La serie di porte scorrevoli ripercorrono le linee estetiche delle porte ERGON® Community e NORMAL Community. La cassa e il pannello garantiscono la complanarità degli elementi e ottime caratteristiche di solidità e semplicità nelle operazioni di manutenzione. Le porte scorrevoli esterne vengono fornite complete della ferramenta per lo scorrimento dell’anta mentre le porte scorrevoli interno parete si adattano senza problemi ai cassonetti presenti nel mercato.
Approfondisci le Porte Scorrevoli Community
[post_title] => PORTE SCORREVOLI COMMUNITY
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-scorrevoli-community
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-21 10:53:02
[post_modified_gmt] => 2016-11-21 09:53:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=553277
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 553258
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-11-18 16:49:52
[post_date_gmt] => 2015-11-18 15:49:52
[post_content] => Push&Go, soluzione per le aperture dell'anta secondaria
Con Push&Go vengono brillantemente risolte le difficoltà di apertura dell’anta secondaria nelle porte a doppia anta costituite dall’utilizzo dello scomodo e poco pratico catenaccio a leva. Con il sistema Push&Go l’operazione di apertura dell’anta secondaria si riduce alla semplice pressione di un pulsante posizionato a filo del bordo dell’anta secondaria e in posizione comoda. La chiusura avviene, come per una porta ad anta, semplicemente riportando l’anta secondaria in posizione di chiusura. Una soluzione che permette di gestire l’apertura delle porte a doppia anta con semplicità e rapidità nelle situazioni di emergenza.
Scarica il depliant Community
[post_title] => PUSH&GO COMMUNITY, SOLUZIONE APERTURA PORTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pushgo-community-soluzione-apertura-porte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-21 10:55:28
[post_modified_gmt] => 2016-11-21 09:55:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=553258
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 524726
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-29 16:54:49
[post_date_gmt] => 2014-10-29 15:54:49
[post_content] => Ergon® Normal: cassa metallica ed anta in laminato
Costruita per sopportare le sollecitazioni comunemente presenti in ambienti pubblici, NORMAL COMMUNITY, realizzata con cassa metallica ed anta in laminato, si è da tempo distinta per le sue eccezionali qualità di affidabilità anche in altri settori.
Caratteristiche:
SOLIDA E ROBUSTA - La peculiarità del modello e il mix di materiali scelti per la sua costruzione, rendono NORMAL COMMUNITY particolarmente resistente all'uso intensivo, agli urti e all'acqua. L'imbotte metallica, stondata o squadrata, può essere fornita in acciaio inox; in acciaio verniciato con polveri epossidiche in alluminio anodizzato o verniciato. L'anta tamburata, dello spessore di 50 mm, è riquadrata con massello in legno duro i cui componenti inferiori e superiori sono costituiti da multistrato marino trattato con vernice idrofuga. I bordi verticali dell'anta sono protetti da un estruso di alluminio che avvolge il bordo stesso. L'anta, riempita con alveolare a nido d'ape o con polistirene ad alta densità, viene placcata con pannelli MDF dello spessore di 5 mm e finita superficialmente con laminato plastico dello spessore minimo di 0,9 mm.
RISPETTOSA DELLE NORME VIGENTI - Progettata per rispondere alle esigenze della comunità, NORMAL COMMUNITY, grazie alla qualità dei materiali atossici impiegati, alla mancanza di appendici e spigoli, nonché alla complanarità di alcuni suoi elementi, è particolarmente idonea e sicura in ambienti dove, per il rispetto di norme di settore e prescrizioni igienico- sanitarie, sono richiesti frequenti lavaggi antisettici. Inoltre, spessore e tipologia dei componenti impiegati, assicurano un elevato isolamento acustico dell'ambiente.
Le porte linea community sono disponibili anche nella versione scorrevole interno/esterno parete.
