ASSOBIM CONFERENCE 2022 – Digitalizzazione e sostenibilità

Milano
01/12/2022

Assobim organizza una conferenza dal titolo “Digitalizzazione e sostenibilità: il BIM come motore per l’efficienza e il risparmio nella filiera delle costruzioni” incentrata sui temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica in relazione alla digitalizzazione e all’innovazione.ASSOBIM CONFERENCE 2022 - Digitalizzazione e sostenibilitàL’evento si focalizza sulla tematica della digitalizzazione prendendo in esame la metodologia BIM quale elemento chiave nell’integrazione dei requisiti di sostenibilità nei progetti. Si tratta, infatti, di uno strumento fondamentale per ottimizzare i processi e raggiungere importanti obiettivi sul fronte ambientale ed energetico.

Digitalizzazione per l’efficienza energetica e la sostenibilità

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare gli attori del settore relativamente a questi aspetti, invitandoli ad aggiornare approcci, metodi e processi e a prender parte alla trasformazione per poter ottenere un maggior risparmio energetico ma anche economico.

La digitalizzazione di ogni fase del ciclo di vita di un’opera, dalla progettazione alla costruzione fino al facility management, è la strada giusta da percorrere per garantire una maggiore efficienza nell’ottica di un futuro sostenibile e smart.

L’innovazione e la trasformazione digitale del settore sarà raccontata anche attraverso la presentazione di 6 progetti premiati al BIM&Digital Award 2022, capaci di interpretare al meglio le innovazioni digitali per rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dell’ambiente costruito.

Programma dell’evento

Programma:

  • 9.30 Welcome coffee e registrazione dei partecipanti
  • 9.45 Saluti e introduzione dei lavori
  • 10.00 Contributi
  • 11.15 Presentazione di 6 progetti più innovativi premiati al BIM&Digital Award
  • 13.00 Chiusura Lavori

Per maggiori informazioni visita il sito

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento