4.0 è un pannello con finitura in resina opaca. E' costituito da solfato di calcio ad alta densità rivestito superiormente da una resina eterogenea.
Questa resina è composta da pigmenti dispersi in un composto filmogeno che dopo essiccazione forma una pellicola ad alta resistenza antigraffio ed antiurto.
Esiste la possibilità di personalizzare il colore di 4.o a campione o scegliendo dalla scala RAL.
Uno dei valori aggiunti di questo prodotto è la stampa: oltre al colore, con 4.0 puoi scegliere qualsiasi soggetto e riproporlo nel tuo ambiente.
4.o può essere disponibile con bordi in tinta o neutri (grigio antracite) di piccolo spessore (0,45-0,6 mm).
Caratteristiche principali:
Il legno è un materiale naturale soggetto per sua natura a variazioni dimensionali e di colore al variare delle condizioni ambientali.
Nesite offre un pavimento sopraelevato in parquet con trattamento UV, una vernice trasparente che protegge il legno dando maggiore resistenza all’usura.
La nostra esperienza di produttori di pavimento sopraelevato con copertura in parquet ci ha portato a scegliere una vernice con caratteristiche intermedie tra durezza ed elasticità.
L’elasticità garantisce la perfetta aderenza della vernice sulla superficie di calpestio, mentre la durezza evita eventuali rigature e ammaccamenti, consente una usura moderata senza screpolature o sollevamento. Adatto per uffici direzionali e locali di pregio a traffico basso.
Alcune finiture disponibili:
Il sistema sopraelevato Nesite è completato da un’ampia gamma di strutture in acciaio zincato che possono soddisfare qualunque tipo di richiesta: sia con altezze ridotte dove lo spazio è limitato fino alle configurazioni con traversi speciali per altezze oltre il metro, Nesite garantisce sempre la massima sicurezza.
La struttura è l’elemento fondamentale di un pavimento sopraelevato in quanto ne determina la sopraelevazione e l’altezza desiderata rispetto al piano su cui è appoggiata. È composta da due elementi: le colonnine che costituiscono l’elemento verticale regolabile in altezza ed i traversi di collegamento.
Da anni Nesite si distingue per la produzione di pavimento sopraelevato con materiali naturali come pietre , marmi e graniti.
Il rivestimento viene accoppiato al supporto, rettificato in linea, bordato e bisellato: il risultato è un pannello con dimensioni che rispettino la modularità del pavimento sopraelevato e che consente una facile movimentazione, grazie alla protezione laterale in materiale plastico. Adatto per uffici.
Nesite seleziona i migliori fornitori di pietre naturali per garantire la massima qualità in termini di prestazioni e tolleranze dimensionali.
Lo spessore idoneo per l’incollaggio su pavimento sopraelevato è 18-19 mm.
Alcune finiture disponibili:
La sua leggerezza, il costo contenuto, la facile lavorazione, l’installazione semplice ed economica, unite alle buone caratteristiche tecniche, rendono l’anima in truciolare di legno quella maggiormente richiesta ed utilizzata dal mercato. L’elemento che definisce le qualità meccaniche di questo materiale è la sua densità. Per i propri pannelli Nesite utilizza solo truciolare di legno in classe E1 (secondo la Norma EN 717-2) a bassissima emissione di formaldeide e di alta densità: 730 kg/m³.
E’ disponibile in due spessori:
28 mm abbinato a rivestimenti superiori di tipo resiliente (laminato plastico, vinile, linoleum, gomma), viene utilizzato in locali dove non viene richiesta una elevata capacità di carico del pavimento o quando l’altezza del pavimento sopraelevato è ridotta.
38 mm è lo spessore maggiormente richiesto e quindi il più diffuso della gamma pannelli Nesite e grazie alle sue buone caratteristiche prestazionali, può essere abbinato praticamente a tutte le tipologie di finitura superiore (dai rivestimenti resilienti al gres, parquet naturale, acciaio inox, ecc.).
Caratteristiche principali:
Il pannello dalle elevate performances in termini di resistenza meccanica, resistenza al fuoco, isolamento termico, isolamento acustico e limitata igro-sensibilità. E’ composta da uno strato monolitico di solfato di calcio anidro rinforzato con fibre cellulosiche riciclate, in classe 0 (classe A1 secondo EN13501-1) di reazione al fuoco. La caratteristica principale che garantisce elevate prestazioni è la densità.
