Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369920
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:25
[post_content] => Eolo rappresenta il rimedio efficace, rapido ed economico che consente di realizzare un pavimento forato in c.a. con elevata capacità portante, carrabile anche ai mezzi pesanti.
Grazie agli ugelli assimetrici verticali, assialmente forati, può essere convenientemente usato per la distribuzione e diffusione di aria in impianti di compostaggio, stabilizzazione rifiuti, impianti di deodorizzazione e per aerare le pavimentazioni dei magazzini destinati alla conservazione/stagionatura di prodotti alimentari.
È noto infatti, fin dall’antica Roma, che l’aereazione dei magazzini era necessaria per non formare sacche di umidità la cui concentrazione portava a sviluppare le spore di muffe e batteri, deteriorando le derrate stesse (David Macaulay “La città Romana”).
Realizzato in plastica riciclata ed ecocompatibile, Eolo è composto da speciali ugelli diffusori alti che permettono la realizzazione di una soletta forata di 6 cm di altezza.
Attraverso gli elementi Eolo, l’aria viene distribuita uniformemente in tutta l’intercapedine e viene poi insufflata nell’ambiente sovrastante.
Vantaggi
• Efficace ventilazione in tutte le direzioni grazie all’intercapedine creata dalle casseforme Eolo.
• Elevata capacità portante della struttura sia ai carichi statici che a quelli di mezzi pesanti in movimento.
• Facilità di posa per la leggerezza e semplicità d’incastro degli elementi.
• Possibilità di manutenzione/pulizia tramite i canali di ispezione.
• Riduzione dei tempi di armatura grazie alla presenza di distanziatori integrati con gli ugelli atti ad ospitare la rete elettrosaldata.
• Raccolta di eventuali liquidi percolanti.
Applicazioni
Eolo viene utilizzato in tutte le applicazioni che richiedono la presenza di pavimenti forati autoportanti e con un’elevata resistenza sia ai carichi statici che a quelli dovuti al transito di mezzi pesanti, quali:
• impianti di compostaggio;
• impianti di stabilizzazione rifiuti;
• impianti di biofiltrazione;
• vasche di fitodepurazione;
• magazzini alimentari.
Per scaricare il CATALOGO di Eolo clicca qui
[post_title] => EOLO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eolo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:34:07
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:34:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/eolo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369921
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:25
[post_content] => EASYRIDE è la griglia realizzata in materiale plastico riciclato ecocompatibile e stabilizzato con anti UV che consente di migliorare e stabilizzare le superfici soggette al calpestio degli animali, anche di grossa taglia, preservandone la mobilità e salvaguardandone l’igiene generale dell’ambiente in cui vivono.
Easy Ride grazie alle sue caratteristiche di elasticità e stabilità è particolarmente indicata nel campo dell’equitazione perchè impedisce che il cavallo subisca traumi agli arti, soprattutto quelli derivanti da salti o da una velocità molto elevata, fornendo al tempo stesso una maggiore “aderenza” e quindi un migliore equilibrio dinamico.
Vantaggi
• Eliminazione del fango riuscendo a conferire al fondo una notevole capacità drenante per mezzo della permeabilità molto elevata: 88%.
• Stabilizzazione dei fondi irregolari e sconnessi grazie all’elevata resistenza dovuta alla tensostruttura d’appoggio che permette di distribuire efficacemente i carichi.
• Riduzione del lavoro di manutenzione del sottofondo grazie all’eliminazione di buche ed affossamenti.
• Elevata capacità drenante.
• Preservazione della diversa stratigrafia del fondo tecnico.
• Maggiore igiene delle aree di stazionamento e movimento con una più agevole pulizia della superficie.
• Finitura antisdrucciolo.
• Valenza ecologica perchè realizzata in materiale plastico riciclato ecocompatibile stabilizzato ai raggi UV.
• Estrema facilità nella posa grazie alla sua leggerezza e al sistema di aggancio ad incastro con invito maschio/femmina.
Applicazioni
Easy Ride è Indicato per il consolidamento dei fondi di maneggi sia coperti che scoperti, per la stabilizzazione del suolo delle stalle libere, su tondini coperti, tondini di doma, paddocks e giostre per cavalli.
Adeguatemente combinato con materiali specifici per l’equitazione, Easy Ride, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è ideale anche per consolidare il terreno in presenza di aree di gara, zone di imbrigliatura e zone di carico o accesso ai pascoli.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
[post_title] => EASYRIDE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => easyride
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:36:09
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:36:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/easyride/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 369922
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:25
[post_content] => L-PLAST
L-Plast viene utilizzato nelle nuove costruzioni per realizzare la soletta e le travi di fondazione in un’unico getto di calcestruzzo; nelle ristrutturazioni permette di costruire facilmente i cordoli di rinforzo per le fondazioni esistenti.
Inoltre L-Plast è l’ideale per creare canalizzazioni d’aria in generale come per esempio nelle celle frigo (in caso sia necessario forzare la ventilazione) o nelle applicazioni geotermiche dove risulta utile insufflare aria nel vespaio.
Nelle ristrutturazioni, quando i muri esistenti necessitano di essere rinforzati o nel caso della creazione di sottofondazioni, L-Plast è un utile strumento di lavoro che consente di realizzare in un solo getto la nuova soletta e lo zoccolo di rinforzo.
Vantaggi
• Facilità di posa per la fustellatura.
• Facilità di taglio per far passare i tubi di aerazione, tubazioni fognarie ed impianti.
• Velocità di posa e conseguente risparmio di tempo fino all’80% in meno rispetto alle procedure tradizionali.
BETON UP - PER SOLETTE MONOLITICHE
Beton Up è un accessorio del sistema Iglù® (o Atlantis) che impedisce al calcestruzzo di formare pilastrini. In questo modo i casseri assumono la funzione di un semplice impalcato sul quale può essere realizzata una soletta monolitica in calcestruzzo armato vincolata al contorno. Con Beton Up il solaio non è autoportante.
L'impiego di Beton Up è indispensabile quando c'è la necessità di creare un pavimento ventilato qualora il terreno risulti essere eccessivamente deformabile oppure la necessità di aumentare le luci tra due appoggi e formare, ad esempio nell’utilizzo combinato con Atlantis, una galleria ispezionabile.
BETON BRIDGE - PER GETTO SIMULTANEO TRAVE/VESPAIO
In caso di getto simultaneo delle “travi di fondazione” e del “vespaio” è possibile ravvisare un problema nel caso in cui le superfici laterali del vespaio risultano non esattamente un “multiplo intero” del cassero stesso. Con Beton Bridge si risolve tale limite in modo rapido, economico ed altamente efficace.
Qualsiasi altro sistema attualmente sul mercato, oltre a essere dispendioso, si rivela del tutto inefficace se non addirittura dannoso per la finalità propria del vespaio e della ventilazione.
Sistemi alternativi infatti, creano numerosi punti di contatto tra la soletta ed il terreno sottostante con evidente umidità di risalita nonché impediscono alle pareti interne della trave di fondazione che racchiude il vespaio, di “respirare” e quindi di rimuovere l’umidità presente.
Vantaggi
• Vespaio adattabile a qualsiasi dimensione.
• Perfetta ventilazione.
• Assenza di nicchie.
• Riduzione dei costi di esecuzione.
ISO IGLÙ - PER SOLETTE COIBENTATE
L’utilizzo combinato di Iglù® ed Iso Iglù® comporta un risparmio nelle lavorazioni in quanto i getti di calcestruzzo si riducono ad uno solo; la soletta realizzata presenta inoltre una coibentazione continua. Gli impianti possono essere posati nell’intradosso dei pannelli in polistirolo prima del getto della soletta. La superficie può essere successivamente lisciata a macchina per incollarvi direttamente il pavimento. In conclusione, Iglù® con l’accessorio Iso Iglù® permette di realizzare un solaio con vuoto sanitario e un pavimento coibentato con tempi di posa ridotti. In questo caso, poichè i pannelli Iso Iglù® impediscono il riempimento dei pilastrini, la soletta sarà un vero e proprio solaio da dimensionarsi e armare adeguatamente.
PIBI STOP - PER TRAVI OBLIQUE
E' una paretina fermagetto per occludere, secondo esigenza, i "tunnel laterali" del singolo Iglù® ed è disponibile per tutte le altezze. Data la sua facilità di posa, PIBIstop è ottimo per creare travi di fondazione senza bisogno di utilizzare le classiche casserature in legno.
Associato ad Iglù® è ideale per la creazione di travi oblique. Infine, proprio per la sua caratteristica di essere collegato al singolo pezzo, è particolarmente adatto alle ristrutturazioni in cui è necessario creare sottofondazioni ove le strutture esistenti spesso non sono in squadra.
PER SCARICARE IL CATALOGO ACCESSORI clicca qui
[post_title] => IGLU’ ACCESSORI: L-PLAST, BETON UP, BETON BRIDGE, ISO IGLÙ, PIBI STOP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglu-accessori-l-plast-beton-up-beton-bridge-iso-iglu-pibi-stop
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-11-14 10:52:05
[post_modified_gmt] => 2014-11-14 09:52:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/iglu-accessori-l-plast-beton-up-beton-bridge-iso-iglu-pibi-stop/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 369704
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:21
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:21
[post_content] => Nel corso degli ultimi anni la consapevolezza del comfort abitativo è diventata sempre più diffusa. I committenti e gli utilizzatori finali richiedono prestazioni e caratteristiche qualitative adeguate e all’altezza delle aspettative pretendendo dal costruttore e dal progettista precise garanzie.
Mentre sul tema del risparmio energetico si sono fatti in questi ultimi anni passi da gigante, il problema del comfort acustico è ancora sottovalutato.
Recenti studi hanno inoltre dimostrato che le persone che vivono in ambienti non adeguatamente isolati acusticamente presentano disturbi del sonno, irritabilità, minore produttività lavorativa.
Per questi motivi il mancato rispetto delle prestazioni minime di isolamento acustico può compromettere la validità stessa del certificato di abitabilità e produrre una notevole perdita di valore dell’immobile.
U-Boot Silence è il manto insonorizzante appositamente realizzato per essere applicato su solai alleggeriti con sistema U-Boot Beton®, che mette per sempre “a tacere” i fastidiosi rumori aerei e da impatto.
L’applicazione di U-Boot Silence su tali solai alleggeriti consente di ottenere prestazioni di isolamento d’eccellenza posizionando l’edificio in Classe I (UNI 11367:2010) per il rumore aereo e da impatto.
Vantaggi
• Eccellente prestazioni di isolamento acustico da rumore aereo e da impatto.
• Superamento dei requisiti acustici minimi DPCM del 05/12/1997 (Tab.B).
• Classifi cazione dell’edifi cio in Classe I (UNI 11367:2010) per il rumore aereo e da impatto.
• Ottimo rapporto tra resistenza meccanica e rigidità dinamica.
• Garanzia di inalterabilità.
• Economico, semplice e veloce da installare.
• Grande elasticità e indeformabilità anche in presenza di carichi permanenti.
