Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368672
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:03
[post_content] => PIALLACCI NATURALI E TINTI
La creatività artistica di Madre Natura nel legno si esprime al meglio con la realizzazione di uniche e irripetibili figurazioni: particolarità rare, come radiche, frisé, pomelé e occhiolinature, impreziosiscono alcune specie legnose.
Per gli amanti del legno “al naturale”, TABU produce piallacci ricavati da oltre 300 specie legnose.
Con un sapiente gioco di colori, TABU rende ancora più variopinto il naturale scenario di linee e sagome, proponendo con i piallacci tinti circa 400 varianti di gradazioni.
Tra queste si inseriscono le gradazioni dal classico all’esuberante, assolutamente innovative e di tendenza, di Lolo, Pama e Jata, i legni della Linea Green certificata FSC.
Didascalie foto
1 bolivar, 2 carbalho, 3 erable, 4 pama, 5 sycamore frisè
PIALLACCI MULTILAMINARI NEWOOD E CALEIDOLEGNO
La praticità e la tecnologia del legno multilaminare, unita al fascino delle tinte e delle venature naturali, dà vita ai piallacci Newood, interamente ispirati a colori e strutture di essenze legnose presenti in natura, mantenendone il calore e la profondità.
Motivi di fantasia pura personalizzano il legno M.W. nella linea Caleidolegno, creando irripetibili combinazioni per l’interior design più estroso.
Un insieme di spazio, forme, luci e colori che si susseguono in molteplici varianti come all’interno di un caleidoscopio.
Didascalie foto
6 e 7 newood, 7 e 8 caleidolegno
[post_title] => PIALLACCI NATURALI, TINTI E MULTILAMINARI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piallacci-naturali-tinti-e-multilaminari
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:02
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/piallacci-naturali-tinti-e-multilaminari/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 367983
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:50
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:50
[post_content] => Parquet Caleidosystem
Sono innumerevoli le strutture e i colori del parquet TABU Caleidosystem, prefinito in legno multilaminare ecologico, tinto in tutto lo spessore.
Caleidosystem unisce le caratteristiche di un parquet tradizionale ai vantaggi del legno multilaminare: una migliore esecuzione, maggiore densità e resistenza, tempi brevissimi di posa e manutenzione molto semplice.
Carteggiabile e riverniciabile, si può posare su nuove solette, vecchi pavimenti o moquette preesistenti.
CALEIDOSYSTEM 20 - parquet multilaminare preverniciato MLV mm2; MDF mm 8; MLW mm2
CALEIDOSYSTEM 40 - parquet multilaminare preverniciato MLW mm 4, MDF mm 8, MLW mm 4
LEGENDA:
1.Vernice - 2. Massello - 3. Barriera collante - 4. M.D.F. - 5. Barriera collante - 6. Controplaccaggio - 7. Vernice
[post_title] => PARQUET IN LEGNO MULTILAMINARE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => parquet-in-legno-multilaminare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:25:35
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:25:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/parquet-in-legno-multilaminare/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 367998
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:50
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:50
[post_content] => Tabu Decor
Tabu Decor è composto da 16 decori di legno disponibili in fogli preverniciati, con supporto carta (Linea Charta) o con supporto fenolico (Linea Materia).
Sono realizzati con i tranciati tinti o multilaminari TABU, per la prima volta lavorati in pannelli laminati, decorativi e stratificati ad alta pressione.
MATERIA
"Materia" si collega all’antico uso latino del termine, che indicava, tra gli altri materiali, il legno e il legname da costruzione.
In omaggio alla vocazione internazionale dello stile e del gusto italiani, gli otto piallacci della Linea Materia rievocano il fascino di otto perle del Lago di Como: Frisè Menaggio, Rovere Bellagio, Mogano Varenna, Rigato Como, Zebrano Mandello, Zebrano Moltrasio, Rovere Laglio e Teak Cernobbio.
CHARTA
“Charta” connota uno dei più raffinati e affascinanti materiali nati dalla lavorazione della fibra del legno.
Per gli otto piallacci della Linea Charta, con una punta di ironia, sono stati creati nomi “gustosi”, legati ad aspetti della tradizione italiana, soprattutto culinaria, noti in tutto il mondo: Zebrano Cappuccino, Ebano Liquirizia, Frisè Grappa, Bolivar Polenta, Pama Pistacchio, Noce Tartufo, Palissandro Chianti e Wengè Espresso.