NESITE utilizza solfato di calcio avente densità di 1600 kg/m³, la più elevata disponibile sul mercato.
I pannelli prodotti con questo tipo di anima, rappresentano la miglior combinazione fra qualità tecniche e prestazionali, con ineguagliate caratteristiche in termini di isolamento termico in caso di incendio, con conseguente massima sicurezza per chi vive o lavora in quell’ambiente, ed isolamento acustico. La densità e la particolare conformazione molecolare assicurano un elevato abbattimento dei rumori di calpestio e dell’attraversamento degli stesi interpiano. Può essere combinata con tutti i tipi di finitura superiore.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Nesite, sempre attenta a dare soluzioni alle possibili esigenze di installazione del pavimento sopraelevato, offre anche un’ulteriore innovativa soluzione per tutte quelle installazioni dove i pannelli in truciolare di legno o in solfato di calcio possano incontrare limiti di applicazione o incompatibilità dovuto all’elevato tasso di umidità relativa in ambiente o per soluzioni outdoor (es.: bordi piscina, portici di centri commerciali, ambienti marini, ecc.).
Per queste applicazioni Nesite propone un’evoluzione del pavimento sopraelevato: il Twin Floor.
Questo tipo di pannello è composto da un’anima in materiale inerte ed inorganico, ad altissima densità (2.200 kg/m3), sinterizzato ad altissime temperature, resistente agli sbalzi termici, inassorbente (assorbimento d’acqua pari allo 0,05%), ingelivo; reazione al fuoco dell’anima del pannello in classe 0 (classe A1 secondo EN13501-1); accoppiato ad una finitura superiore in gres o lapidei.
Grazie alle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e soprattutto alla bassissima igro-sensibilità, il Twin Floor può essere installato in zone esterne a diretto contatto con gli agenti atmosferici, per una garanzia di durata ed inalterabilità nel tempo senza uguali.
Per dette applicazioni in esterni i pannelli Twin Floor vengono prodotti con una particolare lavorazione perimetrale “troncoconica” al fine di garantire un facilitato drenaggio di acqua piovana.
Nella versione per interni, i pannelli con bordo plastico perimetrale e rivestimento in gres porcellanato soddisfano la classe 1 (classe Bfl-s1 secondo EN 13050-1) di reazione al fuoco.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Tetris Floor è composto da solfato di calcio, un materiale classificato in tutta Europa in classe A1, non combustibile secondo la norma UNI EN 13501-1 (Reazione al fuoco) e che offre allo stesso tempo una protezione al fuoco di almeno REI 30 secondo la UNI EN 13501-2 (Resistenza al fuoco).
La resistenza meccanica e la durata nel tempo sono caratteristiche fondamentali di Tetris Floor. Questi aspetti vengono presi in considerazione fin dalle prime fasi di produzione del sistema Tetris: l’esclusivo processo di lavorazione determina l’omogeneità strutturale del materiale, che viene successivamente sottoposto ad un procedimento di compressione estremamente elevata, tale da ottenere un prodotto con densità oltre 1500 kg/m³.
Il Tetris Floor è disponibile in vari spessori e dimensioni. I pannelli arrivano già pronti per la posa in cantiere: in fabbrica viene loro applicato uno strato di primer per proteggerli durante il trasporto e la posa in opera, così da garantire fin dall’ inizio una totale resistenza all’ abrasione.
La posa a secco di Tetris Floor offre numerosi vantaggi; non è infatti necessario alcun tempo di asciugatura e questo permette l’installazione del pavimento senza causare ulteriore umidità nell’edificio. Tutto ciò comporta la possibilità di risparmiare anche diverse settimane nelle tempistiche di costruzione.
Il buon isolamento acustico è un altro valore aggiunto di Tetris Floor, che si rivela quindi essere la scelta giusta anche per chi pone molta attenzione alla silenziosità di un ambiente.
Caratteristiche principali:
Oggi il mondo delle ceramiche offre un’ampia gamma cromatica e di formati, con soluzioni che sanno interpretare il gusto contemporaneo per ambienti moderni ma anche ricreare il calore di ambienti più classici con finiture simili ai materiali naturali (legno e marmo).
