Materiale naturale per interni

Tessuti non tessuti flessibili e durevoli in fibra di lino, prodotti per idroaggrovigliamento (spunlace).
Il prodotto, dotato di intrinseca resistenza ai raggi UV, è pensato per applicazioni decorative e utilizzi che richiedono la capacità di riflettere la radiazione infrarossa.
Si tratta di un materiale leggero, flessibile e resistente alla lacerazione. Delle le fibre naturali attualmente in uso, il lino offre il più elevato rapporto rigidità/peso, paragonabile a quello della fibra di vetro.
Il tessuto non tessuto è disponibile in forme piane, dotate di aperture e tridimensionali, e si presta alla creazione di parti complesse in materiali compositi ad alte prestazioni.
Il colore naturale del prodotto è destinato a influenzare qualunque pigmentazione usata per colorare il tessuto o i materiali compositi con esso creati. Le applicazione comprendono il rinforzo di compositi in fibra naturale, arredi per la casa e progettazione di interni.
Codice MC 6452-02

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Materiale naturale per interni
Materiale naturale per interni 1