Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 736488
[post_author] => 26
[post_date] => 2024-01-29 03:00:21
[post_date_gmt] => 2024-01-29 02:00:21
[post_content] => [ez-toc]
Con il box doccia Calamo l'azienda lancia sul mercato un prodotto che rappresenta la migliore sintesi fra minimalismo e individuazione di soluzioni tecniche capaci di mettere in risalto sia l'estetica che la funzionalità.
Come è nato il box doccia Calamo?
La ricerca è iniziata sin dal nome: Calamo, infatti, è “la Canna corta e sottile, appuntita in cima con un taglio obliquo, di cui gli antichi si servivano per scrivere”.
Partendo da questa definizione sono stati realizzati profili caratterizzati da una larghezza estremamente ridotta, tanto che il profilo superiore è di soli 2 cm. La purezza della linea sottile del profilo è esaltata dalla copertura dei cuscinetti nascosti che differenziano il box doccia dalle altre proposte presenti sul mercato.
La maniglia del box doccia Calamo, anch’essa di dimensioni ridotte, si sviluppa a tutta altezza, posizionata sull’estremità del vetro della porta e, oltre a soddisfare il gusto estetico del minimalismo, massimizza l’apertura della porta e quindi lo spazio utile di ingresso.Un altro aspetto innovativo è la distanza esistente tra il vetro fisso e la porta, generalmente di 18/20mm, ma nel caso di Calamo di soli 9 mm. Il risultato è quello di rendere minima, da un punto di vista visivo, lo stacco dei due elementi, esaltando il design minimale del lato porta.
La ricerca del bello si è, invece, concretizzata nella scelta del materiale dell’angolare di unione superiore dei profili, realizzato in alluminio anziché nella classica plastica. Essendo dello stesso materiale dei profili, si riesce a garantire una perfetta resa estetica della finitura, senza dover ricercare compromessi che ne sminuiscano il valore.
Massima praticità con la funzione di regolazione
Oltre agli aspetti estetici, che possono essere facilmente ed immediatamente apprezzati, c’è un aspetto tecnico che rende il box doccia Calamo più pratico: la regolazione.
La regolazione di un box doccia scorrevole è fondamentale, sia per una ottimale scorrevolezza che per evitare malfunzionamenti che possono causare la rottura del vetro. Un ostacolo legato ai box doccia scorrevoli minimali è il difficile posizionamento.A tale proposito Relax non solo ha previsto la possibilità di regolare la porta, ma anche di adottare la regolazione micrometrica anziché la regolazione con eccentrico.
La regolazione con eccentrico, infatti, richiede tempo e attenzione perché viene fatta in 3 momenti, mentre la regolazione micrometricasi risolve con un unico movimento che permette una maggiore precisione, oltre ad essere facile e veloce, facilitando il lavoro anche da una persona poco esperta.
Ulteriori vantaggi di Calamo
Calamo è un box doccia facile da pulire grazie alla dotazione di un pulsante per sganciare l’anta e delle viti a scomparsa dei profili murali; inoltre, garantisce un'ottima tenuta alla fuoriuscita dell’acqua grazie alla guarnizione integrata nel profilo inferiore, invece che essere posizionata nel vetro della porta. Oltre a svolgere ottimamente questa funzione, non avere la guarnizione aiuta la porta a scorrere più fluidamente.
Infine, Calamo è un box doccia di qualità perché ha passato tutti i test presso il TUV Sud. In sintesi, un prodotto senza compromessi, in cui estetica e funzionalità sono valorizzate al massimo.
[post_title] => Calamo: il più innovativo fra i box doccia minimali
[post_excerpt] => Il box doccia minimale risulta essere un articolo particolarmente apprezzato dal mercato; partendo da questa esigenza, Relax ha sviluppato Calamo.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => calamo-box-doccia-minimale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-01-25 16:28:49
[post_modified_gmt] => 2024-01-25 15:28:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=736488
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 638194
[post_author] => 4
[post_date] => 2023-11-27 03:00:40
[post_date_gmt] => 2023-11-27 02:00:40
[post_content] => [ez-toc]
Anche se i progressi tecnologici hanno permesso alle aziende di pensare in grande, la forma rigida e regolare del box (scatola) doccia continua ad essere il prodotto realizzato e diffuso con maggiore convinzione.
Sfogliando riviste di arredamento, parlando con addetti ai lavori o anche solo confrontandosi con la gente comune, emerge il chiaro e assoluto desiderio di poter avere un prodotto fatto di solo vetro, con meno profili possibili su un piatto doccia grande.
Sulla base di questa descrizione viene in mente un prodotto walk-in, un separet doccia, un foglio di vetro trasparente con una barra trasversale su un piatto doccia di grandi dimensioni. Esplorata questa possibilità, sembra non esserci spazio per ulteriori declinazioni.
Eppure i francesi chiamano questa tipologia come cabina doccia all’italiana, quasi a investirci del compito di poter trovare una soluzione alternativa per un prodotto piatto e tradizionale.
Bobox, il separet doccia che “sfonda” la bidimensionalità del walk-in
In questo contesto nasce Bobox, un separet doccia che “sfonda” la bidimensionalità del walk-in per essere un prodotto unico.
Raggio minimo. Curve molto strette. Nel Bobox non ci sono angoli retti perché i bordi esterni del vetro sono ripiegati all’interno verso la doccia: in questo modo 8 mm di cristallo temprato animano un prodotto unico nella sua tridimensionalità.
Il bordo curvo è una soluzione d’arredo che invita morbidamente l’ingresso nella doccia senza mostrare spigoli netti. Non c’è spazio per un esercizio di stile fine a se stesso perché Bobox unisce il separet walk-in al paraspruzzi fisso, quindi anche le nicchie più piccole possono essere arredate con la misura minima prevista a catalogo, 90 cm, senza temere copiose fuoriuscite d’acqua.A sostengo del Bobox giunge poi in aiuto il soffione Popeye, un braccio d’acciaio regolabile in profondità che integra la funzione di soffione ed è disponibile nelle finiture nero opaco, bianco e acciaio lucido per tutte le principali profondità di piatti doccia (70-80-90-100).
Semplicità, versatilità e componibilità sono i concetti chiave alla base del design di Bobox che è adatto a qualsiasi superficie; regolabile 2 cm grazie al profilo di fissaggio a parete e componibile (per i più freddolosi), anche a distanza di anni dall’acquisto, con una porta battente. Se con un separet tradizionale si cerca la massima trasparenza per guardare il rivestimento della doccia oltre la lastra, nel Bobox lo sguardo si posa sul vetro soprattutto nella finitura fumè grigio Europa perché ciascun prodotto è unico. Il processo produttivo conferisce al cristallo morbide increspature e perturbazioni che riflettono la luce a seconda della loro imprevedibile posizione nello spazio.
Bobox è la soluzione ideale per (quasi) tutti i progetti d’interni.
