Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367996
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:50
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:50
[post_content] => Con più di 3 milioni di motori e automatismi installati ed una serie di progetti prestigiosi realizzati in tutto il mondo, Somfy è da anni ritenuta, da progettisti e committenti, l'azienda di riferimento internazionale nell'automazionedelle facciate.
ANIMEO IB+
Con animeo IB+, Somfy offre la soluzione completa per automatizzare le facciate: uffici, centri commerciali, alberghi, ospedali, scuole, edifici pubblici, centri culturali.
Animeo IB+ gestisce efficacemente la luce solare, la temperatura interna ed esterna e la ventilazione naturale con tutta la necessaria flessibilità per consentire, ad ogni occupante, di controllare il proprio ambiente.
Nelle immagini alcune referenze Somfy nel mondo
Per sapere tutto su ANIMEO IB+ clicca qui
[post_title] => ANIMEO IB+: AUTOMAZIONE DELLE FACCIATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => animeo-ib-automazione-delle-facciate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:30
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/animeo-ib-automazione-delle-facciate/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 367824
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:47
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:47
[post_content] => INTEO
I prodotti Inteo includono molte funzioni operative per creare una gamma ampia, evoluta ed innovativa. Disponibili sia in tecnologia cablata che Radio Technology Somfy - la soluzione ideale per modernizzare la casa senza dover intervenire sulle finiture - i sistemi di comando Inteo mantengono sempre lo stesso design sia con l'alimentazione a 24V o a 230V.
Sulla scia dell'enorme successo nel mercato delle tende esterne e delle tapparelle, i sistemi di comando Inteo sono stati estesi anche al mercato delle tende interne: soluzioni complete con punti di comando che sono compatibili. Con i sistemi di comando automatici Inteo, sfrutterete al massimo una gamma unica e completa, e apporterete un'eleganza "intelligente" in qualsiasi stanza dell'abitazione.
Inis
Per aprire una tenda con un breve movimento sul comando. Ideale per comfort, facilità di utilizzo e design elegante, il comando a parete Inis si adatta perfettamente allo stile architettonico di qualsiasi abitazione.
Centralis
Per azionare le tende anche tutte insieme. Grazie al comando centralizzato, un semplice gesto basta per azionare le tende, anche a distanza.
Il Sensore Luce
Per creare effetti di luce. Le tende si alzano ed abbassano automaticamente, per creare sempre la giusta intensità di luce negli ambienti.
Telis
Per aprire una tenda a distanza. Non è necessario alzarsi per aprire o chiudere le tende. Grazie ai trasmettitori mono e multicanale a distanza, il benessere totale è ora possibile.
Chronis
Per programmare l'apertura e la chiusura. Le tende si aprono e si chiudono automaticamente ad orari programmati e nei diversi giorni della settimana, simulando così la presenza anche quando non c'è nessuno in casa.
[post_title] => INTEO: AUTOMATISMI PER TENDE E TAPPARELLE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => inteo-automatismi-per-tende-e-tapparelle
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-31 12:41:58
[post_modified_gmt] => 2013-05-31 10:41:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/inteo-automatismi-per-tende-e-tapparelle/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 755613
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-11-07 04:50:52
[post_date_gmt] => 2025-11-07 03:50:52
[post_content] =>
[ez-toc]
A Smart Building Expo 2025, in programma a Fiera Milano Rho dal 19 al 21 novembre, sarà presentato il Digital Village, un concept evoluto di smart building firmato Enmasy/Lux Italia, Molex e Somfy. È il primo esempio concreto di edificio cognitivo, uno spazio intelligente e sensibile che apprende, dialoga e si adatta alle persone che lo abitano.
L’obiettivo è ridefinire il modo di progettare e vivere gli ambienti, unendo tecnologie connesse, sostenibilità e comfort in un unico ecosistema digitale integrato.
Come sottolinea Alberto Biundo, EMEA Business Development Manager di Molex, «la nostra sfida è ripensare gli edifici come ecosistemi digitali, dove sistemi e tecnologie dialogano in modo semplice e intuitivo. La collaborazione tra aziende complementari ci consente di creare spazi che funzionano come organismi intelligenti, capaci di migliorare la vita delle persone».
Il Digital Village non è solo una demo tecnologica, è un laboratorio vivente di twin transition, dove la convergenza tra IT e OT mostra come la digitalizzazione possa accelerare la sostenibilità.
L’alleanza fra Enmasy/Lux Italia, Molex e Somfy dimostra che la collaborazione tra competenze trasversali è fondamentale per progettare spazi realmente adattivi, efficienti e centrati sull’uomo.
Il Digital Village: l’ecosistema che pensa, comunica e si adatta
Il Digital Village, ospitato al Padiglione 6 Stand F41, rappresenta la sintesi più avanzata tra digitalizzazione, automazione e design. Come abbiamo detto si tratta di un modello di edificio “pensante”, capace di gestire in modo coordinato illuminazione, schermature, sensori ambientali e comfort indoor.
Cuore tecnologico del sistema è il Power over Ethernet (PoE) di Molex, che connette i sistemi illuminanti di Lux Italia e le automazioni di Somfy in un’infrastruttura unica e intelligente. Tutto ruota attorno a CoreSync, la piattaforma IoT che monitora, analizza e gestisce i dati in tempo reale, trasformandoli in azioni e scenari dinamici.
