Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369054
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:10
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:10
[post_content] => La bellezza e il calore del legno all’interno, la robustezza e la resistenza dell'alluminio all’esterno.
È Vip (Very Important Profile), l’elegante linea di finestre Strato, azienda di Monfalcone che per prima in Europa ha brevettato il sistema misto legno, resina, alluminio.
Il design raffinato degli infissi Strato offre la possibilità di personalizzare gli spazi, arredandoli in modo unico. Un'indiscussa versatilità che rende questo profilo una soluzione adattabile a qualsiasi contesto e ideale nel caso di ristrutturazioni, anche in presenza di particolari vincoli architettonici. All’esterno, infatti, la barra di alluminio (disponibile in differenti colori personalizzabili) è morbida e rotonda, in perfetta sintonia con gli stili e le tendenze dell’architettura contemporanea; all’interno, sul lato legno, nel più assoluto rispetto per l’ambiente, viene utilizzato un rivestimento con anima in finger joint, che garantisce la salvaguardia delle foreste equatoriali. Una linea, quella Vip, di grande successo perchè realizzata con cinque strati di materiali: il legno, disponibile in dieci diverse finiture, l’alluminio interno (consente il fissaggio di una specifica ferramenta anti-intrusione), l’alluminio esterno (garantisce, rispetto ai serramenti tradizionali in legno, il vantaggio di una totale assenza di manutenzione), il profilo in Pvc (materiale antiurto resistente alle massime sollecitazioni che consente un ottimo isolamento termico e un efficace abbattimento dei rumori esterni) e la resina speciale. Ed è proprio la resina a rendere innovativo questo prodotto. Indispensabile per ottenere lo scorrimento tra i due materiali, essa rappresenta la prima barriera termica e riduce in modo considerevole la formazione di condensa.
Anche negli accessori Strato offre prestazioni da Vip: vastissima la gamma di tende, zanzariere, griglie, vetro-camera speciali, maniglie, sistemi di apertura e chiusura, oltre alle classiche a battente a tirata e spinta, con la possibilità di avere l’apertura a ribalta, scorrevole (parallelo, alzante scorrevole e scomparsa) e a bilico, che rendono i prodotti Strato oggetti multi-funzione per soddisfare qualsiasi esigenza di comfort, isolamento, sicurezza, luminosità. Nelle finestre Strato, a differenza dei serramenti in solo legno, è possibile utilizzare essenze pregiate come il ciliegio americano, il noce canaletto e scegliere tra 15 finiture di tendenza (ad esempio rovere in wengé). Il legno, infatti, difeso all’esterno dalla robustezza dell’alluminio, non è sottoposto a usura e ai danni degli agenti atmosferici.
[post_title] => LINEA VIP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-vip
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:48
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-vip/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368844
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Strato Vip: ideale nelle ristrutturazioni
Versatile, funzionale ed elegante nel design, il più evoluto serramento in legno e alluminio di Strato è in grado di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.
Strato VIP rappresenta una sintesi della più avanzata tecnologia nel comparto dei serramenti in legno e alluminio. In linea con la filosofia produttiva di Strato, VIP - Very Important Profile - offre la massima eleganza di design su entrambi i lati e una versatilità che ne favorisce l'inserimento in qualsiasi contesto architettonico, rendendolo una soluzione ideale nel caso di ristrutturazioni anche in presenza di particolari vincoli. All'esterno infatti la barra di alluminio (disponibile in differenti colori personalizzabili) presenta una linea morbida e rotonda, in linea con gli stili e le tendenze dell'architettura contemporanea; all'interno, sul lato legno, nel più assoluto rispetto per l'ambiente, viene utilizzato un rivestimento con anima in finger joint (che permette di allargare la gamma dei colori e delle essenze).
Le due barre visibili, legno all'interno e allumino all'esterno, racchiudono tutti i segreti della ricerca tecnologica Strato:
- la sezione in Pvc, che costituisce un ulteriore elemento isolante;
- la resina, come anello di congiunzione tra legno e alluminio, indispensabile per permettere il libero scorrimento tra due materiali che presentano coefficienti di dilatazione termica differenti, ideale come naturale barriera alla condensa;
- una seconda sezione in alluminio per l'inserimento della ferramenta antiinfrazione, che sul Pvc non tiene;
- tre diverse guarnizioni per migliorare sia l'isolamento termico, sia la tenuta acustica.
Questo studiato sandwich di elementi occupa una sezione orizzontale (che corrisponde allo spessore del profilo) di 75 mm e una sezione trasversale (da parete a vetro) di 90 mm rispetto ai 120mm dei serramenti tradizionali: a parità di dimensioni aumenta dunque la luce che entra nei locali.
Il Vip è progettato per ospitare un sistema a doppio vetro che, nell'intercapedine, può alloggiare avvolgibili e oscuranti: una soluzione, utile soprattutto nel caso di finestre a bilico, che evita l'inserimento della cassa per gli avvolgibili.
Le Finiture Legno disponibili:
Rovere Europeo, Ciliegio Americano, Noce Canaletto, Castagno, Tanganica Noce, Tanganica Rovere, Tanganica Ciliegio, Teak, Zebrano, Bambù, Ebano, Wenghé, Rovere Laccato Bianco
[post_title] => STRATO VIP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-vip
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strato-vip/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 368845
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Strato Si
è un nome storico nella collezione dei serramenti misti Strato: caratterizzato da un design leggero ed elegante, angoli arrotondati e un'assoluta libertà di composizione nel numero di ante fisse e scorrevoli.
Oggi Strato reinterpreta Strato Sì alla luce di un'evoluzione tecnologica che ne trasforma le caratteristiche costruttive e migliora le performance, mantenendo inalterate, oltre al nome, le linee morbide ed eleganti su entrambi i lati, quello interno in legno e quello esterno in alluminio.
Il nuovo Strato Sì garantisce performance al top della gamma per quanto riguarda la resistenza all'acqua e all'aria e la permeabilità ai carichi di vento grazie all'adozione degli ultimi ritrovati della ricerca Strato: eccellente taglio termico del telaio realizzato in Pvc con rivestimento in alluminio (a sua volta rivestito in legno sul lato interno); profili delle ante realizzati con l'ormai classico sandwich multistrato dell'azienda di Monfalcone (alluminio, resina, Pvc e legno); predisposizione delle ante per l'inserimento di vetri da 30 mm con raccogligocce in Pvc antiurto, che separa il vetro stesso dal profilo; soglie da 22 mm (nel caso di soluzioni porta) per ridurre l'ingombro e fori di scarico per il deflusso dell'acqua ben nascosti; e ancora: carrelli di scorrimento dell'anta regolabili in Teflon e chiusure a cremonese su entrambi i lati.
Strato Sì è proposto anche nella versione InSIde. Si tratta di un serramento misto con anta scorrevole a scomparsa all'interno della parete: ideale nel caso di porte con grandi luci per recuperare spazio ed evitare l'ingombro dell'anta aperta. Per alloggiare le ante a scomparsa, Strato ha scelto controtelai realizzati appositamente da Eclisse e completi di tutti i profili di finitura, sia quelli in alluminio per l'esterno che quelli in legno per l'interno.
Strato Sì e Strato InSIde sono particolarmente versatili nelle finiture del lato in alluminio e di quello in legno; quest'ultimo, realizzato in finger joint con rivestimento in essenze pregiate, conferma la filosofia Strato, che coniuga l'eccellenza delle prestazioni e l'eleganza delle soluzioni alla tutela dell'ambiente.
[post_title] => STRATO SÌ
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-si
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strato-si/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 368846
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Strato Curvo profilo misto in legno, resina e alluminio, avanzamento della tecnologia Strato base, è concepito per finestre e portefinestre ad 1 o 2 ante dal disegno non lineare. Speciali inserti di legno consentono di arcuare la parte superiore dell'infisso ai vari raggi e gradazioni, mentre l'alluminio garantisce la tenuta contro gli agenti atmosferici e il mantenimento della curvatura. Il legno conferisce bellezza e charme all'ambiente in cui si installa la finestra. La resina, infine, (un brevetto di Strato Srl) fa da anello di congiunzione tra i due materiali riducendo la formazione di condensa e costituendo la prima barriera termica.
[post_title] => STRATO CURVO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-curvo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strato-curvo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368847
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Alza & Scorri ammiraglia" di casa Strato è un serramento - supportato da un sistema appositamente studiato dall'azienda per sostenere pesi notevoli - progettato per luci importanti, perfetto per finestrature spettacolari su infissi a 2, 3, 4 e più ante.
Unendo la solidità e la durata all'eleganza che caratterizza il legno, Strato Alza & Scorri offre una robustezza assicurata dalla coesione dinamica dei tre elementi legno, resina, alluminio, e un'eccellente fluidità nell'apertura e chiusura delle ante.
La particolare conformazione della resina lungo tutto il perimetro funge da giunto scorrevole, consentendo la naturale - ma differente - dilatazione termica dei due materiali, problema finora irrisolto nei tradizionali serramenti in legno.
[post_title] => STRATO ALZA & SCORRI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-alza-scorri
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strato-alza-scorri/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 368561
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:01
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:01
[post_content] => Le normative sia di sicurezza che di risparmio energetico hanno recentemente modificato il rapporto con i sistemi di oscuramento.Le finestre non rappresentano più un semplice elemento strutturale dell’edificio: la finestra è, finalmente, parte integrante dell’architettura, attraverso la quale è possibile esprimere con libertà le proprie capacità tecniche producendo sistemi più performanti in linea con la tendenza di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria.
Arredare con il legno riscaldando gli ambienti senza perdere il benessere della nuova tecnologia, riuscire a personalizzare il proprio spazio rendendolo unico e impreziosendolo con essenze speciali e di tendenza, valorizzare la specificità del serramento rendendolo parte dell’ambiente e non semplice elemento illuminante perimetrale: questi gli obiettivi finora perseguiti da Strato.
Strato ha poi voluto proseguire questo viaggio proponendo nuovi sistemi di oscuramento capaci di esprimere la modernità della finestra e, soprattutto, senza alterare le performance attualmente richieste.
Sono nati tre sistemi alternativi che si impongono per la loro capacità di essere innovativi nella proposta, di facile reperibilità sul mercato, rispettosi della tradizione e che non necessitano di manutenzione.
Le tende veneziane
Il sistema ombreggiante più semplice; la novità emerge nella sua applicazione. Uno speciale profilo aggiuntivo permette alla tenda di essere sempre guidata, non disturbando la persona o invadendo l’ambiente, in particolare durante l’utilizzo della finestra in posizione di ribalta. In alternativa è disponibile anche la tenda plissettata.
I sistemi di oscuramento totale
Vengono applicati nella parte interna del serramento a parziale ridosso sul vetro. L’oscuramento è garantito 100%.
Il sistema si caratterizza per essere semplice e poco invasivo: un piccolo cassonetto di 8 cm copre la parte di avvolgimento del telo ed uno speciale accessorio permette una facile e sicura manovra.
In alternativa vengono proposti motori silenziosi controllabili anche a distanza con telecomando.
Lo scurino interno in legno
Il sistema più tradizionale: abbina alla semplicità ed alla funzionalità la propria capacità di “ambientarsi” e di arredare.
Il profilo, accuratamente studiato, garantisce l’adesione alla struttura perimetrale della finestra e quindi il totale oscuramento interno.
Il denominatore comune che caratterizza questi elementi è quello di essere tutti posizionati all’interno del serramento, quasi a ridosso del vetro, senza alterazione delle prestazioni:
niente all’esterno: qualunque elemento modifica l’estetica della casa, togliendo pulizia e linearità nelle linee architettoniche.
niente all’interno, quali cassonetti o imbotti, che possono essere fonte di dispersione e di difficoltà nel predisporre adeguati sistemi di isolamento termico ed acustico
nessuna alterazione nelle prestazioni del vetro o del serramento
il posizionamento della finestra permette di evitare qualunque ponte termico e ridurre al minimo le perdite di fono-assorbenza della finestra.
[post_title] => Sistemi di oscuramento per finestre all'insegna dell'efficienza e del design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-oscuramento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-22 11:58:56
[post_modified_gmt] => 2020-09-22 09:58:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistemi-di-oscuramento/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 368562
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:01
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:01
[post_content] => Strato Poker: legno, resina, alluminio e Pvc.
Questo il “poker” vincente con cui Strato punta a giocare la sfida sul mercato, forte del background fornito dall'evoluzione del serramento misto.
Inserito fra la resina poliuretanica e l'alluminio, il Pvc (materiale rigido antiurto) consente una tenuta ancora maggiore e un’elevata capacità di adattamento del profilo alle condizioni climatiche, eliminando ogni possibile contatto tra parete esterna e interna ed eventuali infiltrazioni e condense. Dalla forma piacevolmente curvilenee, Poker regala all’infisso una linea armoniosa ed accattivante. Adatto sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni Strato Poker consente altissimi abbattimenti delle dispersioni di calore ed elevati standard performativi.
Strato Poker è certificata per le prestazioni termiche. Il rapporto di prova del Cert di Treviso - eseguita su Poker in conformità alla norma UNI EN ISO 10077-2 utilizzando un software ad elementi finiti - dichiara infatti che il nodo principale della serie Poker ha raggiunto valori di trasmittanza termica Uf del serramento pari a 1,578 W/m2 K, risultando perfettamente a norma con le nuove disposizioni (il D.L. n. 192 del 2005, in vigore da gennaio 2006, prescrive i valori massimi di trasmittanza termica U per le finestre, con il limite massimo anche per i soli vetri). La resina delle finestre Strato è infatti il materiale con il fattore di trasmittanza termica più bassa, ed è l’elemento che differenzia Strato da altre aziende.
Nelle immagini la piccola finestra in mansarda, sagomata ad angolo, segue armoniosamente la linea delle calde travi a vista. La proposta di Strato per la porta finestra, non solo si sposa perfettamente con lo stile dell’abitazione ma riesce ad arredare un locale già caldo – mansarda con travi in legno a vista – senza appesantire l’ambiente, valorizzando anzi l’angolo del soffitto con luce e leggerezza di forme e linee.
Le Finiture Legno disponibili:
Rovere Europeo, Ciliegio Americano, Noce Canaletto, Castagno, Tanganica Noce, Tanganica Rovere, Tanganica Ciliegio, Teak, Zebrano, Bambù, Ebano, Wenghé, Rovere Laccato Bianco.
Per scaricare le caratteristiche tecniche clicca qui
[post_title] => STRATO POKER
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-poker
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:02
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strato-poker/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 380651
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-12-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-12-14 23:00:00
[post_content] => Strato parteciperà alla Fiera MadeExpo con un’isola da 180 metri quadrati e uno staff tecnico-commerciale di 10 persone.
Il prodotto di punta esposto sarà il sistema di oscuramento con tecnologia personalizzata Strato; lo spazio espositivo mostrerà quindi tende oscuranti, veneziane, plissettate, scurini in legno, anche motorizzati, di ultima generazione.
Le normative sia di sicurezza che di risparmio energetico hanno recentemente modificato il rapporto con i sistemi di oscuramento.
Le finestre non rappresentano più un semplice elemento strutturale dell’edificio: la finestra è, finalmente, parte integrante dell’architettura, attraverso la quale è possibile esprimere con libertà le proprie capacità tecniche producendo sistemi più performanti in linea con la tendenza di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria. Possono essere anche “belle ed eleganti” per integrarsi con armonia con l’architettura esterna - profili luminosi, sinuosi od essenziali, molteplici finiture superficiali per rispondere ad esigenze ambientali, - ma soprattutto piacevoli nella parte interna per rispondere alle esigenze personali di chi vive la casa.
Arredare con il legno riscaldando gli ambienti senza perdere il benessere della nuova tecnologia, riuscire a personalizzare il proprio spazio rendendolo unico e impreziosendolo con essenze speciali e di tendenza, valorizzare la specificità del serramento rendendolo parte dell’ambiente e non semplice elemento illuminante perimetrale: questi gli obiettivi finora perseguiti da Strato. Che ha poi voluto proseguire questo viaggio proponendo nuovi sistemi di oscuramento capaci di esprimere la modernità della finestra, senza alterare le performance attualmente richieste.
Da queste premesse sono nati tre sistemi alternativi che si impongono per la loro capacità di essere innovativi nella proposta, di facile reperibilità sul mercato, rispettosi della tradizione e che non necessitano di manutenzione:
Le tende veneziane
Il sistema ombreggiante più semplice; la novità emerge nella sua applicazione. Uno speciale profilo aggiuntivo permette alla tenda di essere sempre guidata, non disturbando la persona o invadendo l’ambiente, in particolare durante l’utilizzo della finestra in posizione di ribalta. In alternativa è disponibile anche la tenda plissettata.
I sistemi di oscuramento totale
Vengono applicati nella parte interna del serramento a parziale ridosso sul vetro. L’oscuramento è garantito 100%. Il sistema si caratterizza per essere semplice e poco invasivo: un piccolo cassonetto di 8 cm copre la parte di avvolgimento del telo ed uno speciale accessorio permette una facile e sicura manovra. In alternativa vengono proposti motori silenziosi controllabili anche a distanza con telecomando.
Lo scurino interno in legno
Il sistema più tradizionale: abbina alla semplicità e alla funzionalità la propria capacità di “ambientarsi” e di arredare. Il profilo, accuratamente studiato, garantisce l’adesione alla struttura perimetrale della finestra e quindi il totale oscuramento interno.
Il denominatore comune che caratterizza questi elementi è quello di essere tutti posizionati all’interno del serramento, quasi a ridosso del vetro, senza alterazione delle prestazioni:
• niente all’esterno: qualunque elemento modifica l’estetica della casa, togliendo pulizia e linearità nelle linee architettoniche
• niente all’interno, quali cassonetti o imbotti, che possono essere fonte di dispersione e di difficoltà nel predisporre adeguati sistemi di isolamento termico ed acustico
• nessuna alterazione nelle prestazioni del vetro o del serramento
• il posizionamento della finestra permette di evitare qualunque ponte termico e ridurre al minimo le perdite di fono-assorbenza della finestra.
Strato,
MadeExpo, Milano 5-9 Febbraio 2008
Pad. 1 Stand R11 S16
[post_title] => Strato a MadeExpo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-a-madeexpo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:59
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/12/strato-a-madeexpo/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378974
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-01 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-10-31 23:00:00
[post_content] => Il nuovo edificio è stato progettato dagli architetti della “Arquiwork Catalonia” Lluís Serra e Carles Espinós e dai loro collaboratori Anna Bastús e Aleix Sanz. Per la costruzione sono stati utilizzati i profili della linea Strato Vip, caratterizzati dalla presenza di cinque strati (legno, resina, alluminio interno, alluminio esterno e pvc): cio' rende i serramenti particolarmente solidi e resistenti, e permette allo stesso tempo di valorizzare e personalizzare gli ambienti.
Il sistema Strato Vip ha consentito di ottenere una serie di vantaggi:
1- Soglia con sfasamento di soli 5 mm
Posizionando la soglia a filo del pavimento del terrazzo, realizzato con doghe drenanti in legno, e incassando la guida sia all’interno che all’esterno, è stato possibile abbatterne l’altezza: ciò agevola notevolmente la comunicazione tra gli ambienti e crea un’elegante visione di continuità.
2- Grandi aperture
I serramenti Strato Vip possono avere superfici molto ampie, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di solidità e sicurezza. Tale versatilità li rende adatti a qualsiasi contesto, soprattutto nel caso di vincoli architettonici.
3- Cura dei dettagli
Ogni elemento viene studiato con particolare attenzione, per ottenere un serramento dal design elegante e raffinato.
4- Varietà di essenze
grazie alla possibilità di scelta fra 15 essenze diverse, i profili Strato valorizzano ed integrano stili e cromie dell’arredamento moderno, rendendo ogni ambiente unico e personale. Essi inoltre sono totalmente eco-compatibili, grazie all’utilizzo della tecnologia Finger Joint.
5- Tutti i sistemi d’apertura
I serramenti Strato possono essere forniti con ogni tipo d’apertura, secondo le esigenze dell’ambiente e l’impostazione del progetto: scorrevole, ad anta e ribalta, a bilico.
Fra i prossimi obiettivi di Strato, c'è quello di avviare nuovi centri di produzione in Spagna. I profili Strato, prodotti in Italia dalla casa madre, saranno così assemblati nella penisola iberica, permettendo di rifornire direttamente il mercato locale. Una formula gia collaudata, sia nel sud Italia che in Grecia, che interesserà in particolare le province di Tarragona, Lerida, Saragozza e Barcellona, oltre alle Isole Baleari e Canarie.
[post_title] => Strato sempre più internazionale
[post_excerpt] => Strato, azienda specializzata nella produzione di serramenti misti in legno e alluminio, ha firmato un progetto realizzato a Tarragona in Catalogna: un nuovo edificio dalle linee moderne e raffinate
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato-sempre-piu-internazionale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/11/strato-sempre-piu-internazionale/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 380166
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-03-21 23:00:00
[post_content] => Le finestre non rappresentano più un semplice elemento strutturale dell’edificio: l’infisso è, finalmente, parte integrante dell’architettura, attraverso il quale esprimere con libertà le proprie capacità tecniche producendo sistemi in linea con la tendenza di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria.
Le finestre, belle ed eleganti, si inseriscono in armonia con l’architettura esterna con profili luminosi, sinuosi o essenziali, molteplici finiture, ma soprattutto sono piacevoli internamente, per rispondere alle esigenze di chi vive la casa.
Strato, coerentemente con la propria filosofia di arredare con il legno riscaldando gli ambienti senza perdere il benessere offerto dalla nuova tecnologia, riuscire a personalizzare lo spazio impreziosendolo con essenze speciali e di tendenza, valorizzare la specificità del serramento rendendolo parte dell’ambiente e non semplice elemento illuminante perimetrale, propone i nuovi sistemi di oscuramento personalizzati, capaci di esprimere al meglio le linee Strato senza alterare le performance attualmente richieste.
Sono così nati tre sistemi alternativi, che si impongono per la loro capacità di essere al contempo innovativi nella proposta e rispettosi della tradizione, e che non necessitano di manutenzione:
Le tende veneziane
Il sistema ombreggiante più semplice, abbinato agli infissi Strato: la novità emerge nella sua particolare applicazione. Uno speciale profilo aggiuntivo permette alla tenda di essere sempre guidata, senza disturbare la persona nè invadere l’ambiente, in particolare durante l’utilizzo della finestra in posizione di ribalta. Disponibile anche la tenda plissettata.
I sistemi di oscuramento totale
Vengono applicati nella parte interna del serramento Strato, parzialmente a ridosso sul vetro. L’oscuramento è garantito al 100%. Il sistema personalizzato da Strato si caratterizza per essere semplice e poco invasivo: un piccolo cassonetto di 8 cm copre la parte di avvolgimento del telo, ed uno speciale accessorio permette una facile e sicura manovra. Strato propone in alternativa motori silenziosi, controllabili anche a distanza con telecomando.
Lo scurino interno in legno
Il sistema più tradizionale: abbina alla semplicità ed alla funzionalità la capacità di "ambientarsi" e di arredare. Il profilo, accuratamente studiato per gli infissi Strato, garantisce l’adesione alla struttura perimetrale della finestra e quindi il totale oscuramento interno.
Il denominatore comune di questi sistemi è che sono tutti posizionati all’interno del serramento Strato, quasi a ridosso del vetro, senza alterazione delle prestazioni.
• Niente all’esterno, perché qualunque elemento modificherebbe l’estetica della casa, togliendo armonia alle linee architettoniche.
• Niente all’interno, quali cassonetti o imbotti, che possa costituire fonte di dispersione o di difficoltà nel predisporre adeguati sistemi di isolamento termico ed acustico.
• Nessuna alterazione nelle prestazioni del vetro o del serramento.
• Nessun ponte termico, con riduzione al minimo delle perdite di fono-assorbenza della finestra.
[post_title] => Sistemi di oscuramento personalizzati Strato
[post_excerpt] => Le normative sia di sicurezza che di risparmio energetico hanno recentemente modificato il rapporto con i sistemi di oscuramento
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-di-oscuramento-personalizzati-strato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:50
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/sistemi-di-oscuramento-personalizzati-strato/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 370523
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-10-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-10-22 22:00:00
[post_content] => La nuova struttura immersa nel verde sorge in provincia di Agrigento lungo il bellissimo litorale che collega Menfi e Sciacca. Dalle linee sobrie ed eleganti il villaggio, circondato da vigneti ed uliveti, dispone di un centro benessere unico in Sicilia, con piscina interna ed esterna e una palestra. Offre inoltre servizi di miniclub, animazione diurna e serale, sport acquatici, beach volley, noleggio di mountain bike, spazi per attività ludiche e una bella spiaggia privata con la possibilità di effettuare interessanti escursioni per scoprire gli antichi tesori della Sicilia.
Nel nuovissimo Resort a 4 stelle di Menfi, presentato al pubblico solo quest’estate, le murature completamente ricoperte in tufo, materiale molto diffuso in Sicilia, associate alle linee delle finestre Strato creano un armonioso mix di antico e innovativo. “Nella scelta dei nostri serramenti - spiega Martina Candusso, responsabile marketing della Strato - sono stati tenuti in considerazione alcuni aspetti predominanti che caratterizzeranno l’opera: il comfort abitativo interno e l’impatto ambientale”. Le finiture dovevano necessariamente integrarsi con lo spazio che ospita il Resort, pur mantenendo una forte connotazione moderna; ideale, dunque, la linea esterna del sistema Strato SI, morbida ed arrotondata, perfettamente abbinabile alla figura essenziale dell’esterno in tufo.
Ben 272 le camere del Soglia Resort Menfi arricchite dai serramenti Strato, suddivise in 116 standard, collocate nel corpo centrale, e in 156 camere deluxe, situate in 7 villette racchiuse in un'area riservata, recintata da siepi e una lussureggiante vegetazione tipicamente mediterranea. Al Menfi Beach sono state applicate porte scorrevoli ad incasso nel muro Strato SI, ed installate finestre e portoncini ad un’anta Poker. Le caratteristiche di tenuta dell'infisso Strato sono state un importante punto di incontro tra la progettazione architettonica del complesso e l’azienda di Monfalcone: “La richiesta del Cliente - prosegue Candusso - era quella di un prodotto di facile utilizzo ed elevata durata. La scelta si è rivolta dunque alla soluzione scorrevole del sistema Strato SI, che ha consentito la massima fruibilità dello spazio interno abbinata ad un’elevata semplicità di operatività. Nello stesso tempo si è potuta aumentare la superficie apribile; aspetto, questo, quanto mai importante in una struttura marino-balneare”. Il sistema di scorrimento all’interno della cavità ricavata all’interno della muratura è stato appositamente studiato per ottenere ottimi livelli di tenuta all’aria ed all’acqua, grazie a guarnizioni a spazzolino ed in EPDM. “Il tipico caldo estivo della Sicilia porta infatti alla necessità di grandi prestazioni da parte del serramento, e Strato rientra pienamente nei valori richiesti dalla particolare zona climatica”.
Le tenute a terra sono assicurate da una guida in PVC di appena 23 mm di altezza, che coniuga perfettamente le necessità di uso e tenuta. Alcune delle porte scorrevoli sono dotate di maniglia e serratura anche sul lato esterno per permetterne l’uso anche come ingressi del nucleo. Per quanto riguarda il comfort interno, è stato raggiunto adottando i serramenti di vetri a basso fattore solare (52%) ma con elevata trasmissione luminosa (61%), mantenendo una scarsa riflessione luminosa (12%); tutte caratteristiche che permettono di non alterare la luce all’interno delle unità abitative, ma ne migliorano il comfort riducendo l’effetto di surriscaldamento della luce solare.
Per la posa in opera, infine, “si sono cercate soluzioni che non pregiudicassero la costruzione finita. Sono stati eliminati quindi i siliconi tradizionali, sostituendoli con i nuovi nastri di tenuta auto-espandenti che garantiscono tenuta e pulizia”.
[post_title] => Finestre Strato per il Soglia Beach Resort di Menfi
[post_excerpt] => Il prestigioso Soglia Beach Resort di Menfi (AG) ha scelto gli infissi Strato. Decisiva nella selezione la grande versatilità delle finestre Strato e l’elevata tenuta termica in presenza di temperature sia gelide che molto calde, quindi anche in un clima torrido come quello che caratterizza le estati del Sud Italia
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finestre-strato-per-il-soglia-beach-resort-di-menfi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:18
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/10/finestre-strato-per-il-soglia-beach-resort-di-menfi/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360868
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:13
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:13
[post_content] => Cinquant’anni di storia nel segno dell’innovazione
La vicenda imprenditoriale che ha portato Strato ad una leadership riconosciuta nel campo degli infissi, per capacità di innovazione tecnologica ed eleganza di design, affonda le sue radici nel primo dopoguerra: cura artigianale e creatività contraddistinguono i primi serramenti in legno realizzati dai fratelli Candusso a Monfalcone negli anni ’50.
Dal legno all’alluminio, nel 1970 nasce Bilicbora, la prima finestra a bilico in alluminio studiata per resistere alle raffiche di Bora che spazzano il golfo di Trieste. Nel 1985 la grande svolta per il mondo dei serramenti: la vocazione originaria per il legno, unita alla passione per l’alluminio, dà vita al primo profilo misto. Alluminio sul lato esterno e legno su quello interno racchiudono uno strato di resina che costituisce la vera chiave di volta del profilo, consentendo il libero scorrimento di due materiali dal coefficiente di dilatazione termico così differente, come legno e alluminio.
Non solo la ricerca e la tecnologia Strato hanno creato il serramento misto, offrendo al mercato un prodotto che coniuga il massimo della funzionalità e della resistenza con un’inconfondibile eleganza di design, ma nel corso degli ultimi vent’anni ne hanno ulteriormente migliorato le prestazioni e rivoluzionato i processi produttivi.
Il profilo misto Strato, nel corso del tempo, ha consentito la realizzazione di aperture sempre più grandi, si è adattato alle linee curve, ha prodotto ante scorrevoli dall’apertura sempre più fluida e leggera.
Alla fine degli anni ’90 è nato Poker, il profilo che ai tradizionali elementi del misto Strato aggiunge uno strato di PVC, migliorando la sicurezza e l’isolamento termoacustico.
Ora, alla svolta del secolo, l’azienda di Monfalcone offre due novità assolute: un nuovo stabilimento completamente automatizzato, inaugurato nel maggio del 2002, che permette di applicare al settore dei serramenti processi di produzione industrializzati, coniugando tempi di realizzazione più rapidi e standard qualitativi comunque elevatissimi; e un nuovo profilo, il Vip, che rappresenta la massima evoluzione del misto, anticipando di fatto il futuro e completando un percorso che ha trasformato il serramento multistrato da prodotto di nicchia a nuova tendenza mercato. E a dimostrarlo sono proprio le installazioni Strato nel mondo: dalle ville più eleganti agli alberghi più lussuosi, dai palazzi del centro storico ai più moderni grattacieli, le finestre Strato, grazie alla loro versatilità, si armonizzano con i più disparati stili architettonici e assecondano ogni esigenza di progettazione.
Per l'azienda che ha inventato il serramento misto, l'innovazione è un obbligo.
Strato oggi propone un arco di prodotti al top della gamma per performance ed eleganza di design senza rinunciare alla ricerca di nuove soluzioni.
[post_title] => STRATO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-11-23 14:16:06
[post_modified_gmt] => 2012-11-23 13:16:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/strato/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Sistemi di oscuramento personalizzati Strato - INFOBUILD