Le dimensioni 90 e 100 cm sono adatte anche per un bagno piccolo con una nicchia di 140 cm di larghezza, soprattutto se abbinate al braccio soffione Popeye; se invece si desidera un piatto più grande, o addirittura sostituire la vecchia vasca da bagno, sono disponibili le misure 120 e 140. Non viene tralasciata neppure la situazione “madre” di tutti i walk-in, quella a centro parete con 2 accessi contrapposti. In questo caso la dimensione unica del prodotto è 140 cm.
A completamento della serie, nell’ottica della piena componibilità del prodotto, è possibile aggiungere al lato fisso: una porta nelle profondità standard di 70 – 75 – 80 -90 cm, una colonna dotata di miscelatore termostatico e body-jet, nonché un tetto completo di soffione e cromoterapia per trasformare il proprio bagno in una Urban SPA contemporanea.
15 luglio 2019
Cabine doccia Bobox, il futuro è già iniziato
Relax propone cabine doccia che uniscono innovazione e design, con un occhio attento ai nuovi trend e con proposte versatili in grado di adattarsi al proprio stile abitativo. Con le nuove Cabine doccia Bobox il design si fonde con il benessere. L’Art director Giuseppe Diana ci racconta come è nato il progetto
a cura di Raffaella CaprittiLa stanza da bagno negli ultimi 10 anni ha assunto un ruolo sempre più da protagonista in casa, non più destinata a una dimensione esclusivamente funzionale, ma luogo privilegiato per la cura e il benessere, con contaminazioni e confini spesso labili con le altre stanze.
Il bagno entra sempre di più nelle abitazioni, non è più così raro infatti, soprattutto in alcuni alberghi, trovare la vasca o la doccia nelle camere da letto, per il massimo comfort e relax.
Nulla è lasciato al caso e ogni elemento del nostro bagno dei sogni, deve essere studiato senza tralasciare alcun dettaglio, con attenzione a tutti gli elementi che sul piano progettuale e del design contribuiscono al nostro benessere.
Le proposte Relax per un bagno unico
Relax è un’azienda specializzata nella produzione di box doccia 100% made in Italy, che uniscono design, tecnologia e innovazione. L’azienda dal 2013 ad oggi ha continuato a crescere consolidando il proprio brand sia in Italia che all’estero, grazie alla competenza di un team qualificato e alla passione di tutti i dipendenti, più di 30, cui si aggiungono i distributori e la rete commerciale.
Passione per il made in Italy per Relax significa che design e componenti sono realizzati in Italia, per uno stile unico e inconfondibile, capace di raccontare la creatività tutta italiana, attraverso la continua ricerca di nuove soluzioni per un ambiente doccia bello da vivere, funzionale e che assicuri il miglior benessere a seconda di gusti e stile, grazie a una gamma vastissima di linee e finiture.
Tutte le cabine doccia sono certificate con marchioTÜV e 3 prodotti in particolare hanno ottenuto il brevetto ornamentale, che protegge il design estetico e le nuove applicazioni.
Abbiamo chiesto all’Art director Giuseppe Diana quale sia oggi la vera sfida da un punto di vista stilistico e di design nel progettare l’ambiente bagno e il box doccia in particolare."Nell’arco di pochi decenni il concetto di ambiente bagno è cambiato totalmente. La trasformazione è stata sostanziale, basti pensare che da uno spazio di servizio lungo e stretto accompagnato molto spesso da inutili vani antibagno, disimpegni e corridoi, la stanza da bagno è diventata un vero e proprio angolo di relax della casa, una zona di estetica e design in assoluta privacy. Tecnologia, design e qualità dei materiali fanno la differenza nel progetto cabina doccia di oggi, non solo, il tutto deve essere accompagnato e supportato da un puntuale e affidabile servizio al cliente. Queste, a mio avviso, sono le principali caratteristiche che bisogna mettere in campo per giocarsi la sfida del futuro del bagno e dell’ambiente doccia.Tutte prerogative che sono dei capisaldi per l’azienda relax, proiettata verso chiari e ambiziosi obiettivi per imporsi con decisione in un mercato sempre più difficile e competitivo".
Bobox di relax
Giuseppe Diana che ha firmato Bobox ci racconta con orgoglio quali sono le caratteristiche che rendono davvero unico il prodotto, per un ambiente bagno versatile, componibile e capace di garantire il massimo comfort.Design, funzionalità e cura quasi maniacale dei particolari e dei materiali sono i concetti da cui è partito l’architetto Diana e che hanno portato a creare un box doccia in cristallo unico nel mercato, coperto da brevetto ornamentale.Perché unico? Perché dalla ricerca estetica e tecnologica è nata l’idea e la sfida di “curvare” il vetro da 8 mm per creare un prodotto avvolgente e morbido, dal design minimale ma capace di regalare emozioni sensoriali e benessere.Bobox è un box doccia innovativo, versatile e componibile, che permette di aggiungere componenti anche in un secondo momento: si può scegliere per una soluzione walk-in ad angolo o centro parete, come per una cabina doccia ad angolo con porta tetto e soffione, o un box completo multifunzione, composto da tetto con soffione integrato, cromoterapia e idrogetti a colonna doccia.Arch Diana, Bobox è un prodotto semplice e contemporaneamente innovativo. Come è nato il progetto?"Il progetto Bobox nasce dall’esigenza di creare qualcosa di veramente innovativo sul mercato della cabina doccia. Avevamo bisogno di contraddistinguerci con un modello nuovo che fosse riconducibile alla nostra identità aziendale. La sfida è stata subito impegnativa tanto che abbiamo dovuto piegare, con varie prototipazioni e investimenti, una materia come il vetro da 8mm con dei raggi minimi. Da un punto di vista estetico le curve sinuose del vetro e dei componenti di raccordo sono estremamente raffinate, per non parlare dell’aspetto funzionale studiato nel minimo particolare per un’esperienza sensoriale unica in tutta sicurezza. La cultura del progetto in un’azienda come relax è alla base del processo di innovazione per cui il design è concepito come necessità imprescindibile per il benessere".Design e benessere vanno sempre più spesso a braccetto. Ci racconta quali sono le caratteristiche distintive di Bobox in questo senso? "Le caratteristiche innovative del Bobox sono la versatilità e componibilità, l’unicità delle forme e la facilità di montaggio. Partendo da un’originale walking, Bobox si può comporre, con l’aggiunta di vari elementi, fino ad evolversi come un vero e proprio box doccia multifunzione. La varietà di misure e finiture fornite da BoBox promuovono una serie infinita di soluzioni d’utilizzo. Può essere utilizzato anche all’esterno magari a bordo piscina oppure come divisorio tra una doccia e l’altra in un centro fitness grazie ai suoi componenti di qualità certificata. Le curve sinuose del Bobox sono eleganti e minimali, uniche nel panorama della cabina doccia. Per quanto riguarda l’aspetto pratico BoBox ha una semplicità di montaggio estrema, per cui non servono particolari abilità, questo dovuto anche ad un aggancio del vetro sul profilo verticale senza viti di fissaggio. Tutte queste peculiarità fanno di Bobox un prodotto unico nel suo genere con ampi margini di utilizzo fosse solo per il fatto di usare il vetro curvo come una vera e propria parete architettonica pronta a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale".
