La termocamera avanzata FLIR E53, versione base della Exx-Series, offre immagini eccezionali e accuratezza di misurazione.FLIR E53 è il modello base della Exx-Series, ma offre la stessa nitidezza d’immagine, l’accuratezza di misura e molte delle potenti funzionalità degli altri modelli della gamma Exx. Con questa strumentazione il rilievo termico ad immagini avanzato è alla portata di un maggior numero di professionisti e manutentori che devono individuare punti caldi, ponti termici e carenze costruttive prima che richiedano costose riparazioni.
Caratteristiche della termocamera FLIR E53
È dotata di un luminoso touchscreen da 4 pollici con angolo di visuale di 160° e, da qualsiasi angolazione, garantisce la visione sempre chiara dell’immagine termica.
Così come gli altri modelli Exx-Series, la E53 offre miglioramenti significativi alla tecnologia FLIR MSX, usando una fotocamera da 5 megapixel per migliorare la nitidezza d’immagine, la prospettiva e la leggibilità. Il sensore con risoluzione 240x180 di questo modello può misurare la temperatura in oltre 43.000 punti fino a +650 °C.
Grazie al design robusto e resistente all’acqua la E53 è in grado di sopportare condizioni difficili di alcuni ambienti che i tecnici. Possiede inoltre un'interfaccia agile e intuitiva e fornisce utili funzioni come 1-Touch Level/Span, che permette di migliorare il contrasto semplicemente toccando un punto sullo schermo.
La connettività Wi-Fi e METERLiNK® e le cartelle personalizzabili rendono ancora più semplice l’archiviazione e la generazione di rapporti.
https://youtu.be/F91rPCzE72Q
[post_title] => FLIR E53: termocamera avanzata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-serie-exx-flir-e-53
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-14 18:01:53
[post_modified_gmt] => 2021-05-14 16:01:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=608267
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 587498
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-22 14:37:58
[post_date_gmt] => 2017-03-22 13:37:58
[post_content] => FLIR E96 è la termocamera avanzata con impugnatura a pistola a risoluzione termica 640 × 480.È lo strumento ideale per ispezionare in sicurezza i pericolosi componenti ad alta tensione e per diagnosticare rapidamente i malfunzionamenti elettrici e meccanici.
Le ottiche intercambiabili AutoCal™ offrono una copertura completa per eseguire ispezioni di elementi vicini o a distanza. La funzione di misurazione di distanza laser assicura una messa a fuoco nitida per eseguire misurazioni di temperatura accurate.
La funzione FLIR Inspection Route integrata nella termocamera segue i percorsi di ispezione pre-definiti agevolando l’organizzazione del lavoro degli operatori nelle ispezioni di vaste aree anche in diversi impianti.
Per un periodo di tempo limitato, l'acquisto di una termocamera E96 comprende un abbonamento di 3 mesi a FLIR Thermal Studio Pro e FLIR Route Creator.
https://youtu.be/AUEt6TvIuNQ
[post_title] => FLIR E96: termocamera avanzata con impugnatura a pistola
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-e96-termocamera-avanzata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-15 09:02:41
[post_modified_gmt] => 2021-05-15 07:02:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=587498
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 553115
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-11-17 10:57:36
[post_date_gmt] => 2015-11-17 09:57:36
[post_content] => FLIRMR176 è il misuratore di umidità IGM™ con igrometro intercambiabile, che indica ai professionisti del restauro e del risanamento umidità i punti esatti dove misurare.Il l misuratore di umidità FLIR MR176 ha tutte le funzionalità di misurazione necessarie a risolvere velocemente i problemi di umidità verificandone la presenza prima di un intervento invasivo.
E' uno strumento di misura avanzato con termocamera integrata, capace di guidare visivamente l’operatore nella ricerca del punto esatto dove saranno necessarie ulteriori prove e indagini. Gli operatori del settore potranno trovare problemi di umidità più rapidamente e rilevare situazioni sconosciute altrimenti impossibili da scovare con un termo igrometro standard.
Una rapida scansione termica della scena mostra dove il processo di evaporazione procede più lentamente del previsto, facilitando la regolazione del deumidificatore, in modo da assicurare che la sala sia completamente asciutta entro pochi giorni.
FLIR MR176: flessibilità sia nella termografia che nelle misurazioni
FLIRMR176 offre flessibilità sia nella termografia che nelle misurazioni, include infatti misure di umidità con o senza puntali, quattro opzioni di tavolozze colori per la termografia, letture ambientali e di umidità personalizzabili sull'immagine termica e un termo-igrometro integrato con sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo.
L’operatore avrà a portata di mano un sensore di ricambio e, quando è necessario sostituirlo – potrà rimuoverlo direttamente sul campo – e cambiarlo con quello nuovo senza alcuna perdita di tempo.
Quando si passa da una stanza all'altra acquisendo misurazioni ambientali, FLIRMR176 fornisce anche un indicatore progressivo di stabilità ambientale. Questo indica quando le letture dell'umidità relativa sono stabili, eliminando quindi i tipici dubbi relativi al tempo di risposta del sensore.
È portatile, resistente, e il menu di interfaccia utente intuitivo consente agli esperti di svolgere più lavoro in meno tempo. E' anche disponibile una linea completa di accessori sonda pensati per misurare i punti più difficili –superfici ruvide o irregolari, in intercapedini, in sottopavimenti e legno massello.
https://youtu.be/rjTfC4ZmszQ
[post_title] => FLIR MR176: misuratore di umidità IGM™ con igrometro intercambiabile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mr176-igrometro-con-termocamera-integrata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-14 17:53:34
[post_modified_gmt] => 2021-05-14 15:53:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=553115
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 549513
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-10-07 12:32:27
[post_date_gmt] => 2015-10-07 10:32:27
[post_content] =>
FLIR MR160 è il misuratore di umidità realizzato per i manutentori, gli idraulici, i costruttori, gli esperti dell’efficienza energetica, i periti e i professionisti del risanamento da umidità.Grazie al sensore termico FLIR Lepton®, l’MR160 è il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM).
Con l’inserimento di questa nuova funzionalità, FLIR ha sviluppato un misuratore di umidità unico, in grado di individuare immediatamente ed in modo efficiente problemi di umidità. In questo modo, è possibile posizionare la sonda dell’MR160 direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o pavimento, nel punto esatto dove è presente il problema e quantificare quindi il livello di umidità.
La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista perché è comodo da portare ovunque.
Insieme alla Termografia, l'MR160 include una sonda senza puntale per misurazioni quantitative non invasive, nonché una sonda a puntale esterna per misurazioni a contatto che aiutano a confermare gli effettivi livelli di umidità. Un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura.
L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere report di ispezione.
FLIR T1020 è la termocamera di fascia alta mirata al settore industriale e alla diagnostica delle costruzioni.T1020 è uno strumento portatile ad alta definizione con prestazioni eccezionali in termini di misura di temperatura, una straordinaria nitidezza dell'immagine e un'interfaccia utente rapida. T1020 consente di trovare rapidamente punti caldi, li misura con precisione e snellisce l'intero processo di lavoro.
L'eccezionale qualità dell'immagine della T1020 deriva dal sensore a infrarosso non raffreddato da 1024 x 768 pixel, che offre il doppio della sensibilità rispetto allo standard di settore per i sensori non raffreddati.
Questa risoluzione viene ulteriormente potenziata dalla funzione FLIR Vision ProcessingTM, che combina l'esclusivo processo di super risoluzione UltraMaxTM di FLIR con la funzione di miglioramento dell'immagine MSX® brevettato da FLIR che migliora la prospettiva della scena sovrapponendo i dettagli visivi degli oggetti, ad esempio numeri ed etichette, sopra l'immagine a piena risoluzione termica.
Le funzioni di elaborazione avanzata dell'immagine producono immagini di altissima qualità tutto in un sistema compatto.
La produzione di immagini ad alta definizione richiede ottiche ad alta precisione e l'obiettivo della T1020 offre le migliori prestazioni nella sua categoria. La T1020 utilizza ottiche di precisione HDIR FLIR OSXTM, che offrono una qualità di immagine eccellente e un'ottima portata, per effettuare misurazioni di temperatura accurate al doppio della distanza rispetto allo standard di settore.
[post_title] => FLIR T1020: termocamera HD con oculare
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-t1020
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-17 17:41:37
[post_modified_gmt] => 2021-05-17 15:41:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=549508
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 533280
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-06 10:15:59
[post_date_gmt] => 2015-03-06 09:15:59
[post_content] => FLIR C3-X è la termocamera compatta che permette di condurre ispezioni e rilevare problemi invisibili ad occhio nudo, documentare le riparazioni e condividere i rilievi con i clienti in modo semplice e veloce.La termocameraFLIR C3-X è dotata di:
Viene utilizzata per l'ispezione di sistemi elettrici/meccanici, edifici e per la manutenzione di impianti.
Carica e memorizza le immagini direttamente nel cloud FLIR Ignite™ e permette di condividere istantaneamente le immagini con i clienti o di creare rapporti professionali con un dispositivo mobile o il computer.
Scarica la scheda tecnica di FLIR C3-X
[post_title] => FLIR C3-X: termocamera compatta per ispezioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-c3-x-termocamera-compatta
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-14 17:37:54
[post_modified_gmt] => 2021-05-14 15:37:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=533280
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 513716
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-05-19 16:42:59
[post_date_gmt] => 2014-05-19 14:42:59
[post_content] => La Ex-Series è la soluzione termografica professionale che attraverso le immagini termiche MSX rivela problemi causati da dispersioni termiche, infiltrazioni di umidità, problemi strutturali, fino al surriscaldamento di apparecchiature elettriche e meccaniche.Le termocamere FLIR Ex-Series sono semplici ed intuitive ed offrono all’utilizzatore di portare ad una nuova dimensione le sue capacità di ispezione.
Vantaggiosa alternativa ai pirometri, questa soluzione produce immagini termografiche con informazioni termiche per ciascun pixel e individua problemi strutturali, dispersioni di calore, infiltrazioni e persino insetti infestanti; inoltre permette di individuare rapidamente interruzioni nei condotti del sistema di condizionamento, usura meccanica e problematiche di refrigerazione.
Una termocamera FLIR è in grado di analizzare intere superfici senza rischiare che sfugga una potenziale problematica, non importa quanto essa possa essere piccola.
Diagnostica con termocamera FLIR Ex-Series
Ambito elettrico
Con le termocamere Ex-Series è possibile diagnosticare la presenza di temperature anomale in interruttori, fusibili e connessioni.
Costruzioni
Grazie alla risoluzione, alle funzionalità e alla sensibilità di queste termocamere è possibile individuare problemi impercettibili a occhio nudo più velocemente tra cui problemi strutturali, dispersioni di calore, infiltrazioni e persino insetti infestanti.
FLIR MR77 è il misuratore di umidità che utilizza un sensore senza puntali e una sonda esterna a puntale per acquisire letture di umidità fino a 1,9 cm al di sotto delle superfici lignee e dei materiali da costruzione.FLIR MR77 include un sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo e supporta Bluetooth®, per la visualizzazione in remoto e la condivisione, nonché la tecnologia METERLiNK®, per incorporare in modalità wireless le letture nelle immagini termiche radiometriche acquisite con una termocamera.
La FLIR MR77 integra tutti i sensori di cui hai bisogno per il risanamento danni da acqua o di ispezione dei sistemi di climatizzazione.
Scarica la scheda tecnica di FLIR MR77
[post_title] => FLIR MR77: sistema di ispezione con igrometro e termocamera MSX®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-flir-mr77
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-17 17:17:49
[post_modified_gmt] => 2021-05-17 15:17:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=513711
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 513707
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-05-19 16:30:42
[post_date_gmt] => 2014-05-19 14:30:42
[post_content] => FLIR VS70 è un videoscopio robusto, impermeabile e resistente agli urti con un ampio display LCD a colori da 5,7”.E' dotato di intuitivi comandi presenti sull’unità che permettono all’utente di manovrare la sonda telecamera in piccoli spazi, per visualizzare video e immagini nitidi e cristallini sull’ampio display LCD a colori da 5,7”.
Tra le altre funzioni:
vista camera 90° standard e 180° grandangolo,
SD card per file video,
immagini e audio,
batteria con durata da sei/otto ore,
porta USB per ricaricare la batteria,
auricolare per inserire annotazioni vocali durante le ispezioni per puntualizzare i risultati.
[post_title] => FLIR VS70: videoscopio resistente agli urti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-flir-vs70
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-17 17:38:53
[post_modified_gmt] => 2021-05-17 15:38:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=513707
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 370058
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:28
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:28
[post_content] => FLIR C5 è la termocamera compatta e tascabile che permette di individuare fusibili surriscaldati, fughe d’aria, problemi nell’impianto idraulico e numerose altre problematiche.Grazie al sensore immagine termico da 160 × 120 (19.200 pixel) reale è possibile identificare problemi invisibili ad occhio nudo. La termocamera FLIR C5 è dotata, inoltre, di MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging), videocamera da 5 megapixel e illuminatore a LED.
Questa soluzione carica e memorizza le immagini direttamente nel cloud, spazio in cui è possibile organizzare ed eseguire il backup dei file, offrendo la possibilità di condividerle istantaneamente con i clienti o creare rapporti professionali che documentano il problema e le riparazioni necessarie.
Scarica la scheda tecnica di FLIR C5
https://youtu.be/FPXE_7KPNEQ
[post_title] => FLIR C5: termocamera compatta tascabile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-flir-c5
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-10-28 16:03:41
[post_modified_gmt] => 2022-10-28 14:03:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/termocamere-flir-i5-e-flir-i7/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 560541
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-03-14 04:44:15
[post_date_gmt] => 2016-03-14 03:44:15
[post_content] =>
Un'infiltrazione d'acqua su un tetto piano passa spesso inosservata per molto tempo perché l'acqua viene inizialmente assorbita dalla guaina impermeabilizzante e dall'isolamento sottostante. Questa situazione può causare costosi danni, che potrebbero addirittura indebolire la struttura del tetto.
Workswell WIRIS, un drone avanzato, dotato di un core termocamera FLIR Tau 2
Da anni gli specialisti del settore utilizzano le termocamere per individuare infiltrazioni d'acqua o umidità che ristagna sotto la copertura del tetto, e per documentare, con indiscutibile precisione, il risanamento effettuato. Tuttavia, per i tetti degli edifici industriali, le ispezioni termografiche con una termocamera palmare possono comportare un lavoro molto lungo e fisicamente impegnativo. Ed è qui che entra in scena il Workswell WIRIS.
Grazie a questo drone avanzato, dotato di un core termocamera FLIR Tau 2, le ispezioni termografiche di tetti industriali diventano una passeggiata.
Sebbene i tetti piani presentino dei vantaggi costruttivi, l'installazione è spesso critica, per la complessità della stratigrafia della copertura. Sono molti i punti in cui potrebbero svilupparsi potenziali difetti. Un'infiltrazione potrebbe essere causata da un'installazione non a regola d'arte, da una manutenzione trascurata o dal degrado della superficie causata da insufficiente protezione degli strati superficiali contro i fattori climatici.
Inoltre, la formazione di ristagni d'acqua all'interno della struttura del tetto può facilmente minare la durata della copertura. Le infiltrazioni d'acqua sotto la copertura nel lungo periodo danneggiano seriamente l'elemento portante.
Individuare un'infiltrazione d'acqua a occhio nudo non è così semplice come potrebbe sembrare. Nella maggior parte dei casi, le tracce di acqua non conducono direttamente all'origine, obbligando a un'ispezione particolareggiata dell'intera superficie del tetto. Un programma di ispezioni regolari del tetto può contribuire a individuare tempestivamente eventuali perdite o infiltrazioni, e ad evitare che il problema possa degenerare in un danno più grave e permanente. Purtroppo, in ambito industriale, un'ispezione approfondita di un intero tetto risulta particolarmente complessa, a causa dell'estensione dell'area da valutare.
Per un professionista di ispezioni può comportare un'attività lunga e fisicamente impegnativa e, pertanto, nella maggior parte dei casi, l'esperto si concentrerà solo sulle zone a rischio e sui difetti più comuni.
[caption id="attachment_560546" align="aligncenter" width="441"] Le termocamere sono note per essere preziosi strumenti di ispezione, che aiutano a individuare carenze di isolamento, problemi nelle attrezzature e nel flusso d'aria dei sistemi di condizionamento, malfunzionamenti dell'impianto di riscaldamento a pannelli radianti, compromissione di tetti e molto altro ancora[/caption]
La termografia per la rilevazione tempestiva dell'umidità
Le termocamere hanno dimostrato di essere un mezzo molto efficace e affidabile per individuare infiltrazioni e problemi di umidità. Basandosi sulle differenze di temperatura tra aree asciutte e umide, le termocamere possono vedere chiaramente il punto in cui l'umidità è penetrata nel tetto.
A seconda della struttura del tetto, è possibile verificare l'estensione interessata dall'umidità e valutarne la gravità. Le ispezioni termografiche risultano particolarmente efficaci durante o dopo il tramonto, perché il tetto, che è stato riscaldato per un certo tempo, rivelerà le differenze di temperatura tra le zone asciutte, che si raffreddano lentamente, e le zone umide, che si raffredderanno molto più velocemente. Nelle stagioni più calde, una termocamera è in grado di identificare le aree scarsamente isolate (ponti termici). Queste aree presentano temperature più elevate rispetto alle parti circostanti del tetto.
Questo esclusivo sistema permette agli operatori di commutare a distanza tra telecamera e termocamera, per registrare video radiometrici o scattare immagini statiche nel visibile e ad infrarosso.
[caption id="attachment_560547" align="aligncenter" width="400"] Il sistema Workswell WIRIS si controlla completamente da terra[/caption]
Ispezioni aeree con Workswell WIRIS
Sebbene una termocamera palmare sia un ottimo strumento diagnostico, le ispezioni manuali possono comunque richiedere molto tempo, soprattutto negli edifici industriali più estesi. Il modo per aggirare questo problema consiste nell'utilizzare un velivolo senza pilota, provvisto di termocamera. Questo tipo di velivolo è in grado di volare sopra i tetti e non risente del numero di scalini da affrontare, delle altezze o delle superfici instabili. L'operatore assume il pieno controllo del drone da un luogo sicuro, ottiene una panoramica immediata della condizione del tetto e se rileva umidità, l'operatore può ingrandire i dettagli e controllare personalmente la zona.
In risposta a questa esigenza, Workswell s.r.o., azienda ceca con sede a Praga, dal profilo tecnologico e commercialmente attiva nel mercato dell'Europa centrale, ha sviluppato il sistema Workswell WIRIS. WIRIS è un sistema drone avanzato che combina una telecamera a luce visibile con una termocamera, sviluppato specificamente per la rilevazione di problemi di umidità su tetti piani. Questo esclusivo sistema permette agli operatori di commutare a distanza tra telecamera e termocamera, per registrare video radiometrici o scattare immagini statiche nel visibile e nell'infrarosso.
L'operatore vede gli oggetti inquadrati dal drone in tempo reale e successivamente può analizzare le registrazioni per individuare le aree danneggiate. A differenza di sistemi similari, Workswell WIRIS consente di impostare manualmente l'intervallo di temperature, ad esempio tra 15°C e 25°C, anche durante il volo.
"Grazie al sistema Workswell WIRIS, gli ispettori edili possono ora ispezionare un edificio industriale a distanza, in tutta sicurezza e con un livello di produttività senza pari," spiega Jan Sova, managing director presso Workswell s.r.o.
"Ora possono eseguire le valutazioni disponendo di una panoramica completa dell'intero tetto".
[caption id="attachment_560548" align="aligncenter" width="485"] Questo esclusivo sistema permette agli operatori di commutare a distanza tra telecamera e termocamera, per registrare video radiometrici o scattare immagini statiche nel visibile e ad infrarosso[/caption]
Le immagini scattate con la fotocamera a bordo completano il materiale termografico, per individuare con precisione i problemi di umidità. Il sistema WIRIS può anche essere dotato di sensore GPS, per memorizzare le informazioni georeferenziate del drone durante la registrazione. Il sistema può misurare la temperatura nel punto centrale, oltre al valore minimo e massimo locale.
Questa funzione può anche essere utilizzata per pilotare il drone, poiché indica automaticamente la posizione del maggior potenziale problema. Le registrazioni sono completamente radiometriche e includono il video. Il core termocamera Tau 2 LWIR Workswell per la componente termografica del sistema Workswell WIRIS si è affidata al core termocamera longwave FLIR Tau 2. Jan Sova: "Abbiamo già utilizzato la FLIR Tau 2 nei sistemi precedenti, e abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati.
Tau 2 è molto leggera e compatta, e ci ha permesso di costruire un drone con un peso dimezzato rispetto ai precedenti sistemi. Il più grande miglioramento fornito dal sistema WIRIS, è la possibilità di controllo completo da terra e la regolazione delle impostazioni durante il volo. La coppia WIRIS - FLIR Tau 2 è una soluzione ideale per le ispezioni termografiche dei tetti di edifici industriali".
Le termocamere FLIR Tau 2® offrono una gamma esclusiva di funzionalità, che le rende particolarmente adatte per applicazioni impegnative, quali i velivoli senza pilota (UAV), il puntamento per armamenti e i dispositivi palmari. L'elettronica avanzata aggiunge nuove funzionalità a Tau 2, tra cui radiometria, maggiore sensibilità (<30 mK), frame rate 9 Hz/640 e potenti modalità di elaborazione che migliorano significativamente contrasto e dettaglio. Data la corrispondenza elettrica tra i vari modelli Tau 2, 640, 336 e 324, gli integratori possono contare sulla piena compatibilità di formato della termocamera, e le versioni Tau condividono diversi modelli di ottica.
[post_title] => Individuare le infiltrazioni d'acqua con ispezioni aeree
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => individuare-infiltrazioni-acqua-flir-termocamere-droni-ispezioni-aeree
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-11-08 17:21:58
[post_modified_gmt] => 2019-11-08 16:21:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=560541
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 484165
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-06-17 06:14:17
[post_date_gmt] => 2013-06-17 04:14:17
[post_content] => FLIR Systems, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, ha annunciato la disponibilità del nuovo ancora più completo ed aggiornato manuale “La termografia per il mercato delle costruzioni”.La Guida si rivolge a tutti coloro che sono interessati all'utilizzo di termocamere per applicazioni nel settore dell’edilizia e dell'energia rinnovabile.
Le termocamere sono infatti strumenti ideali per il monitoraggio e la diagnosi delle condizioni di edifici, pannelli solari e turbine eoliche.
Potenti e non invasive, riescono a identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravie costosi da riparare.
L'ispezione edile con termocamere è un metodo potente e non invasivo per monitorare e diagnosticare la condizione degli edifici
Il prontuario è diviso in 9 utili capitoletti:
Introduzione
La termocamera ed il suo funzionamento
Perché utilizzare la termografia?
Ispezioni edili
Le testimonianze dei nostri clienti
FLIR Systems, il leader mondiale delle termocamere
La termografia: un’ampia gamma di applicazioni
Scegliere il produttore di termocamere giusto
Inviateci la vostra applicazione
L'ispezione termografica degli edifici mediante l’uso di una termocamera può essere utile per:
Visualizzare le perdite energetiche
Rilevare carenze o difetti di isolamento
Individuare infiltrazioni d'aria
Rilevare la presenza di umidità nell’isolamento, nei tetti e nei muri, sia interni che esterni
Individuare la presenza di muffe ed aree scarsamente isolate
Rilevare ponti termici ponti termici
Individuare infiltrazioni d'acqua in tetti piani
Rilevare rotture nei tubi di acqua calda
Rilevare difetti di costruzione
Trovare i guasti nella linea di alimentazione e riscaldamento centralizzato
Rilevare i guasti elettrici
FLIR Systems offre un'ampia gamma di termocamere. Sia che si utilizzi la termografia per l'ispezione di grandi edifici, sia che la si usi per l'ispezione di una piccola abitazione, FLIR offre la termocamera adatta ad ogni esigenza di applicazione.Il manuale illustra anche i particolari a cui prestare attenzione nel corso delle ispezioni termografiche e fornisce consigli utili per la selezione della termocamera più adatta ad ogni specifica applicazione.