Nesite è specializzata nella produzione di pannelli con rivestimento in gres porcellanato, con anima in truciolare, solfato o inerte.
Nesite ha selezionato i materiali che meglio rispondono alle più svariate richieste di architetti e progettisti, coniugando le esigenze estetiche con le prestazioni tecniche del pavimento sopraelevato.
Ideale per centri direzionali con traffico medio-alto, locali commerciali e pubblici.
Oltre ai formati standard 60×60 cm, il pavimento sopraelevato Nesite con gres porcellanato può essere fornito anche con dimensioni speciali (60×120 cm, 50×100, 75×75 cm, ecc).
Spessore del rivestimento: 10-11 mm.
Alcune finiture disponibili:
Diffuse è un pavimento sopraelevato radiante a secco, completamente accessibile e, quindi, non necessita di massetto cementizio per la regolazione termica dell’ambiente dove viene installato.
È leggero, facile e veloce da posare, immediatamente calpestabile e con una bassissima inerzia termica. Quest’ultima caratteristica, dovuta alla massa ridotta dei sistemi a secco, rende Diffuse molto indicato per l’installazione in ambienti dove sia necessaria una rapida risposta sia in riscaldamento invernale che in raffrescamento estivo.
L’innovativo pavimento sopraelevato radiante Diffuse di Nesite è stato progettato per l’ottimizzazione della più alta efficienza termica, senza rinunciare alle caratteristiche che deve garantire un pavimento sopraelevato, ovvero la sua completa e facile accessibilità consentendo la massima flessibilità agli ambienti in cui viene utilizzato.
Il sistema Diffuse è la massima evoluzione dei pavimenti sopraelevati accessibili radianti.
È composto da speciali pannelli costituiti da un sandwich formato da un brevettato corpo radiante sagomato in lamina di alluminio,racchiuso tra uno strato inferiore isolante in polistirene ed il pannello di finitura superiore.
La speciale sagomatura della lamina di alluminio permette l’alloggiamento di una tubazione multistrato con una perfettaaderenza, tale da consentire la più alta resa termica.
La tubazione alimenta il sistema Diffuse con acqua abassa la temperatura (fino a 35°C in riscaldamento e 17°C in raffrescamento) proveniente da una centrale termica.
La lamina di alluminio funge da diffusore del carico termico e ne garantisce la più omogenea distribuzione.
Questo permette l’ottimale climatizzazione dell’area interessata da Diffuse.
Il sistema Diffuse può essere composto da più circuiti d’acqua(per aree medie di 12 m²/circuito) che convergono a speciali collettori aventi regolazione pilotata da un sistema di controllo della climatizzazione in ambiente.
Il sistema così composto viene sopraelevato dalla soletta in calcestruzzo tramite una speciale struttura regolabile in altezza da 14 cm a 65 cm al fine di creare un’intercapedine sotto pavimento per raccogliervi gli altri impianti di tipo elettrico,idraulico, telefonia, informatica ed eventuale aria di rinnovo.
I vantaggi di Diffuse:
Totalmente ispezionabile: ogni singolo pannello può essere rimosso e riposizionato senza alcun vincolo consentendo la piena accessibilità al plenum sotto pavimento al fine di apportare manutenzione e/o modifiche
agli impianti (elettrici, idraulici, telefonici ed informatici) o di variare la configurazione degli ambienti con l’aggiunta di stazioni di lavoro o il loro nuovo posizionamento
Nessun vincolo architettonico: grazie alla totale mancanza di elementi riscaldanti in ambiente (es. ventilconvettorio radiatori), Diffuse assicura la massimalibertà di arredo e purezza di design.
Risparmio energetico(superiore al 35%): L’utilizzo dell’avanzato sistema di controllo(optional) permette la perfettaregolazione termica dell’impianto, in gradodi compensare anche bruschi cambiamenti di temperatura ambiente, dovuti ad apporti esterni di calore, ad esempio, in presenza di ampie superfici vetrate.
Nessun moto convettivo dell’aria in ambiente:nessuna alterazione della qualità dell’aria in ambiente ed abbattimento della quantità delle polveri in ambiente.
Distribuzione ottimale della temperatura ambiente (calore uniforme fino a circa 2,5 metri di altezza).