Ogni sensore diventa parte di un cervello distribuito: rileva la presenza delle persone, misura temperatura, qualità dell’aria, CO₂, VOC, umidità e luminosità, restituendo un flusso costante di informazioni. Questi dati confluiscono nella dashboard Molex, si traducono in conoscenza e consentono all’edificio di autoregolarne le funzioni per ottimizzare comfort e consumi.
Il risultato è un ambiente “future proof”, pronto a integrarsi con nuovi dispositivi e a evolvere con le esigenze dell’utente.
Luce, automazione e benessere: la sinergia che crea comfort
In questo edificio intelligente la luce non è più un semplice elemento funzionale, ma una componente attiva del benessere. Enmasy/Lux Italia porta la sua competenza nel lighting design ad alta efficienza, trasformando la luce in un linguaggio che comunica con gli altri sistemi. Le lampade lineari ad alta efficienza, insieme al Grappolo Tunable White e a Sparklaris, modulano il bianco dinamico in base al ciclo circadiano, adattandosi alla luce naturale e creando atmosfere che favoriscono concentrazione e relax.
«La luce è un linguaggio che influenza percezioni ed emozioni – spiega Rita Agnese D’Arenzo Losito, Amministratore delegato di Enmasy e CEO di Lux Italia – integrarla nei sistemi digitali significa trasformarla in uno strumento di benessere attivo e sostenibile. Il nostro obiettivo è mostrare come tecnologia, sostenibilità e qualità della vita possano coesistere in edifici realmente smart».
A completare l’esperienza sensoriale è Somfy, azienda specializzata nelle automazioni intelligenti. Il motore Sonesse 30 regola in tempo reale le schermature in base a luce e vento, integrandosi con i sensori Molex e con i sistemi di illuminazione Lux Italia.
La sinergia tra automazione e illuminazione dà vita a un’armonia dinamica: le tende si muovono, la luce si adatta, l’ambiente si trasforma, riducendo i consumi e migliorando il comfort visivo e termico.
Come afferma Roberto Mezzalira, Direttore Generale di Somfy Italia, «quando i sistemi dialogano tra loro e si muovono in modo intelligente, l’edificio diventa un organismo vivo, capace di autoregolarsi e offrire benessere. Il comfort, per noi, non è un lusso, ma una condizione misurabile: la giusta luce, il clima ideale, la bellezza di uno spazio che fa stare bene».
[post_title] => Digital Village: l’edificio cognitivo debutta a Smart Building Expo 2025
[post_excerpt] => A Smart Building Expo 2025 nasce il Digital Village: l’edificio cognitivo firmato Enmasy/Lux Italia, Molex e Somfy.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => digital-village-edificio-cognitivo-smart-building-expo-2025
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-11-06 10:46:38
[post_modified_gmt] => 2025-11-06 09:46:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=755613
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 722859
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-02-14 03:00:37
[post_date_gmt] => 2023-02-14 02:00:37
[post_content] =>
Questa grande novità, che arricchisce il segmento dei monoblocchi DeFAVERI, punta alla valorizzazione della produzione 100% made in Italy per aggiudicarsi una posizione di spicco in un mercato sempre più proiettato verso la casa intelligente.
Si tratta di un motore avvolgibile intelligente, frutto della collaborazione internazionale tra DeFAVERI e Somfy, leader mondiale nell'automazione di porte e finestre per abitazioni ed edifici, volto a migliorare il benessere delle persone e facilitare il lavoro degli installatori.
DeFAVERI e Somfy: una visione comune per il futuro
“Abbiamo scelto Somfy per la qualità, l’affidabilità e i valori che condividiamo. In sinergia con le soluzioni smart di Somfy, la personalizzazione del motore Hibra con i colori di casa DeFaveri, diventa per il nostro Gruppo un ulteriore strumento per offrire un’esperienza premium al Cliente” afferma Antonella De Faveri AD di DeFaveri “Nell’ottica di essere sempre più vicini a chi svolge il lavoro in cantiere, abbiamo introdotto anche un innovativo QR code disponibile nei cassonetti per la programmazione dei motori per avvolgibili”.
La visione comune delle due aziende si traduce nel conseguimento di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, valori fondanti del progetto HIBRA, la soluzione smart che semplifica la vita sia chi opera nel settore delle costruzioni che all'utente finale.
Il motore avvolgibile HIBRA, nato per migliorare la vita e il benessere delle persone, è pensato e concepito una casa del futuro più confortevole, più ecologica e più sicura.
Si tratta di requisiti soddisfatti da oltre 50 anni da una realtà come quella di Somfy, che utilizza l'automazione per migliorare gli ambienti di vita e per garantire comfort, sicurezza e risparmio energetico nelle abitazioni private e negli edifici commerciali.
“La collaborazione tra Somfy e DeFaveri si concretizza ogni giorno in un impegno congiunto per portare al mercato competenza, innovazione e valore aggiunto” Afferma Simone Ferro Direttore di Somfy “Siamo lieti di affiancare un’azienda storica come DeFaveri, che ha fatto del cambiamento e dell’innovazione il suo punto di forza, e ci assicuriamo che le nostre soluzioni possano soddisfare da un lato le esigenze dei nostri clienti, e dall’altro offrire un’esperienza di qualità da parte dell’utente finale”.
