FLIR i5: vincitrice del premio “red dot design award”

A cura di:

Con più di 10.000 prodotti in gara provenienti da oltre 60 Paesi, il premio “Red Dot Design Award” è il più grande e rinomato concorso internazionale di design. Ogni anno, una giuria di esperti internazionali decide sulla qualità dei prodotti presentati sulla base di alcuni criteri di selezione tra cui il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la durata, la compatibilità ecologica e la facilità d’uso.
Il premio è stato assegnato alla termocamera ad infrarossi FLIR i5.
FLIR i5 è una termocamera ad infrarossi portatile estremamente piccola e leggera, ideale per rilevare e misurare differenze di temperatura su intere superfici, utilizzabile in svariate applicazioni edili, termoidrauliche, elettriche e meccaniche dove contribuisce ad evitare fermi macchina non programmati, danni agli impianti e sprechi energetici.
Grazie al design ergonomico ed al suo peso di soli 340gr, FLIR i5 è la più piccola e leggera termocamera ad infrarossi presente sul mercato.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 29 Giugno 2009 presso L’Essen Aalto Theatre, in Germania.
FLIR i5 sarà presentata insieme agli altri prodotti premiati durante una speciale manifestazione ed esposta all’interno del “Red Dot Design Museum”, la più grande esposizione di design contemporaneo a livello mondiale.
È la terza volta che FLIR riceve il premio “red dot award”. Nel 2008 aveva infatti vinto il premio con la termocamera FLIR Serie T, mentre nel 2007 era stata premiata con il modello FLIR InfraCAM.