• Alta capacità di assorbimento degli urti.
• Forte resistenza alle abrasioni e alle lacerazioni.
• Impermeabile, imputrescibile e inattaccabile da microrganismi.
• Ottima resistenza alla pedonabilità e alla perforazione.
Applicazioni
Isolamento acustico per qualsiasi tipo di categoria di ambiente abitativo: edifi ci direzionali, commerciali e industriali, edilizia pubblica, civile e residenziale (Tab.A).
Dati tecnici
U-Boot Silence è realizzato in polietilene reticolato a celle chiuse al 100%, densità 35 Kg/m3, a basso modulo elastico. Il manto si presenta di colore giallo, superfi cie liscia.
La reticolazione chimica conferisce una particolare struttura elastica, fondamentale per un ottimo isolamento acustico.
Le particolari caratteristiche meccaniche lo rendono adatto a carichi medi con una elasticità variabile al variare del peso soprastante.
Approfondisci la linea prodotto U-BOOT SILENCE
[post_title] => U-BOOT SILENCE - MANTO PER L’ISOLAMENTO ACUSTICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => u-boot-silence-manto-per-lisolamento-acustico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:39:20
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:39:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/u-boot-silence-manto-per-lisolamento-acustico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 369173
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => Frutto di una geniale intuizione risalente al 1993 ha profondamente migliorato il modo di costruire. La portata innovativa dell’Iglù® è stata tale da raccogliere numerosi successi e riconoscimenti sia nazionali, sia internazionali affermandosi rapidamente come prodotto d’eccellenza nel mondo edile.
Le casseforme modulari in plastica Iglù®, affiancate in sequenza secondo un senso prestabilito, consentono la rapida formazione di una piattaforma pedonale autoportante sopra la quale viene eseguita una gettata di calcestruzzo a costituire, in modo estremamente semplice ed economico, un solaio aerato poggiante su pilastrini con l’area sottostante cava sfruttabile per il passaggio degli impianti ma soprattutto ventilata a contrasto dell’umidità di risalita e dei gas radioattivi.
Vantaggi
• Possibilità di realizzare, in un'unica soluzione, le travi di fondazione e la soletta con l'ausilio dell'accessorio L-Plast e Beton Bridge.
• Riduzione dei tempi di manodopera sino all’80% rispetto ai sistemi tradizionali.
• Drastica riduzione nel consumo di cls e degli inerti in quanto la forma ad arco permette la massima resistenza con il minimo spessore.
• Adattamento per i vani fuori squadra con il taglio degli elementi senza puntellare.
• Facilità di posa per la leggerezza e semplicità d'incastro degli elementi.
• Semplice adattamento ai diversi perimetri.
• Taglio e sagomabilità degli elementi rapida ed immediata.
• Passaggio degli impianti sotto pavimento in ogni direzione.
• Creazione di una barriera al vapore.
• Tenuta all’umidità di risalita.
• Efficace ventilazione in tutte le direzioni.
• Smaltimento del gas RADON eventualmente presente.
• Nessun punto di contatto tra il cls e il suolo.
• Perfetta traspirazione del muro perimetrale.
Applicazioni
• Vespai aerati per edifici civili e industriali di nuova costruzione o in ristrutturazione.
• Opere di urbanizzazione: piazze, marciapiedi, impianti sportivi.
• Realizzazione di solai intermedi o di copertura per intercapedinidi ventilazione ed il passaggio di impianti.
• Ambienti destinati al controllo dell’umidità e della temperatura: celle di essiccazione, celle frigorifere, serre, magazzini e cantine.
• Condotte sotterranee per il passaggio delle utenze. Intercapedini e pozzetti ispezionabili.
• Con un semplice riempimento in argilla espansa, permette la realizzazione di giardini pensili.
• Canalizzazioni sotterranee per la dispersione di acque e per i drenaggi.
• Marciapiedi d’imbarco/sbarco passeggeri sopraelevati o realizzazione di pavimenti flottanti.
• Pareggiamento quote.
Certificazioni
• BBA - Technical Approvals for Construction.
• Certificato di Tecnica Edilizia rilasciato da Technical and Test Institute for Constructions Prague (Czech
Republic).
• Certificato di Tecnica Edilizia rilasciato da Agency for Quality Control and Innovation in Building
(Hungary).
• Hygienic Certificate rilasciato dal National Institute of Hygiene (Poland).
• Test acustico di verifica delle norme DIN.
• Avis Technique rilasciato dall’Ente Francese CSTB (membro del EOTA – European Organisation for
Technical Approvals).
• Prove di carico a rottura certificate dall’Università degli Studi di Padova.
• Socio del Green Building Council Italia.
• Attestato di Conformità ai criteri di Compatibilità Ambientale (CCA).
• Certificazione di Sistema secondo le Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA 8000.
La ventilabilità del vespaio Iglu’®
Il vespaio ventilato realizzato con l'Iglù® rappresenta il rimedio efficace, rapido ed economico che consente la dispersione in atmosfera del pericoloso gas Radon e dell'umidità a tutto vantaggio della nostra salute.
L’intercapedine d’aria formata dagli Iglù® deve essere collegata con l’esterno tramite semplici tubi. In questo modo si crea un flusso d’aria naturale che attraversa l’intercapedine ed elimina umidità e gas Radon.
I risultati di alcuni test sulla ventilazione (eseguiti per nostro conto dall’Università di Brno - Rep. Ceca - fornibili su richiesta) indicano che il fattore che maggiormente influenza il passaggio d’aria al di sotto del vespaio è la presenza di vento e la sua direzione. La forma dell’Iglù® è studiata per consentire la minima resistenza all’aria nell’intradosso degli elementi. Per ottenere un naturale "effetto camino" occorre posizionare i fori di entrata sul lato nord, ad altezza di poco superiore al terreno, e quelli di uscita sul lato sud, alla quota più elevata (preferibilmente fino al tetto), avendo cura di collegare tra loro i diversi vani del reticolo di fondazione in modo che l’intero vespaio sia intercomunicante. Le canalizzazioni poste all'interno della parete esposta a sud surriscaldandosi provocheranno un moto ascensionale aspirando l'aria del vespaio.
Isolamento acustico
La Legge 447/95 prevede la protezione dalla trasmissione dei rumori negli edifici, raggiungibile con particolare riferimento all’isolamento acustico dei pavimenti. Questa si attua realizzando strutture orizzontali di massa adeguata e interponendo tra solaio e massetto strati di materiale atto allo smorzamento delle vibrazioni dovute a rumori impattivi. A seconda della destinazione d'uso dell'edificio, la legge fissa differenti parametri di fonoisolamento. Con l’ausilio di Iglù® H 4-8-12 cm, da interporre tra il massetto e la struttura del solaio, si attua quel meccanismo di controllo del rumore che consente di aumentare il livello di comfort all’interno delle abitazioni, con l’ulteriore vantaggio che l’intercapedine che si viene a creare permette il passaggio di cavi e tubazioni ed è, inoltre, la soluzione più leggera rispetto al classico massetto. In abbinamento con opportuni pacchetti fonoisolanti, Iglù® contribuisce a raggiungere i valori fissati dalle normative in tema di rumore.
Il risparmio energetico e rispetto ambientale
Il tema del risparmio energetico e del rispetto ambientale è diventato oggi di grande attualità; il Trentino Alto Adige, con l’Agenzia CasaClima e la sua certificazione energetica, ha dato il via ad un circolo virtuoso di architettura sostenibile recepito a livello nazionale. Il certificato energetico di un edificio aiuta a valutarne l’efficienza energetica e prevedere i consumi, inoltre é obbligatorio esibirlo all'atto di compravendita di un immobile.
Daliform Group, precorrendo i tempi, ha effettuato studi e test per un sistema di recupero del calore impiegando un vespaio con Iglù® H. 12 cm, in collaborazione con l’Università di Brno (Rep. Ceca), che hanno portato a interessanti risultati grazie ai quali realizzare edifici a elevata classe di efficienza energetica (Classe A, A+ e casa passiva) consentendo un risparmio di energia per la climatizzazione economicamente conveniente con l'investimento iniziale.
Ulteriore significativo risparmio energetico al quale Iglu® contribuisce è l'impiego per intercapedini ventilate sui tetti piani (vedi "tetto ventilato").
Daliform Group Srl dimostra ancora una volta la sua particolare attenzione all’edilizia sostenibile e al rispetto dell’ambiente, diventando socio ordinario del Green Building Council Italia.
Oggi, a livello internazionale una delle nuove sfide per la nostra industria è rappresentata dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), uno dei sistemi di certificazione di edifici attualmente più diffusi nel mercato delle costruzioni. GBC Italia ha come obiettivo la trasformazione del mercato in modo tale che i “green buildings” - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società. Sono questi i valori che spingono Daliform Group ad operare per sviluppare e proporre prodotti innovativi per costruire in modo efficiente, assicurando benessere abitativo salutare.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare le schede tecniche Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
Per scarica i disegni CAD della linea Iglu' Clicca qui
Per scarica i particolari costruttivi Clicca qui
Per scarica le altezze Dwg blocchi Clicca qui
[post_title] => IGLU'
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglu
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:41:40
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:41:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/iglu/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 369174
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => L’impiego dei casseri U-Boot Beton® permette di realizzare piastre a fungo, con la possibilità di avere il fungo nello spessore del solaio. Grazie al piedino conico elevatore, infatti, immergendo i casseri U-Boot Beton® nel getto di calcestruzzo, si ottiene un graticcio di travi mutuamente ortogonali chiuse inferiormente e superiormente da una lastra piana, eseguite in sequenza e in un’unica gettata; il tutto con un notevole risparmio di calcestruzzo e acciaio.
U-Boot Beton® permette di realizzare solai di grande luce o in grado di sopportare grandi carichi, senza travi. Leggero, facile e rapido da posare, grazie alla sua modularità permette al progettista di variare i parametri geometrici a piacimento per adattarsi a tutte le situazioni con grande libertà architettonica.
Vantaggi
Erroneamente si è portati a stimare il vantaggio dal solaio alleggerito con l’U-Boot Beton® limitandosi ad un mero raffronto tra risparmio di calcestruzzo e costo dell’alleggerimento a livello dei soli solai. In questo modo però, per quanto l’analisi risulti immediata ed intuitiva, non si colgono i consistenti vantaggi economici, pratici e di esecuzione che l’U-Boot Beton® consente di realizzare sull’intera struttura: risparmio di ferro su solai, pilastri e fondazioni sino a un totale del 15% (anche in sede di variante); risparmio di cls non solo sui solai ma anche su colonne e fondazioni; vantaggi antisismici connessi al minor peso dell’edificio; pilastri e fondazioni più snelle, minori costi di sbancamento per le fondazioni; disposizione, anche irregolare, dei pilastri a beneficio della libertà architettonica dell’opera.
LEGGERO - SOTTILE - BIDIREZIONALE
Diminuzione del peso fino al 40%. Deformazioni ridotte (perdita di rigidezza massima 15%). Riduzione del carico in fondazione. Riduzione della sezione dei pilastri o del loro numero.