I vantaggi della cabina doccia Bobox
Facile da montare si può installare come cabina doccia tradizionale, si presta per installazioni a parete come doccia multiuso, ad angolo o centro parete, pensiamo per esempio alle palestre dove le docce possono essere separate con eleganza, senza che sia necessario costruire muretti. Bobox si integra inoltre con armonia nei diversi contesti indoor e outdoor, personalizzando per esempio un bordo piscina.Come dicevamo Bobox è molto semplice da montare, il vetro si inserisce nel compensatore senza che sia necessario alcun tipo di vite di fissaggio e per una perfetta pulizia estetica si può scegliere di annegare il profilo di compensazione nella parete ottenendo un box doccia senza profili.
A completare la gamma una serie di accessori che si caratterizzano per l’assoluta coerenza stilistica con il box doccia e uniscono tecnologia e innovazione.
Il soffione doccia Byblos S si fa notare per le morbide curve, per gli amanti della cabina doccia multifunzione è disponibile invece ByblosTcolonna doccia multifunzione in acciaio inox completa di miscelatore termostatico, doccetta e 2 idrogetti.
[caption id="attachment_638215" align="aligncenter" width="600"] Soffione Byblos T a sinistra e Byblos S a destra[/caption]
Il soffione Popeye svolge anche la funzione di pinza di fissaggio vetro.
[caption id="attachment_638210" align="aligncenter" width="374"] Soffione doccia Popeye[/caption]
Grazie alle molte finiture disponibili e ai tanti colori del telaio - Nero opaco, Bianco, Brillantato, Tortora, Oro, Bronzo, Acciaio, Crema e Grigio - è possibile la massima personalizzazione della cabina doccia a seconda dei propri gusti e dell’ambiente bagno, e si può scegliere anche la versione Bobox plus con chiusura superiore.
La maniglia filiforme è disponibile in diverse finiture, per il vetro è possibile scegliere tra trasparente e Grigio Europa. In dotazione con la porta vi è l’elemento inferiore di chiusura e guarnizione integrata che rende il box doccia ad alte prestazioni.
[caption id="attachment_638211" align="aligncenter" width="500"] Dettaglio maniglione[/caption]
Infine la manutenzione e la pulizia sono molto semplici, il Bobox, come tutti i vetri da 8 mm di Relax, è dotato di serie di trattamento anti-calcare che, grazie all’applicazione di un prodotto nanotecnologico, diminuisce il ristagno d’acqua e l’accumulo di calcare sulle pareti della doccia.
[caption id="attachment_638214" align="aligncenter" width="600"] L'eleganza dell'installazione di Bobox a bordo piscina[/caption]
[post_title] => Bobox: il walk-in semplicemente innovativo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cabine-box-doccia-bobox-relax-vetro-curvo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-11-27 09:57:08
[post_modified_gmt] => 2023-11-27 08:57:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=638194
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 684537
[post_author] => 4
[post_date] => 2021-11-05 03:34:22
[post_date_gmt] => 2021-11-05 02:34:22
[post_content] => La zona bagno è un luogo sempre più importante all’interno della casa, deputato al relax e benessere e, se non studiato nei minimi particolari, può diventare scomodo o, addirittura, pericoloso. Diventa quindi necessario progettarlo con soluzioni innovative e di design, che combinano estetica e funzionalità. Come la proposta walk–in di Relax, uno spazio doccia non chiuso in tutti i suoi lati, perché il bello può convivere con funzionalità, eleganza, qualità e sicurezza.
[caption id="attachment_684563" align="aligncenter" width="460"] La cabina doccia walk-in WALL di Relax[/caption]
Indice degli argomenti:
La zona bagno è diventata negli anni la parte della casa che più amiamo arredare con gusto e stile poiché è proprio in questo spazio che passiamo molto del nostro tempo. Realizzare un bagno moderno e di design però non vuole dire renderlo meno accessibile e sicuro, anzi stando attenti a qualche piccola accortezza è possibile adattarlo a tutta la famiglia, dai più piccoli fino alle persone più anziane.
Nel progettare lo spazio, è importante pensare con cura e la giusta attenzione a tutti gli elementi. In quest'articolo ci vogliamo concentrare sulla cabina doccia, proponendovi in particolare walk–in di Relax, un prodotto già presente sul mercato ma che presentava qualche limite, che l’ufficio di Ricerca e Sviluppo di Relax ha saputo risolvere, dando vita a una nuova generazione di walk-in caratterizzati da un design contemporaneo ed elegante, dotati di materiali innovativi e di qualità, facili da montare e da pulire.
[caption id="attachment_684625" align="aligncenter" width="669"] Walk-in WALL A con porta asciugamani Oblique[/caption]
La serie walkin, come tutte le soluzioni Relax, è personalizzabile ed è in grado di risolvere qualsiasi situazione progettuale, anche le più "scomode" come il sottotetto, le sporgenze, la presenza di finestre o, ancora, esigenze particolari in altezza o larghezza.
Che cos’è il walk-in e come si installa?
La soluzione walk-in è una cabina doccia aperta in 1 o 2 lati, che si distingue dalle tradizionali docce proprio per la mancanza di porte. È una soluzione doccia adatta a qualsiasi ambiente bagno, sia moderno sia tradizionale, studiata per tutte le fasce d’età, con attenzione in particolare per coloro che hanno una mobilità ridotta.
Grazie alle sue caratteristiche e al design minimale, la cabina doccia walk-in di Relax si adatta alle diverse esigenze sia di arredo che funzionali: è infatti possibile installarla a filo pavimento per avere un ampio spazio doccia senza ostacoli o con scalino nel caso si volesse sostituire la vasca o la vecchia cabina doccia senza attuare lavori di ristrutturazione, posizionando semplicemente il walkin sopra il piatto doccia.
[caption id="attachment_684571" align="aligncenter" width="800"] Walk-in è uno spazio doccia pratico ed elegante. Nell'immagine a sinistra la soluzione con gradino, a destra filo pavimento[/caption]
Le tipologie di walk-in
Esistono differenti tipologie di cabina doccia walk-in:
Ad angolo
In questo caso, occorre realizzare una parete in vetro, sorretta e fissata con barre stabilizzatrici al muro del lato opposto. Si parla di parete fissa in vetro dotata di un braccio di supporto.
[caption id="attachment_684544" align="aligncenter" width="680"] Walk-in WALL A ad angolo[/caption]
Su centro parete o in nicchia
Una grande lastra di cristallo e viene fissata parallelamente alla parete del bagno, lasciando aperta la doccia sui due lati più stretti, con la possibilità quindi di accedere alla doccia da due entrate differenti.
[caption id="attachment_684545" align="aligncenter" width="680"] WALL C posizionato in nicchia con serigrafia Segmenti in colore nero[/caption]
In questo caso occorre uno spazio capiente da dedicare all’area doccia, dato che solitamente le misure sono generose. In questa situazione, sono necessarie due barre di supporto per dare stabilità.
Il fuori misura
La lavorazione su misura è una specialità Relax. È possibile realizzare walk-in altamente personalizzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia in altezza che sagomato.