Nella guida sono infine profusamente descritti numerosi casi applicativi in cui l’utilizzo di una termocamera FLIR Systems ha permesso la risoluzione di problemi di isolamento o di perdite energetiche facendo risparmiare tempo, lavoro e denaro con grande soddisfazione delle aziende coinvolte.
Scarica una copia gratuita de “La termografia per il mercato delle costruzioni”
[post_title] => La termografia per il mercato delle costruzioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-termografia-per-il-mercato-delle-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-09 17:08:36
[post_modified_gmt] => 2020-09-09 15:08:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=484165
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 458802
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-11-15 00:00:15
[post_date_gmt] => 2012-11-14 23:00:15
[post_content] => In occasione del Made 2012 abbiamo incontrato Giovanni Scaglia, Sales Manager Distribution Sud Europa e Africa Sub Sahariana di Flir Systems, azienda leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi per un’ampia gamma di applicazioni.
Qual è il punto di forza di Flir Systems?
Intanto le termo camere di Flir si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia, capace di rilevare la radiazione nello spettro dell’infrarosso, cioè il calore. Sulla base delle differenze di temperature rilevate le termocamere riescono a creare un’immagine nitida. Inoltre noi facciamo integrazione verticale di tutte le componenti: dalla tecnologia ai rilevatori, dall’elettronica alle lenti. Flir è l’unica azienda al mondo che produce termocamere ad infrarossi in grado di fornire 10 anni di garanzia sul sensore, che è la parte più costosa della telecamera, questo perché siamo gli unici a produrre anche il sensore. Inoltre abbiamo creato una rete di assistenza tecnica con filiali dislocate in tutto il mondo, in grado di garantire il miglior servizio possibile di supporto post vendita.
Quali sono i vantaggi nell’utilizzare le termocamere nel settore delle costruzioni?
Prima di tutto l’uso dell’infrarosso permette di accelerare il processo di analisi, grazie alla capacità di individuare con precisione una perdita di energia, permettendo di circoscrivere le ispezioni alle sole aree interessate e garantendo l’integrità strutturale e ambientale per le ispezioni degli edifici. Le termocamere Flir consentono inoltre di eseguire riparazioni in modo rapido, sicuro ed economico: si riduce infatti al minimo la necessità di smontaggi negli edifici.
Avete presentato delle novità al Made?
Abbiamo recentemente lanciato dei nuovi prodotti, in particolare il modello T400, una nuova termocamera che è anche una novità assoluta per la gamma Flir. Si tratta di uno strumento di fascia intermedia che si propone come “entry level” per l’operatore termografico professionale.
Ha un rapporto prezzo prestazioni particolarmente interessante, consente all’aspirante professionista di accedere a questa tecnologia con un investimento ragionevolmente contenuto, senza rinunciare a quelle che sono le performance che Flir garantisce. Si caratterizza per la perfetta ergonomia, ottime prestazioni e diverse interfacce di comunicazione.
State sviluppando altri prodotti per il 2013?
Certamente, Flir non si ferma mai, è un’azienda che ogni anno introduce nuovi prodotti. Presenteremo già nella prima parte del 2013 nuove soluzioni, capaci di rendere le ispezioni termografiche ancora più rapide ed efficienti. Per il futuro comunque Flir ha intenzione di investire sempre di più per andare a coprire anche il mercato consumer, oltre che il B2B sul quale siamo specializzati.
Per il tipo di prodotto che propone, Flir è particolarmente attenta ai temi del risparmio energetico
Assolutamente, nel futuro il mondo dell’edilizia per cercare nuove opportunità deve obbligatoriamente guardare non tanto alle nuove costruzioni ma a ristrutturazioni e manutenzione del costruito. Lo chiedono anche le normative europee. I nostri prodotti rispondono perfettamente alle nuove esigenze. Noi ci muoviamo infatti nel campo dell’isolamento termico ma anche in quello della verifica degli impianti elettrici, fotovoltaici. La termografia si può utilizzare in modo flessibile in diversi ambiti. Crescendo il settore delle ristrutturazioni, aumentano anche le opportunità per i professionisti di poter utilizzare i nostri strumenti.
In particolare in campo edile in quale settore le vostre tecnologie sono maggiormente utilizzate?
In questo momento specifico di congiuntura economica la ricerca perdite di acqua è il settore in cui c’è più domanda. Le spiego anche perché: quando si ha una perdita da un tubo bisogna ripararla, non si può rimandare. La nostra è una tecnologia innovativa che inizia ad essere affermata e consolidata, ma deve ancora essere scoperta in gran parte del potenziale mercato. I nuovi potenziali clienti sono spinti a fare questo investimento quando si trovano di fronte al cliente che gli chiede di trovare la perdita velocemente: piuttosto che tirare su tutto il pavimento, la termografia ti permette di localizzare in maniera direi chirurgica la perdita.
Lei dice che si tratta di una tecnologia ancora molto da scoprire in Italia, come mai?
In generale si tratta di una lentezza italiana ma anche sud europea, nei paesi nordici sono molto più avanti, la penetrazione di questa tecnologia nel mercato è assolutamente maggiore. Abbiamo fatto una ricerca che ha evidenziato che, facendo un rapporto tra numero di macchine vendute e popolazione, la penetrazione dei nostri prodotti nel nord Europa è circa il doppio del sud Europa.
Quindi quali sano i paesi più importanti per voi?
Germania, i paesi scandinavi e UK.
Voi fate formazione con i professionisti?
Assolutamente sì. Abbiamo una struttura dedicata che si chiama ITC, Infrared Training Center. E’ una struttura che afferisce a Flir ma è indipendente ed è dedicata alla formazione. Organizziamo corsi e seminari e facciamo formazione su richiesta presso le aziende.
Abbiamo delle partnership anche con le Università, con i Centri di ricerca, come il CNR e con alcune associazioni.
Per esempio collaboriamo con Anit, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico.
Con Anit, TEP e Caparol, azienda specializzata nell’isolamento termico, abbiamo realizzato uno studio “Diagnostica IR dei sistemi a cappotto” proprio per ispezionare e verificare la corretta posa dei cappotti sugli edifici.
Negli ultimi anni infatti il sistema a cappotto è uno dei metodi più diffusi per l’isolamento termico degli edifici di nuova costruzione (50%) e per quelli esistenti e purtroppo le regole di buona posa non sono state sempre seguite da tutti gli operatori – installatori.
Lo studio è nato proprio dalla necessità di soffermarsi sul problema del riconoscimento di anomalie del sistema a cappotto posato e sulla possibilità di verificare la corretta posa del sistema.
Sulla base delle premesse si è realizzato uno studio che ha visto la collaborazione di CAPAROL, FLIR Systems e TEP nel quale i vari soggetti hanno operato nel rispetto delle proprie competenze al fine di sviscerare la problematica dell’indagine termografica sul cappotto ai fini della diagnostica e della verifica.
Caparol ha prodotto i casi di studio di sistemi a cappotto da analizzare con indagini termografiche per mezzo di una campagna di misure che ha portato ad esempi positivi e negativi e rappresentativi delle diverse problematiche che si sono sviluppate nel corso degli anni.
Flir Systems ha reso disponibile il proprio know how sull’impiego delle termocamere per definire i requisiti minimi per poter ottenere immagini adeguate alle valutazioni da realizzare.
Tep ha seguito il coordinamento scientifico, la realizzazione della campagna di misure e la rielaborazione dei dati alla base dello studio.
E’ possibile richiedere una copia dello studio?
Assolutamente sì.
Scarica una copia gratuita del manuale “Diagnostica IR dei sistemi a cappotto”
[caption id="attachment_458808" align="aligncenter" width="600"] Giovanni Scaglia, Sales Manager Distribution Sud Europa e Africa Sub Sahariana di Flir Systems[/caption]
[caption id="attachment_458809" align="aligncenter" width="600"] Nuove FLIR Serie T400bx[/caption]
[post_title] => L’innovazione Flir Systems per il futuro delle costruzioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linnovazione-flir-systems-per-il-futuro-delle-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:50:12
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:50:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=458802
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 381259
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-03-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-03-15 23:00:00
[post_content] => MeterLink™ facilita le ispezioni di impianti elettrici e di edifici. Tramite Bluetooth™ è infatti possibile trasferire i dati acquisiti dagli strumenti di misurazione alla termocamera ad infrarossi e aggiungerli all'immagine IR per una documentazione più precisa e accurata. La nuova tecnologia MeterLink™ consente di risparmiare tempo ed eliminare il rischio di risultati o annotazioni errate.
Nelle ispezioni di componenti elettrici, ad esempio, è possibile trasmettere le letture principali quali corrente e tensione direttamente da una pinza amperometrica AC/DC Extech EX845 1000A dotata di tecnologia MeterLink™ ad un termocamera ad infrarossi FLIR.
Nelle applicazioni edili, ad esempio per il rilevamento di umidità o infiltrazioni d'acqua, MeterLink™ può essere utilizzato con il misuratore di umidità e psicrometro multifunzione Extech InspectorPro MO297.
Guy Pas, Vice-President Sales, Commercial Systems EMEA, ha sottolineato l'importanza del contributo dei clienti nello sviluppo di MeterLink™: "I nostri clienti hanno espresso il desiderio di avere termocamere in grado di comunicare con gli strumenti di misurazione. MeterLink™ consente ai clienti di FLIR di aggiungere all'immagine ad infrarossi gli indispensabili valori misurati dagli avanzati strumenti multifunzione Extech. MeterLink™ e le relative funzioni di connettività rappresentano l'impegno di FLIR ad introdurre e guidare l'innovazione nel settore della termografia ad infrarossi."
Caratteristiche della nuova tecnologia:
• MeterLink™: connessione su Bluetooth™ con gli strumenti di misurazione Extech
• Instant Report: applicazione integrata nella termocamera per la generazione di report in formato PDF anche fuori sede. Consente di compilare facilmente immagini e letture in un report PDF perfettamente formattato da consegnare al cliente sul sito ispezionato tramite chiavetta USB.
• Commenti vocali Bluetooth™: connessione alle cuffie Bluetooth™. È possibile collegare le cuffie wireless Bluetooth™ ad una termocamera ad infrarossi FLIR per registrare i commenti vocali associati alle ispezioni avendo sempre le mani libere.
• Copy-to-USB: trasferimento di immagini e report dalla termocamera direttamente su una chiavetta USB. Copy-to-USB consente di risparmiare tempo e semplificare la condivisione di file senza la necessità di PC, cavo USB, Internet o e-mail.
• Correzione automatica della finestra IR: compensazione automatica della sensibilità delle finestre IR. Consente di effettuare diagnosi accurate quando sono necessari schermi di protezione quali spioncini o finestre IR.
MeterLink per le ispezioni elettriche
Le termocamere ad infrarossi FLIR sono in grado di individuare rapidamente problemi a componenti elettrici, quali motori, fusibili, pannelli interruttori e così via. MeterLink consente di registrare le letture effettuate con una pinza amperometrica Extech EX845 e salvarle direttamente sull'immagine ad infrarossi.
MeterLink per le ispezioni edili/ristrutturazioni
Le termocamere ad infrarossi FLIR sono in grado di rilevare rapidamente problemi di umidità in edifici privati e commerciali. MeterLink accelera le ispezioni edili permettendo di commentare i valori delle superfici danneggiate, rilevati da un misuratore di umidità Extech MO297 direttamente sulla relativa immagine ad infrarossi.
Le nuove funzionalità sono disponibili su alcune termocamere ad infrarossi FLIR dal 4 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni
www.flir.com/th
[post_title] => MeterLink™, tecnologia per connessione wireless tra termocamere FLIR e misuratori di umidità
[post_excerpt] => FLIR presenta MeterLink, la tecnologia che fornisce direttamente sull’immagine ad infrarossi le letture effettuate con alcuni selezionati strumenti di misura Extech, utilizzando una connessione wireless Bluetooth™. La nuova tecnologia MeterLink™ consente di risparmiare tempo ed eliminare il rischio di risultati o annotazioni dei dati errate
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => meterlink-tecnologia-per-connessione-wireless-tra-termocamere-flir-e-misuratori-di-umidita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:34:36
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:34:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/meterlink-tecnologia-per-connessione-wireless-tra-termocamere-flir-e-misuratori-di-umidita/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 379413
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-06-13 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-06-12 22:00:00
[post_content] => [caption id="attachment_685359" align="aligncenter" width="600"] Cassettone tapparella non isolato[/caption]
Grazie alla termografia a infrarossi è possibile rilevare l’energia irradiata da un oggetto o da un corpo. Questa emissione energetica è misurabile e con i sistemi di rilevazione si può renderla visibile per individuare i punti di perdita di energia. Tale misurazione può essere usata in modo semplice e trova applicazione in svariati settori, come ad esempio in quello edilizio, e permette di studiare le migliori soluzioni per l’isolamento termico secondo le diverse esigenze aziendali, consentendo una migliore sicurezza sul posto di lavoro.A partire dalla prima crisi petrolifera degli anni 70 è cresciuta la consapevolezza di quanto le riserve energetiche siano preziose ed al contempo limitate. Anche il surriscaldamento del pianeta dovuto alle emissioni di anidride carbonica è causato in gran parte dall’energia utilizzata per il riscaldamento.
[caption id="attachment_685360" align="aligncenter" width="600"] Dispersione termica verso l’esterno, rumore verso l’interno[/caption]
Per affrontare tali problemi è stata varata una serie di leggi, tra le quali la legge sul risparmio energetico, l’ordinanza sull’isolamento termico ed in seguito la EnEV 2002. Tali leggi tendono ad incentivare e a regolare tutta una serie di misure per il risparmio energetico nella costruzione dei nuovi edifici ma anche nella pianificazione delle opere di risanamento degli edifici esistenti.
[caption id="attachment_685361" align="aligncenter" width="600"] Umidità in un soffitto a causa di un'infiltrazione nel tetto[/caption]
Nuovi materiali, nuovi metodi di lavorazione e tempi di costruzione sempre più stretti richiedono un grande impegno da parte di coloro che si occupano del progetto, delle imprese che si occupano della realizzazione e da parte di chi è responsabile del controllo.
[caption id="attachment_685362" align="aligncenter" width="600"] Imperfetta tenuta di una finestra[/caption]
É necessario pianificare efficacemente le opere di costruzione e risanamento nonché controllare e documentare il rispetto della qualità dell’opera, in particolare l’impermeabilità all’aria e l’isolamento termico.
In ognuno di questi casi la ThermaCAM di FLIR Systems fornisce importanti informazioni e documenta lo stato delle opere.
Applicazione della termografia a infrarossi
Localizzazione perdite
In fase di localizzazione e verifica delle tubazioni, e di eventuali perdite, la termografia risulta molto efficace, anche nel caso di tubazioni idrauliche posate sotto il pavimento o interrate. Grazie alla ThermaCAM™ è possibile individuare e documentare, in modo semplice e veloce, anche eventuali fughe nei sistemi di riscaldamento centralizzato.
Individuazione di difetti strutturali
La termografia ad infrarossi rappresenta il metodo più veloce ed efficace per individuare eventuali difetti strutturali ed è in grado di documentare la qualità e l’adeguata esecuzione delle opere di costruzione. La termografia consente di visualizzare, sotto forma di immagine termica a colori, la dispersione termica, l’umidità nonché l'eventuale permeabilità all’aria degli edifici.
[caption id="attachment_685363" align="aligncenter" width="600"] Errato montaggio dei vetri delle finestre[/caption]
Controllo procedura d’essiccazione
Dopo aver individuato la perdita è necessario far asciugare la zona interessata. Praticando dei fori che permettano il flusso d’aria ed il drenaggio dell’acqua presente, è possibile asciugare la perdita.
Al fine di evitare che durante le operazioni di perforazione vengano danneggiate le tubazioni nascoste, si usa la telecamera a infrarossi per individuare la loro posizione. Grazie alla termocamera IR è possibile verificare e documentare anche il grado di successo della procedura d’essiccazione.
Visualizzazione di dispersioni energetiche
Le zone di dispersione termica non rappresentano solo uno spreco d’energia. In questi punti l’umidità dell’aria può portare alla comparsa di condensa o infiltrazioni. Di conseguenza possono comparire muffe con tutti i rischi ad esse connessi per la salute dell’uomo. Inoltre, i punti di dispersione termica sono a volte anche punti di dispersione acustica.
[caption id="attachment_685365" align="aligncenter" width="600"] Visualizzazione colonne nel muro[/caption]
Un ottimale isolamento termico costituisce, nella maggior parte dei casi, anche un buon isolamento acustico. La ThermaCAM permette di individuare facilmente i punti di dispersione termica.
Pianificazione e risanamento
La tecnica dell’infrarosso viene impiegata nella pianificazione delle opere di risanamento, ma anche per la garanzia di qualità e per il collaudo di edifici di nuova costruzione. Durante l’essiccazione, l’immagine termica permette di verificare lo stadio raggiunto dalla procedura stessa e quindi di ottimizzarne impiego e durata.
Restauro degli edifici
La termografia ad infrarossi è in grado di fornire preziose informazioni nel caso di restauro di edifici e monumenti. Attraverso le immagini all’infrarosso è possibile visualizzare le costruzioni reticolari ricoperte da intonaco. In questo modo è possibile, ad esempio, valutare l’utilità di intervenire sulla parte interessata. E’ inoltre possibile localizzare distacchi d’intonaco dalle pareti ed adottare le misure necessarie al relativo consolidamento.
Individuazione di permeabilità all’aria
Un’ulteriore abituale applicazione è rappresentata dall’individuazione di permeabilità all’aria durante il rilevamento del tasso di ricambio d’aria tramite la procedura Blower-Door, con la quale si crea una depressione all’interno dell’edificio.
Nei punti di non ermeticità, l’aria fredda penetra all’interno dell’edificio e la differenza di temperatura viene visualizzata dalla termocamera a infrarossi.
[caption id="attachment_685366" align="aligncenter" width="600"] Imperfetta tenuta di una finestra[/caption]
Così, i punti di non ermeticità possono essere individuati ed eliminati prima che l’applicazione di rivestimenti e costruzioni interne rendano l’eliminazione di tali difetti strutturali troppo dispendiosa, in termini di costi e di tempo.
Controllo infiltrazioni su tetti a terrazzo
La localizzazione di perdite su tetti piani rappresenta un’altra applicazione tipica dell’infrarosso. Poiché nei punti ove vi sono delle infiltrazioni nel tetto il calore del sole viene trattenuto più a lungo, la termocamera consente di vedere e verificare l'entità dell'infiltrazione in modo assolutamente non invasivo.
[caption id="attachment_685364" align="aligncenter" width="600"] Tetto a terrazzo con infiltrazioni d’acqua piovana[/caption]
In questo modo si riducono i costi e la durata dei lavori di riparazione o addirittura è possibile evitare del tutto il risanamento del tetto. Allo stesso tempo è possibile localizzare tempestivamente le infiltrazioni, evitando la comparsa di muffe e i danni correlati ad una insufficiente essiccazione dei materiali.
Prevenire la comparsa di muffe con la termografia a infrarossi
Le conseguenze non sono solo a carico dei materiali; in casa come in ufficio la comparsa di muffe rappresenta un pericolo per la nostra salute e contribuisce allo sviluppo di nuove allergie. Le spore dei funghi trovano le migliori condizioni per la loro diffusione laddove l’umidità dell’aria può condensarsi in piccolissime goccioline e infiltrarsi.
Le sostanze minerali presenti nelle pareti, nella carta da parati e nella pittura costituiscono il loro ambiente ideale. Una speciale funzione software della ThermaCAM™ per la visualizzazione dei punti di condensa visualizza automaticamente, segnalandoli con un allarme cromatico, i punti sospetti che potranno poi essere documentati stilando un rapporto scritto corredato da immagini e dati.
Riscaldamento, aerazione, climatizzazione
La climatizzazione degli ambienti in cui ci troviamo influenza notevolmente il nostro benessere e la nostra efficienza. Il numero delle persone in malattia all’interno delle aziende può dipendere anche da una scorretta climatizzazione degli ambienti lavorativi.
La ThermaCAM fornisce, ad esempio, immagini relative alla funzionalità di soffittature climatizzanti, caloriferi o sistemi di aerazione. Grazie alle informazioni ottenute è possibile organizzare in modo ottimale il posto di lavoro evitando postazioni di lavoro esposte alle correnti d’aria.
Termografia a infrarossi per la prevenzione incendi
Individuate sul nascere fessure, giunti non ermetici e materiale in fase di distaccamento all’interno della vostra canna fumaria o nella zona di scarico dei gas combusti del vostro impianto di riscaldamento. La ThermaCAM permette di visualizzare immediatamente zone di surriscaldamento del camino dovuto a sedimentazioni e di valutare il pericolo d’incendio dovuto ad una applicazione a stretto contatto con zone surriscaldate del sistema di riscaldamento e/o di scarico dei gas combusti.
Cos'è la termografia a infrarossi
Per termografia s'intende l'utilizzo di una telecamera a infrarossi (o termocamera), al fine di visualizzare e misurare l'energia termica emessa da un oggetto.
L'energia termica, o infrarossa, consiste in luce la cui lunghezza d'onda risulta troppo grande per essere individuata dall'occhio umano; si tratta della porzione dello spettro elettromagnetico che viene percepita come calore.
A differenza della luce visibile, nel mondo dei raggi infrarossi tutti gli elementi con una temperatura al di sopra dello zero assoluto emettono calore. Anche oggetti che hanno una temperatura molto bassa, come i cubetti di ghiaccio, emettono infrarossi. Più è alta la temperatura dell'oggetto, più quest'ultimo irradierà raggi infrarossi.
Le termocamere producono immagini di infrarossi invisibili, o radiazioni di calore, e rappresentano un preciso strumento di misurazione non a contatto delle temperature. Partendo dalla considerazione che quasi tutte le apparecchiature, prima di danneggiarsi, si surriscaldano, le termocamere rappresentano uno strumento efficace ed economico di diagnostica, in diversi campi di applicazioni.
In tale contesto, con la necessità di implementare sistemi di miglioramento del processo produttivo, della gestione del consumo energetico, della qualità dei prodotti e della sicurezza sul luogo di lavoro, vengono concepite e sviluppate continuamente nuove applicazioni.
[post_title] => La termografia a infrarossi per il settore dell’edilizia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-termografia-a-infrarossi-per-il-settore-delledilizia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-12 11:12:26
[post_modified_gmt] => 2021-11-12 10:12:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/la-termografia-a-infrarossi-per-il-settore-delledilizia/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 498903
[post_author] => 9
[post_date] => 2013-11-22 09:30:37
[post_date_gmt] => 2013-11-22 08:30:37
[post_content] =>
Offerta promozionale
FLIR B660: Una termocamera progettata per utilizzatori esperti.
La termocamera FLIR B660 è lo strumento perfetto per gli utenti che conoscono i vantaggi che la termografia ha da offrire, e che per il loro lavoro si affidano ad una termocamera a infrarosso. Se sei un consulente operante nell’ambito dell’infrarosso o un esperto del settore edile, la termocamera FLIR B660 ti aiuta a rilevare anomalie invisibili all'occhio umano.