[post_title] => DeFAVERI e Somfy insieme per HIBRA, il motore avvolgibile che guarda al futuro
[post_excerpt] => Dalla partnership tra DeFAVERI e Somfy nasce HIBRA, il motore avvolgibile intelligente 100% Made in Italy per la casa smart del presente e del futuro.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => defaveri-somfy-hibra
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-02-17 13:37:58
[post_modified_gmt] => 2023-02-17 12:37:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=722859
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 583872
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-04-07 03:42:26
[post_date_gmt] => 2017-04-07 01:42:26
[post_content] => Somfy, da sempre famoso per l'automation building, presenta sul mercato Somfy One, la soluzione all in one più avanzata per la sicurezza, e per la protezione della vostra casa e della vostra famiglia.
In un unico prodotto, semplice da usare come una videocamera, Somfy One racchiude le prestazioni di un sistema completo di sicurezza: video sorveglianza, controllo delle intrusioni, allarme integrato e allarme centralizzato.
Somfy One è il succo delle tecnologie e del know-how esclusivo che ha creato il successo di Myfox, prodotto di punta nel mondo della sicurezza connessa, che da poco è entrato nel gruppo Somfy.
La fusione dei due marchi ha creato la linea Somfy Protect di cui Somfy One è il prodotto di punta.
Con un’immagine grandangolare Full HD e la facilità di conversare a distanza con un audio di alta qualità, Somfy One offre un’interessante esperienza video, giorno e notte.
La tecnologia SomfyVisionTM motion detection assicura l’assenza di falsi allarmi. L’utente può fidarsi della sua videocamera perché ogni segnalazione sarà realmente rilevante.
In caso di rilevamento di un movimento, viene spedito all’utente un photo alert e viene registrato un video di 10 secondi, poi memorizzato nel cloud, che può essere visto e scaricato gratuitamente nell’arco di 24 ore. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza è disponibile un’opzione di registrazione e storage continuativa nel cloud.
Somfy One consente di gestire facilmente gruppi di utenti con specifiche opzioni (proprietari, figli, ospiti) e di creare una comunità (vicini di casa, parenti) che riceveranno avvisi via email o notifiche via SMS in caso di minaccia rilevata e potranno così chiamare se necessario la pubblica sicurezza.
Questo prodotto è il più avanzato sistema di sicurezza all in one, che si possa immaginare.
Dotato di un allarme a 100 dB, dissuade gli intrusi non appena rileva dei movimenti. Somfy One è compatibile con una linea completa di accessori per allarme, quali il sensore pre-intrusioni per porte e finestre IntelliTAGTM o il badge che automaticamente disattiva l’allarme quando si entra in casa.
Per fronteggiare un’eventuale mancanza di corrente o un down della rete wifi, la versione Somfy One+ ha una batteria e un modem di emergenza che utilizza il network SomfyAroundTM o i network SigFox e LoRa (se vengono scelte queste opzioni).
Somfy One s’installa velocemente tramite l’App Somfy Protect disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è compatibile con la maggior parte degli oggetti connessi presenti in casa vostra, tramite Works With Nest, Amazon Alexa o IFTTT.
Abbiamo dedicato la massima attenzione alla protezione della privacy e dei dati personali.
Dotato di un diaframma motorizzato, che copre completamente la lente e il microfono della videocamera, Somfy One è un sistema non intrusivo e rispettoso dell’intimità famigliare.
L’utente può personalizzare i parametri che proteggono la privacy: apertura e chiusura automatica del diaframma, segnalazione degli utenti presenti in casa, controllo della presenza in casa dello smartphone abilitato per attivare o disattivare in automatico la sorveglianza.
Somfy One è anche compatibile con Tahoma, la soluzione Smart Home di Somfy, che s’integra perfettamente con tutti i dispositivi connessi Somfy per rendere la casa più sicura e confortevole: serrature connesse, chiusure connesse, porte d’ingresso e dei garage etc.
[post_title] => One di SOMFY semplifica la protezione della casa e della famiglia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => one-di-somfy-semplifica-la-protezione-della-casa-e-della-famiglia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-03-28 15:08:09
[post_modified_gmt] => 2017-03-28 13:08:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=583872
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 547074
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-12-04 05:39:21
[post_date_gmt] => 2015-12-04 04:39:21
[post_content] => La Home Automation di Somfy oramai è alla portata di tutti grazie a TaHoma. Oltre alla nuova interfaccia, ancora più semplice e intuitiva, anche un nuovo prezzo ridotto che consente davvero a chiunque di essere sempre connesso con la propria casa. E per chi vuole capire meglio, ci sono i tutorial sul sito
Continua l’impegno di Somfy Italia per rendere l’automazione domestica più semplice e più accessibile: alla portata di tutti!
La nuova interfaccia TaHoma 2.0, che rende il sistema domotico wireless di Somfy ancora più intuitivo e più personalizzabile, è una realtà per gli oltre 20.000 utenti che in tutta Europa, a oggi, hanno scelto di soddisfare in modo semplice e veloce tutti i bisogni in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico.
TaHoma è un sistema di automazione modulare che consente all’utente di controllare le varie funzioni all'interno della casa, tra cui tapparelle, persiane, dispositivi di protezione solare, illuminazione, riscaldamento, cancelli e porte di garage.
