spessore di 5 mm PRIMATE PHONO 5 AD, realizzato in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente.
[post_title] => Soluzioni acustiche di PRIMATE per le nuove residenze in CityLife
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-acustiche-primate-city-life
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-16 17:06:53
[post_modified_gmt] => 2021-06-16 15:06:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=677796
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 651203
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-27 03:00:58
[post_date_gmt] => 2020-02-27 02:00:58
[post_content] => PRIMATE e POLIESPANSO hanno deciso di unire le proprie competenze e di collaborare per la realizzazione di un manuale di progettazione gratuito destinato agli operatori del settore, ai progettisti e agli applicatori, fornendo loro soluzioni complete e altamente performanti per la corretta realizzazione dell’isolamento acustico dei solai degli edifici.Questo importante manuale di progettazione nasce dalla collaborazione di due aziende che vantano un’esperienza pluriennale nel settore dell’isolamento e della realizzazione della tecnologia Plastbau; nello specifico le aziende sono PRIMATE, brand di Mpe Spa attivo nella produzione di soluzioni altamente tecnologiche e sostenibili per l’isolamento acustico e termico, e POLIESPANSO, produttore di casseri in EPS per la realizzazione di edifici con strutture a pareti estese e inventore della tecnologia costruttiva Plastbau, basata su un sistema di pannelli casseri autoportanti a geometria variabile per la formazione di solai e pareti portanti.
«Questa guida – spiega il direttore commerciale PRIMATE, Gian Paolo Vercellotti – offre al progettista dei pacchetti costruttivi completi in grado di facilitarne il lavoro: il tecnico infatti non deve fare altro che individuare la soluzione più idonea alla sua realizzazione e nel manuale trova già tutti i materiali da scegliere, le caratteristiche e le prestazioni».PRIMATE e POLIESPANSO hanno messo a disposizione le proprie conoscenze e l’esperienza maturata nel corso degli anni per dare forma a un manuale tecnico di 54 pagine nel quale sono racchiuse le soluzioni costruttive derivanti dall’abbinamento dei sistemi acustici PRIMATE con i sistemi costruttivi POLIESPANSO, progettati con solaio Plastbau Metal. Questo solaio ha la caratteristica fondamentale di coibentare senza ponti termici.
Il manuale presenta una serie di soluzioni e relative prestazioni riportando i valori di isolamento acustico già calcolati per consentire al progettista di scegliere facilmente la struttura più idonea e in linea con le normative attualmente vigenti.In particolare sono proposte 7 classi di solai per fasce di spessore, da 10 a 50 cm, con sistema Plastbau Metal, abbinate a 4 soluzioni acustiche PRIMATE, due materassini per le strutture tradizionali, PHONOMAX e PHONOMAX BS, e altri due specifici per pavimenti con riscaldamento a pavimento, PHONOMAX RD e PHONOMAX RD BS.
Il manuale è disponibile sia in formato digitale, scaricabile nella sezione Download quaderni tecnici del sito Primate, sia in formato cartaceo richiedibile scrivendo a info@primateitalia.it.
[post_title] => È nata la guida per la progettazione dell’isolamento acustico del solaio Plastbau Metal
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nata-guida-progettazione-isolamento-acustico-solaio-plastbau-metal
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-26 14:13:23
[post_modified_gmt] => 2020-02-26 13:13:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=651203
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 637753
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-07-10 03:00:49
[post_date_gmt] => 2019-07-10 01:00:49
[post_content] => Per garantire il miglior isolamento acustico sono stati scelti i sistemi di qualità PRIMATE, che hanno contribuito alla riqualificazione di un immobile di pregio ubicato in piazza Sant’Ambrogio a Milano.
A cura di Fabiana Murgia
Indice dei sistemi acustici:
Le soluzioni per l’isolamento acustico offerte da PRIMATE hanno permesso di generare comfort e benessere all’interno dell’immobile realizzato negli anni Cinquanta dal progettista Luigi Mattioni, architetto di fama nazionale vissuto negli anni del dopoguerra.
