Le soluzioni LAMA+ sono adatte per l'installazione in soffitti sia alti che bassi, per i quali la serie include la taglia MINI garantendo una dissipazione ottimale del calore, anche in ambienti di grandi dimensioni
La serie include soluzioni customizzate per rispondere a ogni esigenza e permettere l'ammodernamento a LED di magazzini, aree di assemblaggio e logistica. Inoltre, gode del certificato di conformità alla norma DIN 18032-3 e, grazie all'ottica SOFT, si adatta perfettamente alle applicazioni in cui la riflettanza della superficie è prossima al cento per cento.
La serie LAMA+ è dotata di sistema SMART brevetto PERFORMANCE iN LIGHTING, capace di garantire una luce di sicurezza attiva permanente a protezione della proprietà.
Scarica la brochure di LAMA+
[post_title] => LAMA+: illuminazione sospesa per uso industriale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lama-illuminazione-sospesa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-12 15:05:47
[post_modified_gmt] => 2021-10-12 13:05:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=683697
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 673546
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-04-13 15:59:32
[post_date_gmt] => 2021-04-13 13:59:32
[post_content] => TYK+ è la serie di proiettori per esterni messa a punto da PERFORMANCE iN LIGHTING, caratterizzati da bellezza e design essenziale.
Questa soluzione garantisce effetti specifici e un fascio luminoso eccezionalmente nitido, omogeneo ed estremamente confortevole, fornendo un'illuminazione architetturale “universale” che offre al progettista la possibilità di illuminare superfici orizzontali e verticali con assoluta precisione.
La linea di soluzioni per l'illuminazione TYK+ include opzioni per la miscelazione del colore RGBW e bianco dinamico DALI DT8 (TW).
[caption id="attachment_672777" align="aligncenter" width="680"]
Serie TYK+[/caption]
LASER+ supporta i più recenti requisiti per le riprese televisive e consente utilizzi puntuali e pertinenti in ambienti professionali e sportivi. Si tratta, infatti, di una soluzione broadcast-ready e trova la sua migliore espressione nei progetti più impegnativi.
MASK+, disponibile nelle versioni ROUND e MINI, è adatto per essere installato sia in ambienti interni che esterni e gode di una doppia possibilità di installazione per ottenere diversi effetti luminosi, sia di giorno che di notte.
La serie è disponibile in due taglie e due forme per arredare interni ed esterni mantenendo un’immagine coordinata unica.
MASK+ nelle versioni ROUND e MINI[/caption]
Caratteristiche Elettriche:
Gli apparecchi di illuminazione che costituiscono la serie possono essere mono e bi-emissione, installati verticalmente e orizzontalmente e con funzione di segnapasso; inoltre ogni dispositivo ORION è personalizzabile con un "carter" decorativo ed installabili a paletto.
[caption id="attachment_654974" align="aligncenter" width="600"]
Abitazione illuminata internamente con ORION[/caption]
ORION dona maggior rilievo a case e giardini, garantendo una luce puntuale e d'accento dove necessario, grazie alle varie taglie e all'elevato indice di protezione dal vento, dalla pioggia e da altri agenti atmosferici.
ORION nelle versioni V, H e POST[/caption]
Caratteristiche meccaniche:
Questo dispositivo di illuminazione LED garantisce la possibilità di regolare il wattaggio con un solo “click”, senza aprire l’apparecchio, e permette alla luce di adattarsi anche ad esigenze di un secondo momento.
I modelli della serie SPIDER+ sono IP67, precablati e dotati di connettore rapido IP68 a tenuta stagna; inoltre sono idonei per il relamping a LED che permette di risparmiare fino all'80% sul consumo di elettricità, garantendo un notevole risparmio anche sulle manutenzioni.
Proiettori LED per illuminazione diffusa SPIDER+[/caption]
Caratteristiche di SPIDER+:
I dispositivi di illuminazione e arredo urbano HEDO+ sono caratterizzati da un design minimalista e puro, oltre ad esclusive ottiche e svariati tagli di potenza e di flusso per garantire un'illuminazione semi-cilindrica eccellente e precisa.
La predisposizione per protocolli NEMA e Zhaga Book 18, interfacce per sistemi di controllo remoto wireless, fanno di questa soluzione la scelta adatta per rispondere alle esigenze delle città connesse del futuro, basate sull'Internet of Things (IoT).
Dispositivo di illuminazione e arredo urbano HEDO+[/caption]
Caratteristiche di HEDO+:
Le soluzioni per l'illuminazione KEROS sono realizzate seguendo i principi del risparmio energetico, garantito da un'eccellente distribuzione luminosa solo dove necessario, del comfort visivo, grazie ai livelli ridotti di abbagliamento/luce intrusiva, e della versatilità.
La distribuzione luminosa dei dispositivi realizzati da PERFORMANCE iN LIGHTING permette di installare gli impianti a distanza ottimizzata implicando l'utilizzo di un minor numero di dispositivi, con conseguente riduzione dei costi di installazione, manutenzione e operativi.
[caption id="attachment_654942" align="aligncenter" width="600"]
Dispositivo di illuminazione Keros rivestito in argento[/caption]
I dispositivi KREOS sono predisposti per protocolli NEMA e Zhaga Book 18, interfacce per sistemi di controllo remoto wireless, rendendosi idonei ai futuri sviluppi dell'Internet of Things (IoT) e delle città connesse.
I proiettori GUELL si prestano per essere installati nei contesti più diversi:
TYK+ è la quintessenza dello sviluppo strutturale nel campo dell'architettura per esterni di PERFORMANCE iN LIGHTING. Bellezza e design essenziale, dove le proporzioni restano coerenti nelle diverse dimensioni della serie, arricchiscono l'anima tecnica del prodotto. Il nucleo di TYK+ è un elegante mix nel sapiente utilizzo della più recente tecnologia disponibile per illuminare l'architettura in modo professionale. Ogni gruppo ottico, progettato su misura, garantisce effetti specifici per garantire un fascio luminoso eccezionalmente nitido, omogeneo ed estremamente confortevole. Questa serie è strumento di illuminazione architetturale “universale”: permette al progettista di illuminare superfici orizzontali e verticali con assoluta precisione, di dosare luce ed ombra in modo mirato, di alternare zone chiare e zone scure componendole efficacemente. Completano l’offerta opzioni preposte per la miscelazione del colore RGBW e bianco dinamico DALI DT8 (TW).