La nuova serie valorizza le qualità estetiche dei tradizionali piallacci tinti e multilaminari, dalle tonalità più classiche alle tinte più audaci, interpretando le tendenze attuali dell’arredo e dell’architettura d’interni.
I pannelli laminati sono indicati per l’utilizzo in ambienti interni; si prestano per essere incollati su qualsiasi tipo di supporto (MDF, pannello truciolare, pannelli in plastica).
Le caratteristiche di stabilità dimensionale, di uniformità del colore e di ripetibilità della struttura li rendono idonei comunque per svariati impieghi.
La nuova collezione TABU DECOR esalta la fantasia e la creatività grazie ad un felice mix di tonalità naturali, colori vivaci e raffinati contrasti di luminosità e offre il vantaggio della comodità, poiché risponde alle richieste di un prodotto semplice e pronto per l’immediato utilizzo, non necessitando di ulteriore lavorazione.
Nelle foto a lato, alcuni dei 16 decori disponibili.
[post_title] => DECORI DI LEGNO PREVERNICIATI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => decori-di-legno-preverniciati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:25:35
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:25:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/decori-di-legno-preverniciati/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 373774
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-06-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-06-09 22:00:00
[post_content] => Tabu, in una veste completamente rinnovata, sarà presente ad Architektonika, Salone Internazionale di prodotti, progetti e processi per l’architettura, l’edilizia e il design che si svolgerà all’interno del Congresso Mondiale di Architettura dal 30 giugno al 3 luglio 2008 a Torino.
Architektonika è un evento unico e innovativo che ospiterà, all’interno dell’Oval, spazio moderno e polivalente, tutti i professionisti che parteciperanno ai convegni. Ospiti accreditati da 105 paesi del mondo avranno la possibilità di disporre di uno spazio dedicato dove potranno trovare un’area espositiva, una libreria con riviste specializzate, un’area di ristoro e un happy hour giornaliero, per rendere la partecipazione più interattiva e dinamica.
La presenza di “Good Morning Architecture”, la prima web radio in streaming dedicata al mondo dell’architettura, porterà la voce ufficiale dei convegni all’interno dell’Oval trasmettendo anche le molteplici iniziative previste per l’evento di architettura più importante dell’anno.
Le aree dedicate al design, all’architettura d’interni, alla tecnologia, ai processi e progetti domotici, ai prototipi, saranno tutte all’insegna dell’innovazione, della sperimentazione, della sostenibilità e del contract internazionale.
Tabu presenterà, in occasione di Architektonika, le proprie linee di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, piallacci prefinti, legni multilaminari, tranciati e masselli in tutte le figurazioni a tarsia o strutture tradizionali, bordi in legno, listoni da pavimentazione e rivestimenti di svariate specie, tinte e strutture.
Lo stand proposto da Tabu sarà decisamente suggestivo: il visitatore avvolto dai profumi e dai suoni della Natura e immerso in un bosco quasi virtuale, si immergerà in un tutt’uno con il legno. Gigantografie in bianco e nero rivestiranno le pareti con alti fusti di betulle: più di altri alberi, le Betulle, grazie a una corteccia così leggera e facilmente sfogliabile, quasi fosse carta velina, evocheranno la consistenza materica fine del piallaccio.
Sospesi idealmente al soffitto come fossero fronde, gli infiniti campioni proposti da Tabu saranno esibiti nei mille cromatismi e varianti che li contraddistinguono.
I fasci di legno tinto evocheranno la verticalità piena vita dei tronchi, nelle cui venature scorrono acqua e sali: non solo linfa vitale della Natura, ma anche costante stimolo alla creatività del Design.
A completare lo stand una pedana che ne delimiterà i contorni. Sullo sfondo bianco su essa cadranno qua e là, come fossero coriandoli, foglie sagomate con campioni di piallacci, metafora di un manto innevato sul quale spiccano sgargianti variazioni di colore.
TABU al XXIII UIA World Congress of Architecture
Architektonika - Oval, Lingotto - Torino, stand A52
30 giugno - 3 luglio 2008
[post_title] => TABU al XXIII UIA World Congress of Architecture
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tabu-al-xxiii-uia-world-congress-of-architecture
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:04
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/06/tabu-al-xxiii-uia-world-congress-of-architecture/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 373368
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-05-14 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-05-13 22:00:00
[post_content] => Il Centro benessere “Il Canalicchio” sorge nella suggestiva cornice di Collazzone, in provincia di Perugia, in un paesaggio incontaminato, circondato da un borgo medioevale che si erge regale sulla cima della collina dominando il territorio circostante.