Scarica la brochure tecnica informativa delle porte Normal Community
[post_title] => NORMAL COMMUNITY, PORTA INTERNA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => normal-community-porta-interna
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-21 10:52:00
[post_modified_gmt] => 2016-11-21 09:52:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=524726
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 524717
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-29 16:18:18
[post_date_gmt] => 2014-10-29 15:18:18
[post_content] => La porta rototraslante di Celegon si caratterizza per tecnologia innovativa, riduzione degli ingombri, apertura su entrambi i lati e assoluta versatilità
MANUTENZIONE SEMPLICE
COMPLANARITÀ LINEARE
Versatile, priva di spigoli e composta da elementi tutti complanari, ERGON® Community è la soluzione ideale per ambienti dove la normativa 81/08 e le prescrizioni igienico-sanitarie impongono frequenti e rapidi lavaggi antisettici.
Ospedali, residenze assistite, scuole, asili, uffici: ERGON® Community apre le porte alla semplicità, agevolando le operazioni di pulizia e la fruizione degli ambienti per chi li vive come utente o come lavoratore.
NUOVI SPAZI E MENO INGOMBRI
UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA
Il movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, durante le fasi di apertura e/o chiusura, riduce del 50% l’ingombro dell’anta rendendo così accessibili anche locali di piccole dimensioni.
Il movimento dell’anta risulta semplice, agevole e molto più fluido di una tradizionale porta a battente.
IDEALE PER TUTTI
MAI PIÙ BARRIERE
La possibilità di apertura da entrambi i lati permette di accedere o uscire dallo stesso locale con una semplice spinta dell’anta che può essere poi facilmente richiusa.
Il movimento dell’anta ad arco ribassato associato all’apertura in spinta da entrambi i lati, liberano spazi di manovra per le operazioni di attraversamento finora impensabili.
Il doppio senso di apertura e la riduzione degli spazi di ingombro rispondo contemporaneamente alle problematiche legate alle vie di esodo e al superamento delle barriere architettoniche. Una persona costretta in carrozzina o con difficoltà motorie infatti, potrà aprire o chiudere l’anta con una leggera spinta.
Celegon propone l’innovativa ferramenta Compack Living® 180 e Compack Living® 90.
A differenza degli altri sistemi pieghevoli tradizionali, questi permettono alle ante delle porte di ripiegarsi senza l’impiego di binario, utilizzando una tradizionale maniglia. Il movimento risulta più fluido, silenzioso e stabile dei sistemi a binario.
Le lavorazioni della porta per Compack Living® 180 sono identiche alle lavorazioni per applicare la ferramenta Compack Living® 90.
La nuovissima soluzione di apertura per porte interne Compack Living® 180, permette il ripiegamento dell’anta sulla parete e di ottenere un ingombro ridotto del 50%.
Mentre in posizione di chiusura la porta diviene un elemento unico, come si trattasse di una normale porta ad anta intera, la chiusura avviene in battuta sui due lati verticali e sul traverso superiore.
La ferramenta Compack Living® garantisce un’ottima durabilità e silenziosità di funzionamento.
ERGON® LIVING è un kit di ferramenta rototraslanti molto utilizzato dai produttori di porte per le sue caratteristiche di semplicità e funzionalità. La tecnologia rototraslante ergon è una valida alternativa alle aperture interne tradizionali in presenza di spazi ridotti o per agevolare gli spostamenti a persone diversamente abili con difficoltà motorie. Il sistema permette di ridurre del 50% l’ingombro delle ante in apertura e chiusura.
Con ergon già in fase progettuale, si possono concepire nuovi spazi interni oppure una diversa organizzazione dell'arredo in particolare in ambienti di piccole dimensioni.
ERGON® ha pensato ad un kit di ferramenta per lasciare ai produttori di serramenti la massima libertà, realizzando porte salvaspazio di qualsiasi finitura e modello.
L’applicazione di porte con sistema di apertura ERGON® LIVING, non necessita di interventi su opere murarie. Non pone limiti alla fase progettuale essendo il sistema adatto a tutti i supporti come porte in legno, porte vetrate, in metallo o in plastica.
Il kit ERGON® LIVING è disponibile nelle versioni:
ERGON® LIVING T.E. PER PANNELLI PORTA A SEZIONE PIENA O TAMBURATE, con asta di rotazione nello stipite, per applicazioni su porte con anta a sezione piena.