La termocamera B660 offre una maggiore qualità di immagine, la massima sensibilità ed accuratezza e un’ampia gamma di funzionalità. Interamente realizzata su misura degli esperti che necessitano di strumenti accurati e completi di funzionalità indispensabili al proprio lavoro.
Da oggi FLIR Systems propone un’offerta esclusiva
Per un periodo di tempo limitato FLIR Systems offre il pacchetto FLIR B660 Building Package, che comprende:
Termocamera FLIR B660
Obiettivo IR f = 38 mm, 24°
Streaming video IR radiometrico via FireWire
Cavo FireWire 6/6, 2.0 m/6.6 ft
Extech MO297: Psicrometro senza puntale con termometro IR e e Bluetooth MeterLink™
FLIR Tools+
Scegliendo questa soluzione risparmi 7.958 €. FLIR Systems offre inoltre il 50% di sconto su 1 obiettivo supplementare
Ordinando più di un obiettivo supplementare, lo sconto si applicherà all’articolo più costoso. Obiettivi disponibili:
Le immagini mostrate potrebbero non rappresentare la risoluzione effettiva della termocamera proposta. Le immagini sono a solo scopo illustrativo. Le caratteristiche dipendono dal modello
Queste offerte esclusive sono valide fino al 31 dicembre 2013 e non sono cumulabili con altre offerte promozionali di FLIR Systems.* IVA escl. Le immagini sono state utilizzate solo a scopo illustrativo. Le immagini visualizzate potrebbero non essere rappresentative della effettiva risoluzione della camera mostrata. Questa promozione è valida dal 1 ottobre 2013 fino al 31 dicembre 2013, o fino a esaurimento scorte e non è cumulabile con altre offerte promozionali di FLIR Systems. La promozione è valida nei seguenti Paesi / regioni: Africa, Albania, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Polinesia Francese, Germania, Grecia, Guadalupa, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Réunion, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Martinica, Montenegro, Paesi Bassi, Nuova Caledonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia / CIS, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti e UK.
[post_title] => FLIR B660 - OFFERTA ESCLUSIVA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-b660-offerta-esclusiva
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-22 10:04:15
[post_modified_gmt] => 2013-11-22 09:04:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=498903
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378706
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-11 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-10 22:00:00
[post_content] => Con più di 10.000 prodotti in gara provenienti da oltre 60 Paesi, il premio “Red Dot Design Award” è il più grande e rinomato concorso internazionale di design. Ogni anno, una giuria di esperti internazionali decide sulla qualità dei prodotti presentati sulla base di alcuni criteri di selezione tra cui il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la durata, la compatibilità ecologica e la facilità d’uso.
Il premio è stato assegnato alla termocamera ad infrarossi FLIR i5.
FLIR i5 è una termocamera ad infrarossi portatile estremamente piccola e leggera, ideale per rilevare e misurare differenze di temperatura su intere superfici, utilizzabile in svariate applicazioni edili, termoidrauliche, elettriche e meccaniche dove contribuisce ad evitare fermi macchina non programmati, danni agli impianti e sprechi energetici.
Grazie al design ergonomico ed al suo peso di soli 340gr, FLIR i5 è la più piccola e leggera termocamera ad infrarossi presente sul mercato.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 29 Giugno 2009 presso L’Essen Aalto Theatre, in Germania.
FLIR i5 sarà presentata insieme agli altri prodotti premiati durante una speciale manifestazione ed esposta all’interno del “Red Dot Design Museum”, la più grande esposizione di design contemporaneo a livello mondiale.
È la terza volta che FLIR riceve il premio “red dot award”. Nel 2008 aveva infatti vinto il premio con la termocamera FLIR Serie T, mentre nel 2007 era stata premiata con il modello FLIR InfraCAM.
[post_title] => FLIR i5: vincitrice del premio “red dot design award”
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-i5-vincitrice-del-premio-red-dot-design-award
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:34
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/04/flir-i5-vincitrice-del-premio-red-dot-design-award/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 377346
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-03-13 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-03-12 23:00:00
[post_content] => Dalla collaborazione tra SACERT®, associazione no profit per la promozione, attraverso la formazione e il controllo, della qualità delle attività di certificazione energetica degli edifici, e FLIR®, da oltre 50 anni leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarosso, nasce un progetto formativo unico nel suo genere, finalizzato alla certificazione volontaria delle competenze dei professionisti che operano nell’ambito della diagnosi energetica nel settore edilizio.
Nell’ambito della Diagnosi energetica degli edifici, infatti, l’indagine termografica rappresenta uno strumento efficace per evidenziare patologie di varia natura, sia relative all’edificio inteso come involucro opaco o trasparente, sia relative agli impianti. La potenzialità dello strumento, tuttavia, richiede competenze relative al suo corretto uso e alle soluzioni che possono, e devono, essere proposte dal tecnico esperto una volta evidenziate tali patologie.
Scopo del progetto formativo è quello di preparare un tecnico, non solo in grado di utilizzare in modo corretto la termocamera, ma anche di fornire soluzioni tecniche appropriate per portare a una soluzione del problema.
Le competenze acquisite verranno certificate da SACERT che istituirà un elenco volontario di “Auditor Termografici” per i quali si certificheranno le competenze richiedendo l’accreditamento sulla base della UNI EN 17024.
Requisiti minimi richiesti
L’Auditor Termografico dovrà essere in grado di operare anche come tecnico professionista sia nel momento in cui interpreterà e analizzerà le immagini acquisite, sia nel momento in cui definirà le scelte operative per dare una soluzione tecnica risolutiva alle problematiche rilevate. È per questo motivo che l’accesso al corso è consentito ai soli professionisti tecnici competenti iscritti ai relativi Ordini o Collegi.
Argomenti e durata del corso
Il corso avrà una durata di 40 ore complessive durante le quali verranno affrontati sia i temi legati agli aspetti relativi all’utilizzo della macchina, compresa ovviamente una base conoscitiva dei principi fisici che stanno alla base della termografia all’infrarosso, sia quelli relativi alla fisica dell’edificio. La frequenza del corso è obbligatoria per tutta la sua durata.
L’esame sarà di tipo teorico-pratico e consisterà in un test per verificare le conoscenze acquisite e un colloquio per valutare la capacità di utilizzo della strumentazione.
Una volta superato l’esame i candidati ottengono una certificazione come Auditor Termografici per operare secondo le relative procedure predisposte da SACERT e si potranno iscrivere in ogni momento all’elenco degli Auditor Termografici istituito da SACERT che si impegnerà a garantire il mantenimento e l’aggiornamento costante e continuo delle competenze in materia.
Prossime date del corso
• 1° sesssione dal 04 all’08 Maggio 2009 c/o la sede FLIR in Limbiate (MI)
• 2° sessione dal 14-18 Settembre 2009 (c/o sede da definire)
• 3° sessione dal 09 al 13 Novembre 2009 (c/o sede da definire)
Per scaricare il programma dettagliato
clicca qui
Per scaricare il modulo di registrazione
clicca qui
[post_title] => Flir e Sacert insieme per un nuovo progetto tecnico-formativo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-e-sacert-insieme-per-un-nuovo-progetto-tecnico-formativo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:49
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/03/flir-e-sacert-insieme-per-un-nuovo-progetto-tecnico-formativo/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 377500
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-12-18 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-12-17 23:00:00
[post_content] => Infrared Training Center, centro di Flir Systems per la formazione professionale sulle tecnologie all’infrarosso, introduce per il 2009 nuovi corsi di termografia dedicati esclusivamente al settore dell’edilizia.
Attento alle necessità e richieste provenienti dal settore specifico l’ITC fornisce corsi dedicati finalizzati alla certificazione del personale che rispettano e addirittura superano le procedure scritte dall ASNT (American Society of Nondestructive Testing) e dal CEN, European Commitee for Standardization (EN473).
Il primo corso certificato di Livello 1 dedicato esclusivamente al settore delle costruzioni potrà essere svolto scegliendo due formule didattiche, con frequenza di 40 ore continuative oppure, come novità assoluta, in sessioni distinte (16h+16h+8h) in modo da poter far conciliare anche gli impegni lavorativi.
I corsi di termografia pratica per il settore delle costruzioni si svolgeranno in due giornate di sole prove pratiche utilizzando esercizi applicati simulanti le problematiche più comuni ed importanti alle quali la clientela del settore si trova spesso a dover diagnosticare o a prevenire.
Per scaricare il calendario dei corsi clicca qui
Per approfondimenti
ITC International Training Centre
www.infraredtraining.com
[post_title] => Infrared Training Center: da FLIR la formazione per la termografia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => infrared-training-center-da-flir-la-formazione-per-la-termografia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:51
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/12/infrared-training-center-da-flir-la-formazione-per-la-termografia/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 373785
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-06-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-06-18 22:00:00
[post_content] => Il Master Ingegneria dell'Impresa si propone di formare profili manageriali in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in contesti fortemente dinamici sul piano della tecnologia e dei mercati, nei quali creatività e doti di leadership devono essere coniugati con la capacità di affrontare complessi problemi di natura strategica, gestionale e organizzativa. Il corso destinato a laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali (Laurea specialistica o Laurea Vecchio ordinamento), e a imprenditori o professionisti che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l’organizzazione e la gestione d’impresa.
L’edizione 2008/2009 si presenta non solo aggiornata nei programmi, ma anche ricca di nuovi servizi.
Il corpo docente vanta esperienze di insegnamento pluriennali in ambito universitario nonché molteplici esperienze di consulenza e di collaborazione in ambito aziendale. L’autorevole direzione didattica garantisce il coordinamento trasversale e l’integrazione fra le diverse parti e contenuti dei corsi erogati. Gli allievi saranno inoltre supportati e affiancati nella definizione del percorso di studi personalizzato, da tutor, i quali forniranno anche un valido sostegno per qualsiasi eventuale problema durante il percorso formativo.
Il programma si sviluppa intorno a sei aree funzionali opportunamente collegate fra di loro, ed ha l’obiettivo di integrare le conoscenze teoriche con una diretta applicazione nella realtà aziendale.
• I Fondamenti
Questa area ha l’obiettivo di “integrare” i partecipanti, eterogenei per esperienze formative e di lavoro.
• Il General Management
Questa area ruota intorno a tematiche che vanno dal controllo di gestione fino alla logistica passando per i sistemi informativi e l’operations management.
• L’azienda e il suo ambiente
Fornisce gli strumenti e le competenze per comprendere le dinamiche che caratterizzano l’ambiente competitivo delle organizzazioni, integrando così le due visioni, interna ed esterna, dell’impresa.
• I nuovi strumenti
Questa area ha l’obiettivo di fornire nuovi strumenti per la gestione ed il governo delle imprese, basati sulla creatività, la leadership, le tecniche di negoziazione e di risoluzione di conflitti.
• Project Work
I partecipanti al Master verranno inseriti in programmi aziendali con l’obiettivo di applicare le competenze acquisite durante il corso all’individuazione ed alla soluzione di specifici problemi emergenti. Lo svolgimento del project work avverrà a fine corso sotto la supervisione di un tutor universitario ed avrà una durata stimata intorno ai tre mesi.
• Stage aziendale
Al fine di completare il percorso formativo, i partecipanti al Master avranno l’opportunità di accedere ad un’attività di stage, che consentirà loro di avere un’esperienza diretta o in una delle aziende del “Gruppo di Eccellenza” oppure presso le aziende che ne faranno richiesta.
I corsi verranno erogati attraverso due diverse modalità: “Aula” e “E-learning”.
Modalità Aula-blended – Inizio Ottobre 2008
lezioni ed esercitazioni suddivise tra sessioni in aula e on-line. I corsi in lingua italiana si svolgeranno presso le aule della Facoltà di Ingegneria e prevedono 10 ore di lezioni settimanali.
Il mercoledì i corsi saranno erogati on line mentre il venerdì pomeriggio saranno fruibili in aula. Il sabato mattina sono previsti gli incontri con i docenti fruibili da tutti gli studenti.
Modalità E-Learning – Inizio Ottobre 2008
Il programma verrà svolto on-line in lingua inglese, sfruttando una piattaforma software particolarmente innovativa, che permette di erogare corsi con modalità interattive che riproducono l’atmosfera accademica.
Gli iscritti alla modalità e-learning avranno accesso a lezioni ed esercitazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma dovranno anch’essi mantenere nell’apprendimento e nei test lo stesso passo degli allievi in aula. E’, inoltre, prevista la presenza in aula, in occasione delle lezioni tenute dai guest speaker, di alcuni test e di incontri per ogni modulo che si svolgeranno di sabato mattina fruibili dagli studenti di entrambi i canali.
Durante il Master verranno organizzate attività al di fuori del Campus universitario con il duplice obiettivo di fornire ulteriori occasioni di incontro che favoriscano l’integrazione dei partecipanti e l’applicazione concreta di alcuni dei concetti acquisiti durante i corsi.
Il Master si svolge presso le aule della didattica del complesso della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, via del Politecnico 1, Roma.
Per scaricare la domanda di ammissione al Masterclicca qui
Per ulterioriinformazioni
www.masterimpresa.it
[post_title] => Master in Ingegneria dell’Impresa
[post_excerpt] => Festeggia quest’anno la X edizione il “Master Universitario di II Livello in Ingegneria dell'Impresa offerto nell’ambito della Scuola di Ingegneria gestionale dell’Università di Roma “Tor Vergata” e organizzato con l’obiettivo di offrire un’opportunità di formazione ad alto livello accuratamente progettata e particolarmente innovativa nei metodi e nei contenuti
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => master-in-ingegneria-dellimpresa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 22:16:53
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 20:16:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/06/master-in-ingegneria-dellimpresa/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 533690
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-11 16:29:19
[post_date_gmt] => 2015-03-11 15:29:19
[post_content] => Corso Full-Immersion 48h / 5gg. Conversano (BA) dal 23 al 27 marzo 2015
UNICA DATA IN PUGLIA con Doppia Certificazione:
Livello 1 ISO 18436 (ITC)
Livello 2 ISO 9712 (RINA)
Una Formazione Altamente Qualificata garantisce una Professionalità all'avanguardia sempre riconosciuta dai propri committenti grazie agli innovativi servizi offerti. Clienti sempre più esigenti richiedono nuove tecnologie nei Vostri services.
La sigla UNI EN 473/ISO 9712 qualifica la “Certificazione del Personale Addetto alle Prove Non Distruttive“ e quindi l’Operatore Termografico.
Apparentemente l'Analisi Termografica può sembrare una facile attività diagnostica giacché supportata della tecnologia che offre prodotti di facile uso, purtroppo le raffinate ed "user friendly" strumentazioni non assicurano la corretta interpretazione dei risultati: è altresì necessaria una Adeguata Riconosciuta ed Approfondita Preparazione dell'Operatore.
Il corso, organizzato da FLIR System in collaborazione con ITC, leader nel comparto della termografia, ha come obiettivo la formazione di figure professionali esperte e qualificate nel campo dell’indagine termografica, ponendo l’accento,in particolare, sulle applicazioni legate al mondo edile, impiantistico ed elettrico
Per maggiori informazioni: fanelli@energenia.net
[post_title] => Corso Operatore Termografico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => corso-operatore-termografico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-03-11 16:31:28
[post_modified_gmt] => 2015-03-11 15:31:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=eventi&p=533690
[menu_order] => 0
[post_type] => eventi
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 721640
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-01-20 03:00:20
[post_date_gmt] => 2023-01-20 02:00:20
[post_content] => La termocamera FLIR ONE® Edge Pro è caratterizzata da un corpo separabile e compatto che facilita le operazioni di ispezione dei punti più difficili da raggiungere e offre la massima flessibilità per le ispezioni termiche dal momento che non necessita di un collegamento fisico a un dispositivo mobile.
"Grazie al corpo separabile e compatto, progettato per stare comodamente in una mano, FLIR ONE Edge Pro è la termocamera mobile più versatile e avanzata sul mercato. Offre una flessibilità significativamente maggiore, eliminando la necessità di porte di connessione o sistemi operativi specifici", spiega Chris Bainter, vicepresidente di marketing e sviluppo commerciale di Teledyne FLIR. "Oltre al nuovo design dell'hardware, Teledyne FLIR offre più strumenti software per supportare i nuovi utenti nelle ispezioni termografiche, nell'elaborazione delle immagini e nella creazione di rapporti. Le applicazioni più comuni vanno dall'ispezione di edifici alla riparazione di autoveicoli, fino alla manutenzione industriale."
Termocamera FLIR ONE Edge Pro: design flessibile, ma robusto
La termocamera wireless è dotata di una clip a molla che consente agli operatori l'aggancio a molti tipi di telefoni cellulari e tablet e gode della connessione combinata Bluetooth e Wi-Fi che garantisce la possibilità di utilizzo fino a 30 metri di distanza dal dispositivo mobile.Grazie a una spiccata flessibilità permette di ispezionare efficacemente luoghi difficili da raggiungere o lavorare in ambienti che richiedono distanze maggiori per garantire la sicurezza dell'operatore.
FLIR ONE® Edge Pro elabora immagini di alta qualità, grazie alla combinazione di una fotocamera e di una termocamera radiometrica Lepton® con risoluzione 160×120, che vengono riunite tramite MSX® e VividIRÔ per ottenere un'immagine finale più nitida.
A tutti questi vantaggi si aggiunge una maggiore durata della batteria, rispetto alle precedenti generazioni FLIR ONE, corredata da un'indicatore di autonomia che rende possibili le ispezioni più prolungate, come il risanamento in caso di calamità, le ispezioni in abitazioni, i controlli energetici e la diagnostica delle apparecchiature industriali.
Elaborazione immagini e reportistica
FLIR ONE® Edge Pro si serve di una potente suite di software Teledyne FLIR, tra cui Tools Mobile, Ignite cloud e il software desktop FLIR Thermal Studio, per permettere agli utenti di condividere facilmente le immagini termografiche acquisite da Edge e integrarle in rapporti professionali.
Inoltre, gli sviluppatori di app possono accedere all'SDK (Software Development Kit) FLIR ONE per creare app personalizzate da utilizzare esclusivamente con FLIR ONE® Edge Pro.
[post_title] => FLIR ONE Edge Pro, la prima termocamera mobile veramente wireless
[post_excerpt] => Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha lanciato FLIR ONE Edge Pro, la prima termocamera mobile veramente wireless.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-one-edge-pro-termocamera-mobile-wireless
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-18 12:59:56
[post_modified_gmt] => 2023-01-18 11:59:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=721640
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 659185
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-07-28 03:00:10
[post_date_gmt] => 2020-07-28 01:00:10
[post_content] =>
FLIR ha arricchito la Cx-Series con una nuova termocamera compatta e connessa in cloud per soddisfare le esigenze di chi opera nei settori di costruzioni, produzione e utility. Stiamo parlando di FLIR C5.FLIR C5 è l'innovativa termocamera in formato tascabile che integra la connettività cloud FLIR Ignite™ e funzioni Wi-Fi, facilitando la condivisione e riducendo i tempi diagnostici per verifiche elettriche, ingegneria meccanica, ispezione di case ed edifici, controlli energetici e imprese.
Grazie alla condivisione permessa dalla funzione cloud FLIR Ignite e alla connessione Wi-Fi è possibile caricare, archiviare ed eseguire il backup di immagini e video direttamente su FLIR Ignite; un aspetto che agevola e facilita la condivisione dei dati con il proprio team e la creazione di rapporti per i clienti.
Caratteristiche di FLIR C5
FLIR C5 è dotata di sensore termografico FLIR Lepton® e tecnologia MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) brevettata da FLIR, che permette di sovrapporre i dettagli visibili sulle immagini termiche creando un'immagine nitida per l'individuazione immediata dei problemi non visibili ad occhio nudo.Rickard Lindvall, General Manager, Solutions Line of Business di FLIR ha dichiarato: “FLIR C5 aiuta i professionisti a risolvere i problemi più rapidamente e in sicurezza guidandoli verso l'origine dei problemi, tra cui guasti elettrici, fusibili surriscaldati, dispersioni termiche, problemi idraulici e umidità. La C5 è compatta, di dimensioni ideali per essere portata in tasca o nella borsa degli attrezzi ed essere sempre pronti ad ispezionare celermente."
[post_title] => Compatta e connessa. E' C5, la nuova termocamera FLIR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-termocamera-compatta-c5-connettivita-cloud
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-15 12:14:21
[post_modified_gmt] => 2020-07-15 10:14:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=659185
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 653409
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-03-24 02:00:58
[post_date_gmt] => 2020-03-24 01:00:58
[post_content] => Le soluzioni Flir offrono la possibilità di effettuare ispezioni approfondite ed efficienti degli involucri edilizi rispettando gli standard RESNET per fronteggiare le comuni problematiche che minacciano la sicurezza dell’edificio e il comfort interno.Indice:
Durante il suo ciclo di vita l’edificio si trova spesso ad essere minacciato da una serie di problematiche che rischiano di comprometterne il comfort, generando una serie di costi imprevisti e cospicui.
Stiamo parlando di manifestazioni quali infiltrazioni di acqua, ristagno di umidità e dispersioni d'aria, nonché della presenza di ponti termici che, compromettendo l’efficienza energetica, danneggiano sia l’ambiente che la qualità interna dell’edificio.
Si registra che oltre l'84% delle segnalazioni sono legate a problemi dell’involucro edilizio che, spesso e volentieri, risultano essere di difficile identificazione in quanto l’involucro non può essere sempre ispezionato in maniera diretta.
Nonostante vi sia la possibilità di impiegare misuratori di umidità, termometri IR e voltmetri per individuare l'origine di un problema questi strumenti non permettono di effettuare un intervento mirato ma si basano su una serie di tentativi che rischiano di allungare i tempi protraendo la problematica.
L’analisi con le termocamere Flir
Grazie alla tecnologia delle termocamere proposte da Flir è possibile identificare i problemi nascosti mediante la misurazione della distribuzione di calore sulle superfici. La differenza di temperatura è identificata dalle diverse colorazioni che distinguono le varie zone.
[caption id="attachment_653411" align="aligncenter" width="332"] Termocamera FLIR E5-XT[/caption]
Rispetto all’interpretazione che può essere data ai dati IR, più critica e per la quale è necessario apprendere nozioni sulla teoria dell'infrarosso, sulle modalità di propagazione dell'umidità, del trasferimento di calore, degli effetti ambientali e della costruzione dell'involucro edilizio nel suo complesso, l’utilizzo delle termocamere risulta essere più intuitivo e offre risultati precisi.
Le ispezioni dell’involucro edilizio sono eseguite in conformità agli standard ASTM e RESNET. Le termocamere Flir rispettano appieno gli standard soddisfacendo le specifiche indicate tra cui la risoluzione in pixel, la risoluzione spaziale e la sensibilità termica.
[caption id="attachment_653412" align="aligncenter" width="300"] Misuratore di umidità FLIR MR77[/caption]
La termocamera FLIR E5-XT è caratterizzata da una risoluzione di 160 × 120 pixel, da risoluzione spaziale di 5,2 mRad e da una sensibilità termica di <0,10 °C (0,27 °F).Si tratta di caratteristiche che soddisfano pienamente o, addirittura, superano le specifiche dello standard RESNET raccomandato; inoltre, abbinando FLIR E5-XT ad un misuratore di umidità, come FLIR MR77, è possibile verificare il ristagno di umidità causato da perdite o da una ventilazione inadeguata.