TYK+ 10 / 20 / 30
Corpo apparecchio costituito da due vani separati, in alluminio pressofuso, per massimizzare la dissipazione termica tra componentistica elettronica ed i LED, verniciati a polveri poliestere ISO 9227.
Diffusore in vetro piano extrachiaro temperato, serigrafato internamente. Completo di goniometro graduato per la regolazione dell'orientamento realizzato in acciaio INOX. Pressacavo antistrappo in ottone nichelato M16x1.5.
TYK+ 30
Pressacavo antistrappo in ottone nichelato M16x1.5. Ogni apparecchio è completo di due pressacavi IP 68 antistrappo più un tappo, per consentire l’alimentazione singola o in fila continua dell’apparecchio.
Compila il form per avere maggiori informazioni
[post_title] => Il proiettore ideale per un'illuminazione architetturale universale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-proiettore-ideale-per-unilluminazione-architetturale-universale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:18:36
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:18:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=672821
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 655288
[post_author] => 9
[post_date] => 2020-04-29 08:45:19
[post_date_gmt] => 2020-04-29 06:45:19
[post_content] =>
Camaleontici, discreti ed eleganti: apparecchi che si integrano perfettamente all’interno della superficie architettonica, creando un effetto di mimetismo luminoso. Si tratta di apparecchi di illuminazione ultrapiatti, concepiti per il basso consumo energetico utilizzando sorgenti LED di ultima generazione. MIMIK è adatto a tutte le applicazioni che richiedono un apparecchio a parete, e non solo. Il suo design minimale e lo spessore ridotto di pochi centimetri consentono un’integrazione discreta in tutti i contesti architettonici in interni ed esterni. MIMIK è un design esclusivo PERFORMANCE iN LIGHTING e unico nel settore illuminotecnico.
L’accessorio cover per MIMIK / MIMIK FLAT offre ai progettisti la possibilità di rivestire l’apparecchio in qualsiasi materiale scelto, permettendo al corpo illuminante di scomparire, lasciando spazio alla creatività.
La cornice disponibile come accessorio permette di montare un pannello sul fronte dell’apparecchio, che può essere intonacato con la stessa finitura della parete sulla quale verrà installato.
GAMMA MIMIK: MIMIK comprende una vasta declinazione di gamma, offrendo più soluzioni seguendo un design unico, ecco le nostre proposte:
Compila il form per ricevere il catalogo NEWS SPRING 2020
[post_title] => MIMIK, la luce mimetizzata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mimik-la-luce-mimetizzata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:32:39
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:32:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=655288
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 602292
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-12 03:20:20
[post_date_gmt] => 2018-01-12 02:20:20
[post_content] => Il progetto della Cantina Valetti a Calmasino: vino e natura, un binomio messo in luce con sistemi all’avanguardia.
L’ampliamento della Cantina Valetti si inserisce nella bellezza della campagna coltivata con ordine e sapienza.
La nuova cantina Valetti è situata a Calmasino sulla sponda sud del Lago di Garda, cuore della Zona Classica di produzione del Bardolino. È un oggetto architettonicamente prezioso cui una studiata illuminazione sa dare il giusto risalto, sia nelle ore diurne che in quelle serali, con razionalità e sensibilità estetica.
Di giorno le ombre dei sostegni proiettano tratti sui muri chiari, di notte le linee dell’illuminazione invertono il rapporto, conferendo all’edificio un carattere fortemente iconico.
I filari delle viti, ripresi architettonicamente dalle colonne di metallo poste a sorreggere il tetto in posizione obliqua, inglobano le grandi vetrate. Si genera così uno scambio di prospettive, dall’esterno all’interno della cantina, e dall’interno al suggestivo panorama circostante.
Una grande terrazza invisibile da terra accoglie il visitatore, offrendogli uno sguardo a 360 gradi sul lago e sull’abbraccio delle colline. Nel piano interrato trova posto la nuova cantina e la barricaia per l'affinamento dei grandi rossi veronesi.
[caption id="attachment_554353" align="aligncenter" width="600"]
Un ruolo fondamentale per il benessere dei dipendenti negli ambienti di lavoro è giocato dalla corretta illuminazione.
Questa infatti, se progettata in modo adeguato, riduce l'affaticamento visivo, previene mal di testa e migliora la concentrazione, fornendo ai lavoratori uno spazio confortevole.
PERFORMANCE iN LIGHITNG propone due soluzioni specifiche per gli uffici, in grado di rispettare questi criteri e massimizzare efficienza energetica e risparmio.
I nuovi prodotti, importanti innovazioni nel campo dell'illuminazione per uffici, abbattono i costi operativi e l'impatto ambientale, abbinando a un design elegante efficienza energetica e grande funzionalità.
PERFORMANCE iN LIGHTING sarà a Light + Building 2024, Padiglione 5.0 Stand A10, per presentare proposte innovative di ammodernamento e nuovi concetti di illuminazione su misura e sostenibili per applicazioni interne ed esterne adatte a vari ambiti: dall'ufficio, alla ristrutturazione, fino ai settori della logistica, dell'industria, dello sport e dell'illuminazione urbana.
Questo apparecchio sottilissimo fissa nuovi standard del design e grazie all’avanzata tecnologia Sidelight LED raggiunge un'efficienza straordinaria. A Light + Building 2024 sarà presentato l'ampliamento della gamma con le versioni rotonde e una versione a piantana.
Un altro prodotto da scoprire a Francoforte è Groove 21, innovativo sistema di illuminazione da incasso a pavimento disponibile in varie lunghezze, raggi, tecnologie di illuminazione e opzioni di controllo, perfetto per illuminare percorsi o creare paesaggi luminosi unici dando libero sfogo alla loro creatività.
Gli incassi da pavimento Groove 21 sono calpestabili o carrabili e resistono a condizioni estreme grazie al doppio livello di protezione IP brevettato.