Immerso nel verde della campagna Umbra, il relais è nato sulle rovine di un’antica fortezza militare longobarda. La struttura, recuperata con grande rispetto per i materiali dell’epoca, offre piacevoli scenari ai fortunati clienti che, coccolati da mille confort, possono gustare il meglio delle atmosfere umbre.
Il progetto esalta infatti le doti di relax del luogo e invita il visitatore ad immergersi all’interno di un percorso emozionale.
A partire dall’ingresso, la pavimentazione, in tessuto nero e beige, accompagna i rivestimenti in parete realizzati in piallaccio multilaminare Tabu NEWOOD MM.06.013.
All’ingresso della zona umida si trova un primo percorso frontale delimitato ai lati da una sauna e da un bagno turco avvolti esternamente con rivestimenti planari in legno.
Il centro benessere si sviluppa su 290 mq dove la reception, la cabina abbronzante, la cabina massaggi, la palestra e la zona umida sono rivestite coi piallacci Tabu; un gioco di luci fa sì che le tonalità calde dei rivestimenti lignei delle pareti, grazie all'ausilio dei led, creino infinite nuance cromatiche.
Progetto: Centro benessere “Il Canalicchio” - Perugia
Studio d’architettura: Luca Nardi – Blu Design (2006)
Piallaccio multilaminare Tabu: NEWOOD MM.06.013
[post_title] => Centro benessere “Il Canalicchio”
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => centro-benessere-il-canalicchio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:13
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/05/centro-benessere-il-canalicchio/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 378179
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-04-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-04-15 22:00:00
[post_content] => La manualità pura e l’alta tecnologia dei materiali innovativi: due mondi in apparenza molto distanti, che si trovano amalgamati e vivi nelle creazioni di Alessandra Angelini, artista di respiro internazionale e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera.
“Scalpelli come Pennelli” è una rassegna di opere nate da questa simbiosi (sedie, specchi, pannelli policromi), creazioni realizzate con legni multilaminari Tabu .
Un viaggio dall’arte all’oggetto, dall’immaginario al reale, attraverso una forte attività di sperimentazione condotta dall’artista sul materiale legno, interpretato come strumento per esprimere la fantasia tramite colore, segni e l’attento studio della forma e delle strutture.
Un materiale ad altissima tecnologia, quello prodotto dalla Tabu, interpretato e scandagliato dall’artista alla ricerca delle sue più nascoste possibilità espressive.
Per la realizzazione di queste opere, Alessandra Angelini ha ideato secondo specifiche scale cromatiche, masselli di diverso spessore, composti da stratificazioni di piallacci tinti per immersione e successivamente incollati tra loro, secondo la tecnica di lavorazione che caratterizza l’azienda.
Il percorso creativo ha come base di partenza il massello policromo, elemento ideale per ottenere continue variazioni nel rilievo e nel colore, e si conclude con la realizzazione di pezzi irripetibili, oggetti sculture, lavorati con sgorbie, scalpelli, flessibili.
L’intervento dell’artista, sempre accompagnato dallo studio della forma e della funzione, ha dato vita a oggetti unici, vere e proprie ibridazioni tra arte, design e tecnologia.
Sono in mostra, come accompagnamento ideale agli oggetti, una serie di pannelli multicolori: si tratta di stampe originali a unica tiratura, lavorate secondo gli antichi e tradizionali metodi della Stampa d’Arte, realizzate su supporti nuovi quali i fogli di legno tinto prodotti dalla Tabu: un’antica lavorazione capace di suggerire soluzioni estetiche diversificate e affascinanti.
Scalpelli come Pennelli
di Alessandra Angelini
LIBRACCIO BOVISA 16-21 aprile 2008 10.00-19.00
Via Candiani, 102 - Milano
[post_title] => Scalpelli come Pennelli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scalpelli-come-pennelli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:23
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/04/scalpelli-come-pennelli/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 379092
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-03-11 23:00:00
[post_content] => Tabu partecipa a Design on Board, Salone del design e dei materiali innovativi per la vita a bordo, che si terrà a Bologna, presso il polo fieristico dal 13 al 15 marzo 2008.
Il mercato nautico si sta evolvendo verso l'utilizzo dell'imbarcazione come seconda casa e quindi luogo da far aderire alla propria personalità.
Il cambiamento delle modalità di fruizione e dei tempi di permanenza a bordo, portano ad una maggiore attenzione al comfort grazie al design, elemento che permette di realizzare imbarcazioni nelle quali tutti i componenti - dai materiali sino agli arredi - uniscono la più alta qualità con la massima funzionalità ed estetica.
Design on Board è la prima manifestazione che offre un panorama completo di materiali, soluzioni, arredi e tecnologie con un forte contenuto di design e innovazione.
Tabu per l’occasione propone le proprie linee di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, piallacci prefiniti, legni multilaminari, bordi in legno, listoni da pavimentazione e rivestimenti di svariate specie, tinte e strutture.
Tabu a Design on Board
Pad. 22, Stand A/54 – B/1
[post_title] => I colori e la tecnologia dei piallacci Tabu a Design on Board
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-colori-e-la-tecnologia-dei-piallacci-tabu-a-design-on-board
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:33
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/i-colori-e-la-tecnologia-dei-piallacci-tabu-a-design-on-board/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 380102
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-01-17 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-01-16 23:00:00
[post_content] => Questo albergo è stato ideato facendo attenzione alla funzionalità, agli spazi comuni e alla gradevolezza dell’ambiente in cui si integrano arte, arredi ed eventi culturali.
Lo stile dell’interior è accattivante e contemporaneo; in questo senso convivono la pulizia delle linee, l’armonia delle forme, la tecnologia ed il comfort.
I mobili, così come i complementi d’arredo, sono stati realizzati da Arredamenti Codato Contract grazie all’impiego del piallaccio tinto Tabu ROVERE 13.042.
Il design delle camere è basato sull’essenzialità, la pulizia delle linee e la scelta di materiali eleganti; tutto studiato per creare un habitat armonico e rilassante grazie anche all’utilizzo del Rovere nelle tonalità scura e chiara, scelte rispettivamente per gli arredi e per le pareti, che si fondono nel plasmare un ambiente caldo.
Progetto: Postumia Hotel Design
Architetto: Elisabetta Motta, interior design
Piallacci tinto Tabu: ROVERE 13.042
[post_title] => Il Rovere Tabu per l'elegante Postumia Hotel Design
[post_excerpt] => Il Postumia Hotel Design di Oderzo, progettato dall’architetto Elisabetta Motta, è un luogo accogliente dove il design incontra la tecnologia dando vita ad angoli privati e spazi moderni
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-rovere-tabu-per-lelegante-postumia-hotel-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:50
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/01/il-rovere-tabu-per-lelegante-postumia-hotel-design/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 380649
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-12-18 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-12-17 23:00:00
[post_content] => Una fusione tra modernità e storia: lo stile elegante e sofisticato dei piallacci Tabu a Washington.
Il Park Hyatt Hotel è moderno, comodo, accogliente, con un tocco di glamour ed eleganza. Tony Chi, il cui studio con sede a New York si è già occupato negli anni precedenti del gruppo Hyatt a Osaka, Tokyo, Chicago, Taipei, Bangkok e Sydney, ha ridisegnato con il suo team l’albergo unendo il senso della natura, della storia e dell’arte, inserendo il suo stile moderno e impeccabile e il gusto per il design innovativo, creando una struttura moderna nel concetto ma tradizionale nel pensiero: un’esperienza unica da vivere nella capitale degli Stati Uniti d’America.
La struttura accoglie i propri visitatori in un ingresso che celebra i famosi ciliegi in fiore di Washington, con sculture in vetro ornate di immagini di alberi di ciliegio, immortalate dalla fotografa Amanda Weil, che rendono la lobby luminosa e spaziosa, grazie alla trasparenza del vetro e al gioco di luce che filtra tra i rami; con l’effetto lucido che il vetro produce, il disegno si scalda superando la freddezza talvolta connaturata al moderno materiale.
L’ingresso, dove il modernismo abbraccia il classicismo americano, crea subito un impatto visivo sui visitatori: dettagli moderni di vetro lucido, alluminio inossidabile intrecciati con particolari classici, quali antichi pavimenti bianchi e l’utilizzo di materiali caldi come la quercia e i piallacci della collezione NEWOOD di Tabu.
Per i rivestimenti dell’albergo, sia nella zona di ingresso, che in quelle di ristoro, che nelle camere, è stato scelto l’utilizzo dei piallacci NEWOOD TABU (MN. 4.00.428): venature bianche e marroni, eleganti, che rendono l’ambiente raffinato e confortevole. Spazi ampi, semplici ma d’effetto, spazi invitanti con colori naturali dai toni caldi del marrone e beige che fanno sentire i visitatori a proprio agio e in totale comodità.