È composto da una piccola scatola (TaHoma box) collegata tramite un cavo LAN al router/modem esistente.
TaHoma è semplice da installare ed è wireless, non richiede opere murarie: i dispositivi interagiscono tra loro utilizzando la tecnologia io-homecontrol®, il punto di riferimento dei sistemi radio per l’abitazione che garantisce un’installazione sicura con chiave criptata esclusiva, a prova di manomissione.
E da oggi, chi sceglie TaHoma ha un vantaggio in più: una nuova politica di pricing volta a rendere l’automazione domestica davvero alla portata di qualunque portafoglio. Infatti, il prezzo di TaHoma per il cliente finale diventa 499 euro Iva inclusa, anziché 635 euro.
Per chi vuole entrare nel mondo della Home Automation di Somfy e capire di più sulle possibilità offerte da TaHoma 2.0, sul sito www.somfy.it è stato inserito il programma di supporto TaHoma Coach, con i video tutorial che guidano l’utente passo dopo passo verso il graduale apprendimento del funzionamento del sistema.
[post_title] => TaHoma, la casa connessa per tutti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tahoma-la-casa-connessa-per-tutti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-04 15:13:38
[post_modified_gmt] => 2015-12-04 14:13:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=547074
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 534799
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-04-15 04:04:26
[post_date_gmt] => 2015-04-15 02:04:26
[post_content] => TaHoma 2.0, è il nuovo sistema di Home Automation senza fili che, oltre ad avere una nuova interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile, soddisfa tutti i bisogni essenziali degli utenti in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Oltre cento dispositivi Somfy e molti dispositivi delle marche leader nel settore della Home Automation (Velux, Hitachi, Honeywell, Philips HUE ecc.), sono compatibili con TaHoma 2.0.
Il sistema è quindi ancora più aperto e presenta ulteriori compatibilità con elementi riguardanti principalmente l'illuminazione e il riscaldamento.
La nuova interfaccia è ancora più semplice e intuitiva e fornisce ampie possibilità di personalizzazione dell'ambiente domestico (possibilità di selezionare la tipologia di abitazione e le varie zone della stessa: terrazzo, garage, giardino, camere ecc.), a seconda delle proprie esigenze.
Per essere sempre connessi con la propria casa attraverso un semplice smartphone o un tablet (TaHoma si adatta a tutti gli schermi), la nuova home page panoramica permette di avere sott’occhio tutti i dispositivi al primo sguardo.
Semplicissimo da usare, presenta dei menu molto intuitivi anche per creare degli scenari o per programmare sia il calendario settimanale che l’agenda annuale.
TaHoma è un sistema di automazione modulare che consente all’utente di controllare le varie funzioni all'interno della sua casa, tra cui tapparelle, dispositivi di protezione solare, illuminazione, riscaldamento, finestre e portoni. È composto da una piccola scatola (TaHoma box) collegata tramite un cavo LAN al router/modem esistente.
TaHoma è semplice da installare ed è wireless, non richiede opere murarie: i dispositivi interagiscono tra loro utilizzando la tecnologia io-homecontrol®, il punto di riferimento dei sistemi radio per l’abitazione che garantisce un’installazione sicura con chiave criptata esclusiva, a prova di manomissione.
Proprio in fatto di sicurezza TaHoma è la prima soluzione per l’abitazione connessa con certificazione SySS “alta protezione”. Syss, società di sicurezza informatica tedesca conosciuta in tutto il mondo, ha condotto un test molto approfondito sulla sicurezza di TaHoma con risultati davvero unici sul mercato: il sistema domotico di Somfy offre un’ottima protezione dei dati e una totale affidabilità.
Scopri di più sul nuovo sistema di Home Automation TaHoma 2.0
[post_title] => TaHoma 2.0, il nuovo sistema domotico senza fili
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tahoma-2-0-il-nuovo-sistema-domotico-senza-fili
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-08 12:05:13
[post_modified_gmt] => 2015-09-08 10:05:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=534799
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 515321
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-17 01:40:42
[post_date_gmt] => 2014-07-16 23:40:42
[post_content] => KE Protezioni Solari sta realizzando la protezione solare, motorizzate con motori Somfy con gestione remota tramite sistema TaHoma, del pontile principale di una marina a Venezia.
Sull'isola di Sant’Elena a Venezia, nell’area degli ex Cantieri Celli, si sta realizzando una vera marina attrezzata.
Il progetto prevede la costruzione di un pontile principale e di tutte le infrastrutture necessarie a ormeggiare le barche con approdi galleggianti per circa 226 posti. A terra, verranno realizzate diverse strutture, tra cui un capannone per il rimessaggio di barche, un ristorante, un supermercato, negozi, una beauty farm, uno yacht club in un contesto reso unico dalla storica bellezza del luogo.
A KE Protezioni Solari è stata affidata la realizzazione della copertura del pontile principale che permetta la protezione dal sole, dalle intemperie e dai venti per i clienti fruitori della darsena. La copertura Kedry con tetto a lamelle in alluminio orientabili, il modello Isole I1 con telo superiore in pvc a impacchettamento e le delle tende a caduta modello Screeny sono state motorizzate con motori Somfy.
In particolare, è stato utilizzato il motore radio "Pergola Io", specifico in tecnologia Io per la pergola, con gestione remota tramite il sistema domotico TaHoma. Si tratta di un motore elettronico per teli orizzontali che garantisce la perfetta chiusura con tensione adeguata del telo, arresto istantaneo in caso di ostacolo e rilevazione elettronica per la regolazione dei fine corsa.
L’interfaccia TaHoma box comunica, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con Pergola Io per creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze dell’utenza della marina. Sarà possibile comandare a distanza l’apertura e chiusura delle tende oppure stabilirne in anticipo la posizione a seconda dell’ora del giorno e delle condizioni atmosferiche.
TaHoma è una soluzione flessibile e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni potranno essere integrate in qualunque momento. La dimostrazione che TaHoma è un sistema perfetto per gli ambienti domestici, ma anche per progetti complessi e di più ampio respiro.[caption id="attachment_515324" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Protezione solare di un pontile sull’isola di Sant’Elena a Venezia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => protezione-solare-pontile-sullisola-santelena-venezia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:20
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=515321
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 508038
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-04-04 04:05:29
[post_date_gmt] => 2014-04-04 02:05:29
[post_content] => Un appuntamento da non perdere quello che si svolgerà dal 7 al 13 aprile, al Superstudiopiù di via Tortona 27 a milano per il Fuori Salone: verrà infatti presentato un modulo abitativo smart, flessibile e a impatto zero che propone un nuovo modo di vivere lo spazio, questo il concept di Living ooh.
Somfy aderisce all’iniziativa con Tahoma, il sistema di domotica che permette di controllare e gestire tutta la casa anche da remoto e senza fili.
TaHoma di Somfy, il sistema più innovativo per controllare e gestire la propria casa in modo facile, intuitivo e sicuro, è presente al Fuori Salone in Zona Tortona, al Superstudiopiù nell’ambito del progetto Living ooh.
Living ooh, un progetto sviluppato dall’architetto Massimiliano Mandarini, racconta un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo nell'ottica green e dell’edificio a impatto 0. Un modulo architettonico concepito per diverse destinazioni d’uso, pubbliche e private; un’oasi urbana green e social dove il design si fonde con l’architettura, attraverso tre moduli-spazi flessibili (su una superficie di 40 mq e 60 di giardino) per condividere casa e lavoro nell'ottica social e smart city.
L’installazione, autonoma dal punto di vista energetico e antisismica, ospita, tra l’altro, TaHoma e le tende da sole KE. Sarà quindi possibile toccare con mano la domotica semplice e intuitiva di questo sistema wireless che consente di mettersi in relazione con la propria abitazione con uno smartphone, un tablet o un computer collegati a internet. Ovunque ci si trovi.
L’interfaccia TaHoma box comunica, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con i dispositivi compatibili (tapparelle, tende da sole, porta di garage, cancello, luci, riscaldamento, condizionamento…) per creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze del proprio modo di vivere.
TaHoma è una soluzione flessibile che non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa possono essere integrate in qualunque momento. Risulta quindi particolarmente adatto non solo per le nuove costruzioni ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento.[caption id="attachment_508043" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Somfy al Fuori Salone con TaHoma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => somfy-al-fuori-salone-tahoma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:03
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=508038
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 499269
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-12-05 05:43:16
[post_date_gmt] => 2013-12-05 04:43:16
[post_content] => All'interno della fiera Interclima+Elec di Parigi, la nuova soluzione di “light balancing”, nata dalla collaborazione fra Somfy e Philips, è risultata vincente. Un sistema intelligente per la sinergia tra luce naturale e artificiale che riduce i consumi energetici.
“litht balancing” è stata premiata, nella categoria “skills’alliance”, in un concorso che premia l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.
Il premio è stato assegnato a Somfy in collaborazione con Philips, per aver sviluppato soluzioni intelligenti per la sinergia tra luce naturale e artificiale, nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell'edificio e ridurre al minimo l'impatto energetico.
L’alleanza tra Somfy, leader nella gestione automatizzata delle protezioni solari in facciata, e Philips, leader nella tecnologia led e nella gestione della luce artificiale, è stata quindi giudicata la migliore e quella che ha portato i risultati più innovativi.
La gestione della luce naturale e artificiale: una soluzione vincente per il futuro.
Il bilanciamento della luce ottimizza l'energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l'abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale così da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell'edificio e la luce si spegne dando priorità al minimo consumo energetico.[caption id="attachment_499272" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Somfy e Philips, una squadra vincente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => somfy-philips-squadra-vincente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:53
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=499269
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 490275
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-13 06:49:09
[post_date_gmt] => 2013-11-13 05:49:09
[post_content] => Il ristorante “Eden Port” di Calvi in Corsica è stato recentemente ampliato con una struttura automatizzata realizzata grazie alla collaborazione fra Somfy Italia e KE Protezioni Solari.
In particolare è stata utilizzata Gennius A2Compact di KE, una schermatura solare in alluminio con tenda richiudibile ad impacchettamento, costituita da un telo fissato a un sistema di traversi, carrelli e guide che ne permettono lo scorrimento orizzontale. La struttura si contraddistingue per il profilo molto sottile e la nuova forma della trave frontale, che ne hanno rinnovato l’estetica e il disegno pur mantenendo inalterata la solidità e la resistenza che contraddistinguono i modelli della gamma Gennius.