I risultati della misurazione con FLIR E5-XT
FLIR E5-XT garantisce una misurazione accurata e precisa delle temperature che identifica correttamente i ristagni di umidità, le dispersioni d’aria e altri problemi dell’involucro edilizio evidenziandone l’origine.
All’identificazione del problema segue l’utilizzo del misuratore FLIR MR77, dotato di sensore di umidità senza puntali che, sulla base dell’input multi-sensore, calcola le metriche, come GPP, il punto di rugiada, l’umidità relativa, ecc.
Grazie a queste misurazioni il perito potrà documentare le sue conclusioni e formulare le opportune raccomandazioni di risanamento in tempi decisamente più rapidi. Tutto questo è possibile in quanto vengono sfruttate la documentazione visiva dei risultati, una maggiore produttività, legata alla riduzione dei tempi di ispezione, e una maggiore efficienza dovuta alla corretta identificazione dei problemi e dalla conferma dell’avvenuta riparazione.
[post_title] => Ispezionare gli involucri edilizi è un gioco da ragazzi con Flir
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ispezionare-involucri-edilizi-flir-termocamere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-03-23 14:28:59
[post_modified_gmt] => 2020-03-23 13:28:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=653409
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 642784
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-10-11 01:16:41
[post_date_gmt] => 2019-10-10 23:16:41
[post_content] => Flir presenta la T860, nuovo modello di termocamera che semplifica le ispezioni nel campo industriale, automatizzandole e creando dei rapporti in tempo reale
Le soluzioni di rilevazione più innovative portano il nome di un’azienda: FLIR. Questa realtà, fondata nel 1978, è specializzata nella produzione di sistemi di rilevamento intelligente, progettati per semplificare il lavoro nei settori industriali, commerciali e di difesa.
Dal know-how di FLIR non poteva non arrivare un nuovo e innovativo prodotto in grado di semplificare ulteriormente le ispezioni industriali: stiamo parlando della termocamera FLIR T860, l’ultima performante soluzione ad alte prestazioni T-Series.
Pianificare i percorsi di ispezione con FLIR T860
La nuova termocamera di FLIR è il top di gamma ed è la prima a integrare il software Inspection Route: questa miglioria consente di ottimizzare le ispezioni di asset critici. In questo modo gli ispettori termografici possono dedicare meno tempo sul campo e creare agevolmente i rapporti dei rilievi.
Tra le caratteristiche estetiche notiamo il design curato nel dettaglio, tipico delle termocamere FLIR T-Series. La nuova T860 ha un corpo ergonomico, uno schermo LCD con touchscreen dotato di un angolo di visione ampio e un oculare a colori integrato da usare in pieno sole.
Inoltre il nuovo gioiello di casa FLIR è innovativo sotto tutti i fronti: la risoluzione a 640X480 ha sia la tecnologia avanzata FLIR Vision Processing che le tecnologie per il miglioramento delle immagini brevettate MSX ed UltraMax. Il risultato? Maggior nitidezza dell’immagine e minor rumore digitale.
Ma le novità non finiscono qui. La nuova T860 ha l’autofocus laser assistito e il sistema di misurazione avanzata 1-Tourch Level/Span.
I professionisti del settore potranno ottimizzare il lavoro sul campo grazie al sistema integrato per la pianificazione dei percorsi di ispezione numerati ed etichettati in collaborazione con il software avanzato per la creazione di rapporti FLIR Thermal Studio.
Infine, la nuova termocamera FLIR offre strumenti quali lo streaming Wi-Fi verso l'app mobile FLIR Tools, tagging GPS integrato, annotazioni vocali, cartelle di lavoro personalizzabili e il nuovo software in abbonamento FLIR Thermal Studio.
[post_title] => Nuova termocamera T860: alte prestazioni per il settore industriale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-termocamera-t860-flir-alte-prestazioni-settore-industriale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-10-08 15:32:51
[post_modified_gmt] => 2019-10-08 13:32:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=642784
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 633201
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-09 03:00:22
[post_date_gmt] => 2019-05-09 01:00:22
[post_content] => Se da una parte godere dell’illuminazione naturale mediante l’installazione di facciate continue garantisce un comfort notevole, è anche vero che questo sistema porta con sé le problematiche di un irraggiamento intenso durante il periodo estivo e di un’illuminazione diretta che può diventare fastidiosa se l’edificio non rispetta l’orientamento corretto legato allo spostamento del sole nel corso della giornata. Un esempio di come grazie alle termocamere Flir si è verificata l'efficacia di una pellicola solare
A cura di Fabiana MurgiaLa realizzazione di edifici di grandi dimensioni con facciate di vetro ha avuto un significativo incremento nel corso degli ultimi decenni, al fine di ridurre l’utilizzo dell’illuminazione artificiale per favorire l’ingresso negli spazi interni della luce naturale.
Ad accompagnare questo espediente sono comparsi, inevitabilmente, problemi gestionali riguardanti l’irraggiamento solare nei periodi più caldi, che rischia di trasformare luoghi abitativi o di lavoro in vere e proprie serre, rendendo difficoltoso lo svolgimento delle attività.
Si tratta di un problema di cui ci si è resi conto soltanto vivendo gli spazi realizzati, poiché al momento della progettazione le conseguenze legate alla trasparenza di un vetro di grandi dimensioni, incapace di ostacolare l’ingresso del calore solare, sono state trascurate, generando un considerevole aumento delle temperature interne.
Per diverso tempo i progettisti hanno pensato di poter risolvere questi problemi installando impianti di climatizzazione e macchine per il raffrescamento con potenze molto elevate all’interno degli spazi di lavoro e dell’abitare; una soluzione apparente che, se da un lato illudeva di poter generare sollievo, dall’altro causava un aumento dei consumi elettrici e una diminuzione delle performance dell’edifici.Come è stato possibile, quindi, ovviare alle difficoltà dell’irraggiamento e mutare la capacità di assorbimento dell’energia termica, da parte delle superfici vetrate?
Si è optato per l’applicazione di sistemi a pelle, o meglio, pellicole riflettenti, caratterizzate dalla notevole capacità di riflettere oltre il 50% della quota di energia termica trasportata dalla radiazione solare, con un decremento della quantità di energia assorbita attraverso i serramenti.
Il funzionamento di una pellicola solare
Secondo la legge della fisica di Stefan-Boltzmann, la potenza radiante emessa da un corpo dipende principalmente da due fattori: temperatura ed emissività, ossia la capacità di un corpo di emettere spontaneamente una certa quantità di energia per irraggiamento.
Un materiale con valore di emissività prossimo allo 0 tenderà a riflettere la radiazione proveniente dall’ambiente circostante, mentre per valori prossimi a 1 si avranno materiali che trasmettono la propria energia all’ambiente circostante.
Se proviamo ad analizzare il vetro noteremo che nello spettro del visibile risulta essere trasparente, ma nello spettro dell’infrarosso è opaco e presenta un valore di emissività superficiale > 0,85; siamo di fronte a un buon emettitore di calore.
Per il principio di conservazione dell’energia un materiale che sia un buon emettitore di calore sarà anche un buon assorbitore di calore, di conseguenza per ridurre la sua capacità di assorbimento dovrà essere ridotta la sua emissività.A tal proposito vengono impiegate le pellicole riflettenti, caratterizzate da un basso valore di emissività e, quindi, capaci di ridurre l’assorbimento abbassando i valori di trasmissione delle vetrocamere esposte alla radiazione solare.
Questi sistemi sono un’ottima soluzione al problema dell’irraggiamento estivo poiché ottimizzano il comfort climatico riducendo almeno del 33% la quota di irraggiamento proveniente dai serramenti, inoltre sono facili da applicare e riducono i consumi energetici e le spese per il raffrescamento estivo di oltre il 45%.
E' molto importante quando si decide di installare una pellicola riflettente, testarne l'efficacia e un ottimo aiuto arriva dalle termocamere Flir.
Il trattamento di un complesso commerciale con pellicola riflettente
Al fine di mostrare il funzionamento di questo sistema osserviamo il caso di un complesso commerciale sulla cui facciata sono state installate delle pellicole riflettenti sottoposte a scatti termografici effettuati durante il periodo estivo, sia sulla facciata esterna che sulla parete interna della vetrocamera, per dimostrare la funzione schermante nei confronti dell’irraggiamento.
Per vedere la radiazione che “trasporta il calore” vengono utilizzate le termocamere che riescono a vedere una lunghezza d’onda diversa rispetto allo spettro del visibile. Ciò grazie al sensore sensore che trasforma la radiazione termica dei corpi (potenza termica) in una immagine bidimensionale delle temperature dei corpi.
I termogrammi realizzati con termocamere FLIR mostrano in viola la zona più fredda, ossia quella protetta dalla pellicola, che mantiene una temperatura più bassa rispetto al resto della facciata; questa diminuzione di temperatura superficiale è la conseguenza diretta del minor assorbimento della radiazione solare.
In questo specifico caso, quindi, la vetrocamera protetta da pellicola emette circa 30 W in meno rispetto al vetro non trattato superficialmente e svolgendo i calcoli opportuni è possibile individuare un risparmio energetico per l’intera stagione estiva del 47% circa rispetto alle spese che si registrerebbero se la stessa vetrocamera fosse sprovvista di pellicola.
[post_title] => Individuare il problema dell’irraggiamento in modo pratico? Si può, grazie alle termocamere FLIR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => irraggiamento-solare-surriscaldamento-pellicole-protettive-flir
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-09 16:42:08
[post_modified_gmt] => 2019-05-09 14:42:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=633201
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 588951
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-02-04 05:49:25
[post_date_gmt] => 2019-02-04 04:49:25
[post_content] => Fa parte della gamma Exx-Series di Flir la termocamera avanzata E85, dalla facile impugnatura, che permette una visione chiara da ogni angolazione, e garantisce ottime prestazioni in termini di risoluzione e sensibilità per individuare i punti caldi o eventuali problemi di isolamento.
Termocamere avanzate per il settore delle costruzioni
Le termocamere per il mercato delle costruzioni sono strumenti potenti e non invasivi che permettono di verificare le condizioni degli edifici in termini di dispersioni termiche ed energetiche, ma anche monitorare le condizioni di pannelli solari e turbine eoliche.
Semplice da usare, per quanto sia sempre sempre consigliabile che gli operatori siano adeguatamente formati, la termocamera permette di accertare e documentare facilmente i problemi, segnalando i primi segni di carenze costruttive e di infiltrazione di acqua e misurando la zona danneggiata – direttamente sullo schermo, permettendo di trovare la migliore soluzione prima che i danni diventino più gravi e costosi da riparare.
FLIR E85
La E85 è una termocamera avanzata della gamma Exx-Series di Flir caratterizzata dalla comoda impugnatura a pistola e dalle prestazioni eccellenti in termini di nitidezza di immagine, risoluzione e sensibilità per una facile rilevazione dei punti caldi e problemi nascosti.
Fra le principali caratteristiche è dotata di un ampio e luminoso touchscreen, con angolo di visuale di 160°, che permette una visione sempre nitida dell'immagine termica in tutta le fasi di lavoro.
Inoltre, grazie alle opzioni di miglioramento dell'immagine MSX® e UltraMax®, è ulteriormente ottimizzata la nitidezza dell'immagine.
Le termocamere avanzate E85 offrono un’eccezionale sensibilità, oltre 110.000 punti di misurazione di temperatura, e soprattutto sono dotate della nuova funzione di misurazione di distanza laser, che garantisce un autofocus preciso e veloce e rende disponibili i dati per la misurazione di aree sullo schermo (m2 o ft2), così da quantificare i problemi e segnalarli rapidamente.
Caratteristiche Flir E85
Semplice da usare quanto una videocamera o una fotocamera
Fornisce un'immagine completa della situazione
Identifica e localizza il problema
Misura le temperature
Memorizza i dati
Indica con precisione le regolazioni che devono essere effettuate
Aiuta ad trovare i guasti prima che diventino problemi reali
Consente di risparmiare tempo e denaro individuando rapidamente i guasti
[post_title] => Termocamere E85 per il monitoraggio delle costruzioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-serie-exx-per-le-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-02-01 15:30:26
[post_modified_gmt] => 2019-02-01 14:30:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=588951
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 619097
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-09-26 05:22:08
[post_date_gmt] => 2018-09-26 03:22:08
[post_content] => Soluzioni professionali e hi-tech per il settore termografico con FLIR. Corrado Ciuti, titolare dello studio professionale Termogramma ci racconta le caratteristiche della termocamera FLIR T640 abbinata a tutte le funzionalità del software FLIR Tools+.
La termografia è una tecnica di analisi che si basa sull’acquisizione di immagini nello spettro dell’infrarosso. Si tratta di una soluzione importante da adottare nella diagnostica delle problematiche edilizie per prevenire l’insorgenza di problemi nella struttura e intervenire tempestivamente.
Corrado Ciuti, titolare dello studio Termogramma di Monterubbiano, sottolinea l’importanza delle perizie termografiche e i diversi settori di applicazione. “Le perizie per cui è richiesto il mio intervento sono commissionate da privati e studi professionali che hanno bisogno di risposte immediate su problemi che affliggono unità abitative o complessi residenziali”.
Termogramma utilizza inoltre la versione plus di FLIR Tools, un software che aggiunge valore ai prodotti FLIR con preset e template utili a produrre la documentazione necessaria. La versione plus dispone della funzione panorama, che permette di ottenere un unico rilevamento su grandi superfici come la facciata di un edificio.
FLIR: le termocamere professionali dei professionisti del settore
Accanto a un professionista nel campo della termografia troviamo la professionalità dei prodotti FLIR. In particolare Ciuti utilizza una termocamera FLIR E6 a cui ha abbinato il modello T640. La tecnologia MeterLink™, di cui la T640 è dotata, ha permesso a Termogramma di specializzarsi nelle analisi predittive in ambito elettrico e fotovoltaico anche in funzione della richiesta di agevolazioni fiscali.
In ambito fotovoltaico le termocamere permettono di verificare eventuali difetti e malfunzionamenti nei pannelli o in altre componenti.
[caption id="attachment_619099" align="aligncenter" width="600"] La termocamera FLIR T640[/caption]
Tra le caratteristiche della termocamera di FLIR citiamo l’elevata risoluzione IR che permette misurazioni accurate di temperatura da grande distanza, mentre il controllo manuale e la rapidità dell'auto-focus consentono il massimo della nitidezza, accuratezza ed efficienza.
Inoltre la tecnologia METERLiNK® permette di trasmettere i dati raccolti dalle pinze e dai misuratori di umidità direttamente alla camera, mentre i rilevamenti possono essere completati da commenti vocali e note testuali, con la possibilità di creare documenti PDF direttamente dalla termocamera.
La termocamera T640 garantisce un’alta risoluzione e un’elevata sensibilità. Le prestazioni del prodotto FLIR aumentano grazie agli accessori e funzionalità quali il touch screen o la possibilità di aggiungere informazioni e appunti vocali che portano l’efficienza ai massimi livelli.
[post_title] => Termografia 4.0 con FLIR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termografia-4-0-flir-termocamera
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-09-20 15:41:10
[post_modified_gmt] => 2018-09-20 13:41:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619097
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 616413
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-25 01:15:40
[post_date_gmt] => 2018-07-24 23:15:40
[post_content] =>
La nuova termocamera FLIR ONE Pro LT per smartphone e tablet, piccola, conveniente ed efficiente
Flir Systems propone il nuovo modello della gamma FLIR ONE Pro Series che si caratterizza per ottima qualità di immagine, convenienza economica e semplicità d'uso.
Semplice da usare la FLIR ONE® Pro LT si collega al proprio smartphone e offre un'ottima visibilità, adattandosi a un uso professionale ma anche rispondendo alle necessità di utenti appassionati che vogliano dedicarsi alle piccole riparazioni domestiche.
Il nuovo accessorio di imaging termico di Flir garantisce infatti ottima qualità di immagine termica ed è dotato di una serie di strumenti e funzioni avanzate che ne fanno una vera termocamera professionale.
FLIR ONE Pro LT integra il potente sensore termico FLIR Lepton®, inoltre grazie al sistema MSX® brevettato dall'azienda, che unisce le immagini termiche con quelle visibili, le immagini ottenute sono ad alta definizione, nitide, dettagliate e facili da interpretare.
In aggiunta la nuova tecnologia di elaborazione della funzione video FLIR VividIR™ fa emergere ulteriormente i dettagli termici e gli impercettibili gradienti di temperatura, aiutando i professionisti a trovare e risolvere facilmente i problemi.
Un ulteriore vantaggio è legato al connettore OneFit™, in corso di brevetto, che permette di collegare l'accessorio al proprio smartphone anche attraverso le custodie più diffuse.
A breve sarà disponibile la versione aggiornata dell'app FLIR ONE, con tutti gli strumenti utili a utenti e professionisti, tra cui la misurazione di punti di temperatura multipli, aree di monitoraggio temperatura personalizzate sullo schermo, consigli utili per la risoluzione dei problemi e casi d'uso.
La nuova termocamera è compatibile con gli smartwatch Apple Watch e diversi modelli Android, permette dunque di effettuare lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e ottenere le immagini o video con il proprio dispositivo.
[post_title] => Cellulare o termocamera?
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cellulare-termocamera-flir-one-pro-lt
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-23 09:48:18
[post_modified_gmt] => 2018-07-23 07:48:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=616413
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 605591
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-21 05:24:22
[post_date_gmt] => 2018-02-21 04:24:22
[post_content] => Flir propone le termocamere della Exx-Series dall'impugnatura a pistola che garantiscono ottime prestazioni, risoluzione e sensibilità ai livelli top per individuare i punti caldi, eventuali problemi di isolamento o ai sistemi elettrici e meccanici.
Le termocamere della Exx-Series di Flir, E75, E85, E95, cui oggi si aggiunge la FLIR E53, sono strumenti avanzati particolarmente indicati per applicazioni nei settori elettrico, meccanico, perché permettono di identificare facilmente la posizione precisa di potenziali problemi e delle costruzioni, aiutano infatti a scoprire facilmente problemi di isolamento inadeguato, infiltrazioni di umidità e carenze di isolamento degli edifici, rilevando anche differenze di temperatura impercettibili.
L'ultima nata, la FLIR E53, dal design robusto e con impugnatura a pistola, è il modello base della serie ma non per questo meno è meno prestazionale a livello di nitidezza d'immagine, precisione di misura e delle altre peculiarità che caratterizzano la gamma. Permette di diagnosticare facilmente i problemi, dimostrando di aver eseguito le riparazioni.
La termocamera E53 assicura che l'imaging termico avanzato sia alla portata di un maggior numero di professionisti e manutentori che possono facilmente trovare i punti caldi o carenze costruttive prima che si creino danni più difficili da risolvere.
[caption id="attachment_605596" align="aligncenter" width="332"] FLIR E53 aiuta a risolvere i problemi in modo efficiente a un prezzo di partenza più basso[/caption]
La FLIR E53 è dotata di un luminoso touchscreen da 4 pollici con angolo di visuale di 160°, che assicura una visione sempre chiara dell'immagine termica da qualsiasi angolazione. Come per tutti i modelli della serie è stata migliorata la tecnologia brevettata MSX, che è ancora più efficiente perché grazie a una fotocamera da 5 megapixel è stata ottimizzata la nitidezza d'immagine, la prospettiva e la leggibilità. Il sensore con risoluzione 240x180 dell'E53 misura la temperatura in oltre 43.000 punti fino a +650 °C (1200 °F).
Tra i plus la termocamera è dotata di touchscreen intuitivo e talmente semplice da poter essere utilizzato con una sola mano, per esempio la funzione 1-Touch Level/Span migliora il contrasto semplicemente toccando un punto sullo schermo. La connettività Wi-Fi e METERLiNK® e le cartelle personalizzabili facilitano ulteriormente l'archiviazione e la generazione di rapporti.
La FLIR E53 è disponibile da oggi attraverso la consolidata rete di distributori FLIR.
[post_title] => Le termocamere avanzate dalle prestazioni uniche
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-termocamere-avanzate-dalle-prestazioni-uniche
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-19 15:57:08
[post_modified_gmt] => 2018-02-19 14:57:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=605591
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 598150
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-09 04:11:26
[post_date_gmt] => 2017-10-09 02:11:26
[post_content] => Termocamera FLIR Duo Pro R Dual Sensor ad alta risoluzione, radiometriche termica e visibile Imager luce per Suas.
FLIR ha annunciato il sistema di droni commerciali FLIR Duo ™ Pro R a doppio sensore termico imaging e mappatura. Dotato di un sensore termico con radiometria, la FLIR Duo Pro R fornisce agli operatori dei droni professionali dettaglio gamma e immagine necessaria per acquisire i dati termici e visibili attuabili in un unico volo. Le FLIR Duo uscieri Pro R in una nuova era di capacità di imaging per una vasta gamma di commerciale ad alte prestazioni, industriale, e le applicazioni dei droni di pubblica sicurezza.
La FLIR Duo Pro R permette all'operatore di passare da telecamere termiche e video in volo. Con la possibilità di un sensore risoluzione termica 336 × 256 o 640 × 512 e ad alta definizione videocamera 4K colore, il FLIR Duo Pro R utilizza imaging dinamico multispettrale brevettata FLIR, MSX®, tecnologia per goffrare alta fedeltà, luce visibile dettagli personali alle immagini termiche per migliorare la qualità dell'immagine. Equipaggiato con modalità termica, visibile, e picture-in-picture, il Duo Pro R registra video crudo e immagini fisse a due schede microSD dedicate e permette di uscita video digitale diretta su micro-HDMI e video analogico per integrazione facile.
I sensori doppi Pro R FLIR Duo creare un pacchetto di mappatura aerea autonomo. Il ricevitore GPS completamente integrato, inerziale misura Unit (IMU), temperatura, umidità, e sensori altitudine fornire una fonte di bordo per alta fedeltà, affidabili dati geo-tagging necessari per creare mappe e modelli 3D accurati da una piattaforma aerea.
“La FLIR Duo Pro R offre prestazioni di imaging classe-principale e vi farà risparmiare tempo e fatica operatori di droni con le telecamere termiche e visibili più alta qualità combinati in un unico sistema”, ha dichiarato Jeff Frank, Senior Vice President, Product Strategy globale. “Con la possibilità di selezionare un'immagine di telecamera termica o visibile in volo, o guardare flussi video di entrambi contemporaneamente in picture-in-picture modalità, stiamo rendendo più facile per gli operatori drone di catturare immagini e dati termici dall'aria. ”
Vedere la FLIR Duo Pro R sia a InterDrone Conference di Las Vegas a partire da settembre 6-8. La FLIR Pro Duo R sarà disponibile per l'acquisto a partire da $ 5.199 presso i rivenditori autorizzati FLIR nel 4 ° trimestre 2017. Per pre-ordine o per ulteriori informazioni su FLIR Duo Pro R, visitare www.flir.com/duopro.
[post_title] => FLIR Duo Pro R Dual Sensor commerciale Drone
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-duo-pro-r-dual-sensor-commerciale-drone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-09-19 16:16:52
[post_modified_gmt] => 2017-09-19 14:16:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=598150
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 564304
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-05-02 02:40:00
[post_date_gmt] => 2016-05-02 00:40:00
[post_content] =>
I nuovi prodotti FLIR HD, disponibili da RS Components, utilizzano l’infrastruttura esistente per ridurre i costi
RS Components (RS), importante distributore di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato il portafoglio di sicurezza CCTV con tre nuove serie di prodotti da FLIR Systems. Il gruppo di nuovi prodotti, che comprende videocamere HD, termocamere e videoregistratori di rete, è stato realizzato con l’obiettivo di ridurre i costi di installazione e aggiornamento sfruttando l’infrastruttura di rete e il cablaggio esistenti.