Particolarità dell’Hotel sono la Sala da tè e l’American Blue Duck Tavern; la prima è unica a Washington e negli Stati Uniti per i suoi tè, i suoi menù e cibi particolari che offre. Divisa dalla reception tramite una vetrata, riprende i temi delle regioni da cui fa provenire le sue rare specie di tè pregiati: Cina, Giappone, Sri Lanka, Himalaya. Oltre ad offrire le più pregiate scelte di tè, offre momenti di relax come un’oasi di pace, di ritaglio da un mondo sempre in movimento.
L’American Blue Duck Tavern, creata da Mr.Jae-Hyo Lee, e da Kuzaya Mormoro, artisti giapponesi, aggiunge un tocco di internazionalità all’albergo.
Le 215 stanze uniscono lo stile moderno con i materiali classici dello stile americano come il noce e la quercia. Ogni stanza è provvista di tv via cavo e connessione a internet oltre che di bagni forniti di particolari profumi e fragranze create appositamente per il Park Hyatt Washington dall’artista Blaise Mautin ispiratosi lungo le vie di Washington dove camminando per la città ha colto le sue vere fragranze.
Anche nelle camere ritroviamo il materiale caldo e raffinato Tabu: qui modernità e raffinatezza si mescolano in un’atmosfera accogliente.
Sheda
Progetto: Park Hyatt Hotel Washington
Studio d’Architettura: tonichy & associates – New York
Piallaccio: Newood Tabu (MN. 4.00.428)
[post_title] => I piallacci della linea Newood per il Park Hyatt Hotel
[post_excerpt] => Nel cuore della capitale americana un nuovo modernissimo hotel rivestito con le calde tonalità dei piallacci Newood Tabu
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-piallacci-della-linea-newood-per-il-park-hyatt-hotel
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:26
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/12/i-piallacci-della-linea-newood-per-il-park-hyatt-hotel/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 378273
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-12-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-12-05 23:00:00
[post_content] => L’azienda, sita nei pressi della famosa e commerciale Friedrichstraße in pieno centro Berlino, ha voluto rinnovare e rinfrescare l’aspetto della lounge dedicata agli eventi mondani.
Per l’arredamento sono stati scelti i piallacci Tabu, dalla collezione NEWOOD MN.03.004 per la pavimentazione, un colore dalle venature scure e chiare che contrastano con le pareti (CALEIDOSISTEM Z9.053), dove le venature leggermente più chiare rendono l’ambiente caldo e confortevole.
La sensazione che si riceve entrando nel locale è di comfort, calore e relax, esattamente la percezione che l’azienda vuole dare ai dipendenti in una stanza dedicata al riposo, adibita per eventi post lavoro ed avvenimenti speciali organizzati per l’azienda.
La lounge è arredata con comode poltrone imbottite, riviste da leggere o sfogliare, televisore e un’ampia zona bar, dove rinfrescarsi, chiacchierare, e dove il design fa da protagonista.
La zona è interamente illuminata con luci di tendenza, soft e accoglienti che scaldano e sottolineano le linee morbide ma decise della struttura, e dove, come completamento dell’architettura, è stato scelto il materiale TABU che contribuisce a creare un ambiente gradevole e rilassante.
L’entrata accoglie i visitatori con delle porte rosse, che richiamano alcune zone dove è stato scelto l’abbinamento di poltrone con luci neon rosse che contrastano con tavolini ricoperti da legno TABU, dalle venature marroni e panna.
E’ stata inoltre creata un’ampia zona bar, dove poter gustare cocktail o scaldarsi con bevande dal freddo di Berlino, dove ancora una volta i piallacci NEWOOD si fanno notare per la loro comodità, per il loro essere “semplici” ma ugualmente nobili, caratteristica insita di un materiale quale è il legno.
La lounge, nata per i momenti di relax dei dipendenti dell’azienda Coca Cola, è sita, forse non casualmente, nella zona centrale di Berlino, vicina all’elegante “quinta strada”, la Friedrichstraße; famosa per essere una delle zone più chic della città, rinata sulle rovine della guerra, è una parte della città che è stata sapientemente usata per esporre le invenzioni di alcuni dei maggiori architetti contemporanei: da Oswald Mathias Ungers a Peter Eisenman, da Philip Johnson a Pei, Cobb, Freed & Partners, da Jean Nouvel a Josef Paul Kleihues, all’ italiano Vittorio Magnano Lampugnani.