[caption id="attachment_684546" align="aligncenter" width="680"] WALL A sagomato[/caption]
I walkin di Relax, coerentemente con la filosofia aziendale che si basa sulla qualità di materiali e dei componenti, vantano importanti certificazioni e sono progettati e realizzati per garantire agli utenti la qualità totale.
I limiti della doccia walk-in
Innovazione e semplicità sono state le chiavi del successo di Relax che ha brillantemente risolto le problematiche legate alle cabine doccia aperte, che interessano diversi aspetti.
La fuoriuscita dell’acqua nelle docce aperte si può risolvere realizzando una dimensione adeguata della parete in vetro in modo che sia sufficiente a schermare le gocce d’acqua e installando il soffione nel punto più lontano rispetto all’ingresso. È bene specificare però che sono sempre più comuni i bagni piccoli, in cui lo spazio doccia rimane limitato e quindi il problema non sempre è di facile soluzione.
La presenza di una finestra nellospazio doccia. Il problema in questo caso può nascere con il fissaggio della barra di sostegno, ad angolo variabile, che può essere esterna o interna al piatto doccia, impattando a livello estetico ma anche pratico se la barra è troppo vicina al soffione.
La presenza di un sottotettoLe soluzioni tradizionali prevedono l’utilizzo, oltre alla barra di sostegno ad angolo variabile, della barra verticale e di un morsetto. Nel primo caso però la stabilità è ridotta, nel secondo è necessaria una grande precisione di presa misure del vetro per garantire la corretta prensilità del morsetto.
L’estetica. La presenza della barra di sostegno è un elemento visibile che contrasta con l'essenzialità della cabina doccia e appesantisce la trasparenza del vetro.
Walk-in di relax, nessun limite
L’ufficio di Ricerca e Sviluppo di Relax ha risolto tutti gli inconvenienti creando un progetto innovativo di revisione dei walk-in dotato di 2 brevetti e sviluppando dei prodotti rivoluzionari quali la mensola Oblique, il modello con vetro curvo Bobox (entrambi design G. Diana), il soffione doccia che funge anche da braccio di sostegno Popeye, il profilo con inserto del vetro a pressione senza viti.
Mensola Oblique
Il percorso progettuale della mensola Oblique (brevetto funzionale) parte da un’idea geniale: Relax, infatti, ha pensato di dare stabilità alla parete doccia con una mensola al posto della barra di supporto, che diventa inoltre elemento estetico, aumentando la pulizia ed essenzialità della cabina.
La fase concettuale è stata sviluppata dai tecnici Relax fino alla messa in produzione del modello definitivo che è stato preceduto da diversi prototipi che sono stati sottoposti a test per rendere la mensola Oblique idonea ai vincoli progettuali e normativi. Il risultato è un prodotto innovativo, che rivoluziona il concetto stesso di walk-in.
[caption id="attachment_684547" align="aligncenter" width="680"] Mensola regolabile brevettata Oblique[/caption]
La mensola Oblique, eliminando la barra di supporto, permette di risolvere in modo definitivo le situazioni critiche date dalla presenza della finestra nello spazio doccia, come pure la situazione del sottotetto o muretti o, ancora, nei bagni piccoli. Alla stessa maniera, nel caso di soffitto alto o con cartongesso, la mensola Oblique, fissata a muro, rende stabile il vetro senza ricorrere a ulteriori rinforzi.
[caption id="attachment_684566" align="aligncenter" width="680"] WALL PL sagomato per sottotetto sostenuto da mensola OBLIQUE[/caption]
Tra i suoi plus Oblique è regolabile, permettendo in questo modo di gestire il muro non perpendicolare, situazione peraltro comune nelle case e adattandosi con facilità al vetro, una volta che questo è stato regolato sul profilo fissato a muro.
[caption id="attachment_684568" align="aligncenter" width="680"] La mensola Oblique con porta asciugamani esterno[/caption]
Inoltre al fine di ottimizzare gli spazi, Relax ha pensato anche di dare la possibilità di attrezzare la parete doccia con un porta-asciugamani che viene posizionato esternamente, fissato direttamente sulla mensola stessa. È possibile montare anche una ulteriore mensola Oblique, fissata direttamente a muro, nell’esigenza di aumentare la superficie di appoggio interna allo spazio doccia.
BOBOX
Il progetto Bobox si propone di unire design, tecnologia e innovazione. La cura assoluta dei particolari e dei materiali hanno contribuito a creare un modello di cabina doccia unico nel mercato e coperto da un brevetto ornamentale.
La ricerca estetica e tecnologica di Relax ha affrontato, con successo, la sfida di curvare il vetro da 8 mm per creare un prodotto avvolgente e morbido dal design minimale.
Dal punto di vista estetico le curve sinuose del vetro sono uniche e raffinate, per non parlare dell’aspetto funzionale che consente al walk-in di limitare la fuoriuscita dell’acqua.
[caption id="attachment_684551" align="aligncenter" width="680"] BOBOX A ad angolo con braccio di sostegno e doccione Popeye[/caption]
Le altre caratteristiche innovative di Bobox sono la versatilità e la componibilità. Partendo da un originale walk-in, Bobox si può comporre, con l’aggiunta di vari elementi fino ad evolversi in una cabina doccia angolare con porta (montabile anche successivamente all’installazione del walk-in) fino a diventare un vero e proprio box doccia multifunzione.
[caption id="attachment_684569" align="aligncenter" width="680"] BOBOX A+AB[/caption]
Nel caso del Bobox utilizzato come walkin, posso montare il doccione Byblos dalla forma arrotondata, disponibile con o senza cascata, anch’esso brevettato per la sua forma originale e unica.
La varietà di dimensioni e finiture fornite da Bobox danno vita a tante soluzioni di utilizzo. Può essere utilizzato anche all’esterno, magari a bordo piscina, oppure come divisorio tra una doccia e l’altra in un centro fitness grazie ai suoi componenti di qualità certificata.
Le innovazioni Relax per il walk-in
La qualità è un criterio fondamentale per Relax in ciascuno dei suoi prodotti. Nel tempo ha introdotto importanti innovazioni funzionali ed estetiche al modello walk-in costruttivamente immutato fin dal suo apparire sul mercato. In particolare, le recenti innovazioni riguardano tre campi specifici:
il profilo murale in alluminio
la barra di sostegno
il vetro serigrafato
IL PROFILO: è stato studiato per permettere l’inserimento del vetro a pressione, senza la necessità di usare viti o silicone per il fissaggio. Grazie a questa innovazione, è possibile garantire una pulizia ancora più facile e veloce e migliorare ancor più l’essenzialità del walk-in perché il profilo può essere annegato totalmente nel muro. In questo modo, il profilo non è più a vista e la trasparenza del vetro acquisisce ulteriore bellezza.
[caption id="attachment_684572" align="aligncenter" width="800"] Il nuovo profilo è stato studiato per permettere l’inserimento del vetro a pressione, senza la necessità di usare viti o silicone per il suo fissaggio[/caption]
LA BARRA DI SOSTEGNO: si caratterizza per l’assoluta coerenza stilistica con le docce innovative di Relax e racchiude in sé gli ultimi ritrovati della tecnologia. La barra di sostegno Popeye, oltre a far uscire l’acqua per lavarsi, svolge anche la funzione di pinza di stabilità del vetro.