La struttura installata all’Eden Port, integrata con un kit di luci e musica e con tende a caduta laterali e frontali, è stata automatizzata con il sistema Somfy Pergola 50 IO+telecomando con tecnologia io-homecontrol®.
Il sistema Somfy Pergola 50 IO è composto da motore, sensori vento e luce, e da un telecomando. Easy Sun Io è il telecomando che controlla le tende da sole in modo immediato, grazie alle icone intuitive presenti sul display.
Easy Sun Io può gestire applicazioni diverse (tenda da sole, screen, tapparelle, …) offrendo sempre la massima sicurezza grazie alla funzione “feedback”, che informa l’utente in tempo reale della corretta esecuzione dei comandi o di eventuali ostacoli incontrati.
Sunis Wirefree Io e Eolis Wirefree Io sono i sensori per il sole e per il vento che consentono alla tenda di regolarsi automaticamente al variare della luce e delle condizioni atmosferiche, con la certezza di un ambiente sempre fresco e un terrazzo protetto, in qualunque momento della giornata.
Il motore radio Sunea Io, funzionale a qualsiasi tipo di tenda da sole, garantisce un movimento calibrato e omogeneo di apertura/chiusura che, mantenendo il telo della tenda sempre perfettamente teso, contribuisce a preservare la struttura e il tessuto nel tempo.[caption id="attachment_490283" align="aligncenter" width="600"]
Il ristorante “Eden Port” di Calvi[/caption]
[post_title] => Soluzione Somfy per un ristorante in Corsica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzione-somfy-per-un-ristorante-in-corsica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:31
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=490275
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 496134
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-10-14 13:08:12
[post_date_gmt] => 2013-10-14 11:08:12
[post_content] => Somfy è presente a SAIE 2013 con TaHoma, il sistema di domotica semplice che identifica il concetto “di una nuova storia tra Somfy, la mia casa e me” e incontra le aziende che firmano una nuova etica dell’edilizia sicura e sostenibile nella Piazza dell’Abitare di Domani promossa da Lignius (Associazione nazionale italiana case prefabbricate in legno).
La Piazza è uno spazio di oltre 2.500 metri quadri dedicato alle nuove tecnologie costruttive in legno dove sarà possibile toccare con mano tutte le migliori applicazioni e i sistemi più avanzati per costruire e vivere la casa del futuro a bolletta zero. Sarà possibile assistere dal vivo a dimostrazioni pratiche di tecnologie innovative legate ai temi più attuali: costruire sostenibile, risparmio energetico, benessere abitativo e sicurezza.
Un’occasione per Somfy di illustrare ai tecnici e professionisti, le caratteristiche di TaHoma evidenziandone la semplicità di programmazione e utilizzo, ma soprattutto l’interazione diretta con la propria casa ovunque ci si trovi, tramite smartphone, tablet o computer collegati a internet. Un modo del tutto innovativo di intendere il comfort abitativo.
Una soluzione flessibile, alla portata di tutti, che non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrata con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze, perfetta anche per la prefabbricazione in legno.
Numerose, nelle giornate fieristiche, le occasioni formative presenti nella Piazza: Somfy parteciperà al convegno “ Progettare, costruire e vivere case sicure ed energeticamente efficienti” che si terrà mercoledì 16 ottobre alle 14.30, nel corso del quale Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato Somfy Italia, parlerà delle sfide e delle tecnologie di automazione per la casa.
SOMFY
SAIE 2103
Piazza dell’Abitare Domani (Padiglione 22)[caption id="attachment_496137" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_496138" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => SOMFY - Sistema di domotica TaHoma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => somfy-sistema-domotica-tahoma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:48
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=496134
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 485528
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-08-13 01:46:05
[post_date_gmt] => 2013-08-12 23:46:05
[post_content] => Videocitofono V200 RTS autonomo, modulare e versatile
Il Videocitofono V200 RTS a colori è l'ultimo nato in casa Somfy che aggiunge un “tassello” importante alla gamma dei propri prodotti per la sicurezza domestica.
Il videocitofono da utilizzare in residenze unifamiliari, è in grado di interagire con le altre motorizzazioni e sistemi di automazione Somfy presenti all’interno dell’abitazione: porte da garage, cancelli, persiane o tapparelle e luci. Il videocitofono è costituito da un monitor interno e da un citofono esterno collegati tramite due fili.
Il monitor interno è dotato di un video a colori da 17cm, pulsante apertura cancello/serratura elettrica e trasmettitore radio RTS (Radio Technology Somfy) a batteria che consente il controllo wireless degli altri dispositivi Somfy.
Il citofono esterno può essere collegato a un cancello automatico o una serratura elettrica con alimentazione 12 o 24 Vcc/Vca 1A max.
Il concetto di Home Motion by Somfy, che nasce dall’interazione di sistemi d’automazione per tapparelle, persiane, tende da interno e tende da sole, è stato nel tempo implementato con le soluzioni per la sicurezza e per la protezione della casa, per una casa sempre più intelligente!
[caption id="attachment_485541" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Videocitofono integrato con i sistemi di automazione Somfy
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => videocitofono-integrato-con-i-sistemi-di-automazione-somfy
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:29
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=485528
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 385240
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-12-14 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-12-13 23:00:00
[post_content] => Con Yslo è possibile aprire e chiudere contemporaneamente tutte le persiane di casa, con un solo click, senza dover aprire nemmeno una finestra.