La “quinta strada” berlinese è una zona che vive, che non smette di pulsare, ingoia e sospinge fuori dalle sue arcate scintillanti l’ininterrotto fiume di gente che lavora e passeggia, fa compere o perde tempo, si incontra o si perde.
[post_title] => I piallacci Tabu scaldano le atmosfere berlinesi
[post_excerpt] => I piallacci di Tabu impiegati nel rivestimento delle pareti e della pavimentazione della prestigiosa lounge Coca Cola, a Berlino.
Dal progetto dello studio di architetti WAF (Wewelsiep Asipowicz Forsting) di Berlino, nasce la nuova lounge per i dipendenti dell’azienda Coca Cola
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-piallacci-tabu-scaldano-le-atmosfere-berlinesi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/12/i-piallacci-tabu-scaldano-le-atmosfere-berlinesi/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 377614
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-01-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-01-22 23:00:00
[post_content] => A Build Up Expo, Tabu presenterà le proprie linee di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari (M.W.), tranciati e masselli in tutte le figurazioni a tarsia o strutture tradizionali, bordi in legno, listoni da pavimentazione e rivestimenti di svariate specie, tinte e strutture.In occasione della Fiera verrà inoltre presentata la collezione Tabu Decor, 16 decori di legno disponibili in fogli preverniciati, con supporto carta (Linea Charta) o con supporto fenolico (Linea Materia), realizzati con i tranciati tinti o multilaminari TABU, per la prima volta lavorati in pannelli laminati, decorativi e stratificati ad alta pressione.
Questa nuova serie valorizza le qualità estetiche dei tradizionali piallacci tinti e multilaminari, dalle tonalità più classiche alle tinte più audaci, interpretando le tendenze attuali dell’arredo e dell’architettura d’interni.
I pannelli laminati TABU DECOR sono indicati per l’utilizzo in ambienti interni; si prestano per essere incollati su qualsiasi tipo di supporto (MDF, pannello truciolare, pannelli in plastica).
Le caratteristiche di stabilità dimensionale, di uniformità del colore e di ripetibilità della struttura li rendono idonei comunque per svariati impieghi.
[post_title] => Pannelli laminati TABU DECOR, il massimo dell'estetica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tabu-decor
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-11 11:20:18
[post_modified_gmt] => 2021-03-11 10:20:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/01/tabu-decor/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 380570
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-10-21 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-10-20 22:00:00
[post_content] => Si tratta di 16 decori di legno disponibili in fogli preverniciati, con supporto carta, Linea Charta, o con supporto fenolico, Linea Materia, realizzati con i tranciati tinti o multilaminari Tabu, per la prima volta lavorati in pannelli laminati, decorativi e stratificati ad alta pressione.
Questa nuova serie nasce dalla volontà di offrire al mercato un prodotto tecnico e di elevato pregio estetico e valorizza le qualità estetiche dei tradizionali piallacci tinti e multilaminari, dalle tonalità più classiche alle tinte più audaci, interpretando le tendenze attuali dell’arredo e dell’architettura d’interni.
I pannelli laminati Tabu Decor sono indicati per l’utilizzo in ambienti interni; si prestano per essere incollati su qualsiasi tipo di supporto (MDF, pannello truciolare, pannelli in plastica).
Si caratterizzano per stabilità dimensionale, uniformità del colore e ripetibilità della struttura.
Per ulteriori informazioni
www.tabu.it
[post_title] => Tabu Decor, nuova linea di piallacci prefiniti
[post_excerpt] => Tabu ha presentato allo Zow di Pordenone, il Salone dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile, la nuova collezione Tabu Decor.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tabu-decor-nuova-linea-di-piallacci-prefiniti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:53:08
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:53:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/10/tabu-decor-nuova-linea-di-piallacci-prefiniti/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 375753
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-06-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-06-21 22:00:00
[post_content] => Dal restauro e dall’ampliamento dell’antica sede di rappresentanza della storica azienda tedesca Adrema, produttrice di registratori di cassa, è nato l’Hotel Adrema, con annesso il Garamond Restaurant.
Situato a Berlino sulla riva del fiume Sprea, il lussuoso Hotel si presenta come un edificio dal design assolutamente singolare e che si differenzia dall’architettura della città grazie ai vetri scuri e alle linee rigorose della struttura.
Il design degli interni, con superfici color bronzo, legni naturali e laccati, contrasti di luci e colori, tratteggia un’atmosfera quasi irreale.