ERGON® LIVING S40 PER PORTE TAMBURATE, con asta di rotazione interna al pannello porta, nata dalla già collaudata ferramenta ERGON® community.
Tutte le ferramenta ERGON® LIVING hanno superato i più severi test europei pari a 100.000 aperture/chiusure.
Su tutte le versioni Ergon è possibile installare il sistema di rallentamento della porta in apertura Soft Opening. Il sistema Soft Opening è ispezionabile e quindi applicabile/smontabile anche successivamente al montaggio della porta.
Push & Go EVO
Sistema di sblocco magnetico per porte a doppia anta
Con il sistema Push & Go EVO lo sblocco dell’anta secondaria è semplice e veloce, grazie al pratico pulsante posizionato a filo bordo anta.
Celegon presenta Push & Go EVO, il nuovo sistema magnetico che serve per agevolare lo sblocco dell’anta semifissa presente nelle porte a due ante. Push & Go EVO permette di sbloccare l’anta semifissa semplicemente premendo il pulsante. La chiusura della porta è garantita dal sistema magnetico invisibile, semplicemente accompagnando l’anta in posizione.
La funzionalità e la semplicità di utilizzo sono particolarmente evidenti in ambientazioni dove la porta a doppia anta è movimentata con frequenza e dove le possibili situazioni di emergenza richiedono operazioni rapide quali: camere di degenze ospedaliera, residenza per anziani e scuole, ambienti residenziali. Rispetto ai tradizionali catenacci a leva, Push & Go EVO migliora il design della porta e in particolare consente di sbloccare l’anta semifissa anche a persone deboli quali: bambini, anziani o portatori di handicap motori. Push & Go EVO è applicabile ad un’altezza di poco superiore a quella dell’incontro della serratura.
Push & Go EVO, in materiale metallico cromato, viene fornito in un pratico kit di montaggio universale, grazie al quale è possibile eseguire l’applicazione su porte a doppia anta di qualsiasi altezza e spessore con apertura circolare, raso-parete, scorrevole, Ergon oppure pieghevoli con sistema Compack.
Celegon è presente nel mercato internazionale per lo sviluppo, l’industrializzazione e la produzione di sistemi innovativi per porte e arredamento.
Finiture di Push & GO EVO:
Se desideri ulteriori informazioni compila la form »
[post_title] => Push & Go EVO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => push-go-evo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-05 09:24:01
[post_modified_gmt] => 2017-10-05 07:24:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=599064
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 571660
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-15 03:41:31
[post_date_gmt] => 2016-07-15 01:41:31
[post_content] => Compack Living 180® è la nuova cerniera per porte a libro con un movimento ergonomico, stabile e silenzioso. È prevista l’innovativa apertura a 180° oppure la tradizionale apertura a 90°.
Si tratta di una cerniera brevettata fissata sulla parte superiore della porta che permette all’anta, dotata di maniglia, di spostarsi sempre parallelamente al muro.
Aprendo la porta con la maniglia stupisce la stabilità del movimento, simile a quella di una porta battente ad anta intera dotata di cerniere tradizionali. La porta si chiude in battuta su tre lati, garantendo una tenuta acustica eccellente.
[caption id="attachment_571662" align="aligncenter" width="600"]
L’anta di sinistra con sistema Compack 90 e quella di destra con Compack 180, dove la porta in appoggio alla parete occupa metà spazio di una porta tradizionale.[/caption]
Il sistema Compack Living 180 ® permette di progettare nuove soluzioni di arredo liberando spazi accanto all’apertura porta, grazie alla riduzione dell’ingombro sia in fase di apertura che nell’appoggio a parete.
L’installazione della porta non richiede alcun intervento o modifica all’opera in muratura e costituisce una valida alternativa alle tradizionali porte battenti e alle scorrevoli interno o esterno parete.