Scarica il catalogo di NESITE DIFFUSE
[post_title] => PAVIMENTO SOPRAELEVATO RADIANTE DIFFUSE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimento-radiante-diffuse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-19 11:46:11
[post_modified_gmt] => 2018-02-19 10:46:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=589564
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 589089
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-04-07 15:41:00
[post_date_gmt] => 2017-04-07 13:41:00
[post_content] => Autoposante Loose Layker è il pavimento per rivestimento autoposante, industriale o tradizionale, che può essere applicato con estrema semplicità e rapidità.
Facile, rapido, pulito e di uso immediato, il sistema LOOSE-LAY-KER è un sistema di posa a secco di piastrelle di ceramica completamente libere tra di loro, lavorate con la più elevata precisione dimensionale allo scopo di garantire la perfetta intercambiabilità fra le singole piastrelle.
LOOSE-LAY-KER può essere applicato su qualsiasi tipo di pavimento esistente, sia questo sopraelevato, industriale o tradizionale, con estrema semplicità e rapidità.
Nessun uso di adesivi o di trattamenti chimici, LOOSE-LAY-KER viene facilmente adagiato sulla superficie da rivestire o rinnovare; questo garantisce l’assenza di sgradevoli odori in ambiente e di tempi di attesa che possano creare disturbo alle persone ed alle eventuali attività svolte nel locale da rinnovare.
Risulta subito pronto al calpestio già dalla posa dell’ultima piastrella.
Nessun particolare incastro fra le piastrelle: estrema semplicità per la prima installazione e per la eventuale rimozione di ogni singola piastrella per spostamenti o sostituzioni.
Nessuno stop alla produttività delle attività svolte nel locale che possono continuare durante l’installazione.
Nessun tipo di stuccatura finale fra le piastrelle.
LOOSE-LAY-KER risulta versatile e flessibile essendo possibile installarlo, riposizionarlo, rimpiazzarlo, rimuoverlo ed ancora reinstallarlo con la massima semplicità e rapidità tutte le volte che lo si desidera.
Risparmio di costi e tempo.
LOOSE-LAY-KER rispetta e preserva le caratteristiche, le qualità estetiche ed il pregio (es.: eventi in edifici storici) del pavimento su cui viene posato. tra un’illimitata possibilità di colori e tipi di finitura del rivestimento ceramico; questi viene finemente rettificato e bisellato con la precisione necessaria ad assicurare la più alta qualità estetica alla realizzazione.
Bordo perimetrale in materiale plastico di vari colori.
Applicazioni:
Ideale per il rivestimento di pavimenti sopraelevati costituiti da pannelli senza una specifica finitura di fabbrica o per rinnovare pavimenti sopraelevati vetusti, con rivestimento deteriorato o obsoleto (resilienti e moquettes), LOOSE-LAY-KER risulta adatto ad applicazioni in ambito commerciale, residenziale o in edifici pubblici.
Diffuse è il primo pavimento sopraelevato radiante completamente accessibile.
Il sistema Diffuse è la massima evoluzione dei pavimenti sopraelevati radianti: brevettato e certificato presso l’istituto Ige di Stoccarda, è stato anche menzionato come prodotto innovativo a Klimahouse 2015.
Il sistema è composto da pannelli modulari con vari materiali di finitura abbinati ad un sistema radiante che viene sopraelevato tramite una speciale struttura regolabile in altezza da 14 cm a 65 cm, al fine di creare un’intercapedine sotto pavimento per raccogliervi gli altri impianti di tipo elettrico, idraulico, telefonia o informatica. Questo consente di mantenere la flessibilità propria del pavimento sopraelevato, oltre ad una completa e facile accessibilità al sottopavimento, grazie alla presenza di pannelli radianti completamente removibili.
Inoltre, la distribuzione del fluido di scambio avviene in tubazioni continue, senza punti di innesto tra i pannelli, garantendo quindi la totale assenza di punti deboli.