Questo sistema offre la massima libertà di progettazione in termini di dimensionamento, potenza, forma, tipo di installazione, emissione luminosa e sensoristica e permette di realizzare un concetto illuminotecnico unitario in tutto l’edificio.
In occasione di Light + Building 2024 verrà presentata una versione curva dell'SL764+.
La serie PADO include una vasta gamma di soluzioni di illuminazione per aree residenziali che possono essere inserite come decoro o elementi di sicurezza lungo camminamenti pedestri, ostacoli o aree perimetrali.
Queste soluzioni sono conformi alle ultime direttive nazionali e internazionali in materia di inquinamento luminoso. Per inquinamento luminoso si intende ogni irradiazione di luce diretta al di fuori delle aree a cui essa è funzionalmente dedicata e, in particolare, verso la volta celeste.
La serie PADO include versioni BASIC studiate per retrofit a LED di installazioni esistenti adattabili anche su estrusi metallici e/o vetroresina per vari diametri di terze parti.
Con questi complementi è possibile illuminare correttamente il giardino creando un'atmosfera piacevole e accogliente, allo stesso tempo incrementare la sicurezza e la funzionalità dello spazio outdoor e valorizzarne le caratteristiche naturali e architettoniche.
Ancora una volta Performance iN Lighting sottolinea quanto sia importante progettare attentamente l'illuminazione del giardino al fine di soddisfarne le esigenze funzionali ed estetiche.
[post_title] => Performance iN Lighting lancia la serie PADO
[post_excerpt] => Performance iN Lighting arricchisce la proposta di soluzioni per l'illuminazione con la serie PADO, i paletti realizzati per segnalare camminamenti pedestri, ostacoli o aree perimetrali.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-in-lighting-serie-pado
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-09-21 16:08:28
[post_modified_gmt] => 2023-09-21 14:08:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=733060
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 719336
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-11-25 03:00:42
[post_date_gmt] => 2022-11-25 02:00:42
[post_content] =>
THEOS LUM GLASS è la soluzione che permette di illuminare le città offrendo il massimo delle prestazioni e un design che risponde alle molteplici esigenze urbane, dall’illuminazione richiesta per una grande metropoli alla valorizzazione delle piccole cittadine.
Questo apparecchio stradale LED a catenaria si aggiunge alla ricca proposta della serie THEOS di armature e testate stradali per soluzioni IoT.
Dotato di sistema SECURE LIGHT DISTRIBUTION, illumina il contesto in maniera uniforme, anche in caso di eventuale inefficienza di diodi LED; inoltre, l'attacco a fune gode di una particolare geometria che facilita l'installazione e garantisce un forte serraggio agendo sulle robuste morse metalliche.
LIGHT COLLECTION 2022-2023 si veste di una nuova grafica che valorizza le serie proposte ed esalta i prodotti di design, presenta accanto a quelli più commerciali. A corredo delle soluzioni proposte immagini di realizzazioni che mostrano come le soluzioni illuminotecniche possono essere collocate all’interno di spazi e ambienti arricchendoli sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Ogni serie risulta essere più fruibile e comprensibile grazie all’inserimento dei “coordinati serie”, che permettono di scoprire tutte le varietà delle serie all’interno di aree applicative diverse.
Un’apposita icona, poi, evidenzia gli articoli inseriti nel programma “PRONTO” che riunisce i codici articolo che l’azienda gestisce a stock, generalmente caratterizzati da una disponibilità maggiore e da tempi di consegna più rapidi.
Infine, per ogni prodotto è presente un QR code per il collegamento immediato al sito web, nel quale è possibile visionate dati tecnici sempre aggiornati.
[post_title] => LIGHT COLLECTION 2022-23, il nuovo catalogo di PERFORMANCE iN LIGHTING
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => light-collection-catalogo-performance-in-lighting
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-06-06 11:09:43
[post_modified_gmt] => 2022-06-06 09:09:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=696620
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 687254
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-12-23 03:00:33
[post_date_gmt] => 2021-12-23 02:00:33
[post_content] => Performance iN Lighting ha affiancato EMERGENCY nella realizzazione del Centro di Chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda. Si tratta di un progetto di elevato valore architettonico, ma soprattutto umanitario, messo a punto dallo Studio Renzo Piano Building Workshop con TAMassociati.
Il Centro di Chirurgia pediatrica è situato a 35 km dalla capitale e offre cure gratuite a bambini con necessità chirurgiche provenienti da tutta l’Africa.
Il contributo di Performance iN Lighting, realtà consolidata nel settore dei sistemi di illuminazione in ambito sanitario, ha permesso di fornire un’illuminazione calibrata in base alle necessità, favorendo il comfort dei pazienti nelle camere di degenza e una migliore visibilità del personale ospedaliero nelle sale operatorie.
Nello specifico, il progetto di realizzazione dell'Ospedale pediatrico è realizzato nell'ambito di ANME (African Network of Medical Excellence), iniziativa nata nel 2010 con l’obiettivo di costruire Centri medici di eccellenza per rafforzare i Sistemi sanitari del continente africano e creare una strategia comune di risposta ai problemi sanitari dell’area.
Per la costruzione del Centro di Chirurgia pediatrica a Entebbe il governo ugandese ha messo a disposizione un terreno di 120.000 mq e un finanziamento per coprire il 20% dei costi di costruzione. Il risultato è un edificio ad elevato valore tecnologico immerso in un ampio giardino alberato e dotato al suo interno di un centro di formazione per giovani dottori provenienti dall’Uganda e dalle nazioni circostanti.
L'ospedale è, infatti, realizzato in terra pisé, per garantire un’inerzia termica in grado di mantenere costanti la temperatura e l’umidità, e dotato di 2.670 mq di pannelli solari per soddisfare il fabbisogno energetico, rispettando appieno i requisiti di sostenibilità ed efficienza energetica.
Quella della terra pisè è una tecnica di antiche origini africane, reinterpretata in chiave innovativa pe ruesto progetto al fine di migliorare la resistenza meccanica con il mix design, fino a raggiungere i valori del calcestruzzo.