[caption id="attachment_571663" align="aligncenter" width="771"]
Nello schema a sinistra è rappresentato l’ingombro di porte tradizionali, mentre in quello di destra si evidenzia il recupero di spazio utile nell’ambiente con l’utilizzo delle aperture con il sistema Compack.[/caption]
Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di ingombro ridotto e movimento silenzioso e fluido, Compack Living 180® può essere utilizzato anche su pareti mobili, cabine armadio e ripostigli, permettendo soluzioni ergonomiche sia in ambienti abitativi che nel settore Contract.
[post_title] => Come ridurre l'ingombro delle porte
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ridurre-ingombro-porte-compack-celegon
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-14 09:58:03
[post_modified_gmt] => 2016-07-14 07:58:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=571660
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 620011
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-10-15 01:36:46
[post_date_gmt] => 2018-10-14 23:36:46
[post_content] => L'innovativa soluzione per apertura porte di Celegon, disponibile con apertura a 180 gradi anche su porte a 3 ante, sarà presentata nei prossimi giorni al Sicam di Pordenone
COMPACK® Living è l'innovativo sistema sviluppato da Celegon in collaborazione con Massimo Bonetti Design che unisce tecnologia, design e produzione 100% made in Italy, per offrire una soluzione in grado di ottimizzare gli ingombri negli ambienti con spazio ridotto, sia privati che commerciali, in particolare dove sia necessario gestire passaggi molto ampi.
COMPACK® Living è disponibile con apertura a 180 o a 90 gradi, ed è semplice da installare senza che siano necessarie opere murarie particolari, ad ante e telai standard di qualunque finitura.
Il sistema di ferramenta per porte pieghevoli riduce l’ingombro dalla soglia, ottimizzando lo spazio abitativo e, grazie a una speciale cerniera brevettata che si applica alla parte superiore della porta, con COMPACK Living® 180° l’anta riesce a ripiegarsi lateralmente sulla parete, aprendosi a 180 gradi.
Tale sistema assicura nel caso di porte ad anta singola una diminuzione del 50% dello spazio occupato rispetto a porte tradizionali a battente ma può essere applicato con successo anche su sistemi porte a doppia o tripla anta.
[caption id="attachment_620016" align="aligncenter" width="600"]
Apertura porta a 3 ante in 4 fasi con sistema COMPACK® Living 180°[/caption]
In questo caso è sufficiente installare, oltre alla semi-anta esterna, un’ulteriore anta con comuni cerniere a scomparsa. COMPACK® Living 180° in tripla anta garantisce la riduzione dello spazio occupato dall'anta aperta appoggiata sulla parete di circa un terzo rispetto ai sistemi tradizionali.
Il sistema di COMPACK® Living prevede l'uso di una maniglia tradizionale ed il ripiegamento dell’anta assicura una stabilità di movimento paragonabile a quella delle tradizionali porte a battente, silenziosa ed ergonomica.
Nei prossimi giorni Celegon presenterà al Sicam di Pordenone (16/19 ottobre - Pad.: 10 Stand: A19), il Salone Internazionale componenti, semilavorati e accessori per l'industria del mobile, le proprie soluzioni che rivoluzionano il concetto di porta.
[post_title] => Compack Living applicato su porte a 3 ante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => compack-living-applicato-porte-3-ante-celegon
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-09 15:54:10
[post_modified_gmt] => 2018-10-09 13:54:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=620011
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 619716
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-10-08 04:07:44
[post_date_gmt] => 2018-10-08 02:07:44
[post_content] => Sono sempre di più gli studi di architettura internazionali che scelgono la qualità e l'affidabilità dei sistemi di apertura Celegon per i propri progetti
La Porta a doppia anta Ergon Living di CELEGON esposta nello studio di architettura João Armentano in Brasile
I sistemi di apertura ERGON® Living e COMPACK Living® sono sempre di più protagonisti nel mercato internazionale, sia in fiere specializzate che nei progetti di importanti studi di architettura che apprezzano sempre di più la qualità dell'innovativa ferramenta. Negli ultimi mesi Celegon ha partecipato prima a CASACOR 2018, fiera di San Paolo del Brasile e successivamente a un'importante manifestazione che si è svolta in Corea del Sud, “The 47th MBC Construction Expo 2018”, dove ha proposto i propri sistemi di apertura per porte In particolare la ferramenta rototraslante ERGON® Living, semplice e funzionale, rappresenta un innovativo sistema rispetto a quelli tradizionali a battente, pieghevoli o a scorrimento. E' particolarmente adatto in ambienti in cui gli spazi siano ridotti, permettendo già a livello progettuale, di ridimensionare le aree di disimpegno per aumentare la metratura delle stanze. L’ingombro della soglia diminuisce del 50% senza che siano necessari interventi murari.