Principali Vantaggi di Diffuse:
Guarda il video
Compila la form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Scopri Diffuse: l’unico pavimento radiante sopraelevato completamente accessibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scopri-diffuse-lunico-pavimento-radiante-sopraelevato-completamente-accessibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-06-15 09:40:32
[post_modified_gmt] => 2017-06-15 07:40:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=593271
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 688358
[post_author] => 4
[post_date] => 2022-01-20 03:21:28
[post_date_gmt] => 2022-01-20 02:21:28
[post_content] => Nesite, azienda specializzata in pavimenti sopraelevati e soluzioni per l'interior, ha recentemente inaugurato a Sesto San Giovanni il suo primo showroom, che vuole essere uno spazio espositivo, di incontro e un luogo di progettazione flessibile
Per molto tempo il pavimento sopraelevato è stato considerato un utile sistema, soprattutto negli ambienti di lavoro, per nascondere cavi e connessioni sotto la pavimentazione. In realtà negli ultimi anni c'è stata un'evoluzione dei pavimenti sopraelevati, sempre più utilizzati anche in spazi in cui una volta non erano previsti, grazie alla collaborazione tra aziende specializzate e architetti sono infatti stati superati i limiti iniziali.
Nesite da 50 anni specializzata nel settore del pavimento sopraelevato, grazie alla divisione Interior propone anche un servizio “chiavi in mano” di rinnovo di spazi di lavoro e residenziali con soluzioni personalizzate e sartoriali, di tutto ciò che sta sotto e sopra il pavimento sopraelevato ed è integrato con esso, compresi arredi su misura di alta gamma. Un progetto integrato e flessibile che unisce la soluzione di aspettri tecnici e design.
Recentemente l'azienda ha inaugurato nel distretto MilanoSesto, all'interno della sede logistica della capofila Traspack, il suo primo showroom milanese, uno spazio espositivo ma anche di incontro e di progettazione. L’ex area industriale MilanoSesto dove sorgevano le Acciaierie Falck - dismesse nel 1996, è oggetto di un importante intervento di recupero sostenibile curato dallo studio di architettura Foster + Partners.
Lo showroom, firmato da Simone Piva - Nesite Interior, in 300 mq è diviso in quattro aree tematiche - uffici, zona relax, area espositiva, sala riunioni - in cui sono proposte le diverse pavimentazioni sopraelevate e le soluzioni Nesite Interior, mostrando un'offerta completa e personalizzabile.
[caption id="attachment_688361" align="aligncenter" width="680"]
Nello showroom, oltre alle pavimentazioni sopraelevate, spazio agli arredi su misura firmati Simone Piva, la collezione cucine Sanwa Company e le soluzioni di illuminazione From Lighting.[/caption]
L'allestimento si caratterizza per i moduli metallici polifunzionali che rimandano a un'idea di architettura industriale, coerentemente con il contesto in cui sorge lo spazio e si possono spostare e riconvertire facilmente. Nesite è un'azienda attenta all'ambiente, è infatti associata al Green Building Council Italia e dotata della certificazione di Catena di Custodia FSC e anche nel perorso espositivo questa anoma green emerge con la scelta di materiali di recupero, quali sughero, resina e legno.
Tra i vari progetti di pavimentazione c'è Floora, un sistema biofilico flessibile, modulare e personalizzabile di verde da interno, sviluppato dall'esigenza di portare ossigeno negli ambienti. In particolare nelle vasche che compongono il modulo si possono posizionare zone di verde personalizzate, creando elementi divisori o decorativi.
[caption id="attachment_688359" align="aligncenter" width="680"]
Pavimento sopraelevato Floora di Nesite: la manutenzione delle piante è molto semplice grazie sistemi di idrocoltura collegati alle vasche[/caption]
Juno è invece il pannello LED calpestabile ad alta luminosità e basso consumo energetico, che crea percorsi di luce.
Nesite propone anche un pavimento in sughero, una soluzione naturale e a 0 impatto ambientale, che si caratterizza per ottime prestazioni meccaniche e alto assorbimento termico e acustico.
[post_title] => Primo showroom milanese per Nesite
[post_excerpt] => Nesite, azienda specializzata in pavimenti sopraelevati e soluzioni per l'interior, ha recentemente inaugurato a Sesto San Giovanni il suo primo showroom.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => showroom-milano-nesite-pavimenti-sopraelevati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-18 12:34:41
[post_modified_gmt] => 2022-01-18 11:34:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=688358
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 601564
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-06 03:39:22
[post_date_gmt] => 2018-02-06 02:39:22
[post_content] => Diffuse di Nesite è un pavimento sopraelevato radiante a secco, leggero, veloce e facile da posare, completamente e immediatamente accessibile.