I pannelli solari sono retti da una struttura metallica a ombrello e garantiscono non solo la piena autonomia energetica dell’ospedale, ma anche l'alimentazione dell’area circostante che ne sfrutta il surplus. Al di sotto delle ali si trova la copertura vera e propria, realizzata in zinco-titanio Zintek.
Il risultato ottenuto? Una luce ottimale che genera una sensazione di benessere per i pazienti e favorisce la concentrazione e l’efficienza del personale medico ottenute con soluzioni Performance iN Lighting.
Grazie al contributo dell'azienda è stato possibile installare un numero contenuto di apparecchi soddisfacendo caratteristiche capaci di adattarsi alla diversità di ambienti dell’ospedale, dalle sale operatorie agli uffici, dagli ambulatori ai magazzini.
Nelle aree di degenza, negli ambulatori, negli uffici e nelle zone di servizio si è scelto di installare 250 PLATO SQUARE LED per un’illuminazione generale, garantendo un ottimo comfort visivo e semplicità di installazione nei controsoffitti.
Infine, in molti dei 72 posti letto delle sale di degenza, la scelta è ricaduta sull’apparecchio a parete SL740WL LED, installato come testa-letto fornendo un’illuminazione modulabile su ciascuna postazione.
Per la sala mensa e i refettori sono state scelte lampade rotonde FL333PL LED a sospensione, dall’emissione luminosa omogenea e diffusa, per un corretto comfort visivo nelle aree di ristoro.
Nella guest house si è voluta ricreare un’atmosfera intima che trasmettesse senso di accoglienza utilizzando gli apparecchi FL555AB LED, dalle dimensioni compatte e minimaliste.
Le aree di attesa, i corridoi e le zone di passaggio sono illuminate con gli incassi NV414 LED in diverse ottiche di emissione, dall’ottima efficienza luminosa e con dimensioni di prodotto molto contenute.
Nelle zone con soffitti a falde inclinate sono stati installati i faretti ad incasso EB431 LED con corpo basculante che permette di regolare il puntamento per avere l’emissione luminosa perpendicolare ai piani orizzontali sottostanti. Il risultato? Un effetto confortevole che riduce il rischio di abbagliamento.
I magazzini, gli spogliatoi e gli spazi di servizio con i comparti tecnici sono stati illuminati con le plafoniere stagne IKE LED con ottica simmetrica, che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La serie, vincitrice del prestigioso IF Design Award 2018, si rinnova con la Gen 2, migliorando nelle prestazioni e nell'efficienza fino a 187 Lm/W, e include apparecchi configurabili con personalizzazioni potenzialmente infinite, soddisfacendo le esigenze di ogni contesto.
L'illuminazione LAMA+ si adatta ad ogni esigenza estetica mediante le distribuzioni customizzate delle ottiche, permettendo di ammodernare con i LED magazzini, aree di assemblaggio e logistica; inoltre, garantisce un notevole risparmio energetico.
[caption id="attachment_683693" align="aligncenter" width="680"]
Credit ©Pia Torelli[/caption]
Le soluzioni della serie LAMA+ possono essere installate sia nei soffitti alti che in quelli bassi grazie alla taglia MINI, garantendo l’ottima dissipazione del calore anche in ambienti gravosi.
Tutti i componenti SMART sono wireless e comunicano tra loro su frequenza dedicata a 868 MHz assicurando notevole affidabilità e resistenza alle interferenze.
Foto di ©Renato Begnoni[/caption]
Palazzo Maffei è un imponente edificio sviluppato su tre piani sottoposto a progetto di restauro conservativo avviato dall’imprenditore veronese Luigi Carlon, sotto la direzione dello studio Baldessari e Baldessari Architetti e Designers.
Il restyling dell'edificio ha previsto il coinvolgimento di Performance iN Lighting, che si è occupata di curare la parte di progettazione illuminotecnica ricercando un’illuminazione capace di fondere la visione dell’opera artistica e l’ambiente circostante.
Foto di ©Renato Begnoni[/caption]
La richiesta è stata quella di adottare sistemi illuminanti non a vista o invasivi per non turbare il contesto monumentale. A tale proposito sono stati scelti prodotti dalle dimensioni compatte con tecnologia miniaturizzata in grado di ridurre al minimo gli ingombri.
Foto di ©Renato Begnoni[/caption]
Tutti i proiettori NOTTURNO installati sono caratterizzati da tonalità di colore calda a 3000 K appositamente scelta per dialogare al meglio con la cromia delle pareti in pietra restaurate.
A coronamento dell'edificio è presente una balaustra che ospita sei statue di divinità scolpite in marmo locale, illuminate in modo scenografico e teatrale grazie all'utilizzo dei proiettori FOCUS+ ZERO anch’essi a 3000 K.
Foto di ©Renato Begnoni[/caption]
L’area esterna del ristorante, raggiungibile dall'ampio cortile, appare interamente illuminata con decine di apparecchi a parete MIMIK 20, a 3000 K di temperatura di colore, dotati di cornice accessoria per la mimetizzazione.
Queste soluzioni consentono di mantenere una superficie uguale a quella delle pareti riducendo al minimo l'impatto visivo del prodotto installato.
Infine, sono stati installati piccoli proiettori SPIDER+ 10 a 3000 K per mettere in risalto le cinque statue che arricchiscono la scala elicoidale in pietra tramite la quale si accede all’area espositiva del museo.
[post_title] => Performance iN Lighting illumina Palazzo Maffei a Verona
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-in-lighting-palazzo-maffei
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 11:49:30
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 09:49:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=676216
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 672768
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-04-01 03:00:14
[post_date_gmt] => 2021-04-01 01:00:14
[post_content] => PERFORMANCE iN LIGHTING si aggiudica il premio Red Dot Design Award nella sezione Product Design 2021 con i proiettori della serie TYK+.
Tra i migliaia di prodotti candidati è stato il design della serie TYK+ ad ammaliare la giuria internazionale, che ha riconosciuto il prezioso sigillo di qualità all'eccellenza di PERFORMANCE iN LIGHTING.