ECONOMICO
Minore incidenza di calcestruzzo a parità di spessore. Minore incidenza dell’acciaio. Risparmio in altezza utile per ogni singolo piano data l’assenza di travi emergenti. Possibilità di guadagnare piani a parità di altezza dell’edificio (torri) e del volume edificabile. Rapidità e semplicità di esecuzione. Indicato, anche, per la tecnica del top-down.
Possibilità di grandi luci a parità di carico o di grandi portate a parità di luce.
Economico e pratico nel trasporto, nella movimentazione e nello stoccaggio anche all’esterno.
L’intradosso si presenta con superficie piana, pronto da rasare, non necessita di controsoffittatura per fini estetici. In caso di controsoffittatura, l’esecuzione è più rapida.
FLESSIBILE
Luci fino a 20 m. Assenza di travi tra pilastri. Riduzione del numero di pilastri. Possibilità di utilizzo unitamente a prefabbricati. Non richiede mezzi di movimentazione e/o sollevamento. Possibilità di strutture monodirezionali grazie all’accessorio ponte.
ANTISISMICO
Massa sismica inferiore. Minori limitazioni dimensionali degli elementi. Doppia soletta, superiore e inferiore.
SPAZI APERTI
Vani più spaziosi. Maggiore libertà architettonica. Cambi di destinazione d’uso più semplici.
RESISTENZA AL FUOCO
Notevole resistenza al fuoco certificata REI 180 con copriferro di soli 3,5 cm.
MIGLIORE COMPORTAMENTO ACUSTICO
Grazie all’elevata rigidezza delle solette inferiori e superiori si ottiene un maggior abbattimento della trasmittanza acustica.
Applicazioni
U-Boot Beton® viene utilizzato in tutte le applicazioni che richiedono la soluzione strutturale a piastra unitamente a esigenze di risparmio di calcestruzzo e quindi di peso. U-Boot Beton® è quindi la soluzione ideale per realizzare solette di grande luce e/o grande portata: si presta in modo particolare per strutture che necessitano di notevoli spazi liberi, come edifici direzionali, commerciali e industriali, ma anche nel campo dell’edilizia pubblica, civile e residenziale. Consente una maggiore irregolarità nella distribuzione dei pilastri non richiedendo la realizzazione di travi. Nel caso di cantieri di difficile accesso o di ristrutturazioni, U-Boot Beton®, grazie alle sue caratteristiche di impilabilità, modularità, leggerezza e maneggevolezza, permette di realizzare le vostre strutture orizzontali senza l’ausilio di mezzi di movimentazione e sollevamento.
Con U-Boot Beton® è possibile realizzare anche platee di fondazione di elevato spessore con ridotti quantitativi di calcestruzzo.
Certificazioni
• Certificazione di Resistenza al Fuoco REI 180 per U-Boot Beton® rilasciato dall’ente CSI di Bollate (MI).
• Certificato di Prova di Carico su Solaio con U-Boot Beton® rilasciato dall’Università di Darmstadt.
• Test acustico secondo la Norma UNI EN ISO 140-6 - Misurazione dell’isolamento acustico in edifici e di elementi di edificio; Misurazioni in laboratorio dell’isolamento di rumore da calpestio di solai rilasciato da Istituto Giordano di Gatteo (FC).
• Test acustico secondo la Norma UNI EN ISO 140-3 - Misurazione dell’isolamento acustico in edifici; misurazioni in laboratorio dell’isolamento acustico per via aerea di elementi di edificio rilasciato da Istituto Giordano di Gatteo (FC).
• Prove di carico a rottura certificate dall’Università degli Studi di Padova.
• Attestato di Conformità ai criteri di Compatibilità Ambientale (CCA).
• Socio del Green Building Council Italia.
• Certificazione di Sistema secondo le Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA 8000.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
Per scaricare i blocchi CAD della linea U-Bahn Clicca qui
Per scaricare i particolari costruttivi Clicca qui
Per scaricare gli accessori Clicca qui
Per scaricare gli esempi di applicazione clicca qui
[post_title] => U-BOOT BETON
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => u-boot-beton
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:42:43
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:42:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/u-boot-beton/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 369175
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => U-Bahn Beton ® è un cassero modulare in polipropilene riciclato appositamente progettato per la realizzazione di solai monodirezionali gettati in opera o semi-prefabbricati. I vari elementi, sovrapponibili nella porzione terminale, consentono lo sviluppo di travetti di qualsiasi lunghezza.
Grazie ai piedini conici elevatori, infatti, immergendo i casseri U-Bahn Beton® nel getto di calcestruzzo si ottengono travi in spessore, parallele fra loro, chiuse inferiormente e superiormente da una lastra piana eseguita in sequenza e in un’unica gettata; il tutto con un notevole risparmio di calcestruzzo e acciaio, nonchè considerevoli vantaggi in termini di rischio incendio rispetto ad alleggerimenti in polistilene espanso.
Leggero e impilabile, risulta maneggevole nella posa in opera, razionale nell’utilizzo, non teme le intemperie ed è facile da stoccare in cantiere con minimi ingombri.
Progettato secondo rigidi criteri di qualità, il cassero U-Bahn Beton® è garantito per una resistenza a secco di 150 kg concentrati su un impronta di carico di 8 x 8 cm, così come previsto dalla vigente normativa. Contrariamente a quanto avviene con le classiche pignatte in laterizio, il vuoto lasciato da U-Bahn Beton® potrà essere utilizzato per il passaggio di cavi e impianti.
Vantaggi
• Riduzione dei tempi e dei costi di posa in opera degli alleggerimenti.
• Elevata precisione e regolarità della larghezza delle nervature in calcestruzzo del solaio.
• Realizzazione flessibile, pratica e semplice di sottomisure in lunghezza.
• Maggiore pulizia del cantiere e migliore smaltimento degli sfridi rispetto ad alleggerimenti tradizionali
(pignatte ed EPS).
• Migliori garanzie di esecuzione dei lavori rispetto al polistirene espanso che, per effetto dello sbriciolamento
in granuli tende ad attaccarsi staticamente ad ogni cosa, con difficoltà di rimuoverlo, compromettendo il corretto riempimento di cls delle travi e nei nodi.
• Possibilità di rasare l’intradosso con immediati vantaggi economici evitando costose intonacature.
• Possibilità di eseguire in unica soluzione il getto di cls nell’esecuzione di solai alleggeriti con soletta anche
in intradosso. Rispetto agli alleggerimenti tradizionali (pignatta e EPS) infatti, occorre prima gettare lo stato costituente l’intradosso poi posare gli alleggerimenti e l’armature, quindi nuovamente gettare.
• Esecuzione di lastre tipo predalles più rapide e senza la necessità di predisporre appositi sfiati di sicurezza in
caso di incendio.
• Conferimento, al solaio, di migliori caratteristiche di resitenza al fuoco.
• Notevole riduzione in cantiere dei volumi di ingombro, nonché di movimentazione in quota, degli
alleggerimenti tradizionali (pignatte ed EPS) grazie alle sue caratteristiche di impilabilità, modularità, leggerezza e maneggevolezza,
• Migliore comportamento sismico; la presenza di una doppia cappa in c.a., infatti, permette di collegare con
maggiore rigidezza tra loro le strutture verticali di un edificio rispetto ad un solaio tradizionale.
• Vantaggio di utilizzare le cavità che si realizzano con U-Bahn Beton®, che corrono lungo tutto il solaio,
come vano tecnico per gli impianti di varia natura.
Applicazioni
U-Bahn Beton® è la soluzione ideale per realizzare solai alleggeriti monodirezionali per strutture di tutti i tipi:
edifici residenziali, commerciali, direzionali, industriali, ma anche per opere a destinazione pubblica (edifici scolastici, ospedali, ecc).
U-Bahn Beton® viene utilizzato sostanzialmente in tutte le applicazioni che richiedono travi e solai monodirezionali unitamente a esigenze di risparmio di calcestruzzo e quindi di peso. Con U-Bahn Beton® è possibile realizzare solai di elevato spessore con ridotti quantitativi di calcestruzzo.
Particolare tipo di impiego dell’U-Bahn Beton® è quello relativo a costruzioni eseguite con la tecnica cosidetta ‘top-down’ (intervento a scompartimenti o strati) dove invece di lavorare dal basso verso l’alto si lavora dall’alto verso il basso: prima si costruisce la soletta e poi si scava.
I posteggi interrati nei centri storici cittadini vengono spesso realizzati con questa tecnica per evidenti vincoli legati alla presenza di numerosi edifici oltre all’esigenza di ripristinare rapidamente la viabilità. Negli interventi eseguiti con tale tecnica è strategico poter approvviggionare il cantiere con materiale leggero e poco voluminoso.
Certificazioni
• Prove di carico a rottura certificate dall’Università degli Studi di Padova.
• Attestato di Conformità ai criteri di Compatibilità Ambientale (CCA).
• Socio del Green Building Council Italia.
• Certificazione di Sistema secondo le Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA 8000.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
Per scaricare i disegni CAD della linea U-Bahn Clicca qui
Per scaricare i blocchi CAD Clicca qui
[post_title] => U-BAHN BETON
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => u-bahn-beton
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:44:03
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:44:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/u-bahn-beton/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 369176
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => Atlantis è il sistema evoluto per la creazione di intercapedini in genere, vespai e pavimenti aerati nella costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali, vasche di accumulo, vasche di dispersione, platee alveolari, celle frigorifere a bassa temperatura.
Il Sistema Atlantis viene utilizzato quando la profondità del vespaio o dell’intercapedine è tale da non permettere l’utilizzo dei classici casseri Iglù®, con il vantaggio che il diametro costante dei tubi elevatori permette di minimizzare i consumi di calcestruzzo per il riempimento. La velocità, la semplicità e l’economicità sono le caratteristiche principali del sistema.
Con Atlantis, inoltre, si ottiene un vuoto sanitario con adeguata barriera al vapore per il pavimento e, se opportunamente aerato attraverso tubazioni collegate con l’esterno, un veicolo per lo smaltimento del Gas Radon presente nel terreno.
Vantaggi
• Facilità di posa per la leggerezza e la semplicità del montaggio mediante l’incastro degli elementi, con
risparmio in termini di tempo fino all’80%.
• Minimo consumo di calcestruzzo per il riempimento a raso grazie alla forma a cupola ribassata che
permette la massima resistenza con il minimo spessore della soletta.
• Possibilità, grazie al sistema a tubi, di avere fornita in cantiere qualsiasi altezza, fino a 3 mt.
• Possibilità di portare carichi di entità notevole dotando i pilastrini di adeguata armatura.
• Adattamento per i vani fuori squadra con il taglio degli elementi senza puntellature.
• Passaggio degli impianti sotto il pavimento in tutte le direzioni: ortogonali e oblique.
• Se utilizzato in combinazione con il sistema delle casseforme muro a perdere è possibile realizzare i
setti di elevazione, sia perimetrali che intermedi, insieme alla soletta superiore evitando il disarmo, con notevole risparmio di tempo.