Il funzionamento a spinta e il doppio senso di apertura rendono ERGON® Living particolarmente indicato per applicazioni nei locali pubblici, in cui devono essere rispettate precise norme relative alle vie di uscita e alle esigenze di persone con disabilità. Si adatta a porte dalle diverse caratteristiche costruttive, più o meno grandi, e realizzate in tutti i materiali: in legno, in metallo, in plastica, anche con inserti in vetro.
Un altro importante sistema di ferramenta Celegon è quello per ante pieghevoli COMPACK Living® nelle due versioni a 90 e 180 gradi di apertura, progettato in collaborazione con Massimo Bonetti Design.
Si tratta di un'innovativa soluzione per porte pieghevoli che garantisce la riduzione fino al 50% degli spazi di ingombro dell’anta in movimento e dell’anta aperta. Grazie infatti alla sua speciale cerniera l'anta si può ripiegare lateralmente sulla parete in posizione perpendicolare nella versione 90° o aprirsi del tutto in posizione parallela nella versione 180°. In entrambi i casi il sistema è semplice da installare, molto silenzioso e testato con più di 100.00 cicli.
COMPACK Living® è adatto sia per applicazioni nel residenziale che in ambito contract dove in particolare risolve i problemi legati agli spazi ridotti in cui siano previste molte soglie vicine tra loro. E' possibile inoltre realizzare nuove aperture in ambienti già arredati, si può infatti applicare ad ante e telai standard di qualunque tipo anche su pareti mobili, ripostigli e cabine armadio.
[post_title] => Celegon sempre più internazionale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => celegon-ergon-compack-living-sistemi-apertura-porte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-04 15:01:10
[post_modified_gmt] => 2018-10-04 13:01:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619716
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 602082
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-12-07 07:57:17
[post_date_gmt] => 2017-12-07 06:57:17
[post_content] => COMPACK® Living è il sistema di ferramenta per porte pieghevoli che riduce l’ingombro dalla soglia, aumentando lo spazio abitativo.
Utilizzando una speciale cerniera brevettata applicata alla parte superiore della porta, COMPACK Living® 180° permette all’anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete, aprendosi a 180 gradi.
È facile intuire come su porte ad anta singola la riduzione dello spazio occupato in fase di apertura venga ridotto del 50 % rispetto ai tradizionali sistemi con porta battente. Ma cosa accade in porte a doppia o tripla anta?
COMPACK® Living 180° può essere tranquillamente applicato all’anta in movimento, anche installando alla semi-anta esterna un’ulteriore anta con comuni cerniere a scomparsa. Grazie a COMPACK® Living 180° in porte a tripla anta, lo spazio occupato dall’anta aperta si riduce ad un terzo rispetto ai sistemi tradizionali.
[caption id="attachment_602084" align="aligncenter" width="600"]
Apertura porta a 3 ante in 4 fasi[/caption]
Il sistema di ferramenta COMPACK® Living è disponibile sia con apertura a 180 che a 90 gradi, applicabile senza la necessità di opere murarie particolari, ad ante e telai standard di qualunque finitura. È adatto sia ad ambienti interni privati che contract, soprattutto dove lo spazio abitativo necessita di gestire passaggi molto ampi avendo a disposizione un fianco laterale di circa un terzo rispetto alla luce di passaggio disponibile (soluzione a 3 ante). COMPACK® Living utilizza una maniglia tradizionale ed il ripiegamento dell’anta consente una stabilità di movimento paragonabile a quella delle tradizionali porte a battente, silenziosa ed ergonomica. La battuta sui tre lati della porta, inoltre, garantisce alle porte con sistema COMPACK® Living 180° un’ottima tenuta acustica.