Comodità che si abbina ad un significativo risparmio energetico, perché non si altera la temperatura all’interno della casa, e in una maggiore sicurezza: anche in caso di brevi assenze è semplice e veloce chiudere tutte le persiane.
Yslo si compone di bracci per il movimento delle ante, cursori, carter in alluminio e due motori indipendenti e coordinati che garantiscono un movimento fluido e preciso, preservando le ante nel tempo.
I motori Yslo sono dotati di una batteria di emergenza integrata che consente di aprire e chiudere le ante fino a 20 volte anche in caso di mancanza di corrente.
Se viene rilevato un ostacolo durante la fase di chiusura le persiane si riaprono immediatamente, mentre in caso di ghiaccio il motore si arresta senza forzare il meccanismo di apertura. Una volta completato il movimento di chiusura, il motore invece si blocca per rafforzare il meccanismo anti-intrusione.
Yslo RTS si inserisce in qualsiasi abitazione: la forma affusolata del carter in alluminio e le sue dimensioni ridotte non compromettono l’ingresso della luce naturale. Inoltre la possibilità di personalizzare la finitura, disponibile in 5 varianti standard più tutta la gamma di colori RAL su richiesta, rende Yslo adatto ad ogni tipo di persiana e abitazione.
Grazie alla tecnologia Radio Technology Somfy®, che non richiede cablaggio per i punti di comando, Yslo è la migliore soluzione applicativa per persiane già esistenti. La tecnologia RTS® consente inoltre di controllare con un solo comando tutte le persiane e le eventuali altre applicazioni motorizzate RTS presenti in casa, o di associare ad Yslo altri automatismi Somfy che permettono, ad esempio, di movimentare automaticamente le persiane in funzione della luce solare.
[post_title] => Yslo RTS by Somfy, la motorizzazione intelligente per persiane
[post_excerpt] => Comfort, sicurezza e risparmio energetico facile con Yslo RTS, la soluzione radio Somfy per l’automazione di persiane a battente (ad una, due o tre ante), nuove o già installate, in legno, alluminio o PVC.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => yslo-rts-by-somfy-la-motorizzazione-intelligente-per-persiane
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:04
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/1901/10/yslo-rts-by-somfy-la-motorizzazione-intelligente-per-persiane/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 384876
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-06-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-06-05 22:00:00
[post_content] => Uno scenario, è l’apertura e/o chiusura simultanea di diversi prodotti (tapparelle, tende da sole, persiane, tende interne, porte di garage, cancelli di ingresso, luci, finestre per tetti...) che, con un singolo click, si posizionano secondo la combinazione desiderata.
Ogni Skitter “io” di SOMFY può memorizzare due scenari, facilmente modificabili tramite PC grazie al software dedicato. Sono inoltre utilizzabili più skitter nella stessa casa.
La caratteristica principale di Skitter è la sua praticità: grazie alla tecnologia wireless io-homecontrol® e alle sue dimensioni ridotte (solo 6 cm di diametro) è possibile tenerlo sempre con sé per avere il controllo della casa in ogni momento.
La tecnologia wireless io-homecontrol® si basa su una trasmissione dati radio bi-direzionale avanzata, sicura e facile da utilizzare: tutti i prodotti io-homecontrol® comunicano tra loro per offrire maggiore comfort e sicurezza, oltre a un significativo risparmio energetico.
Grazie all’utilizzo di questa tecnologia radio, per l’installazione non sono richieste importanti opere murarie con una significativa riduzione di costi.
Skitter “io” è un comando user-friendly: con solo tre pulsanti, contraddistinti da icone intuitive, chiunque può selezionare facilmente lo scenario più appropriato ai suoi desideri del momento.
La possibilità di personalizzazione è fra i suoi plus: grazie alla possibilità di scegliere fra tre rifiniture di colore, comprese nella confezione, può essere adattato ad ambienti di stile diverso.
Skitter ha ricevuto il Red dot Design Award 2011 per la categoria Product Design, fra i più importanti e prestigiosi premi del design mondiale, per le sue linee piacevoli e moderne.
Skitter “io” è in vendita con prezzo a partire da 150,00€.
L’elenco completo degli installatori autorizzati Expert Somfy è consultabile sul sito www.somfy.it
[post_title] => Skitter “io” by Somfy: tutta la casa in tasca!
[post_excerpt] => Lanciato sul mercato italiano all’inizio di quest’anno, Skitter “io” è l'innovativo comando generale wireless in grado di creare e riprodurre infinite combinazioni di movimento, per una casa che risponda al meglio alle esigenze di chi la ama e la vive.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => skitter-io-by-somfy-tutta-la-casa-in-tasca
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:18:00
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:18:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/06/skitter-io-by-somfy-tutta-la-casa-in-tasca/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 378671
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-01-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-01-26 23:00:00
[post_content] => Comfort di impiego quotidiano, robustezza evidente e ergonomia intuitiva.
Un design essenziale, chiaro e funzionale, caratterizzato dalla forma arrotondata che facilita la percezione delle funzioni del telecomando.
I telecomandi sono dotati di punto d’aggancio, led luminosi, bordo in caoutchouc per la protezione da urti accidentali, ampio schermo digitale a cristalli liquidi, tasto di navigazione ergonomico, tasto di salita e di discesa.
