Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 377297
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-21 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-20 22:00:00
[post_content] => Oggi più che mai il PVC è diventato un prodotto familiare, utilizzato nei più svariati settori industriali, dall’edilizia all’alimentare, dall’abbigliamento al medicale. In particolare gli infissi in PVC garantiscono un complesso di prestazioni di altissimo livello.Indice:
Termoplastico e sostanzialmente amorfo, il PVC vede il suo sviluppo commerciale a partire dal 1931. È un buon isolante termico, risulta insensibile agli acidi e alle basi forti, alle muffe e ai microrganismi in genere ed è autoestinguente.VEKA propone sistemi di profili in PVC dagli standard qualitativi molto alti, capaci di garantire una casa confortevole, sicura ed ecologica.
Infissi in PVC: caratteristiche
Comfort termico e acustico
I profili in PVC VEKA garantiscono un ambiente sempre confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Grazie alla loro sofisticata tecnologia multicamere, presentano infatti valori di termocoibentazione ottimali assicurando quindi un elevato isolamento termico che, attraverso la minore dispersione del calore o del condizionamento, porta a un risparmio energetico, con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente. I profili di porte e finestre sono costruiti, inoltre, per assorbire le onde sonore, permette di recuperare la quiete e la tranquillità delle abitazioni garantendo un eccellente isolamento acustico.
Una casa confortevole è una casa in grado di mantenere il giusto grado di calore in tutte le stagioni e di proteggere dal fastidio dei rumori esterni. Le finestre realizzate con profili VEKA garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico anche in edifici di grande altezza. Sono infatti omologate e garantite per edifici fino a 8, 20 e 100 m.
Sicurezza, durata e manutenzione
Gli infissi in PVC di VEKA offrono una protezione invisibile quanto efficace contro i tentativi di intrusione e scasso. Il sistema di speciali rinforzi applicati alla struttura interna dei profili conferisce stabilità e solidità ai telai. Inoltre, in funzione di esigenze particolari, i profili possono essere integrati con vetrature e ferramenta speciali, rinforzi supplementari e serrature di sicurezza.I serramenti in PVC di VEKA grazie alla lavorazione e all’accurato montaggio, rimangono inalterati per molti anni; sono accuratamente studiati per proteggere le finestre contro la penetrazione dell’acqua, anche a grandi altezze. Infatti VEKA garantisce l’impermeabilità dei suoi profili per edifici con altezza fino a 100 m, ove è maggiore è la sollecitazione esercitata dalla pioggia battente.
Il PVC, inoltre, ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche riverniciature.
Anche la manutenzione è minima: basta pulire gli infissi con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli ed efficienti a lungo.
Qualità dei profili in PVC
La differenza tra una finestra di alta qualità ed un prodotto di qualità inferiore si riscontra di norma entro circa 10 anni, quando un infisso, divenuto instabile per effetto dell’usura e degli sforzi continui a cui è sottoposto, perde parte della propria funzionalità. Solo utilizzando profili di qualità si può dunque avere la sicurezza di avere investito bene in serramenti belli, durevoli e funzionali nel tempo. VEKA è da sempre riconosciuta come azienda fornitrice sistemi di profili in PVC dagli standard qualitativi altissimi, garantiti da numerose certificazioni di qualità emesse da istituti di collaudo indipendenti, sia tedeschi che internazionali.
Profili in classe A
I sistemi di profili VEKA,grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (UNI EN 12608).
Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico.
Sostenibilità dei serramenti in PVC
Pilastro basilare della filosofia VEKA è la coscienza ecologica, il che significa non solo scegliere le materie prime ed i processi produttivi meno impattanti sull’ambiente, ma anche investire nella strutturazione di tutte le attività di riciclaggio. Anche nel riciclaggio di finestre e porte in disuso VEKA ha precorso i tempi: già infatti nel 1993 la consociata VEKA Umwelttechnik ha avviato a Behringen, in Germania, il più moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava dagli elementi edili in PVC dismessi, PVC purissimo che, senza alcun pregiudizio per la qualità, può essere destinato alla produzione di nuovi estrusi. Dunque gli scarti divengono materie prime preziose e non finiscono nella discarica con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.
[post_title] => Infissi in PVC: caratteristiche e vantaggi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tutti-i-vantaggi-del-pvc-nei-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-12-18 14:56:42
[post_modified_gmt] => 2019-12-18 13:56:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/tutti-i-vantaggi-del-pvc-nei-serramenti/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 731563
[post_author] => 4
[post_date] => 2023-08-04 03:45:43
[post_date_gmt] => 2023-08-04 01:45:43
[post_content] => VEKA, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi per la realizzazione di finestre, porte, tapparelle e scorrevoli in PVC, da sempre ha fra i suoi obiettivi quello di agevolare l'accessibilità negli edifici esistenti.
Coerentemente con questa filosofia, l'azienda ha siglato un accordo con Intesa Sanpaolo per la fruizione del Bonus barriere Architettoniche del 75%. La detrazione, introdotta dalla legge di Bilancio 2022 è stata confermata dalla legge di Bilancio 2023 fino al 31 dicembre 2025 e, a differenza di altri bonus, prevede la possibilità per gli utenti di optare per sconto in fattura o cessione del credito.
VEKA offrirà dunque a clienti e rivenditori la possibilità di usufruire del bonus barriere architettoniche con lo sconto in fattura del 75% per la sostituzione degli infissi.
La sostituzione dei serramenti rientra tra gli interventi agevolabili perché risponde alle prerogative previste a sostegno della fruizione diffusa degli edifici, a prescindere dalla loro destinazione d’uso. Eliminare le barriere architettoniche negli edifici non significa, infatti, solo semplificare la mobilità interna, ma anche eliminare qualsiasi ostacolo o dislivello per evitare eventuali incidenti domestici. Ecco dunque che è opportuno agevolare anche la sostituzione di porte, finestre e porte-finestre con modelli più performanti e che possano facilmente usare anche persone con ridotta capacità motoria o sensoriali. A questo proposito è preferibile optare per modelli con meccanismi di apertura e chiusura facili da manovrare, con parti mobili utilizzabili facendo solo una semplice pressione e scegliere finestre e parapetti che permettano la visuale anche alla persona seduta, garantendo sempre la miglior protezione dalle cadute verso l'esterno.
Ricordiamo che il Bonus Barriere Architettoniche prevede una detrazione del 75%, da ripartire in 5 anni - con la possibilità, lo ripetiamo, di optare per cessione del credito e sconto in fattura - per le spese sostenute nel periodo tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025. Per gli edifici unifamiliari o per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti che si trovino all’interno di plurifamiliari l'importo complessivo è di 50.000 euro, 40.000 euro per gli edifici formati da due a otto unità immobiliari, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari stesse, e 30.000 euro per ciascuna unità immobiliare, all’interno di edifici con più di 8 unità.