Il sistema COMPACK® Living è creato da Celegon in collaborazione con Massimo Bonetti Design e sposa tecnologia, design e produzione completamente italiane, concepite per ottimizzare gli ingombri negli spazi abitativi
[post_title] => COMPACK LIVING® - l’apertura a 180 gradi anche su porte a 3 ante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => compack-living-lapertura-a-180-gradi-anche-su-porte-a-3-ante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-29 10:02:13
[post_modified_gmt] => 2017-11-29 09:02:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=602082
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 576528
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-09-30 02:17:52
[post_date_gmt] => 2016-09-30 00:17:52
[post_content] => Ultima novità nata in casa Celegon è ERGON living T.E. Slim che amplia le possibilità realizzative di porte con la speciale apertura ergonomica e salvaspazio.
Il sistema ERGON T.E. Slim mantiene le qualità con le quali ERGON living si è affermata come novità tecnologica nel panorama delle aperture interne.
Ma la vera innovazione di ERGON living T.E. Slim è nello spessore del telaio.
Mentre negli altri sistemi ERGON living T.E. il telaio richiede un montante a copertura dell’asta di rotazione, la versione T.E. Slim permette l’impiego di un telaio piano di spessore da 30 a 40 mm.
Inoltre, l’asta di rotazione non necessita del montante di alluminio e viene applicata nella parte posteriore del telaio piano. Si possono utilizzare ante con dimensioni standard.
[caption id="attachment_576542" align="aligncenter" width="600"]
ERGON living T.E.[/caption]
Come la ferramenta ERGON living T.E., il sistema T.E. Slim mantiene le già apprezzate caratteristiche quali: l’asta di rotazione nel telaio, la possibilità di supportare ante con dimensione fino a una larghezza di 150 cm, altezza di 300 cm e peso fino a 70 Kg, la possibilità di montare il sistema ammortizzato “Soft Opening” e di utilizzare serrature magnetiche.
Le finiture della ferramenta sono disponibili in argento o nero e, inoltre, sono previste tre diverse misure di braccetti.
La tecnologia di apertura Ergon living è in continua evoluzione per ottimizzare gli spazi abitativi.
[post_title] => Maggiore versatilità con il sistema rototraslante con ERGON living T.E. Slim
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-rototraslante-versatile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-09-30 10:00:33
[post_modified_gmt] => 2016-09-30 08:00:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=576528
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 564971
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-05-03 04:25:27
[post_date_gmt] => 2016-05-03 02:25:27
[post_content] =>
A livello industriale, la Celegon è partner affidabile in tutte le fasi di sviluppo del prodotto finito.
Per Celegon la produzione industriale deve rispondere alle necessità del produttore. Le ferramenta sono pertanto personalizzabili per adattarle ad eventuali componenti di serie.
Sistema ERGON
Il sistema ERGON è ormai conosciuto nel mercato mondiale dei produttori di porte. Gli standard possono cambiare e noi della Celegon ci adeguiamo per poter realizzare ovunque la nostra rivoluzione degli spazi.
Gli standard possono cambiare le misure ma non la qualità dei componenti della ferramenta l’affidabilità di funzionamento del sistema ERGON.
Ergon + Soft Opening
Soft Opening, l’ammortizzatore ispezionabile per il finecorsa in apertura rallentato, renderà più semplice e piacevole aprire e chiudere le porte di casa vostra.
L’apertura Soft consente con una leggera spinta di far traslare l’anta e di aprirla dolcemente senza accompagnarla.
Ordinabile a parte, può essere installato successivamente alla posa in opera senza smontare la porta.
[post_title] => Celegon a fianco dell'utente finale, dell'artigiano, dell'industria
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => celegon-utente-finale-artigiano-industria
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-05-02 16:25:42
[post_modified_gmt] => 2016-05-02 14:25:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=564971
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 557508
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-04 03:32:09
[post_date_gmt] => 2016-02-04 02:32:09
[post_content] => Celegon, da sempre sinonimo di grande affidabilità e garanzia nel tempo, propone prodotti di altissima qualità e tecnologia, estremamente funzionali grazie alla semplicità di posa in opera e gestione del prodotto finito.
