Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368739
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => SANICLASSIl bagno prefabbricato con piastrelle, vetro, marmo...
I bagni prefabbricati sono celle sanitarie autoportanti, preassemblate industrialmente, la cui struttura base è composta da pareti, soffitto e pavimento. Essa è successivamente completata con rivestimenti per le pareti, con l’inserimento dei sanitari e le installazioni idrauliche orizzontali fino alla relativa zona di allacciamento.
Il bagno prefabbricato Saniclass è un concetto nuovo ed innovativo che è stato brevettato dalla Sanika. Il cliente è libero di scegliere la superficie interna del bagno: piastrelle, marmo, vetro, materiali plastici oppure legno; tutto è possibile.
Massima libertà anche per gli accessori interni del bagno (WC, lavabo, bagno, doccia, bidet, ecc.): il cliente decide se inserire accessori di propria scelta o quelli proposti dalla Sanika.
Grazie a questo concetto innovativo, un sistema costruttivo moderno e materiali di alto valore, Sanika offre una soluzione unica per il bagno prefabbricato. Il bagno prefabbricato Saniclass trasmette la sensazione di trovarsi in un bagno prodotto in modo tradizionale, pur mantenendo tutti i vantaggi del bagno prefabbricato.
Perché un bagno Saniclass?
Il bagno prefabbricato è stato per lungo tempo considerato la variante economica del bagno costruito e installato in modo tradizionale. Oggi, con le nuove esigenze edilizie, il bagno prefabbricato è diventato un’alternativa credibile e concreta al bagno tradizionale: i nuovi ritmi costruttivi, le elevate esigenze di qualità e le garanzie richieste sono aspetti che è possibile soddisfare e realizzare più facilmente attraverso un bagno prefabbricato.
Vantaggi del bagno Saniclass
• Risparmia il coordinamento di fino a 10 opere per la realizzazione del bagno
• Avanzamento lavori più veloce fino all’80%
• Tutte le indicazioni degli architetti e dei progettisti possono essere realizzate attraverso controlli diretti (possibilità di realizzare una cella prototipo)
• Un unico interlocutore per tutti gli aspetti legati alla costruzione del bagno
• Tempi di montaggio ridotti – installazione in cantiere in breve tempo tramite personale specializzato
• Riduzione dei tempi di costruzione tramite preassemblaggio in fabbrica e ridotti tempi di installazione
• Risparmio sui costi
• Assistenza e prestazioni garantite in un’unica soluzione
• Prezzi fissi garantiti alla chiusura del contratto
• Peso leggero
Tecnologia
La ditta Sanika ha sviluppato un proprio brevetto per la costruzione del bagno prefabbricato Saniclass. Saniclass è un bagno prefabbricato leggero, composto da pannelli sandwich rivestiti in lamiera zincata. I singoli pannelli vengono uniti tramite un telaio di profili in alluminio e un innovativo sistema di collegamento. La sigillatura delle giunzioni e degli spigoli avviene testa a testa, ed è quindi protetta da lavaggi o altri influssi esterni. Il telaio permette una giunzione ottimale e una tolleranza dimensionale e di assemblaggio molto contenuta. Inoltre, contribuisce a rinforzare ulteriormente la già elevata rigidità dei componenti sandwich, le cui eventuali deformazioni risultano appena percettibili.
Sono disponibili due versioni dei pannelli parete:
Standard: reazione al fuoco ritardata con pannelli con anima in schiuma rigida
Con elevata resistenza al fuoco: pannelli con anima in lana di roccia.
[post_title] => IL BAGNO FINITO PIASTRELLATO: LINEA SANICLASS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-bagno-finito-piastrellato-linea-saniclass
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:00
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/il-bagno-finito-piastrellato-linea-saniclass/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368740
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => SANIFLEXIl bagno prefabbricato in vetroresina
Il bagno prefabbricato in VTR è un bagno autoportante, con un pavimento a vasca, pareti e soffitto dello stesso materiale (VTR), con un peso molto leggero e la superficie impermeabile.
La singolarità della linea prodotto Saniflex consiste nella composizione dei panelli: Sanika utilizza un composito a diversi strati con diversi materiali (sandwich) con uno spessore di ca. 3 cm.
Il bagno prefabbricato in VTR è stato per lungo tempo la variante economica del bagno costruito e installato in modo tradizionale. Oggi il bagno prefabbricato in VTR è diventato anche un’alternativa credibile e soprattutto più igienica al bagno tradizionale. Ciò viene sottolineato dalla crescente domanda di ospedali e case di cura, per i quali inoltre sono stati studiati appositi concetti relativi alla sicurezza.
La struttura particolarmente robusta si adatta bene a locali come ostelli per la gioventù o abitazioni per studenti, mentre hotel e pensioni godono del vantaggio di una grande semplicità di pulizia e manutenzione.
Il design impeccabile insieme a qualità e servizio tecnico senza compromessi danno al marchio Saniflex un ineguagliabile posto di rilievo sul mercato europeo dei bagni prefabbricati.
Per tutte le applicazioni, Saniflex offre soluzioni adatte per anziani e persone disabili, conformi alle normative vigenti e a tutti i requisiti del settore di cura privato.
La superficie con una struttura semplice e antiscivolo garantisce massima sicurezza. Grazie a questa, il bagno prefabbricato Saniflex facilita la deambulazione agli ammalati ed ogni loro movimento.
Comodità e comfort
In stretta collaborazione col committente, gli architetti e i progettisti specializzati, il bagno Saniflex soddisfa i bisogni speciali di clienti in merito a sicurezza e precisione: da funzionale a esclusivo, in nuove costruzioni o per il risanamento di vecchie abitazioni e in installazioni successive.
Negli appartamenti con riscaldamento centralizzato resta opzionale l’installazione di un riscaldamento accessorio per il bagno, dato che la circolazione dell’aria è garantita da una scanalatura sotto la porta.
Vantaggi
• Risparmia il coordinamento di 20 processi lavorativi e l’impiego sullo stesso bagno di fino a 10 specialisti
• Tempi di produzione ridotti fino all’80% permettono di recuperare giornate utili ad altre attività
• Sistema di aerazione e impianto elettrico vengono applicati in un unico processo lavorativo
• Grande varietà di modelli disponibili
• Ogni indicazione di architetti o geometri viene rispettata grazie a controlli mirati (il prodotto finito è visionabile/ispezionabile su richiesta prima dell’installazione)
• Un unico riferimento per ogni esigenza legata alla produzione dell’intero bagno
• Tempi di montaggio brevi
• Montaggio semplice che permette di mantenere pulito il locale in cui viene installato il bagno
• Durante l’installazione non si crea né sporco, né rumore
• Tempi di realizzazione ridotti
• Costi ridotti
• Peso leggero
La produzione
Grazie alle moderne tecniche di sviluppo, ai materiali innovativi e alle simulazioni al computer, oggi è possibile soddisfare quasi ogni desiderio del cliente.
La progettazione orientata al cliente, combinata con la produzione in serie industriale, danno al bagno prefabbricato Saniflex la possibilità di offrire una rapporto qualità – prezzo difficilmente raggiungibile in con un bagno tradizionale.
La distribuzione diretta permette inoltre al committente di avere tempi di progettazione, produzione e montaggio ridotti, risparmiandosi così ulteriori costi oltre che seccature e inconvenienti. Grazie alla sempre maggiore crescita del numero e delle competenze del personale dedicato al management edilizio, il bagno prefabbricato riveste ormai una lodevole alternativa al bagno convenzionale.
Tecnologia
Il bagno prefabbricato in VTR è una cellula autoportante, composta dal pavimento a forma di vasca, le pareti e il soffitto prodotte dallo stesso materiale (VTR), caratterizzato da un basso peso e una superficie stagna. La particolarità della linea Saniflex è nella struttura dei pannelli impiegati: Sanika utilizza un composto stratiforme di materiali diversi (sandwich) con uno spessore complessivo di 3 cm circa.
I pannelli parete in VTR sono composti come segue:
1. Strato Gelcoat: resina pigmentata con superficie facile da pulire, antigraffio e stagna, ideale per l’uso all’interno del bagno. I pavimenti sono inoltre dotati di una goffratura antisdrucciolo.
2. Strato VTR
3. Strato schiuma PU o legno
4. Strato VTR
La costruzione a più strati dei pannelli in vetroresina garantisce la rigidità e stabilità ideale del bagno e ne contiene il peso.
I bagni prefabbricati Saniflex possono essere offerti in due varianti, a seconda del metodo di inserimento e montaggio richiesto in cantiere:
1. Il bagno prefabbricato viene completamente montato in fabbrica e inserito come monoblocco/blocco monolitico nell’edificio con la gru (ideale per costruzioni nuove).
2. Il bagno prefabbricato viene solo preassemblato in stabilimento e inserito nella costruzione/nell’immobile in singoli componenti. Il montaggio viene completato direttamente sul posto (soprattutto per le ristrutturazioni).
Per la produzione della cellula del bagno prefabbricata in vetroresina sono necessarie degli stampi dedicati. Sanika offre tutta una serie di piante realizzabili con stampi già disponibili. Se non dovesse esistere la forma richiesta, è possibile realizzare una soluzione ad hoc già a partire da piccoli quantitativi.
[post_title] => IL BAGNO FINITO IN VETRORESINA: LINEA SANIFLEX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-bagno-finito-in-vetroresina-linea-saniflex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:00
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/il-bagno-finito-in-vetroresina-linea-saniflex/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378715
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-21 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-20 22:00:00
[post_content] => Il bagno prefabbricato soddisfa le esigenze di qualità e funzionalità e le garanzie richieste dai nuovi ritmi costruttivi.
Sanika sviluppa e produce da oltre 33 anni bagni prefabbricati, con un totale ad oggi di oltre 48.000 bagni installati in tutta Europa. Con una vendita da 3.000 a 4.000 bagni all’anno, Sanika è uno dei leader europei in questo settore.
Sanika è specializzata nei seguenti segmenti di mercato:
• Settore alberghiero
• Settore sanitario (case di cura e ospedali)
• Settore residenziale
L'azienda produce e distribuisce bagni prefabbricati leggeri ed ha 2 linee di prodotti:
• Bagni prefabbricati della linea Saniflex in VTR (Vetroresina)
• Bagni prefabbricati piastrellato della linea Saniclass: si tratta di un concetto nuovo ed innovativo che è stato brevettato dalla Sanika. Il cliente è libero di scegliere la superficie interna del bagno: piastrelle, marmo, vetro, materiali plastici oppure legno; tutto è possibile.
Sanika recentemente ha fornito i propri bagni per diversi importanti cantieri in Italia, tra cui in particolare il “Villaggio Mediterraneo” a Chieti per il quale ha proposto il bagno prefabbricato leggero in VTR (Vetroresina).
Si tratta di un bagno autoportante, con pavimento a vasca, pareti e soffitto realizzati nello stesso materiale (VTR). Tra i vantaggi, ha un peso molto contenuto, la superficie è impermeabile, altamente resistente e permette di raggiungere un alto livello di igiene.
Inoltre i bagni in VTR, grazie alla facilità di pulizia e manutenzione, prmettono di risparmiare i costi a lungo termine, non solo nella costruzione.
Per il Villaggio Mediterraneo, Sanika ha complessivamente fornito 315 bagni in tre diverse tipologie.
Caratteristiche dei bagni Sanika in VTR
• riduzione dei costi complessivi
• peso contenuto (ca. 175 kg per m² calpestabile)
• superfici interne facilmente pulibili
• poche fughe e quindi meno problemi in fase di igienificazione
• riduzione dei costi di manutenzione
• il sistema con pavimento a “vasca” evita ogni perdita di acqua
• garanzia di qualità, di prezzo e di fornitura.
“Vista la tipologia del fabbricato da realizzare, - ci dicono l’Ing. Di Cosmo e l’Ing. Vittorini, responsabili del progetto “Villaggio Mediterraneo di Chieti” - consistente in uno Studentato con n° 317 camere tutte con bagno, dopo una attenta valutazione dei tempi di realizzazione e dei relativi costi, è stato deciso di utilizzare bagni prefabbricati.
A seguito di una indagine di mercato e di verifiche su altri utilizzi di bagni prefabbricati, si è optato per i bagni Sanika, che per tipologia e dimensioni rispondevano alle esigenze del costruendo Studentato.
Sono state adottate tre tipologie di bagni, compreso quella per disabili, soddisfacendo così le esigenze progettuali, architettoniche e strutturali, dell’intero edificio.
La fornitura e posa in opera dei bagni prefabbricati non hanno presentato particolari problematiche, tutto si è svolto secondo quanto previsto, sia nei tempi di consegna che nel loro allacciamento alle reti impiantistiche idrica, riscaldamento e fognante predisposte.
Tutte le varie fasi di lavoro quali, contatti iniziali, assistenza progettuale, coordinamento nella fornitura, assistenza in cantiere, posizionamento e montaggio con allacciamento alle reti impiantistiche, si sono svolte con piena soddisfazione della committenza che della ditta fornitrice dei bagni prefabbricati.”
[post_title] => Risparmiare tempo e costi con i bagni prefabbricati Sanika
[post_excerpt] => Il bagno prefabbricato, a lungo considerato come la variante economica del bagno costruito e installato in modo tradizionale, oggi, con le nuove esigenze edilizie, rappresenta un’alternativa credibile e concreta al bagno tradizionale
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => risparmiare-tempo-e-costi-con-i-bagni-prefabbricati-sanika
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:23
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/04/risparmiare-tempo-e-costi-con-i-bagni-prefabbricati-sanika/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361245
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:26
[post_content] => Nel 2004 Sanika ha incorporato la ditta Saniflex, avvalendosi di un’esperienza trentennale nello sviluppo e nella fabbricazione di bagni prefabbricati in tutta Europa. Con circa 4.000 bagni venduti ogni anno nella sola Inghilterra, Sanika è uno dei leader europei in questo settore.
Sanika è originaria dell’Alto Adige, dove ancora oggi si trovano lo spazio espositivo e parte dell’ufficio vendite. La produzione dei bagni prefabbricati è localizzata a Storo (TN, Italia).
Sanika Srl si è focalizzata sulla produzione di bagni prefabbricati leggeri (i bagni finiti non superano i 200 kg/m²).
Sanika è specializzata nei seguenti segmenti di mercato:
Settore alberghiero
Settore sanitario (case di cura e ospedali)
Settore abitazioni (case per studenti)
Storia1975
Costituzione di SANIFLEX Srl in Alto Adige (Italia)
Villaggio olimpico a Monaco, ispirazione per il "bagno prefabbricato“. Inizialmente piccole serie di bagni in vetroresina per alberghi locali.
Primi anni '90 Sviluppo delle attività di mercato nel settore navale e ferroviario.
Nuovo stabilimento produttivo nel Veneto con 2 linee di montaggio:
• bagni in vetroresina per il navale standard
• bagni lussuosi con profili in acciaio per impiego navale e yacht.
Ingresso nel mercato dei bagni per vagoni ferroviari.
2000
Riposizionamento strategico.
La riduzione del settore navale porta l’azienda ad orientarsi verso:
• il settore ospedaliero e delle case di cura
• i pensionati e case per studenti
2001
Costituzione di un terzo luogo di produzione a Storo (TN).
L‘affiliata Saniline a Storo è stata costituita per rispondere ai grandi volumi destinati alle case per studenti in Inghilterra.
2004
Sanika Srl rileva l’azienda ed il marchio Saniflex e Saniline.
2006
Ampliamento e modernizzazione dello stabilimento di Storo.
Incremento della capacità produttiva.
Centro di ricerca e sviluppo di SANIKA a Bressanone (BZ, Italia)
Sala esposizione a Bressanone (BZ, Italia).
Ogni bagno prefabbricato viene progettato secondo i bisogni del cliente. In questo senso, Sanika può vantare una grande esperienza nel project management. Idee, proposte e desideri del cliente sono il punto di partenza per ogni progetto, che viene poi realizzato assieme a un team professionale. Dal primo colloquio, durante il montaggio e fino al collaudo finale, il team Sanika vi affianca costantemente.
[post_title] => SANIKA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanika
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-14 12:34:21
[post_modified_gmt] => 2019-06-14 10:34:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/sanika/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Risparmiare tempo e costi con i bagni prefabbricati Sanika - INFOBUILD