• Ventilazione totale del vano e flussi di aria in tutte le direzioni.
• Agevole gestione del materiale in cantiere, che risulta poco voluminoso e non teme le intemperie.
Applicazioni
Atlantis costituisce il sistema per realizzare vespai ove lo spessore a disposizione è elevato. Può essere utilizzato per la distribuzione di impianti e reti tecnologiche sotto i pavimenti evitando di annegarli nel massetto.
Si presta a realizzare intercapedini termicamente isolanti per celle con o senza ventilazione forzata. E’ la soluzione ideale per la realizzazione di vasche di accumulo o di dispersione e per la ristrutturazione di piscine. Grazie ai tubi elevatori fornibili su misura è il sistema ideale per creare superfici inclinate o multilivello.
Atlantis utilizzato in combinazione con la speciale cassaforma Muro, rappresenta una soluzione innovativa, rapida ed economica per la realizzazione di platee di fondazione alveolari e scatolari (superplatee), un ridotto consumo di calcestruzzo e acciaio permette di ottenere una rigidezza elevatissima anche in presenza di terreni poco portanti.
Certificazioni
• Certificato di Tecnica Edilizia rilasciato da Technical and Test Institute for Constructions Prague (Czech Republic)
• Certificato di Tecnica Edilizia rilasciato da Agency for Quality Control and Innovation in Building (Hungary)
• Hygienic Certificate rilasciato dal National Institute of Hygiene (Poland)
• Test acustico di verifica delle norme DIN, Avis Technique rilasciato dall’ente francese CSTB.
• Serie di prove di carico a rottura certificate dall’Università degli Studi di Padova.
• Certificazione di Sistema secondo le Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA 8000.
• Socio del Gree Building Council Italia
• Attestato di Conformità ai criteri di Compatibilità Ambientale (CCA).
Modalità di posa:
Atlantis è un prodotto composto da tre elementi base: cassero Atlantis h 16 cm, tubo diametro 110 mm (esterno) e altezza variabile, piedino a bicchiere con piano d’appoggio allargato.
La posa del cassero Atlantis risulta molto semplice: la procedura consiste nell’inserire il tubo nel piedino a bicchiere e procedere con l’incastro del cassero Atlantis all’opposta estremità del tubo mediante l’aggancio a baionetta di cui è dotato. Ogni pezzo poi, grazie alle gole sagomate per l’incastro maschio/femmina, si aggancia al pezzo adiacente.
E’ sufficiente per questo posizionarli per righe orizzontali da sinistra a destra con la freccia sovrastampata rivolta all’esterno rispetto all’operatore, andando a capo al termine di ogni fila.
Grazie alla modularità di Atlantis e alla sua leggerezza ogni operatore sarà in grado di posare fino a 30 mq ogni ora restando comodamente in posizione eretta.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scarica la scheda tecnica di Atlantis50 Clicca qui
Per scarica la scheda tecnica di Atlantis100 Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
Per scaricare i particolari costruttivi Clicca qui
Per scaricare gli esempi di applicazione Clicca qui
[post_title] => ATLANTIS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => atlantis
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:44:55
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:44:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/atlantis/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 369177
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => Easy Park® è un prodotto altamente versatile, modulare e flessibile realizzato in plastica riciclata (PE LD) stabilizzata ai raggi UV ed ecocompatibile. Rappresenta la soluzione ideale per creare in modo permanente o semipermanente percorsi carrabili, isole o camminamenti su differenti superfici: manto erboso, sabbia, terra battuta, secondo le varie esigenze.
Facile da applicare, leggero da trasportare, permette il riutilizzo.
Easy Park ® con la sua particolare struttura protegge, in qualsiasi condizione atmosferica, il manto erboso dalle sollecitazioni prodotte dal passaggio e dalla sosta degli automezzi e allo stesso tempo favorisce la crescita e la radicazione naturale del prato.
Facile ed intuitivo da posare grazie al semplice sistema di aggancio maschio/femmina, permette di approntare grandi superfici in poco tempo. Easy Park® è disponibile nei colori verde e griglio scuro.
Vantaggi
• Estrema versatilità, facilità nella posa, leggerezza, intuitivo sistema di aggancio ad incastro con invito maschio/femmina che permette la realizzazione di grandi superfici in pochissimo tempo con conseguente riduzione dei costi di messa in opera.
• Ecologica grazie all’utilizzo di materiali riciclabili, ecocompatibili e riutilizzabili.
• Facilmente removibile, può essere smontata e riposta con grande comodità e velocità.
• Particolarmente flessibile, segue il profilo del terreno in presenza di superfici non perfettamente piane.
• Rispetta la struttura vitale del terreno proteggendo in maniera non invasiva il prato.
• Favorisce il drenaggio e lo scambio degli elementi nutritivi a beneficio di una rapida e solida radicazione.
• Lascia filtrare in maniera naturale le acque meteoriche nel terreno rispettando l’equilibrio idrogeologico del sito.
• Conferisce al manto erboso una splendida valenza estetica.
Applicazioni
Easy Park® si può usare come protezione permanente o provvisoria del prato nel caso di manifestazioni, concerti, fiere, sagre, come pedana di atterraggio per elicotteri o ultraleggeri, su qualsiasi superficie ed ancora come parcheggio.
E’ ideale per realizzare velocemente percorsi pedonali, vialetti, parcheggi, attrezzare aree di emergenza, tendopoli, campi di accoglienza, senza che la posa vada a modificare lo stato dei luoghi o a stravolgere l’impatto ambientale.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
[post_title] => EASYPARK
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => easypark
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:46:07
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:46:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/easypark/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 369180
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => La Cassaforma Muro è stata ideata in alternativa alla casseratura in legno tradizionale, per permettere il getto di muri in elevazione, travi rovesce e zoccoli di fondazione riducendo drasticamente i tempi di esecuzione dell’opera di fondazione.
Detta cassaforma a perdere è costituita dalla combinazione di tubi, pannelli, collari e staffe tutto realizzato in polipropilene.
Abbinata al sistema Atlantis la Cassaforma Muro consente la realizzazione contemporanea delle travi di fondazione e della soletta ottimizzando e velocizzando il lavoro in cantiere, con risvolti economici considerevoli.
Per questo motivo il sistema risulta molto apprezzato nella realizzazione di vasche di raccolta e/o di dispersione delle acque, opere queste sempre più necessarie nei più svariati contesti costruttivi.
Data la facilità e velocità di posa si adatta perfettamente anche alla realizzazione di platee nervate, in cui i vuoti tra le travi sono riempiti dai casseri del Sistema Atlantis.
Vantaggi
Cassaforma Muro coerentemente con lo scopo che persegue, ossia velocità e facilità di esecuzione del lavoro di cantiere, è caratterizzato da poche parti semplici e leggere che consentono un montaggio intuitivo e rapido dai molteplici vantaggi:
• Risparmio tempi di casseratura e scasseratura.
• Risparmio tempo di pulizia del tavolato che si presenta perfettamente liscio e pulito.
• Risparmio tempi e oneri di stoccaggio, deposito e trasporto casseratura; il materiale è poco voluminoso e non teme le intemperie.
• Non necessita di manodopera specializzata.
• Getto simultaneo delle travi di fondazione e della soletta se abbinata al Sistema Atlantis.
Applicazioni
Per la creazione, in un’unica soluzione, della soletta superiore (di intercapedini) e delle travi di fondazione perimetrali e interne di un opera. Per la creazione di platee nervate (strutture normalmente poco utilizzate proprio a causa degli eccessivi oneri di casseratura e scasseratura).
Nella realizzazione di vasche di raccolta e/o di dispersione delle acque. In qualsiasi opera che necessita, per i più svariati motivi, di casserature elaborate e geometricamente complesse.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
[post_title] => CASSAFORMA MURO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cassaforma-muro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:46:37
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:46:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/cassaforma-muro/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 368767
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => L’elevata capacità portante consente di E.C.O. di PRATOPRATICO® (Elemento Carrabile Ornamentale) è una griglia modulare in plastica per esterni che consente di realizzare pavimentazioni carrabili con finitura a prato con grande vantaggio sotto il profilo estetico, funzionale ed ecologico.
E.C.O. di PRATOPRATICO® è realizzata con miscele di resina termoplastica (per metà vergine con elevate prestazioni tecno-meccaniche e per metà riciclato) capace di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’utilizzo di materiale riciclato, benché rappresenti una lodevole iniziativa dal punto di vista ecologico, non sempre è esente da controindicazioni. Un composto riciclato incide sicuramente in modo favorevole sul prezzo a scapito, però, della qualità e durata del prodotto. Proprio per questo motivo E.C.O. di PRATOPRATICO® viene realizzato al 50% in materiale vergine, in modo da coniugare favorevolmente economicità e qualità del prodotto.
Vantaggi
E.C.O. di PRATOPRATICO® con la sua particolare struttura protegge, in qualsiasi condizione atmosferica, il manto erboso dalle sollecitazioni prodotte dal passaggio e dalla sosta delle autovetture e allo stesso tempo favorisce la crescita e la radicazione naturale del prato. Il principio è quello di armare la superficie naturale del terreno con delle griglie a struttura cellulare molto robuste in cui la cotica erbosa rimanendo alcuni mm al di sotto delle pareti verticali della pavimentazione, viene protetta dallo schiacciamento.
Facile da posare grazie al semplice sistema di aggancio maschio-femmina, permette di sviluppare grandi superfici in poco tempo.
E.C.O. di PRATOPRATICO® oltre ad essere resistente agli agenti atmosferici, è ecologico e rispetta le caratteristiche naturali del terreno favorendo permeabilità e scambio degli elementi nutritivi del substrato.
Sono intuitivi i vantaggi estetici, funzionali ed ecologici che quest’innovativa pavimentazione offre: una superficie a prato lascia filtrare in maniera naturale le acque meteoriche nel terreno, rispettando l’equilibrio idrogeologico del sito. Durante il periodo estivo, inoltre, non produce indesiderati effetti termici legati al surriscaldamento delle superfici sigillanti come quelle in asfalto.
La forma curvilinea di E.C.O. di PRATOPRATICO® migliora notevolmente la resistenza delle pareti verticali a compressione e flessione. In fase progettuale si è pensato di ottimizzare le prestazioni della pavimentazione realizzando delle pareti ad “esse”, in luogo a quelle dritte, tali da riprodurre il classico “effetto arco”. Ciò consente, da un lato, d’assorbire e ripartire più efficacemente quelle forze sviluppate da un’autovettura in accelerazione o in frenata che si scaricano bruscamente sulla testa delle sezioni parietali, dall’altro consente d’aumentare sensibilmente la portata ai carichi verticali a parità di superficie strutturale.
Applicazioni
• Superfici d’accesso per autovetture ed automezzi gommati.
• Aree di posteggio pubbliche e private.
• Piste ciclabili e percorsi pedonali.