Il progetto di riqualificazione dell’immobile milanese porta la firma dello studio Arassociati, che ha optato per la completa trasformazione del palazzo in un complesso residenziale di pregio le cui unità abitative sono caratterizzate da finiture di alto livello, comfort notevole e servizi dedicati.
L’opera progettuale mostra la volontà di donare un aspetto contemporaneo d'insieme dotando gli appartamenti di doppio affaccio sulla corte interna del palazzo e sulla piazza attraverso una ristrutturazione conservativa della facciata nella quale si vengono a ricavare nuove aperture.
La riqualificazione del prestigioso edificio interessa, oltre ai sei livelli residenziali, anche la Galleria Borella e gli spazi comuni collocati al piano terra, ridefinendo le aree commerciali.
L’isolamento acustico dei sistemi Primate
Le operazioni di riqualificazione dello stabile hanno reso necessari diversi interventi di regolarizzazione in termini di isolamento acustico e termico, lasciando la strada libera ai sistemi innovativi e tecnologicamente avanzati firmati PRIMATE, le cui prestazioni hanno assicurato ottimi livelli di isolamento al rumore generato da calpestio o dal traffico aereo, anche in presenza di spessori ridotti.
[caption id="attachment_637780" align="aligncenter" width="600"] Facciata del complesso residenziale[/caption]
Grazie all’impiego di questi sistemi i futuri abitanti dello stabile potranno godere di benessere e comfort considerevoli, aspetti significativi sia per la qualità della vita di chi si troverà a fruire degli spazi abitati che per il valore complessivo acquisito dall’immobile.
L’isolamento acustico e termico della muratura esterna è avvenuto mediante la realizzazione di contro-pareti perimetrali per le quali si è scelto di utilizzare sistemi a secco.
All’elevata funzionalità dell’involucro hanno contribuito anche la sostituzione dei serramenti, degli impianti e il rifacimento di sottofondi e massetti per la pavimentazione.
Tutti questi interventi sono stati realizzati grazie all’impiego delle soluzioni per isolamento acustico della gamma PHONO di PRIMATE.
Isolamento acustico PRIMATE PHONOMAX BS
[caption id="attachment_637774" align="aligncenter" width="375"] Materassino PRIMATE PHONOMAX BS[/caption]
Il trattamento dei primi cinque piani ha previsto l’utilizzo del materassino PRIMATE PHONOMAX BS, con spessore ridotto pari a soli 6 mm, costituito da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente “versione 2.0”, accoppiato termicamente con la fibra poliestere termo-legata PHONOTEK a elevata grammatura.
La combinazione di queste caratteristiche è una garanzia per la definizione di elevati valori di abbattimento acustico; inoltre porta il vantaggio di adattabilità a qualsiasi tipologia di solaio.
Isolamento acustico PRIMATE PHONOMAX RD BS
Gli interventi che hanno interessato l’ultimo piano hanno incrementato ulteriormente il comfort grazie alla dotazione di pannelli per il riscaldamento a pavimento.
In questo caso si è optato per il materassino a basso spessore PRIMATE PHONOMAX RD BS, il sistema specifico, dotato di strato di film goffrato in PET alluminato, impiegato per soluzioni bistrato con pannelli radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento.
Isolamento acustico PRIMATE PHONOPER DS
Il sistema acustico ha raggiunto la sua completezza con l’impiego della fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER DS a doppio spessore, che ha permesso di realizzare il risvolto a muro.
La composizione di questa fascia consta di due parti distinte: una parte verticale in polietilene espanso, dello spessore di 6 mm, e una parte orizzontale in HDPE, dello spessore di 100 μm, dotata di fascia adesiva sull’estremità inferiore.
Grazie allo spessore così ridotto il piede della fascia non genera alcun aumento di spessore nella sovrapposizione col materassino, mantenendo misure di altezza del massetto invariate.
Isolamento acustico PRIMATE PHONOPER RD
[caption id="attachment_637768" align="aligncenter" width="375"] Fascia perimetrale PHONOPER RD[/caption]
L’intervento attuato all’ultimo piano è stato caratterizzato dalla posa di PRIMATE PHONOPER RD, la fascia perimetrale “radiante” particolarmente indicata per i sistemi di riscaldamento a pavimento.