[post_title] => Accordo VEKA-Intesa SanPaolo per il bonus Barriere Architettoniche 75%
[post_excerpt] => Con l'obiettivo di offrire un'opportunità in più a clienti e rivenditori, VEKA ha siglato un accordo con Intesa Sanpaolo per usufruire del Bonus Barriere Architettoniche del 75%
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bonus-barriere-architettoniche-veka-intesa-sanpaolo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-10 17:26:21
[post_modified_gmt] => 2023-08-10 15:26:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=731563
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 699299
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-07-29 03:00:35
[post_date_gmt] => 2022-07-29 01:00:35
[post_content] => VEKAMOTION82 è l’alzante scorrevole di design messo a punto da VEKA che offre un nuovo sguardo sul mondo, ottimizza l'entrata della luce naturale negli spazi della casa e garantisce ottimi parametri di isolamento termico.Questa soluzione esprime pienamente la filosofia dell'azienda che concepisce l'elemento finestra come una cornice sul mondo, un concetto che definisce il claim della nuova campagna “La miglior vista sull’Italia”.
Le finestre VEKA portano al centro della scena la luce naturale e la bellezza del mondo esterno e allo stesso tempo permettono di godere di un ottimo comfort termico e acustico.
Tutte queste qualità, infatti, definiscono l'alzante scorrevole VEKAMOTION82, capace di regalare panorami unici, diffondere per la casa luce naturale, isolare dal freddo durante l’inverno e proteggere dal caldo durante l’estate.
A tutto ciò si aggiunge l'estrema sicurezza garantita da questa soluzione, efficace barriera contro i tentativi di effrazione.L'alzante VEKAMOTION82 è caratterizzato da grandi superfici vetrate favorite da un telaio più sottile, dimostrando di essere un serramento elegante e lineare perfetto per l’home décor. Grazie alla nuova soglia ad altezza zero, infatti, si trasforma in un vero e proprio complemento d’arredo creando un continuum tra ambiente interno ed esterno.
Una soluzione perfetta anche per la stagione invernale, in particolare per chi vive all’interno di spazi ampi, grazie alle grandi aperture che ottimizzano l'illuminazione interna e alla dotazione di vetri funzionali con spessore fino a 54 mm ad elevato isolamento termico.In questo modo il freddo non entra all'interno della casa e il clima interno rimane costante, allo stesso modo il caldo non si disperde verso l’esterno. Ne conseguono un'ottimizzazione dei consumi energetici e una sensazione di maggior comfort.
VEKAMOTION82 è disponibile anche nella variante VEKAMOTION82 MAX, caratterizzato da una porzione di vetro più vasta e da una struttura del telaio quasi completamente intonacabile, per creare viste esterne pressoché prive di telaio.
[post_title] => Cambia il modo di guardare il mondo con VEKAMOTION82
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => alzante-scorrevole-vekamotion82
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-07-27 15:49:12
[post_modified_gmt] => 2022-07-27 13:49:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=699299
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 684488
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-11-02 03:00:02
[post_date_gmt] => 2021-11-02 02:00:02
[post_content] => La soluzione per avere comfort, design e sicurezza in un solo serramento? E' VEKAMOTION82, la finestra che valorizza la luce naturale e offre ottimi parametri di isolamento termico.VEKAMOTION82rivoluziona il modo di concepire la finestra, cambiando lo sguardo sul mondo attraverso una maggiore valorizzazione della luce naturale, permettendo di godere appieno della bellezza di un tramonto direttamente dal comfort di casa, un comfort che può contare sulle prestazioni di isolamento termico e acustico garantite dal serramento.
La finestra non è più una semplice barriera contro l’ambiente esterno, m abbraccia i principi dell’interior design ed entra in contatto con il mondo circostante.
Le caratteristiche di VEKAMOTION82
VEKAMOTION82 è l’alzante scorrevole in grado di isolare dal freddo esterno e di garantire la massima sicurezza ostacolando i tentativi di effrazione, regalando al contempo panorami unici e luce naturale all'interno della casa.
Grazie agli spessori di vetratura che raggiungono i 54 mm questa soluzione impiega vetri funzionali a elevato isolamento termico raggiungendo valori per l’intero elemento fino a Ud = 0,78 W/(m²K). Queste caratteristiche permettono al freddo di non entrare nella stagione invernale, mantenendo un clima ideale e confortevole all’interno della casa.
L'alzante scorrevole unisce le elevate prestazioni isolanti al comfort visivo, aprendo le zone interne della casa ai panorami esterni con i quali si crea una forte connessione attraverso le grandi superfici vetrate con minori viste del telaio e la nuova soglia ad altezza zero. Si realizzano, così, passaggi senza barriere, perfetti sia dal punto di vista estetico che da quello pratico.VEKAMOTION82 è disponibile anche nella versione MAX, caratterizzata da una porzione di vetro più vasta e da una struttura del telaio quasi completamente intonacabile, per creare viste esterne pressoché prive di telaio.
[post_title] => Più importanza alla luce naturale con la finestra VEKAMOTION82
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vekamotion82-finestra
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-29 11:32:31
[post_modified_gmt] => 2021-10-29 09:32:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=684488
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 682369
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-09-23 03:00:41
[post_date_gmt] => 2021-09-23 01:00:41
[post_content] => VEKA sposa i trend dell’interior design con il serramento in PVC, essenziale ed elegante, SOFTLINE 76 Italia distribuito per il territorio italiano grazie al supporto di finestraitaliana.it.VEKA realizza serramenti in PVC altamente performanti, caratterizzati da profili moderni, lineari e in perfetta sintonia con le regole e le tendenze dell'interior design. Tra le soluzioni spicca SOFTLINE 76 Italia, il sistema sviluppato appositamente per l'Italia che coniuga efficienza ed eleganza.
Le caratteristiche di SOFTLINE 76 Italia
SOFTLINE 76 Italia interpreta al meglio le nuove tendenze estetiche di essenzialità e linearità, senza rinunciare alle qualità isolanti e alle elevate prestazioni tecnico funzionali, rispondendo a ogni esigenza e realizzando ogni desiderio della committenza.
Realizzazione su misura e comfort elevato
Infatti, SOFTLINE 76 Italia è creato su misura con molta attenzione e senza alcuna difficoltà esecutiva, sulla base delle esigenze costruttive. Un valore aggiunto che permette di poter comporre un sistema a due oppure a tre guarnizioni, a seconda delle necessità di isolamento termico e acustico.
Il risultato? Il giusto comfort in casa, luogo in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, generato dalla corretta temperatura all’interno degli spazi abitativi e dall'abbattimento dei rumori esterni. A tutto ciò si aggiunge l’elevato rendimento energetico, ottenuto grazie alla miglior gestione dei flussi termici, ottimizzando la geometria delle camere interne e il dimensionamento delle battute.
Composizione del serramento e rispetto delle norme
SOFTLINE Italia 76 è estruso utilizzando mescole in classe S e con spessori del profilo in classe A, conformemente alla Norma UNI EN 12608, per un maggiore livello qualitativo in termini di prestazione, durata, resistenza all’invecchiamento ed efficienza nel tempo, anche in caso di infissi di grandi dimensioni.
Questo serramento gode di un'eccezionale capacità di vetraggio, favorendo l'alloggiamento di vetri fino a uno spessore di 54 mm. Si tratta di vetri realizzati con speciali lastre triple che consentono di abbassare ulteriormente il risultato della trasmittanza termica Uw fino a 0,8 W/m2K e garantiscono elevate prestazioni anche in campo acustico.
I serramenti VEKA, infine, essendo realizzati in PVC, soano facili da pulire e da manutenere nel tempo e, soprattutto, si distinguono per l'elevata tenuta all’acqua e al vento.
[post_title] => Al passo con i trend dell’interior design con SOFTLINE 76 Italia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-76-italia-serramento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-09-22 12:07:34
[post_modified_gmt] => 2021-09-22 10:07:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=682369
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 677992
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-06-22 03:00:34
[post_date_gmt] => 2021-06-22 01:00:34
[post_content] => VEKA è molto attenta al ciclo produttivo dei suoi profili e a garantire quanto più possibile un’economia circolare orientata alla sostenibilità: VEKA punta infatti a uno sviluppo in linea con gli interessi delle generazioni future, che offra posti di lavoro sicuri in un ambiente salubre.Questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso collaborazioni di lungo corso con clienti e partner che condividono la stessa visione del futuro: il presupposto di accordi fruttuosi è infatti costituito dalla fiducia nella qualità e dalla sicurezza offerta dai nostri prodotti.
Interpretazione della sostenibilità secondo VEKA
Per essere all’altezza di questa fiducia, VEKA ha formulato un’interpretazione della sostenibilità che si estende a tutti i livelli del ciclo di creazione del prodotto, come un’attività di ricerca e sviluppo che mira all’efficienza ecologica, a catene di approvvigionamento trasparenti, a una produzione a basso consumo energetico e rispettosa dell’ambiente e, infine, ad una leadership internazionale sul fronte del riciclaggio.
Smaltimento e riciclaggio del PVC
Per perseguire questa sua missione, VEKA ha prima di tutto assunto un ruolo pioneristico nel campo del riciclaggio: infatti, nell'impianto più grande d'Europa, finestre, porte, avvolgibili e sezioni di profilo vengono completamente riciclati e successivamente reimmessi nel ciclo di produzione dei profili, il tutto senza perdite di qualità. Altri impianti di riciclaggio sono stati aperti durante gli anni in Francia e Inghilterra.
In quanto attività complementare alla produzione di articoli in PVC, la divisione “Recycling & Compound” concretizza l’idea di un’economia circolare: smaltisce infatti finestre dismesse e ritagli di produzione per realizzare granulati in PVC, successivamente reimpiegati come materia prima secondaria dall’industria del PVC anche al di fuori del gruppo VEKA.
Gestione sistematica dell’energia
Presso la sede principale di VEKA, situata a Sendenhorst (in Germania), il consumo energetico dell’azienda è riconducibile alle seguenti fonti energetiche:
corrente elettrica (77%),
gas naturale (12%),
gas propulsore (4%),
carburanti (7%).
L’energia elettrica è impiegata in tutti gli impianti di produzione e presso gli uffici amministrativi, ma anche per generare aria compressa. Il gas naturale è usato per alimentare la centrale termoelettrica interna allo stabilimento e riscaldare gli edifici. Il consumo energetico è riconducibile per il 39% all’estrusione di profili, per il 18% alla miscelazione e per il 14% all’approvvigionamento degli edifici con corrente e calore. Il restante 30% è attribuibile a una lunga serie di voci minori.
Per misurare e ottimizzare il suo ingente consumo, VEKA si avvale di un sistema di gestione energetica come da ISO 50001: ri-certificato nel novembre del 2018, quest’ultimo rappresenta un proseguimento della politica definita già nel 2001.
Nell’intento di migliorare la sua efficienza energetica, VEKA procede a continue modifiche, dall’ottimizzazione della tecnologia degli impianti di estrusione al recupero del calore generato dal centro di calcolo, passando anche per l’installazione di lampade LED a risparmio energetico. Grazie ad articolate misure, tra il 2005 e il 2018 VEKA è riuscita a ridurre del 40% circa il consumo energetico specifico del settore produzione.
Depurazione delle acque reflue per mezzo di piante e radici
Non solo energia, per VEKA la responsabilità ecologica passa anche per l’utilizzo dell’acqua negli impianti: l’acqua difatti viene impiegata – oltre che per gli impianti sanitari e la zona mensa – soprattutto per il raffreddamento degli impianti di produzione e dei profili estrusi e, onde ridurre ai minimi termini il consumo idrico delle sedi di produzione, viene fatta ricircolare.
È dal 1998 che, nell’impianto di Sendenhorst, VEKA si avvale di un impianto di fitodepurazione: in breve, questo impianto depura l’acqua di superficie mediante bacini di raccolta ubicati all’interno del sito; a depurazione ultimata, questa viene reimmessa nel ciclo dell’acqua di raffreddamento e di processo.
Questa procedura di depurazione – che non prevede l’impiego di agenti chimici – è svolta per lo più da piante, dalle loro radici e da apposite fosse filtranti a sabbia. Oltre ai vantaggi in termini ecologici, questo sistema permette di ridurre il consumo di acqua proveniente dalla rete pubblica, nonché il volume delle acque reflue.
[post_title] => VEKA e le buone pratiche per la sostenibilità ambientale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-sostenibilita-ambientale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-18 13:52:48
[post_modified_gmt] => 2021-06-18 11:52:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=677992
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 675733
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-19 03:00:12
[post_date_gmt] => 2021-05-19 01:00:12
[post_content] => VEKA ha lanciato VEKAPRO, la gamma di prodotti di qualità dedicati alla pulizia e alla cura delle finestre in PVC. Una novità che incrementa il livello di preparazione dei partner di Finestra Italiana, costantemente aggiornati su tutte le novità relative ai profili in PVC, inclusa la manutenzione.La gamma di soluzioni VEKAPRO per finestre in PVC è realizzata in collaborazione con il produttore tedesco Sonax e nasce con lo scopo di offrire le migliori soluzioni da adottare per la pulizia, la cura e la manutenzione completa dei serramenti interessando vetri, cornici, sigillanti, guarnizioni e ferramenta.
Gamma completa di soluzioni per la pulizia VEKAPRO
Pulizia di vetri e cornici
Per la pulizia di vetri e cornici VEKA e Sonax hanno sviluppato VEKAPRO DailyClean, il pulitore universale adatto per il trattamento di vetri e telai, sia di profili in PVC colorati che bianchi.
Questa soluzione offre un’alternativa valida e più idonea per le finestre in PVC rispetto a quei detergenti per vetri e a quei prodotti di pulizia che non sono mirati alla pulizia del vetro e del telaio e che possono, quindi, contenere acido e causare danni permanenti.
Per eliminare lo sporco ostinato, invece, sono stati pensati i detergenti intensivi VEKAPRO XtraCare bianco e VEKAPRO XtraCare colore, rispettivamente per finestre bianche e colorate.
Protezione dei profili in PVC
La linea garantisce la protezione dei profili delle finestre con VEKAPRO SuperFinish, un sigillante speciale che impermeabilizza i profili in PVC dopo una sola applicazione, permettendo all'acqua piovana di scorrere via senza generare infiltrazioni.
Cura delle guarnizioni e dei raccordi
Per la cura delle guarnizioni e dei raccordi VEKA ha sviluppato VEKAPRO SealProtect e l’olio spray multifunzionale VEKAPRO EasySpray, progettato appositamente per i raccordi e le parti metalliche mobili delle finestre.
A completare la gamma il versatile panno in microfibra VEKAPRO SpecialCloth.
Consigli pratici a portata di mano
Per il lancio della linea nuova linea, VEKA sta realizzando il sito web perfect-window.eu, dove i consumatori possono trovare consigli pratici di applicazione e video, nonché schede di sicurezza per i singoli prodotti della linea.
Grazie ai codici QR attaccati alle etichette dei vari prodotti, sarà possibile accedere rapidamente al sito web con tutti i dispositivi mobili.
[post_title] => VEKAPRO: la gamma di pulizia e cura per le finestre in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-gamma-pulizia-cura-finestre-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-17 13:13:02
[post_modified_gmt] => 2021-05-17 11:13:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=675733
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 666577
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-18 03:00:25
[post_date_gmt] => 2020-12-18 02:00:25
[post_content] => VEKA e Finestra Italiana hanno contribuito alla sistemazione della Sala Urciuoli di Amatrice, in fase di allestimento in questi giorni, con la donazione di porte e infissi del Museo Civico Cola Filotesio.L'allestimento della sala espositiva vuole simboleggiare il ricordo legato al luogo, ma allo stesso tempo la ripartenza, offrendo al pubblico la possibilità di fruire ancora di opere d’arte di grande valore che prima del sisma erano esposte stabilmente presso il museo Civico Cola Filotesio.
Tra le opere che saranno esposte spiccano il Reliquiario della Madonna di Filetta e La Sacra Famiglia di Cola Filotesio.
Il contributo di VEKA e Finestra Italiana
Nell'ambito di questo allestimento VEKA e Finestra Italiana hanno fornito e posato in opera a titolo gratuito vetri e porte antisfondamento.
“Avere un luogo dove poter riconoscere e far conoscere la propria identità storica ed artistica è un punto fermo di ogni comunità, specialmente per quelle che, come la nostra, hanno smarrito quasi tutti i luoghi ed i riferimenti culturali” ha dichiarato il sindaco di AmatriceAntonio Fontanella. “Non ringrazieremo mai abbastanza VEKA e Finestra Italiana per questa generosa donazione che metterà in sicurezza non solo i beni artistici, ma anche il seme da cui far ripartire la nostra cultura”.E il direttore commerciale VEKA Italia, Graziano Meneghetti, ha aggiunto: “Siamo felici di aver potuto mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri professionisti per questo momento simbolico di una rinascita che merita Amatrice e che merita l’Italia intera. Perché nessuno rimanga indietro è necessario che tutti si adoperino per dare una mano e lo ha dimostrato Gilberto Micucci, titolare di Progetto Infissi, partner di Finestra Italiana che ha accettato subito di mettersi a disposizione di questo progetto”.
[post_title] => VEKA e Finestra Italiana per la rinascita di Amatrice
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-finestra-italiana-amatrice
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-16 16:12:09
[post_modified_gmt] => 2020-12-16 15:12:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=666577
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 665355
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-11-24 03:00:04
[post_date_gmt] => 2020-11-24 02:00:04
[post_content] => VEKA ha lanciato sul mercato un'importante novità. Stiamo parlando del sistema con anta a scomparsa ARTLINE 82, sviluppato per adattarsi sia alle finestre che alle porte-finestre e donare ai progetti un tocco di design dal carattere essenziale.ARTLINE 82 è il sistema a tutto vetro caratterizzato da un'estetica minimalista, nato dall'esigenza di offrire ad architetti e progettisti la possibilità di utilizzare un profilo dal design essenziale, principalmente nell'ambito di nuove costruzioni.
ARTLINE 82 è disponibile sia in massa bianca che in tutta la gamma colori VEKA, comprese le nuove finiture SPECTRAL.
Caratteristiche del sistema a tutto vetro ARTLINE 82
ARTLINE 82 può essere realizzato con modalità incasso interno nella parte esterna dei profili telaio e traverso per donare alla parte visibile all'esterno un'estetica essenziale di solo vetro, oppure parziale, in abbinamento a specifiche cartelline in alluminio.
Grazie a questa innovativa soluzione è possibile realizzare finestre a un'anta o a due ante, dotate di anta a ribalta, con traversi e montanti, portefinestre ad anta a ribalta con soglia ribassata di soli 20mm, complete di ogni accessorio necessario. Una gamma completa che risponde a ogni tipo di richiesta, sia funzionale che estetica.
In linea con la piattaforma SOFTLINE 82, il sistema è caratterizzato da profondità costruttiva del telaio da 82 mm e profondità di vetraggio adottabile da 34 sino a 60 mm.
[post_title] => VEKA lancia ARTLINE 82, il sistema per finestre e porte-finestre con anta a scomparsa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-artline-82-finestre-portefinestre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-11-19 10:54:59
[post_modified_gmt] => 2020-11-19 09:54:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=665355
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 662152
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-09-29 03:00:58
[post_date_gmt] => 2020-09-29 01:00:58
[post_content] => Il settore dei serramenti in PVC è stato interessato da una radicale evoluzione nel giro dell’ultimo ventennio, durante la quale la tecnologia alla base dell’estrusione dei profili ha fatto passi da gigante. Ad oggi i serramenti in PVC offrono elevate prestazioni sia per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici che per quanto concerne le caratteristiche termo-acustiche.Indice:
Le prestazioni rappresentano una parte fondamentale per il serramento, ma non bastano da sole a garantire il massimo comfort per l'utente finale.
E' possibile che la qualità del profilo non coincida con il massimo rendimento degli infissi installati nell'abitazione e che, seppur optando per la miglior scelta che il mercato ha da offrire, si presenti il rischio che l'utente possa rimanere deluso.
Perché esiste questa possibilità?
È semplice. Se consideriamo, ad esempio, il caso delle finestre, ci rendiamo conto che uno degli aspetti determinanti per garantire l’efficacia delle prestazioni è la corretta posa in opera da parte degli installatori.
Non basta disporre del miglior profilo sulla piazza, ma è fondamentale prestare attenzione nell'effettuare una posa in opera a regola d'arte per non rischiare di vanificare le prestazioni.
Posa in opera e regolamento normativo
In Italia, sino ad oggi, la posa in opera è stata regolamentata da una semplice norma volontaria, la UNI 10818, la quale “individua competenze e limiti dei diversi operatori che intervengono nel processo”.Di recente sono state introdotte nuove norme che mirano alla qualificazione degli operatori addetti alla posa e alla regolamentazione dei sistemi di posa adottabili.
Tra le nuove norme spicca la 11673 , pubblicata dalle maggiori associazioni di categoria nel campo del serramento e suddivisa in tre pacchetti normativi atti a fornire indicazioni da rispettare per eseguire una posa in opera corretta.
Le norme sull’esecuzione della posa sono oggi ufficiali ma, nonostante siano attuabili sempre su base volontaria, gettano le basi per rendere più sano e controllato il settore della posa dei serramenti.
Nuova norma 11673 per la posa in opera di serramenti in PVC
La prima parte della norma, rilasciata nel 2017, affronta la delicata tematica dei requisiti e criteri di verifica della progettazione, fornendo indicazioni relative alla fase precedente all’effettiva posa in opera.
Nella seconda parte, pubblicata il 26 settembre 2019, si parla delle conoscenze e delle competenze che la squadra di posatori deve necessariamente possedere.
Infine, la terza parte, pubblicata nella stessa data della parte precedente e ad essa profondamente legata, illustra i corsi necessari per la certificazione e il rilascio di un patentino ufficiale dei diversi gradi di posatori, identificando quanti diversi ruoli servano in una squadra.
La qualificazione degli installatori
La qualificazione degli installatori è, ad oggi, strettamente legata alle esperienze personali e si pone come elemento fondamentale a garanzia dell’utente finale, sia per il mantenimento delle richieste prestazioni del serramento che come elemento qualificante del fornitore.
VEKA dimostra di essere in prima linea sui temi di affidabilità e qualità, per questo si impegna costantemente affinché tutti i partner di Finestra Italiana siano all’altezza dell'installazione di serramenti in PVC, raccomandando sempre posatori dotati di un’importante esperienza nel campo.
[post_title] => VEKA per la corretta posa in opera dei serramenti in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => corretta-posa-serramenti-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-28 17:42:25
[post_modified_gmt] => 2020-09-28 15:42:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=662152
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 660319
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-08-25 03:00:10
[post_date_gmt] => 2020-08-25 01:00:10
[post_content] => Nonostante si senta spesso parlare di Ecobonus e incentivi legati al mondo della ristrutturazione, non sempre si riescono a comprendere le modalità con cui richiedere queste agevolazioni, in particolar modo se l'attenzione viene rivolta al campo dei serramenti.Indice:
L'acquisto dei serramenti in Italia è supportato da una serie di incentivi che, nel corso degli anni, sono stati rivisti e implementati offrendo la possibilità di migliorare la propria abitazione sia dal punto di vista estetico che in termini di sostenibilità, contribuendo all'isolamento dell'involucro edilizio grazie alle nuove tecnologie.
La storia delle agevolazioni fiscali legate ai serramenti
Le prime agevolazioni fiscali funzionali all'acquisto di serramenti risalgono al 2006, anno in cui viene promulgata la legge 296/2006, meglio conosciuta con il nome di Ecobonus.
Questa legge ha permesso agli acquirenti privati di usufruire di un recupero fiscale del 50% in 10 anni sull'acquisto dei serramenti, rappresentando il primo vero incentivo statale a supporto del settore.
Il successo registrato in seguito all'approvazione di tale legge ha portato, in diverse occasioni, alla proroga, all'implementazione e all'aggiornamento della stessa in termini e percentuali, fino a varare, nel 2018, la legge sulla cessione del credito.
Un ulteriore e fondamentale passo avanti, seppur con qualche aspetto negativo, che ha permesso al cliente finale di sostenere solo la metà della somma prevista per l'acquisto del serramento, lasciando la metà restante a carico del fornitore con recupero della somma spesa da marzo dell'anno seguente e nell'arco di 10 anni.
Nonostante il provvedimento fosse caratterizzato da una buona base lo sforzo finanziario richiesto ai piccoli e medi fornitori è risultato decisamente oneroso; motivo per il quale nel 2019 è stata formulata una legge sullo sconto in fattura con apertura del primo cassetto fiscale al mese successivo e recupero del credito in 5 anni anziché 10.
Una revisione che ha portato vantaggi concreti per il fornitore dei beni rispetto alle tempistiche della cessione del credito, ma che ha generato un picco insormontabile in termini di liquidità per quelle stesse aziende che si erano trovate in difficoltà anticipando il 50% previsto dalla cessione.
L'intervento delle ESCo
Per far fronte a queste situazioni di difficoltà sono entrate in gioco le ESCo (Energy Service Company), imprese in possesso di una liquidità tale da poter finanziare i progetti, mettendo a disposizione il loro capitale a favore di coloro che avrebbero attuato lo sconto in fattura.
Una mossa che ha inevitabilmente appesantito la bilancia a favore di alcuni e pochi Players che,
grazie alle loro possibilità finanziarie e ai grandi volumi di vendita, hanno potuto stringere accordi esclusivi con le ESCo, a scapito di chi non ha avuto, e non ha tutt'ora, la possibilità di rinunciare a metà dell'introito immediato su ogni vendita.
Inutile dire che il clima venutosi a creare intorno a questa situazione si è caratterizzato di tensione e malcontento da parte di quelle piccole e medie aziende che si sono viste surclassare dai grandi attori del mercato.Nel 2020, per bilanciare la situazione, lo sconto in fattura è stato abrogato, mantenendo la possibilità di attuare la cessione del credito. Per questo motivo il 35%-45% delle finestre acquistate nel 2020 vengono vendute tramite l'operazione della cessione del credito.
Le agevolazioni proposte da VEKA
In questo clima di incertezza, alimentato anche dall'impatto del Covid 19, VEKA ha deciso di offrire nuove possibilità a tutti i Partner Finestra Italiana, stipulando un contratto con la società Deloitte.
La collaborazione intrattenuta tra Deloitte e l'ESCo EnelX offre ai Partner e ai rispettivi Rivenditori la capacità di concedere ai consumatori finali l'acquisto dei serramenti tramite cessione del credito, pagando dunque solamente la metà del prezzo.
Un aiuto fondamentale per le piccole e medie imprese italiane che collaborano con VEKA!
[post_title] => Incentivi per l'acquisto di serramenti: ecco come fare con VEKA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-serramenti-cessione-del-credito-deloitte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-08-23 15:05:06
[post_modified_gmt] => 2020-08-23 13:05:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=660319
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 657667
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-06-17 03:00:48
[post_date_gmt] => 2020-06-17 01:00:48
[post_content] => VEKA-notizie.it offre la possibilità di visitare lo stand virtuale realizzato da VEKA AG per il Fensterbau 2020, mostrando i nuovi prodotti dell’azienda. Grazie a questa iniziativa è possibile scoprire le novità che Fensterbau Frontale 2020 non ha potuto mostrare lo scorso marzo a causa dell’emergenza coronavirus.La visualizzazione del sito è semplificata dalla presenza di una mappa che guida l’utente passo dopo passo alla scoperta del padiglione VEKA, con tutte le novità presentate per la fiera virtuale Fensterbau 2020.
Il tour virtuale di VEKA AG
Una volta entrati nel sito è possibile individuare in modo immediato la sezione dedicata al tour virtuale dello stand, che mostra un breve video e offre una visuale aerea dell’intero padiglione la cui pianta è consultabile cliccando su STANDPLAN/FLOORPLAN. La funzione BACK TO START permette di ritornare, invece, alla schermata di benvenuto.
Giunti alla fine di questa panoramica il menù collocato a destra dello schermo introduce i diversi argomenti trattati all'interno del sito. È sufficiente cliccare sull'immagine dell’argomento da approfondire per essere portati virtualmente nella zona dello stand desiderata, mentre per visualizzare i dettagli tecnici è necessario cliccare sull'icona delle Informazioni.
VEKA-notizie.it contiene la presentazione di tutte le novità e offre la possibilità di scaricare le brochure dedicate per avere maggiori informazioni.
I prodotti proposti nel tour virtuale
VEKA AluConnect
VEKA AluConnect è il primo prodotto della fiera virtuale e rappresenta un sistema rivoluzionario che unisce i vantaggi del PVC a quelli dell'alluminio.
VEKAMOTION 82
VEKAMOTION 82 è l’innovativo sistema scorrevole alzante disponibile in due versioni, quella standard e quella MAX.
VEKA Automation
Questa soluzione è collocata nella sezione VEKA Automation, all’interno della quale vengono presentati i moderni sistemi di automazione per i diversi prodotti VEKA, con le qualità e le possibilità che offrono.
VEKA Spectral
VEKA Spectral è l’esclusiva pellicola che amplierà presto la gamma dei suoi colori, presentati prossimamente nel dettaglio sul sito.
Soluzioni oscuranti
Questa sezione contiene diverse soluzioni di schermatura della luce, tra cui persiane, veneziane e tapparelle, in particolare del sistema VEKAVARIANT 2.0.
Sistemi di connessione
Queste soluzioni offrono una connessione ottimale degli interni abitativi e sono consultabili sul sito in una lista dettagliata.
Strumenti digitali di DBS
VEKA dà spazio anche alle iniziative digital, messe a disposizione de suoi Partner. Grazie alle soluzioni proposte dall’azienda tedesca DBS (Digital Building Solutions) i Partner VEKA potranno beneficiare di strumenti digitali che ottimizzeranno la loro produzione e semplificheranno il loro lavoro.
VEKA e la sostenibilità
VEKA è sempre attenta al tema dell’eco-sostenibilità, fondamentale per garantire un futuro all’ambiente. Per questo motivo tra le maggiori priorità vi è quella di sensibilizzare il mondo dei serramenti e dare il buon esempio. L’azienda tedesca condivide le sue conoscenze in materia di riciclaggio, dando ai suoi lettori spunti molto interessanti.
[post_title] => VEKA-notizie.it è online con lo stand virtuale del Fensterbau 2020
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-notizie-online-stand-virtuale-fensterbau-2020
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-06-16 14:09:38
[post_modified_gmt] => 2020-06-16 12:09:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=657667
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 645618
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-11-28 03:00:55
[post_date_gmt] => 2019-11-28 02:00:55
[post_content] => Le condizioni ambientali del nostro pianta risultano essere sempre più precarie e l’allarmismo si diffonde a macchia d’olio cercando di porre rimedio a decenni di produzione incontrollata e ignara delle conseguenze negative che ha lentamente trascinato con sé. Fortunatamente qualcosa si sta muovendo e diverse aziende iniziano ad attivarsi mediante iniziative sostenibili quali attività di riciclo e passaggio alla produzione energetica rinnovabile.
A cura di Fabiana MurgiaLe minacce subite dalla salute del pianeta nel corso degli anni si sono trasformate in una vera e propria emergenza globale; per questo motivo ci si avvicina sempre di più alle tematiche di riciclo ed eco-sostenibilità con l’intento di ridurre l’inquinamento e lo spreco di risorse la cui disponibilità va via via diradandosi.
Un ruolo di fondamentale importanza è giocato in questo ambito dalle aziende, responsabili della quotidiana produzione di un numero elevato di scarti, alle quali si richiede di attuare un controllo attento dei processi di produzione e smaltimento per ottimizzare al meglio le risorse.
Veka e la produzione sostenibile
Veka ha dimostrato di essere particolarmente sensibile ai temi di sostenibilità ambientale realizzando un suo personale circolo di impianti di riciclo che, grazie al lavoro svolto da strutture ubicate in Germania, Francia e Gran Bretagna, riesce a coprire l’intera zona europea.È importante ricordare, inoltre, che il PVC prodotto da Veka è interamente riciclabile e permette ai partner di recuperarne gran parte una volta conclusosi il ciclo vitale o di cederlo ad altre compagnie che lo reimpiegano in base alle loro esigenze; inoltre, la lavorazione del PVC di Veka avviene con riduzione di emissioni di CO2 derivanti dal processo fino al 90%.
La sostenibilità dei prodotti Veka offre un grosso vantaggio alle aziende che ne riprocessano il PVC, in quanto permette di operare in pieno accordo con le legislazioni europee in materia di riutilizzo di materiale plastico.
L’attenzione per la sostenibilità operata da Veka non si ferma mai ed è riscontrabile anche nell’impiego di packaging riciclabili o riutilizzabili o nel recupero dei propri supporti mediante rigidi sistemi di controllo.È importante che aziende come Veka, caratterizzate da un ciclo produttivo intensivo, prestino attenzione alle modalità e all’intensità del consumo; essendo attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, l’azienda si assicura che tutte le risorse vengano utilizzate nel migliore dei modi, generando vantaggi sia per l’economia aziendale che per la salute dell’ambiente. Ne è un esempio il processo di recupero dell’acqua piovana, accumulata e utilizzata nelle fasi di produzione riducendo il consumo di acqua fresca in maniera consistente.
Veka ha deciso di investire sul futuro del pianeta: tu farai altrettanto?
[post_title] => Sostenibilità in edilizia: Veka attiva nel riciclo dei serramenti in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sostenibilita-edilizia-veka-riciclo-serramenti-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-11-27 14:04:44
[post_modified_gmt] => 2019-11-27 13:04:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=645618
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 619967
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-10-11 01:48:04
[post_date_gmt] => 2018-10-10 23:48:04
[post_content] => Finestre in PVC, legno, alluminio... Ora sembra arrivato un materiale nuovo, invece è PVC in una sorprendente finitura soft-touch. Uno dei primi progetti è di Finazzi Serramenti.
«Questa nuova superficie VEKA SPECTRAL è opaca, antiriflesso e dà un effetto setoso al tatto. Per questo quando i privati e gli architetti la vedono – e soprattutto la toccano – se ne innamorano subito. È diversa da tutte le altre superfici per finestre in PVC che esistevano fino ad ora». È entusiasta Gianni Tiziani, contitolare di Finazzi Serramenti, uno dei primi produttori di finestre in Italia ad aver utilizzato l’inedita superficie VEKA SPECTRAL.
E soddisfatto è anche l’architetto Franco Segre che l’ha voluta per la nuova sede di Eolo, l’operatore di telecomunicazioni a banda larga. Il progetto ha trasformato un vecchio capannone in moderni spazi di design, incorniciati da oltre 100 finestre rifinite da questa speciale superficie.
Finestre belle da vedere e “morbide” da toccare
Più che profili per finestre in PVC sono cornici che stimolano i sensi: belle da guardare nelle loro tonalità opache, irresistibili da accarezzare per la sensazione tattile di morbidezza che fanno provare. Un’estetica nuova, resa possibile dalla ricerca tecnologica nei laboratori tedeschi del produttore di profili VEKA.
Che ha sorpreso e convinto i primi italiani che l’hanno provata, come testimoniano da Finazzi Serramenti: «Gli architetti apprezzano molto l’eleganza soft-touch, ma abbiamo già eseguito lavori anche in case private, soprattutto in costruzioni moderne il cui stile ben si sposa con l’aspetto di questa superficie che sa di futuro. Ciò che colpisce di primo acchito è l’estetica: high-tech, tattile, una novità assoluta. Col tempo i clienti si renderanno conto anche di quanto questi nuovi profili sono resistenti.»
Oltre all’estetica c’è di più: la resistenza
Il procedimento con cui la superficie VEKA SPECTRAL viene lavorata potenzia la resistenza della finestra a graffi, abrasioni, raggi UV e agenti atmosferici. In particolare, il basso indice di assorbimento del calore fa sì che i profili si mantengano indeformabili e perfettamente funzionanti col passare del tempo. Lo conferma Gianni Tiziani parlando delle prestazioni degli infissi nella sede di Eolo: «Isolamento acustico da 43 dB per essere certi che la vicina ferrovia non disturbi il lavoro negli uffici, isolamento termico migliore dei limiti minimi imposti per legge. Perché un serramento deve contribuire al benessere delle persone».
Il rapporto qualità/prezzo si conferma conveniente
Il design della superficie VEKA SPECTRAL non compromette quel rapporto qualità/prezzo che rende le finestre in PVC una scelta conveniente quando si pensa a sostituire i vecchi infissi. Conclude Tiziani di Finazzi Serramenti: «Tra un serramento in PVC in versione rivestita con pellicola e uno rivestito con VEKA SPECTRAL la differenza di prezzo è minima. Questa finitura tecnologica non sposta di molto l’importo della finestra finita».
Lo sporco non attacca
Infine un vantaggio collaterale non secondario: questa superficie per finestre in PVC è repellente allo sporco, cioè respinge impurità e impronte delle dita. E per pulirla basta un panno umido.
Dove toccare con mano la superficie VEKA SPECTRAL
Questa nuovissima superficie è un’esclusiva dei produttori di serramenti in PVC che utilizzano profili VEKA. Trova il più vicino a te sul sito Finestraitaliana.it
E se nel frattempo vuoi rifarti gli occhi, guarda il video VEKA SPECTRAL
[post_title] => Seta? No, PVC. L’incredibile superficie Veka per finestre da toccare
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => seta-no-pvc-superficie-veka-spectral-finestre-toccare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-10 16:45:34
[post_modified_gmt] => 2018-10-10 14:45:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619967
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 616951
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-08-02 04:35:03
[post_date_gmt] => 2018-08-02 02:35:03
[post_content] => Disegnato in esclusiva per l’Italia, il profilo VEKA SOFTLINE 76 ITALIA per finestre e portefinestre in PVC. Tratti distintivi: ingombro ridotto e grandi altezze come piace agli italiani, isolamento e prestazioni da standard Veka.
La bellezza al primo posto
Il profilo in PVC si assottiglia e si allunga per lasciare più spazio al vetro, alla vista sull’esterno e all’ingresso della luce naturale. Le ampie finestre dal design minimal piacciono a noi italiani, e l’Italia è così importante per VEKA – il gruppo tedesco produttore di profili per serramenti in PVC – da realizzare in esclusiva per il nostro Paese il nuovo profilo SOFTLINE 76 ITALIA: rispetto al profilo standard l’ingombro si riduce del 25% nel nodo centrale, che passa da 156 ad appena 124 mm. Il profilo a larghezza ridotta è adatto anche per portefinestre dalle altezze maggiorate tipiche italiane, fino a oltre 2400 mm. Disponibile nell’amplissima tavolozza da 58 colori oppure nell’incredibile superficie “effetto seta” VEKA SPECTRAL.
Senza rinunciare alle prestazioni
Nonostante il profilo SOFTLINE 76 ITALIA di VEKA sia più discreto e compatto, l’isolamento termico si conferma eccellente, con la trasmittanza della finestra Uw che beneficia della sede ampliata per l’alloggiamento dei vetri (24-54 mm, per vetri tripli eccezionalmente spessi e isolanti o per l’inserimento di una veneziana interna). Ottimi anche l’abbattimento acustico, fino a 45 decibel, e la sicurezza antieffrazione incrementabile con l’inserimento di un rinforzo aggiuntivo al quale la ferramenta si avvita ancor più saldamente.
Finestraitaliana.it
I serramenti in PVC con profilo ridotto SOFTLINE 76 ITALIA sono realizzati solo dai produttori della rete Finestra Italiana, marchio voluto da VEKA per differenziare i serramentisti che producono – esclusivamente in Italia – secondo i più alti standard di qualità.
[post_title] => Estetica italiana e qualità tedesca per il nuovo profilo compatto per infissi in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-softline-76-profilo-compatto-infissi-pvc-veka
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-30 11:15:46
[post_modified_gmt] => 2018-07-30 09:15:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=616951
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 616941
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-30 02:31:36
[post_date_gmt] => 2018-07-30 00:31:36
[post_content] => Promette di rivoluzionare l’estetica delle finestre in PVC la nuova superficie VEKA SPECTRAL, voluta fortemente dall’architetto che ha progettato la nuova sede di Eolo.
È setosa al tatto, opaca e tecnologica la sorprendente superficie per infissi in PVC sviluppata in Germania da Veka e accolta da consensi crescenti in Italia.
Tra i progetti nei quali sono state impiegate finestre in PVC con l’inedita finitura spicca il rifacimento della sede di Eolo, operatore di telecomunicazioni a banda larga, firmato dall’architetto Franco Segre con infissi Finazzi Serramenti: un vecchio capannone riconvertito in un moderno spazio di design, incorniciato da oltre 100 serramenti con superficie VEKA SPECTRAL nella tonalità di tendenza umbra ultramatt.
[caption id="attachment_616947" align="aligncenter" width="600"] Il giardino della Sede di Eolo in cui sono state installate finestre con superficie Veka Spectral[/caption]
Infissi in PVC belli da vedere… e da toccare
Ciò che colpisce della superficie VEKA SPECTRAL è la sua resa estetica soft-touch, che regala una sensazione tattile di morbidezza, qualcosa che non si era mai visto su una finestra in PVC. Al contrario di quanto si potrebbe immaginare, questa finitura esclusiva non è affatto delicata: il procedimento brevettato con cui viene prodotta ne potenzia la resistenza a graffi, abrasioni, raggi UV e agenti atmosferici. Mentre l’assorbimento del calore è minimo, a garanzia di indeformabilità e funzionalità nel tempo.
Colori antiriflesso
Armonizzare gli infissi con facciate e arredi contemporanei è semplice. VEKA SPECTRAL segue le tendenze più attuali sia per l’effetto ultramatt, sia per le tonalità che spaziano da raffinate nuance di grigi a delicate sfumature di bianchi fino a un numero crescente di colori che esaltano l’opacità delle superfici.
Dove trovare i serramenti in PVC con la nuova superficie
VEKA SPECTRAL è una superficie esclusiva dei produttori di serramenti in PVC che utilizzano profili VEKA. Trova il più vicino sul sito Finestraitaliana.it
[post_title] => Il PVC cambia pelle: “setosi” e tecnologici i nuovi profili per finestre
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-spectral-pvc-superficie-nuovi-profili-finestre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-27 14:34:30
[post_modified_gmt] => 2018-07-27 12:34:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=616941
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 507934
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-20 19:57:52
[post_date_gmt] => 2014-03-20 18:57:52
[post_content] => Con l'acquisizione del concorrente GEALAN Holding GmbH di Oberkotzau, con relative filiali e affiliate, il gruppo VEKA, produttore di profili per porte e finestre in PVC, rafforza ancor di più la sua posizione sul mercato tedesco, europeo e mondiale. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo della transazione che è ancora in attesa di approvazione da parte delle rispettive competenze.
Andreas Hartleif, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo VEKA sostiene: “Come principale partner dei produttori europei di finestre siamo tenuti ad affrontare le sfide del mercato. È per questo che vogliamo aumentare la nostra competitività, il nostro potenziale di mercato e il giro d’affari acquisendo un know-how completo nel settore finestre. In più contribuiamo in questo modo a consolidare il mercato”.
[caption id="attachment_507939" align="alignright" width="300"] Andreas Hartleif, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo VEKA[/caption]
II gruppo VEKA, di proprietà famigliare, vanta oltre 3.600 dipendenti in 25 affiliate distribuite in tre continenti. La sede centrale di Sendenhorst conta 1.300 dipendenti.
Il giro d’affari del 2013 ha raggiunto i 793 milioni di euro. Oltre 2.200 aziende in tutto il mondo elaborano i sistemi VEKA, realizzando pregiati elementi costruttivi in PVC.
Con la GEALAN Holding GmbH acquisita dall‘investitore Halder, l’organico del gruppo cresce di ulteriori 1.150 dipendenti e il suo giro d’affari aumenta di oltre un miliardo di euro all’anno.
[post_title] => Gruppo VEKA rafforza la sua posizione di mercato
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gruppo-veka-rafforza-la-posizione-mercato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-03-20 10:59:37
[post_modified_gmt] => 2014-03-20 09:59:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=507934
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 382631
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-12-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-12-14 23:00:00
[post_content] => Grazie ai molteplici modelli e strutture i sistemi di porte e finestre VEKA si possono adeguare in maniera ideale alle peculiarità dei diversi mercati.
Per questo essi consentono di realizzare senza problemi finestre con aperture verso l’esterno (in Gran Bretagna "outward opening system"). O anche finestre con protezioni per condizioni climatiche estreme, come p.es. il tipo "DANLINE" per il mercato danese. Oppure il TOPLINE NL per l’Olanda o strutture a superficie semicomplanare con guarnizione mediana per la Svizzera.
E questi sono solo alcuni esempi – tratti dal vasto programma internazionale della VEKA – dei profili realizzati specificamente per diversi paesi. VEKA è in grado di soddisfare tutti i requisiti e gli stili architettonici di ogni nazione.
VEKA dispone di un ampio programma di profili per le più varie applicazioni: dalle finestre alle porte scorrevoli fino ad avvolgibili ed oscuranti. Il tutto per un totale di oltre 1.600 profili diversi.
Per ulteriori informazioni
www.veka.it
[post_title] => Paese che vai, profilo che trovi
[post_excerpt] => I sistemi di profili VEKA sono di casa dappertutto, più precisamente li si ritrova in forme diverse in paesi diversi. Perché l’architettura è anche sempre espressione della cultura nazionale.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => paese-che-vai-profilo-che-trovi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/12/paese-che-vai-profilo-che-trovi/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361199
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:25
[post_content] => VEKAè da tempo riconosciuta come azienda fornitrice sistemi di profili in PVC dagli standard qualitativi altissimi, garantiti da numerose certificazioni di qualità emesse da istituti di collaudo indipendenti, sia tedeschi che internazionali.Indice:
Ma la sua forza comprende anche molti altri aspetti che vanno al di là delle caratteristiche tecniche dei profili: VEKA è un mondo di sistemi che offre un numero quasi illimitato di soluzioni tecniche ed architettoniche, assicura una grande rapidità e puntualità nella consegna ed un programma di riciclaggio all’avanguardia. A tutto ciò si aggiunge un preciso e presente servizio di assistenza clienti e di Partnership per tutti i partner.
Il marchio garantisce profili dalle caratteristiche qualitative elevate: grande stabilità e durata nel tempo, solidità degli angoli saldati e un ottimo isolamento termico e acustico.
I plus VEKA
Profili in classe A
I sistemi di profili VEKA, grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (EN 12608). Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico.
Grande varietà di sistemi e di profili complementari VEKA
VEKA offre una vasta gamma di sistemi di profili per finestre, portoni di ingresso e porte scorrevoli ognuno caratterizzato da differenti contenuti tecnici e da diverse linee di design, oltre a specifici sistemi appositamente realizzati per esigenze di ogni singola nazione.
Un’ampia scelta di colori
I sistemi di profili sono disponibili in più di 30 varianti di colore e decori in tinta legno. Tutti i profili possono essere rivestiti anche su un solo lato, in modo da poter soddisfare specifiche esigenze tecniche od architettoniche di facciata.
Puntualità e sicurezza nei termini di consegna
I 36.000 mq di magazzino sono costantemente approvvigionati da più di 16.000 t di profili per garantire una consegna puntuale e sicura, anche nei periodi di maggiori richiesta.
Sostegno e collaborazione con i clienti durante la produzione
VEKA supporta i suoi partner lungo tutto lo svolgimento dell’attività produttiva, non solo durante la realizzazione pratica ma anche, grazie a speciali software, nella delicata fase di progettazione.
Partnership
VEKA dà il massimo valore alla cooperazione tra Partner ed alle relazioni commerciali stabili e durature.
VEKA e la sostenibilità
VEKA possiede lo stabilimento per riciclare i serramenti finiti più moderno in Europa. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava PVC purissimo che – senza alcun pregiudizio per la qualità – può essere destinato alla produzione di nuovi profili.
[post_title] => VEKA AG
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => veka-ag
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-25 14:44:29
[post_modified_gmt] => 2022-11-25 13:44:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/veka-ag/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Estetica italiana e qualità tedesca per il nuovo profilo compatto per infissi in PVC - INFOBUILD