Oltre al nome, ricordano la storia dell’edificio due vecchi registratori esposti all’ingresso e l’antico logo dell’azienda, riprodotto in un decoro che fa da sfondo ad un arredamento moderno-minimalista.
Annesso all’Hotel Adrema, il ristorante Garamond riprende lo stesso stile di arredamento: sfondi bianchi su cui spiccano elementi color bronzo o nero.
Lo stesso ricercato contrasto viene riprodotto nelle pannellature, grazie all’impiego del piallaccio multilaminare della collezione NEWOOD di TABU che ricopre le colonne, le pareti fisse e quelle scorrevoli.
NEWOOD (cod. MN.28.622), con le venature color caffè e liquirizia disposte orizzontalmente, dona un effetto di linearità e insieme di calore.
A completamento dell’architettura degli interni del Ristorante è stato recuperato il logo che identificava l’antica costruzione, mutato in una figurazione a forma di nastro intrecciato.
Lo stesso nastro intrecciato spicca nel marmo artistico del bancone d’ingresso, in una delicata tinta color giallo miele.
Arricchiscono i contrasti di chiaro–scuri motivi a strisce e linee impiegati in diversi modi.
Per le sale del ristorante sono state appositamente ideate, sempre nel contrasto di toni, originali poltroncine imbottite, interamente ricoperte di pelle: il motivo a nastro viene qui riportato in una tinta scura su sfondo bianco nello schienale, mentre la tinta scura viene ripresa negli spigoli delle poltroncine.
Sopra la credenza un fascio di luce nera illumina il buffet. Quasi a scandire il ritmo del locale il motivo a codice a barre, l’antico logo di Adrema, compare anche negli elementi in bronzo.
Il bar e la terrazza sono separarti dal Ristorante da pareti scorrevoli in legno TABU.
Il ristorante è suddiviso in tre zone che offrono un totale di 110 posti a sedere: una zona per la colazione, una zona per pranzare à la Carte e un’area per il cocktail della sera.
Ogni area è contraddistinta da un tipo di illuminazione: nella grande sala plafoniere a forma di fiore, sopra il buffet una fascia nera di faretti e nicchie, lunghe lampade in vetro scuro e color ambra con sfere color turchese oppure in cristallo chiaro illuminano la zona bar.
Luci, colori ed elementi diversi danno origine a forme e riflessi che sembrano intrecciarsi.
Un materiale caldo come il legno naturale TABU associato a materiali ricercati come il marmo, il bronzo e il vetro dà vita ad ambienti dal design estremamente moderno ma allo stesso tempo gradevoli e rilassanti.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Tabu
www.tabu.it
[post_title] => Modernità e accoglienti atmosfere nella realizzazione Tabu
[post_excerpt] => I piallacci Newood di Tabu color liquirizia e caffè impiegati nel rivestimento delle pareti del lussuoso Garamond Restaurant, a Berlino.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => modernita-e-accoglienti-atmosfere-nella-realizzazione-tabu
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:53:04
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:53:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/06/modernita-e-accoglienti-atmosfere-nella-realizzazione-tabu/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 374524
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-03-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-03-05 23:00:00
[post_content] => Nel progetto di restauro della nuova Sala Plenaria del Parlamento Federale, presso il Maximilianeum, edificio voluto dall’Imperatore Massimiliano II, il legno è rimasto, come nella storica sala, il materiale caratterizzante; TABU ha fornito il piallaccio scelto per il nuovo e moderno rivestimento dell’intera sala.
Le pareti, i seggi, le tribune degli spettatori e gli spazi riservati ai tecnici sono stati interamente rivestiti con il piallaccio tinto Rovere sbiancato 13.040 di Tabu. L’obiettivo più importante, nel progetto di restauro della Sala, è stato il miglioramento dell’illuminazione durante il giorno.
Per sfruttare la luce proveniente dalla grande vetrata posta sul soffitto, è stato appositamente scelto un piallaccio dalla tonalità molto chiara.
Insieme alla Sala Plenaria, il progetto di restauro comprende la “Camera del Silenzio”: anche l’adiacente cappella è stata rivestita interamente di Rovere sbiancato.
Il Maximilianeum, un imponente edificio imperiale concepito in origine come “Istituto Superiore di formazione e di studi” da Massimiliano II di Baviera e costruito da Ludovico II a partire dal 1857, ospita dal 1949 la sede della Dieta Bavarese.