La gamma di prodotti IP (Internet Protocol) FLIR comprende fotocamere ‘bullet’ a tenuta stagna, telecamere a cupola antivandalo e un videoregistratore di rete (NVR) per 8 telecamere, progettati per essere collegati e alimentati attraverso un’infrastruttura Ethernet. Sono inoltre disponibili tre pacchetti che prevedono una serie di configurazioni basate su NVR e telecamere. Tutte le configurazioni garantiscono immagini di qualità HD e funzioni avanzate come FLIR Cloud, che assicura un accesso remoto sicuro.
La tecnologia CCTV MPX (Megapixel over Coax) di FLIR offre una qualità video fino a 2,1 MP con un unico cavo coassiale RG59/RG6 e consente di eseguire l’aggiornamento HD senza costi di ricablaggio. Oltre alla trasmissione audio e video HD a latenza zero, la serie MPX supporta il controllo UTC (Up-the-Coax) delle telecamere PTZ (Pan-Tilt-Zoom) e il menu OSD (on-screen display). Tra i prodotti MPX FLIR figurano le nuove telecamere Mini Eyeball bullet e a cupola e sistemi costituiti da telecamera e DVR, perfetti per applicazioni retrofit.
Due nuove termocamere Mini Bullet TCX FLIR possono essere utilizzate in abbinamento ai prodotti IP e MPX per assicurare una sorveglianza visiva ottimale in condizioni di oscurità completa, senza alcuna fonte di illuminazione, alla luce del sole, attraverso fumo, polvere o foschia. La tecnologia a raggi infrarossi a onda lunga (LWIR) Lepton di FLIR abbina la funzione video termografica ad alto contrasto 24/7 con il rilevamento di movimento VMD in un’unica telecamera a un prezzo abbordabile. Sono previste applicazioni per funzioni antintrusione, verifica video degli allarmi, controllo dell’illuminazione, analisi dei flussi di visitatori e gestione delle code.
[post_title] => FLIR HD per la sicurezza
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-hd-per-la-sicurezza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-04-22 09:40:17
[post_modified_gmt] => 2016-04-22 07:40:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=564304
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 559047
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-03-02 03:42:54
[post_date_gmt] => 2016-03-02 02:42:54
[post_content] =>
Cat S60, il primo cellulare al mondo con termocamera
[caption id="attachment_559062" align="aligncenter" width="600"] FLIR Systems potenzia il nuovo Cat S60, il primo smartphone con termocamera[/caption]
FLIR Systems ha presentato Bullitt Group, il produttore di smartphone "rugged", integrerà la microcamera FLIR Lepton® nel nuovo Cat S60, per realizzare il primo smartphone al mondo con immagine termica.
Lo smartphone Cat S60 fa della linea completa di telefoni indistruttibili Cat Phones ed è il più recente prodotto consumer ad avvalersi della tecnologia termografica di FLIR.
Sfruttando il core Lepton FLIR, la più piccola, leggera ed economica termocamera a microbolometro, lo smartphone Android Cat S60 amplia le prestazioni dello smartphone. Con la capacità di vedere nel buio totale e visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo, il Cat S60 consente di misurare a distanza la temperatura delle superfici, di rilevare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, di individuare umidità e carenze di isolamento, attestandosi come lo smartphone ideale per gli esperti del settore costruzioni, gli elettricisti e le squadre di pronto intervento. Il Cat S60 si avvale anche della tecnologia brevettata FLIR MSX, che sovrappone i dettagli visivi all'immagine termica, offrendo immagini maggiormente dettagliate e di qualità più elevata.
"Siamo entusiasti di collaborare con Bullitt per realizzare il primo smartphone al mondo con termocamera integrata," afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR." "FLIR è un precursore nella riduzione significativa di dimensioni, peso, consumo e costo delle termocamere, e il Cat S60 rappresenta un'ulteriore applicazione della nostra tecnologia, rivolta a una nuova fascia di utenza."
"L'innovazione è essenziale per distinguersi nel mercato della telefonia mobile, e siamo orgogliosi di collaborare con FLIR per presentare una vera anteprima mondiale," dichiara Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per Caterpillar. "Il Cat S60 rappresenta una pietra miliare per gli smartphone. Siamo entusiasti di offrire la tecnologia termografica agli utilizzatori di telefoni Cat e di scoprire la miriade di vantaggi, in termini di tempo ed efficienza, di cui potranno giovare".
I visitatori del Mobile World Congress potranno rendere visione del Cat S60 e di altri prodotti FLIR presso lo stand di FLIR nell'App Planet, Padiglione 8.1, Stand C21.
[post_title] => Termocamera in uno smartphone, con Flir si può
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamera-in-uno-smartphone-con-flir-si-puo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-02 09:43:32
[post_modified_gmt] => 2016-03-02 08:43:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=559047
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 547743
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-09-15 05:20:59
[post_date_gmt] => 2015-09-15 03:20:59
[post_content] => FLIR Systems presenta la nuova FLIR T1020, una termocamera di fascia alta indirizzata al settore industriale e alla diagnostica delle costruzioni.
Si tratta di uno strumento portatile ad alta definizione con prestazioni eccezionali in termini di misura di temperatura, una straordinaria nitidezza dell'immagine e un'interfaccia utente rapida. T1020 consente di trovare rapidamente punti caldi, li misura con precisione e snellisce l'intero processo di lavoro.
L'eccezionale qualità dell'immagine della T1020 deriva dal sensore a infrarosso non raffreddato da 1024 x 768 pixel, che offre il doppio della sensibilità rispetto allo standard di settore per i sensori non raffreddati.
Questa risoluzione viene ulteriormente potenziata dalla funzione FLIR Vision ProcessingTM, che combina l'esclusivo processo di super risoluzione UltraMaxTM di FLIR con la funzione di miglioramento dell'immagine MSX® brevettato da FLIR che migliora la prospettiva della scena sovrapponendo i dettagli visivi degli oggetti, ad esempio numeri ed etichette, sopra l'immagine a piena risoluzione termica.
Le funzioni di elaborazione avanzata dell'immagine producono immagini di altissima qualità tutto in un sistema compatto.
La produzione di immagini ad alta definizione richiede ottiche ad alta precisione e l'obiettivo della T1020 offre le migliori prestazioni nella sua categoria. La T1020 utilizza ottiche di precisione HDIR FLIR OSXTM, che offrono una qualità di immagine eccellente e un'ottima portata, per effettuare misurazioni di temperatura accurate al doppio della distanza rispetto allo standard di settore.
La T1020 dispone anche di un nuovo sistema di messa a fuoco con funzione autofocus continuo, e messa a fuoco manuale dinamica.
“Con la T1020, ancora una volta FLIR ha ridefinito il segmento della Termografia di fascia alta”, dichiara Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR.
"Arrivare a tanto ha richiesto la progettazione di una linea di ottiche ad alta definizione davvero superba e lo sviluppo dei nostri sensori di temperatura ancora più precisi di prima.
FLIR T1020 offre tutti gli strumenti necessari ai professionisti per lavorare più velocemente e con maggiore efficienza."
La T1020 è ora disponibile presso i Distributori specializzati e direttamente da FLIR.
[post_title] => Rivoluzionaria termocamera ad alta definizione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivoluzionaria-termocamera-ad-alta-definizione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-08 17:30:34
[post_modified_gmt] => 2015-09-08 15:30:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=547743
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 532947
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-11 01:59:23
[post_date_gmt] => 2015-03-11 00:59:23
[post_content] => FLIR presenta al prossimo Made Expo 2015 FLIR C2, la prima termocamera di dimensioni tascabili con funzionalità complete, ideata per venire incontro agli esperti del settore costruzioni a visualizzare la distribuzione del calore, altrimenti invisibile ad occhio nudo, e indicare chiaramente le aree problematiche, quali dispersioni di calore, difetti strutturali, problemi dell'impianto idraulico e molto altro.
Compatta e sottile, la C2 può essere portata comodamente in tasca, immediatamente pronta all'uso per scoprire difetti negli immobili e per mostrare ai clienti l'ubicazione di potenziali problematiche. La C2 concentra in appena 125 × 80 × 24 mm e 130 g tutte le funzionalità, attestandosi come la termocamera più conveniente disponibile sul mercato.
Grazie alla funzionalità MSX® in tempo reale, un brevetto FLIR, e al touch screen luminoso e facile da usare con orientamento automatico, la termocamera crea immagini termiche dettagliate, utili a identificare facilmente le problematiche. MSX aggiunge dettagli determinanti (acquisiti dalla fotocamera integrata) alle immagini termiche riprese dalla C2, rendendo chiaramente riconoscibili elementi quali cifre, lettere, conformazione dei materiali e altre caratteristiche fisiche, senza compromettere le proprietà e l'efficacia dell'immagine termica.
Il sensore ad alta sensibilità della C2 con una risoluzione di 4800 pixel, cattura e visualizza le caratteristiche termiche e le più piccole differenze di temperatura utili nelle verifiche in campo edile, con un campo visivo di 41° per inquadrare una scena più ampia. La C2 integra inoltre un illuminatore e un flash, utili nelle ispezioni in aree scarsamente illuminate, che consentono di ottenere, in aggiunta all'immagine termica, fotografie chiare e definite anche in situazioni di scarsa luminosità.
Basta inquadrare la scena e premendo un pulsante la C2 memorizza file JPEG radiometrici. Una volta scaricate le immagini sul computer con il software FLIR Tools, è possibile regolare i livelli di dell'immagine termica, isolare e aggiungere misure di temperatura, cambiare le tavolozze dei colori e creare efficaci rapporti di ispezione.
"La C2 non è solo un pratico strumento per svolgere meglio la propria attività e portare alla luce problematiche invisibili a occhio nudo, ma è anche utile per verificare e comunicare ai clienti il successo dei rimedi e degli interventi eseguiti". Spiega Rickard Lindvall, FLIR Vice Presidente e General Manager del settore Strumenti di FLIR. "Posizionando la C2 a meno di 700 euro, ci auguriamo di contribuire a rendere disponibile questo potente strumento ai professionisti che ne trarranno grande vantaggio: specialisti in campo edile, delle coperture e dei tetti, di certificazione energetica, installatori, ispettori, tecnici dei sistemi di condizionamento dell'aria e idraulici".
FLIR C2 è disponibile presso i partner FLIR da marzo 2015, al prezzo di 699 euro.
Flir Systems vi aspetta presso il Padiglione 10, stand B09/B11
[post_title] => C2, la termocamera tascabile al Made Expo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => c2-la-termocamera-tascabile-al-made-expo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-03-05 11:35:13
[post_modified_gmt] => 2015-03-05 10:35:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=532947
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 509031
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-04-01 11:33:37
[post_date_gmt] => 2014-04-01 09:33:37
[post_content] =>
per tutti coloro che durante la formazione devono accedere ad attrezzature sempre più moderne e tecnologicamente all'avanguardia, siano essi elettricisti, addetti alla manutenzione e ispettori edili del futuro, Flir propone un'offerta eccezionale.
Per essere sicuri che il maggior numero di scuole e centri di formazione utilizzino le termocamere nei propri programmi di formazione, FLIR Systems oggi propone i modelli FLIR E6 ed E60 con uno sconto del 50%. Questa offerta è valida dal 1 aprile 2014 al 31 dicembre 2014.
Le termocamere FLIR E6 ed E60 sono ampiamente utilizzate nelle ispezioni in ambito elettrico e meccanico.
Le aree con problemi appaiono con chiarezza nell'immagine termica. Sono anche comunemente utilizzate per rilevare un'ampia gamma di problemi negli edifici.
Una termocamera FLIR E6 a € 1,247.50*
Il modello FLIR E6 è una termocamera accessibile nel prezzo e facile da utilizzare nella scansione di macchinari e controlli di sicurezza. La E6 ha un LCD da 3" a colori super luminoso che visualizza l'intera scena in grande dettaglio e dispone di pulsanti per l'accesso immediato a strumenti di imaging parametri e misure. La termocamera E6 è molto robusta e sopporta cadute anche da 2 metri di altezza.
Una termocamera FLIR E60 a € 3,747.50*
La termocamera FLIR E60 è, per gli elettricisti più impegnati, per i tecnici della manutenzione degli impianti o delle facility, una soluzione di imaging termico potente e versatile, ricca di utili funzioni. Il modello E60 è dotato di connessioni Meterlink™ e Bluetooth® che permettono di svolgere ispezioni veloci e accurate.
La connessione delle termocamere con altri strumenti di misura favorisce e semplifica la condivisione e lo scambio di informazioni con i clienti o i colleghi.
La promozione è valida nei seguenti Paesi / regioni: Africa (ad eccezione di Egitto e Libia), Albania, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Polinesia Francese, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Paesi Bassi, Nuova Caledonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito - Russia CSI e Medio Oriente.
Tra le novità di prodotto di FLIR un multimetro digitale avanzato, due pinze amperometriche, un rilevatore NCV, un misuratore di umidità e un videoscopio.
Conformi agli standard di innovazione, qualità e affidabilità che i clienti si aspettano da FLIR, questi nuovi strumenti T&M sono stati progettati da zero per includere funzionalità d’eccellenza, diagnostica avanzata, maggiore produttività e maggiore connettività, per rispondere alle reali esigenze dei nostri clienti.
Tre nuovi misuratori di elettricità FLIR
Questa nuova linea di prodotti T&M include tre misuratori: FLIR DM93, FLIR CM83, e FLIR CM78. Tutti dispongono di un display LCD grande/chiaro, di una potente luce di servizio a doppio LED per illuminare le aree di lavoro scarsamente illuminate, di connettività Bluetooth® per dispositivi mobili Android™ con l’ultima app FLIR Tools Mobile e la possibilità di connettersi in modalità wireless a termocamere FLIR METERLiNK® abilitate, per poter incorporare in tempo reale le letture elettriche nelle immagini IR.
FLIR DM93Risoluzione dei problemi VFD più efficiente
Il nuovo FLIR DM93 è un multimetro digitale (DMM) robusto con filtraggio e schermatura VFD avanzati, che assiste gli utilizzatori professionisti nell’analisi accurata di forme d’onda non sinusoidali e di segnali disturbati nelle attrezzature con controllo VFD. Tra le altre funzioni è disponibile la modalità LoZ, che elimina le letture di false rilevazioni su lungo periodo, e la registrazione automatica di dati per rilevare errori intermittenti.
FLIR CM83Semplificare le analisi VFD e di potenza
La nuova FLIR CM83 è una pinza amperometrica di potenza industriale con analisi di potenza e filtraggio VFD avanzato per il test di sistemi trifase e apparecchiature con controllo VFD. Tra le altre funzioni è disponibile la modalità armoniche per individuare i disturbi provenienti da diverse sorgenti elettriche, la rotazione di fase per verificare l’orientamento di sistemi trifase e la corrente di spunto per individuare i transienti all’avvio.
FLIR CM78Pinza amperometrica multifunzione
La nuova FLIR CM78 è una pinza amperometrica 1000 A che combina le funzionalità di un multimetro digitale Vero RMS e di una pinza amperometrica con un termometro IR senza contatto e una termocoppia di tipo K. Utile per lavorare su impianti industriali e macchinari complessi, questa nuova pinza amperometrica consente agli utenti di acquisire rapidamente letture accurate CA/CC fino a 1000 A o 1000 V.
Tre nuovi prodotti FLIR T&MFLIR VP52Rilevatore NCV con luce di servizio
Il nuovo FLIR VP52 è un compatto rilevatore di tensione senza contatto. FLIR VP52 ha una potente luce di servizio a LED, oltre a una pratica luce a doppio LED sulla punta della sonda. Le altre funzioni includono un feedback con vibrazione e allarmi LED multicolore, utili per ispezioni in aree rumorose, e le modalità a sensibilità alta/bassa per testare attrezzature industriali, sistemi a bassa tensione e prese di sicurezza.
FLIR MR77Versatile misuratore di umidità
Il nuovo FLIR MR77 è un robusto misuratore di umidità che utilizza un sensore senza puntali e una sonda esterna a puntale per acquisire letture di umidità fino a 1,9 cm al di sotto delle superficie di svariati tipi di legno e materiali da costruzione. FLIR MR77 include anche un sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo, un termometro spot IR con puntatore laser, connettività Bluetooth per dispositivi Android ™ con FLIR Tools Mobile app, nonché la compatibilità con le termocamere FLIR METERLiNK-abilitate.
FLIR VS70Nuovo videoscopio
FLIR VS70 è un videoscopio robusto, con intuitivi comandi presenti sull’unità che permettono all’utente di manovrare la sonda telecamera in piccoli spazi, per visualizzare video e immagini nitidi e cristallini sull’ampio display LCD a colori da 5,7”. Tra le altre funzioni: vista camera 90° standard e 180° grandangolo, SD card per file video, immagini e audio, batteria con durata da sei/otto ore, porta USB per ricaricare la batteria e auricolare per inserire annotazioni vocali durante le ispezioni per puntualizzare i risultati.
[post_title] => Grandi novità dal mondo FLIR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => grandi-novita-dal-mondo-flir
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:01
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=506027
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 498525
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-15 01:54:37
[post_date_gmt] => 2013-11-15 00:54:37
[post_content] => La termografia ad infrarossi è una tecnica che utilizza camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere.
Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore.
Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione.
È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza e attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
Viene utilizzata da consulenti operanti nell’ambito dell’infrarosso, da esperti del settore edile o della Manutenzione Predittiva (PdM) che hanno la necessità di rilevare anomalie invisibili all'occhio umano.
La termocamera FLIR B660 è lo strumento perfetto per gli utenti che conoscono i vantaggi che la termografia ha da offrire, e che per il loro lavoro si affidano ad una termocamera a infrarosso.
Il modello FLIR P660 è stato progettato per gli esperti di termografia che considerano la termocamera come attrezzatura primaria.
Entrambi i modelli offrono una maggiore qualità di immagine, la massima sensibilità ed accuratezza e un’ampia gamma di funzionalità. Interamente realizzati su misura degli esperti che necessitano di strumenti accurati e completi di funzionalità indispensabili al proprio lavoro.
Per un periodo di tempo limitato, con validità fino al 31 dicembre 2013, FLIR Systems offre un’offerta esclusiva sui seguenti due pacchetti:
Il pacchetto FLIR B660 Building Package permette di risparmiare € 7.958,00* e comprende:
Termocamera FLIR B660
Obiettivo IR f = 38 mm, 24°
Streaming video IR radiometrico via FireWire
Cavo FireWire 6/6, 2.0 m/6.6 ft.
Extech MO297: Psicrometro senza puntale con termometro IR e Bluetooth MeterLink™
FLIR Tools+
Il pacchetto FLIR P660 Industry Package permette di risparmiare € 7.696,00* e comprende:
Termocamera FLIR P660
Obiettivo IR f = 38 mm, 24°
Streaming video IR radiometrico via FireWire
Cavo FireWire 6/6, 2.0 m/6.6 ft.
EX845: Pinza amperometrica RMS 1000 A CA/CC / Multimetro digitale con termometro IR e Bluetooth MeterLink™
FLIR Tools+
Su entrambi i modelli Inoltre FLIR Systems offre il 50% di sconto su 1 obiettivo supplementare tra i seguenti: Obiettivo da 19 mm, campo visivo 45°, Obiettivo 131 mm, campo visivo 7°, Obiettivo da 76 mm. campo visivo 12°
Ordinando più di un obiettivo supplementare, lo sconto si applicherà all’articolo più costoso.
FLIR Systems annuncia la versione aggiornata della sua serie di successo FLIR Ebx: le termocamere che sono per i professionisti edili uno strumento economico e al tempo stesso ergonomico e ricco di funzioni, che accelera significativamente le attività di ispezione.
Le termo camere FLIR Serie Ebx sono provviste di connessione Meterlink™ e Bluetooth® per effettuare ispezioni più rapide e precise. La connessione delle termocamere con altri dispositivi o strumenti di misura facilita lo scambio di informazioni con clienti o colleghi. Per questo motivo la tecnologia MeterLink™ di FLIR fa risparmiare tempo agli utenti FLIR Serie Ebx, consentendo il trasferimento alla termocamera, tramite Bluetooth®, dei dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech o da un misuratore di umidità multifunzione. Inoltre, possono facilmente trasferire le immagini in modalità wireless ad uno smartphone o tablet PC.
FLIR Systems ha ulteriormente migliorato la Serie Ebx nei seguenti modi:
Ancora più facile da utilizzare
La serie Ebx di FLIR ha una nuova interfaccia utente e tastiera che rendono queste termocamere estremamente semplici da utilizzare. Sono in grado di misurare temperature fino a 650 °C, producendo immediatamente immagini termiche JPEG e registrazione/streaming video che comprendono tutti i dati di temperatura richiesti.
Tecnologia FLIR MSX® brevettata
La tecnologia brevettata di MSX di FLIR fornisce immagini termiche di qualità eccezionale in tempo reale. Questo si traduce in immagini termiche più nitide, un più rapido orientamento dei soggetti e rapporti ordinati. La termocamera offre anche la memorizzazione combinata di immagini MSX®, termiche, Picture-in-Picture (PiP) e visive.
Auto-orientamento
La serie Ebx di FLIR ha una funzione di auto-orientamento, che significa che la termocamera ruota automaticamente le informazioni di misura sul display in relazione alla posizione verticale o orizzontale.
Oggi, FLIR offre i seguenti modelli:
FLIR E40bx
FLIR E50bx
FLIR E60bx
Qualità immagine termica
160x120 pixel
240x180 pixel
320x240 pixel
Rileva differenze di temperatura fino a soli
0,045° C
0,045° C
0,045° C
Fotocamera visiva integrata
3,1 Mpixel
3,1 Mpixel
3,1 Mpixel
Tecnologia FLIR MSX® brevettata
Sì
Sì
Sì
Funzione di auto-orientamento
Sì
Sì
Sì
MeterLink™ e Wi-Fi
Sì
Sì
Sì
Tutti i modelli dispongono del software FLIR Tools che facilita l'analisi e la reportistica.
[post_title] => Aggiornata la termocamera FLIR Ebx
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aggiornata-la-termocamera-flir-ebx
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=495437
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 495361
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-10-03 12:47:56
[post_date_gmt] => 2013-10-03 10:47:56
[post_content] => Leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di termocamere, FLIR Systems vanta una lunga tradizione nella Termografia che le ha consentito di diffondere i vantaggi del suo utilizzo a un numero sempre crescente di utilizzatori, attraverso l’introduzione di prodotti completamente nuovi a prezzi più vantaggiosi.
Ne è l’ulteriore conferma il lancio della nuova FLIR Serie Ex che comprende termocamere ricche di funzionalità a prezzi eccezionalmente vantaggiosi, a partire da soli € 995 (IVA escl.)
Le termocamere FLIR Serie Ex sono perfette per le ispezioni di componenti elettrici e meccanici. FLIR Serie Ex ha la capacità di rilevare guasti incipienti e permette di ispezionare gli impianti in modo rapido e semplice, evitando così disservizi. Anche gli ispettori edili scopriranno rapidamente i vantaggi della Serie Ex di FLIR, strumento ideale per individuare problemi di isolamento, per ispezionare sistemi di riscaldamento a pavimento e diagnosticare molte altre anomalie di un edificio.
Le termocamere FLIR Serie Ex sono semplici ed intuitive ed offrono all’utilizzatore di portare ad una nuova dimensione le sue capacità di ispezione. Vantaggiosa alternativa ai pirometri, questa soluzione produce immagini termografiche con informazioni termiche per ciascun pixel. Una termocamera FLIR è in grado di analizzare intere superfici senza rischiare che sfugga una potenziale problematica, non importa quanto essa possa essere piccola.