IL VETRO: Il mondo delle serigrafie è abbastanza uniformato. Relax ha voluto fare proposte sicuramente diverse, tali da creare un aspetto del vetro estremamente particolare dotato di personalità, gusto ed eleganza, regolarità e fantasia (design G.Diana).
[caption id="attachment_684555" align="aligncenter" width="398"] WALL A con serigrafia Canneto[/caption]
[caption id="attachment_684626" align="aligncenter" width="800"] WALL A con serigrafia TYRE[/caption]
[caption id="attachment_684627" align="aligncenter" width="800"] WALL A serigrafia Sneakers[/caption]
[caption id="attachment_684628" align="aligncenter" width="800"] WALL A con serigrafia SEGMENTI colore Oro[/caption]
Cosa è possibile migliorare in un walk-in Relax?
La continua ricerca di idee per un ambiente doccia bello da vivere, ma al contempo pratico e funzionale ha portato Relax a realizzare nuove soluzioni per migliorare il tradizionale walk-in. Così la capacità progettuale dell’ufficio tecnico di Relax ha pensato anche a chi ha già acquistato un walk-in in casa, ma vuole apportare modifiche per renderlo più efficace.
Aggiungere una porta, anche successivamente, senza dover intervenire sul walk-in già installato. Operazione che permette di eliminare il problema della fuoriuscita dell’acqua come pure di garantire un maggiore tepore grazie al vapore che rimane all’interno dello spazio doccia. Situazione tipica del bagno piccolo.
[caption id="attachment_684556" align="aligncenter" width="680"] WALL A +porta AB da aggiungere anche successivamente[/caption]
Nel caso si voglia intervenire con una soluzione meno radicale, è possibile invece aggiungere successivamente un paraspruzzi mobile o fisso, in modo facile e veloce senza richiedere l’intervento di personale qualificato.
[caption id="attachment_684557" align="aligncenter" width="680"] WALL A con paraspruzzi fisso WALL PF[/caption]
Per impreziosire e qualificare diversamente il cristallo, è possibile aggiungere in un secondo momento il profilo di alluminio Frame, posizionandolo sul perimetro del vetro. Operazione anche qui facile e veloce grazie alla tecnica del montaggio a pressione senza dover ricorrere a silicone o colle.
[caption id="attachment_684538" align="aligncenter" width="680"] WALL A con profilo nei 3 lati FRAME[/caption]
Un ulteriore soluzione è il walk-in senza profilo. In questo caso si utilizza il vetro con delle cerniere fissate direttamente a muro, che possono essere personalizzabili. La parte superiore delle cerniere, infatti, hanno una cover che può essere sostituita con colori diversi, direttamente a mano. Queste particolari cerniere sono fissate a filo vetro per rendere la pulizia del cristallo interno facile e veloce.
[caption id="attachment_684558" align="aligncenter" width="671"] COVER M con cerniere personalizzabili fissate direttamente a muro[/caption]
I piatti doccia per il walk-in
Relax propone a catalogo piatti doccia di materiali e texture diverse. In particolare, due le tipologie proposte in base al materiale utilizzato:
Resine e minerali e gel-coat con effetto pietra e ardesia
[caption id="attachment_684559" align="aligncenter" width="680"] Piatto doccia in Gel-Coat modello STONE[/caption]
Solid surface, dalla superficie liscia e candida
[caption id="attachment_684560" align="aligncenter" width="680"] Piatto doccia SLIM in Solid Surface[/caption]
Si tratta di piatti doccia con materiali antibatterici, rispristinabili in caso vengano scalfiti o rovinati, resistenti agli sbalzi termici e ai raggi UV. Sono realizzati anche su misura fino a dimensioni di 250 cm.
Inoltre, i piatti doccia hanno superato il test anti-scivolo secondo le norme DIN 51097 e marchio CE conformemente alle direttive europee secondo la norma EN 14527:2016. Possono essere posizionati sia a filo pavimento che in appoggio.
[post_title] => Nuove soluzioni walk-in Relax: la cabina doccia aperta non ha più limiti
[post_excerpt] => Walk-in di Relax è una cabina doccia aperta in 1 o 2 lati, che si distingue dalle tradizionali docce proprio per la mancanza di porte.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-soluzioni-walk-in-relax-la-cabina-doccia-aperta-non-ha-piu-limiti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-15 12:28:05
[post_modified_gmt] => 2021-11-15 11:28:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=684537
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 666400
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-15 03:00:06
[post_date_gmt] => 2020-12-15 02:00:06
[post_content] => Le moderne cabine doccia rispondono sia all’aspetto estetico sia a quello funzionale. Relax propone box doccia in grado di soddisfare le esigenze di ognuno di voi ma soprattutto capaci di inserirsi in modo meraviglioso nel vostro bagno.Indice dei contenuti:
I box doccia Relax sintetizzano design, stile e soluzioni su misura.
Pensate che i box doccia siano tutte uguali?
NO.
Le cabine doccia di Relax si adattano perfettamente al vostro bagno. Sia che abbiate un bagno dallo stile tradizionale, moderno o minimal, Relax avrà la soluzione davvero unica e ideale anche su misura per soddisfare i vostri gusti in fatto di estetica.
Insomma, le idee per arredare con stile e design il vostro bagno, sia grande o piccolo, in Relax non mancano di certo, e a voi non resta dunque che scegliere il box doccia di design che più vi piace tra i tanti modelli proposti dall’azienda veneziana. Un’azienda che fa dell’innovazione, del progresso tecnologico e della bellezza le sue parole chiave.
Tenete presente inoltre che la qualità è un altro punto di forza di casa Relax (vedi articolo “La cabina doccia di qualità secondo Relax”), tanto che tutti i suoi box doccia sono certificati TUV Sud.
Guardiamo insieme i nostri modelli per stili arredativi.
Design moderno
Arredare il bagno in stile moderno, oggi, significa realizzare spazi di design in modo funzionale.
Un bagno arredato in stile moderno è raffinato, elegante ma anche funzionale a prescindere dalle dimensioni.
Che cosa vuol dire un bagno moderno?Un bagno contemporaneo, alla moda. Il bagno moderno deve avere una geometria pulita e lineare. Elemento fondamentale del bagno dal design moderno è la doccia, meglio se installata a filo con il pavimento in cui le fughe non sono interrotte dal piatto doccia ma creano una percezione di prolungamento del pavimento stesso. Questo conferisce al bagno un enorme impatto estetico.Vediamo insieme come design innovativo e soluzioni pratiche e funzionali trovano riscontro nei modelli Relax.