• Percorsi per campi da golf e impianti sportivi.
• Piazzole attrezzate (area gazebo, area barbecue, ecc.).
• Giardini ornamentali.
• Protezione del prato; sostegno per l’usura in prossimità degli spazi ricreativi e nella porzione sottostante le panchine.
• Consolidamento di terreni in pendenza per contrastare fenomeni di dilavamento ed erosione.
• Superfici provvisorie, su terreni di fortuna, per manifestazioni varie (fiere, mercatini, teatri tenda, ecc.).
• Piazzole rimovibili per camper, roulotte, rimessaggi vari, ecc.
• Superfici di contorno al tronco degli alberi.
• Eliporti e piste per ultraleggeri.
• Protezione della superficie a prato dai danni provocati dalla vivacità degli animali (cani, ecc.), senza pericolo per gli stessi.
• Giardini pensili.
• Coperture per tetti piani e terrazzi a protezione dello strato di impermeabilizzazione.
Con E.C.O. è possibile ottemperare vincoli di carattere urbanistico, rendendo funzionali aree che per precetto devono essere destinate a verde.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
[post_title] => E.C.O di PRATOPRATICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => e-c-o-di-pratopratico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 11:47:58
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 09:47:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/e-c-o-di-pratopratico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 367041
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:31
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:31
[post_content] => PRATOPRATICO®
Pratopratico®, prodotto leader qualitativo, che rende il prato carrabile preservando la superficie dai danni provocati dal transito e dalla sosta dei vicoli gommati, compresi i mezzi pesanti, in ogni condizione climatica.
Riconoscibile per il suo effetto mosaico, è facile da posare, esente da manutenzione, ecologico e riciclabile. Viene realizzato con una speciale resina termoplastica vergine per garantirne elevate prestazioni e per resistere nel tempo alle sollecitazioni d’uso in condizioni ambientali estreme.
Pratopratico® è uno strumento straordinario per migliorare l’ambiente che ci circonda. Prevederne l’impiego vuol dire riguadagnare in spazi verdi, soprattutto nei grandi centri urbani, valorizzando aree che, con le classiche finiture “sigillanti”, risultano anonimi, esteticamente sgradevoli e, in ogni caso, poco rispettosi dell’ambiente.
Estremamente versatile, con il suo esclusivo doppio profilo, più sottile da un lato e più marcato dall’altro, potrà soddisfare gusti ed esigenze diverse. Disponibile nei colori Verde, Terra di Siena e Bianco Pietra per armonizzarsi con ogni finitura, anche con il ghiaino di cui tra l’altro ne impedisce la dispersione.
Vantaggi ambientali, funzionali ed estetici:
• Rispetta la struttura vitale del terreno proteggendo in maniera non invasiva il prato.
• Favorisce il drenaggio e lo scambio degli elementi nutritivi a beneficio di una rapida e solida radicazione.
• Lascia filtrare in maniera naturale le acque meteoriche nel terreno rispettando l’equilibrio idrogeologico del sito (aspetto che assume oggi particolare rilevanza);
• Funge da stabilizzatore della superficie per contrastare lievi fenomeni di dilavamento ed erosione di terreni in pendenza.
• Non assorbe l’umidità e non trasmette calore, a differenza di pavimentazioni in cls vibrocompresso, permettendo un naturale sviluppo del manto erboso.
• Non cede calore migliorando considerevolmente la qualità termica del contesto e mitigando l’effetto irraggiamento del suolo soprattutto nei periodi estivi.
• Conferisce al manto erboso uno spettacolare “effetto mosaico”.
Vantaggi prestazionali della foggia e del materiale:
Pratopratico® è inconfondibile grazie alla sua particolarissima e apprezzata foggia che cela anche una valenza strutturale di grande importanza.
La forma curvilinea infatti migliora notevolmente la resistenza delle pareti verticali sia a compressione, sia a flessione, riproducendo il classico “effetto arco”. Ciò consente d’assorbire e ripartire più efficacemente le forze prodotte da una auto in accelerazione o in frenata ed anche d’aumentare sensibilmente la portata ai carichi verticali a parità di superficie strutturale.
Sempre in ordine alla ricercata valenza strutturale si evidenziano particolari costruttivi che, insieme alla speciale materia prima vergine impiegata, fanno di Pratopratico® il prodotto d’eccelenza:
• Rinforzo di tutti i punti di unione tra le pareti (porzione tradizionalmente esposta a rottura).
• Presenza di ben 135 tronchi di cono a supporto delle pareti verticali.
• La sezione parietale trapezoidale.
• Finitura rugosa antiscivolo.
• Contorni volutamente irregolari per meglio armonizzarsi al contesto naturale.
Pratopratico® è realizzato con resina termoplastica vergine e atossica; il prodotto può essere interamente riciclato nel pieno rispetto dell’ambiente. La speciale conformazione delle cellette, studiata ad hoc, non solo consente di rispettare la struttura vitale del terreno ma favorisce la permeabilità e lo scambio di elementi nutritivi, di aria e luce. La materia prima utilizzata, non assorbendo umidità, non priva il manto erboso della sua risorsa principale: l’acqua.
Con Pratopratico® la superficie inerbita e drenante è pari circa al 95%.
Applicazioni
• Superfici d’accesso per autovetture ed automezzi gommati.
• Aree di posteggio pubbliche e private.
• Piste ciclabili e percorsi pedonali.
• Percorsi per campi da golf e impianti sportivi.
• Piazzole attrezzate (area gazebo, area barbecue, ecc.).
• Giardini ornamentali.
• Vialetti in ghiaia (impedendo la dispersione del pietrisco, consente di eliminare la manutenzione e la reintegrazione in modo definitivo).
• Bordi piscina e passerelle sulla spiaggia (la pavimentazione, posta con il profilo più largo, non presentando nessuno spigolo vivo, può essere calpestata a piedi nudi).
• Protezione del prato; sostegno per l’usura in prossimità degli spazi ricreativi e nella porzione sottostante le
panchine.
• Consolidamento di terreni in pendenza per contrastare fenomeni di dilavamento ed erosione.
• Superfici provvisorie, su terreni di fortuna, per manifestazioni varie (fiere, mercatini, teatri tenda, ecc.).
• Piazzole rimovibili per camper, roulotte, rimessaggi vari, ecc.
• Superfici di contorno al tronco degli alberi.
• Eliporti e piste per ultraleggeri.
• Protezione della superficie a prato dai danni provocati della vivacità degli animali (cani. ecc.), senza pericolo per gli stessi.
• Giardini pensili.
• Coperture per tetti piani e terrazzi a protezione dello strato di impermeabilizzazione.
Con Pratopratico® è possibile ottemperare vincoli di carattere urbanistico, rendendo funzionali aree che per precetto devono essere destinate a verde.
Per scaricare il CATALOGO Clicca qui
Per scaricare la scheda tecnica Clicca qui
Per scaricare le referenze Clicca qui
[post_title] => PRATOPRATICO®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pratopratico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:29:06
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:29:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pratopratico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 382166
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-05-11 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-05-10 22:00:00
[post_content] => In edilizia per solaio Waffle si intende un soffitto a cassettoni realizzato in cemento armato.
Storicamente questa soluzione ha avuto una grande diffusione, data la bellezza estetica che la caratterizza.
I Romani utilizzarono elegantemente tale tecnica costruttiva in vari e immortali esempi, tra cui annoveriamo il Pantheon (volta a cassettoni) e la Domus Aurea.
In tutta Italia tra il Quattrocento e il Cinquecento vengono realizzati soffitti di enorme pregio artistico come la chiesa di San Lorenzo del Brunelleschi a Firenze, la sala del Grande Consiglio del Palazzo Ducale di Venezia o la sala dei Cinquecento, a Firenze, nell'edificio simbolo del Rinascimento, il Palazzo Vecchio.
La soluzione estetica è indiscutibile, artisti di grandissimo rilievo e maestri quali Alberti, da Sangallo, Bramante e Perruzzi hanno creato delle stanze degne di imperatori, ma ad un certo punto della storia il crescente costo delle maestranze ha reso economicamente sconveniente tale soluzione artistica.
Nella società moderna, inoltre, il legno come materiale costruttivo ha lasciato il passo al cemento armato.
Tale materiale, dalle enormi potenzialità, è stato spesso
utilizzato in modo banale.
Tra le caratteristiche peculiari del cemento armato annoveriamo la colabilità: al contrario di quanto si potrebbe pensare i primi manufatti realizzati non sono degli edifici, ma i celeberrimi vasi da fiori di Monier a metà dell'Ottocento.
Successivamente è stato utilizzato nell'architettura, pioneristica dei primi anni del novecento, popolare, razionale e organica.
Il cemento armato è stato indiscutibilmente il materiale più utilizzato in Italia e una figura su tutte lo ha reso eterno, Pier Luigi Nervi.
Il suo amore per la natura intesa come equilibrio di forze lo ha portato alla realizzazione di opere che esaltano l'armonia delle leggi fisiche.
Mediante il calcolo statico e la distribuzione delle sollecitazioni secondo la tecnica delle costruzioni, egli progettava strutture atte a seguire le linee di forza dei carichi.
Il risultato è una struttura leggera ed euritmica rispetto all'ambiente perchè progettata secondo le stesse leggi che governano la natura.
Realizzare le cassaforme con la tecnologia del tempo risultava molto oneroso, nonostante l'elevato livello di industrializzazione che l'impresa Nervi & Bartoli riuscì a raggiungere.
Purtroppo a causa di un mero costo economico il soffitto a cassettone è praticamente caduto in disuso, salvo sporadici utilizzi per progetti standardizzati, mediante l'utilizzo di prodotti industriali impersonali provenienti dall'estero. Infatti negli U.S.A., nel mondo Arabo e in Australia viene utilizzato il sistema Waffle, anche se spesso i risultati sono piuttosto anonimi, perchè il progetto viene ad essere stravolto per utilizzare uno dei prodotti presenti sul mercato.
L'obiettivo è di riproporre il soffitto a cassettoni e, grazie alle potenzialità dei nuovi materiali, Daliform Group può fornire casseri di tipo Waffle di ogni forma e dimensione, progettando insieme ai tecnici la soluzione tecnicoestetica più consona.
Soletta tipo Waffle: vantaggi economici e strutturali
Il solaio tipo Waffle staticamente si conforma come un graticcio di travi a “T”.
I vantaggi di questa soluzione rispetto ad una soletta piena sono:
- minor consumo di calcestruzzo
- minor peso proprio della soletta
- possibilità di ottenere luci maggiori rispetto alla soletta piena
Dal punto di vista statico una soletta alleggerita con U-boot (Daliform Group) lavora meglio di una con Waffle, perchè la sezione chiusa (graticcio di travi a “I”, o a cassone) permette al contempo una elevata inerzia e un risparmio di calcestruzzo e peso, inoltre essendo l'intradosso piano, non necessita di controsoffittatura.
I casseri Waffle, dopo la scasseratura, sono però riutilizzabili.
