Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367576
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:42
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:42
[post_content] => INVOLUCRI ARCHITETTONICI
Permasteelisa è uno dei più importanti operatori al mondo nella progettazione, realizzazione e installazione di involucri architettonici. Fornisce soluzioni di elevato contenuto architettonico, in collaborazione con i grandi nomi dell’architettura contemporanea.
Permasteelisa opera inoltre nel settore della progettazione e produzione di pareti e divisori interni e di sistemi di arredo per uffici e spazi collettivi.
Presente in quattro continenti, Permasteelisa è un network di oltre trenta società in diciotto Paesi.
Nelle immagini:
1. Guggenheim Museum, Bilbao - Spagna, arch. Frank O. Gehry and Associates with Arch. Caicoya, Amann, Azcarate.
2. Opera House, Sydney - Australia, arch. Jørn Utzon//Hall,Todd and Littlemore.
3. Galeries Lafayette, Berlino - Germania, arch. Jean Nouvel, Emmanuel Cattani and Associes.
[post_title] => SISTEMI DI FACCIATA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-facciata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:44
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistemi-di-facciata/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 517419
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-08-26 04:53:03
[post_date_gmt] => 2014-08-26 02:53:03
[post_content] =>
Il Closed Cavity Facade di Permasteelisa Group è stato utilizzato per la prima volta in Germania sul progetto del LEO Building di Francoforte, un caso unico di Green Building dato che, grazie alla ristrutturazione energetica utilizzata nella grande opera di ricostruzione dell’edificio, il consumo energetico si è ridotto di circa il 60 per cento.
Il sistema di facciata, ingegnerizzato e prodotto da Gartner GmbH, la filiale tedesca del gruppo Permasteelisa, svolge un ruolo fondamentale in questo successo.
In dettaglio, il sistema MFree-S è una facciata a doppia pelle chiusa ed è stato installato sull'edificio LEO per la prima volta in Germania; inoltre, per la prima volta su scala mondiale, è stato utilizzato un sistema di finestre ad apertura parallela per consentire l'aerazione naturale.
La facciata, costruita con pannelli in fibra di vetro-cemento luminoso per dare forma al rivestimento esterno e fornire un contrasto con i profili in alluminio scuro delle finestre, combina elegantemente la nuova costruzione e l'edificio preesistente e crea un aspetto omogeneo per tutto il complesso.
Durante la ristrutturazione globale e l'ammodernamento dell'edificio, che era stato costruito nel 1986, gli architetti di Francoforte Schneider e Schumacher hanno collegato le due ali preesistenti, rispettivamente di 17 e 9 piani, per mezzo di un edificio diagonale alto 67 metri.
In tal modo è stato creato un complesso a forma di U con un all’allargamento della struttura di ca. 15.000 mq per un totale attuale di ca. 47.000 mq. Le aperture delle finestre negli edifici preesistenti sono state ampliate per consentire una maggiore illuminazione naturale degli uffici.
Dopo la ristrutturazione, il consumo totale di energia per il riscaldamento e il raffreddamento è diminuita del 60 per cento a ca. 90 kWh/m2a e la domanda di energia primaria per il riscaldamento è stata ridotta del 70 per cento a 28 kWh/m2a.
Gartner ha rivestito l'edificio con 10.000 mq di MFree-S (Closed Cavity Facade), 13.000 mq di pannelli “custom made” in fibra di vetro cemento (GFRC) e circa 5.000 mq di facciata con sistema a montanti-traversi in acciaio. Per la certificazione LEED Gold di LEO, rilasciata dall’US Green Building Council nel 2013, l'involucro dell'edificio ha giocato un ruolo essenziale.
L'innovazione tecnica decisiva del sistema di facciata MFree-S è la cavità completamente chiusa della facciata. I pannelli di vetro utilizzati, a basso contenuto di ferro ed alta trasparenza, non necessitano di coatings specifici per ridurre l’irraggiamento solare poiché la cavità interna della facciata, di 94 millimetri, già contiene sistemi di protezione solare ad alta efficienza con controllo fotosensibile.
Inoltre, poiché la facciata è sigillata ermeticamente, né l'interno del vetro né le superfici delle lamelle delle tende possono sporcarsi; pertanto, rispetto alle facciate a doppia pelle normali, non c'è bisogno di pulire le cavità interne della facciata.
Le vetrate MFree-S utilizzate per la costruzione di LEO sono composte da un singolo pannello esterno di 6 mm, mentre all'interno vengono usati doppi vetri per raggiungere un valore UCW di 1,0 W/m2K e un G-value di 0,1. Un flusso costante di aria secca e pulita scorre all’interno della cavità chiusa, in modo da evitare la formazione di condensa.
Un’altra importante soluzione tecnica adottata nella realizzazione di LEO Building riguarda le finestre ad apertura parallela della facciata, che possono essere aperte (elettricamente o manualmente) per consentire l'aerazione naturale e la fuoruscita del fumo in caso di incendio. In particolare, su un totale di 2003 finestre apribili, 1311 possono essere aperte elettricamente (451 finestre fino a 70 mm e 860 finestre fino a 180 mm) mentre 692 finestre possono essere aperte manualmente fino a 70 mm.
Un sensore installato nel motore elettrico di ciascuna finestra riporta ogni singola manovra di apertura al sistema di gestione dell’edificio che, al fine di minimizzare il consumo di energia, spegne automaticamente l'impianto di condizionamento dell'ambiente interessato durante la ventilazione naturale e le tende, integrate nella cavità della facciata, possono essere azionate anche quando le finestre sono aperte.
Per quanto riguarda il rivestimento opaco, Gartner ha rivestito l'edificio LEO con panelli custom made di GFRC di forme diverse che permettono alla superficie di creare effetti di luce speciali. Queste unità sono fatte di cemento, sabbia e additivi con un tessuto in fibra di vetro e sono stati approvati dalle autorità di controllo dell'edificio. La matrice di cemento è stata versata in stampi chiusi che creano superfici lisce, mentre tutte le modanature sono costruite con inserti filettati in acciaio inox.
Permasteelisa, in collaborazione con In/Arch, presenta "SHAPE! Bringing Architecture To Life”, una mostra che racconta mezzo secolo di storia dell’involucro edilizio attraverso alcuni progetti che hanno fatto la storia del curtain wall e dell’azienda.
La mostra è stata realizzata da Permasteelisa con la collaborazione di IN/ARCH, l’Istituto Nazionale di Architettura, che ne ha curato l’aspetto scientifico donando rilievo culturale all’esibizione in cui si metterà in luce l’importante ruolo giocato dall’involucro edilizio nell’evoluzione dell’architettura moderna e in particolare degli edifici alti. Il Curtain Wall è infatti uno dei “Fondamentali” scelti da Rem Koolhaas per la sua Biennale Architettura 2014, in cui sarà esposto anche un esemplare di facciata continua progettato e realizzato da Permasteelisa Group.
I progetti esposti sono raccontati da poster fotografici, pannelli illustrativi, disegni tecnici e modelli tridimensionali che descrivono la tecnologia applicata alle facciate, passando dal dettaglio tecnico alla visione d'insieme dell’edificio, in un progressivo zoom-out che permette al visitatore di percepire la tecnica costruttiva all’interno della facciata, e come questa contribuisce a determinare l’aspetto complessivo dell’edificio. I progetti in mostra sono distribuiti lungo una timeline che permette di apprezzare l’evoluzione nel tempo di queste opere architettoniche.
SHAPE! simboleggia la figurazione e la capacità di immaginare e assecondare forme e strutture complesse, coniugando l’estetica con la funzionalità, la fantasia con il contesto, il linguaggio delle figure con la fisica dei corpi, la visione architettonica con la ingegneria.
Una celebrazione del ruolo della facciata come elemento essenziale per la morfologia ma anche per la sostanza degli edifici moderni.
“Con questa mostra abbiamo voluto raccontare come, attraverso l’ingegnerizzazione delle forme, si possono tradurre in realtà le idee e le visioni dei migliori architetti al mondo,” ha commentato Davide Croff, Presidente di Permasteelisa Group. “Il curtain wall è l’elemento che ha caratterizzato e caratterizza maggiormente l’architettura moderna poiché la ‘pelle’ dell’edificio é l’unica cosa che si può vedere dall’esterno. Un elemento che da imperativo costruttivo ha saputo evolversi in creazione di forme e soluzioni in grado di connotare e caratterizzare i capolavori dell’architettura moderna, assecondando l’opera artistica degli architetti. Bringing Architecture to Life significa proprio questo, tradurre e far vivere attraverso la pelle degli edifici il segno e il pensiero dei grandi architetti e mostrarlo a tutti, determinando l’aspetto degli edifici e delle città”.“Questa mostra racconta con efficacia - ha constatato Adolfo Guzzini, Presidente Nazionale dell’IN/ARCH - come la promozione di un rinnovato rapporto tra economia e cultura, tra innovazione e qualità estetica, tra mondo imprenditoriale e mondo della progettazione possa produrre Architetture di qualità. Permasteelisa Group incarna pienamente, a nostro parere, questo connubio e questa filosofia. Nei suoi quarant’anni di attività ha sviluppato un progetto imprenditoriale fatto di ricerca, innovazione, qualità, design. Con tutto ciò ha contribuito alla produzione di straordinarie opere di Architettura in tutto il mondo.La ricerca sull’involucro edilizio è una ricerca su una componente architettonica che trasmette messaggi e valori, dialoga con i contesti attraverso linguaggi e codici, è portatrice di memorie e stimola ragionamenti sul futuro.”“Shape! Bringing Architecture to Life”
Palazzo Giustinian Lolin, Venezia
dal 7 giugno al 23 novembre
Sbarca a Bangkok, e sarà presente fino al 29 giugno, dopo il successo ottenuto in Cina e Malesia lo scorso anno, la mostra dedicata ai progetti storici e più rappresentativi dello studio di architettura di Norman Foster.
“The Art of Architecture”, di scena nella Main Gallery del Bangkok Art and Culture Centre, è un vero e proprio percorso tra alcuni dei progetti più caratteristici realizzati dallo studio, molti dei quali realizzati con il supporto di Permasteelisa, che è major partner della mostra insieme a Magnolia.
Un racconto della varietà e della complessità di progetti che ha caratterizzato l’attività dello studio londinese nel corso degli anni, dalla realizzazione di infrastrutture al design urbano passando per alcuni grattacieli iconici: dal viadotto di Millau in Francia al “Cetriolo” di Londra fino all’Aeroporto di Pechino, l’architettura di Foster viene raccontata attraverso 80 progetti descritti attraverso schizzi, fotografie, disegni e modelli in scala.
“Supportare questa mostra è un modo per collaborare con un partner storico con cui sono stati realizzati oltre 30 progetti negli ultimi 20 anni” ha spiegato Massimiliano Fanzaga, Head of Corporate Communication, intervenendo alla cerimonia di apertura al pubblico della Mostra “Anche oggi siamo al lavoro con Foster + Partners per progetti in America, Europa e Medio Oriente”. Tra quelli in esposizione alla mostra “the Art of Architecture” si possono visionare in particolare la Hearst Tower di New York, grattacielo ad uso commerciale completato nel 2006, dal design unico fatto di losanghe di vetro e alluminio, la Commerzbank Tower di Francoforte, costruita nel 1997 e caratterizzata dai 3 Skygarden che modulano il prospetto principale, l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong, completato nel 1998 e in cui Permasteelisa ha realizzato l’allestimento interno, e infine la copertura ondulata, in acciaio e vetro, del Robert and Arlene Kogod Courtyard dello Smithsonian Museum di Washington, che è riprodotta anche nel logo ufficiale della mostra.
Il Musée du Louvre-Lens, realizzato dallo studio SANAA con le facciate di Permasteelisa ha vinto il prestigioso riconoscimento che premia ogni anno la migliore realizzazione architettonica in Francia il “Prix de l’équerre d’argent 2013”
Il premio, che è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi il 21 gennaio scorso a Parigi dal Ministro della Cultura e della Comunicazione Aurélie Filippetti, nasce nel 1960 e dal 1983 viene assegnato ogni anno ad una costruzione realizzata in Francia che si è distinta per le sue qualità di concezione e realizzazione. Assegnato da una giuria di assoluto rilievo composta da 15 membri tra giornalisti specializzati, architetti, laureati in architettura e ingegneri/sviluppatori di progetto, l’équerre d’argent è un riconoscimento sia alla qualità progettuale che costruttiva dell’edificio.
Il museo Louvre-Lens, che sorge nell’ex regione mineraria di Lens nel nord della Francia, costituisce un valido esempio di architettura contemporanea, con una costruzione in vetro aperto sull’ampia natura circostante, che si estende per 28.000 mq.
L’involucro dell’edificio, un composto di alluminio, vetro e cemento, è stato realizzato da Permasteelisa Group, leader mondiale nella progettazione e installazione di involucri architettonici per grandi edifici.
L’estrema complessità tecnica e il valore intrinseco della realizzazione nascono dal desiderio degli architetti giapponesi Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa (studio SANAA) di rendere invisibili tutti i dettagli costruttivi e strutturali, lasciando come unica linea quella del tetto orizzontale, a cui si agganciano i pannelli di vetro e alluminio Permasteelisa.
Proprio dalle particolari caratteristiche del progetto, totalmente incentrato sulla purezza della linea, sulla trasparenza e sulla linea orizzontale della copertura, nasce lo sforzo e il valore aggiunto nella progettazione e nell’installazione delle facciate.
Per la realizzazione del rivestimento Permasteelisa ha installato 13.500 mq di facciata in cui si alternano pannelli di vetro, alluminio, pannelli a doppia pelle e pannelli misti vetro/alluminio, ognuno dei quali è alto 6 metri e largo 1,5 metri.
E' stato nominato The Shard il miglior grattacielo Europeo del 2013, premiato dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat, l’organizzazione che dal 1969 supporta, collega e informa il mondo delle costruzioni e degli edifici di altezza elevata
Il premio, che è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi il 7 novembre scorso presso l’Illinois Institute of Technology di Chicago, giunge alla 12esima edizione e riveste una particolare importanza poiché viene assegnato da una giuria che considera non solo le caratteristiche intrinseche dell’edificio ma anche il suo inserimento nel panorama urbano, la sostenibilità ambientale del progetto e il miglioramento apportato all’aspetto delle città e alle vite dei cittadini che le abitano.
The Shard, l’edificio più alto d’Europa la cui costruzione è iniziata nel 2009 ed è stata completata lo scorso anno, sorge nel centro di Londra ma ha un’anima italiana: progettato dall’architetto genovese Renzo Piano, le facciate dello Shard sono state realizzate da Permasteelisa, leader mondiale nella progettazione e installazione di involucri architettonici per grandi edifici con sede a Vittorio Veneto (TV).
The Shard, che sorge nel quartiere londinese di Southwark, registra un'altezza 306 metri distribuiti su 73 piani divisi tra abitazioni, uffici, spazi commerciali e ospitalità. Il rivestimento copre l’intera struttura della “scheggia” ed è stato affidato all’olandese Scheldebouw, controllata al 100% da Permasteelisa e attiva nei mercati Nord Europa e Regno Unito; sono state utilizzate complessivamente 10mila cellule in vetro e alluminio con veneziane incorporate, costituite da circa 20mila pannelli veri e propri.
[post_title] => The Shard di Piano miglior grattacielo d'Europa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => the-shard-piano-miglior-grattacielo-deuropa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-12 13:55:43
[post_modified_gmt] => 2013-11-12 12:55:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=498483
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 384290
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-02-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-02-02 23:00:00
[post_content] => Il Gruppo Permasteelisa opera a livello mondiale nell’installazione di involucri architettonici e facciate continue per grandi edifici e sistemi di interni, collocandosi in posizione di assoluta leadership nel mercato globale di riferimento.
La missione del Gruppo è progettare e realizzare opere architettoniche all'avanguardia, caratterizzate da una forte componente innovativa, applicando soluzioni ad elevato contenuto tecnologico.
Fondata nel 1973 a Vittorio Veneto (TV) - dove ancora oggi si trova l'Headquarters – Permasteelisa ha vissuto negli anni '90 una fase di forte crescita ed espansione attraverso acquisizioni su scala mondiale che ne hanno sancito la definitiva consacrazione internazionale.
Oggi Permasteelisa è presente in quattro continenti, con un network di circa 50 società distribuite in 27 Paesi, 13 siti produttivi e circa 6.000 collaboratori con un fatturato annuo di oltre 1.000 milioni di Euro.
Attraverso quattro centri di ricerca e la collaborazione con prestigiose Università e partner industriali, Permasteelisa promuove la ricerca e l'applicazione di tecnologie eco-compatibili innovative, che consentono significativi livelli di risparmio energetico e migliori condizioni di abitabilità.
Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo ha garantito la realizzazione di soluzioni innovative e particolarmente attuali sul fronte della sicurezza e dell'eco-compatibilità, come la tecnologia Bomb Blast® che riduce la penetrazione dei frammenti di vetro all'interno degli edifici in caso di esplosioni.
Permasteelisa ha di recente avviato un progetto per la creazione di una tecnologia solare di nuova generazione attraverso lo sviluppo e la successiva commercializzazione di pannelli non basati sul silicio, caratterizzati per un minor impatto ambientale e costi più contenuti.
Scelte progettuali all'avanguardia e una costante attenzione all'innovazione tecnologica hanno permesso a Permasteelisa di operare a stretto contatto con i grandi nomi dell'architettura contemporanea, da Frank Gehry a Sir Norman Foster, offrendo loro le uniche soluzioni ad elevato contenuto tecnologico in grado di tradurre i progetti più ambiziosi in realtà industrializzabili. Tra le realizzazioni del Gruppo vi sono alcune delle più prodigiose opere architettoniche contemporanee al mondo come l'Opera House di Sydney - il primo edificio a utilizzare in maniera estensiva il sistema di pareti continue -, il rivoluzionario Museo Guggenheim di Bilbao progettato da Frank Gehry, lo straordinario Walt Disney Concert Hall di Los Angeles e il MoMA di New York.
Prodotti presentati a CivitasViale sicuro
La facciata proposta è quella di rivestimento di Point Village a Dublino. E’ una facciata a pelle singola costituita da una parte visiva e da una parte cieca.
La parte cieca è formata da un pannello isolante rivestito esternamente con terracotta.
La parte visiva è costituita da un vetro camera composto da un vetro camera con vetro interno laminato per evitare la caduta nel vuoto nel caso di impatto accidentale. Esternamente sono presenti dei frangisole orizzontali in terracotta (rinforzati con una barra metallica interna laddove possono esserci degli impatti tali da poter rompere la terracotta stessa) e una tenda a rullo come schermatura solare.
Dimensioni della cellula tipica: 1600x3750mm
Proponiamo inoltre due campioni di facciate a pelle singola, studiate per resistere a carichi esplosivi specifici per i rispettivi progetti: Hearst Building a New York e DS2 a Londra. Le facciate hanno l’aspetto di rivestimenti normali, sono solo accorgimenti legati alla scelta dei profili in alluminio, del vetro e al suo fissaggio che caratterizzano la soluzione blast enhanced.
Via vertigo
La facciata proposta è quella che riveste le torri di Porta Nuova, a Milano, altezza massimo 160m circa.
I pannelli sono a pelle singola e sono divisi in 4 specchiature, di cui una cieca (di fronte al solaio).
Esternamente è applicato un frangisole in alluminio orizzontale, profondo 590mm circa.
Dimensioni della cellula tipica: 1500x4075mm.
Via del silenzio
La facciata proposta è quella del rivestimento esterno di Grand Canal Square a Dublino.
E’ una facciata a doppia pelle con ventilazione naturale. La pelle esterna è costituita da un vetro laminato serigrafato che crea un motivo geometrico sulla facciata. La pelle è apribile per pulizia e manutenzione. La pelle interna è costituita da una specchiatura visiva (vetro camera) e una specchiatura cieca (pannello isolante compreso tra due gusci di alluminio).
Tra le due pelli è presente una tenda veneziana per la schermatura solare.
L’isolamento acustico di facciata è di Rw=44dB.
Dimensioni della cellula tipica: 1500x3900mm.
Via dell’energia
La facciata proposta è quella di rivestimento di Torre Garibaldi a Milano; i pannelli sono un sempio di facciata a doppia pelle con ventilazione forzata: la pelle esterna è costituita da un vetro laminato di sicurezza fisso, mentre la pelle interna è costituita da un vetro camera apribile per manutenzione e pulizia; la ventilazione avviene tramite slot aperte sul traverso inferiore e lungo la parte alta dei montanti, forzata da ventilatori posti in prossimità del traverso superiore della cellula. Tra le due pelli è presente una tenda a veneziana.
La facciata ha uno valore complessivo medio di 1.5 W/m2K e garantisce delle temperature non elevate sulla superficie interna della facciata.
Dimensioni della cellula tipica: 1200x3170mm.
[post_title] => PERMASTEELISA a Civitas 2010
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => permasteelisa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-22 14:50:37
[post_modified_gmt] => 2013-05-22 12:50:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/02/permasteelisa/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 723057
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-02-17 03:00:33
[post_date_gmt] => 2023-02-17 02:00:33
[post_content] => Gruppo Permasteelisa è una realtà attiva da 50 anni nella progettazione, ingegnerizzazione, produzione, installazione e servizi post-vendita di rivestimenti architettonici; una realtà fondata sull'impegno e sulla capacità di fornire soluzioni all'avanguardia per realizzare i progetti architettonici e ingegneristici più iconici del mondo.
Tutto questo è possibile grazie alla continua attenzione posta nella ricerca, nella sostenibilità e nell'efficienza; nonché a una visione proiettata sempre al futuro per poter porre le basi per una migliore vivibilità delle città.
Il logo per i 50 anni di attività del Gruppo Permasteelisa
Per festeggiare 50 anni di attività il Gruppo Permasteelisa mostrerà per tutto il 2023 un logo caratterizzato da una linea spezzata dispiegata verso l'alto a rappresentare un edificio in costruzione e, allo stesso tempo, la conoscenza e il pensiero che evolvono.Alla nuova grafica del logo si aggiunge il payoff BUILDING VISION che rafforza il messaggio trasmesso dall'azienda e ne definisce l'impegno per i prossimi anni, ossia continuare ad essere protagonista nel settore ingegneristico di riferimento e farsi promotrice di una visione e di una cultura volte a creare un sistema armonico tra persone, edifici e ambiente.
Una storia di successi
Il successo del Gruppo Permasteelisa inizia a farsi sentire a partire dal 1973, anno di fondazione dell'azienda di serramenti in alluminio I.S.A..
E' a partire da quella data che il modo di percepire le facciate architettoniche inizia a cambiare e il fulcro delle attività diventa il Curtain Wall, con facciate continue composte da moduli pre-assemblati su misura in fabbrica capaci di donare un'estetica e prestazioni tutte rinnovate agli edifici contemporanei.
Con un'abile strategia di espansione, che parte dall'acquisizione di Permasteel, azienda australiana che ha rivestito la Sydney Opera House, il Gruppo inizia l'inarrestabile crescita che lo porterà all'attuale leadership globale nel settore.Tra le realizzazioni del Gruppo, ci sono alcune delle opere architettoniche contemporanee più prestigiose al mondo:
l'International Commerce Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong,
l'Eight Spruce a Lower Manhattan,
The Shard e 20 Fenchurch Street a Londra,
il rivoluzionario Guggenheim Museum di Bilbao,
la Walt Disney Concert Hall di Los Angeles,
il MoMA di New York.
Tra i progetti iconici più recenti realizzati dal Gruppo in giro per il mondo troviamo:
l’Unicredit Tower e Gioia 22 a Milano,
22 Bishopsgate a Londra,
One Vanderbilt a New York,
gli UBER Headquarters a San Francisco,
200 George Street a Sidney.
Gruppo Permasteelisa oggi
Oggi il Gruppo Permasteelisa è presente in 4 continenti e 20 paesi, con 3 brand e un network di 30 aziende, e genera un fatturato di 1 miliardo di euro all'anno.
Sono più di 60 i progetti in fase di realizzazione in questo momento; tra questi gli uffici di Google a Londra e negli Stati Uniti, la nuova sede Enel a Roma, le FOUR Frankfurt Towers a Francoforte, la Elbtower ad Amburgo e il quartier generale ANTA a Shanghai.
[post_title] => 50 anni di progettazione e qualità per il Gruppo Permasteelisa
[post_excerpt] => Il Gruppo Permasteelisa raggiunge un importante traguardo e festeggia 50 anni di attività; anni segnati da una molteplicità di progetti iconici.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gruppo-permasteelisa-compie-50-anni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-02-16 13:53:39
[post_modified_gmt] => 2023-02-16 12:53:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=723057
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 557097
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-08 06:53:37
[post_date_gmt] => 2016-02-08 05:53:37
[post_content] => 40 anni di progetti racchiusi in “Experience Permasteelisa”, la App ufficiale che raccoglie le realizzazioni effettuate dal Gruppo in tutto il mondo.
L'App, attraverso un’interfaccia user-friendly e accattivante, permette a tutti coloro che la scaricheranno di scoprire il mondo Permasteelisa utilizzando diversi strumenti:
- On the Spot per visualizzare tutti i progetti nelle proprie vicinanze;
- Augmented Reality per immergersi nello skyline della città con una prospettiva esperienziale a 360 gradi, utilizzando la fotocamera del device per inquadrare gli edifici ed ottenere informazioni immediate sulle loro caratteristiche costruttive;
- Search+ per effettuare una ricerca globale degli edifici sulla base dei parametri tecnici ed architettonici desiderati dall’utente.
“Experience Permasteelisa”, disponibile per iOS e Android, offre inoltre ai propri utilizzatori alcune features innovative come Itineraries, che permette di creare itinerari ottimizzati per la visita degli edifici selezionati, oppure Top Cities, con cui immergersi nelle architetture delle città più moderne ed emozionanti al mondo.
“Accedendo alla App Experience Permasteelisa si entra in contatto con il mondo, con le immagini e con il fascino di alcuni dei più importanti progetti che hanno segnato la storia del Gruppo nel corso dei suoi oltre 40 anni di attività” – ha dichiarato Massimiliano Fanzaga, Direttore della Comunicazione di Permasteelisa Group - “Il Gruppo Permasteelisa è diventato leader mondiale nel settore del curtain wall e dei sistemi di interni per la sua capacità di tradurre in realtà le idee dei migliori architetti al mondo. Grazie ad Experience Permasteelisa gli utenti avranno queste perle dell'architettura nel palmo della mano”.
[post_title] => App Experience Permasteelisa, tutti i progetti del Gruppo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => app-experience-permasteelisa-tutti-i-progetti-del-gruppo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-01-26 16:04:32
[post_modified_gmt] => 2016-01-26 15:04:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=557097
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359357
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:22
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:22
[post_content] =>
[post_title] => PERMASTEELISA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => permasteelisa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 11:01:17
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 09:01:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/permasteelisa/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - App Experience Permasteelisa, tutti i progetti del Gruppo - INFOBUILD