BOBOX
Boboxè bello, pratico, di qualità e innovativo.Bobox è la soluzione ideale per chi desidera una cabina top al prezzo giusto.Punto di forza di Bobox è il design innovativo (design G. Diana).In commercio esistono solo walk-in a pareti fisse diritte. Bobox, a differenza di tutti, presenta l’estremità arrotondata che lo rende unico nel suo genere. La sua curvatura fornisce agli utenti 2 grandi vantaggi:
Maggiore contenimento dell’acqua
Il vetro risulta esteticamente più bello
Lo speciale profilo a muro permette l’inserimento del vetro a pressione, senza dover ricorre alle viti di bloccaggio. Anche in questo caso i vantaggi sono due:
Bobox è facile e veloce da montare
Bobox è rapido da pulire (vedi articolo “Cabina doccia facile da pulire e igienizzare” paragrafo 8) perché senza telaio in alluminio
Un altro vantaggio di Bobox: è un box doccia modulare che da semplice walk-in si trasforma in cabina doccia ad angolo aggiungendo la porta. Di grande interesse per gli utenti è che la porta può essere aggiunta anche in un momento successivo, senza dover intervenire sulla parete doccia già montata. L’operazione è semplice e richiede pochi minuti di lavoro.
LUXOR
Tra le cabine doccia di Relax è sinonimo di stile ed eleganza ma abbinata alla funzionalità.LUXOR è la doccia ideale per chi ha l’esigenza di posizionare la cabina doccia su una parete inferiore a 70cm.Luxor, partendo da una larghezza iniziale di 60cm, si allarga fino a 80cm nella parte centrale.Gli evidenti vantaggi sono:
Migliore fruibilità interna
Ottimizzazione dello spazio del bagno
Con Luxor il piatto doccia diventa elemento di design. E’ un piatto resistente e semplice da pulire, altamente igienico, morbido al tatto e ripristinabile nel tempo. Si installa secondo le esigenze del cliente in due misure: da 120cm o 140cm di lunghezza.Luxor è comunque disponibile anche nella versione walk-in senza porte, posizionabile anche a ridosso della vasca.
Design minimal
Lo stile minimal è una tendenza che mette al centro delle scelte d’arredo la valorizzazione della semplicità degli elementi, con l’obiettivo di evidenziare i mobili inseriti nello spazio casa.Lo stile minimal predilige la praticità rispetto alla forma eccessiva. Il design minimalista elimina gli elementi inutili e ripetitivi e punta a realizzare un oggetto semplice ed equilibrato. Il bagno minimalista prevede senza dubbio la doccia, con un box doccia essenziale, come i modelli Kubik e Cover M
KUBIK
Kubik è una cabina doccia minimale ma pratica.Secondo i dettami dello stile minimal Kubik è una cabina doccia curatissima ma senza decori fini a sè stessi.Kubik risponde a criteri di praticità e funzionalità senza rinunciare alla bellezza.Questo risultato è ottenuto innanzitutto grazie al braccio di supporto direttamente integrato nel box doccia. In questo modo, Kubik non presenta barre esterne come invece hanno le cabine doccia degli altri produttori. Nell’immagine sotto, è possibile cogliere la perfezione del sistema studiato e la perfetta planarità fra vetro e barra di supporto.Inoltre, l’aspetto della funzionalità è stato studiato con l’adozione di cerniere a bilico. Posizionate a 18 cm dal muro, permettono di aprire la porta orizzontalmente al muro. In questo modo, si evita la possibilità che questa possa urtare il portasalviette oppure un radiatore a muro con rischio di rottura del vetro.Kubik è disponibile sia con vetro da 6mm che da 8mm, sempre in altezza di 200cm e trattamento anticalcare (vedi articolo “Cabina doccia facile da pulire e igienizzare” paragrafo 7) già compreso nel prezzo.
COVER-M
Cover M è una sintesi perfetta di forma e funzione.Relax con la cabina doccia Cover-M rispetta rigorosamente i canoni del design minimal che punta a semplificare la vita degli utenti, soddisfacendo le esigenze di gestire al meglio il bagno con il maggior confort di ingresso possibile.Il box doccia Cover M è il più minimalista fra i box doccia di produzione Relax perché è composto da solo vetro fissato a muro da una cerniera. Nessun profilo in alluminio è necessario per la sua installazione. In aggiunta al grande impatto scenico di una cabina doccia a tutto vetro, si abbina una cerniera dal design studiato che è caratterizzata da:
Sistema di elevazione della porta per evitare che la guarnizione inferiore si usuri
Fissaggio a filo vetro per una migliore estetica e facilità di pulizia (vedi articolo “Cabina doccia facile da pulire e igienizzare” paragrafo 4.2)
Possibilità di essere personalizzata nel colore
Design industriale
L’industrial design si compone di arredi essenziali e funzionali, caratterizzati da linee semplici. Questo tipo di arredamento predilige l’utilizzo di materiali come legno e metalli a vista che regalano all’ambiente una nota un po' vintage. Se la vostra scelta ricade su un arredamento industriale, il box doccia con i profili in nero rimarrà l’indiscusso protagonista della stanza.
FRAME
Nello stile industriale e in particolare per i box doccia, le forme e i materiali sono determinati più da considerazioni estetiche che dalla loro reale effettiva funzione.Quindi, alla parola d’ordine praticità, si è sostituito nel caso di design industriale, il concetto di “recupero e revisione funzionale”.Frame, di conseguenza, è lontano dall’high tech ma molto vicino alla “archeologia industriale”. Del resto, non potrebbe essere altrimenti per ambienti dove l’alluminio trova il suo miglior utilizzo.Frame dunque fa bella mostra di sé in ambienti bagno dove sono consentiti richiami a vecchi materiali tecnologici.La caratteristica principale di Frame è un sottile profilo in alluminio che intelaia il vetro nei 4 lati. Il risultato è una cabina doccia semplice e di design. Nella progettazione di Frame, è stato tenuto in gran conto l’aspetto “green”. Il suo profilo in alluminio di 1cm viene applicato nel vetro a pressione, senza l’ausilio di colle o silicone.
AXIA
Axia è una cabina doccia che ha un look molto urban, cittadino.Si inserisce perfettamente in bagni dal mood industrial che mixano pavimenti di colore tendente al grigio con qualche arredo vintage in legno.Axia di conseguenza è una cabina doccia robusta e funzionale, che si caratterizza per geometrie eleganti con linee pulite ed essenziali.Anche nella cabina doccia Axia è stata riposta molta attenzione agli aspetti costruttivi e funzionali perché la cabina doccia sia facile da montare e da pulire.Innanzitutto, il suo profilo murale permette l’inserimento del vetro a pressione senza l’ausilio di viti.
Inoltre, è possibile sganciare inferiormente l’anta per permette una facile e veloce pulizia del vetro.Infine, i cuscinetti sono stati progettati per garantire la massima scorrevolezza e durata nel tempo.
Design tradizionale
Quando si parla di design tradizionale o classico, non si intende uno stile vecchio o datato, ma uno stile elegante e raffinato, caratterizzato da elementi unici e preziosi.Arredare un bagno in base a questo stile significa scegliere soprattutto l’eleganza.Riguardo al box doccia, sarà quindi sontuoso con dettagli ricchi come i nostri modelli Puro e Unico.
