URSA ha presentato ufficialmente al Made 2012 la famiglia di prodotti top di gamma PureOne, la lana minerale naturale di nuova generazione ad alte prestazioni, che assicura un isolamento termoacustico naturalmente sensazionale. Nello stand il prodotto e le sue caratteristiche tecnico-prestazionali massimamente performanti, sono state raccontate in un concept comunicativo facendo vivere ai visitatori un’esperienza che ha coinvolto i cinque sensi. La visita dello stand si snodava attraverso la sosta in aree più tecniche – video e pannelli – dedicate alla produzione di PureOne a partire da materie prime naturali come acqua e sabbia, alla rivoluzionaria tecnologia ‘water-born’ dell’agente legante a base di acqua e alle certificazioni ottenute sia per l’alto contenuto di materiale riciclato, più del 90% (Der Blaue Engel), sia per le basse emissioni (Eurofins) che lo rendono ideale per pareti interne e controsoffitti. Un focus particolare è stato riservato alle performance principali di PureOne, evocate attraverso i diversi soggetti della campagna pubblicitaria: ‘donna con cuore’ (assenza di formaldeide); ‘donna con scialle’ (isolamento termico); ‘bambino’ (isolamento acustico). Ma la vera esperienza ‘in tutti i sensi’ di PureOne era riassunta in un maxi-pannello con un volto plurisensoriale rappresentativo del concetto di sinestesia, ovvero il mix di sensazioni tipico della percezione di PureOne. Nel box multisensoriale, seduto su morbidi pouf bianchi, il visitatore guardava e ascoltava il video di presentazione del prodotto inteso come soluzione URSA ai problemi del risparmio energetico per la salvaguardia del pianeta, respirava il vapore acqueo sprigionato da un umidificatore, per similitudine con la tecnologia water born, e toccava con mano la lana minerale esposta in una nicchia. Lo stand Ursa al Made I plus della nuova lana minerale PureOne 1 Consiglia questo comunicato ai tuoi amici