Inoltre il sistema Waffle è flessibile, si può adattare a qualsiasi forma poichè le casseforme sono realizzate su misura.
Un grande vantaggio di questa produzione semi-artigianale è che pur avendo ritmi di produzione elevati, si può personalizzare il prodotto, creando dei suggestivi intradossi.
E' possibile quindi riproporre il concetto di “estetica strutturale” che ha reso immortale Pier Luigi Nervi, maestro e poeta dell'ingegneria.
Dunque se il cassettonato deve essere controsoffittato si consiglia di evitarlo e di passare ad una soluzione strutturalmente migliore (solaio a piastra alleggerito o soletta piena per luci modeste) e utilizzare il solaio Waffle se il cassettonato è a vista.
Solitamente tale solaio viene inteso come una maglia di travi a “T” ortogonali, mentre Daliform Group grazie alla tecnologia attuale permette di realizzare soffitti a cassettoni “alla Nervi”, ovvero realizzati con travi curvilinee, con l'effetto visivo di dinamicità e profondità.
Per ulteriori informazioni
www.daliform.it
[post_title] => Sistema Waffle
[post_excerpt] => Che cos'è un Waffle?
“Le Gauffres - al singolare gauffre o gaufre – sono biscotti dolci a cialda, croccanti fuori e morbidi internamente, cotti su doppie piastre roventi che danno loro il caratteristico aspetto goffrato: hanno, cioè una superficie a grata. [...]
I Waffle sono la versione statunitense delle Gauffres".
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-waffle
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-11-15 11:42:24
[post_modified_gmt] => 2012-11-15 10:42:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/sistema-waffle/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 547033
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-08-12 09:41:54
[post_date_gmt] => 2015-08-12 07:41:54
[post_content] => Al termine di un lungo progetto sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano iniziato nel 2013, Daliform Group è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di un importante quaderno tecnico dal titolo: "Solai alleggeriti in calcestruzzo armato soggetti ad azioni gravitazionali e sismiche - Analisi e progetto di piastre alleggerite con l'impiego del sistema U-Boot Beton®".
Il libro, edito da Dario Flaccovio, rappresenta un utile manuale tecnico rivolto a tutti i professionisti dell'edilizia che desiderano approfondire lo studio per l'utilizzo di solai alleggeriti bidirezionali.
Lo studio include i risultati di un ampio programma sperimentale, condotto presso il Politecnico di Milano, che evidenziano l'ottima risposta bidirezionale degli elementi a piastra alleggerita e le efficienti prestazioni in presenza di azioni sismiche. I risultati sperimentali presentati sono stati affiancati da modellazioni numeriche avanzate.
Vengono descritte le basi concettuali, costruttive e strutturali del sistema U-Boot Beton®, ne viene studiata la risposta sismica e approfondite le verifiche necessarie per ogni progetto, come quelle per la resistenza a punzonamento e taglio con carichi gravitazionali e della massima deformabilità in presenza di carichi sismici. Presenti i risultati di prove sperimentali e la loro interpretazione con modelli giuridici; tutti i capitoli sono completati dalla relativa bibliografia scientifica e tecnica.
Il libro vuole fornire una guida esaustiva all'analisi e al progetto di questo sistema, ponendo un particolare focus all'innovativa tecnologia U-Boot® Beton e di conseguenza colmare alcuni vuoti presenti nella letteratura tecnica con l'obiettivo di aumentare la confidenza del progettista verso questa importante tipologia strutturale.
[caption id="attachment_547036" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Quaderno tecnico su Solai Alleggeriti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => quaderno-tecnico-su-solai-alleggeriti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:58:19
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:58:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=547033
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 380072
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-02-13 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-02-12 23:00:00
[post_content] => Tps, azienda specializzata nella produzione dei manufatti in plastica mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione, informa che è nuovamente disponibile l’intera gamma del prodotto SOLIDO® riprendendo quindi la produzione e commercializzazione di qualsiasi altezza, senza che sia intercorso alcun riconoscimento dei diritti esclusivi di terzi.
Solido® è un sistema per la realizzazione di vespai aerati o di intercapedini tra terreno e fabbricato e rappresenta la soluzione ideale per costruzioni di ogni tipo e forma, anche per quelle che presentano piante particolarmente irregolari o complesse; comprende infatti una vasta gamma di altezze: 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 25, 27, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60 cm.
A partire dalla tarda primavera saranno disponibili anche le altezze 70/80 cm.
Le casseforme modulari in plastica SOLIDO®, affiancate in sequenza secondo un senso prestabilito, consentono la rapida formazione di una piattaforma pedonale autoportante sopra la quale viene eseguita una gettata di cemento a costituire, in modo estremamente semplice ed economico, un solaio aerato poggiante su pilastrini con l’area sottostante cava, ventilata e sfruttabile per il passaggio degli impianti.
Realizzato in plastica riciclata ed ecocompatibile, SOLIDO è caratterizzato da una cellula strutturale la cui forma richiama una cupola ricca di travature di rinforzo per una maggiore robustezza e pedonabilità a secco, con grande sicurezza degli operatori durante le fasi di posa, armatura e getto della soletta di CLS.
[post_title] => Solido® disponibile in tutte le altezze
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => solido-disponibile-in-tutte-le-altezze
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:53
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/02/solido-disponibile-in-tutte-le-altezze/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 594112
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-06-29 03:02:36
[post_date_gmt] => 2017-06-29 01:02:36
[post_content] => Daliform Group, dopo la pubblicazione del “quaderno tecnico” sui solai alleggeriti bidirezionali realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, presenta un ulteriore prezioso strumento per la progettazione.
Si tratta di un programma che soddisfa le esigenze di tutti i progettisti che affrontano lo studio delle piastre alleggerite con il sistema U-Boot Beton ® .
In base alla configurazione di solaio impostata dall’utente, il software offre al progettista tutte le informazioni necessarie per svolgere le analisi strutturali funzionali al predimensionamento e alla verifica della piastra alleggerita.
Inoltre permette di implementare le analisi numeriche per il calcolo delle sollecitazioni, condotte con l'ausilio dei software di calcolo strutturale più comunemente utilizzati.
Sebbene alla piastra alleggerite con U-Boot Beton ® vengano unanimemente riconosciuti numerosi vantaggi non vi è ancora completa familiarità con questo prodotto.
Lo scopo del “Software” è quello di offrire un aiuto efficace ai professionisti che si accingono ad affrontare la progettazione di solai a piastra alleggeriti e ciò anche nell’intento di semplificare e cercare d’incrementare l’adozione di questa soluzione strutturale dalle enormi potenzialità.
Innovazione, sviluppo, passione, caratterizzano da sempre Daliform Group che grazie alle sue originali iniziative rimane fucina di innovazione e punto di riferimento per progettisti, costruttori e distributori nel mondo delle Costruzioni.
[post_title] => Software sullo studio delle piastre alleggerite con il sistema U-Boot Beton ®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => studio-piastre-alleggerite-sistema-u-boot-beton
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-06-21 10:41:39
[post_modified_gmt] => 2017-06-21 08:41:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=594112
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 385404
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-24 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-10-23 22:00:00
[post_content] => In occasione del “BalticBuild 2012”, importante manifestazione fieristica di San Pietroburgo (Russia), la Daliform Group srl di Gorgo al Monticano si è nuovamente distinta per la capacità di creare soluzioni costruttive d’avanguardia vincendo il concorso “INNOVAZIONI IN EDILIZIA 2012” con il proprio sistema U-Boot Beton®. Si tratta di una soluzione per la creazione di “solai a piastra alleggerita bidirezionale” che offre vantaggi economici, strutturali ed architettonici soprattutto per ospedali, scuole, posteggi multipiano, centri commerciali ed edifici residenziali. Ultimissime commesse estere per questo sistema brevettato dell’azienda di Gorgo al Monticano (TV) giungono dal lontano Vietnam e dalla più vicina Francia dove si sta realizzando il nuovo centro commerciale Auchan a nord di Parigi.
Il riconoscimento di San Pietroburgo giunge ad appena pochi mesi dal Premio “Città Impresa – 1000 Fabbricatori di Idee” assegnato a quegli imprenditori del Nordest che si sono distinti, nel segno delle idee, della creatività, della cultura, dell’innovazione e della sostenibilità, per vincere la sfida competitiva. Daliform Group , molto nota nel mondo edile grazie all’invenzione del suo prodotto d’eccellenza “la cassaforma IGLU’®”, costituisce una evidente testimonianza di come sia possibile contrastare o mitigare gli affetti della crisi economica che sta mettendo duramente alla prova l’intero tessuto industriale. “Non ha senso cercare di fermare un fiume in piena ma occorre imparare a nuotare in direzione della corrente”, questo il pensiero dell’azienda.
Innovazione, specializzazione e internazionalizzare sono gli ingredienti scelti dalla Daliform Group per proiettarsi con successo nel futuro.
[post_title] => U-Boot Beton® vince il concorso "Innovazioni in edilizia"
[post_excerpt] => Il sistema U-Boot Beton di Daliform Group in occasione del “BalticBuild 2012” ha vinto il concorso “INNOVAZIONI IN EDILIZIA 2012”
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => u-boot-beton-vince-il-concorso-innovazioni-in-edilizia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:05
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/1900/09/u-boot-beton-vince-il-concorso-innovazioni-in-edilizia/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 381420
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-05-07 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-05-06 22:00:00
[post_content] => Frutto di studi da parte dello staff di engineering interno, i nuovi Iglù racchiudono tutto il know how tecnico di Daliform e TPS nel settore edilizia e stampaggio, rappresentando così di fatto la naturale evoluzione di Iglu’® e Solido®: Iglù®+ (più), il nome che è stato naturale assegnargli. Questa nuova soluzione, oltre ad ampliare la gamma a catalogo, colma un vuoto tra le altezze di classico utilizzo fino a 60 cm, dominio degli elementi monoblocco e il mondo delle fondazioni alte e delle vasche di raccolta delle acque, in cui è necessario, al fine di ridurre i consumi di calcestruzzo, utilizzare il Sistema Atlantis, composto da cassero, tubi e piedini.
Grazie alla nuova famiglia di casseri è possibile realizzare vespai aerati, intercapedini, vani tecnici, passaggio impianti o vasche di raccolta/accumulo dell’acqua piovana di spessore compreso tra i 65 e gli 80 cm in maniera semplice, agevole, consumando meno materiale e impiegando meno tempo rispetto alle tecniche finora presenti sul mercato, con notevole risparmio di denaro.
Caratteristiche
L’accurata progettazione strutturale del pezzo, che riprende tutti i punti di forza sia del cassero Iglù® che di Solido®, permette di minimizzare i quantitativi di plastica utilizzati senza perdere resistenza e pedonabilità a secco, che sono requisiti irrinunciabili, permettendo al tempo stesso di minimizzare i costi.
Le geometrie del cassero, inoltre, sono state ponderate per mantenere minimi i consumi di calcestruzzo a raso, rendendolo vantaggioso anche se paragonato alle omologhe altezze del Sistema Atlantis o simili.