PRIMATE PHONOPER RD è costituita da una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse, dello spessore di 8 mm, e da un velo in polietilene per il sormonto sul pannello radiante.
Nastro PRIMATE PHONOJOIN TELATO
La nastratura delle giunzioni e dei sormonti dei materassini è stata effettuata mediante l’utilizzo del nastro adesivo PRIMATE PHONOJOIN TELATO, caratterizzato da basso spessore e atto a mantenere inalterata la continuità dei teli affinché non si verifichi la formazione di ponti acustici.
[post_title] => Isolamento acustico: la riqualificazione in piazza Sant’Ambrogio con i sistemi PRIMATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => isolamento-acustico-riqualificazione-piazza-santambrogio-sistemi-primate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-12 13:10:15
[post_modified_gmt] => 2019-07-12 11:10:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=637753
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 627629
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-03-14 01:07:12
[post_date_gmt] => 2019-03-14 00:07:12
[post_content] => Per eliminare i rumori generati dal calpestio PRIMATE propone i materassini acustici PHONOMAX BS, per massetti di basso spessore, e PHONOFLOAT, per pavimenti flottanti.
A cura di: Fabiana Murgia
PHONOMAX BS
L’isolamento offerto da questo materassino risponde perfettamente alle esigenze di ristrutturazione odierna, allineandosi alle nuove tecnologie costruttive.
PHONOMAX BS è il risultato di costanti ricerche e studi sviluppati dal centro Ricerca & Sviluppo di PRIMATE e gode di una garanzia ottenuta mediante test di laboratorio certificati.
Le proprietà di isolamento termo-acustico sono garantite dalla combinazione di due prodotti: PRIMATE PHONOPRO, strato polietilenico di spessore 3 mm, e PHONOTEK, fibra poliestere termolegata a elevata grammatura, grazie ai quali si ottengono elevati valori di abbattimento acustico al calpestio.
Grazie alla presenza di materiale fibroso ad alta grammatura si verificano una migliore distribuzione dei carichi e una maggiore resistenza alla compressione, inoltre la flessibilità e la drappabilità della fibra evidenziano una migliore conformabilità alla superficie di appoggio.
Disponibile anche in versione RD (radiante), il materassino isolante PHONOMAX BS è particolarmente adatto a interventi di ristrutturazione e nei casi in cui si debbano realizzare massetti di basso spessore.
PHONOFLOAT
PHONOFLOAT è la gamma acustica di materassini ideati per la posa di pavimentazioni flottanti e capace di garantire un elevato comfort acustico.
Questa linea dispone di sei prodotti: PHONOFLOAT BASIC, BLUE, CLASSIC E COMFORT, adatti per l'applicazione sotto pavimento di superfici in parquet e laminato, e PHONOFLOAT LVT e LVT PRO, per la realizzazione di pavimenti vinilici.
Grazie a studi approfonditi condotti dal centro Ricerca e Sviluppo di PRIMATE si è giunti a una significativa riduzione del rumore causato dal calpestio e del rumore riflesso, inoltre si sono registrati alti livelli di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e una totale scomparsa dell'umidità di risalita mediante l'impiego di apposita barriera al vapore.
PROGETTI REALIZZATI CON SISTEMI PRIMATE
CLINICA PINETA GRANDE HOSPITAL DI CASTEL VOLTURNO
Per l’ampliamento del polo sanitario di Castel Volturno è stato scelto il sistema acustico PHONO di PRIMATE, un’eccellenza nel campo dell’isolamento acustico che ha contribuito alla realizzazione di un ambiente sanitario piacevole e di qualità.
L’isolamento acustico è una caratteristica fondamentale per le strutture sanitarie in quanto contribuisce a migliorare la qualità delle cure, rendendo confortevole la degenza dei pazienti.