Il sistema Diffuse, brevettato e certificato presso l’istituto Ige di Stoccarda, rappresenta la massima evoluzione dei pavimenti sopraelevati accessibili radianti. Il pavimento sopraelevato radiante a secco è infatti completamente accessibile e quindi non richiede il massetto cementizio per la regolazione termica delle stanze in cui viene installato.
Il sistema unisce i vantaggi di comfort del riscaldamento a pavimento con la flessibilità del pavimento sopraelevato, assicurando modifiche nel layout dell’ambiente. Tra i molti vantaggi Diffuse è leggero, facile e veloce da posare, immediatamente calpestabile e con una bassissima inerzia termica assicurata dalla massa ridotta dei sistemi a secco. Grazie a questa caratteristica risponde alle esigenze degli ambienti in cui sia richiesta una rapida risposta sia in riscaldamento invernale che in raffrescamento estivo.
[caption id="attachment_604236" align="aligncenter" width="600"]
Il pavimento sopraelevato radiante Diffuse è semplice da posare[/caption]
Il sistema assicura vantaggi anche in termini di qualità dell'aria indoor perché, non essendoci alcun moto convettivo dell'aria, non vi sono alterazioni della qualità della stessa e vi è abbattimento della quantità delle polveri in ambiente. Garantisce inoltre un risparmio energetico superiore al 35%.
[post_title] => Pavimento sopraelevato radiante subito accessibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => diffuse-sistema-sopraelevato-radiante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-29 18:03:07
[post_modified_gmt] => 2021-07-29 16:03:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601564
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 600531
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-15 01:14:35
[post_date_gmt] => 2017-11-15 00:14:35
[post_content] => Da antico opificio a nuova sede direzionale: terminati i lavori di ristrutturazione per Farmalabor, a cura di Nesite Contract.
Farmalabor è azienda di riferimento nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, ed è stato richiesto proprio il supporto di Nesite Contract per un progetto di ristrutturazione di un antico opificio, a cura dell’architetto romano Bruno Sanguigni.
L’opificio, un tempo adibito alla produzione di olio, è stato trasformato in un centro produttivo di Farmalabor per la produzione di farmaci galenici.
[caption id="attachment_600535" align="aligncenter" width="522"]
Farmalabor[/caption]
Nesite Contract ha avuto il compito di selezionare ed installare controsoffitti tecnici, pareti mobili e attrezzate e pavimenti sopraelevati da laboratorio (caratterizzati dallo speciale Sistema Labfloor, che consente ispezionabilità in pannelli perfettamente sigillati tra loro).
[post_title] => Progetto Farmalabor
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progetto-farmalabor
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-20 11:42:56
[post_modified_gmt] => 2017-11-20 10:42:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=600531
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 600327
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-27 02:01:52
[post_date_gmt] => 2017-10-27 00:01:52
[post_content] => Dalle acque dell’isola di Saadiyat, a 5 minuti dalla Capitale degli Emirati Arabi, sta sorgendo il nuovo Louvre di Abu Dhabi.
Progettato dall’architetto vincitore del premio Pritzker, Jean Nouvel, il museo nasce in seguito a un accordo intergovernativo con la Francia ed espone opere provenienti da tutto il mondo.
Nesite contribuisce alla realizzazione di questo progetto installando il proprio pavimento sopraelevato altamente customizzato, certificato come sistema anti-sismico.
La fornitura di Nesite comprende:
[caption id="attachment_600330" align="alignright" width="300"]
Sistema Nesite[/caption]
• Sistema di pavimento sopraelevato Tetris a incastro maschio-femmina con solfato di calcio alta densità 32 mm e struttura con traversi MPL;
• Pannelli customizzati con il pavimento in solfato di calcio 38 mm con vaschetta inferiore da 1 mm e rivestimenti in diverse tipologie di marmi naturali, con cornice perimetrale in ottone bronzato da 3 mm, dimensioni speciali 1400 x 233 mm;
• Struttura pesante con traversi 50 x 50 x 2 mm e maglia speciale 70 x 70 cm.