Le dimensioni in pianta, 71x71 cm, permettono la massima maneggevolezza in cantiere e minimizzano il numero di pezzi per metro quadrato, solo due elementi. Lo speciale sistema di tenuta della gamba, infine, protetto da brevetto internazionale e unico al mondo, garantisce la perfetta tenuta della stessa alla pressione del calcestruzzo fluido durante il getto, eliminando la necessità di impiegare anelli di bloccaggio.
[post_title] => La famiglia Iglu’® di Daliform Group si allarga
[post_excerpt] => La famiglia degli Iglu’® originali Daliform Group si arricchisce di quattro nuove altezze dei casseri a perdere per vespaio areato
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-famiglia-iglu-di-daliform-group-si-allarga
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:56
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/05/la-famiglia-iglu-di-daliform-group-si-allarga/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 383700
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-08-31 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-08-30 22:00:00
[post_content] => Gli insegnamenti del prodotto 'U-Boot Beton®' sono tutelati da valido "brevetto per invenzione industriale n° IT 1329446", come è già stato accertato in due distinte vertenze giudiziali.
Si informa, inoltre, che proprio nel corso di detti processi, i Giudici abbiano riconosciuto la contraffazione ad opera di una azienda italiana che ha realizzato un prodotto del tutto identico alle soluzioni validamente coperte da brevetto; detta azienda è stata quindi ritenuta responsabile di contraffazione e di concorrenza sleale e gli è stata inibita la possibilità di continuare a produrre e commercializzare il suo articolo corrispondente al ns. U-Boot Beton®, con l'imposizione inoltre di sanzioni in caso le violazioni perdurino nel tempo occorrente a che la causa faccia il suo corso.
Alla luce di quanto sopra e visto che la scrivente ha già ottenuto una prima conferma da parte dei Giudici italiani della bontà dei propri diritti e delle proprie ragioni , anche per tutelare gli interessi della nostra clientela, saranno assunte verso chicchessia tutte le iniziative legali che saranno ritenute utili a tale scopo.
DALIFORM GROUP srl
[post_title] => Attenzione alle contraffazioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => attenzione-alle-contraffazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:31:35
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:31:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/08/attenzione-alle-contraffazioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 382987
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-05-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-05-18 22:00:00
[post_content] => L’utilizzo di Iglù® risulta rapido ed intuitivo avendo misure in pianta 50x50 cm che permettono un’immediata simulazione di calcolo grazie alle sue perfette geometrie e di individuare esattamente i punti di spessore minimo.
La qualità della materia prima utilizzata, la particolare conformazione geometrica, gli spessori, la dimensione del manufatto e le tecniche di lavorazione fanno dell’Iglù® il prodotto d’eccellenza.
Concepito per risolvere in chiave moderna, economica e rispettosa dell’ambiente il problema del Radon e dell’umidità, l’Iglù® è capace di non subire, durante e dopo il getto, pericolose deformazioni dovute non solo al peso del cls ma anche all’effetto dinamico delle operazioni di lavorazione come: il carico del cls fresco, le spinte di costipamento e vibrazione del getto, il peso delle persone e delle attrezzature garantendo sicurezza, assenza di deformazioni e tenuta stagna.
Gli spessori e la qualità di materia prima (seppur riciclata) sono tali da conferire allo stesso assoluta rigidezza ed indeformabilità, sotto il peso degli operatori e del cls nella sua fase "fluida", per garantire: il rispetto delle geometrie del vespaio e il reale consumo di cls.
L’attenzione per la qualità e la cura dei particolari dona all’Iglù® dettagli costruttivi importanti quale ad esempio la perfetta sigillatura alla base del pilastrino che impedisce la risalita dell’umidità per capillarità. Impedire che si possano creare numerosi punti di contatto (tanti quanti sono i pilastrini su cui poggia la soletta) tra la struttura ed il terreno sottostante è fondamentale per ottenere un ottimo risultato volto a contrastare l'umidità di risalita in modo definitivo.
Iglù®, inoltre, rientra nelle liste di beni contemplati dal D.M. n. 203/2003 che indirizza la PA ad acquistare prodotti da riciclo per almeno un 30% del proprio fabbisogno. L'Iglù®, come tutti i prodotti Daliform Group, persegue in maniera fattiva e concreta lo sviluppo sostenibile rientrando fra quei prodotti per i quali le imprese edili vengono "premiate" in corrispondenza del GPP, in italiano “Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione”, strumento attraverso il quale la PA combina, se non addirittura subordina, al principio di economicità “i criteri verdi” per poter scegliere prodotti che hanno un minor/ridotto impatto sulla salute umana e sull’ambiente rispetto ad altri con lo stesso scopo (D.Lgs. 163/2006).
Numerosi sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti negli anni che testimoniano il ricco e apprezzato contributo che l’Iglù® è riuscito a dare al mondo delle costruzioni.
[post_title] => IGLU'® di Daliform Group l'eccellenza nel mercato
[post_excerpt] => Iglù® è un sistema brevettato per la creazione di vespai aerati che consente la realizzazione veloce ed economica del vuoto sanitario sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni.
Uno dei principali vantaggi della realizzazione del vuoto sanitario consiste nell’ottenere una perfetta salubrità dei locali soprastanti contro gli effetti dell’umidità e del ristagno di gas nocivi alla salute come il Radon
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglu-di-daliform-group-leccellenza-nel-mercato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:25
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/05/iglu-di-daliform-group-leccellenza-nel-mercato/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 382666
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-01-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-01-26 23:00:00
[post_content] => Atlantis 100% è il nuovo prodotto che esalta la prestazioni del già noto sistema Atlantis tradizionale. Infatti, la nuova dimensione in pianta 100x100 cm, da cui il nome, consente la messa in opera in tempi estremamente contenuti di strutture di grandi dimensioni con notevole risparmio di tempo e materiale: solo 4 pilastri (e piedini) per mq in luogo dei 9 del sistema tradizionale, conseguente significativa riduzione del CLS; ed ancora un solo cassero in luogo dei 4 con una riduzione delle operazioni di oltre il 60/70%.
Ulteriore vantaggio di questo prodotto dalle dimensioni davvero generose sta nel fatto che i “vani” ottenuti sono comodamente ispezionabili; tra una colonna e l’altra vi sono 89 cm netti.
Rimangono invariati i molteplici impieghi del sistema tradizionale: prevedendo opportuni accorgimenti si presta a realizzare anche intercapedini termicamente isolanti per celle frigo con o senza ventilazione forzata. E’ la soluzione ideale per la ristrutturazione/realizzazione di piscine, dove grazie alla flessibilità dei tubi fornibili su misura si creano agevolmente superfici inclinate o multilivello.
L’Atlantis 100% di Daliform Group misura 12cm in altezza e, a seconda della versione, può combinarsi con tubi di 110mm o 160 mm di diametro. Il elevazione il sistema può raggiungere qualsiasi altezza nel massimo dei 300 cm; è chiaro che per quote così elevate occorre eseguire una accurata verifica tecnica e prevedere durante la fase di getto, se necessario, apposite controvenature sui tubi per tramite di collari.
Il sistema Atlantis viene utilizzato ogni qualvolta la profondità dell’intercapedine è tale da non permettere l’utilizzo dei classici casseri Iglù® con il vantaggio che il diametro costante dei tubi elevatori permette di minimizzare i consumi di calcestruzzo.
Velocità, semplicità, economicità sono le caratteristiche principali del sistema. La posa del Sistema Atlantis 100% risulta molto semplice oltre che agevole: la procedura di messa in opera consiste nell’inserire il tubo nel piedino a bicchiere per poi procedere con l’unione del cassero Atlantis all’opposta estremità del tubo mediante l’aggancio a forcella di cui è dotato. Ogni pezzo quindi si aggancia al pezzo adiacente grazie alle gole sagomate per l’incastro maschio/femmina.
[post_title] => Il nuovo sistema Atlantis 100%
[post_excerpt] => Atlantis 100% è il sistema evoluto di Daliform Group per la realizzazione di vasche di accumulo/dispersione di grandi volumi d’acqua, per la creazione di intercapedini in genere, vespai e pavimenti aerati. Può essere utilizzato anche per la distribuzione di impianti e reti tecnologiche sotto pavimento evitandone l’annegamento nel massetto.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-nuovo-sistema-atlantis-100
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:24
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/01/il-nuovo-sistema-atlantis-100/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 381988
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-10-04 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-10-03 22:00:00
[post_content] => È online il nuovo sito internet di Daliform Group (www.daliform.com), completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi offerti agli utenti per permettere loro una navigazione più facile e un raggiungimento più veloce delle informazioni.
“Il nuovo sito Daliform Group – ha dichiarato Dott. Antimo Riccardo Albertini, Presidente della Daliform Group – è stato pensato per essere veloce e di facile navigazione, ricco di informazioni e novità per essere più vicino alle esigenze di tutti gli stakeholder. ”.
www.daliform.com si caratterizza infatti per design chiaro, navigazione semplice e intutiiva, servizi centrati sul cliente, pagine dedicate alle soluzioni Daliform Group, Area download con caratteristiche tecniche e particolari costruttivi dei diversi prodotti, sezione aggiornata di news e eventi.
[post_title] => Un nuovo sito per Daliform Group
[post_excerpt] => Daliform Group azienda leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni presenta il nuovo sito aziendale www.daliform.com
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => un-nuovo-sito-per-daliform-group
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:03:48
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:03:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/10/un-nuovo-sito-per-daliform-group/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 377860
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-01-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-01-18 23:00:00
[post_content] => Il progetto viene realizzato attraverso una serie di corpi di fabbrica disposti in simmetria circolare, di nove piani ciascuno. A causa del particolare e articolato design, sia in pianta che in sezione, la struttura prevista é in calcestruzzo armato. Gli elementi orizzontali, per seguire le esigenze architettoniche, prevedono degli sbalzi che arrivano fino a 3,50 m di luce libera. Per questo motivo gli strutturisti hanno deciso che la migliore soluzione sia quella di realizzare piastre bidirezionali gettate in opera. Per assorbire gli sforzi e contenere le deformazioni degli sbalzi entro i limiti previsti dalla normativa, è stato necessario prevedere uno spessore di queste solette in 34 cm, con conseguente aggravio in termini di peso sulle strutture verticali. Occorreva trovare una soluzione tecnica che da un lato permettesse di mantenere tutti i vantaggi di una struttura bidirezionale in calcestruzzo e dall'altro limitasse il più possibile il peso.
Il sistema U-boot beton® di Daliform Group srl permette di conciliare perfettamente queste due esigenze: grazie all'inserimento di questi cassoni in polipropilene riciclato (dimensioni in pianta 52 cm x 52 cm e disponibile in varie altezze), la struttura si conforma come un graticcio di travi ortogonali racchiusi entro due lastre orizzontali. Le dimensioni geometriche, in accordo con la normativa europea (cfr Eurocodice 2), permettono all'orizzontamento di avere un perfetto comportamento a piastra, mantenendone tutti i vantaggi tecnici, mentre il vuoto lasciato dal cassero permette di utilizzare una minore quantità di calcestruzzo, fino al 40%, alleggerendo cosi la struttura. Tale soluzione è, inoltre, in accordo con la filosofia di risparmio energetico dell'intero complesso (tutti edifici in classe A di certificazione energetica: un risparmio in calcestruzzo si traduce in conseguente risparmio di CO2).