Estremamente semplice da utilizzare
Grazie all’obiettivo fisso che non richiede messa a fuoco, la Serie Ex di FLIR è estremamente facile da usare. Progettata per gli utenti che desiderano avvicinarsi alla Termografia è in grado di misurare temperature fino a +250°C. Produce istantaneamente immagini termografiche in formato JPEG con tutti i dati necessari alla misura della temperatura.
Fotocamera e MSX brevettata FLIR
Una fotocamera integrata rende più semplice e veloce osservare ed ispezionare in quanto l’immagine visiva può essere usata come ulteriore riferimento per analizzare l’immagine termica. La tecnologia MSX, un brevetto FLIR, produce immagini di qualità eccellente in tempo reale, aggiungendo maggiori dettagli alle immagini termografiche, consentendo maggiore rapidità nell’inquadratura del soggetto e anche nella produzione di rapporti che risulteranno più ordinati e comprensibili.
Ampia scelta di modelli: leggeri e facili da portare con sé
Tutte le versioni della serie Ex di FLIR pesano solo 575 grammi e si trasportano facilmente in una custodia da cintura.
Software di analisi e reportistica incluso
Il software FLIR Tools è scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti della Serie Ex. FLIR Tools consente di importare immagini termiche in un PC per la generazione di semplici rapporti e per l'analisi dei rilievi.
Le principali funzioni di FLIR Tools sono:
• Disposizione, spostamento e ridimensionamento degli strumenti di misura su qualsiasi immagine termica
• Creazione di schede tecniche delle immagini in formato PDF
• Aggiunta di intestazioni, piè di pagina e logo ai rapporti
• Utilizzo di filtri per la ricerca delle immagini termografiche
Per disporre di funzioni di analisi avanzate è possibile utilizzare il software opzionale FLIR Tools+.
La termografia ad infrarossi
Si chiama termografia ad infrarossi l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza e attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
FLIR SYSTEMSMADE ExpoPadiglione 10, Stand F05-F07
Grazie alla termografia ad infrarossi è possibile rilevare dispersioni energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici
Con l'arrivo dell'estate si ha più tempo a disposizione: potrebbe essere il momento giusto per fare controlli sull’efficienza energetica e gli eventuali problemi strutturali e prepararsi al rientro in tranquillità.
La termografia ad infrarossi rappresenta il metodo più facile e rapido per rilevare eventuali dispersioni energetiche, presenza di umidità, infiltrazioni di acqua, perdite da tubi, e problemi elettrici negli edifici. Una termocamera ad infrarossi individua esattamente dove si trova il problema. Nell’ambito della qualifica energetica di un edificio consente quindi di focalizzare l'attenzione del Certificatore Energetico sulle aree soggette a dispersioni energetiche e proporre soluzioni mirate.
Nel corso degli anni le termocamere si sono evolute fino a diventare oggi strumenti perfetti per eseguire ispezioni nell’ambito dell’edilizia.
Con l’ausilio di una termocamera ad infrarossi è possibile infatti rilevare in modo non invasivo dispersioni energetiche, aree soggette a muffa o umidità, infiltrazioni di acqua nei tetti, problemi nelle installazioni di impianti di condizionamento e moltissimo altro ancora.
Grazie alla riduzione del loro prezzo d’acquisto, questi strumenti sono oggi accessibili ad un maggior numero di utenti, molti dei quali fino a qualche anno fa non avevano nemmeno mai sentito parlare di termocamere ad infrarossi, mentre oggi si ritrovano ad utilizzare con entusiasmo questi strumenti e a beneficiare degli innumerevoli vantaggi della termografia IR.
FLIR Systems offre diverse soluzioni, utili per la rilevazione di ogni tipo di problematica energetica e/o strutturale.
In base al modello, le termocamere FLIR sono adatte all’utilizzo da parte dell’utente privato oppure da professionisti del settore edilizio.
FLIR Serie i
Le termocamere FLIR Serie i sono ampiamente utilizzate per soddisfare svariate applicazioni nel mercato delle costruzioni e HVAC per individuare dispersioni energetiche, rilevare la presenza di umidità o muffa, individuare perdite sui tetti, strutture nascoste, problemi in impianti di climatizzazione: tutto questo può essere rilevato in modo non invasivo con l'ausilio di una termocamera.
Le termocamere FLIR Serie i sono estremamente semplici da utilizzare. Sono state progettate appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta alla termografia. L'obiettivo fisso, che non necessita di messa a fuoco, rende l'utilizzo delle nuove FLIR i3/ e FLIR i5/i7 veramente semplice ed immediato.
FLIR Serie Ebx
Le termocamere FLIR Serie Ebx sono estremamente robuste, ideali per essere impiegate quotidianamente negli ambienti più ostili. I componenti interni critici sono ben protetti (rispondono agli standard IP54).
Sono strumenti estremamente semplici da utilizzare, grazie anche ai pulsanti di controllo della termocamera che sono facilmente accessibili. L'ampio display LCD touch screen da 3.5" visualizza immagini ad infrarossi nitide e consente facilmente l’accesso a tutte le principali funzioni della termocamera.
I modelli FLIR E40bx, FLIR E50bx e FLIR E60bx sono dotati anche di una fotocamera digitale. Quest’immagine visiva viene spesso usata come riferimento insieme all'immagine termica.
Tutti le termocamere ad infrarossi FLIR Serie Ebx possiedono gli allarmi isolamento e umidità, funzioni indispensabili per i professionisti delle ispezioni edili.
Tutte le termocamere FLIR Serie Ebx consentono di trasferire facilmente le immagini dalla termocamera al computer.
Le termocamere FLIR Serie Ebx sono dotate di un software standard che consente di realizzare semplici report di ispezione. Per effettuare analisi più approfondite è disponibile l’avanzato software di reportistica FLIR Reporter.
FLIR T400bx
Gli utenti con molta esperienza nell'utilizzo di termocamere, come fornitori di servizi ed ispettori edili professionisti, richiedono maggiori prestazioni da una termocamera. Hanno necessità di sistemi ergonomici, utilizzabili per diverse ore al giorno, termocamere che offrano una elevata qualità delle immagini e che siano dotate di tutte le caratteristiche necessarie ad aiutarli a risparmiare tempo nel loro lavoro quotidiano. Le termocamere FLIR Serie T400bx sono davvero semplici da usare ed adatte anche a coloro che utilizzano questi strumenti per la prima volta.
In particolare per il mercato delle costruzioni è stata integrata una bussola nella termocamera FLIR T440bx.In questo modo l’ispettore edile può vedere in quale direzione sta guardando e come è orientata una parete. Questo può essere importante durante l’ispezione di edifici.
FLIR Systems parteciperà a The Innovation Cloud, dall’8 al 10 Maggio 2013 in Fiera Milano a Rho, un pool di eventi a forte vocazione internazionale dedicati alle tecnologie energetiche innovative: dal fotovoltaico alle rinnovabili elettriche, dall’energy storage alla mobilità sostenibile, dall’efficienza energetica all’architettura sostenibile.
The Innovation Cloud nasce dall’esperienza e dal successo di SOLAREXPO, salone che negli ultimi 13 anni è stato il punto di riferimento in Italia e tra i primi al mondo nel settore solare e delle energie rinnovabili. Parteciperà a The Innovation Cloud anche NEXTBUILDING (ex GreenBuilding), dedicato all’architettura ecosostenibile e all’efficienza energetica degli edifici.
Forte della sua esperienza in ambito manutenzione preventiva, Ricerca & Sviluppo, ispezioni edili e fotovoltaiche e termoidraulica, FLIR Systems parteciperà alla Fiera con un proprio spazio espositivo presso il Padiglione 7 Stand B19 dove sarà possibile conoscere e provare tutte le più innovative e performanti soluzioni recentemente annunciate.
In particolare allo stand troveranno ampio spazio le termocamere:
FLIR i3/i5/i7
FLIR i3/i5/i7 sono le più piccole, leggere ed accessibili termocamere esistenti sul mercato. Sono incredibilmente facili da utilizzare e non richiedono nessuna particolare esperienza d'uso. E' davvero una questione di "puntare-riprendere-localizzare" per ottenere immagini ad infrarossi di alta qualità che siano in grado di fornire immediatamente tutte le informazioni di cui necessiti.
FLIR Serie Ebx
La nuova FLIR E30bx è ora dotata di fotocamera digitale integrata. La fotocamera produce immagini da 2 Megapixel. Premendo un solo tasto, la termocamera memorizza contemporaneamente l’immagine termica e l’immagine nel visibile. Un illuminatore a LED posto sulla parte anteriore della termocamera assicura la possibilità di acquisire immagini visive di buona qualità anche in ambienti poco illuminati.
FLIR Serie T400bx
Le nuove FLIR Serie T400bx si rivolgono all’utente che necessita di una termocamera con elevate prestazioni ma ad un prezzo accessibile. Le FLIR Serie T400bx abbinano un'eccellente ergonomia all’elevata qualità delle immagini da 320 x 240 pixel. I modelli FLIR Serie T400bx sono dotati di un'unità lenti inclinabile che consente di effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini degli oggetti da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro
FLIR Serie T600bx
FLIR T600bx è dotata di un gran numero di funzioni utili per le ispezioni edili tra cui: FLIR Picture-in-Picture per sovrapporre l’immagine termica e quella nel visibile, MeterLink per trasferire tramite wireless i dati acquisiti da una pinza amperometrica alla termocamerae l’interfaccia Wi-Fi per controllare da remoto una termocamera direttamente da un PC, smartphone o tablet.
Presso lo stand sarà inoltre possibile conoscere tutte le imperdibili offerte che FLIR Systems riserva ai suoi clienti. In particolare la possibilità, fino al 30 Giugno, di ricevere in omaggio:
- Una custodia e una cintura porta attrezzi acquistando una FLIR Serie i
- Una custodia, una cintura porta attrezzi, una batteria supplementare e un caricabatteria acquistando una FLIR Serie E30bx / FLIR E40bx / FLIR E50bx
- Una custodia, una cintura porta attrezzi, un obiettivo supplementare a scelta tra 15º o 45º acquistando una FLIR Serie E60bx
[post_title] => FLIR Systems partecipa a The Innovation Cloud
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-partecipa-a-the-innovation-cloud
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-04-16 15:08:21
[post_modified_gmt] => 2013-04-16 13:08:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=478734
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 473178
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-04-15 00:00:44
[post_date_gmt] => 2013-04-14 22:00:44
[post_content] =>
Le termocamere si fanno strada in un numero sempre maggiore di applicazioni. FLIR Systems, leader mondiale nelle termocamere, è impegnata a dare il massimo.
I vigili del fuoco traggono un enorme vantaggio dalle termocamere. Queste non si limitano a produrre un'immagine nitida anche nella totale oscurità. Permettono anche di vedere attraverso il fumo. Questo aiuta i vigili del fuoco a trovare le vittime in stanze piene di fumo. Le termocamere aiutano anche i vigili del fuoco a trovare il percorso migliore per attraversare ambienti pieni di fumo e/o in aree in cui gli incendi si sono già spenti, ma che presentano fumo residuo.
Grazie alla capacità di misurare le temperature, i vigili del fuoco possono vedere se c'è un incendio acceso dietro ad una parete. Queste informazioni possono aiutarli ad evitare pericolosi "ritorni di fiamma".
La termocamera fornisce anche utili informazioni relative a quali parti di un incendio sono ancora calde. Tali parti necessitano di ulteriori azioni di estinzione, per prevenire una ripresa spontanea della combustione.
Le termocamere possono aiutare a salvare la vita sia dei vigili del fuoco, sia delle persone intrappolate in un incendio. Possono anche essere utilizzate per ricerca e soccorso e altre missioni di salvataggio, in cui i vigili del fuoco sono spesso coinvolti.
FLIR Serie K
FLIR commercializza un volume maggiore di termocamere rispetto a tutti gli altri produttori. Grazie alle economie di scala, FLIR Systems può offrire FLIR serie K ad un prezzo estremamente accessibile. Ogni mezzo antincendio può essere dotato di una termocamera FLIR serie K.
La serie K è progettata per sopportare le più difficili condizioni operative. Può sopportare una caduta da 2 metri su un pavimento di cemento, ha una resistenza all'acqua IP67 e può funzionare a temperature fino a +85 °C.
Disponibile in più versioni
Tutte le versioni della Serie K sono dotate di un rilevatore microbolometro senza manutenzione. Il modello FLIR K50 produce nitide immagini termiche da 320 x 240 pixel. Gli utenti che non necessitano di una qualità di immagine così elevata possono scegliere FLIR K40 che produce immagini termiche da 240 x 180 pixel. Entrambe le versioni offrono un ampio e luminoso display da 4". Le diverse modalità colore rendono FLIR serie K lo strumento perfetto per ogni vigile del fuoco.
Facile da utilizzare, anche con i guanti
Un'interfaccia utente semplice ed intuitiva permette di concentrarsi sul lavoro. I modelli della serie K sono controllabili utilizzando solamente i 3 tasti posti sopra l'unità. Ideale per le mani guantate di un vigile del fuoco.
Le immagini termiche possono essere archiviate sulla termocamera per essere utilizzate in seguito per realizzare semplici report di quanto è accaduto in sito.
Estensione della garanzia
FLIR Systems fornisce 2 anni di garanzia su tutte le termocamere palmari FLIR K40 / FLIR K50. Il microbolometro non raffreddato è coperto da una garanzia di durata non inferiore ai 10 anni. Qualora si dovesse verificare un problema in questo periodo, FLIR Systems sostituirà il microbolometro non raffreddato gratuitamente o, a seconda del caso, persino l'intera termocamera. Per beneficiare di queste condizioni di garanzia, il proprietario della termocamera FLIR deve registrare il proprio prodotto sul sito web di FLIR Systems. La registrazione deve avvenire entro 30 giorni dall'acquisto. Per le termocamere non registrate viene offerto un anno di garanzia
La termografia ad infrarossi
Si definisce termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
FLIR Systems presenta la guida "La termografia per il mercato delle costruzioni”
Dopo il grande successo del booklet “Guida alla termografia per applicazioni edili e dell’energia rinnovabile” FLIR Systems ha annunciato la disponibilità del nuovo ancora più completo ed aggiornato manuale “La termografia per il mercato delle costruzioni”.
Il prontuario FLIR Systems si rivolge a tutti coloro che sono interessati all'utilizzo di termocamere per applicazioni nel settore dell’edilizia e dell'energia rinnovabile. Le termocamere sono infatti strumenti ideali per il monitoraggio e la diagnosi delle condizioni di edifici, pannelli solari e turbine eoliche. Potenti e non invasive, riescono a identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare.
Il manuale illustra anche i particolari a cui prestare attenzione nel corso delle ispezioni termografiche e fornisce consigli utili per la selezione della termocamera più adatta ad ogni specifica applicazione.
Nella guida sono infine profusamente descritti numerosi casi applicativi in cui l’utilizzo di una termocamera FLIR Systems ha permesso la risoluzione di problemi di isolamento o di perdite energetiche facendo risparmiare tempo, lavoro e denaro con grande soddisfazione delle aziende coinvolte.
E’ possibile scaricare una copia de “La termografia per il mercato delle costruzioni” in formato PDF al seguente link : http://www.flirfeed.com/applicationguidebook/rnd/index_IT.htmlFLIR Systems vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
[post_title] => FLIR Systems annuncia la nuova guida per il mercato delle costruzioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-annuncia-la-nuova-guida-per-il-mercato-delle-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:22:50
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:22:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=461906
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 458072
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-11-12 12:01:39
[post_date_gmt] => 2012-11-12 11:01:39
[post_content] => FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termo camere ad infrarossi, ha reso disponibile la propria conoscenza e le proprie competenze per la realizzazione del manuale “Diagnostica IR dei sistemi a cappotto” realizzato dall’ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.
Il documento è un approfondimento sul rapporto indagine termografica e sistema di isolamento a cappotto. Obiettivo generale dello studio è portare consapevolezza nel mondo edile, dalla produzione, alla progettazione, alla realizzazione e all’indagine IR, che il sistema a cappotto è un sistema da scegliere e posare con cura in accordo con le indicazioni del produttore del sistema. Ai fini della corretta progettazione e della corretta posa è quindi necessario un percorso di informazione e formazione che le aziende e le associazioni rendono disponibili all’interno di eventi di aggiornamento e formazione dedicati sia ai progettisti/direttori lavori, sia agli installatori.
Al fine di sviscerare la problematica dell’indagine termografica sul cappotto ai fini della diagnostica e della verifica FLIR Systems ha reso disponibile il proprio know-how sull’impiego delle termocamere per definire i requisiti minimi per poter ottenere immagini adeguate alle valutazioni da realizzare. Questo manuale va a completare le attività di formazione già intraprese da FLIR Systems nei mesi di Settembre e Ottobre con il FLIR Tech Tour.
Il documento si configura come trasversale al mondo che ruota intorno alle seguenti figure edili:
- Progettista termotecnico e direttore lavori: l’importanza della scelta del sistema a cappotto e di installatori specializzati nella posa del sistema a cappotto;
- Installatore: posare a regola d’arte poiché ciò che si “vede” con l’indagine termografica, si vedrà ben presto come difetto estetico e come degrado del rivestimento esterno;
- Operatore termografico: l’importanza di conoscere il sistema a cappotto e le corrette condizioni di indagine termografica per riconoscere le effettive anomalie di posadalle anomalie termiche.
Grazie all’ampia gamma di termocamere offerte sia per l'ispezione di grandi edifici che di piccole abitazioni e grazie all’esperienza di oltre quarant’anni di attività, FLIR Systems si è rivelato il partner ideale di ANIT per la realizzazione di questo utile e completo manuale.
Lo studio ha visto inoltre la collaborazione di CAPAROL, che ha prodotto i casi di studio di sistemi a cappotto da analizzare con indagini termografiche, e Tep, che ha seguito il coordinamento scientifico, la realizzazione della campagna di misure e la rielaborazione dei dati alla base dello studio.
Per approfondire gli aspetti legati alla corretta posa del cappotto e alla diagnostica termografica è possibile scaricare l’intero manuale al seguente link: http://www.anit.it/manualetti
[post_title] => Diagnostica IR dei sistemi a cappotto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => diagnostica-ir-dei-sistemi-a-cappotto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-11-12 12:01:39
[post_modified_gmt] => 2012-11-12 11:01:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=458072
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 452509
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-30 00:00:29
[post_date_gmt] => 2012-10-29 23:00:29
[post_content] => FLIR Systems lancia sul mercato le nuove FLIR Serie T400bx, termocamere davvero semplici da usare ed adatte anche a coloro che utilizzano questi strumenti per la prima volta. In particolare per il mercato delle costruzioni è stata integrata una bussola nella termocamera FLIR T440bx. In questo modo l’ispettore edile può vedere in quale direzione sta guardando e come è orientata una parete. Questo può essere importante durante l’ispezione di edifici.
Le nuove FLIR Serie T400bx si rivolgono all’utente che necessita di una termocamera con elevate prestazioni ma ad un prezzo accessibile. Le FLIR Serie T400bx abbinano un'eccellente ergonomia all’elevata qualità delle immagini da 320 x 240 pixel. I modelli FLIR Serie T400bx sono dotati di un'unità lenti inclinabile che consente di effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini degli oggetti da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro.
Disponibile in due diverse versioni
FLIR Serie T400bx è disponibile in due diverse versioni: FLIR T420bx e FLIR T440bx.
Multi Spectral Dynamic Imaging ed altre nuove funzioni innovative
Le termocamere FLIR T440bx, il top della Serie T400bx, sono dotate dell'innovativa funzione ‘Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)’, che produce immagini estremamente dettagliate. MSX migliora la texture delle immagini termiche. Grazie a questa nuova funzione è possibile rilevare un maggior numero di anomalie, le analisi possono essere più dettagliate e possono essere tratte delle valide conclusioni in una frazione di secondo. Gli oggetti di interesse possono essere evidenziati sia sull’immagine termica che sull’immagine nel visibile, disegnando direttamente sul touch screen della FLIR T440bx. È possibile creare un “report immediato” dell'ispezione (comprensivo di disegni o annotazioni) direttamente sulla FLIR T440bx. Un pulsante programmabile fornisce un facile accesso alle funzioni preferite.
La FLIR T440bx è dotata di una bussola. La direzione in cui è orientata la termocamera viene automaticamente aggiunta su ogni immagine. Questa funzione rende l'individuazione e la segnalazione di eventuali anomalie ancora più efficiente ed accurata.
Facile comunicazione mediante la connettività wireless
Il Wi-Fi integrato consente il collegamento a smartphone o tablet per il trasferimento tramite wireless di immagini o per il controllo remoto della termocamera. La tecnologia Meterlink™, tramite Bluetooth, trasferisce i dati acquisiti da strumenti di misura esterni sull’immagine termica.
Software FLIR Tools incluso
Tutte le termocamere FLIR Serie T400bx sono dotate del software FLIR Tools. FLIR Tools consente di trasferire direttamente le immagini termiche dalle termocamere FLIR Serie T400bx ad un PC per generare report di analisi delle indagini svolte.
[post_title] => Nuove FLIR Serie T400bx
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-flir-serie-t400bx
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:09
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=452509
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 385429
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-10-18 22:00:00
[post_content] => Le nuove termocamere FLIR Serie LS offrono a tutti i responsabili delle forze dell’ordine la possibilità di vedere con chiarezza nel buio più totale.
Queste termocamere forniscono ai responsabili delle forze dell'ordine, alle pattuglie di sicurezza e a chiunque abbia necessità di osservare di notte senza essere visto a sua volta, le informazioni necessarie per prendere decisioni importanti, per migliorare l'efficacia della loro missione, per massimizzare le capacità operative e migliorare la sicurezza.I modelli FLIR Serie LS sono particolarmente accessibili. Da oggi, tutti i responsabili delle forze dell’ordine possono essere dotati di una termocamera. Il costo non è più un ostacolo.
Non è più necessario avvalersi di tecnologie di visione notturna meno efficaci.
Immagini termiche nitide
Le termocamere FLIR Serie LS sono dotate di detector microbolometrici non raffreddati che non richiedono manutenzione. Producono immagini termiche nitide in qualsiasi situazione notturna o diurna. La termo camera FLIR LS64 produce immagini termiche da 640 x 480 pixel. Utenti che non necessitano di tale elevata risoluzione possono optare per il modello FLIR LS32 che produce immagini da 320 x 240 pixel. Tutte le termocamere sono dotate di un avanzato software integrato che fornisce un'immagine nitida senza necessità di interventi da parte dell'utente.
Il modello FLIR LS32 è dotato di zoom digitale 2x. Il modello FLIR LS64 è dotato di zoom digitale 2x e 4x e di uno zoom elettronico continuo. Il modello FLIR LS64 è dotato di obiettivo da 35 mm. Consente di individuare soggetti umani perfino ad una distanza di 1080 metri. Il modello FLIR LS32 è dotato di obiettivo da 19 mm che consente di individuare soggetti umani ad una distanza di 640 metri.
Portatili e robuste, ideali per missioni di lunga durata
I modelli della FLIR Serie LS sono dotati di batterie ricaricabili a lunga durata agli ioni di litio. Le termocamere FLIR Serie LS operano tipicamente con un'autonomia di 5-7 ore per ogni ricarica. Con un peso di 340 grammi, incluse le batterie, i modelli FLIR Serie LS sono strumenti estremamente compatti e leggeri. Sono ideali per operazioni condotte ovunque e in qualsiasi circostanza. Sono classificati IP67 ed operano con temperature comprese tra -20 °C e +50 °C.