Prodotto di punta dell'azienda è sicuramente il sistema rototraslante ERGON, scelto da moltissimi produttori di porte nel mondo per l’affidabilità e la lunga durata.
Le ferramenta Ergon consentono di ripartire, ad anta chiusa, le fughe tra anta e stipite.
La regolazione risulta comoda, precisa e rapida, controllando e tarando in ogni istante le differenze tra i due elementi stipite/anta.
La posizione orizzontale dell’anta è regolabile sia nella zona superiore, mediante lo spostamento del braccetto lungo il binario, sia sulla piastra inferiore. Inoltre è possibile compensare eventuali piccole differenze sulla larghezza interna del telaio.
Altamente performante, il sistema ERGON si adatta ad ogni situazione e la sua messa in opera è così semplice da eliminare ogni possibilità di errore.[caption id="attachment_557512" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_550332" align="aligncenter" width="600"]
La rivoluzione silenziosa è iniziata più di 50 anni fa ed oggi, aprire un cassetto, è un’operazione semplice, fluida e silenziosa. CELEGON è specialista nella progettazione di sistemi di apertura innovativi. Aprire una porta con tecnologia COMPACK living® significa provare una nuova esperienza, cambiare il proprio modo di vivere la casa, l’ambiente circostante. Provate. Appoggiate la mano su quella che vi potrà sembrare una tradizionale maniglia. Esercitate una lieve pressione e... e la porta scivolerà senza trovare nessuna opposizione. Un movimento morbido, piacevole, fluido, silenzioso.
BREVETTO MADE in ITALY realizzato da Celegon COMPACK living® 180° e COMPACK living® 90° sono semplici da installare e sempre ispezionabili. La tecnologia COMPACK living® è una valida alternativa a tutti i sistemi di apertura. Non sono presenti elementi di scorrimento come carrelli o pattini, il movimento dell’anta è morbido e assolutamente silenzioso. L’uso prolungato non compromette la qualità del movimento.
[post_title] => COMPACK living®, aprire una porta in modo nuovo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => compack-living-aprire-una-porta-in-modo-nuovo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-28 14:19:33
[post_modified_gmt] => 2015-05-28 12:19:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=541909
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 531740
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-02-10 03:20:04
[post_date_gmt] => 2015-02-10 02:20:04
[post_content] => Celegon da sempre attenta all'innovazione e alla ricerca di prodotti all’avanguardia, ha messo a punto una nuova generazione di ferramenta per ante pieghevoli senza binario, frutto della collaborazione con Massimo Bonetti, uno dei più brillanti ed affermati designer italiani.
COMPACK living® segue la strada già segnata dalla ormai affermata tecnologia di apertura rototraslante ERGON®, sistema capace di ridurre fino al 50% lo spazio di ingombro dell’anta in movimento e dell’anta aperta.
Ma COMPACK living® va oltre la tradizionale porta pieghevole.
Non solo infatti riduce gli ingombri e quindi la possibilità di arredare e realizzare ambienti funzionali anche in spazi di ridotte dimensioni, ma grazie alla speciale cerniera priva dei soliti binari di scorrimento, consente il ripiegamento dell’anta in modo stabile e silenzioso.
Un movimento mai provato prima.
APERTURA 90° / 180° DUE POSIZIONI E MILLE SOLUZIONI
Due versioni disponibili: COMPACK living® 90° e COMPACK® living® 180°. Due versioni per infinite soluzioni di arredo e disposizione degli spazi interni.
L’anta infatti può posizionarsi ortogonalmente alla parete scegliendo il sistema COMPACK living® 90°, o aprirsi completamente con l’opzione COMPACK living® 180°.
L’assenza del binario di scorrimento, l’utilizzo di una tradizionale maniglia per movimentazione della porta e la possibilità di rotazione a 180° rendono COMPACK living® decisamente unico rispetto ai sistemi di apertura esistenti per porte pieghevoli.