Ecco perché si è optato per il sistema acustico PHONO, costituito da materassino anticalpestio PHONOMAX BS, fascia perimetrale PHONOPER DS, per evitare criticità e diminuzione dell'altezza del massetto in prossimità del perimetro, e nastro di giunzione PHONOJOIN TELATO, per una nastratura delle giunzioni e dei sormonti dei materassini capace di garantire continuità dei teli e prevenire la formazione di ponti acustici.
Pineta Grande Hospital è una clinica rinomata e grazie alla presenza di un equipe medica d’eccellenza ha visto aumentare in modo sensibile le richieste di cura e ricovero.
Ecco che si è reso necessario un intervento di ampliamento degli spazi sanitari, con nuovi padiglioni, un edificio di sei piani ad affiancare la struttura esistente e 400 posti letto.
L’applicazione dei prodotti PRIMATE rispetta le norme relative ai “Requisiti acustici passivi” previsti dal DPCM 5/12/97, in particolare nei solai interpiano, per l’isolamento ai rumori da calpestio, si è ottenuto un valore L’n,w = 55 dB, mentre per l’isolamento ai rumori aerei si è ottenuto un valore R’w = 58 dB.
SOCIAL HOUSING IN VIA MEREZZATE A MILANO
L'intervento di edilizia sociale ha scelto la qualità del sistema PRIMATE, garantendo il massimo comfort acustico.
Il progetto di Social Housing realizzato a Merezzate include alloggi abitativi, collegamenti viari, aree verdi e piste ciclo-pedonali, un asilo, una scuola, una palestra e un campo da basket, spazi polifunzionali e un supermercato.
Nell'intervento è stata utilizzata la fascia perimetrale adesiva “radiante”PRIMATE PHONOPER RD, composta da una parte verticale in polietilene espanso dello spessore di 8 mm e da un velo in polietilene per il sormonto sul pannello radiante.
A completamento del sistema acustico è stato applicato il nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO, garantendo la continuità dei teli ed evitando la formazione di ponti acustici.
[post_title] => Le soluzione per l’isolamento acustico PHONOMAX BS e PHONOFLOAT
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 627629-isolamento-acustico-primate-phonomax-bs
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-03-14 07:34:15
[post_modified_gmt] => 2019-03-14 06:34:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=627629
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 623467
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-12-14 01:52:57
[post_date_gmt] => 2018-12-14 00:52:57
[post_content] => In via di realizzazione in provincia di Milano un importante progetto di social housing in classe energetica A, sviluppato attraversomoduli architettonici abitativi componibili. L'isolamento acustico è assicurato dal sistema PRIMATE
I progetti di social housing stanno in qualche modo trasformando l’edilizia soprattutto nelle grandi città, attraverso la proposta di soluzioni abitative innovative ed efficienti, destinate prima di tutto a giovani famiglie, studenti fuori sede e pensionati, in cui sono previste attività di coesione sociale e di condivisione di alcuni spazi, con prezzi sostenibili.
Lo studio di architettura milanese Beretta Associati insieme con MAB Arquitectura sta realizzando un nuovo complesso di edilizia sociale in via Merezzate (MI), nella zona sud est del capoluogo meneghino, commissionato da Investire Sgr Spa in collaborazione con Fondazione Housing Sociale.
Il complesso che sarà consegnato nel 2019, oltre alle abitazioni residenziali prevede la realizzazione di un asilo, una scuola, una palestra e un campo da basket, spazi polifunzionali, attività commerciali e 30mila mq di aree a verde e piazze a servizio della comunità, oltre all’ottimizzazione dei collegamenti viari.
Il progetto via Merezzate si sviluppa attraverso un viale centrale pedonale su cui danno le varie corti e una serie di moduli architettonici abitativi replicabili e componibili, realizzabili in tempi piuttosto brevi, a costi contenuti e prevedendo una perfetta integrazione tra progettazione architettonica e sistema tecnologico-costruttivo.
Gli edifici si caratterizzeranno per la semplicità architettonica e il gusto contemporaneo, con attenzione ai vari dettagli costruttivi: dalle persiane scorrevoli in alluminio, alle grandi finestre a tutta altezza, dalle logge arretrate ai balconi in aggetto e basamento in gres.