I telecomandi RTS Somfy, sono caratterizzati dal tasto “MY” per la personalizzazione della posizione preferita. Questo permette una grande facilità di programmazione e migliora la semplicità di utilizzo.
Oltre alle funzioni conosciute e preferite dagli utilizzatori, la nuova collezione RTS propone alcune funzionalità inedite per adattarsi al meglio a tutti gli stili di vita.
Semplice da applicare e programmare, la Radio Tecnology Somfy permette una vera e propria personalizzazione delle installazioni.
Alcuni esempi di modelli:
Telis Chronis LCD RTS “Impresario”
Creare gli scenari, riprodurli a volontà o programmarli grazie all’orologio
Telecomando per centralizzare e comandare i movimenti di tutte le aperture in qualunque punto ci si trovi nella casa. Per ciascun prodotto può essere programmata la salita, la discesa o la posizione preferita in modo indipendente da tutti gli altri.
Inoltre, gli utenti possono programmare i movimenti delle aperture della casa in funzione dei diversi momenti della giornata. La funzione automatico/manuale permette all’utente di modificare, in qualsiasi momento, le impostazioni degli automatismi già programmati.
Telis LCD RTS “Composio”
Controllare la casa zona per zona
Telecomando per centralizzare e controllare i movimenti zona per zona della casa (piano terra, primo piano, facciata esposta al sole o al vento etc…).
Per i prodotti di uno stesso gruppo è possibile programmare la salita, la discesa o la posizione preferita in maniera simultanea.
I Gruppi sono chiaramente identificabili e, grazie allo schermo a cristalli liquidi, è possibile individuarli con estrema facilità.
Telis 4 Modulis RTS - Telis Modulis Soliris RTS
Specifico per tende veneziane, nato per regolare la luce naturale in maniera semplice ed efficace
Telecomando individuale o generale che permette, grazie alla sua rotella centrale, una regolazione precisa dell’inclinazione delle lamelle delle tende alla veneziana.
Due le versioni disponibili:
- Telis 4 Modulis RTS: 5 canali
- Telis Modulis Soliris RTS: associato ad un sensore sole-vento può inclinare automaticamente le lamelle delle tende in funzione dell’irraggiamento solare.
Per ulteriori informazioni
www.somfy.it
[post_title] => Telecomandi Somfy RTS
[post_excerpt] => La nuova collezione dei telecomandi RTS conferma la Radio Technology Somfy come lo standard al servizio del benessere nell’abitazione. Con oltre 3 milioni di installazioni nel mondo, la Tecnologia Radio Somfy, è diventata inevitabilmente il punto di riferimento mondiale in termini di affidabilità, flessibilità e semplicità di applicazione.
Il nuovo design dei telecomandi Somfy si caratterizza per vantaggi qualitativi e facilità di impiego in funzioni inedite.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => telecomandi-somfy-rts
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/01/telecomandi-somfy-rts/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359438
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:25
[post_content] => Somfy è sinonimo di innovazione e design per l’abitare.
Somfy, azienda fondata nel 1969 a Cluses, nella regione dell’Alta Savoia in Francia,è un punto di riferimento in tutto il mondo nell'ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di motori e sistemi di controllo automatico per l’apertura e la chiusura delle applicazioni nei contesti residenziali e commerciali.
L'azienda lavora costantemente con lo scopo di integrare l’automazione all’edilizia, sviluppando soluzioni semplici da installare e utilizzare, con la garanzia di un alto valore aggiunto nel tempo.
Le soluzioni studiate e sviluppate da Somfy anticipano i bisogni degli utenti finali in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico, grazie all'innovazione e all'affidabilità che mettono la tecnologia al completo servizio del benessere generando ambienti in cui vivere e lavorare in tranquillità.
Valori su cui si fonda Somfy
Somfy ha impostato la propria attività su quattro aspetti fondamentali:
Le soluzioni Somfy per la gestione e l'integrazione dell'automazione all'edilizia[/caption]
L'interesse per i mercati esteri è stato un carattere rappresentativo per l'azienda, sin dalla sua fondazione, e l'apertura di filiali in tutto il mondo ne è stata la dimostrazione.
Ad oggi il Gruppo è presente in 58 Paesi e vanta una rete di 114 filiali e 52 fra agenzie e uffici, lavorando e impegnandosi senza sosta nel consolidamento della propria leadership globale.
I prodotti offerti vengono declinati localmente per rispondere al meglio alle differenti esigenze di ogni paese.
Nel 2004 il Gruppo ha avviato la Fondazione Somfy con l’obiettivo di sostenere realtà impegnate attivamente nella lotta alle difficoltà sociali che interessano numerosi paesi.
Somfy ha iniziato a lavorare proponendo motorizzazioni di tende da sole e tapparelle ed è cresciuta fino ad offrire una gamma articolata di operatori, comandi e automatismi destinati sia alle abitazioni private che agli edifici commerciali.
Somfy sviluppa soluzioni atte a garantire il massimo comfort attraverso l’ottimizzazione della luce, della temperatura e della sicurezza, ottimizzando la gestione energetica dell’edificio.
La qualità aziendale è individuata dallo sviluppo dell’esclusiva tecnologia Radio Technology Somfy e dalla condivisione del protocollo di comunicazione wireless Io-homecontrol con i principali marchi mondiali del mercato delle costruzioni.