COMPACK living® 90° e COMPACK® living® 180° utilizzano ante e telai identici e sono applicabili contemporanemante su porte a doppia anta.
Con un unico prodotto finito puoi realizzare una apertura pieghevole a 90 oppure a 180 gradi.
La chiusura avviene in battuta sui due lati verticali e sul traverso superiore.
Il movimento è fluido, stabile e garantito nel tempo con più di 100.000 cicli eseguiti.
COMPACK AL MADE EXPO
Vieni a trovarci al MADE Expo di Milano dal 18 al 21 Marzo 2015 | PADIGLIONE 5. Potrai provare l’innovativo sistema e scoprire quanto può essere piacevole e semplice aprire una porta.
[caption id="attachment_531744" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_531745" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_531746" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_531747" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_524736" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_524738" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_524739" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_524740" align="aligncenter" width="600"]
Celegon è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi di ferramenta per arredamento e porte interne.
È specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi originali e, grazie a partnership con affermati designer di settore, crea nuove soluzioni tecnologiche destinate ad arricchire le alternative progettuali a disposizione dell’architetto e dell’arredatore, risolvendo con semplicità le problematiche legate all'accessibilità e alla gestione degli spazi interni.
In questi ultimi anni Celegon ha sviluppato, brevettato e diffuso le tecnologie di apertura ERGON® e COMPACK living, sistemi di ferramenta innovativi che hanno arricchito il panorama delle aperture interne migliorando l’accessibilità e la fruizione degli spazi, grazie alla grande affidabilità della tecnologia, espressa con prodotti applicabili ad ogni finitura di porte interne.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti, per Celegon, è una priorità. I sistemi di ferramenta, infatti, hanno superato test di durata per 100.000 aperture/chiusure, come previsto dalle più rigorose normative europee.
Il sistema ERGON® Living consente, in fase di apertura e chiusura, il movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, riducendone l’ingombro del 50% e creando una migliorata vivibilità degli spazi interni, in particolare su locali di piccole dimensioni e, soprattutto, andando incontro alle esigenze di persone diversamente abili che utilizzino una carrozzina. Inoltre, grazie al doppio senso di apertura, ERGON® Living va incontro alle problematiche legate alle vie di esodo per locali pubblici.
Ad oggi la tecnologia ERGON® è disponibile con i sistemi di ferramenta brevettati ERGON® Living (ERGON® Living S40, ERGON® Living T.E., ERGON® Living T.E. Slim ed ERGON® Ocean) e la linea di porte ERGON® Community.
Grazie alla consolidata collaborazione con Massimo Bonetti Design, Celegon ha sviluppato il sistema COMPACK living®, una soluzione di apertura innovativa per porte pieghevoli in terne. Il meccanismo è affidabile, di facile utilizzo e, con una tradizionale maniglia, permette all'anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete (apertura di 180°) oppure nella classica posizione perpendicolare (apertura di 90°) senza ricorrere all'utilizzo di binari e carrelli. Il movimento risulta più fluido e silenzioso, ma soprattutto più stabile dei tradizionali sistemi a binario.
La linea COMPACK living® comprende le serie COMPACK living® 180° e COMPACK living® 90°.
Attenta alle esigenze del settore pubblico, Celegon ha realizzato Linea Community, una serie di porte pensate per la comunità in termini di massima ergonomia, resistenza e qualità. Progettate per luoghi di vita particolarmente attiva (come ospedali, case di cura, centri sportivi, uffici e luoghi affollati) sono realizzate in maniera tale che l’accesso a diversi locali sia un’operazione semplice e rispettosa delle normative vigenti in tema di sicurezza.
La Linea Community comprende le serie di porte ERGON® Community, NORMAL Community e le Porte Scorrevoli esterne/interne alla parete.
Scarica il Manuale Tecnico Ergon Living TE SLIM
[post_title] => CELEGON [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => celegon [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-03-08 12:43:30 [post_modified_gmt] => 2021-03-08 11:43:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=521648 [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) )