Arriva la Riforma dell’Edilizia, cosa cambia riguardo silenzio assenso, digitalizzazione e sanatorie storiche 08/12/2025
Tecnologia e innovazione in edilizia: occorre aprirsi alla digitalizzazione e all’inclusione 21/07/2025
E’ partita l’organizzazione della 39^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili – organizzata da Reed Exhibitions Italia – che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano. MCE 2014 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2012: 155.301 operatori professionali, con un incremento del 5,8% della quota di operatori esteri pari a 35.342 visitatori, provenienti da 136 paesi. Un risultato importante quello del 2012 che trova un’ulteriore dimostrazione nel successo della campagna di re-booking che registra ad oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia. Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a GRAMMA, agenzia di comunicazione visiva strategica. “Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito – dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, interpretando concettualmente l’integrazione e la connessione sempre più profonda tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia”. Da qui è nato il concept “Global Comfort Technology”, ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell’evento, garantite dalla confluenza di tecnologia ed innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell’evento. «Abbiamo subito condiviso il concept proposto da GRAMMA “Global Comfort Technology” – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e quattro i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da GRAMMA per MCE 2014, si presta perfettamente ad essere declinata nell’ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall’advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera. In più, chi sceglie Gramma come partner, automaticamente diventa sostenitore di progetti di Corporate Social Responsibility. MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014 www.mcexpocomfort.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
28/11/2025 MCE 2026: un’edizione ripensata tra industria, acqua e digitalizzazione MCE 2026 si conferma un punto di riferimento internazionale per l’evoluzione delle tecnologie HVAC+R, un laboratorio ...
26/11/2025 X edizione del Premio Internazionale DOMUS Restauro e Conservazione Fassa Bortolo Al via la X edizione del Premio Domus Restauro Fassa Bortolo dedicato alle opere realizzate. Scadenze, ...
25/11/2025 Light + Building 2026. La rivoluzione della luce e dell’edificio intelligente A cura di: Chiara Bellocchio Light + Building 2026: il settore accelera su efficienza, connessione e benessere. Le novità della prossima ...
12/11/2025 Illuminating Spaces | Wellbeing: luce, benessere, la nuova cultura del progetto A cura di: Chiara Bellocchio Illuminating Spaces | Wellbeing: Prospettive e scenari del lighting design: come la luce ridefinisce i luoghi ...
11/11/2025 REbuild 2026 e il Manifesto per il futuro delle costruzioni REbuild 2026 torna a Riva del Garda il 12-13 maggio con il Manifesto per il futuro ...
21/10/2025 Premio internazionale Dedalo Minosse 2025 Vicenza celebra la XIII edizione del Premio Dedalo Minosse: vincitori e progetti che ridefiniscono il dialogo ...
14/10/2025 Architecture is transformation: 19ª edizione del Global Award for Sustainable Architecture La 19ª edizione del Global Award for Sustainable Architecture si terrà a Istanbul. Saint-Gobain partner ufficiale ...
13/10/2025 MIBA 2025: innovazione e sostenibilità per l’edilizia del futuro A cura di: Raffaella Capritti MIBA 2025 dal 19 al 22 novembre 2025 a Milano: innovazione, sostenibilità, tecnologia e digitalizzazione in ...
10/10/2025 Giornata Tematica sul riscaldamento ad alta efficienza: tecnologie per il comfort abitativo Partecipa alla giornata tematica del 15 ottobre per scoprire le soluzioni di riscaldamento ad alta efficienza ...
02/10/2025 Restructura 2025: rigenerare il costruito, innovare l’edilizia Restructura 2025: innovazione, rigenerazione urbana e restauro si incontrano a Torino dal 13 al 15 novembre.