La giuria ha assegnato il prestigioso premio sulla base di una serie di criteri quali grado di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia, durevolezza, contenuto simbolico ed emotivo e compatibilità ecologica.
I proiettori della serie TYK+ hanno superato ogni aspettativa in questo senso e la serie verrà pubblicata all'interno della mostra online sul sito web di Red Dot il 21 giugno, inserendosi nel prestigioso Red Dot Design Yearbook.
Ma non è tutto; la serie verrà esposta nel museo di ESSEN, sede del Red Dot Design da giugno 2021 fino a maggio 2022.
Questa soluzione nasce dal sapiente utilizzo della più recente tecnologia di illuminazione architettonica che porta alla realizzazione di gruppi ottici progettati su misura, ognuno dei quali garantisce effetti specifici atti ad emanare un fascio luminoso eccezionalmente nitido, omogeneo ed estremamente confortevole.
Ci troviamo di fronte a uno strumento di illuminazione universale che permette al progettista di illuminare superfici orizzontali e verticali con assoluta precisione, dosando luce ed ombra in modo mirato e alternando zone chiare e zone scure in una composizione elegante ed efficace.
[post_title] => Red Dot Design Award 2021: premiata la serie Serie TYK+
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => red-dot-design-award-serie-tyk
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-13 16:00:11
[post_modified_gmt] => 2021-04-13 14:00:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=672768
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 670648
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-03-02 03:00:26
[post_date_gmt] => 2021-03-02 02:00:26
[post_content] => PERFORMANCE iN LIGHTING ha contribuito alla realizzazione della scuola elementare sostenibile Het Epos, situata nel quartiere di Zuidwijk, a Rotterdam e in uso da giugno 2020, con un progetto illuminotecnico altamente efficiente.
Het Epos è una scuola sostenibile realizzata completamente con moduli prefabbricati in legno, smontabile per essere spostata, ampliata ed espansa all'occorrenza.
La scelta di utilizzare i moduli prefabbricati ha portato a una significativa riduzione dei tempi di costruzione in loco, permettendo di ottenere in pochi mesi una scuola completamente nuova e in linea con tutti i requisiti richiesti in materia di sostenibilità.
Per l’atrio, invece, si è scelto di utilizzare le soluzioni sospese A100 con riflettore in alluminio, mentre nella palestra sono stati installati GYM LED resistenti agli urti di eventuali pallonate.
Per la realizzazione della scuola PERFORMANCE iN LIGHTING ha collaborato con lo studio di architettura SeArch che, insieme all’appaltatore De Groot Vroomshoop, ha sviluppato un nuovo modo di costruire.
L’interno si presenta come un mix di superfici in legno e aperture in vetro che illuminano gli spazi interni e creano un'atmosfera accogliente e confortevole, ideale per la crescita e l'apprendimento dei bambini che possono svolgere le loro attività in un ambiente sicuro e protetto.
Oltre alle aule all'interno della scuola è presente una palestra con spogliatoi e docce, un’aula tecnica, una mediateca, un’ampia cucina e un cortile verde. Cuore dell'edificio è l’atrio centrale che ospita sia l’ingresso che l’accesso al piano superiore, raggiungibile mediante un ampio scalone multifunzionale che può essere utilizzato come una tribuna, un palcoscenico o semplicemente fungere da luogo di incontro informale durante l'orario scolastico.
Per quanto concerne la parte impiantistica l'edificio è caratterizzato dalla presenza di sistemi integrati che incrementano il livello di prefabbricazione, contribuendo alla riduzione dei tempi di realizzazione, e migliorano ulteriormente la qualità visiva.
[post_title] => PERFORMANCE iN LIGHTING illumina una scuola per l'infanzia a Rotterdam
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-in-lighting-illumina-una-scuola-per-linfanzia-a-rotterdam
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-01 13:13:08
[post_modified_gmt] => 2021-03-01 12:13:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=670648
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 665875
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-03 03:00:21
[post_date_gmt] => 2020-12-03 02:00:21
[post_content] => PERFOMANCE iN LIGHTING ha contribuito alla riqualificazione energetica della sede amministrativa di Castel Goffredo, rinnovandone completamente l’illuminazione ormai obsoleta e poco efficiente. Grazie a questo intervento è stato possibile mettere a norma gli uffici rispettando tutte le linee guida della normativa.
Grazie all'intervento di PERFOMANCE iN LIGHTING la sede amministrativa di Castel Goffredo è stata dotata di un impianto di illuminazione sostenibile, capace di garantire il benessere degli operatori e un maggior risparmio energetico.
Il progetto illuminotecnico porta la firma dello studio associato RFC di Mattia Saviola e Furgoni Matteo che hanno deciso affidare a PERFOMANCE iN LIGHTING il compito di fornire tutte le soluzioni per l'illuminazione puntando sull’affidabilità, l'efficienza e il rapporto qualità-prezzo che contraddistinguono la produzione dell'azienda.
Per illuminare gli uffici sono state installate le piantane SL713SL LED, posizionate su ciascuna postazione di lavoro garantendo un’illuminazione con abbagliamento ridotto grazie alla presenza di diffusori microprismatici e alla possibilità di dimmerare la luce a seconda delle necessità.
Le soluzioni scelte per l’illuminazione degli uffici sono conformi alla normativa DIN EN 12464-1 riportante direttive in materia di abbagliamento nei luoghi di lavoro per evitare l’affaticamento visivo e favorire il benessere e la produttività degli impiegati.
La riqualificazione energetica del municipio realizzata con le soluzioni PERFOMANCE iN LIGHTING ha permesso di ottenere nel complesso un risparmio energetico maggiorato del 50% rispetto al sistema obsoleto precedente, a vantaggio delle casse pubbliche e di tutta la comunità.
[post_title] => Una nuova luce per la sede comunale di Castel Goffredo, con PERFOMANCE iN LIGHTING
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => riqualificazione-energetica-castel-goffredo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-01 16:21:54
[post_modified_gmt] => 2020-12-01 15:21:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=665875
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 659170
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-09-01 01:01:35
[post_date_gmt] => 2020-08-31 23:01:35
[post_content] => Per l'illuminazione della mediateca di Bayeux firmata da SERERO Architectes sono state scelte le soluzioni di PERFORMANCE iN LIGHTING, che si sono armonizzate con armonia nella splendida architettura
[caption id="attachment_659172" align="aligncenter" width="680"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Indice degli argomenti:
La mediateca di Bayeux è un bellissimo edificio firmato dallo studio SERERO Architectes che si sviluppa su 2.500 m2, ed è immerso nella natura.