Gli edifici ad alta efficienza energetica sono inoltre realizzati in classe NZEB, ovvero edifici a energia quasi zero, e per la loro costruzione sono utilizzati prodotti e materiali particolarmente performanti.
Il Comune di Milano che ha sostenuto l’intervento, concedendo il diritto di superficie dell'area complessiva di quasi 80mila mq, ha chiesto che le abitazioni a canone sociale non fossero concentrate in un solo edificio ma uniformemente dislocate tra i 25 edifici residenziali previsti.
Rispondendo a questa richiesta sono circa 36mila i mq in vendita a canone convenzionato degli oltre 50mila mq totali edificati; 9.500 mq quelli in affitto a canone convenzionato e oltre 6mila in canone sociale.
Gli edifici dai cinque agli otto piani con 891 alloggi in totale, sono realizzati intorno a uno spazio verde centrale che servirà anche da centro di aggregazione di funzioni sociali e collettive.
Primate per l’isolamento acustico
Il progetto prevede cinque lotti suddivisi in vari cantieri, in due di questi, il primo assegnato all’impresa costruttrice CMB di Carpi con 10 fabbricati per 294 appartamenti e il secondo all’impresa Mangiavacchi Pedercini Spa di Milano con 7 fabbricati per 213 appartamenti, sono state scelte e applicate le soluzioni per l’isolamento acustico di PRIMATE.
In particolare è stato installato ilo nuovo sistema acustico PHONO, studiato nello specifico per l’isolamento dal rumore da calpestio e disponibile in diverse declinazioni a seconda delle esigenze specifiche di cantiere.
In circa 500 appartamenti è stato utilizzato il materassino anticalpestio PHONOMAX, che assicura una diminuzione del rumore da calpestio in contesti complessi e ad alta densità abitativa, abbinato alla fascia perimetrale adesiva “radiante”PHONOPER RD, accessorio molto utile per l’installazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento e al nastro di giunzione PHONOJOIN TELATO indicato per la nastratura delle giunzioni dei materassini per garantire la continuità dei teli e prevenire la formazione di ponti acustici.
[caption id="attachment_623472" align="aligncenter" width="600"] Fascia perimetrale adesiva “radiante” PHONOPER RD[/caption]
[post_title] => Isolamento acustico garantito nell'intervento di social housing
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => isolamento-acustico-social-housing-primate-nzeb-merezzate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-12-14 08:58:37
[post_modified_gmt] => 2018-12-14 07:58:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=623467
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 623561
[post_author] => 26
[post_date] => 2018-12-12 15:03:51
[post_date_gmt] => 2018-12-12 14:03:51
[post_content] => PRIMATE è un brand di MPE Spa e dal 1970 si dedica alla trasformazione del polistirene espanso sinterizzato per offrire soluzioni e sistemi per l'isolamento termico e acustico.Questa azienda opera in molteplici settori, tra cui imballaggio, isolamento termoacustico, logistica, alimentare e componenti tecnici.
A partire dal 2010 ha contribuito alla formazione della rete d’impresa EPS ITALIA, con un conseguente potenziamento e sviluppo dell’efficienza e della capacità innovativa di ogni singola azienda partecipante.
PRIMATE presenta diversi punti di forza tecnico-organizzativi, tra cui i moderni impianti produttivi uniti Polystyrene Division, caratterizzati da competenza tecnica e gestione integrata dal ciclo progettuale a quello produttivo.
Si tratta di una realtà che propone una mixology di tradizioni costruttive unite alle tecnologie più innovative e ai materiali più performanti.
PRIMATE gode dell'esperienza internazionale e di un serie di sistemi studiati per il benessere, il comfort e l’ambiente; e' un'evoluzione di cacciatori di eccellenze, di ingegneri del benessere e di sistemisti dell’abitare.
[post_title] => PRIMATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => primate-brand-mpe
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-18 15:39:05
[post_modified_gmt] => 2021-06-18 13:39:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=623561
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Isolamento acustico PHONOMAX BS di PRIMATE - INFOBUILD