Facili da utilizzare
Ergonomici e facili da usare, i modelli FLIR Serie LS sono controllabili utilizzando solamente i pulsanti posti sopra l'unità e facilmente accessibili.
Puntatore laser
Entrambi i modelli della FLIR Serie LS sono dotati di un laser integrato per individuare i sospetti in piena oscurità in modo rapido e sicuro.
InstAlert™
L'esclusiva funzione InstAlert colora di rosso le parti più calde dell'area esaminata. Diventa quindi estremamente facile individuare i sospetti nell'immagine termica.
Immagine termica ed immagine prodotta da intensificatore di luce (I2) a confronto
L'intensificazione di immagine, anche chiamata tecnologia I2, amplifica migliaia di volte le piccole quantità di luce visibile, per poter vedere degli oggetti di notte. L'intensificazione di immagine richiede un livello minimo di luce ambientale, ma anche la luce delle stelle può consentire di rilevare un'immagine in una notte tersa. Poiché il sistema richiede un livello minimo di luce ambientale, condizioni quali il cielo coperto ne possono limitare l'efficacia. Allo stesso modo, troppa luce può sovraccaricare il sistema e ridurne l'efficacia.
Le termocamere come i modelli FLIR Serie LS offrono significativi vantaggi rispetto all'intensificazione di immagine. Il loro funzionamento si basa sulla rilevazione del calore radiato e non necessita di alcuna luce per produrre un'immagine nitida anche negli ambienti più bui. Le termocamere non sono influenzate dalla quantità di luce, e non vengono saturate se puntate verso una sorgente luminosa.
La termografia ad infrarossi
Si definisce termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
[post_title] => Nuove FLIR Serie LS
[post_excerpt] => FLIR presenta le nuove FLIR Serie LS. Termocamere portatili ed ultracompatte per la visione notturna
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-flir-serie-ls
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:06
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/1900/10/nuove-flir-serie-ls/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 384771
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-09-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-09-11 22:00:00
[post_content] => Questa nuova e esclusiva brevettata tecnologia è basata su un processore integrato di FLIR che fornisce un livello di dettaglio straordinario nelle immagini termiche. MSX incorpora in tempo reale video termico avanzato alla definizione dello spettro visibile.
Produce immagini termiche eccezionali evidenziando esattamente dove si trova il problema. MSX garantisce una più facile identificazione dell’oggetto senza compromettere i dati radiometrici.
Ne risulta un'eccellente qualità delle immagini termiche. Non c'è quasi più la necessità di un'immagine digitale separata. La nuova tecnologia MSX di FLIR Systems sovrappone a rilievo i dettagli della fotocamera digitale su video e immagini termiche.
Risultati istantanei in tempo reale
Grazie alla nuova funzionalità MSX, le immagini termiche appaiono più nitide, l'individuazione del soggetto è più immediata, i report sono più chiari e si è in grado di prendere decisioni più rapidamente.
Gli utenti possono vedere i risultati della tecnologia MSX direttamente sul touch screen della termocamera, in tempo reale.
Gamma di termocamere FLIR dotate di MSX
Le seguenti termocamere FLIR sono dotate di funzione MSX: FLIR T440, FLIR T440bx, FLIR T640 e FLIR T640bx.
La termografia ad infrarossi
Si definisce termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
[post_title] => Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX) by FLIR Systems
[post_excerpt] => Funzione innovativa che garantisce immagini estremamente dettagliate. FLIR Systems presenta una funzione tecnologicamente avanzata: Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX). Questa nuova funzione produce immagini estremamente ricche di particolari. MSX migliora la qualità delle immagini termiche. Grazie a questa nuova funzione è possibile rilevare un numero maggiore di anomalie, le analisi risultano essere più dettagliate e disponibili a valutazioni immediate.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => multi-spectral-dynamic-imaging-msx-by-flir-systems
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:03
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/09/multi-spectral-dynamic-imaging-msx-by-flir-systems/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 384567
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-04-30 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-04-29 22:00:00
[post_content] => FLIR Systems desidera rendere le termocamere ad infrarossi degli strumenti sempre più allettanti sia per operatori termografici professionisti che per utilizzatori meno esperti.
E’ per questo motivo che FLIR Systems lancia oggi sul mercato le nuove FLIR Serie T400bx.
Gli utenti con molta esperienza nell'utilizzo di termocamere, come fornitori di servizi ed ispettori edili professionisti, richiedono maggiori prestazioni da una termocamera.
Hanno necessità di sistemi ergonomici, utilizzabili per diverse ore al giorno, termocamere che offrano una elevata qualità delle immagini e che siano dotate di tutte le caratteristiche necessarie ad aiutarli a risparmiare tempo nel loro lavoro quotidiano.
Le termocamere FLIR Serie T400bx sono davvero semplici da usare ed adatte anche a coloro che utilizzano questi strumenti per la prima volta.
In particolare per il mercato delle costruzioni è stata integrata una bussola nella termocamera FLIR T440bx.
In questo modo l’ispettore edile può vedere in quale direzione sta guardando e come è orientata una parete. Questo può essere importante durante l’ispezione di edifici.
Eccellente ergonomia ed ottime prestazioni
Le nuove FLIR Serie T400bx si rivolgono all’utente che necessita di una termocamera con elevate prestazioni ma ad un prezzo accessibile. Le FLIR Serie T400bx abbinano un'eccellente ergonomia all’elevata qualità delle immagini da 320 x 240 pixel. I modelli FLIR Serie T400bx sono dotati di un'unità lenti inclinabile che consente di effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini degli oggetti da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro.
Multi Spectral Dynamic Imaging ed altre nuove funzioni innovative
Le termocamere FLIR T440bx, il top della Serie T400bx, sono dotate dell'innovativa funzione ‘Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)’, che produce immagini estremamente dettagliate. MSX migliora la texture delle immagini termiche. Grazie a questa nuova funzione è possibile rilevare un maggior numero di anomalie, le analisi possono essere più dettagliate e possono essere tratte delle valide conclusioni in una frazione di secondo. Gli oggetti di interesse possono essere evidenziati sia sull’immagine termica che sull’immagine nel visibile, disegnando direttamente sul touch screen della FLIR T440bx. È possibile creare un “report immediato” dell'ispezione (comprensivo di disegni o annotazioni) direttamente sulla FLIR T440bx. Un pulsante programmabile fornisce un facile accesso alle funzioni preferite.
La FLIR T440bx è dotata di una bussola. La direzione in cui è orientata la termocamera viene automaticamente aggiunta su ogni immagine. Questa funzione rende l'individuazione e la segnalazione di eventuali anomalie ancora più efficiente ed accurata.
Facile comunicazione mediante la connettività wireless
Il Wi-Fi integrato consente il collegamento a smartphone o tablet per il trasferimento tramite wireless di immagini o per il controllo remoto della termocamera. La tecnologia Meterlink™, tramite Bluetooth, trasferisce i dati acquisiti da strumenti di misura esterni sull’immagine termica.
Software FLIR Tools incluso
Tutte le termocamere FLIR Serie T400bx sono dotate del software FLIR Tools. FLIR Tools consente di trasferire direttamente le immagini termiche dalle termocamere FLIR Serie T400bx ad un PC per generare report di analisi delle indagini svolte.
Le principali funzioni di FLIR Tools sono:
• Trasferire le immagini ad infrarossi dalla termocamera ad un PC
• Disporre, spostare e ridimensionare gli strumenti di misura su ciascuna immagine termica
• Creare documenti in formato PDF relativi a specifiche immagini
• Inserire intestazioni, piè di pagina e loghi all’interno dei report
• Applicare dei filtri per la ricerca rapida delle immagini
Gli utenti che necessitano di effettuare un’analisi di reportistica più approfondita possono impiegare il
software FLIR Reporter, pienamente compatibile con le nuove FLIR Serie T400bx
La termografia ad infrarossi
Si definisce termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
[post_title] => FLIR Systems presenta le nuove FLIR Serie T400bx
[post_excerpt] => FLIR Systems presenta le nuove FLIR Serie T400bx
Perfetta ergonomia, ottime prestazioni e diverse interfacce di comunicazione
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-presenta-le-nuove-flir-serie-t400bx
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:58
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/04/flir-systems-presenta-le-nuove-flir-serie-t400bx/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 381211
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-03-30 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-03-29 22:00:00
[post_content] => La FLIR SC8400 è dotata di un sensore ad Antimoniuro di Indio (InSb) raffreddato che produce immagini termiche nitide con risoluzione 1280 x 1024 pixel e permette di visualizzare il più piccolo dei dettagli fornendo una quantità di dati termici quattro volte superiore rispetto alle immagini standard 640 x 512 pixel. Gli utenti che non necessitano di una così elevata quantità di pixel possono scegliere la Serie SC6000 che fornisce immagini termiche da 640 x 512 pixel.
Alta sensibilità e un’eccezionale precisione di misurazione
- La FLIR SC8000 / SC6000 rileva differenze di temperatura inferiori a 25mK ( valore tipico 18mK): con La tecnica di “lock-in”, le differenze di temperatura dell’ordine del mK diventeranno così ben visibili.
- Grazie alla modalità "esposizione automatica", la termocamera regola automaticamente la propria gamma di temperature per adattarsi al meglio allo scenario termico.
- L’elevato livello di precisione di + / - 1 °C o + / - 1% produce immagini termiche estremamente sensibili.
- La serie SC8000/SC6000 può misurare temperature fino a +3000 °C.
Elevata frequenza dei fotogrammi con la divisione in settori
La serie FLIR SC8000 ha una frequenza dei fotogrammi selezionabile fino a 100 Hz . La serie FLIR SC6000 ha una frequenza dei fotogrammi selezionabile fino a 125 Hz. La serie SC8000 / SC6000 è in grado di trasmettere immagini fino a una velocità di 3.000 Hz. La possibilità di “windowing” permette di selezionare un sottoinsieme dell’immagine consentendo all’utente di dimensionare e posizionare arbitrariamente la finestra d’acquisizione.
Caratteristiche proprietarie FLIR™La FLIR SC8000 / SC6000 offre una serie di funzionalità proprietarie quali:
- CLUT™ Detector working domain improvement: sfrutta al meglio la risposta del detector eliminando residui di non linearità
- CNUC ™ Calibration: un processo di calibrazione proprietario che fornisce immagini di elevata qualità e stabilità nella misura.
- Hypercal ™: assicura l’utilizzo dello strumento nel miglior range di temperatura e con la migliore sensibilità possibili.
Superframing
Il Superframing permette l'acquisizione simultanea di dati termici da un massimo di quattro range di temperatura definiti dall'utente e la fusione di questi flussi in un’ unica sequenza che contiene le informazioni delle singoile acquisizioni estendendo efficacemente la gamma dinamica da 14 bit a 16 bit.
Fotocamera digitale con LED e Wi-Fi
L'immagine nel visibile può essere utilizzata come riferimento rispetto all'immagine termica. La luce a LED assicura chiare immagini nel visibile anche in ambienti bui. Il Wi-Fi permette di trasferire immagini e controllare la termocamera in modalità wireless tramite uno smartphone (iPhone) o un tablet PC (iPad).
Ampia gamma di obiettivi intercambiabili
Le serie FLIR SC8000 / SC6000 sono dotate di ottiche ad alte prestazioni con il riconoscimento automatico delle lenti e compensazione della misurazione. L'SC6000 dispone anche di un meccanismo ad alte prestazioni Ultrasonic Motor USL (Ultrasonic Smart Lens) per una messa a fuoco veloce e regolabile motorizzata a distanza. E’ 'inoltre possibile regolare manualmente la messa a fuoco direttamente sulla termocamera.
E’ disponibile una gamma completa di lenti e anelli di estensione.
Ruota portafiltri motorizzata
La FLIR SC8000 / SC6000 è dotata di una ruota portafiltri motorizzata a 4 posizioni con il riconoscimento automatico del filtro e la regolazione dei parametri di misurazione. I supporti dei filtri contengono una sonda di temperatura integrata per una migliore precisione di misura.
Connettività
La FLIR serie SC8000 / SC6000 offre una vasta gamma di opzioni di connettività:
• Camera Link per l'acquisizione full bandwidth dei dati
• Gigabit Ethernet per una semplice connettività
• Connettori BNC standard per le funzioni utilizzate più di frequente come Sync Detector, trigger di acquisizione , ingresso analogico di lock-in, uscita video composita
• Slot per schede MicroSD
• Uscita DVI compatibile con 1080p
E’ disponibile una porta ausiliaria con possibilità di funzioni e connessioni avanzate:
• 6 ingressi / uscite digitali per interfacciarsi con altri dispositivi
• Uscita analogica lineare della temperatura che fornisce un feedback in tempo reale della temperatura della scena osservata (immagine completa o zona di interesse)
• Ingressi analogici suplementari per l’acquisizione da sensori esterni, taggati all'interno dell'immagine
• Collegamento IRIG-B / 1 PPS per sincronismo temporale esterno
• Generatore di funzioni con forma d'onda selezionabile e variabile in frequenza e ampiezza
LCD Touchscreen rimovibile
Lo schermo LCD touchscreen rimovibile fornisce informazioni relative all'immagine e i parametri di configurazione della termocameraConsente di configurare la termocamera alle proprie esigenze e semplicemente toccando lo schermo si gestisce l'acquisizione sul computer. Il touchscreen LCD può essere rimosso dalla termocamera quando la FLIR SC8000/SC6000 deve essere installata in una posizione difficile da raggiungere. Basta posizionare la termocamera e controllarla a distanza.
La termografia ad infrarossi
La termografia ad infrarossi è l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, a causa della sua lunghezza d'onda. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, per le ispezioni di edifici, per la ricerca e sviluppo e per le applicazioni automatizzate. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automobilistico, antincendio e in moltissime altre applicazioni.
[post_title] => FLIR Systems presenta le Serie SC8000 e SC6000
[post_excerpt] => Da oggi i professionisti della Ricerca e Sviluppo e della scienza avranno accesso al mondo delle immagini termiche in HD. Le immagini termiche di elevata qualità (1280 x 1024 pixel) riveleranno le più piccole anomalie termiche e consentiranno di visualizzare il più piccolo dei dettagli, garantendo un’eccellente precisione nelle misurazioni termiche e fornendo le più avanzate soluzioni di connettività.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-presenta-le-serie-sc8000-e-sc6000
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:56
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/03/flir-systems-presenta-le-serie-sc8000-e-sc6000/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 383986
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-11-21 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-11-20 23:00:00
[post_content] => Anche la minima perdita in un bocchettone o in un tubo di sfiato può avere un effetto devastante. La nuova termocamera FLIR GF346 permette di rilevare con rapidità queste emissioni, contribuendo a garantire la sicurezza, a proteggere l'ambiente e gli investimenti nelle infrastrutture. La nuova GF346 è una termocamera rivoluzionaria in grado di individuare non solo il monossido di carbonio ma anche un certo numero di altri gas e risulta imbattibile per rilevare anche le più piccole fuoriuscite. La FLIR GF346 offre infatti un metodo completo e unico per tracciare le perdite fino alla fonte evidenziandole in un'immagine.
Scansione di aree di grandi dimensioni da una distanza di sicurezza
La termocamera FLIR GF346 permette di analizzare grandi aree velocemente e di individuare le perdite in tempo reale. È ideale per il monitoraggio degli impianti in cui è difficile raggiungere i componenti da analizzare con strumenti di misurazione a contatto, quali i rilevatori di gas. Possono essere analizzati migliaia di elementi ogni volta senza la necessità di interrompere alcun processo. FLIR GF346 riduce i tempi morti di riparazione e provvede a verificare il processo. E soprattutto è estremamente sicura, consentendo di monitorare perdite potenzialmente pericolose da una distanza di sicurezza. FLIR GF346 contribuisce a migliorare in modo significativo la sicurezza sul lavoro, il rispetto dell’ambiente e la conformità alle normative, oltre a risparmiare denaro, individuando quelle perdite che causano un calo dei profitti.
Più di un semplice rilevatore di gas
La FLIR GF346 può essere utilizzata non solo per il rilevamento di gas ma anche per attività di manutenzione predittiva generali. Installazioni ad alta e bassa tensione, sistemi meccanici, tubature e sistemi di isolamento: tutto può essere perfettamente ispezionato con la termocamera FLIR GF346.
Caratteristiche principali
Le principali caratteristiche della termocamera FLIR GF346 sono le seguenti:
• Visualizzazione in tempo reale delle fughe di gas
• Può essere utilizzata per una vasta gamma di controlli termici
• Misura la temperatura senza bisogno di contatto con una precisione di + / -1%
• Intervallo di temperatura misurabile: tra -20 °C e +300°C
• Archiviazione interna di dati e video
• Modalità Alta Sensibilità: rileva quantità anche molto piccole di perdite di gas
• Fotocamera digitale e GPS
• Monitor LCD ad elevate prestazioni e mirino inclinabile ad alta risoluzione
• Design leggero e robusto
• Impugnatura ergonomica con pulsanti integrati ad accesso diretto
Gas rilevabili
Oltre a rilevare monossido di carbonio, la FLIR GF346 è in grado di individuare anche i seguenti gas:
• Acetonitrile
• Cianuro acetico
• Arsina
• Isocianato di bromo
• Isocianato di cloro
• Cloro Dimetilsilano
• Bromuro di cianogeno
• Cloruro di metilene
• Chetene
• Tiocianato etilico
• Germano
• Isocianuro
• Metile tiocianato
• Protossido di azoto
• Silano
La termografia ad infrarossi
La termografia ad infrarossi è l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto.
L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, a causa della sua lunghezza d'onda. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, per le ispezioni di edifici, per la ricerca e sviluppo e per le applicazioni automatizzate. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automobilistico, antincendio e in moltissime altre applicazioni.
[post_title] => FLIR Systems lancia la termocamera FLIR GF346
[post_excerpt] => Una termocamera rivoluzionaria per la rilevazione del monossido di carbonio. Le emissioni di monossido di carbonio (CO) possono essere una minaccia rilevante per le principali attività di produzione di acciaio e in altri settori in cui le emissioni di CO devono essere monitorate con attenzione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-lancia-la-termocamera-flir-gf346
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:27
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/11/flir-systems-lancia-la-termocamera-flir-gf346/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[30] => WP_Post Object
(
[ID] => 381158
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-10-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-10-09 22:00:00
[post_content] => Le termocamere della Serie T di FLIR sono tra le più diffuse. Abbinano un'eccellente ergonomia e una gamma completa di funzioni innovative. Ora FLIR ha ulteriormente migliorato il modello FLIR B335.
Le nuove funzioni aggiuntive sono:
• Zoom digitale fino a 4x dell'immagine termica
• Picture-in-Picture ridimensionabile e spostabile
• Possibilità di posizionare 4 marcatori sull'immagine termica o su quella nel visibile
• La funzione annotazioni per disegnare sul touch screen come se fosse un foglio per appunti
• La funzione Rapporti Istantanei consente di creare rapporti ispettivi direttamente all'interno della
termocamera
• Delta T calcola automaticamente la differenza di temperatura tra due punti definiti dall'utente
Il FLIR B335 è in grado di misurare temperature fino a +650 °C. Genera nitide immagini termiche a 320 x 240
pixel rendendo visibili differenze di temperatura anche di soli 0,05 °C.
Oltre a queste nuove funzioni, il modello FLIR T335, come l’intera gamma di termocamere FLIR Serie T, offre:
• Eccellente qualità delle immagini
• Fotocamera nel visibile incorporata
• Touch screen
• Obiettivi intercambiabili
• MeterLink
• WiFi
• Messa a fuoco automatica
FLIR Systems ha recentemente lanciato un'offerta promozionale dedicata alle termocamere FLIR Serie B
Per garantire agli utenti l'uso di software avanzati ed offrire loro la possibilità di adattare le proprie termo camere ad ogni situazione, FLIR Systems offre pacchetti promozionali per le proprie termocamere FLIR B335/B365/B425.
1. FLIR B335 + Software FLIR Reporter a 8.950 €. Risparmia 1.485 €.
2. FLIR B365 + Software FLIR Reporter + lente da 15° OPPURE lente da 45° a 11.950 €. Risparmia 3.435 €.
3. FLIR B425 + Software FLIR Reporter + lente da 15° + lente da 45° a 14.950 €. Risparmia 5.385 €.
Le termocamere FLIR B335/B365/B425 possiedono un design ergonomico ed offrono un'eccellente qualità delle immagini. A seconda del modello, possono includere molte funzioni in grado di aiutare l'utente ad effettuare accurate ispezioni agli edifici.
Acquistando uno di questi pacchetti promozionali, i clienti riceveranno gratuitamente un termoigrometro Extech MO297.
La termografia ad infrarossi
Si chiama termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.
[post_title] => FLIR Systems potenzia la termocamera FLIR B335
[post_excerpt] => FLIR Systems, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi termografici per un'ampia varietà di applicazioni, presenta le nuove funzioni della diffusissima termocamera FLIR B335
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-potenzia-la-termocamera-flir-b335
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/10/flir-systems-potenzia-la-termocamera-flir-b335/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[31] => WP_Post Object
(
[ID] => 381528
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-08-04 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-08-03 22:00:00
[post_content] => Per gli utenti di termocamere più esigenti, quali fornitori di servizi e manager della manutenzione in strutture ed utilità industriali, che necessitano di sistemi ergonomici utilizzabili per diverse ore al giorno, che siano dotati di tutte le caratteristiche necessarie ad aiutarli a risparmiare tempo e che offrano la massima qualità d'immagine possibile FLIR Systems introduce oggi i modelli FLIR T640 / FLIR T620.
Eccellente qualità di immagine
“I modelli FLIR T640 / FLIR T620 rispondono alle necessità dei nostri utilizzatori più esigenti. Sviluppando i modelli FLIR T640 / FLIR T620 abbiamo richiesto ai diversi utenti professionisti di termocamere di fornirci pareri e suggerimenti. I modelli FLIR T640 / T620 incorporano praticamente ogni loro richiesta.”, spiega Guy Pas, Vice Presidente Vendite EMEA presso FLIR Systems. “Per questo motivo i modelli FLIR T640 / FLIR T620 diverranno presto le termocamere di riferimento per applicazioni di manutenzione preventiva, il termine di paragone per questo mercato.”
Entrambi i modelli FLIR T640 / FLIR T620 sono dotati di un rilevatore microbolometro non raffreddato allo stato dell'arte, che produce nitide termo immagini a 640 x 480 pixel nelle quali è possibile vedere anche i più piccoli dettagli. Il risultato sono ispezioni affidabili con una precisione molto maggiore.
I nuovi modelli FLIR T640 / FLIR T620 incorporano una fotocamera a 5 megapixel, per la produzione di immagini visive nitide che possono essere utilizzate come riferimento in abbinamento alle termo immagini, in qualsiasi condizione. Una luce LED permette di acquisire immagini visive anche in condizioni di illuminazione estremamente scarsa.
Letture di temperatura accurate
FLIR T640 rende visibili differenze di temperatura fino a 0,04°C e può misurare temperature fino a +2000°C. Gli strumenti di analisi includono spotmeter, indicatori di rilevazione automatica caldo/freddo e isoterme (sopra/sotto/intervallo).
Ergonomici e facili da usare
Una pratica impugnatura girevole permette di utilizzare la termocamera nella posizione più comoda. I pulsanti ed il joystick per il controllo della camera sono integrati in questa impugnatura, sempre a portata di mano. Il touch screen LCD con pennino porta l'interattività ed il comfort per l'utente ad un nuovo livello.
Lo schermo LCD ad alta risoluzione permette di vedere i minimi dettagli e le differenze di temperatura.