La Sala Plenaria viene spesso definita il cuore del Parlamento: al suo interno viene eletto il Presidente del Consiglio e nominato il Governo, qui hanno luogo i grandi dibattiti, vengono votate le leggi e prese decisioni che riguardano il futuro della Regione Baviera.
Dalla sua inaugurazione, l’11 gennaio 1949, avvenuta alla presenza dell’allora Presidente del Consiglio Konrad Adenauer, fino all’ultima seduta, il 22 luglio 2004, la sala ha assunto una patina “antica”.
Il progetto di restauro prevedeva la trasformazione dello storico locale in una moderna e funzionale struttura parlamentare.
Il 23 luglio 2004 i lavori sono stati avviati e oggi la nuova sala è un perfetto esempio di moderna architettura.
La forma ed il numero delle sedute possono essere modificati, grazie alla struttura modulare dei seggi, tutti dotati di un ampio spazio.
Per i 180 Membri del Parlamento vi sono 164 posti in platea e altri posti sul banco elettorale.
I banchi sono dotati di un modernissimo impianto di aerazione.
Il nuovo soffitto a vetrata, unitamente al legno chiaro scelto per il rivestimento, donano luce e un effetto “trasparenza” all’intera sala.
Tabu, i colori del legno
Prima tintoria del legno al mondo e leader nel settore, Tabu è presente a livello internazionale con una vasta gamma di: piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari (M.W.), tranciati e masselli in tutte le figurazioni a tarsia o strutture tradizionali, bordi in legno, listoni da pavimentazione e rivestimenti di svariate specie, tinte e strutture.
Rispettosa della tradizione, ma nello stesso tempo in linea con le tendenze del momento, offre soluzioni adatte al gusto più classico, ma anche proposte “fashion” con nuovi colori.
La produzione Tabu è così varia da soddisfare ogni esigenza del design e dell’industria.
L’azienda da sempre associa all’amore per il legno l’interesse per il progresso tecnologico e il rispetto per l’ambiente.
L’aspetto ecologico da sempre infatti riveste un ruolo primario per Tabu: l’azienda si è dotata, con notevoli investimenti, di depuratori e sistemi di ionizzazione per la depurazione delle acque di scarico.
Nello stabilimento ci sono i migliori sistemi protettivi per le maestranze.
I coloranti impiegati per la tintura del legno sono reperiti dai produttori selezionati che operano nel rispetto sia dell’ambiente, sia delle leggi vigenti in materia di tossicità.
L’approvvigionamento delle materie prime avviene principalmente in aree a rimboschimento poste sotto controllo degli organi preposti nei luoghi d’origine.
Tabu ha conseguito la certificazione FSC per Green, linea di piallacci naturali tinti, ideali per rivestimenti d’interni ed elementi d’arredo.
Disponibili in tre specie legnose - Lolo, Jata, Pama – e in una gamma di tinte assolutamente innovative e di tendenza in grado di soddisfare anche i gusti più sofisticati.
Il marchio FSC (Forest Stewardship Council) identifica prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Per ulteriori informazioni
www.tabu.it
[post_title] => Nuovo Parlamento federale della Baviera
[post_excerpt] => Il Rovere sbiancato di Tabu è stato impiegato per il progetto di ammodernamento della Sala Plenaria della Dieta Bavarese presso il Maximilianeum.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuovo-parlamento-federale-della-baviera
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:53:01
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:53:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/03/nuovo-parlamento-federale-della-baviera/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358130
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:37
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:37
[post_content] => TABU da tre generazioni sviluppa tecnologie innovative per la tintoria del legno.
1927. Nasce a Cantù la prima tintoria del legno al mondo da un’intuizione di Achille Tagliabue, il quale sviluppa l’idea di ovviare alla lucidatura dei mobili, per rendere omogeneo il colore, con la tintoria del piallaccio.
1963. Da questa prima attività nasce TABU Spa, impresa a conduzione familiare: i figli del fondatore portano avanti l’idea del padre in modo imprenditoriale.
Fine anni ‘90. La terza generazione si affianca nella gestione dell’impresa.
TABU oggi si sviluppa su 70.000 mq di uffici, impianti e magazzini, conta 170 dipendenti ed esporta i suoi prodotti in più di 60 Paesi nel Mondo
[post_title] => TABU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tabu
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 12:02:47
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 10:02:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/tabu/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - I piallacci della linea Newood per il Park Hyatt Hotel - INFOBUILD