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Gli architetti dello studio parigino SERERO si sono in particolare concentrati sulla suddivisione e l'uso degli spazi. Al piano terra si trovano così gli ambienti dedicati al pubblico, facilmente accessibili. La libreria multimediale si sviluppa lungo tutto lo spazio che sembra attraversato da un lungo scaffale continuo.
[caption id="attachment_659177" align="aligncenter" width="680"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
L'ambiente è suddiviso in modulo quadrati di 5 metri per 5 metri, in cui si trovano scaffali, tavoli da lavoro, sedie e tutto ciò che serve per approfondire l'argomento di proprio interesse.
Il patio verde di 10 metri per 10 metri realizzato al centro dell'edificio assicura massima illuminazione naturale negli spazi interni, che facilita la ricerca delle opere e aiuta la concentrazione. La sala di animazione, la sala di lavoro e il banco della reception rivestiti in pietra di Caens ono gli unici 3 elementi che si differenziano dalla continuità architettonica.
Il tetto verde svolge la funzione di quinta facciata, al suo interno si trovano i lucernari per l'illuminazione zenitale e la ventilazione naturale degli spazi.
[caption id="attachment_659181" align="aligncenter" width="680"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
La facciata nord della biblioteca multimediale formata da una doppia pelle che ricorda il lavoro di ricamo dell'arazzo di Bayeux, tanto caro alla città e che gli avvenimenti relativi alla conquista normanna dell’Inghilterra del 1066. La facciata vetrata è rivestita con una "pelle filtrante" in tubi d'acciaio orizzontali di 3 cm di diametro e colorati nelle 8 tonalità naturali della lana dell'arazzo: Beige, Marrone, Verde riflessi bronzo, blu-nero e blu scuro, gialli.
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Le soluzioni scelte sono state personalizzate così da integrarsi nel migliore dei modi nell'ambiente, il corpo in alluminio degli apparecchi è stato verniciato in RAL9002 molto simile al colore del soffitto.
Inoltre sono state installate 94 canaline a soffitto SL789AB LED, con diffusore in PMMA opale che assicurano un'ottima diffusione e uniformità della luce e formano circa 440 metri lineari di linee luminose poste in maniera tale da caratterizzare ulteriormente la griglia dei moduli da 5x5 metri lungo tutto il soffitto.
[caption id="attachment_659178" align="aligncenter" width="600"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Infine lungo la facciata vetrata della mediateca di Bayeux sono state installate 11 file continue di SL764EB FRAME LED, per una lunghezza totale di circa 43 metri.
[caption id="attachment_659179" align="aligncenter" width="680"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Il protocollo DALI controlla gli apparecchi garantendo la corretta illuminazione in ogni momento, sia con scenari pre-impostati che con la possibilità di dimmerare la luce a seconda delle necessità specifiche.
[caption id="attachment_659186" align="aligncenter" width="600"]
@Didier Boy de la Tour[/caption]
Le soluzioni su misura sono state realizzate grazie LIGHT-PERFORMER®, il software on-line di PERFORMANCE iN LIGHTNG, che, a seconda dei valori richiesti di illuminamento e dei budget prefissati, permette di realizzare assai semplicemente una configurazione personalizzata di sistemi illuminotecnici complessi, completa di dati tecnici, valori fotometrici e informazioni commerciali.
[post_title] => Illuminazione perfettamente integrata nell'architettura
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => illuminazione-perfettamente-integrata-architettura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-08-31 11:31:19
[post_modified_gmt] => 2020-08-31 09:31:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=659170
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 659269
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-08-05 03:00:39
[post_date_gmt] => 2020-08-05 01:00:39
[post_content] => Il complesso parrocchiale sito nel quartiere di Varignano a Viareggio è stato sottoposto a un intervento di riqualificazione in risposta a un’esigenza della comunità. E' stata, quindi, realizzata su progetto dello studio TAMassociati una nuova chiesa funzionale, capace di mantenere intatta la memoria storica del contesto. Per la parte del progetto illuminotecnico si è scelto di ricorrere alle ottime soluzioni di PERFORMANCE iN LIGHTING che hanno permesso di soddisfare esigenze sia per l'outdoor che per l'indoor.
Indice:
Alla base del progetto di riqualificazione troviamo sobrietà concettuale e costruttiva, una grande cura nei dettagli simbolici e una forte attenzione al tema della sostenibilità.
TAMassociati ha voluto dare un segno di rinnovamento per l’intero quartiere, ottimizzando fruibilità, dotazioni e vivibilità del complesso parrocchiale per tutta la comunità coinvolta, senza sopraffarne le radici.
Il progetto, realizzato impiegando pannelli di legno X-lam, ha abbracciato pienamente il tema della sostenibilità, garantendo ottime prestazioni in termini di risparmio energetico e di gestione delle fasi di manutenzione.
In particolare sono stati realizzati un campo fotovoltaico da 27 kW, posizionato sul tetto, e un sistema di isolamento per la chiesa, nascosto alla vista, con controllo dinamico di temperatura e tasso di umidità, atto a garantire elevate condizioni di comfort ambientale e una conservazione ottimale dell’involucro edilizio nel tempo.
Non mancano le tecnologie per il ricambio e il trattamento dell’aria primaria, modello di ecologia integrale fondamentale nella progettazione contemporanea.
Le soluzioni illuminotecniche di PERFORMANCE iN LIGHTING hanno garantito elevati standard qualitativi offrendo il miglior comfort visivo possibile e una costante attenzione dei costi di gestione, nonché della sostenibilità energetica, ottenuta grazie all’utilizzo di apparecchi con sorgenti a LED.
L’immensa vetrata sullo sfondo della sala per le assemblee dialoga per contrasto cromatico con i toni neutri della luce a 4000 K e i toni tenui delle finiture degli arredi, creando un punto di attrazione dell’attenzione verso il presbiterio. Esternamente, la stessa vetrata, è animata, invece, dalla luce dei proiettori professionali GUELL installati in diverse taglie.
Per l'illuminazione delle sale di aggregazione, delle aule polifunzionali, degli spazi di servizio e degli ambienti della casa canonica posta al piano superiore sono state impiegate varie tipologie di apparecchi atti a fornire un’illuminazione efficiente e corretta quali apparecchi ad incasso DLSB220 LED e NV414LED per l’illuminazione generale, pannelli luminosi rettangolari e tondi sono utilizzati per l’illuminazione diffusa e apparecchi delle serie MIMIK e QUASAR per illuminare le pareti.
Foto di Andrea Avezzù
[post_title] => PERFORMANCE iN LIGHTING per il nuovo complesso parrocchiale di Viareggio
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-in-lighting-nuovo-complesso-parrocchiale-viareggio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-27 17:35:29
[post_modified_gmt] => 2020-07-27 15:35:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=659269
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 654804
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-04-17 02:56:35
[post_date_gmt] => 2020-04-17 00:56:35
[post_content] => Le innovative soluzioni illuminotecniche che Performance iN Lighting doveva presentare a Light+Building 2020 si possono ammirare grazie allo stand virtuale organizzato dall'azienda per vivere un'esperienza unica ed emozionale da casa propria
Di necessità virtù è il caso di dire. Performance iN Lighting non si ferma e nonostante Light+Building 2020, tra le più importanti manifestazioni a livello mondiale dedicate a illuminazione ed edilizia intelligente, a causa dell'emergenza coronavirus sia stata posticipata dal 27 settembre al 2 ottobre 2020, l'azienda ha deciso di presentare al pubblico le innovative soluzioni già pronte per la fiera grazie a un tour virtuale nel proprio stand.
I visitatori possono dunque vivere un'esperienza unica da casa propria e conoscere da vicino le soluzioni illuminotecniche innovative ed efficienti, pensate sia per l'indoor che per l'outdoor, in grado di personalizzare gli ambienti limitando i consumi.
Grazie a un software BIM REVIT® specifico per la progettazione e la visualizzazione architetturale, PERFORMANCE IN LIGHTING ha perfettamente ricreato lo stand di più 600 mq previsto per Francoforte, così da dare il più possibile al pubblico virtuale la sensazione di star visitando le novità.
Partecipare al tour virtuale è molto semplice, tutti gli interessati possono richiedere via mail un appuntamento dedicato con un referente tecnico/commerciale di PERFORMANCE IN LIGHTING, che racconterà novità e caratteristiche dei prodotti presenti all'interno dello stand.
Nel corpo della mail si richiede di specificare Nome, Cognome, Azienda, Professione e zona di provenienza.
[post_title] => Lo stand virtuale di Performance iN Lighting per ammirare le novità previste a Light+Building
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lo-stand-virtuale-di-performance-in-lighting-per-ammirare-le-novita-previste-a-lightbuilding
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-16 11:35:29
[post_modified_gmt] => 2020-04-16 09:35:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=654804
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 650636
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-19 03:00:45
[post_date_gmt] => 2020-02-19 02:00:45
[post_content] => PERFORMANCE iN LIGHTING annuncia due importanti successi: la collaborazione con CasaClima e l’intervento nel progetto di Casa Emergency, inaugurato lo scorso Settembre.
Indice:
Il Direttore Generale, Dr.-Ing- Ulrich Santa, consegna l'attestato di partnership a Giorgio Lodi, Presidente & CEO di Performance in Lightening[/caption]
Il protocollo CasaClima è stato interessato da una consistente diffusione che negli anni lo ha reso conosciuto e utilizzato non solo a livello nazionale, ma anche in Austria e Germania.
Diventare partner CasaClima è una chiara dimostrazione dell’attenzione posta da PERFORMANCE iN LIGHTING nei confronti di una produzione che rispetti appieno l’ambiente e le nuove direttive per il risparmio energetico e la sostenibilità.
La collaborazione tra PERFORMANCE iN LIGHTING e CasaClima avviene nell’ambito dell’illuminazione artificiale, fornendo formazione e consulenza per quanto riguarda risparmio energetico, gestione intelligente dell’illuminazione, normative, benessere e comfort visivo.
L’idea progettuale ha portato alla realizzazione di un edificio che, oltre a vestire i panni della sede della nota Ong, funge da spazio aperto alla città per praticare diritti e promuovere una cultura di pace, esaltando i principi della condivisione e i valori umani.
L’edificio di Casa Emergency, costituito da 4 piani fuori terra, si estende su una superficie totale di oltre 2.500 mq ai quali vanno ad aggiungersi ulteriori 2.700 mq di giardino pertinenziale e nasce dall’operazione di recupero di un’ex scuola dismessa da oltre dieci anni.
Il piano superiore è, invece, riservato alle attività di formazione dei volontari milanesi, a un info-point e a uno spazio per la vendita di gadget, mentre gli ultimi tre piani sono organizzati per lo svolgimento di attività di pianificazione e coordinamento a livello nazionale e globale, sia in ambito di azioni culturali che mediche.
L’operazione di recupero è avvenuta nel massimo rispetto della struttura esistente, realizzando un adeguamento tecnologico attraverso la creazione di uno spazio scorrevole che genera vedute mutevoli e mai ripetitive, donando movimento e originalità alla linearità precedente.
Ulteriore dinamicità è accentuata dai volumi colorati collocati negli spazi interni.
È facile notare l’essenzialità dell’illuminazione nell’alleggerimento ottenuto, ad esempio, con l’eliminazione del rosone di fissaggio al soffitto, nella linea OFFICE di PERFORMANCE iN LIGHTING, sostituito da una pendinatura con cavo d’acciaio ancora più liscio, o nelle soluzioni adottate al terzo piano in cui prendono posto oltre 40 sospensioni assolutamente non invasive, che rimangono molto morbide e sembrano letteralmente galleggiare nell’aria.
Fondamentale il ruolo di PERFORMANCE iN LIGHTING anche nella gestione di tutti gli elementi industriali posizionati nei locali tecnici, affidando all’azienda l’intero sistema di illuminazione, di riscaldamento e di raffreddamento, ponendo l’intero impianto sotto il controllo di sensori di presenza ed apparecchi programmati per spegnersi dopo 20 minuti di assenza di personale dall’ufficio.
SL713 è dotato di tecnologia Sidelight LED per una distribuzione luminosa omogenea sull'intera area diffondente, con un indice di resa cromatica > 80 e tolleranza cromatica ≤ 3 SDCM.
Grazie alla presenza del sensore PIR orientabile illuminazione si attiva in funzione della luce diurna.
Disponibile con diffusore a microprismi per una diffusione omogenea, un abbagliamento ridotto e un'alta uniformità; con diffusore in PMMA opale per una diffusione ottimale e un'alta uniformità della luce; con riflettore asimmetrico in alluminio purissimo per un massimo rendimento luminoso e un indice di resa cromatica neutro e con diffusione diretta della luce.
SL764 è caratterizzato da un indice di resa cromatica > 80, tolleranza cromatica ≤ 3 SDCM e dalla presenza di di sensore PIR orientabile e controllo dell‘illuminazione in funzione della luce diurna.
[post_title] => I successi di PERFORMANCE iN LIGHTING: da CasaClima a Casa Emergency
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-in-lighting-casaclima-casa-emergency
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-14 14:41:39
[post_modified_gmt] => 2020-02-14 13:41:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=650636
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 645521
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-11-26 03:00:20
[post_date_gmt] => 2019-11-26 02:00:20
[post_content] => Per la realizzazione della facciata di Churchilllaan in Kanaleneiland si è scelto di osare, dando vita a un prospetto suggestivo grazie alla luce degli apparecchi illuminotecnici BLIZ di PERFORMANCE iN LIGHTING. I dispositivi luminosi hanno, così, scolpito la fisionomia del nuovo volto dell’edificio di Utrecht.
A cura di Fabiana Murgia
Il progetto della torre residenziale porta la firma dello studio Mei Architects e si caratterizza per la presenza di linee e tagli che richiamano la volontà di attuare una riqualificazione serrata e una ricerca architettonica precisa, azioni caratteristiche di un profondo rinnovamento urbano, senza tralasciare l’attenzione per la destinazione d’uso originaria dell’area.
La zona, collegata alla città mediante le vie d’acqua, accoglie un edificio la cui facciata viene esaltata da un sistema illuminotecnico appositamente studiato da PERFORMANCE iN LIGHTING in collaborazione con lo studio di progettazione Mei. Osservandolo è inevitabile cogliere gli aspetti determinanti legati all’illuminazione, ai materiali e al design di spicco.
L’attento studio dei fasci di luce esalta la silhouette della torre all’interno della quale viene ospitato un progetto di mixed housing composto da 71 alloggi per privati nella parte superiore, 15 abitazioni per giovani autistici e 9 spazi con destinazione d’uso terziaria al piano terra.
Osservando l’organizzazione della facciata è facile rendersi conto dell’aumento progressivo di aperture e balconi procedendo in senso ortogonale dal basso verso l'alto. Un ‘espediente non casuale messo a punto per ovviare alle problematiche legate alla rumorosità di Churchilllaan.
L’applicazione di 13.000 piastrelle in ceramica, realizzate dalla Royal Tichelaar Makkum, genera sintonia con le costruzioni di mattone circostanti e lascia spazio alla rappresentazione di 16 versi di poesia, leggibili distintamente da vicino e rappresentanti una composizione scenica nell’insieme, grazie ai quali l'edificio esprime un'identità specifica.
Spostandosi sul lato meridionale è possibile osservare come la facciata si svuoti per lasciare spazio a una serie di balconi in cemento ultra-resistente, che favoriscono la penetrazione della luce naturale negli spazi interni e offrono una meravigliosa vista su Utrecht e dintorni, arricchiti dalla presenza di ringhiere in vetro giallo e cornici color champagne che rendono solare l’intero quartiere.
BLIZ LED VISA-V e BLIZ LED RING, apparecchi da parete adatti sia per applicazioni interne che per esterno[/caption]
Grazie alla forma rigorosa e geometrica dal carattere puro e moderno, la serie BLIZ si inserisce perfettamente in complessi residenziali come in luoghi di carattere pubblico; disponibile in tre diverse forme e quattro dimensioni in ottone marino massiccio, tutte caratterizzate da una spiccata valenza estetica accompagnata da elevata resistenza agli agenti esterni.
Nello specificio si è optato per l’impiego di BLIZ LED VISA-V e BLIZ LED RING, apparecchi da parete adatti sia per applicazioni interne che per esterno, caratterizzati da grande versatilità.
I dispositivi, costituiti da un corpo con anello, gabbia e schermi in alluminio verniciato, sono dotati di diffusore in vetro pressato e satinato internamente e ogni apparecchio contiene una scheda LED SMD in Metal-Core di potenza a manutenzione facilitata basculante: FUTURE-PROOF™.
[post_title] => PERFORMANCE iN LIGHTING realizza la facciata di una torre residenziale a Utrecht
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => performance-lighting-realizza-facciata-torre-residenziale-utrecht
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-11-22 12:21:33
[post_modified_gmt] => 2019-11-22 11:21:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=645521
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 553524
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-11-27 13:33:39
[post_date_gmt] => 2015-11-27 12:33:39
[post_content] => PERFORMANCE iN LIGHTING è un gruppo costituto da quattro aziende produttrici di apparecchi d’illuminazione, di cui due con sede in Italia (Prisma a Colognola ai Colli e SBP a Ghisalba), una in Belgio (Performance in Lighting Belgium, con sede a Bruxelles) ed una in Germania (Spittler GmbH, con sede a Goslar).
Indice:
Un gruppo che riassume in sé professionalità, competenza tecnica ed esperienza nei diversi ambiti dell’illuminazione, per offrire a progettisti e prescrittori i migliori prodotti e soluzioni illuminotecniche.