Mirino
Nonostante entrambe le termocamere siano dotate di uno schermo LCD extra luminoso, che produce immagini nitide anche negli ambienti esterni, il modello FLIR T640 è dotato anche di un mirino. Una caratteristica ideale quando la camera è utilizzata in condizioni di luce solare diretta ed è necessario vedere ogni più piccolo dettaglio.
MeterLink™
La tecnologia FLIR MeterLink semplifica il lavoro delle ispezioni elettriche, rendendo possibile il trasferimento alla termocamera, via Bluetooth®, dei dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech. La tecnologia MeterLink fa risparmiare tempo ed elimina il rischio di errori di registrazione e annotazione.
Camera con gamma completa di funzioni
Tutte le termocamere FLIR Serie T sono dotate di un gran numero di funzioni estremamente utili per ispezioni elettriche e di manutenzione.
- Picture-in-Picture: una funzione per sovrapporre l'immagine termica all'immagine visiva
- Fusione termica: unisce immagini visive e termiche per una migliore analisi
- Annotazioni di txt e voce
- Auto-focus rapido
- Note: per aggiungere delle note è sufficiente toccare lo schermo.
- MeterLink: consente di trasferire senza fili i dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech ad una FLIR T640 / FLIR T620
- Rapporti istantanei: consente di creare rapporti direttamente all'interno della camera.
- Interfaccia WiFi: permette di inviare immagini via wireless ad un PC, un tablet PC (iPad) o uno Smartphone (iPhone)
Software per reportistica incluso
Entrambi i modelli FLIR T640 e FLIR T620 dispongono di serie del software per la generazione di rapporti. Per necessità di reporting più approfonditi, entrambe le termocamere sono inoltre compatibili con FLIR Reporter. Questo potente software permette di creare report professionali e dettagliati.
[post_title] => Termocamere ad infrarossi per ispezioni di manutenzione preventiva
[post_excerpt] => Nel corso degli anni le termocamere si sono evolute fino a diventare oggi strumenti perfetti per effettuare ispezioni nell’ambito della manutenzione preventiva operando in moltissimi campi tra cui l'ispezione di impianti elettrici e meccanici in grandi stabilimenti, fabbriche e case private
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamere-ad-infrarossi-per-ispezioni-di-manutenzione-preventiva
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/08/termocamere-ad-infrarossi-per-ispezioni-di-manutenzione-preventiva/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[32] => WP_Post Object
(
[ID] => 380844
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-02-02 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-02-01 23:00:00
[post_content] => Chiunque dovrebbe poter utilizzare una termocamera ad infrarossi ed il prezzo non dovrebbe rappresentare un ostacolo: coloro che operano nel mercato delle costruzioni, che progettano edifici, gli ispettori e consulenti edili, i tecnici di manutenzione degli impianti HVAC o i semplici utenti finali che desiderano ispezionare le proprie abitazioni prima e dopo i lavori di riparazione.
Ecco perché FLIR Systems ha deciso di lanciare sul mercato la nuova FLIR i3 ad un prezzo rivoluzionario di soli 995 €.
Prezzi estremamente contenuti grazie alle economie di scala
Grazie alle economie di scala, FLIR Systems è oggi in grado di proporre sul mercato la nuova termocamera FLIR i3 ad un prezzo estremamente accessibile di soli 995 €. FLIR Systemsè attiva non solo nel settore della manutenzione preventiva, ma anche in quello edile, marittimo, automobilistico, della sicurezza e sorveglianza, ricerca e sviluppo e in molti altri ancora. Essendo la società che produce in assoluto il maggior numero di termocamere ad infrarossi, riesce ad applicare un prezzo estremamente contenuto.
Capacità di misurazione della temperatura
La FLIR i3 produce immagini ad infrarossi con risoluzione da 60 x 60 pixels. Questa qualità delle immagini è ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della termografia. La FLIR i3 rileva differenze di temperatura anche di soli 0,15 °C.
Un puntatore al centro dell'immagine consente la lettura accurata dei valori della temperatura sull'immagine ad infrarossi.
3.600 volte migliore di un pirometro a punto singolo
Un pirometro a punto singolo registra solo la temperatura di un singolo punto, mentre la FLIR i3 registra un'immagine completa. La temperatura può essere misurata su ogni pixel dell'immagine.
Ciò significa che utilizzare una FLIR i3 equivale ad utilizzare contemporaneamente 3.600 pirometri.
Se si utilizza un pirometro a punto singolo, è facile non riuscire ad individuare problemi critici. Una termocamera FLIR vi offrirà un quadro completo della situazione ed un rapporto diagnostico immediato,
individuando il problema e mostrandone l'intera portata.
FLIR i3: uno strumento facile da usare per le ispezioni edili
La FLIR i3 memorizza le immagini in formato JPEG su una scheda SD-card rimovibile.
Nell'immagine termografica sono inclusi tutti i dati di temperatura. Il software FLIR QuickReport incluso consente l'analisi delle immagini ad infrarossi e la rapida creazione di report. La termocamera è compatibile anche con il più potente ed avanzato software FLIR Reporter.
La FLIR i3 è estremamente facile da utilizzare. È sufficiente puntare la termocamera per riprendere e localizzare le anomalie di un edificio.
Raggiungere nuovi utenti
"Negli ultimi anni, i prezzi delle termocamere ad infrarossi utilizzabili per il mercato delle costruzioni sono scesi costantemente", dichiara Christiaan Maras, Marketing Director EMEA di FLIR Systems.
"Grazie a questo, sempre più persone hanno scoperto i vantaggi che possono offrire questi strumenti.
Con la nuova FLIR i3, commercializzata sul mercato ad un prezzo estremamente contenuto, FLIR Systems dimostra la sua determinazione a rendere i propri strumenti accessibili ad un maggior numero di utenti. È arrivato il momento di consentire a tutti coloro che desiderano ispezionare un edificio o un impianto HVAC di potersi avvalere della potenza della tecnologia ad infrarossi. La FLIR i3 è lo strumento perfetto per aiutare moltissime persone nelle loro attività lavorative quotidiane.
"FLIR Systems ha portato numerose innovazioni nel mondo della termografia ad infrarossi e, abbassando il prezzo, ha trasformato una tecnologia "esotica" in uno strumento alla portata di un maggior numero di utenti. FLIR Systems è ancora una volta la prima ad allargare i confini della termografia lanciando sul mercato una termocamera ad infrarossi ad un prezzo inferiore a 1.000 €".
Termocamere ad infrarossi FLIR
Le termocamere ad infrarossi vengono progettate con sensori speciali che consentono di "vedere" l'energia termica emessa da un oggetto. Tale energia ad infrarossi (o termica) è una forma di luce invisibile all'occhio umano a causa della sua lunghezza d'onda che è troppo lunga per essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. L'infrarosso permette di individuare ciò che i nostri occhi non riescono a vedere.
Le termocamere ad infrarossi mostrano, attraverso la produzione di immagini, il calore emesso dalle radiazioni all'infrarosso. Basandosi sulle differenze di temperatura fra gli oggetti, la termocamera produce un'immagine chiara. E' quindi uno strumento ideale per eseguire ispezioni nell'ambito dell'edilizia, della manutenzione predittiva, della Ricerca & Sviluppo e dell'automazione. Una termocamera permette inoltre di "vedere" in totale oscurità, nel buio della notte, attraverso la nebbia, da una certa distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nel settore marittimo, automotive, per la sicurezza e sorveglianza, l'antincendio, e per moltissime altre applicazioni.
[post_title] => FLIR Systems presenta la nuova FLIR i3
[post_excerpt] => “Rendere la Tecnologia IR e le migliori termocamere ad infrarossi accessibili al maggior numero di utenti possibili”: questa è la Mission di FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi. FLIR i3 è la prima termocamera ad infrarossi per ispezioni edili con un prezzo inferiore a 1.000 €
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-presenta-la-nuova-flir-i3
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:20
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/02/flir-systems-presenta-la-nuova-flir-i3/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[33] => WP_Post Object
(
[ID] => 383144
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-07-17 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-07-16 22:00:00
[post_content] => Il nuovo modello FLIR A615 è in grado di offrire frequenze dei fotogrammi elevate e immagini ad alta risoluzione da 640 × 480 pixel.
Economica, compatta e potente, la termocamera ad infrarossi FLIR A615 garantisce estrema precisione e oltre 300.000 pixel di dati relativi alla misurazione termica.
FLIR A615, termocamera ad infrarossi non raffreddata con risoluzione 640 × 480 pixel, la prima al mondo pienamente conforme ai protocolli GenIcam e GigE Vision, è pronta per essere installata in reti all'avanguardia e interagisce in modalità plug and play con i software di visione artificiale prodotti da
National Instruments, Cognex, Matrox, MVTec, Stemmer Imaging e altri ancora.
Tutto ciò rende la termocamera FLIR A615 il più efficace strumento per la visione artificiale ad infrarossi, per il monitoraggio a circuito chiuso e per il controllo della qualità. Consente di verificare e aumentare la qualità e il rendimento dei prodotti contribuendo a migliorare i processi produttivi e offrendo un margine competitivo e maggiore redditività.
Le termocamere ad infrarossi FLIR destinate ad applicazioni di automazione, dispongono di caratteristiche di imaging e comunicazione all'avanguardia, in grado di garantire una gestione sicura ed efficiente delle strutture. Se gli utenti cercano strumenti intelligenti e flessibili, progettati per un monitoraggio continuo e per applicazioni di automazione anche negli ambienti industriali più difficili, le termocamere FLIR Serie A sono la scelta giusta.
Per ulteriori informazioni
www.flir.com
[post_title] => Termocamera FLIR A615 per il settore AUTOMAZIONE
[post_excerpt] => FLIR A615, è una termocamera non raffreddata studiata specificatamente per il settore dell’automazione, in quanto può essere utilizzata per il controllo qualità ed il monitoraggio costante delle fasi di un processo produttivo
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => termocamera-flir-a615-per-il-settore-automazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:03:52
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:03:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/07/termocamera-flir-a615-per-il-settore-automazione/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[34] => WP_Post Object
(
[ID] => 377659
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-10-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-10-21 22:00:00
[post_content] => Nel gennaio di quest'anno, FLIR ha presentato uno straordinario software plug-in di analisi delle immagini, pensato espressamente per il mercato edile. Per aumentare l'accessibilità, è oggi disponibile una nuova e migliorata versione stand-alone, che non richiede il supporto di altri software.
Il nuovo FLIR BuildIR lavora in tandem con le termocamere a infrarossi per visualizzare e quantificare in un report professionale problemi relativi agli edifici quali infiltrazioni d'aria, difetti di isolamento, ponti termici e umidità. Grazie alle nuove ed esclusive funzioni, è anche in grado di quantificare e stimare il costo delle perdite energetiche.
Il software comprende un image editor per l'analisi avanzata delle immagini agli infrarossi, uno strumento Panorama e uno strumento Sensore per tracciare graficamente le condizioni durante l'ispezione. La funzione Panorama consente di comporre diverse immagini in un'unica grande immagine, nonché di apportare correzioni di ritaglio e prospettiche. Sono inoltre comprese altre interessanti funzioni quali la quantificazione a griglia/area, un sistema di calcolo per la stima dei costi energetici e modelli personalizzabili per la realizzazione di report sugli edifici.
“La funzione Panorama è una delle nuove funzionalità di FLIR. Una griglia che appare sullo schermo permette di unire più immagini insieme e di sovrapporle automaticamente creando un’unica grande immagine. L’aspetto interessante consiste nel fatto che ogni pixel sull’immagine viene trasferito con il proprio dato radiometrico – funzionalità unica di FLIR. Pertanto, la misurazione della temperatura sarà precisa ed accurata, indipendentemente dalla dimensione dell’immagine. Il software FLIR BuildIR è per FLIR un nuovo straordinario strumento di reportistica che facilita le analisi delle immagini e la creazione di reports, utilizzabile con l’intera gamma di termocamere FLIR”, afferma Karsten Eggert, VP Sales & Marketing, EMEA.
FLIR BuildIR si rivolge ai professionisti e rappresenta un facile strumento per eseguire analisi e stilare report professionali per:
• Analisi accurate per certificazioni/controlli energetici
• Analisi e report dettagliati di impermeabilità all'aria
• Analisi e report di carenze di isolamento
• Stima dei costi delle perdite energetiche
• Report sull'umidità
• Report sugli involucri degli edifici
FLIR BuildIR include numerosi modelli per agevolare la creazione di utilissimi report, ad esempio per il confronto dei costi energetici che stima i potenziali risparmi, le ispezioni sull'umidità per il calcolo dei punti di rugiada e la tenuta alle infiltrazioni d'aria per la visualizzazione delle infiltrazioni di aria. Sono inoltre comprese funzioni quali una galleria di miniature e il collegamento automatico dei file di immagine nel visibile corrispondenti.
FLIR BuildIR è ora un software stand-alone, disponibile disponibile in versione di prova per 30 giorni sul sito http://flir.custhelp.com.
Il software FLIR BuildIR può essere acquistato separatamente, o come pacchetto promozionale (termocamera a infrarossi e FLIR BuildIR). Il costo di FLIR BuildIR stand-alone è di € 995.
Per ulteriori informazioni
www.flir.com/thg
[post_title] => BuildIR, software applicativo stand-alone per l'analisi termica delle costruzioni
[post_excerpt] => FLIR, leader mondiale nelle termocamere ad infrarossi, lancia ufficialmente sul mercato FLIR BuildIR, software avanzato per l’analisi termica nel mercato delle costruzioni e il risparmio energetico
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => buildir-software-applicativo-stand-alone-per-lanalisi-termica-delle-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:42
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/10/buildir-software-applicativo-stand-alone-per-lanalisi-termica-delle-costruzioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[35] => WP_Post Object
(
[ID] => 380606
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-10-01 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-09-30 22:00:00
[post_content] => L'aumento del costo dell'energia e i regolamenti europei in materia di efficienza energetica alimentano la domanda di strumenti economici efficaci per individuare rapidamente problemi operativi e rilevare gli sprechi energetici. L'utilizzo della tecnologia degli infrarossi, da sola o in abbinamento ad altre metodologie, è in grado di accelerare significativamente il lavoro, individuando con precisione i punti in cui concentrare gli sforzi, senza ricorrere a test distruttivi.
FLIR Systems ha fornito una risposta a queste esigenze con il modello FLIR i5, presentato a maggio 2008: una termocamera a infrarossi compatta, leggera, semplice da utilizzare e dal prezzo contenuto.
Con il nuovo modello FLIR i7 è stato compiuto un ulteriore passo avanti nell'offrire requisiti più alti per le applicazioni edili a un prezzo più basso.
Completamente automatica, Flir i7 offre altre interessanti caratteristiche quali risoluzione 120x120 pixel, peso di soli 340 g, ampio display a colori da 2,8 pollici (71 mm) ad alta risoluzione, navigazione a menu intuitiva, batteria di durata superiore a 4 ore, galleria di miniature, obiettivo senza messa a fuoco, ed è facile da utilizzare anche per i meno esperti nel mondo dell'imaging termografico.
Sono disponibili tre modalità di misurazione per un'estesa analisi degli impianti: Spot (centro), Area (min/max) e Isoterma (superiore/inferiore). I controlli immagine includono tre tavolozze: Ferro, Arcobaleno e Bianco e Nero.
Le immagini possono essere trasferite al PC tramite una scheda MicroSD o una connessione USB. Diversamente dai formati di immagine proprietari, il formato JPEG radiometrico brevettato da FLIR consente di analizzare i dati termici direttamente da un comune file di immagine utilizzando il software FLIR QuickReport™ (fornito in dotazione). Il formato JPEG radiometrico permette inoltre di condividere le immagini con clienti supervisori tramite allegati e-mail, documenti di Microsoft Word, e così via, senza macchinose procedure di esportazione dei file.
FLIR i7 è dotata di corpo a doppio stampaggio, progettato per resistere ad alte sollecitazioni. È inoltre conforme agli standard di protezione IP43 per polvere e spruzzi e resistente all'urto di 25 G e alle vibrazioni di 2 G.
"FLIR i7 è frutto dell'impegno di FLIR nella produzione di efficaci termocamere a infrarossi a prezzi contenuti. Solo FLIR è in grado di offrire una risoluzione 120x120 e un'elevata sensibilità termica per un prezzo inferiore a € 3.000. Il budget non sarà più un ostacolo e molti professionisti potranno finalmente contare sulle efficaci e rapide procedure diagnostiche dell'imaging termografico. Ogni azienda dovrebbe dotarsi di almeno una termocamera", ha affermato Karsten Eggert, VP Sales & Marketing EMEA di FLIR Systems.
Il prezzo di € 2.995 comprende la termocamera a infrarossi FLIR i7, scheda MicroSD da 512 MB, adattatore miniSD, batteria ricaricabile agli ioni di litio adattatore/caricabatteria con spina europea, britannica, americana e australiana, software QuickReport™, cavo USB Mini-B, otturatore dell'obiettivo manuale incorporato, cinghietta e custodia rigida. FLIR i7 è ora disponibile attraverso la rete di distributori e rivenditori.
Per ulteriori informazioni
www.flir.com/thg
[post_title] => FLIR Lancia sul mercato la nuova Termocamera FLIR i7
[post_excerpt] => FLIR Systems, leader mondiale nel settore degli infrarossi, ha presentato la nuova termocamera a infrarossi FLIR i7, particolarmente adatta alle applicazioni edili con un prezzo inferiore a € 3.000. Oltre a una risoluzione a infrarossi di 120x120 (14.400) pixel, la nuova FLIR i7 offre un campo di visualizzazione ampliato a 25° × 25° e una precisione di ±2%: una valida combinazione di caratteristiche che permettono di rilevare rapidamente isolamento carente, problemi elettrici, perdite HVAC, fughe di calore e numerose altre problematiche edili ed elettriche
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-lancia-sul-mercato-la-nuova-termocamera-flir-i7
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:43
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/10/flir-lancia-sul-mercato-la-nuova-termocamera-flir-i7/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[36] => WP_Post Object
(
[ID] => 378135
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-09-24 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-09-23 22:00:00
[post_content] => FLIR Systems è il più grande costruttore al mondo di termocamere IR per una vasta gamma di applicazioni industriali. Le moderne termocamere sono così compatte ed evolute da sembrare normali video camere. Sono semplici da usare e generano immagini IR ad alta risoluzione e in tempo reale, insieme a normali immagini nel visibile. L'utilizzo della termocamera è semplice: se si vuole ottenere la giusta diagnosi è necessario, però, considerare molti parametri ed interpretare correttamente l'immagine termica. Una termocamera è uno strumento vitale per la manutenzione predittiva o per un'attività di ricerca e sviluppo; è anche un investimento significativo.
Perché clienti, partner e potenziali utilizzatori di termocamere imparino ad utilizzare nel migliore dei modi le termocamere, Flir Systems organizza una serie di Corsi ITC (Infrared Training Center). Sebbene le nozioni di teoria siano molto importanti, nei corsi viene enfatizzata soprattutto la parte pratica. Una serie di esercizi con opportuni strumenti di laboratorio, che simulano differenti applicazioni e situazioni di misura, forniscono quel bagaglio di conoscenze necessario per l'uso quotidiano dello strumento.
Vengono affrontati temi quali l'emissività, la velocità del vento, la distanza e le radiazioni solari, di quanto possano influenzare la misura e come prendere misure significative in un ampio campo di condizioni operative. Durante il training viene dedicata una mezza giornata anche a temi legati all’utilizzo più efficiente del software.
Ognuno dei cinque giorni di corso contribuisce a fornire le basi necessarie per creare le competenze operative con la termocamera. Non solo per gli operatori termografici che, dopo aver acquistato da FLIR Systems lo strumento ed un periodo iniziale di rodaggio, vogliono comprendere di più per mezzo dei training, ma anche per i potenziali utilizzatori che vogliono maggiori delucidazioni sulle applicazioni e potenzialita' prima di decidere l'acquisto di un sistema.
Per scaricare il calendario dei corsi in programma fino a dicembre 2008 clicca qui
Per scaricare la brochure dei corsi dedicati al mondo delle costruzioni clicca qui
[post_title] => Flir e la formazione professionale per la termografia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-e-la-formazione-professionale-per-la-termografia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:54
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/09/flir-e-la-formazione-professionale-per-la-termografia/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361197
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:25
[post_content] => Flir è l'azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi e sistemi termografici e di visione notturna.Indice:
La specializzazione di Flir si traduce nella proposta di sistemi avanzati di analisi delle immagini termiche e di diagnostica per la sicurezza in edilizia.
L'azienda opera in molte aree del mondo e impiega un totale di più di 3000 dipendenti dedicati assumendo il ruolo di pioniere nel settore delle termocamere ad infrarossi in ambito commerciale.
La storia
La storia ha inizio nel 1978, anno di fondazione, e verso la fine degli anni '80 l'esperienza coltivata nella tecnologia delle immagini termiche permette di sviluppare sistemi palmari e da laboratorio destinati a svariate applicazioni commerciali.
In questo modo l'azienda riusciva a fornire non solo una qualità di immagine superiore, ma anche la capacità di rilevare e misurare differenze di temperatura.
[caption id="attachment_642594" align="aligncenter" width="600"] Sistema di rilevamento danni e umidità con Flir[/caption]
Nel 1990 gli sforzi di Flir vertono nell'acquisizione della divisione dedicata alla termografia da parte di Huges Aircraft Co., mentre nel 1998/99 si registrano le acquisizioni di Agema (Svezia) e Inframetrics (Boston, MA), accelerando il successo nei mercati della termografia per applicazioni commerciali.
Ad Agema il merito di aver sviluppato il primo scanner a infrarossi, progettato per le ispezioni delle linee elettriche, il primo scanner a infrarossi portatile a batteria, il primo sistema a doppia lunghezza d'onda capace di registrazione analogica in tempo reale per i mercati R&D e la prima termocamera non raffreddata.
Inframetrics ha sviluppato, invece, il primo sistema a infrarossi compatibile con la televisione e la prima termocamera FPA completa.
Risale al 2003 l'acquisizione di Indigo Systems, che ha permesso di investire in numerosi mercati, tecnologie e prodotti affini, ampliando la gamma di soluzioni di rilevazione e incrementando significativamente il fatturato.
Flir Termocamere
Da oltre 50 anni l'azienda fornisce apparecchiature per la termografia e la visione notturna ai settori delle scienze e dell'industria, alle forze dell'ordine e al settore militare.
La proposta aziendale comprende termocamere ad infrarossi sia per principianti che per operatori termografici professionisti, per svariate applicazioni tra cui: manutenzione predittiva, manutenzione predittiva, progettazione, ispezione, automazione industriale, test non distruttivi, Ricerca & Sviluppo, ispezioni edili, termoidraulica, settore medicale, settore militare, videosorveglianza, sicurezza e controllo dei processi produttivi, e molto altro ancora.
Grazie ai sistemi di acquisizione di immagini termiche l'energia infrarossa emessa sotto forma di calore da tutte le persone, da oggetti e materiali vari, viene rilevata permettendo agli operatori di vedere in piena oscurità, in condizioni meteorologiche avverse e attraverso elementi inquinanti quali fumo e foschia.
Flir nel mondo
Flir possiede otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Stoccolma, Svezia Talinn, Estonia e nei pressi di Parigi, Francia.
I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA.
L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
[post_title] => FLIR SYSTEMS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flir-systems-termocamere-strumenti-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-10-28 16:03:02
[post_modified_gmt] => 2022-10-28 14:03:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/flir-systems/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - FLIR ONE Edge Pro, la termocamera per dispositivi mobili - INFOBUILD