Il piedino conico elevatore del cassero u boot permette al calcestruzzo di rifluire al di sotto, permettendo di ridurre il montaggio delle strutture a un'unica fase di lavorazione.
Leggero e maneggevole, U-boot beton® permette di realizzare strutture di grandi luci e/o carichi senza travi. Grazie alla sua modularità permette al progettista di variare i parametri geometrici a piacimento per adattarsi a tutte le situazioni.
Eccone i principali vantaggi:
• Solai bidirezionali ad appoggi puntiformi (pilastri a fungo);
• Eliminazione delle usuali travi portanti;
• Minore spessore dei solai rispetto alle soluzioni prefabbricate, anche nel caso di campate di elevata lunghezza;
• Riduzione dei carichi sulle strutture verticali e sulle fondazioni;
• Tempi di esecuzione ridotti;
• Intradosso della struttura pronto da rasare.
Anno di realizzazione: 2009-2014
Progettisti: DANIEL LIBESKIND, ZAHA HADID, ARATA ISOZAKI, PIER PAOLO MAGGIORA
Committente: Citylife SRL (Generali Properties, Gruppo Allianz, Immobiliare Milano Assicurazioni, Gruppo Fondiaria, Lamaro Appalti)
Impresa esecutrice: Tre Torri Contractor SCARL
Per ulteriori informazioni
www.daliform.com
[post_title] => Daliform Group per il Citylife di Milano
[post_excerpt] => Il progetto CITYLIFE di Milano si inserisce nella riqualificazione dell'area ex-fiera. Si tratta di un progetto importante e dal forte impatto visivo grazie ai suoi tre grattacieli che portano tre firme d'autore come quelle di Hadid, Libeskind e Isozaki.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => daliform-group-per-il-citylife-di-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:38
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/01/daliform-group-per-il-citylife-di-milano/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 380286
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-05-21 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-05-20 22:00:00
[post_content] => L’intervento per la nuova Cittadella della Giustizia rappresenta uno dei principali tasselli del nuovo sistema di trasformazione urbana di Venezia. Il progetto prevede di riunire le 10 sedi della Giustizia alla Manifattura attraverso il riuso di 14 edifici esistenti e la costruzione di due edifici nuovi.
Per risolvere il problema relativo all'eliminazione dell’umidità di risalita in edifici preesistenti che a Venezia sorgono, come sappiamo, direttamente sull'acqua, è stato utilizzato SOLIDO® , di varie altezze secondo le indicazioni di progetto, che ha permesso la creazione di una intercapedine costituente una efficiente barriera fisica “ventilata” fra edificio e terreno sottostante.
In particolare di SOLIDO® è stata apprezzata la leggerezza e la facilità d’uso; plus che hanno permesso una pratica, veloce e sicura esecuzione del lavoro di risanamento in una città dove trasporti e lavori di ristrutturazione sono particolarmente complessi e costosi. Caratteristica altrettanto apprezzata del prodotto quella relativa alla sua ecocompabilità: SOLIDO® è certificato secondo normativa ROHS.
[post_title] => SOLIDO® per la nuova Cittadella della Giustizia a Venezia
[post_excerpt] => L’intervento di riqualificazione edilizia avviato nel 2004 nell'ex Manifattura Tabacchi, complesso indutriale tra i più antichi di Venezia, finalizzato alla creazione della Cittadella della Giustizia nel rispetto del mantenimento delle strutture esistenti, ha previsto l’utilizzo di SOLIDO® di TPS
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => solido-per-la-nuova-cittadella-della-giustizia-a-venezia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:24
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/05/solido-per-la-nuova-cittadella-della-giustizia-a-venezia/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 377907
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-01-31 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-01-30 23:00:00
[post_content] => PRATOPRATICO ® si caratterizza per la grande versatilità, è l'unica pavimentazione ad offrire un duplice e intercambiabile profilo; più sottile da un lato e più marcato e ornamentale dall'altro per camminamenti, piazzole attrezzate, soddisfando al meglio esigenze funzionali ed estetiche, grazie anche al meraviglioso effetto mosaico.
L'essenza di PRATOPRATICO® è molto semplice: si tratta di "armare" la superficie naturale del terreno con una pavimentazione modulare costituita da griglie a struttura cellulare molto robusta in cui la cotica erbosa, rimanendo alcuni millimetri al di sotto del limite superiore delle pareti della pavimentazione, viene protetta da qualsiasi tipo di schiacciamento o sollecitazione.
La speciale conformazione delle cellette consente il rispetto della natura, favorendo la permeabilità del terreno e lo scambio di elementi nutritivi, di aria e di luce.
È realizzato in PP (polipropilene) di eccellente qualità, stabilizzato ai raggi UV, inattaccabile agli agenti atmosferici, praticamente indeformabile.
Si tratta di un sistema per rendere carrabile il prato preservandolo dai danni provocati dal transito e dalla sosta dei veicoli, compresi i mezzi pesanti, ma allo stesso tempo non è un ostacolo alla crescita dell'erba ed al suo radicamento.
I settori di impiego sono molteplici: accessi carrai, parcheggi autovetture pubblici e privati, camminamenti, consolidamento di percorsi pedonali, impianti sportivi, ecc.
PRATOPRATICO® per armonizzarsi in qualsiasi situazione e con qualsiasi finitura, è disponibile a catalogo nei colori Verde, Terra di Siena, Bianco Pietra, anche con ghiaino colorato di cui, tra l’altro, impedisce la dispersione.
Il modulo base di questo rivoluzionario sistema di pavimentazione, presenta una struttura cellulare di forma prevalentemente trapezoidale a pareti curvilinee. Questa conformazione, realizzata ad hoc, offre numerosi vantaggi tra cui:
? Protezione totale del manto erboso;
? Favorisce il drenaggio e lo scambio degli elementi nutritivi a beneficio di una rapida e solida radicazione
? Funge da stabilizzatore della superficie
? Superficie con uno splendido effetto mosaico;
? Non assorbe l'umidità e non trasmette il calore, permettendo così un naturale sviluppo del manto erboso.
Inoltre dal punto di vista prestazionale e meccanico la forma curvilinea migliora notevolmente la resistenza delle pareti verticali a compressione e flessione.
Campi d'Impiego
? Superfici d'accesso per autovetture ed automezzi;
? Aree di posteggio pubbliche e private in zone residenziali, direzionali, commerciali, sportive, industriali: scuole, condomini, banche, centri commerciali, aziende, alberghi, ospedali, ecc.;
? Piste ciclabili e percorsi pedonali;
? Percorsi per campi da golf ed impianti sportivi;
? Piazzole attrezzate (area gazebo, area barbecue, ecc);
? Vialetti in ghiaia (PRATOPRATICO®, impedendo la dispersione del pietrisco, consente di eliminare la manutenzione e la reintegrazione in modo definitivo);
? Bordi piscina e passerelle sulla spiaggia (la pavimentazione, non presentando nessuno spigolo vivo, può essere calpestata a piedi nudi);
? Consolidamento di terreni in pendenza per contrastare fenomeni di dilavamento ed erosione;
? Superfici provvisorie, su terreni di fortuna, per manifestazioni varie: fiere, mercatini, teatri tenda, ecc.;
? Piazzole rimovibili per camper, roulotte, rimessaggi vari, ecc.; Strutture di vario tipo per parchi e campeggi;
? Superfici di contorno al tronco degli alberi;
? Eliporti e piste per ultraleggeri;
? Protezione del prato nella porzione sottostante le panchine; Protezioni della superficie a prato dai danni provocati dall'animosità degli animali (cani. ecc.);
? Giardini pensili e giardini ornamentali;
? Coperture per tetti piani e terrazzi a protezione dello strato di impermeabilizzazione.
Per scaricare le caratteristiche tecniche clicca qui
TPS è presente al Made di Milano, dal 4 al 7 febbraio, presso il Pad. 7 Stand R11-S12
[post_title] => Griglia salvaerba PRATOPRATICO®
[post_excerpt] => TPS dinamica realtà industriale specializzata nella produzione dei manufatti in plastica mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione, presenta PRATOPRATICO®, griglia per pavimentazioni molto resistente, che rende il prato carrabile, in ogni condizione climatica, proteggendo la superficie dallo schiacciamento e conferendo al manto erboso uno splendido effetto mosaico
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => griglia-salvaerba-pratopratico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/01/griglia-salvaerba-pratopratico/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360994
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:18
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:18
[post_content] => Daliform Group srl è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di ereditare il prestigioso ed esclusivo patrimonio di conoscenze e competenze della Daliform Group di Pordenone che sin dal 1993 si è contraddistinta per la capacità di creare prodotti evoluti per l’edilizia in plastica riciclata finalizzati a risolvere in maniera definitiva il problema dell’umidità di risalita nonché della concentrazione di Gas Radon affiorante dal sottosuolo.
L’iniziativa imprenditoriale prese spunto, intorno ai primi anni 90, da una legge della Regione Friuli Venezia Giulia (la numero 44 del 23 agosto 1985) che, prima in Italia, ha regolamentato dettagliatamente l’obbligo all’uso del vespaio aerato a seguito di forti concentrazioni di gas Radon nel territorio regionale.
A fronte delle realizzazioni tradizionali (muretti e tavelloni o solaio) Daliform Group propose allora il proprio innovativo e rivoluzionario sistema di casseforme IGLU’ che in pochissimo tempo si affermò con strepitoso successo.
Produzione
Daliform Group, oggi, è l’azienda leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni.
L’azienda, con il suo personale tecnico di ingegneri altamente qualificati, rimane “fucina di innovazioni di grande successo”; innovazioni che hanno sensibilmente migliorato il modo di costruire nel corso degli ultimi due decenni con particolare riferimento ai vespai ventilati (IGLU’® e ATLANTIS) ai solai alleggeriti bidirezionali (U-BOOT BETON®) e monodirezionali (U-BAHN BETON®), ai prati carrabili (PRATOPRATICO®, E.C.O. di Pratopratico®, Easy Park®, Easy Ride).
Daliform Group è sempre in prima linea, pronta a raccogliere con immutabile entusiasmo le sfide di domani.
Contraltare di Daliform Group è la TPS (Tecnologie Plastiche e Stampi), società industriale di storica tradizione e competenza nel mondo delle materie plastiche con specializzazione in settori di grande innovazione e rigore qualitativo (automotive, aeronautico, ecc).
Divisioni
La continua ricerca e innovazione tecnologica, abbinata all'ottimizzazione delle soluzioni proposte fa sì che la vasta offerta dei prodotti organizzata in divisioni aziendali sia la seguente:
