Keope K2: il rivestimento che mette in comunicazione l’outdoor e il design d’interni

CERAMICHE KEOPE

La pluriennale esperienza di Ceramiche Keope nel mercato nazionale e internazionale delle soluzioni in gres porcellanato per rivestimenti all’avanguardia ha portato allo sviluppo e alla nascita di un’importante novità: la linea K2, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato a spessore 20 mm.rivestimento per esterni Keope K2Ceramiche Keope arricchisce la propria produzione di rivestimenti per l’esterno con K2 20mm, una linea completa di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato dallo spessore di 2 cm che mette in comunicazione il design d’interni e gli spazi esterni, creando una continuità che dissolve il confine tra indoor e outdoor.

Keope K2 effetto pietra naturale grigia
Raffinato outdoor realizzato con la collezione effetto cemento Noord, finitura Grey 120×120 K2

I rivestimenti per esterni di Ceramiche Keope rispondono a qualsiasi esigenza estetica e progettuale grazie agli eleganti effetti che li contraddistinguono, tra cui la pietra, animata da differenti intensità di stonalizzazione, i materiali di evocazione industrial, fino a giungere al legno più caldo.

Le collezioni in&out riescono a rispondere in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna, proponendo sempre nuovi spunti creativi.

La collezione di rivestimenti per esterni K2

K2 si unisce alle collezioni per esterni di Ceramiche Keope con spessore di 2 cm, caratterizzate dalla perfetta armonia che sono in grado di instaurare con le proposte per interni.

Questa linea si caratterizza per l’ampia scelta di stili in 19 collezioni e 13 formati, con più di 50 articoli, assumendo una posizione di primaria importanza nel panorama delle soluzioni per esterni.

Posa del rivestimento K2

I rivestimenti K2 offrono molteplici possibilità di progettazione, adattandosi sia a contesti residenziali che commerciali, e garantiscono sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi.

Rivestimento esterno in gres porcellanato
Raffinato spazio outdoor con piscina rivestito con la collezione Ubik, finitura Greige

Il pavimento appena posato risulta, quindi, immediatamente calpestabile in quanto non necessita della realizzazione di un massetto e, di conseguenza, dell’uso di colle o malte.

E’ comunque possibile applicare le lastre anche con posa a colla tradizionale su massetto se necessario, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.

Non solo eleganza, ma anche elevate prestazioni tecniche

Le linee Keope K2 garantiscono prestazioni tecniche elevate e invariabili nel corso del tempo. Nello specifico sono caratterizzate da un’elevata resistenza a carichi e sollecitazioni, sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici e facili da pulire.

Keope K2 per l'outdoor
Elegante spazio outdoor rivestito con la collezione Ubik, finitura Ivory

A corredo della linea è disponibile un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori che spaziano da elementi coordinati, per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque, a coperture per muretti.

I rivestimenti K2 garantiscono il massimo delle performance immaginabili per soluzioni a destinazione esterna, assicurando alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, ai muschi e ai trattamenti verderame.

Rivestimento in gres Ceramiche Keope
Ambiente esterno con pavimento rivestito con la collezione Percorsi Smart, nella finitura Pietra di Bagnolo

Sostenibilità garantita con K2

Anche i rivestimenti K2, come tutte le soluzioni messe a punto da Ceramiche Keope, garantiscono un’elevata sostenibilità. A dimostrarlo è il logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura.

L’interazione esatta tra forme e materiali, infatti, deriva da un’attenta strategia e dalla costante ricerca attuate dall’azienda, combinate per valorizzare le scelte architettoniche con soluzioni all’avanguardia che prestano attenzione all’impatto ambientale.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti

CERAMICHE KEOPE produce nelle seguenti categorie

Ceramica