Scheda tecnica
Developer: TDIC Tourist Development and Investment Company
Contractor: ASOLOUVREJV (Arabtec, SanJose Oger)
Progettazione: Atelier Jean Nouvel - Paris
Area totale: 20.900 m2
Anno: 2015-2017
[caption id="attachment_600329" align="aligncenter" width="600"]
Interno del Louvre[/caption]
[post_title] => Ad Abu Dhabi sorge il Louvre
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => abu-dhabi-sorge-louvre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-23 15:11:41
[post_modified_gmt] => 2017-10-23 13:11:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=600327
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 458952
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-11-18 00:00:39
[post_date_gmt] => 2012-11-17 23:00:39
[post_content] => L’interno del Data Center della Biblioteca apostolica Vaticana cambia veste grazie ai pavimenti sopraelevati Nesite. Il rifacimento totale della pavimentazione –che si è reso necessario per sostituire un pavimento danneggiato – copre una superficie di circa 200 mq.
Sia per i 90 mq adibiti ad uffici operativi che per la zona in cui vi sono macchinari e apparati tecnici (circa 100 mq) sono stati utilizzati pannelli Nesite in solfato e laminato.
Un percorso in vetro circonda il perimetro dei macchinari creando “un camminamento” per rendere esteticamente più bello l’intero progetto. I pannelli sono in vetro, e fanno parte della linea High Class Nesite: nello specifico sono stati utilizzati 10 pannelli in vetro trasparente a cui sono stati applicati degli “stencil” con il logo della Biblioteca Apostolica Vaticana e altri 12, opachi e privi di scritte. Tutta la pavimentazione in vetro ha dimensioni di 600x600x26 mm con un’anima costituita da tre strati di vetro trasparente accortati tra loro con un film in materiale plastico di spessore 8+10+8 mm formanti un corpo unico di spessore 26mm bordati perimetralmente in materiale plastico semirigido, autoestinguente ed antiscricchiolo.
Il progetto è nato per la digitalizzazione dell’archivio segreto e dei testi antichi conservati nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Nel Data Center si immagazzinano dati di vario genere come, ad esempio la registrazione del controllo accessi ai tornelli, il controllo di contatti di posta elettronica, ecc. Inoltre l’archivio sarà presto dotato di uno scanner di ultima generazione, capace di leggere testi di manoscritti e antiche pergamene non consultabili fisicamente. Questo permetterà lo studio e il recupero di antichi testi, fotografando i documenti in profondità, superando circa 8 strati, per inviarli poi al Data Center per acquisizione.
Per questo progetto l’azienda veneta ha tenuto conto, non solo dell’aspetto tecnico, ma anche delle esigenze del cliente in termini di tempi di installazione e posa in opera: per non disturbare il consueto svolgimento lavorativo infatti, Nesite ha smontato il vecchio pavimento danneggiato in più tranche (circa 50 mq alla volta) per poi sostituirlo e installarlo senza creare disagi agli addetti ai lavori.
[caption id="attachment_458955" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_458958" align="aligncenter" width="600"]
Nesite è il marchio di riferimento nel settore dei pavimenti sopraelevati. Attivo sul mercato da 50 anni, si distingue per il design innovativo, la perfetta ingegnerizzazione e la manifattura italiana.
L’obiettivo dell'azienda da sempre è offrire soluzioni innovative, eleganti e tecnicamente ineccepibili, caratteristiche che, abbinate alle elevate prestazioni ed alla flessibilità, rendono i pavimenti sopraelevati di Nesite un riferimento nitido nel panorama del settore specifico.
Creatività, competenza tecnica, cura del dettaglio ed innovazione; un mix che ha come unico obiettivo la piena soddisfazione del cliente sia tecnica che estetica.
L’azienda rispetta le certificazioni del sistema qualità secondo le norme UNI ISO EN 9001 e UNI ISO EN 14001 relativa al sistema di gestione ambientale.
I prodotti Nesite sono certificati secondo la normativa UNI EN 12825, e ne soddisfano a pieno i requisiti. L’azienda inoltre è socia del Green Building Council Italia e promuove lo sviluppo di prodotti che contribuiscono all’ottenimento della certificazione LEED, per edifici a basso impatto ambientale.
Tra i prodotti più innovativi di Nesite c’è il sistema Diffuse, il pavimento sopraelevato radiante a secco che, oltre ad essere l’unico radiante completamente accessibile, consente un notevole risparmio energetico.
[post_title] => NESITE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nesite
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-29 11:10:06
[post_modified_gmt] => 2020-09-29 09:10:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/nesite/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)