PURO
Arredare il bagno con il design tradizionale rappresenta una scelta di stile sempre vincente.Puro è una cabina doccia dallo stile tradizionale che stupisce per la raffinatezza e la ricercatezza di tutti gli elementi che la compongono.E’ una cabina doccia che si distingue per un gusto “evergreen”. E’ realizzata con materiali resistenti e di pregio. A tal proposito, una scelta particolarmente azzeccata è l’alluminio: un materiale perfetto per arredare con garbo.Il telaio sottile di Puro incornicia il vetro, consentendo di avere ante scorrevoli di misura importante. L’aspetto estetico di novità di Puro è la grande possibilità di personalizzazione data dal profilo decorativo presente nella parte superiore del box doccia che si abbina ai tappi del maniglione in alluminio. Profilo decorativo e tappi permettono di coordinare il box doccia agli altri elementi del bagno, come ad esempio i rubinetti bicolori, ai mobili o agli altri accessori.La scorrevolezza è garantita da speciali guide che, a differenza di tutti gli altri box doccia presenti nel mercato, non sono a vista ma sono coperte da un carter interno in alluminio. L’importanza di questa soluzione è sia estetica che funzionale, perché la pulizia del box doccia risulta essere più facile e veloce (vedi articolo “Cabina doccia facile da pulire e igienizzare” paragrafo 3). Un’importante soluzione funzionale è la guarnizione integrata nel telaio. Mentre negli altri box doccia la guarnizione è montata nella porta, nella cabina doccia Puro è inserita direttamente nel profilo inferiore con il risultato che la tenuta all’acqua migliora notevolmente.Infine, per facilitare la pulizia del box doccia, è possibile sganciare la porta con un semplice movimento.
UNICO
Unico è il box doccia che incarna perfettamente il design tradizionale in quanto si contraddistingue per la ricercatezza dei dettagli preziosi e raffinati.Unico crea nella stanza da bagno armonie antiche. Grazie alla sua eleganza senza tempo scegliendo Unico sarà lui il vero protagonista del tuo bagno in stile tradizionale.Questo box doccia è il fratello del modello Puro che abbiamo appena visto sopra, dal quale riprende il decoro superiore abbinato ai tappi del maniglione e il carter di copertura dei cuscinetti che lo rendono bello esteticamente e pratico nella pulizia.La differenza fra le due cabine doccia sta nel profilo inferiore. Mentre quello del modello Puro è più sottile, Unico punta invece alla praticità di un profilo più alto ma che garantisce la reversibilità. Inoltre, la pulizia del vetro è facilitata dal pulsante che permette lo sgancio della porta con una semplice e facile pressione.Questo profilo inferiore più alto è stato studiato anche per permettere di predisporre l’apertura delle porte a battente. Per mezzo di una cerniera a bilico posizionata a 14cm dal muro infatti, Unico è disponibile sia con 1 porta che 2 porte. La scelta della cerniera a bilico garantisce una maggiore sicurezza della porta nel caso di portasalviette o termoarredi a muro.Infatti, la porta quando viene aperta, si posiziona orizzontalmente al muro evitando urti pericolosi.
Design street art
L’ultima tendenza in fatto di home decor è il design Street Art (design G. Diana). La creatività della Street Art non ha confini e si sposta dalla strada all’interno delle abitazioni.I graffiti sono diventati negli ultimi anni oggetti di arredamento. In bagno, i pannelli in vetro del box doccia, nel caso della street art, possono essere personalizzati in modo da creare un’opera unica e originale.Il design Street Art è l’ultima tendenza per arredare il bagno. Le collezioni street art di Relax sono perfette per chi ama stupire unendo la bellezza di una cabina doccia con la sua utilità.La street art si esprime attraverso opere fai da te.In questo caso Relax si rende disponibile a realizzare i vetri del box doccia su disegno del cliente.In questo modo, chi ama questo genere di design avrà in casa una cabina doccia altamente personalizzata.Relax è in grado di unire il lato estroso della Street Art con la funzionalità e la praticità di un box doccia.Qui di seguito 3 proposte con diverse soluzioni di decoro ispirate alla Street Art e già pronte a vivacizzare e a dare personalità al vostro bagno.
SEGMENTI
SNEAKERS
TYRE
Design inclusivo
Il design è inclusivo quando è accessibile a tutti.Un prodotto che non sia solo per pochi, ma che possa essere utilizzato anche da chi ha qualche disabilità.Realizzare un bagno inclusivo è importante perché consente a chiunque di usufruire della stanza da bagno.Le cabine doccia devono essere sicure con piatti filo pavimento, così da eliminare dislivelli, e inoltre devono avere i cristalli di sicurezza.Tutti i box doccia Relax di design inclusivo sono eleganti e sicuri.Sono stati progettati per garantire a tutti la bellezza e la praticità, come Light AS+AS oppure Light AB+AB.
LIGHT AS+AS
Light AS+AS è una cabina doccia con le ante completamente ripiegabili sia verso l’interno che verso l’esterno.Questa cabina doccia si caratterizza per un doppio vantaggio.
Quando devo fare la doccia le 2 porte totalmente ripiegate rendono più facile l’ingresso nello spazio doccia
Quando invece ho l’esigenza di muovermi all’interno del bagno, soprattutto se piccolo, le ante ripiegate garantiscono una migliore mobilità delle persone.
LIGHT AB+AB
La cabina doccia Light AB+AB garantisce il massimo accesso allo spazio doccia grazie alle 2 porte a totale apertura interna ed esterna. Il profilo con magnete garantisce una perfetta aderenza delle porte per una ottima tenuta all’acqua.La sua praticità è ulteriormente evidenziata dal sistema di sollevamento della porta che preserva la guarnizione inferiore da una usura veloce.
Conclusioni
I box doccia di design Relax sono ideali per arredare con gusto e eleganza il vostro bagno.Sia che abbiate un ambiente bagno moderno, minimal o tradizionale, il catalogo Relax ha la soluzione giusta.A voi non resta che scegliere la cabina doccia che più vi piace tra i tanti modelli Relax pensati per le vostre esigenze arredative.Inoltre, le soluzioni su misura di Relax vi permettono di avere cabine doccia personalizzate al centimetro in grado di sfruttare al meglio lo spazio. In definitiva, i box doccia di design Relax rispondono alle più svariate esigenze permettendo a ognuno di voi di creare il bagno dei sogni.
[post_title] => Le cabine doccia di design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-cabine-doccia-di-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-15 18:13:51
[post_modified_gmt] => 2021-11-15 17:13:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=666400
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 648934
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-01-30 13:00:06
[post_date_gmt] => 2020-01-30 12:00:06
[post_content] => A uno sguardo poco attento i box doccia possono sembrare molto simili l'uno all'altro, in realtà le cabine doccia Relax si caratterizzano per qualità uniche da un punto di vista tecnico e dei materiali e vantano importanti certificazioni. Scopriamo i plus che rendono unici i prodotti Relax
[caption id="attachment_649381" align="aligncenter" width="600"]Cabina doccia Bobox di Relax[/caption]
Indice degli argomenti:
Prima di acquistare una cabina doccia, fate attenzione a valutare gli aspetti costruttivi e qualitativi dei materiali. In commercio c’è un’elevata offerta di cabine doccia che creano confusione perché, spesso, sembrano tutte uguali.
