Le nuove sei tonalità scure di DuPont™ Corian® realizzate con la DeepColour™ Technology sono:
DuPont™ Corian® amplia e rinnova la sua produzione di lavabi per l’ambiente bagno e riposiziona la totalità dell’offerta di lavelli e lavabi di sua produzione, che include anche lavelli per la cucina e lavabi per il settore sanitario. Ogni nuovo lavabo per l’ambiente bagno è caratterizzato da un design versatile e contemporaneo e da innovative caratteristiche tecniche.
I lavelli e lavabi costituiscono da sempre un elemento fondamentale della gamma DuPont™ Corian®. L’integrazione senza giunture visibili di lavabi e lavelli in Corian® nei piani realizzati con lo stesso materiale fornisce da decenni soluzioni di elevata qualità, intrinsecamente igieniche e affidabili, per spazi residenziali e pubblici in tutto il mondo.
[caption id="attachment_579642" align="aligncenter" width="500"]
Moderm Retro[/caption]
La gamma rinnovata di lavelli e lavabi Corian® oggi include in totale 40 modelli.
Sono suddivisi in famiglie, ognuna della quale porta un nome che ne riflette l’unicità estetica:
Particolarmente eleganti, affidabili, versatili: sono gli attributi che connotano il materiale per superfici a marchio Corian® in tutto il mondo.
I nuovi prodotti Corian® sono:
Vasca Corian® Delight (ovale con top); pannello laterale in Corian® Tumbleweed.[/caption]
[caption id="attachment_579618" align="aligncenter" width="436"]
Vasca Corian® Delight (rettangolare con top); pannello laterale in Corian® Sandalwood.[/caption]
Piatto doccia Corian® Smart; mensola a muro e seduta in Corian® Designer White; rivestimento parete in Corian® Rain Cloud.[/caption]
Piatto doccia Corian® Casual; rivestimento parete in Corian® Lava Rock.[/caption]
Combinando queste vasche e piatti doccia con superfici Corian®, professionisti del settore design, dell’industria e rivenditori possono realizzare soluzioni per l’ambiente bagno versatili, pratiche e di grande bellezza, adatte a una vasta gamma di esigenze stilistiche.
[post_title] => VASCHE E PIATTI DOCCIA IN CORIAN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vasche-e-piatti-doccia-in-corian
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-10-25 15:44:32
[post_modified_gmt] => 2016-10-25 13:44:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=579608
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 579548
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-10-25 15:04:12
[post_date_gmt] => 2016-10-25 13:04:12
[post_content] => Nuova collezione di colori Earth Heritage, basata sull’innovativa e proprietaria Fusion™ Technology.
La collezione comprende 16 colori realizzati con la Fusion™ Technology, una speciale e proprietaria tecnologia produttiva che permette di creare materiali avanzati per superfici caratterizzati da venature random e particelle all’interno di una matrice monocromatica.
“Strati primordiali, paesaggi selvaggi, piante e radici che emergono in superficie: queste sono le fonti di ispirazione dei pattern della collezione di colori Earth Heritage di DuPont™ Corian®. La serie propone tonalità affascinanti e uniche, in grado di farsi notare e aggiungere carattere a spazi residenziali e commerciali.

Vista di giorno dei parapetti dei balconi/terrazzi realizzati con la tecno-superficie DuPontTM[/caption]
Viste da lontano, le residenze danno l’illusione di essere delle moderne navi attraccate sulla riva.
Da vicino, l’insieme sorprende per la delicatezza della realizzazione e l’aspetto liscio e continuo della superficie.
Per il rivestimento dei parapetti sono stati utilizzati in totale 1.200 metri quadrati della superficie high-tech DuPontTM Corian® (spessore 6 millimetri) nel colore Glacier Ice. Anche negli atrii degli edifici sono state realizzate installazioni create con la tecno-superficie DuPontTM Corian® retroilluminata.
Al fine di consentire l’applicazione delle luci LED, i pannelli in DuPontTM Corian® di grandi dimensioni (1.500 cm x 640 cm per le parti curve e 1.290 cm x 1.500 cm per le superfici piane) sono distanziati di 10 mm dal supporto in cemento. Per ogni pannello, il sistema di fissaggio comprende sei punti di ancoraggio ottimizzati per resistere ai venti violenti della regione di Barcarès.
[post_title] => Moderne residenze Origin a Barcarès
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => moderne-residenze-origin-a-barcares
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-05-02 11:21:21
[post_modified_gmt] => 2017-05-02 09:21:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=590521
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 581395
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-12-27 02:54:48
[post_date_gmt] => 2016-12-27 01:54:48
[post_content] => Come trasformare l’aspetto della via Mentmore Terrace a Londra, con un nuovo edificio residenziale caratterizzato da una facciata innovativa nella tecno-superficie DuPont™ Corian®.
Lo studio di architettura USE ha realizzato una delle prime e maggiori applicazioni della tecno-superficie DuPont™ Corian® per la facciata strutturale di un nuovo edificio residenziale in una zona di Londra che sta vivendo una rigenerazione significativa. A testimonianza sia della rinascita del quartiere di Hackney dove sorge il progetto pionieristico, sia dell’attrattività dello stesso, ogni appartamento è stato venduto sulla pianta prima che l'edificio fosse completato.
Imponente, fiero e immacolato, il palazzo situato in Mentmore Terrace contrasta con la storicità delle arcate della ferrovia vittoriana di London Fields e aggiunge spettacolarità al paesaggio locale riflettendo delicatamente la luce con la sua elegante finitura chiara e levigata. Realizzata interamente in DuPont™ Corian®, materiale che sta diventando una soluzione per facciate prediletta dai progettisti all'avanguardia, questa protezione ad alte prestazioni contro le intemperie promette di mantenere la sua bellezza delicata e sofisticata a lungo nel tempo.
L’architetto Jo Hagan, da anni impegnato nella rigenerazione di quartieri inglesi come quello di Hackney dove risiede, spiega, "Nel progetto, c'è sicuramente un elemento di omaggio al Bauhaus.
La facciata e la sua relazione con le finestre e i balconi costituisce l'unico elemento decorativo. Il concetto si ispira al libro di Fahrenheit 451 di Raymond Bradbury, pertanto abbiamo usato il rapporto di 4.5.1. tra i vari pannelli."
[caption id="attachment_581399" align="aligncenter" width="670"]
Lo studio di architettura USE ha trasformato l’aspetto della via Mentmore Terrace nel quartiere Hackney a Londra, attraverso un nuovo edificio residenziale caratterizzato da una facciata innovativa nella tecno-superficie DuPont™ Corian®[/caption]
Hagan spiega che gli piaceva l’idea di utilizzare DuPont™ Corian® come rivestimento esterno in quanto aveva già potuto apprezzare le prestazioni e le qualità estetiche del materale applicato alla cucina di casa sua. Questo progetto gli ha dato la grande opportunità di concretizzare la sua idea in parte perché Hagan è co-proprietario dell'edificio (il suo studio si è spostato da un palazzo datato adiacente, al piano terra della nuova sede) e quindi, essendo anche 'il cliente', ha avuto molto più libertà di innovare.
I singoli pannelli in DuPont™ Corian® che compongono la facciata sono stati realizzati e applicati da specialisti della società spagnola Urbana Exteriores, e sono stati installati attraverso un sistema di fissaggio Keil a un telaio Hilti.
Infatti, la sostenibilità è un aspetto chiave dell’edificio, ideato per valori U molto bassi (dove U è il valore di trasmittanza termica). Un sistema di scambio di calore fa sì che vi sia ricircolo di aria tra l'edificio e le griglie integrate direttamente nei pannelli di DuPont™ Corian® per favorire questo processo. "Oggi, l'architettura diventa radicale attraverso la tecnologia," afferma Hagan,
Invece di optare per uno dei bianchi luminosi contenuti nella sofisticata palette di DuPont™ Corian®, Hagan ha scelto di vestire l’edificio con una leggera sfumatura di colore grigio utilizzando Private Grey, una tonalità discreta che si trasforma con il variare della luce caratteristica del Regno Unito e, secondo Jo Hagan, "fa si che l'edificio sembri galleggiare." Vi sono trentasette colori di DuPont™ Corian® raccomandati per applicazioni per facciate, che permettono di operare scelte raffinate in progetti di rivestimenti esterni, e, insieme alla notevole versatilità del materiale, ottenere molteplici effetti decorativi.
Completamente omogeneo e non poroso, è facile da pulire e mantenere, è ignifugo, resistente ai graffiti, ai raggi UV e alle intemperie - e qualora dovesse verificarsi un danno - è riparabile.
Utilizzato come rivestimento per esterni è compatibile con un sistema di ancoraggio invisibile e le sue proprietà come leggerezza e facilità di lavorazione fanno sì che la fabbricazione e il montaggio si possano eseguire senza problemi sia in loco che non. Che si voglia ottenere un aspetto monolitico senza giunti visibili, o modelli decorativi tipo puzzle o intagliati, con texture e retroilluminati, DuPont™ Corian® offre una soluzione per facciate come nessun altro materiale è in grado di fare.
Lo studio di architettura USE ha trasformato l’aspetto della via Mentmore Terrace nel quartiere Hackney a Londra, attraverso un nuovo edificio residenziale caratterizzato da una facciata innovativa nella tecno-superficie DuPont™ Corian®, con pannelli disposti in un rapporto 4.5.1; foto James Dryden per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati. DuPont™ Corian® è la superficie solida con la più ampia gamma di certificazioni internazionali per applicazioni per facciate e ha superato una serie di test fondamentali per la sua applicazione all’esterno di edifici.
Questi includono resistenza al ciclo gelo/disgelo, norme comprovanti la resistenza del materiale agli elementi dell’ambiente esterno, prove di resistenza al fuoco e a eventuali danni vandalici.
[post_title] => Nuovo edificio nel quartiere Hackney a Londra
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => edificio-quartiere-hackney-londra
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-21 12:41:04
[post_modified_gmt] => 2016-11-21 11:41:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=581395
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 580200
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-10-31 03:32:41
[post_date_gmt] => 2016-10-31 02:32:41
[post_content] => Rivestimento per esterni di una villa dal design insolito e particolare che sorge sul lungomare di Westland, in Olanda.
Superfici verticali nel colore Cameo White.[/caption]
Per questa Villa, il cliente voleva qualcosa di unico, una casa che anche tra mezzo secolo fosse ancora definita moderna.
L'architetto ha dunque progettato una spettacolare villa con una particolare facciata curva ricoperta in DuPont™ Corian®, affermando: "Questo materiale è così stimolante, e di volta in volta, ne scopro nuove possibilità di utilizzo."
Il cliente è stato subito piacevolmente rapito dalla bellezza del progetto, non desiderando modificare alcun aspetto dell’idea originale.
Il loro aspetto ricorda quello di gigantesche finestre che si affacciano sul paesaggio. Questo moderno edificio per uffici è il luogo ideale per ospitare spazi lavorativi contemporanei. La sua struttura rispetta i principali criteri che Microsoft ricerca in materia di flessibilità e apertura degli ambienti di lavoro.
Progettata dallo studio GSP Architekten di Monaco, la sede centrale di Microsoft in Germania ospita 1900 dipendenti ed è concepita come un campus e un ambiente aperto alla socializzazione. Si presenta come un edificio ripartito uniformemente, dotato di numerosi terrazzi e cortili ricoperti di piante e inondati dalla luce naturale. Si sviluppa su sette piani per un totale di 26.000 metri quadrati ed è uno “Smart Workplace” (ambiente di lavoro intelligente) nel quale i dipendenti decidono quando, dove e come gestire la propria attività lavorativa. Nell’edificio esistono quattro tipi di spazi lavorativi diversi, in grado di rispondere alle variabili esigenze di lavoro dello staff.
Gli esterni dell’edificio sono caratterizzati da una facciata bianca di grande impatto, realizzata in Corian® design surface. “Abbiamo scelto Corian® per l’involucro esterno dell’edificio principalmente perchè ci consentiva di ottenere un’estetica liscia e omogenea. Il suo fascino risalta particolarmente quando il materiale è illuminato dalla luce del sole.” spiega Ingo Schäfer di GSP Architekten. “La superficie liscia e non porosa di Corian® genera inoltre un’azione auto-pulente perché la sporcizia non aderisce alla superficie.”
[caption id="attachment_593338" align="aligncenter" width="600"]
Gli esterni dell’edificio sono rivestiti con un involucro in Corian® design surface che mostra una profondità eccezionale quando è illuminato dalla luce del sole.[/caption]
L’installazione della facciata è stata effettuata dall’azienda HAGA Metallbau GmbH di Hofheim. Grazie alla sotto-struttura tridimensionale regolabile e flessibile che HAGA ha sviluppato, è stato possibile installare i pannelli prefabbricati in Corian® con estrema precisione. La lavorazione dei pannelli in Corian® è stata eseguita dalla società Hasenkopf, Industrial Partner del Corian® Quality Network.
I 5.200 metri quadrati della facciata in Corian® nel colore Glacier White sono stati consegnati da Hasenkopf in 1.400 parti individuali. Durevole, resistente ad agenti atmosferici e raggi UV, Corian® è semplice da pulire, e le operazioni di manutenzione sono molto facili. Possiede un’estetica affascinante, è piacevole al tatto e consente di rimuovere eventuali graffiti direttamente sul posto.
A livello tecnico, si tratta di una facciata ventilata e antipioggia applicata con un sistema di ancoraggio invisibile attaccato al retro dei pannelli in Corian®. Tale sistema è in grado di sostenere il peso della struttura e tutte le altre forze esercitate sul muro esterno grazie a una sofisticata soluzione di rotaie e ganci.
[caption id="attachment_593339" align="aligncenter" width="600"]
La sede centrale di Microsoft in Germania a Parkstadt Schwabing, Monaco di Baviera.[/caption]
L’organizzazione di Corian® in Germania ha fornito assistenza agli architetti e alle aziende che hanno lavorato il materiale sia durante la pianificazione sia in fase di lavorazione. Per esempio, si sono occupati della domanda di autorizzazione per l’utilizzo del materiale nella facciata dell’edificio (Zulassung im Einzelfall). Le presentazioni e le relazioni di numerosi progetti anteriori sviluppati con successo in Germania e in Europa hanno consentito di ottenere l’autorizzazione per questo progetto.
Grazie all’eccellente conoscenza del prodotto, gli accertamenti tecnici obbligatori sono stati approvati senza alcun problema. La certificazione ETA (European Technical Approval) che Corian® già possiede per le facciate è stato un ulteriore aiuto per procurarsi l’autorizzazione.
[caption id="attachment_593340" align="aligncenter" width="602"]
Vista ravvicinata dell’entrata della sede centrale di Microsoft a Monaco, Germania.[/caption]
L’immacolata facciata illumina l’ambiente circostante nelle prime ore del mattino.
La struttura realizzata in Corian® incornicia gli infissi delle finestre per un’altezza pari a due o tre piani, con vetrate strette e lunghe quanto i piani, in grado di fornire una ventilazione diretta. L’innovativa struttura dell’edificio è composta da vetrate molto voluminose, con vista sul paesaggio circostante, che richiamano il prodotto che ha reso Microsoft uno dei marchi più famosi a livello mondiale.
[post_title] => La sede centrale di Microsoft ora ha una nuova facciata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sede-centrale-microsoft-facciata-corian
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-06-14 12:14:49
[post_modified_gmt] => 2017-06-14 10:14:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=593336
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 591413
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-05-25 05:03:02
[post_date_gmt] => 2017-05-25 03:03:02
[post_content] => 
Nelle vicinanze della Piazza Principale del Mercato di Cracovia, nel sud della Polonia, si trova la via Pilsudski con i suoi antichi palazzi. Tra questi edifici, poco lontano dalla strada, sorge una perla architettonica e culturale, il Padiglione Josef Czapski progettato da Esal Design Studio. È uno spazio nuovo appartenente al Museo Nazionale di Cracovia, un luogo con scopo conoscitivo e umanistico, idoneo anche per incontri, discussioni e anteprime. Nel periodo estivo la sua facciata bianca funge da schermo per proiezioni di film all’aperto. L’arduo compito degli architetti di aggiungere un nuovo spazio museale a un luogo impregnato di storia – l’edificio si colloca subito dietro lo storico Czapski Palace - è stato svolto con eccellenza.
[caption id="attachment_585469" align="aligncenter" width="709"]
Facciata ventilata realizzata con la tecno-superficie DuPont™ Corian®[/caption]
Il Padiglione Jozef Czapski ha ricevuto il primo premio del concorso architettonico ‘Krakow - My home’ nella categoria ‘edifici di utilità pubblica’ e si è posizionato al terzo posto nel concorso Stanislaw Witkiewicz organizzato dalla regione Malopolska nella categoria ‘migliori progetti architettonici contemporanei a sostegno del panorama culturale di Malopolska.’
Il Padiglione che rende omaggio a Jozef Czapski era scrittore, pittore e filosofo del XIX secolo, alla sua memoria accoglie una mostra permanente sulla vita e il lavoro di Josef Czapski, ed è stato creato da un’idea di Krystyna Zachwatowicz e Andrzej Wajda, una coppia di amici di lunga data. I visitatori potranno scoprire il mondo di Josef Czapski, come viveva e cosa ha creato, attraverso la tecnologia moderna e l’elettronica.
La realizzazione di questo progetto è stata molto impegnativa in quanto il padiglione doveva inserirsi nell’ambiente circostante rispettando diversi requisiti. L’architetto Danuta Fredowicz di ESAL Design Studio spiega come sia riuscita a realizzarlo: ‘Nonostante le piccole dimensioni dell’edificio, il progetto presentava notevoli complessità. Dato che dovevamo considerare l’età della struttura esistente e dei vecchi palazzi adiacenti, abbiamo avuto molti dilemmi riguardanti la costruzione della nuova facciata, la realizzazione dello spazio esterno e dell’entrata.”
Una parte della facciata del Padiglione è realizzata in vetro per creare una grande veranda che comprende l’entrata dell’edificio, mentre la tecno-superficie DuPont™ Corian® avvolge la parte superiore della struttura. ESAL Design Studio ha voluto creare una facciata di grande impatto che ricordasse la tela bianca sulla quale un artista esprime la sua creatività e che al contempo potesse servire da mega schermo per le proiezioni. Su questa grande superficie bianca è stata apposta la firma di Josef Czapski, come una pennellata su una delle sue tele. La firma dell’artista è stata incisa sulla superficie di Corian® e per un effetto ottimale, l’incisione è stata colorata con DuPont™
Corian® nel colore nero.
[caption id="attachment_585468" align="aligncenter" width="617"]
Museo Nazionale di Cracovia, Padiglione Josef Czapski. La parte superiore della facciata funge da grande schermo per proiezioni; foto Miroslaw Zak/NMK.[/caption]
La posa di questa straordinaria facciata ventilata (circa 410 metri quadrati) è stata eseguita dall’azienda CB Aluminium System Sp. z o.o. di Cracovia. Tutti gli angoli delle lastre sono stati tagliati e arrotondati, e le giunture rese invisibili. L’aspetto creato sulla facciata è stato ottenuto con la sagomatura dei bordi dei pannelli in DuPont™ Corian® e la loro sovrapposizione in fase d’installazione.
L’architetto Danuta Fredowicz spiega i motivi per i quali ha scelto DuPont™ Corian® per questo progetto: “L’inquinamento da polveri e alti prodotti chimici di origini varie è molto elevato a Cracovia.
Ero sicura che Corian® sarebbe stata la scelta più appropriata per questo posto grazie alla sua estetica e la sua forma minimalista ma anche perchè è facile da pulire e resistente all’inquinamento ambientale. Per questo stesso motivo, abbiamo scelto il popolare colore Glacier White.”
Al fine di far emergere la bellezza della facciata, è stato necessario sottoporre DuPont™ Corian® a varie operazioni di taglio e giuntura, un processo che richiede massima precisione. “E’ stato un progetto molto complesso nonostante le dimensioni ridotte e grazie al supporto degli esperti di DuPont™ Corian® siamo riusciti a ottenere un risultato magnifico.” sottolinea l’architetto. Tuttavia, la “sfida maggiore è stata la realizzazione dell’attico, anch’esso in DuPont™ Corian®. Si tratta di una struttura a forma di C composta da tre elementi saldati, che è stata trasportata e montata sull’edificio in un unico pezzo.” La maggior parte dei pannelli applicati sulla facciata sono di 3640 x 1480 mm (5.4 metri quadri).
[post_title] => Padiglione del Museo Nazionale di Cracovia rivestito in Corian
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => padiglione-museo-nazionale-cracovia-rivestito-corian
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-09 11:02:39
[post_modified_gmt] => 2017-02-09 10:02:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=585449
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 579533
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-10-25 14:57:04
[post_date_gmt] => 2016-10-25 12:57:04
[post_content] => DuPont™ Corian® ha ampliato e rinnovato la sua produzione per dare forma alla creatività.
Dalle incisioni, alle differenti colorazioni fino alla termoformatura. DuPont™ Corian® non pone limiti all'immaginazione.