Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367611
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:43
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:43
[post_content] => FLUIDMASS - massetto ecobiocompatibile autolivellante composto da aggregati carbonati selezionati, legati da anidride naturale, addizionati con agenti specifici naturali che con l'aggiunta di acqua, formano una malta di agevole stesura, esente da significativi fenomeni di ritiro.
E' adatto per la costruzione di massetti per pavimentazioni e sottopavimentazioni, per strutture pubbliche, centri commerciali e nelle costruzioni di Bioarchitettura. L'impiego é ottimale nei sistemi radianti a pavimento per la sua elevata conducibilità.
Nell'immagine
- Fluidmass impiegato nel sistema radiante a pavimento
[post_title] => MASSETTO AUTOLIVELLANTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => massetto-autolivellante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:43
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/massetto-autolivellante/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378931
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-14 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-11-13 23:00:00
[post_content] => L’EPS utilizzato è un eccellente isolante con conduttività termica e (.03 W/mK) e livelli di assorbimento dell’acqua (meno del 5%) bassi, è ritardante alla fiamma e contribuisce a ridurre il peso d’insieme del blocco. Il peso di un blocco, che ha una resistenza a compressione di 25-45 kg/cm2, è 4-7 kg. I blocchi sono disponibili in lastre aventi misura 19 cm x 39 cm e spessore 7, 9, 15 o 19 cm (~2,8”, 3,5”, 5,9” o 7,5”). Il cemento può essere realizzato in diversi colori e i blocchi possono essere modificati mediante trapanatura, segatura ed altri comuni processi di lavorazione del cemento. I blocchi possono essere utilizzati per costruzioni residenziali e commerciali ed altre applicazioni architettoniche.
Codice MC: 6196-01Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell'innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
[post_title] => Blocchi isolanti per costruzioni
[post_excerpt] => Blocchi per costruzioni contenenti uno strato isolante di polistirene espanso (EPS) compreso tra due lastre di cemento Portland.
Gli strati di cemento ed EPS sono tagliati in modo da formare una struttura ad incastro simile a quella dei puzzle, che aiuta a tenere insieme i blocchi.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => blocchi-isolanti-per-costruzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 15:34:00
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 13:34:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/blocchi-isolanti-per-costruzioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 385602
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-04-19 12:00:00
[post_date_gmt] => 2011-04-19 10:00:00
[post_content] =>
BIO ZOCCOLATURA
Intonaco di fondo macroporoso e idrofugato per zoccolatura, antibatterico e antimuffa naturale
BIO ZOCCOLATURA è un intonaco di fondo macroporoso e idrofugato specifico per l’utilizzo nella fascia di zoccolatura su murature in laterizi forati, mattoni pieni, laterizi porizzati e pietre naturali, in esterni ed interni. BIO ZOCCOLATURA è conforme alla norma UNI EN 998-1. I componenti utilizzati corrispondono, per tipologia e qualità, alle attuali linee guida per gli intonaci in
Bioedilizia.
Intonaco di fondo termoisolante a cappotto base calce idraulica naturale NHL 3.5 e aggregati minerali leggeri
THERMO BIO è un intonaco termoisolante premiscelato da applicare a mano e a
macchina a base di calce idraulica naturale NHL 3.5, calce idrata e inerti minerali
leggeri, con spiccate caratteristiche di permeabilità al vapore, elevata elasticità ed
adesività.
[post_title] => Thermo Bio e Bio Zoccolatura: le novità di Villaga Calce Spa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thermo-bio-e-bio-zoccolatura-le-novita-di-villaga-calce-spa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-07-11 11:26:31
[post_modified_gmt] => 2013-07-11 09:26:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/focus/thermo-bio-e-bio-zoccolatura-le-novita-di-villaga-calce-spa/
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378248
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-05 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-11-04 23:00:00
[post_content] => Giovedì 13 Novembre 2008 il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospita, a partire dalle 14,30, il convegno Energia e bioedilizia, in cui Villaga presenta i risultati del "progetto clima efficiente", una ricerca svolta in collaborazione con il CNR -Consiglio Nazionale delle Ricerche e con il CTI - Comitato Termotecnico Italiano.
Nella progettazione dei sistemi radianti si riscontra una obbiettiva difficoltà nel determinare la potenza necessaria per arrivare alla temperatura di comfort.
Questo perché, fino ad oggi, il valore della capacità termica dei sistemi di rivestimento (i massetti di sottopavimentazione) non era mai stato determinato.
In Italia i sistemi di sottopavimentazione sono, nella maggioranza dei cantieri, costituiti da impasti di sabbia e cemento in consistenza terra umida. Risulta difficile effettuare la misura della densità di un manufatto così realizzato e di conseguenza determinarne le capacità termiche.
Villaga è produttrice di Vimas Therm Bioedile, un premiscelato con densità e caratteristiche tecniche costanti. Grazie a queste proprietà è stato possibile avviare il "Progetto Clima Efficiente",
Nel corso del convegno del 13 novembre Villaga presenterà i risultati di questa innovativa ricerca che conferma come il massetto Vimas Therm Bioedile sia il veicolo migliore per sposare massima efficienza energetica con il basso impatto ambientale, ponendo in una nuova prospettiva il tema della progettazione di impianti di climatizzazione a pannelli radianti, argomento di grande interesse per termotecnici, architetti, progettisti e per tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati nel campo della Bioedilizia.
Verranno presentati nel dettaglio la metodologia utilizzata dai ricercatori del CNR e dell' CTI per la determinazione delle capacità termiche del massetto Villaga Vimas Therm Bioedile, i dati e gli esiti scientifici di questo studio, unico fino ad oggi al mondo, che ha permesso di tracciare un solco rispetto al passato.
La tematica verrà affrontata presentando, oltre allo studio, esempi concreti di utilizzo in modo da stimolare la curiosità e il confronto costruttivo tra relatori e pubblico.
Con questo convegno Villaga si attiva per la divulgazione del concetto finalmente applicabile di efficienza energetica, tematica-chiave nell'ottica della sempre più urgente sostenibilità ambientale, da perseguire attraverso il costruire consapevole e bioecologico.
Villaga farà omaggio a tutti i convegnisti di una copia d'anteprima del "Manuale per la corretta posa del massetto", prima e unica pubblicazione in Europa che affronta dal punto di vista tecnico-progettuale gli argomenti connessi alla preparazione dei massetti di sottopavimentazione su impianti di climatizzazione a pannelli radianti.
Per scaricare il programma dettagliato del convegno e il modulo di partecipazione clicca qui
Per ulteriori informazioni
www.climaefficiente.com
[post_title] => Convegno su energia e bioedilizia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => convegno-su-energia-e-bioedilizia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:52
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/11/convegno-su-energia-e-bioedilizia/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 384211
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-12-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-12-02 23:00:00
[post_content] => Vimas Therm Rapid è un massetto bio -premiscelato e autolivellante-, specifico per sistemi radianti a pavimento; oltre all’ottima conducibilità termica, questo prodotto per la bioedilizia si caratterizza anche per una forte propensione all’isolamento acustico.
La sua facilità di posa, unita alla possibilità di realizzare grandi superfici senza l’ausilio di giunti di dilatazione, consente un notevole risparmio di manodopera oltre ad un’elevata resa metrica.
Vimas Therm Rapid è un prodotto per interni a base anidrite naturale che, oltre ad essere conforme alla norma UNI EN 13813, ha ottenuto la certificazione per la Bioedilizia ANAB- ICEA.
La certificazione ANAB, che si attua mediante un’ispezione annuale dell’ente certificatore ICEA presso gli impianti di produzione e su periodiche analisi sui prodotti finiti, garantisce il consumatore sui seguenti aspetti:
• Composizione completa del prodotto.
• Corrispondenza del prodotto allo Standard ANAB (l’unico in Europa per queste tipologie di prodotti).
• Assenza di emissioni pericolose per l’uomo e per l’ambiente (mediante analisi degli eluati e misura della radioattività).
• Profilo ambientale del prodotto definito attraverso una serie di indicatori che traducono in impatti ambientali il consumo di risorse energetiche e l’emissione di sostanze inquinanti in aria ed in acqua associate al ciclo di vita del prodotto. Nel profilo ambientale medio dei prodotti Villaga Bioedilizia i 4 indicatori: Consumo risorse ne ciclo di vita, Consumo risorse energetiche dirette, Emissioni dirette in aria, Trasporti, sono risultati ‘migliorativi rispetto la norma’.
[post_title] => VIMAS THERM RAPID, il massetto bio autolivellante ad essicazione rapida
[post_excerpt] => La linea sottofondi per la bioedilizia di Villaga continua a crescere e ora si arricchisce di VIMAS THERM RAPID, un prodotto dall’estrema facilità di posa che agevola lo sviluppo di un’abitazione a basso impatto ambientale.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vimas-therm-rapid-il-massetto-bio-autolivellante-ad-essicazione-rapida
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:28
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/12/vimas-therm-rapid-il-massetto-bio-autolivellante-ad-essicazione-rapida/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 380921
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-09-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-09-19 22:00:00
[post_content] => Grazie all’ottima conducibilità termica, LA 20 è anche particolarmente indicato per essere applicato su pannelli radianti a pavimento. Dato il particolare solfato con cui è costituito, l’anidrite naturale, il massetto LA 20 tende ad avere un’umidità residua molto più bassa di quelli realizzati con altri leganti ed è la scelta perfetta per installare il riscaldamento a pavimento.
LA 20 è un prodotto certificato per la Bioedilizia da ANAB-ICEA ed è conforme alla norma UNI EN 13813. La certificazione ANAB, che si attua mediante un’ispezione annuale dell’ente certificatore ICEA presso gli impianti di produzione e su periodiche analisi sui prodotti finiti, garantisce il consumatore sui seguenti aspetti:
• Composizione completa del prodotto.
• Corrispondenza del prodotto allo Standard ANAB (l’unico in Europa per queste tipologie di prodotti).
• Assenza di emissioni pericolose per l’uomo e per l’ambiente (mediante analisi degli eluati e misura della radioattività).
• Profilo ambientale del prodotto definito attraverso una serie di indicatori che traducono in impatti ambientali il consumo di risorse energetiche e l’emissione di sostanze inquinanti in aria ed in acqua associate al ciclo di vita del prodotto. Nel profilo ambientale medio dei prodotti Bioedilizia Villaga, i 4 indicatori: Consumo risorse nel ciclo di vita, Consumo risorse energetiche dirette, Emissioni dirette in aria, Trasporti sono risultati ‘migliorativi rispetto la norma’.
Poichè LA 20 ha un coefficiente di dilatazione che è circa la metà di quello del cemento, utilizzando aggregati calcarei debitamente selezionati è possibile realizzare un massetto tradizionale bioedile senza rete di armatura. Grazie alla medio-rapida capacità di essiccazione, il massetto è praticabile già calpestabile dopo pochi giorni.
Caratteristiche tecniche del prodotto:
• Classe resistenza: EN 13813, CA-C25-F4
• Granulometria: 0 – 0,8 mm
• Resistenza a compressione: = 25 N/mm2 C25
• Resistenza a flessione: = 4 N/mm2 F4
• Conducibilità termica: 1,39 W/m°K
• Coefficiente di dilatazione termica: 0,008 MM/M°K
• Ritiro idraulico: 0,04 mm/ml
• Acqua d’impasto (variabile in funzione del tipo di inerte utilizzato): ca. 8%
• Tempo di lavorazione (dopo la miscelazione): ca. 60 – 90 minuti
• Pedonabilità (a 20° C): dopo 2 – 3 giorni
[post_title] => LA 20, ideale per la posa di qualsiasi pavimento
[post_excerpt] => Il legante LA 20 proposto da Villaga Calce Spa può essere definito ideale per la realizzazione di qualsiasi pavimentazione.
Si tratta infatti di un materiale particolarmente adattabile e, quindi, specificatamente indicato per la successiva posa di pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquette, piastrelle e ceramiche.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-20-ideale-per-la-posa-di-qualsiasi-pavimento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:20
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/09/la-20-ideale-per-la-posa-di-qualsiasi-pavimento/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 384144
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-08-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-08-15 22:00:00
[post_content] => Per lavori di finitura e per il miglioramento della vostra casa, Villaga Calce è presente nel mercato con quattro prodotti in particolare, tutti parte della linea Bioedilizia e funzionali all’attività di restauro:
- Ariccio, una miscela predosata di calce idraulica naturale NHL3,5 e aggregati selezionati ideale per realizzare intonaci per interventi di restauro.
- Terre dei Berici Stilatura, una malta colorata per la stuccatura dei giunti delle murature faccia vista base calce idraulica naturale NHL3,5
- Terre dei Berici Intonaco, un intonaco monostrato colorato per esterni ed interni base calce idraulica naturale NHL3,5
- Terre dei Berici Finitura, un intonaco di finitura colorato per esterni ed interni base calce idraulica naturale NHL3,5
Terre dei Berici Finitura è una stabilitura secca a base di aggregati calcareo-silicei in curva granulometrica 0-0,6 mm e leganti a base di calce idrata e di calce idraulica naturale NHL 3,5. Terre dei Berici è un materiale perfetto per la realizzazione di finiture colorate, dalle caratteristiche di permeabilità al vapore, elevata elasticità ed adesività.
Prodotta in 4 tonalità differenti, Terre dei Berici Finitura valorizza il colore naturale della Calce Idraulica dei Berici grazie alle piccole aggiunte di terre coloranti che danno queste particolari sfumature.
Per scaricare la scheda tecnica
clicca qui
[post_title] => Terre dei Berici, la soluzione ideale per ogni restauro
[post_excerpt] => Villaga Calce presenta Terre dei Berici, Intonaco di finitura colorato per interni ed esterni a base calce idraulica naturale NHL 3,5
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => terre-dei-berici-la-soluzione-ideale-per-ogni-restauro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:27
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/08/terre-dei-berici-la-soluzione-ideale-per-ogni-restauro/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361166
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:24
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:24
[post_content] => Villaga Calce produce oggi tutte le tipologie di calce e prodotti premiscelati, ottenuti con materie prime provenienti da siti estrattivi di proprietà. L'attività dell'azienda inizia nel 1897 con un forno per la produzione della calce viva in zolle, viene poi ampliata negli anni '50 con nuovi impianti per la produzione di calce aerea ed idraulica.
In tutto l’arco del ‘900 Villaga incrementa gli impianti dello stabilimento originario e dal 1985 acquisisce il sito produttivo di Ceraino, nel Veronese, dove inaugura nuove linee di produzione di calce aerea e realizza un impianto per la produzione di prodotti premiscelati per edilizia.
Oggi come moderna e dinamica Società per Azioni, prosegue lungo la via del potenziamento degli impianti e dell'innovazione tecnologica, Villaga Calce produce varie tipologie di calci aeree ed idrauliche, prodotti premiscelati per edilizia e relative tecnologie per diverse applicazioni commerciali, edili ed industriali.
Il controllo dell'intero processo produttivo, dall'estrazione della materia prima nelle proprie cave al confezionamento dei prodotti, permette a Villaga di applicare severi standard qualitativi ad ogni componente, a garanzia di un prodotto naturale con elevate prestazioni tecniche.
Villaga Calce fornisce prodotti naturali di qualità con un servizio atto a soddisfare ampiamente le esigenze del mercato contemporaneo; le dimensioni dell'azienda e la sua struttura articolata consentono un servizio efficiente anche quando le quantità richieste sono elevate e le problematiche d'applicazione complesse.
[post_title] => VILLAGA CALCE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => villaga-calce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-07-14 17:51:30
[post_modified_gmt] => 2014-07-14 15:51:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/villaga-calce/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Terre dei Berici, la soluzione ideale per ogni restauro - INFOBUILD