In realtà, le cabine doccia Relax hanno delle qualità che le rendono uniche e che fanno la differenza nell’uso quotidiano.
Ecco come si distingue la qualità del prodotto Relax:
Certificazione del prodotto
Qualità dei materiali e dei componenti
Qualità produttiva
Assistenza
Garanzie
Vediamo nello specifico i vari aspetti.
Certificazione del prodotto
Tutti i box doccia Relax hanno ottenuto il certificato internazionale TÜV-Sud. Si tratta di uno degli enti di certificazione più autorevoli ed accreditati al mondo. TÜV-Sud è un ente tedesco che garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto.
Relax, quindi, propone agli utenti solo cabine doccia
Sicure
Pratiche
Di qualità
secondo gli standard della norma UNI EN 14428
Le cabine doccia Relax hanno superato tutti i più severi test previsti dal TÜV-Sud:
Resistenza e fatica: le porte superano i 20.000 cicli di apertura e chiusura (vuol dire simulare l’utilizzo giornaliero del box, per ogni componente di una famiglia di 4 persone, per più di 13 anni)
Stabilità: la parete doccia resiste all’impatto di un corpo contundente. La prova viene fatta per simulare la caduta di una persona all’interno di un box doccia.
Ritenzione all’acqua: garantisce la tenuta della cabina doccia alla fuoriuscita dell’acqua, durante il normale utilizzo della stessa.
Materiali: i materiali che compongono la cabina doccia hanno superato i test che certificano:
Facilità di pulizia
- Durata nel tempo
- Salvaguardia della sicurezza delle persone
La qualità dei materiali e dei componenti
Relax, per scelta aziendale, è orientata a collaborare con i migliori fornitori italiani relativamente ai materiali e ai componenti installati sulle proprie cabine doccia. Nello specifico:
Vetro: Relax utilizza per le sue chiusure il vetro temperato (o vetro di sicurezza) che garantisce questi vantaggi:
in caso di rottura si producono frammenti piccolissimi e non taglienti, evitando così di danneggiare cose o persone
resiste alle alte temperature e agli sbalzi termici offrendo maggiori garanzie di durabilità.
[caption id="attachment_648939" align="aligncenter" width="650"] Frammentazione del cristallo[/caption]
Profili: tutti i modelli di box doccia Relax utilizzano profili in alluminio. Questo prezioso metallo è utilissimo perché:
riciclabile al 100%: può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia limitato.
ecologico: non sprigiona sostanze nocive nell’ambiente
durevole: non si corrode né si deteriora, grazie alla sua finitura anodizzata o verniciata
pratico: non richiede manutenzione
leggero: i box doccia in alluminio sono facili da trasportare e installare
[caption id="attachment_648940" align="aligncenter" width="650"] Il profilo in alluminio[/caption]
Cerniere: le cerniere vengono progettate dagli esperti dell’ufficio ricerca & sviluppo di Relax. Solo così l’azienda è in grado di garantire ai propri utenti componenti:
innovativi
sicuri
duraturi
[caption id="attachment_648969" align="aligncenter" width="600"] Cerniera a filo vetro con Cover intercambiabile e sistema di alzata[/caption]
Sistemi di scorrimento: per le cabine doccia con porta scorrevole, Relax utilizza cuscinetti a sfera in acciaio inox che garantiscono:
scorrevolezza
silenziosità
portata
durata
[caption id="attachment_648943" align="aligncenter" width="650"] Cuscinetto di scorrimento a sfere d’acciaio[/caption]
Guarnizioni: Relax, per i suoi box doccia, adotta le migliori guarnizioni in silicone o in pvc, che si caratterizzano perché sono:
anti UV per impedire l’ingiallimento
riciclabili
modellabili
stabili, in quanto garantiscono nel tempo una ottima tenuta all’acqua
igieniche
facili da pulire
[caption id="attachment_648944" align="aligncenter" width="650"] Guarnizione magnetica in pvc[/caption]
Piatti doccia: sono in materiale minerale composito ricoperti in tutta la superficie da uno strato di Gel-Coat che rende il prodotto:
antiscivolo
ripristinabile
resistente ai raggi UV
resistente all’abrasione
resistente all’urto
resistente all’invecchiamento
altamente igienico
I piatti doccia Relax sono dotati di griglia di scarico in acciaio inox in tinta
[caption id="attachment_648945" align="aligncenter" width="650"] Piatto doccia Raso in resine minerali e gel-coat[/caption]
Qualità produttiva
Le cabine doccia Relax sono realizzate in Italia utilizzando componenti italiani. Tutte le fasi di lavorazione prevedono un sistema di controllo particolarmente attento da parte di operai altamente specializzati.
Ogni operatore deve verificare la qualità del singolo componente prima di passare il pezzo alla lavorazione successiva. Questa modalità produttiva, così precisa e controllata, è alla base della realizzazione sia delle cabine doccia di serie, sia dei box doccia su misura.
[caption id="attachment_648947" align="aligncenter" width="650"] La sede aziendale Relax[/caption]
Assistenza
Il servizio assistenza Relax prevede:
consulenza gratuita alla clientela, per la scelta del modello più adatto, in base alle caratteristiche specifiche del bagno
supporto diretto per il rilievo, misure e montaggio, attraverso i propri centri di assistenza ufficiali
servizio di post-vendita per la risoluzione di eventuali problematiche che dovessero insorgere nel tempo.
Garanzia
Relax garantisce la disponibilità della componentistica di ricambio per 10 anni dall’acquisto del prodotto
Relax garantisce la durata dei materiali alla corrosione per 7 anni dalla data di acquisto.
Relax garantisce i suoi prodotti per 24 mesi dalla data di acquisto.
Relax estende la garanzia a 48 mesi sul prodotto, ad eccezione delle parti soggette ad usura, se l’installazione è effettuata dal Centro Assistenza Autorizzato
[post_title] => La cabina doccia di qualità secondo Relax
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cabina-box-doccia-qualita-materiali-relax-certificazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-06 10:32:24
[post_modified_gmt] => 2020-02-06 09:32:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=648934
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 638222
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-07-11 17:17:38
[post_date_gmt] => 2019-07-11 15:17:38
[post_content] => Relax è un'azienda che ha maturato un’ esperienza decennale nel settore dei box doccia grazie all'attività svolta da un qualificato team di persone.Relax si distingue in quanto è un'azienda dinamica e in continua espansione che vanta un brand riconosciuto e apprezzato, sia in Italia che all’estero, capace di soddisfare il bisogno di comfort e benessere.
I capisaldi aziendali sono ricerca, innovazione e cura nel design e lo si può riscontrare con l'ampia gamma di prodotti sviluppati per ogni necessità, anche della clientela più esigente.
[post_title] => RELAX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => relax
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-11 17:19:43
[post_modified_gmt] => 2019-07-11 15:19:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=638222
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Box doccia minimale? La risposta è Calamo di Relax - INFOBUILD